PDA

View Full Version : chi è nato con il forcipe ?

Fabryzius
30-07-2008, 19:23
Oggi ho scoperto di essere nato con il forcipe, e mia madre mi ha detto che i bambini nati in questo modo possono subire danni alla parte alta della schiena, dietro il collo. Mi sono documentato un pò su internet ed ho scoperto che una nascita col forcipe può portare anche a delle piccole deformità. Qualcuno di voi ha dovuto subire questo trauma alla nascita ? E come ne siete usciti ? A me sembra di essere + o - a posto

Finalmente apro un thread intelligente

matrigirl
30-07-2008, 19:32
x fortuna che non si usa + il forcipe, ho letto che era molto rischioso.
io cmq sono nata con la ventosa e ti assicuro che nn è proprio bellissimo, di qsto me ne sono resa conto quando ho visto nascere mio figlio dopo 3 tiri di ventosa..
a quanto pare anche la ventosa ha i suoi rischi..

Bollita
30-07-2008, 19:34
qualcuno mi spiega meglio? :stordita:

LilithSChild
30-07-2008, 19:38

era un coso che serviva per tirar fuori i pupi a forza :O

almeno se non ricordo male http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif

Fabryzius
30-07-2008, 19:40
penso che sia un coso simile

http://www.scuolamedicasalernitana.it/images/naegele.jpg

in pratica se non uscivi naturalmente ti prendevano con la forza e ti tiravano fuori

CYRANO
30-07-2008, 19:40

http://www.comune.torino.it/archiviostorico/mostre/farmacia_2005/jpg/forcipe.jpg

un mio ex compagno di itis e' rimasto cieco da un occhio per colpa di sto coso...

c;.a;.z;.a

ilmambo
30-07-2008, 19:41
non so, non mi ricordo.

Bollita
30-07-2008, 19:47
non si usa più vero?

LilithSChild
30-07-2008, 19:49
non si usa più vero?

mi sembra di no http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif

Bollita
30-07-2008, 19:50
mi sembra di no http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif

:ops:

p.NiGhTmArE
30-07-2008, 19:57
io non ricordo

Lorekon
30-07-2008, 20:16
ormai ti fanno il cesareo appena possono.

anche perchè il rimborso regionale è il doppio di un parto naturale, quindi all'ospedale conviene.

Adrian II
30-07-2008, 20:23
non ricordo... ero piccolo...

comunque no, che io sappia non è stato usato niente del genere, ma dubito che dopo tanti anni possa portare danni, magari una radiografia per vedere se ci sono danni alla colonna vertebrale o al cranio per togliersi i dubbi...

Bollita
30-07-2008, 20:30

anche perchè il rimborso regionale è il doppio di un parto naturale, quindi all'ospedale conviene.

si ma è pericoloso anche quello se non erro

Ja]{|e
30-07-2008, 20:31

vabbè è pur sempre un'operazione

LilithSChild
30-07-2008, 20:32

dipende da quanto è lungo il bisturi :O

Siddhartha
30-07-2008, 20:55

esatto: si fa il cesareo! ;)

se eseguito correttamente è un intervento veloce (20-30min in anestesia spinale) e i rischi sono bassissimi! :)

matrigirl
30-07-2008, 20:58
non si usa più vero?

se nn sbaglio ne è statpo vietato l'uso

Bollita
30-07-2008, 21:01
{|e;23531910']vabbè è pur sempre un'operazione
si anche l'operazione al menisco è un operazione, ma lo fanno a livello di ambulatorio... il cesario da quel che so mi hanno detto che può addirittura provocare problemi alla vescica e portare complicanze...

se eseguito correttamente è un intervento veloce (20-30min in anestesia spinale) e i rischi sono bassissimi! :)
se :asd: quel se mi spaventa :asd:
se nn sbaglio ne è statpo vietato l'uso

menomale piuttosto me lo terrei dentro a vita :asd: senti la ventosa come funziona????

matrigirl
30-07-2008, 21:01

si e abusano anche di episiotomia (incisione perineo)e Manovra di Kristeller (una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata)

matrigirl
30-07-2008, 21:03
senti la ventosa come funziona????

ti infilano una ventosa collegata ad una macchina e poi danno pressione finchè nn riescono a far uscire la testina del pupo che spesso grazie alla ventosa si deforma temporaneamente

Therinai
30-07-2008, 21:20
non pensavo che si usassero sistemi del genere per far nascere i bambini! Mi sembra davvero assurdo, cioè tirare fuori un bambino dalla patata con una pinza oppure con una ventosa... boh :doh:

tecnologico
30-07-2008, 21:25
io ho brevettato un metodo:O

il kirby:stordita:

Lorekon
30-07-2008, 21:35

se il bambino non si presenta di testa penso che sia più pericoloso cercare di farlo nascere lo stesso che fare il cesareo.

chiaro, c'è l'anestesia (credo totale, ma forse epidurale, no so, invoco i medici del forum) quindi c'è un margine di rischio.

Therinai
30-07-2008, 21:37
io ho brevettato un metodo:O

il kirby:stordita:

esponghia pure :stordita:

Lorekon
30-07-2008, 21:38
si e abusano anche di episiotomia (incisione perineo)e Manovra di Kristeller (una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata)

bhè meglio che il perineo sia inciso piuttosto che lacerato dal bambino no?
cazz una mia mica mi ha fatto un racconto "grandguignolesco" del suo parto...

il medico che la ricuciva le fa "signora se facevo il cesareo le avrei messo meno punti" :eek: :eek: :eek:

diobono meno male che sono nato uomo! :p

Lorekon
30-07-2008, 21:39
non pensavo che si usassero sistemi del genere per far nascere i bambini! Mi sembra davvero assurdo, cioè tirare fuori un bambino dalla patata con una pinza oppure con una ventosa... boh :doh:

tu pensa che "di parto" si muore ancora, da qualche parte nel mondo... che cosa orribile... :(

Ja]{|e
30-07-2008, 21:39
chiaro, c'è l'anestesia (credo totale, ma forse epidurale, no so, invoco i medici del forum) quindi c'è un margine di rischio.

Tra un po' arriva, ho chiamato mia sorella che sta scribacchiando altro, in questo momento :O

Lorekon
30-07-2008, 21:40
fa l'ostetrica? :stordita:

bia.036
30-07-2008, 21:48

"una Kristellata non si nega a nessuno...."hehehe....questa è una manovra rischiosa sconsigliata perchè può causare rottura dell'utero, ma tutti i ginecologi la fanno perchè se non esce.... non esce!!! il bambino può nascere di parto naturale (ovvero per vie naturali, in sicco -nature!- o con l'anestesia peridurale, che mantenendo la sensibilità e la motilità consente alla donna di spingere e partorire per via naturale; nel corso della discesa, quasi mai la testa passa senza che sia stata fatta l'episiotomia, ovvero un taglio che consente la preservazione dell'integrità dello sfintere anale, che verrebbe lacerato brutalmente nell'uscita del bambino; un taglio chirurgico che aggira lo sfintere consente di evitare una fastidiosa incontinenza fecale post-partum, mentre la peridurale consente di gestire, sia in corso di travaglio sia nel postoperatorio, il dolore da parto e da episiotomia; in caso di necessità, tipo bambino che si gira e che non consente più a questo di passare per via naturale, la peridurale può essere utilizzata anche per fare il taglio cesarEo) oppure per taglio cesareo; questo avviene o perchè si è in urgenza (tiri fuori il bambino subito) o per espresso desiderio della madre. in questi casi o si fa la spinale o la generale; in urgenza è di scelta la spinale. il forcipe non si usa più proprio per i danni che questo provocava; la ventosa si ed in genere può dare un piccolo ematoma craniale a rapida risoluzione.

bia.036
30-07-2008, 21:55
piccola dimenticanza: sapete perchè adesso si fanno più TC che in passato? a parte che per i motivi economici più su ricordati, anche perchè non essendo più nè ginecologi, nè le ostetriche più preparati fare le care vecchie orripilanti manovre di giramento del feto in utero (ficcavano un braccio nell'utero della pz che stava per partorire ed il cui figlio si era inopportunamente girato all'ultimo momento, proprio nel corso del travaglio, incastrandosi), adesso non si tenta neanche più un parto per via naturale quando il bambino non è perfettamente orientato perchè nessuno lo saprebbe girare sul momento; e due perchè i ginecologi sono la classe medica più denunciata al mondo, per cui chi glie lo fa fare di tentare cose rischiose? un TC al primo campanello d'allarme (tipo pregresso TC, in cui si dovrebbe fare almeno un tentativo di parto per via naturale), e chi si è visto si è visto!

