View Full Version : banca Mediolanum, con te o contro di te???
questa è un pò difficile da spiegare...ci provo in due parole:ho la carta bancomat nuova, quella con cip, mediolanum...a trieste ritiro e faccio tutto tranquillamente, qui in sicilia devo girare 4 sportelli bancomat per ritirare...se la carta fosse smagnetizzata non funzionerebbe mai e da nessuno parte,no?è possibile che sia colpa degli sportelli bancomat troppo vecchi che abbiamo qui in sicilia? riesco a ritirare solo in uno sportello, che per l'appunto è nuovo...che non leggano il cip? premetto che di ste cose non ne capisco una mazza. ho provato a telefonare al call center e mi hanno detto che loro non vedono neanche i miei tentativi di prelievo...
help....è mai capitato a qualcuno di voi?
Therinai
31-07-2008, 18:23
questa è un pò difficile da spiegare...ci provo in due parole:ho la carta bancomat nuova, quella con cip, mediolanum...a trieste ritiro e faccio tutto tranquillamente, qui in sicilia devo girare 4 sportelli bancomat per ritirare...se la carta fosse smagnetizzata non funzionerebbe mai e da nessuno parte,no?è possibile che sia colpa degli sportelli bancomat troppo vecchi che abbiamo qui in sicilia? riesco a ritirare solo in uno sportello, che per l'appunto è nuovo...che non leggano il cip? premetto che di ste cose non ne capisco una mazza. ho provato a telefonare al call center e mi hanno detto che loro non vedono neanche i miei tentativi di prelievo...
pensa che qui a milano sono arrivati ad installare dei finti bancomat :)
La carta con cip&ciop? la voglio anche io :O
Cmq non hai anche la banda magnetica? solo chip? se è così sono vecchi i bancomat.
PS: cmq al di là del bancomat la mediolanum è pessima :mc:
Dove? :mbe:
Therinai
31-07-2008, 19:36
La carta con cip&ciop? la voglio anche io :O
Cmq non hai anche la banda magnetica? solo chip? se è così sono vecchi i bancomat.
PS: cmq al di là del bancomat la mediolanum è pessima :mc:
Dove? :mbe:
dove di preciso non lo so, ma un po' di tempo fa, più di una volta, si parlò di finti bancomat installati sopra i veri bancomat con lo scopo di clonare le carte di credito.
cip
Banca Mediolanum monta i canarini sulle carte bancomat? :D
dove di preciso non lo so, ma un po' di tempo fa, più di una volta, si parlò di finti bancomat installati sopra i veri bancomat con lo scopo di clonare le carte di credito.
Ah la parte sopra...allora si, ma non certo solo a milano :D
Avevo capito TUTTO il bancomat, e mi sembrava piuttosto complicato.
Therinai
31-07-2008, 19:55
Ah la parte sopra...allora si, ma non certo solo a milano :D
Avevo capito TUTTO il bancomat, e mi sembrava piuttosto complicato.
Hanno messo su delle finte banche se è per questo.
Hanno messo su delle finte banche se è per questo.
Dove? :O
Therinai
31-07-2008, 20:07
Dove? :O
non mi sembra a milano, cmq questo non lo ricordo proprio. Però sono sicuro che almeno una volta è successo. Perchè vuoi sapere sempre dove?
Futura12
31-07-2008, 20:38
Non è certo la prima volta che installano dei bancomat falsi sopra quelli veri....cioè come notizia è stra-old!
Ipotesi 1: la carta è SOLO microchip
--> I vecchi bancomat non aggiornati "Microcircuito" non leggono la tua tessera
Ipotesi 2: la carta è SIA microchip SIA a banda magnetica
--> La parte della banda magnetica non funziona (smagnetizzata?), per cui ti funziona solo sui bancomat Microcircuito (che usano il chip) ma NON sui quelli vecchi (dove vien letta la banda magnetica)...
;)
Ipotesi 1: la carta è SOLO microchip
--> I vecchi bancomat non aggiornati "Microcircuito" non leggono la tua tessera
Ipotesi 2: la carta è SIA microchip SIA a banda magnetica
--> La parte della banda magnetica non funziona (smagnetizzata?), per cui ti funziona solo sui bancomat Microcircuito (che usano il chip) ma NON sui quelli vecchi (dove vien letta la banda magnetica)...
;)
e mi sa che è la seconda che hai detto...uffi, si dice chip, sì, è vero...:cry:
e mi sa che è la seconda che hai detto...uffi, si dice chip, sì, è vero...:cry:
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif
Comunque, è come avevo detto io, insomma :O
{|e;23555470']http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif
seeee, seeee......:incazzed:
seeee, seeee......:incazzed:
Vabbè, avevo parlato di software perché pensavo non esistesse una semplice manutenzione, non pensavo fossimo così indietro qui da avere anche l'hardware dell'anteguerra :D
le sorelle maggiori hanno sempre ragione!
:O
Clmalmzmla
Maverick491
01-08-2008, 19:43
Costruita intorno a te. :read: :O
le sorelle maggiori hanno sempre ragione!
Clmalmzmla
Infatti la maggiore è lei :stordita:
{|e;23556431']Infatti la maggiore è lei :stordita:
ops... :O
Clalzlmala
ops... :O
Clalzlmala
Vabbè ci sono abituata, pensano sempre che la vecchiaccia sia io :doh:
{|e;23556445']Vabbè ci sono abituata, pensano sempre che la vecchiaccia sia io :doh:
ma nu dai..forse perchè sei la più saggia :asd:
Cò,aò,zò,a
ma nu dai..forse perchè sei la più saggia :asd:
Cò,aò,zò,a
Nu, è lei che di viso sembra una sedicenne :D
{|e;23556519']Nu, è lei che di viso sembra una sedicenne :D
foto!
Clalmzlm,alm,zl,ma
dasdsasderterowaa
01-08-2008, 20:04
Hai sbagliato dizionario: dovevi prendere quello inglese! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.