PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuova fotocamera digitale..consigliatemi per favore!

ArchangelInHell
29-07-2008, 18:49
Buonasera a tutti!Vorrei un consiglio sull'acquisto di una fotocamera..vi dico però che purtroppo è un acquisto imprevisto visto che nell'ultimo mese la mia fotocamera digitale Canon Ixus 500 mi ha lasciato.E' anche vero che aveva oramai 3 anni e mezzo ma quando la comprai spesi davvero un bel pò e a dir la verità in questi anni non l'ho usata moltissimo...l'ho portata all'assistenza per vedere di aggiustarla(il problema era che sullo schermo lcd si vedeva tutto rosso e sfocato e anche le foto uscivano così)e comunque mi hanno detto che per aggiustarla ci sarebbe voluto troppo,sui 100 euro,e quindi mi consigliavano di comprarne una nuova con quella spesa..
Ora il problema è..sono piuttosto arruginito nell'ambito scelta e caratteristiche tecniche..oltre a sapere che,anche se ipoteticamente,più megapixel è meglio è..mi rendo conto che è un modo piuttosto superficiale di ragionare..Voi in particolare mi potete consigliare qualche modello?Vi dico anche che la mia spesa si aggirerebbe più o meno sui 100 euro perchè potrei dividere la spesa con mia madre visto che ultimamente lavoriamo entrambe e abbiamo qualcosina da parte..
Quindi..a questo prezzo mi consigliate qualche modello in particolare?E sopratutto..che marca mi consigliate?Io effettivamente con Canon mi son trovato benissimo e le foto erano perfette.So che è una delle migliori ma ovviamente trovare una fotocamera digitale Canon ora a 100 euro non si trova,credo,una fotocamera a 8 Mpixel(la mia Canon IXUS 500 era a 5 Mpixel).Ho visto delle buone offerte per le Kodak?Come sono?Me le consigliate?O sono migliori marche come Samsung?Nikon?
Scusate il disturbo e vi ringrazio anticipatamente del tempo che dedicherete a rispondermi..

ArchangelInHell
29-07-2008, 21:16
Non mi risponde nessuno?Ho fatto un giro su Internet e l'occhio è caduto su alcune offerte..ovviamente alcuni prezzi probabilmente sono offerte per l'acquisto online dei prodotti e nei negozi aumentano di circa 10-20 euro:

Euronics UniEuro Eldo
Samsung S860 108,00 99,90 119,00
Kodak EasyShare M863 113,00 119,90 -
Fuji FinePix J10 113,00 139,00
Panasonic LS80EG 115,00 129,90 129,00
Samsung S1030 135,92
Samsung NV8 99,00

Qual'è la migliore offerta fra queste?Poi..mi spiegate perchè nessuno consiglia Kodak??

fabr1zio
29-07-2008, 21:38
Ciao, a compatte compatte non sto messo bene, ma più in basso c'è un thread su fotocemere sui 100 euro, puoi prendere spunti lì. Ci sono link a recensioni.
Per quanto riguarda il marchio di solito si trovano più consigli su Pana, Canon, Fuji piuttosto che samsung.
Se con canon ti sei trovato bene puoi pensare alla powershot 460, ci stai col prezzo. Va a vedere un pò le carattesristiche e le foto su flickr e una cosa:
PIU' megapixel NON vuol dire meglio. Le camere ultradense odierne hanno prestazioni discutibili. 5 o 6 megapixels vanno bene per una compatta.
Pensa a comprare online...risparmi un pò

ArchangelInHell
29-07-2008, 22:07
Ma mi spieghi perchè in questo forum le Kodak le sconsigliano?In effetti fra le offerte che ho messo non ho messo la Canon PowerShot A470 che sul negozio online di Euronics la danno 110euro e su quello UniEuro 129,90..ma come ho già detto questi prezzi nei negozi reali sicuramente aumentano e il mio budget non può superare 120 euro

kontimatteo
30-07-2008, 07:47
Prova a vedere anche la powershot 570 is non credo sia male...
Ho una vecchia kodak da 3MP e non è che mi sia trovato particolarmente bene :( niente di che...

thesaggio
30-07-2008, 10:00
Premessa: lascia assolutamente perdere il numero dei mp. E' forse uno degli ultimi parametri che devi valutare nell'acquisto di una fotocamera.

Sui sensori della stragrande maggiornanza delle compatte (anche attuali) 5/6 mp "sarebbero" ideali: oltre la situazione peggiora soltanto.

Detto questo, visto il tuo budget, prova a vedere la canon a580is

kontimatteo
30-07-2008, 10:06
Prova a vedere anche la powershot 570 is non credo sia male...
Ho una vecchia kodak da 3MP e non è che mi sia trovato particolarmente bene :( niente di che...
Scusate spiego meglio: Con i 3MP intendevo marcare la "vecchiaia" della macchina e non la bassa qualità dovuta ai MP.
5-6 MP sono giusti per una compatta. Oltre no...

ArchangelInHell
30-07-2008, 10:25
Visto che qui vedevo che non rispondeva nessuno mi sono spostato sul thread " Consiglio Acquisto Fotocamera Digitale - 100€".Ho scritto qualche modello che potrei trovare...ah e dico già precedentemente che l'acquisto dovrò farlo ad un negozio reale e non online perchè lo faccio dividendo la spesa con mia madre e lei non ne vuole sapere di acquisti online.Grazie dei suggerimenti e,se potete,rispondetemi sull'altra discussione!