Lorekon
30-07-2008, 22:00
e anche perchè i cesarei spesso vengono indotti coi farmaci e questo consente di stabilire a priori il "timing" dei parti, evitando di gestire troppi parti insieme e scaglionandoli durante la giornata/settimana. si programmano il lavoro, in pratica.

questo è positivo da una parte (le pazienti sono seguite meglio, immagino) dall'altra toglie naturalità al parto e rende tutto meccanico... non so, non mi convince.

certo, se fossi donna anche io preferirei il cesareo.

matrigirl
30-07-2008, 22:05

io da super paurosa quale sono nn ho nemmeno mai pensato al cesareo..
e cmq una volta ke il baby èuscito il dolore svanisce tutto!
dopo che ho partorito (qualche ora) camminavo già..conil cesareo è tutto molto + faticoso, anche l'arrivo del latte ::fagiano:

bia.036
30-07-2008, 22:13
e anche perchè i cesarei spesso vengono indotti coi farmaci e questo consente di stabilire a priori il "timing" dei parti, evitando di gestire troppi parti insieme e scaglionandoli durante la giornata/settimana. si programmano il lavoro, in pratica.

questo è positivo da una parte (le pazienti sono seguite meglio, immagino) dall'altra toglie naturalità al parto e rende tutto meccanico... non so, non mi convince.

beh, in realtà esistono cesarei in elezione e d'urgenza, e quelli d'urgenza non li puoi mica programmare, altrimenti che urgenza è...anche io preferirei il TC!comunque in realtà è la paziente che sceglie (in elezione) se fare, quando possibile, il parto per via naturale, e quando il TC. molte dicono direttamente:mi faccia dormire, e allora il parto per via naturale è automaticamente escluso. e se una ti dice così, è meglio non insistere (se lei è disposta ad ascoltare le spieghi tutto, ma NON SI INSISTE), perchè qualunque cosa accada poi il medico ne piangerà il doppio delle conseguenze previste, sia in termini morali che materiali.

ziozetti
30-07-2008, 22:19
se il bambino non si presenta di testa penso che sia più pericoloso cercare di farlo nascere lo stesso che fare il cesareo.

Di norma epidurale.

ziozetti
30-07-2008, 22:21
Hai presente quanto è grande la testa e quanto stretto è il passaggio?!?

matrigirl
non lo sapevo che si poteva scegliere...
ero convinta che i medici decidessero a priori se c'è da fare cesareo (bambino podalico o altro) oppure in caso di urgenza.
ma perchè allora fanno sempre provare con il partov naturale?
pure ad una amica con le gemelle hanno indotto le contrazioni quando era quasi ovvio che le avrebbero fatto un cesareo..

Ja]{|e
Di norma epidurale.

è arrivato lo scienziato

bia.036
30-07-2008, 22:35
non lo sapevo che si poteva scegliere...
ero convinta che i medici decidessero a priori se c'è da fare cesareo (bambino podalico o altro) oppure in caso di urgenza.
ma perchè allora fanno sempre provare con il partov naturale?
pure ad una amica con le gemelle hanno indotto le contrazioni quando era quasi ovvio che le avrebbero fatto un cesareo..

si sceglie quando ci sono le condizioni per scegliere (bambino messo bene, non situazione d'urgenza), mica sempre...il podalico per via naturale senza le manovre non esce neanche con le bombe, si parla di parto bloccato e poi bisogna fare il cesareo d'urgenza...per cui si parte direttamente col TC! il parto naturale lo si fa provare se ci sono le condizioni, e se si vede che la cosa va per le lunghe si fa poi il TC (in genere senza peridurale è la donna che chiede il TC, con la peridurale può succedere che hai fatto troppo anestetico per quella pz e allora le hai bloccato anche i muscoli e allora non può spingere, succede). se alla tua amica hanno indotto le contrazioni quando era ovvio che avrebbe fatto un TC....non so che dire, bisogna vedere quello che effettivamente è successo, cmq per i parti gemellari (parti a rischio per deefinizione) si opta per il TC in genere

Therinai
30-07-2008, 22:40

ma nei film va sempre tutto liscio :asd:

p.NiGhTmArE
30-07-2008, 22:41
comunque, io sono nato col cesareo. si vedono i risultati :O

bia.036
30-07-2008, 22:44
ma nei film va sempre tutto liscio :asd:

anche nel restante mondo animale...siamo un po' sfigati....

Bollita
30-07-2008, 22:44
ti infilano una ventosa collegata ad una macchina e poi danno pressione finchè nn riescono a far uscire la testina del pupo che spesso grazie alla ventosa si deforma temporaneamente
oh mio dio se vedo che fanno una cosa del genere inizio a scappare cazzo... penso che per la madre e il bimbo sia una tortura :(

no quello che sapevo era che è pericoloso il taglio e il ricucire più possibili infezioni dopo, domani sento meglio mio padre e poi vi dico che mi ha detto :asd:

prova tu a far passare un cocomero da un buco grosso quanto un limone (cit.)

bia.036
30-07-2008, 22:53

no quello che sapevo era che è pericoloso il taglio e il ricucire più possibili infezioni dopo,

se il bambino non si presenta di testa si fa il TC. il taglio non è pericoloso (7 cm!), l'intervento è superficiale (l'utero si tirafuori dal corpo della donna, in genere non si smanetta sugli altri organi...), l'intervento si fa in 40 minuti massimo (il bambino nasce entro i primi 5 minuti), e infezioni non ce ne dovrebbero essere perchè si fa la profilassi antibiotica nei casi che lo richiedono. ovviamente come tutte le ferite, se mal medicate, possono andare incontro ad infezione; in genere sono pazienti predisposte (diabetici, obesi, immunodepressi, in terapia steroidea, ecc ecc ecc).

Therinai
30-07-2008, 22:53
comunque io ci sono rimasto quando mi hanno spiegato che a furia di spingere succede a tutte di farsi la cacca addosso :D Però trovo che ci sia del romanticismo anche in questo :O

bia.036
30-07-2008, 22:57
già gia:D

però non credo che capiti sempre a tappeto!

p.NiGhTmArE
30-07-2008, 22:57
comunque io ci sono rimasto quando mi hanno spiegato che a furia di spingere succede a tutte di farsi la cacca addosso :D Però trovo che ci sia del romanticismo anche in questo :O

yum?

GUSTAV]<
30-07-2008, 23:06
il clistere non si usa più ? :rolleyes:

Bollita
30-07-2008, 23:12
se il bambino non si presenta di testa si fa il TC. il taglio non è pericoloso (7 cm!), l'intervento è superficiale (l'utero si tirafuori dal corpo della donna, in genere non si smanetta sugli altri organi...), l'intervento si fa in 40 minuti massimo (il bambino nasce entro i primi 5 minuti), e infezioni non ce ne dovrebbero essere perchè si fa la profilassi antibiotica nei casi che lo richiedono. ovviamente come tutte le ferite, se mal medicate, possono andare incontro ad infezione; in genere sono pazienti predisposte (diabetici, obesi, immunodepressi, in terapia steroidea, ecc ecc ecc).
non vorrei dire una stronzata, ma parlando appunto mi sembra che mi dissero che praticamente un signora aveva problemi alla vescica o qualcosa del genere insomma non sentiva più quando gli scappava la pipì poichè c'era qualcosa che premeva e era come se la facesse di continuo... si lo so mi son spiegata na merda ma provate a venirmi incontro :asd:
<;23533722']il clistere non si usa più ? :rolleyes:

parli per esperienza?:asd:

GUSTAV]<
30-07-2008, 23:20
parli per esperienza?:asd:
solo esperienza indiretta :O

eyemax
31-07-2008, 08:24

..il parto è un evento drammatico e molto cruento, sia per il nascituro che per la madre. Quando comincia il parto la situazione è di "punto di non ritorno":bisogna andare avanti a tutti i costi (pena la morte certa del piccolo e frequente della madre), per questo motivo in passato, il forcipe permetteva, seppur in maniera non "elegante", di andare avanti.
..non oso pensare quando ancora non esisteva, o quello che succede nei paesi del terzo mondo (..leggi i dati sulla mortalità infantile durante il parto, che sono elevatissimi..)

RiccardoS
31-07-2008, 08:35
{|e;23533253']è arrivato lo scienziato

già!
a volte è di una spocchiosità insopportabile :O

:ciapet:

interessanti cmq le informazioni sul cesareo: finalmente mi spiego come mai ne fanno tanti.

dasdsasderterowaa
31-07-2008, 08:46
Io e i miei fratelli siamo nati tutti con parto naturale e anche i bimbi di mia sorella sono nati con il naturale (loro in acqua, però).

Kendall
31-07-2008, 09:05

Si rischia di perdere l'utero, ti fanno anche firmare una informativa apposita nel momento in cui ti ricoverano/decidono di farlo
E' molto doloroso (ovviamente dopo non durante), se non passano un tot di anni prima del prossimo parto devi per forza rifarlo (rischio riapertura punti)
Non fanno cesarei con leggerezza (parlo per esperienza)

Ja]{|e
31-07-2008, 09:07
..non oso pensare quando ancora non esisteva, o quello che succede nei paesi del terzo mondo (..leggi i dati sulla mortalità infantile durante il parto, che sono elevatissimi..)

anche le mamme muoiono lì

già!
a volte è di una spocchiosità insopportabile :O

Non capisco la gente che se ne esce con "verità inconfutabili" (errate) senza peraltro nemmeno dare un minimo di spiegazione.

Io e i miei fratelli siamo nati tutti con parto naturale e anche i bimbi di mia sorella sono nati con il naturale (loro in acqua, però).

Che fortuna, una mia amica (già madre di una bambina, ne aspetta un'altra) mi ha spiegato che in ospedale la vasca è solo una, quindi deve essere libera!

Kendall
31-07-2008, 09:18

ti fanno il clistere e non ti danno più nemmeno un goccio d'acqua dal momento in cui ti ricoverano, credo sia quasi impossibile, io ho avuto dei problemi e mi hanno fatto tre volte gli esami sangue/urine, la terza volta ovviamente non avevo più "materiale" per l'esame urine e non mi hanno dato cmq da bere, hanno detto "aspettiamo e vedrai che qualcosa arriva" :mbe:

storr
31-07-2008, 09:20
Eccomi, io sono nato col forcipe. Mi ricordo che proprio per questo motivo quando ero piccolo (fino a 4-5 anni) e piangevo tanto sulla parte destra del viso mi si creava tutta una chiazza rossa che poi piano piano finito il pianto spariva.

Ciao

Lorekon
31-07-2008, 11:16
anche nel restante mondo animale...siamo un po' sfigati....

mica tanto :stordita:

solo che lì la selezione non perdona.

una delle cose più frequenti che fanno i veterinari è far partorire le bestie (specie quelle allevate che non sono selezionate - tranne le vacche - per la facilità del parto)

Lorekon
31-07-2008, 11:21
EDIT

non avevo letto la risposta sopra, sorry.

Siddhartha
31-07-2008, 11:25

nel 90% dei casi lo fai in spinale, nel restante in generale!!! :)

40min se il ginecologo è scarso e in base alla tecnica utilizzata! :D
oggi si prediligono i TC rapidi secondo Stark (non si risuturano tutti i piani e tessuti...es. il peritoneo): in 20-30min è tutto finito! :sofico:

Ja]{|e
31-07-2008, 11:27
mica tanto :stordita:

solo che lì la selezione non perdona.

una delle cose più frequenti che fanno i veterinari è far partorire le bestie (specie quelle allevate che non sono selezionate - tranne le vacche - per la facilità del parto)

Vabbè ma a me tra le millemila gatte che ho avuto l'unica che ho visto abortire è stata una che il giorno prima aveva tentato il suicidio da un'altezza di circa cinque metri, per il resto hanno sempre partorito da sole senza bisogno di kristellate :D

mi stai dicendo che donne che potrebbero partorire traquillamente in modo naturale vengono sottoposte a cesareo "perchè decidono loro"?

ma i medici che ci stanno a fare?
non è mica chirurgia plastica che uno decide se rifarsi il naso o no... mah...

o si tratta cmq di parti "difficili"?

Mi sa di si, non ne sono sicura, mi sa che avrai la risposta solo questo pomeriggio dopo pranzo, ieri sera abbiamo fatto un po' tardi in giro per pub :asd:

40min se il ginecologo è scarso e in base alla tecnica utilizzata! :D
oggi si prediligono i TC rapidi secondo Stark (non si risuturano tutti i piani e tessuti...es. il peritoneo): in 20-30min è tutto finito! :sofico:

Infatti ha scritto AL MASSIMO :O

Siddhartha
31-07-2008, 11:29
EDIT

non avevo letto la risposta sopra, sorry.

vuoi mettere un travaglio di ore e ore contro un intervento di pochi minuti??? :D
che ci stanno a fare i medici? ad assicurare alla paziente il massimo comfort durante il parto con il minor numero di rischi!

Siddhartha
31-07-2008, 11:30
{|e;23537613']
Infatti ha scritto AL MASSIMO :O

sorry!!! :ciapet:

Lorekon
31-07-2008, 11:31
..il parto è un evento drammatico e molto cruento, sia per il nascituro che per la madre. Quando comincia il parto la situazione è di "punto di non ritorno":bisogna andare avanti a tutti i costi (pena la morte certa del piccolo e frequente della madre), per questo motivo in passato, il forcipe permetteva, seppur in maniera non "elegante", di andare avanti.

una volta su una rivista vidi una foto veramente pregna di significato:
due immagini accostate, una di una sala parto svedese con tutte le apparecchiature e l'ostetrica con camice guanti mascherina, l'altra di un'ostetrica in Africa, vestita normalmente, con un solo, unico strumento: una lametta da barba.

mi colpì davvero tanto :(

Ja]{|e
31-07-2008, 11:33
una volta su una rivista vidi una foto veramente pregna di significato:
due immagini accostate, una di una sala parto svedese con tutte le apparecchiature e l'ostetrica con camice guanti mascherina, l'altra di un'ostetrica in Africa, vestita normalmente, con un solo, unico strumento: una lametta da barba.

mi colpì davvero tanto :(

Ci vorrebbero più medici senza frontiere, molti, molti di più :(

dasdsasderterowaa
31-07-2008, 11:53
{|e;23535571']
Che fortuna, una mia amica (già madre di una bambina, ne aspetta un'altra) mi ha spiegato che in ospedale la vasca è solo una, quindi deve essere libera!

Mia sorella ha partorito in una Clinica privata, perché all'Ospedale Civico va di moda il cesareo.

Ja]{|e
31-07-2008, 11:55
Mia sorella ha partorito in una Clinica privata, perché all'Ospedale Civico va di moda il cesareo.

Ma se abbiamo appena detto che il TC è o a richiesta oppure se se il bambino non si presenta di testa :doh:

Bollita
31-07-2008, 12:31

mmmh come funziona quello in acqua? qui a firenze lo fanno, però non so come funge.. è vero che i bimbi soffrano meno??

cmq a leggere questo topic mi sta passando la voglia di figliare :fagiano:

Ja]{|e
31-07-2008, 12:34
mmmh come funziona quello in acqua? qui a firenze lo fanno, però non so come funge.. è vero che i bimbi soffrano meno??

Credo sia meno traumatico per il bambino, che passa da una sostanza liquida a un'altra.... ma potrei aver anche scritto una stronzata megagalattica :stordita:

cmq a leggere questo topic mi sta passando la voglia di figliare :fagiano:

Ci sono tanti bambini che già sono vivi, che sono ben più di ammassi di cellule che alcuni si ostinano a chiamare vita, che sono già vita reale ed effettiva, che (non) vivono in situazioni di estremo disagio, se snellissero le pratiche burocratiche IO non ci penserei nemmeno, a metterne al mondo un altro!

ziozetti
31-07-2008, 12:35
{|e;23533253']è arrivato lo scienziato
Acidina oggi?!?
Cosa ho scritto di così sbagliato?

Ho seguito il corso preparto E tutto il travaglio della mia compagna, queste sono le esperienze su cui mi baso.
Probabilmente le cose cambiano da ospedale ad ospedale, ma questo è quello che ha detto il ginecologo durante il corso.

Lorekon
31-07-2008, 12:39
comunque, io sono nato col cesareo. si vedono i risultati :O

"quando sei nato eri così brutto che l'ostetrica anzichè darti le sblerlette sul culetto ha dato uno sberlone in faccia a tua madre" (cit.) :asd: :asd: :asd:

Bollita
31-07-2008, 12:40
{|e;23538550']

Ci sono tanti bambini che già sono vivi, che sono ben più di ammassi di cellule che alcuni si ostinano a chiamare vita, che sono già vita reale ed effettiva, che (non) vivono in situazioni di estremo disagio, se snellissero le pratiche burocratiche IO non ci penserei nemmeno, a metterne al mondo un altro!

beh a questo proposito credo che sia bene anche dire che si può essere famiglie affidatarie non per forza adottive, certo la cosa è più complicata da gestire a livello psicologico e sentimentale, ma è sempre una cosa importante che molti non conoscono.. sarebbe bello poter informare di più le persone/le famiglie.
Per quanto riguarda l'adozione.. beh mi piacerebbe adottarne uno se un domani avrò la possibilità sicuramente non mi tirerò indietro nel fallo.

Bollita
31-07-2008, 12:41
"quando sei nato eri così brutto che l'ostetrica anzichè darti le sblerlette sul culetto ha dato uno sberlone in faccia a tua madre" (cit.) :asd: :asd: :asd:

io la sapevo così : quando sei nato eri talmente brutto che tua madre ha iniziato ad urlare rimettetelo dentro :stordita:

ziozetti
31-07-2008, 12:51
{|e;23535571']Non capisco la gente che se ne esce con "verità inconfutabili" (errate) senza peraltro nemmeno dare un minimo di spiegazione.

Non ho mai detto di aver scritto verità inconfutabili, la spiegazione non l'ho data solo per sintesi ma in qualsiasi sito "di mamme" è riportata la stessa cosa.
Fino a prova contraria, inoltre, io ho una esperienza di parti che, benché ovviamente non personale, mi sembra maggiore della tua; nonostante ciò non ti insulto né dico in malo modo che scrivi cose errate.

Inoltre (e se non sbaglio Siddharta è un medico):
nel 90% dei casi lo fai in spinale, nel restante in generale!!! :)

Quindi direi che i tuoi post nei miei confronti erano quantomeno evitabili.

Ja]{|e
31-07-2008, 12:53
Acidina oggi?!?
Cosa ho scritto di così sbagliato?

Ho seguito il corso preparto E tutto il travaglio della mia compagna, queste sono le esperienze su cui mi baso.
Probabilmente le cose cambiano da ospedale ad ospedale, ma questo è quello che ha detto il ginecologo durante il corso.

Ieri, magari :D Comunque guarda, nemmeno mi ricordo cos'hai scritto, ma se leggi solo una pagina indietro, puoi leggere che ho scritto che il punto non è quello, ma che non sopporto la gente che dice verità inconfutabili senza nemmeno dare un minimo di spiegazione, ma nemmeno un riferimento o qualcosa del genere, e poi basandosi magari solo sulle proprie esperienze, come se una persona soltanto facesse statistica per tutti.

E per quanto riguarda il corso preoperatorio, per me ha la stessa validità scientifica del giornaletto focus :O

(e poi le cose non cambiano di ospedale in ospedale, esistono delle linee guida, ora non è che ognuno fa di testa propria!)

EDIT:

Non ho mai detto di aver scritto verità inconfutabili, la spiegazione non l'ho data solo per sintesi ma in qualsiasi sito "di mamme" è riportata la stessa cosa.
Fino a prova contraria, inoltre, io ho una esperienza di parti che, benché ovviamente non personale, mi sembra maggiore della tua; nonostante ciò non ti insulto né dico in malo modo che scrivi cose errate.

Inoltre (e se non sbaglio Siddharta è un medico):

Quindi direi che i tuoi post nei miei confronti erano quantomeno evitabili.

Vedo che diciamo più o meno la stessa cosa, anche se continui ad insistere sul fatto che hai ragione. Per me puoi avere pure ragione, non lo so, è il modo in cui l'hai detto che è arrogante e spocchioso.

EDIT2: e anche i "siti delle mamme" per me hanno la stessa valenza di focus :D

beh a questo proposito credo che sia bene anche dire che si può essere famiglie affidatarie non per forza adottive, certo la cosa è più complicata da gestire a livello psicologico e sentimentale, ma è sempre una cosa importante che molti non conoscono.. sarebbe bello poter informare di più le persone/le famiglie.
Per quanto riguarda l'adozione.. beh mi piacerebbe adottarne uno se un domani avrò la possibilità sicuramente non mi tirerò indietro nel fallo.

Hai ragione, però anche per quello dovrebbero snellire un po' le pratica, comunque è pur sempre una soluzione provvisoria per i bambini, e imho anche traumatica, non solo per gli affidatari, ma soprattutto per i bambini, così, sballottàti da una famiglia all'altra

io la sapevo così : quando sei nato eri talmente brutto che tua madre ha iniziato ad urlare rimettetelo dentro :stordita:

Daiiiii poi si sistemano :D

ziozetti
31-07-2008, 13:03
{|e;23538835']E per quanto riguarda il corso preoperatorio, per me ha la stessa validità scientifica del giornaletto focus :O
Ovviamente è solo informativo ma è tenuto (almeno a Vimercate) da ginecologi (fra i quali il primario) e ostetriche.

Bollita
31-07-2008, 13:05
{|e;23538835']
Hai ragione, però anche per quello dovrebbero snellire un po' le pratica, comunque è pur sempre una soluzione provvisoria per i bambini, e imho anche traumatica, non solo per gli affidatari, ma soprattutto per i bambini, così, sballottàti da una famiglia all'altra

ovviamente prima devono fare delle valutazioni dato che la situazione ovviamente è ancora più complessa.. il bimbo non cambia una famiglia a settimana ,ma a seconda del tipo di affidamento (a tempo pieno e solo in alcuni periodi della giornata ) sta con la famiglia affidataria o con quella naturare, c'è inoltre da aggiungere che questo serve per fare in modo che il bimbo mantenga i contatti con la famiglia naturale in maniera che non ci siano rancori o ulteriori problemi, quindi è un lavoro di squadra.
In più il bimbo una volta finito l'affidamento può richiedere (sempre mantenendo i contatti con la famiglia naturale) se rimanere da quella affidataria o tornare in quella di orgine.
E' meno traumatico di quel che si pensa, anche perchè se non vi sono famiglie affidatarie il bimbo viene messo in centri di accoglienza per minori e intediamoci.. non è che siano proprio il massimo.

Ja]{|e
31-07-2008, 13:07
ovviamente prima devono fare delle valutazioni dato che la situazione ovviamente è ancora più complessa.. il bimbo non cambia una famiglia a settimana ,ma a seconda del tipo di affidamento (a tempo pieno e solo in alcuni periodi della giornata ) sta con la famiglia affidataria o con quella naturare, c'è inoltre da aggiungere che questo serve per fare in modo che il bimbo mantenga i contatti con la famiglia naturale in maniera che non ci siano rancori o ulteriori problemi, quindi è un lavoro di squadra.
In più il bimbo una volta finito l'affidamento può richiedere (sempre mantenendo i contatti con la famiglia naturale) se rimanere da quella affidataria o tornare in quella di orgine.
E' meno traumatico di quel che si pensa, anche perchè se non vi sono famiglie affidatarie il bimbo viene messo in centri di accoglienza per minori e intediamoci.. non è che siano proprio il massimo.

si ma perché non posso decidere di salvare un bimbo, chessò, del burundi? questi bambini che vengono affidati non sono in situazioni poi così drammatiche, tant'è che possono tornare con la famiglia naturale :confused:

Bollita
31-07-2008, 13:09
{|e;23539048']si ma perché non posso decidere di salvare un bimbo, chessò, del burundi? questi bambini che vengono affidati non sono in situazioni poi così drammatiche, tant'è che possono tornare con la famiglia naturale :confused:

beh certo un bambino con una mamma che fa la prostituta e il padre in carcere effettivamente non è in una situazione drammatica :rolleyes: magari perchè no ha anche lo zio che abusa di lui :doh: non fermiamoci all'apparenza perfavore :D

CYRANO
31-07-2008, 13:19
non ho seguito piu' da ieri ma mi chiedo con quelle collegamento logico si e' passati dalla fiocina all'adozione... boh...

Cmlamlzmla

Lorekon
31-07-2008, 13:21
veramente pur essendo "vittima" del quote di ziozetti, non l'ho trovato spocchioso :stordita:

però parto un pò prevenuto; ziozetti mi sta simpa quindi farei fatica a flammare con lui (a differenza di altri/e :fiufiu: :asd: )

EDTI corretto l'italiano

bia.036
31-07-2008, 13:23
beh certo un bambino con una mamma che fa la prostituta e il padre in carcere effettivamente non è in una situazione drammatica :rolleyes: magari perchè no ha anche lo zio che abusa di lui :doh: non fermiamoci all'apparenza perfavore :D

sembra Palermo....oh-oh!:muro:

bia.036
31-07-2008, 13:25
veramente pur essendo "vittima" del quote di ziozetti, non l'ho trovato spocchioso :stordita:

però parto un pò prevenuto; ziozetti mi sa simpa quindi farei fatica a flammare con lui (a differenza di altri/e :fiufiu: :asd: )

intanto forse bisognerebbe che si informasse della differenza tra spinale e peridurale; non capisco, ma di questo non ve ne parlano in quei corsi?e allora di che parlate?di "respiri,respiri,respiri"?

Lorekon
31-07-2008, 13:25

mah, quelli penso vengano utilizzati per i bambini "non adottabili" (tipo che i genitori ci sono ma sono in galera o in comunità o cmq non in grado di curarsi dei bambini).

riguardo alle adozioni, io penso che sia TROPPO difficile adottare e che questo sia un effetto voluto, esiste una vera e propio "lobby degli orfanotrofi" che preferisce tenersi i bambini piuttosto che farli adottare.

per essere idonei all'adozione bisogna essere più che perfetti e questo è un male: meglio un genitore che a volte sbaglia che un orfanotrofio.

Lorekon
31-07-2008, 13:28

ma infatti quelle sono secondo me le situazioni più difficili da gestire perchè il bambino è già legato a una figura paterna/materna, andare in un'altra famiglia in cui gli si dice "io NON sono la tua mamma" non è facile, penso sia una cosa delicatissima.

Lorekon
31-07-2008, 13:29
sembra Palermo....oh-oh!:muro:

eh? :confused:

Ja]{|e
31-07-2008, 13:30

scusa, io non ho mai parlato di bambini abusati che sono meglio o peggio di quelli con la mamma prostituta :confused: per favore non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato

e se proprio vogliamo dirla tutta, io ho parlato di bambini del burundi, vuoi per caso fare il paragone tra un bambino che rischia di rimanere shockato e uno che rischia di rimanere (anzi, è sicuro) morto?

Ja]{|e
31-07-2008, 13:33
eh? :confused:

in trequarti di città sono più o meno combinati tutti così

questi sono messi meglio, vivono solo in mezzo alla strada:

http://img373.imageshack.us/img373/4494/immag000mi2.jpg i sacchi sono "la dispensa" e ci sono solo patate, mi sono vergognata a far la foto quindi non si vedono i materassi e le sedie, ma è proprio dietro l'angolo di casa mia, sono tutti così

Lorekon
31-07-2008, 13:39
{|e;23539420']in trequarti di città sono più o meno combinati tutti così

i sacchi sono "la dispensa" e ci sono solo patate, mi sono vergognata a far la foto quindi non si vedono i materassi e le sedie, ma è proprio dietro l'angolo di casa mia, sono tutti così

bhè normale ;)

solo una cosa: non vedo nè mamme prostitute nè bambini abusati :confused:

non è che per fare la foto li hanno fatti sloggiare, sai tipo quando fanno le olimpiadi che ripuliscono la città...

:sofico: :sofico: :sofico:

CYRANO
31-07-2008, 13:45
{|e;23539420']in trequarti di città sono più o meno combinati tutti così

http://img373.imageshack.us/img373/4494/immag000mi2.jpg i sacchi sono "la dispensa" e ci sono solo patate, mi sono vergognata a far la foto quindi non si vedono i materassi e le sedie, ma è proprio dietro l'angolo di casa mia, sono tutti così

ma e' una favela brasiliana ?

c;,a;,z;,a;,za

bia.036
31-07-2008, 14:06
ehi ho appena scoperto di essere nata anche io con la ventosa...avevo un bozzo orribile in testa....

:rolleyes:

Ja]{|e
31-07-2008, 14:13
solo una cosa: non vedo nè mamme prostitute nè bambini abusati :confused:

ma che c'entra? :doh:

Lorekon
31-07-2008, 15:15
{|e;23540046']ma che c'entra? :doh:

era un forma di ironia :stordita:

RiccardoS
31-07-2008, 15:31

però parto un pò prevenuto; ziozetti mi sta simpa quindi farei fatica a flammare con lui (a differenza di altri/e :fiufiu: :asd: )

EDTI corretto l'italiano

:asd:

e sì che avevo messo pure la faccina :ciapet:

Bollita
31-07-2008, 15:45
non ho seguito piu' da ieri ma mi chiedo con quelle collegamento logico si e' passati dalla fiocina all'adozione... boh...

Cmlamlzmlasemplice ho detto che sta passando la voglia di figliare.

mah, quelli penso vengano utilizzati per i bambini "non adottabili" (tipo che i genitori ci sono ma sono in galera o in comunità o cmq non in grado di curarsi dei bambini).

riguardo alle adozioni, io penso che sia TROPPO difficile adottare e che questo sia un effetto voluto, esiste una vera e propio "lobby degli orfanotrofi" che preferisce tenersi i bambini piuttosto che farli adottare.

per essere idonei all'adozione bisogna essere più che perfetti e questo è un male: meglio un genitore che a volte sbaglia che un orfanotrofio.
il bambino almeno che non sia orfano o abbandonato si tende a non farlo più adottare, o anche quelli che vengono dati in affidamento cmq sia tendono a non essere più allontanati dalla famiglia, si pensa che il crescere con due famiglie sia meglio perchè cmq mantengono il contatto con la famiglia di orgine, per questo spesso sono richiesti affidamenti part-time cioè solo di alcune ore del giorno (un po' come quando si lascia i figli ai nonni).
il bambino e le due famiglie vengono ovviamente monitorate continuamente da specialisti, si tende a tutelarli non a complessarli :D
{|e;23539358']scusa, io non ho mai parlato di bambini abusati che sono meglio o peggio di quelli con la mamma prostituta :confused: per favore non mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato

e se proprio vogliamo dirla tutta, io ho parlato di bambini del burundi, vuoi per caso fare il paragone tra un bambino che rischia di rimanere shockato e uno che rischia di rimanere (anzi, è sicuro) morto?
infatti se tu avessi letto un po' meglio quello lo dicevo io non certo te... prima di risolvere i problemi altrui si dovrebbe cercare di risolvere quelli che ci sono nel nostro paese.. tu parli di morte e di vita.. ma con quale ragionamento puoi dire che un bambino che cresce in condizioni disagiate pericolose e completamente abbandonato a se stesso è fortunato perchè vive? pensi che la vita in questi ambienti sia semplice? pensi che il bimbo abusato sessualmente non riporti traumi e problemi un futuro? lo sai che spesso i bambini che nascono i queste famiglie finiscono a fare i delinquenti, o drogati e poi muoiano lo stesso? perchè se sono cittadini italiani (poichè la cittadinanza si acquisisce alla nascita) non deve avere i diritti degli altri bimbi più fortunati di lui? sinceramente non lo capisco il tuo ragionamento.
Dici che a palermo soffrono la fame, vivono in condizioni disagiate e stanno male, però poi vai a pensare al bimbo del burundi, le situazioni si risolvono iniziando dalle piccole cose.

GUSTAV]<
31-07-2008, 16:05
ehi ho appena scoperto di essere nata anche io con la ventosa...avevo un bozzo orribile in testa....

:rolleyes:
Qui, se la sono scordata ? :fagiano:
http://www.adusbef.piemonte.it/immagini/venotsa.jpg

ziozetti
31-07-2008, 17:06
intanto forse bisognerebbe che si informasse della differenza tra spinale e peridurale; non capisco, ma di questo non ve ne parlano in quei corsi?e allora di che parlate?di "respiri,respiri,respiri"?
Parlavano di epidurale... magari ricordo male... penso che per il profano non cambi poi molto fra spinale ed epidurale, l'importante è che l'anestesista faccia quella giusta. :boh:

Non capisco perché ma mi sono attirato le ire delle donne di questa discussione... :(

ziozetti
31-07-2008, 17:10
...
La mia compagna (*) avrebbe preferito il parto naturale... dopo 14 ore dalla rottura delle acque però avrebbe fatto il cesareo da sola stile Rambo! :friend:

(*) moglie, caspitina moglie... non mi resta proprio in mente!!! :fagiano:

ziozetti
31-07-2008, 17:11

EDTI corretto l'italiano

Sono solo colpevole di sintesi!!! :stordita:

LilithSChild
31-07-2008, 17:15
La mia compagna (*) avrebbe preferito il parto naturale... dopo 14 ore dalla rottura delle acque però avrebbe fatto il cesareo da sola stile Rambo! :friend:

(*) moglie, caspitina moglie... non mi resta proprio in mente!!! :fagiano:

in ogni caso è la tua compagna di vita quindi compagna è ggggggiusto :O

CYRANO
31-07-2008, 17:17
eppoi " moglie " e' cosi' impegnativo...

:asd: :asd:

C'.a'.z'.a

GUSTAV]<
31-07-2008, 17:19
Sono solo colpevole di sintesi!!! :stordita:
di signorine acidelle mi sà che questo forum è pieno.. :asd:
no, no, dai, vabbè... sono frasi che scappano, e penso che non intendeva offendere.. :D

bye

ziozetti
31-07-2008, 17:19
in ogni caso è la tua compagna di vita quindi compagna è ggggggiusto :O

C'.a'.z'.a
Fra l'altro mia moglie è appena arrivata in montagna con mia figlia... birretta?!? :asd:

LilithSChild
31-07-2008, 17:21
Fra l'altro mia moglie è appena arrivata in montagna con mia figlia... birretta?!? :asd:

eccierrrtooo !! :cincin: :cincin: :cincin:

CYRANO
31-07-2008, 17:21

spetta spetta , montagna dove? :D

ad una birretta non resisto :D

C;,a;,z,;a

GUSTAV]<
31-07-2008, 17:22

C'.a'.z'.a
quoto :sofico:
il vero Maschio Italiano deve restare libbero.. :O
Inutile mettersi dentro casa una signorina di primo pelo che con il dito
alzato e reclamando i propri "diritti" stà sempre a romere le balle.. :rolleyes:

Riaprite i Casini ! :O
avrete una società migliore.. :O

ziozetti
31-07-2008, 17:27
eccierrrtooo !! :cincin: :cincin: :cincin:

spetta spetta , montagna dove? :D

ad una birretta non resisto :D

C;,a;,z,;a
Settimana prossima birretta brianzolo/milanese?

Cyra, se vuoi raggiungerci siamo in Val di Scalve (BG)... aria fresca, tanto cibo e Pisner Urquell a 2,20 € la 0.3 ! :D

VegetaSSJ5
31-07-2008, 17:29
devi farne uso a breve?!? :stordita:

CYRANO
31-07-2008, 17:30
Settimana prossima birretta brianzolo/milanese?

Cyra, se vuoi raggiungerci siamo in Val di Scalve (BG)... aria fresca, tanto cibo e Pisner Urquell a 2,20 € la 0.3 ! :D

ah... un po' lontanino forse :D speravo foste andati verso il trentino :D
ma chissa' , tutto e' possibile :D

C;,a,;z,;a

Bollita
31-07-2008, 18:05
Parlavano di epidurale... magari ricordo male... penso che per il profano non cambi poi molto fra spinale ed epidurale, l'importante è che l'anestesista faccia quella giusta. :boh:

Non capisco perché ma mi sono attirato le ire delle donne di questa discussione... :(la mia ira no :cry: :cry: :cry: non mi consideri femmina e non mi consideri proprio :cry: :cry:

devi farne uso a breve?!? :stordita:

mmmh penserei do no, ma voglio arrivare preparata per quando sarà il gran giorno :O

bia.036
31-07-2008, 18:10

Non capisco perché ma mi sono attirato le ire delle donne di questa discussione... :(

non ce l'ho con te, solo non capisco perchè la gente in generale sa tutto dell'ultimo ritrovato di rossetto indelebile o di tecnologia tascabile, e poi non si preoccupa e sconosce completamente tutto riguardo la propria salute e la propria vita, le cose importanti veramente...se io non fossi medico e fossi incinta, in 9 mesi avrei studiato tutto quello che c'è da sapere sull'argomento...e poi sti cavolo di corsi (preparto o prematrimoniali che siano) mi fanno incazzare perchè sono una perdita di tempo, in italia ste cose non funzionano mai....io sono incazzata con la mentalità e col sistema, non con te! perchè a scuola non spiegano le cose importanti tipo: se fumi più di 4 sigarette al giorno, il rischio di contrarre un tumore dell'apparato respiratorio e urinario aumenta in maniera esponenziale, cosicchè a 70 anni l'85% dei fumatori è malato? perchè non parlano di epatite B e C? perchè non parlano e non ci spiegano le banche, l'economia, e la politica? perchè ci devono tenere all'oscuro di tutto quello che potrebbe rendere migliore un popolo? invece che fare quella finta educazione civica, duemila versetti di quel fuso di dante, rosa fresca aulentissima, e farci prendere per il culo anche dagli insegnanti di religione cattolica? abbiamo una scuola e un'educazione che fa schifo...sono disgustata, ogni giorno di più....è uno sfacelo, siamo degli ignoranti, ci credo che poi quei cafoni al potere ce la mettono ogni giorno più profondamente in derr posten, non ci vuole molto!!!dove sono finiti i cari brigatisti di una volta???? qui c'è estremo bisogno di piazzare bombe, in almeno 2 posti, per uscire dalla schiavitù morale e materiale in cui ci siamo fatti ridurre....

VegetaSSJ5
31-07-2008, 18:20
mmmh penserei do no, ma voglio arrivare preparata per quando sarà il gran giorno :O
se solo tu mi dicessi di si il gran giorno potrebbe arrivare tra 9 mesi... :O

:stordita:

:ops2:

Ja]{|e
31-07-2008, 18:40
semplice ho detto che sta passando la voglia di figliare.

il bambino almeno che non sia orfano o abbandonato si tende a non farlo più adottare, o anche quelli che vengono dati in affidamento cmq sia tendono a non essere più allontanati dalla famiglia, si pensa che il crescere con due famiglie sia meglio perchè cmq mantengono il contatto con la famiglia di orgine, per questo spesso sono richiesti affidamenti part-time cioè solo di alcune ore del giorno (un po' come quando si lascia i figli ai nonni).
il bambino e le due famiglie vengono ovviamente monitorate continuamente da specialisti, si tende a tutelarli non a complessarli :D

infatti se tu avessi letto un po' meglio quello lo dicevo io non certo te... prima di risolvere i problemi altrui si dovrebbe cercare di risolvere quelli che ci sono nel nostro paese.. tu parli di morte e di vita.. ma con quale ragionamento puoi dire che un bambino che cresce in condizioni disagiate pericolose e completamente abbandonato a se stesso è fortunato perchè vive? pensi che la vita in questi ambienti sia semplice? pensi che il bimbo abusato sessualmente non riporti traumi e problemi un futuro? lo sai che spesso i bambini che nascono i queste famiglie finiscono a fare i delinquenti, o drogati e poi muoiano lo stesso? perchè se sono cittadini italiani (poichè la cittadinanza si acquisisce alla nascita) non deve avere i diritti degli altri bimbi più fortunati di lui? sinceramente non lo capisco il tuo ragionamento.
Dici che a palermo soffrono la fame, vivono in condizioni disagiate e stanno male, però poi vai a pensare al bimbo del burundi, le situazioni si risolvono iniziando dalle piccole cose.

calmina, era solo una domanda ignorane :D

non ce l'ho con te, solo non capisco perchè la gente in generale sa tutto dell'ultimo ritrovato di rossetto indelebile o di tecnologia tascabile, e poi non si preoccupa e sconosce completamente tutto riguardo la propria salute e la propria vita, le cose importanti veramente...se io non fossi medico e fossi incinta, in 9 mesi avrei studiato tutto quello che c'è da sapere sull'argomento...e poi sti cavolo di corsi (preparto o prematrimoniali che siano) mi fanno incazzare perchè sono una perdita di tempo, in italia ste cose non funzionano mai....io sono incazzata con la mentalità e col sistema, non con te! perchè a scuola non spiegano le cose importanti tipo: se fumi più di 4 sigarette al giorno, il rischio di contrarre un tumore dell'apparato respiratorio e urinario aumenta in maniera esponenziale, cosicchè a 70 anni l'85% dei fumatori è malato? perchè non parlano di epatite B e C? perchè non parlano e non ci spiegano le banche, l'economia, e la politica? perchè ci devono tenere all'oscuro di tutto quello che potrebbe rendere migliore un popolo? invece che fare quella finta educazione civica, duemila versetti di quel fuso di dante, rosa fresca aulentissima, e farci prendere per il culo anche dagli insegnanti di religione cattolica? abbiamo una scuola e un'educazione che fa schifo...sono disgustata, ogni giorno di più....è uno sfacelo, siamo degli ignoranti, ci credo che poi quei cafoni al potere ce la mettono ogni giorno più profondamente in derr posten, non ci vuole molto!!!dove sono finiti i cari brigatisti di una volta???? qui c'è estremo bisogno di piazzare bombe, in almeno 2 posti, per uscire dalla schiavitù morale e materiale in cui ci siamo fatti ridurre....

:eekk: stavamo parlando di...? :asd:

bia.036
31-07-2008, 18:43
me sò lasciata un pò andare.......:D

bia.036
31-07-2008, 18:44
{|e;23543285']calmina, era solo una domanda ignorane :D

:eekk: stavamo parlando di...? :asd:

me sò lasciata un pò andare.......:D

il bello è che in questo mometo distiamo circa 3,5 mt....:Prrr:

LilithSChild
31-07-2008, 18:51
il bello è che in questo mometo distiamo circa 3,5 mt....:Prrr:

foto dei 3,5metri :O

Ja]{|e
31-07-2008, 18:58

eccoqua

http://img178.imageshack.us/img178/8955/foto0600rg5.jpg

CYRANO
31-07-2008, 18:59

foto di loro e dei 3,5mt !

c;a;,a;,a;,a

CYRANO
31-07-2008, 19:01
{|e;23543510']eccoqua

di chi sono le coscette ?

C;a;z;.,a;.,za

Lorekon
ah ma è bia tua sorella? :stordita: :stordita:

sono fuso :help:

Ja]{|e
foto di loro e dei 3,5mt !

c;a;,a;,a;,a

se guardi bene nell'armadio ci sono due foto attaccate :asd:

LilithSChild
31-07-2008, 19:03
{|e;23543510']eccoqua

ordinate le camere :O

che è quella bottiglia sull'armadio ? :wtf:

Ja]{|e
31-07-2008, 19:07

una birra, mi pare, di quelle col tappo a pressione... sai che non lo so? :confused:

CYRANO
31-07-2008, 19:10
{|e;23543641']:stordita:

una birra, mi pare, di quelle col tappo a pressione... sai che non lo so? :confused:

fisher ?

C;a;z;.a;.,

GUSTAV]<
31-07-2008, 19:11
Quoto, il popolo deve rimanere nell' Ignoranza...
"l'italia ho ratificato il trattato di Lisbona.. goduria.. uhu.. uhu.. " :O

Poi cosa caxxo dice questo trattato, nessuno lo spiega.. :mbe:
Evviva l'informazione.. :asd:

GUSTAV]<
31-07-2008, 19:14

Whishky ? :asd:

Siddhartha
31-07-2008, 19:14

continuo a non capire perchè un non medico debba conoscere la differenza tra una peridurale e una spinale: è un qualcosa di interesse puramente specialistico e che prevede conoscenze di base di anatomia/fisiologia/farmacologia/vattelapesca! :)
ziozetti non è un medico e il suo errore è assolutamente comprensibile e veniale! cosa avrebbero dovuto spiegargli al corso? anche il tipo di suture eseguite??? :)

bia.036
31-07-2008, 19:20
continuo a non capire perchè un non medico debba conoscere la differenza tra una peridurale e una spinale: è un qualcosa di interesse puramente specialistico e che prevede conoscenze di base di anatomia/fisiologia/farmacologia/vattelapesca! :)
ziozetti non è un medico e il suo errore è assolutamente comprensibile e veniale! cosa avrebbero dovuto spiegargli al corso? anche il tipo di suture eseguite??? :)

e allora che l'utenza non si lamenti. se io, che non ne capisco una mazza, compro un computer e prendo un pacco, allora la colpa è solo mia e non mi vado a lamentare col rivenditore che mi ha venduto un computer scadente benchè funzionante.

LilithSChild
31-07-2008, 19:29
{|e;23543641']

ci abiti tu mica io :stordita:

Bollita
31-07-2008, 19:35
se solo tu mi dicessi di si il gran giorno potrebbe arrivare tra 9 mesi... :O

:ops2:
si certo :asd:
{|e;23543285']calmina, era solo una domanda ignorane :D

guarda che io sono più che calma :stordita:
e allora che l'utenza non si lamenti. se io, che non ne capisco una mazza, compro un computer e prendo un pacco, allora la colpa è solo mia e non mi vado a lamentare col rivenditore che mi ha venduto un computer scadente benchè funzionante.

un computer non implica il salvataggio di una vita, il medico tendenzialmente non dovrebbe darti dei pacchi :stordita:

bia.036
31-07-2008, 19:39
un computer non implica il salvataggio di una vita, il medico tendenzialmente non dovrebbe darti dei pacchi :stordita:

appunto, la vita è più importante del computer, per cui dovrebbe a maggior ragione stimolare l'interesse di chi la rischia. e poi ricordati che la medicina non è una scienza esatta, e che i medici sono uomini che pur non volendo talora rifilano pacchi. in più, un paziente che ti contrasta è un imput affinchè la classe medica non si adagi, come spesso fa, sugli allori (vedi persone che, dopo la laurea, mai più hanno aperto un libro)...

GUSTAV]<
31-07-2008, 20:04
Diciamo piuttosto che i medici sono una casta che pretende di avere diritto di vita e di morte,
al disopra della legge.. :D
In italia il medico è ancora un personaggio dalla sfera di cristallo, che cerca di indovinare
che malattia hai, e se nè sbatte di applicare protocolli standard dicendo, che infondo
ogni paziente è diverso, non si preoccupa granchè se il farmaco che ti dà potrebbe avere
più effetti collaterali che curanti, xchè tanto, tutti dobbiamo morire.. :rolleyes:

Eppoi, come se non bastasse, molti farmaci riportano scritto, in pure scienza medica :
"Il principio di funzionamento della molecola non è stato ancora chiarito, ma sembra
che interferisca con la produzione di prostaglobuline per produrre il citocromico475" :O

enjoy.. :D

Bollita
31-07-2008, 20:12
appunto, la vita è più importante del computer, per cui dovrebbe a maggior ragione stimolare l'interesse di chi la rischia. e poi ricordati che la medicina non è una scienza esatta, e che i medici sono uomini che pur non volendo talora rifilano pacchi. in più, un paziente che ti contrasta è un imput affinchè la classe medica non si adagi, come spesso fa, sugli allori (vedi persone che, dopo la laurea, mai più hanno aperto un libro)...

guarda secondo me va bene così... chi sente il macellaio o legge in un enciclopedia medica un qualche male e va a fare il dottore dai medici è secondo me peggio... secondo me un medico che rifila un pacco è da cancellare dall'albo, lavorando con la vita delle persone deve essere sempre pronto al 100% e sveglio !!! che ci sia l'errore umano può capitare, ma fino ad un certo punto.
Le persone che si adagiano forse dovrebbero cambiare mestiere, non sta al paziente fare il lavoro del medico.

VegetaSSJ5
31-07-2008, 20:14
si certo :asd:
c'è poco da ridacchiare... :asd:

Siddhartha
31-07-2008, 20:26
<;23544379']Diciamo piuttosto che i medici sono una casta che pretende di avere diritto di vita e di morte,
In italia il medico è ancora un personaggio dalla sfera di cristallo, che cerca di indovinare
che malattia hai, e se nè sbatte di applicare protocolli standard dicendo, che infondo
ogni paziente è diverso, non si preoccupa granchè se il farmaco che ti dà potrebbe avere
più effetti collaterali che curanti, xchè tanto, tutti dobbiamo morire.. :rolleyes:

Eppoi, come se non bastasse, molti farmaci riportano scritto, in pure scienza medica :
"Il principio di funzionamento della molecola non è stato ancora chiarito, ma sembra
che interferisca con la produzione di prostaglobuline per produrre il citocromico475" :O

cacchio stai a di???? :doh:

ziozetti
01-08-2008, 11:27
la mia ira no :cry: :cry: :cry: non mi consideri femmina e non mi consideri proprio :cry: :cry:
Uhm... dai racconti delle cene toscane direi che sei un vero uomo... :asd:

Ja]{|e
01-08-2008, 11:32
<;23544379']Diciamo piuttosto che i medici sono una casta che pretende di avere diritto di vita e di morte,

COOOOSA???????? :mbe: :doh: :muro:

RiccardoS
01-08-2008, 11:38

ho idea di centrare in qualche modo... :fiufiu: :asd:

Therinai
01-08-2008, 11:39

Boh :confused: Moriremo tutti :cry:

Ja]{|e
01-08-2008, 11:39
ho idea di centrare in qualche modo... :fiufiu: :asd:

che in italiano vuol dire.....? :asd:

RiccardoS
01-08-2008, 11:42
{|e;23550408']che in italiano vuol dire.....? :asd:

modo di dire! :O :asd:

Therinai
01-08-2008, 11:44

si ma se non metti l'apostrofo non si capisce cosa vuoi dire, centrare significa mettere al centro, colpire :D

Ja]{|e
01-08-2008, 11:44

Ma forse solo lì, sul Po, si dice così :asd:

si ma se non metti l'apostrofo non si capisce cosa vuoi dire, centrare significa mettere al centro, colpire :D

Ma forse voleva dire "entrarci", non "centrare" :asd:

Therinai
01-08-2008, 11:48
{|e;23550504']Ma forse solo lì, sul Po, si dice così :asd:

/ot
chissà perchè ultimamente dilaga in maniera paranoica la necessità di correggere gli errori altrui... se avessere insistito tanto nella mia scuola penso che oggi riuscirei a scrivere in italiano corretto :asd:
ot/

RiccardoS
01-08-2008, 11:50
{|e;23550504']Ma forse solo lì, sul Po, si dice così :asd:

ovvio che il senso è quello.

boh può darsi che si dica solo qui da noi. ovviamente in italiano corretto non sapevo come scriverlo. sò 'gnurant. :D

Ja]{|e
01-08-2008, 11:57

boh può darsi che si dica solo qui da noi. ovviamente in italiano corretto non sapevo come scriverlo. sò 'gnurant. :D

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif

ziozetti
04-08-2008, 17:50

Re dei Bafanguli, hai voluto fare lo splendido?!?
Adesso ti prendi anche te la tua dose di insulti!
Tie'!!!
:Prrr: