View Full Version : Spedire un motorino..........come?!?
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto:
ho un motorino (un cinquantino) che a casa non uso da anni ormai ma che a Bologna, città in cui studio mi farebbe molto comodo...il problema è però portarlo fino a BO...come faccio?!?
Esiste un corriere che effettua questo tipo di spedizioni?
"Come funziona"? (Ritirano a casa?C'è bisogno di prenotare con largo anticipo?)
Quanto costa?
....qualcuno ha già fatto una spedizione di questo tipo!??!
:help:
Grazie.
;)
PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa e prego i mod di spostare il thread.
awake_9999
29-07-2008, 16:17
Ciao, Qual'è la distanza da coprire?
In ogni caso non devi prenotare con largo anticipo, io con DHL ho spedito una moto da napoli a bologna(manco a farlo apposta) ed ho pagato circa 200 euro.
Arriva il camion del corriere a casa(fissi un appuntamento) carica il motorino e parte. Tutto qui.
Ciao.
juninho85
29-07-2008, 16:20
NON chiederlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787542) :asd:
Stewie82
29-07-2008, 16:22
Io per prendere lo scooter acquistato a 230km (solo andata) da casa mi sono fatto prestare un furgone da un amico, il tutto mi è costato 50€ :sofico: di gasolio.
Spedirlo con corriere ha dei costi non da poco..
Ciao, Qual'è la distanza da coprire?
In ogni caso non devi prenotare con largo anticipo, io con DHL ho spedito una moto da napoli a bologna(manco a farlo apposta) ed ho pagato circa 200 euro.
Arriva il camion del corriere a casa(fissi un appuntamento) carica il motorino e parte. Tutto qui.
Ciao.
Più o meno siamo lì....io sono più giù...prov di PZ.
Però vorrei valutare un pò il costo...spendere 200E per la spedizione nel mio caso credo sia un pò troppo...visto che forse con un 150/200E in + prendo un motorino usato a BO direttamente...la cosa è da valutare...
Grazie mille per l'aiuto cmq...
PS: per avere informazioni c'è un numero telefonico o un indirizzo e-mail a cui si può scrivere??
più
NON chiederlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1787542) :asd:
Credo che lì possono spedirlo dalla curva in campo, gratis.... :D
Io per prendere lo scooter acquistato a 230km (solo andata) da casa mi sono fatto prestare un furgone da un amico, il tutto mi è costato 50€ :sofico: di gasolio.
Spedirlo con corriere ha dei costi non da poco..
E infatti, come detto il sopra il problema è proprio questo...se mi costa troppo conviene prenderne uno usato a Bologna...
Io amici che possono prestarmi un furgone non ne ho :cry:
...prendere un furgone a noleggio?!?! ....peggio?!?! :rolleyes:
Stewie82
29-07-2008, 17:54
Un furgone a noleggio ti conveniva se la distanza era minore..prova cmq su internet a vedere le cifre..ma penso che siamo sulle cifre del corriere..
A questo punto è da valutare come è messo il tuo motorino..e vedere cosa si trova a Bo..
BlakMetal
29-07-2008, 18:25
potresti provare con il treno:
http://www.trenitalia.com/it/bf1a97fde2a35010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml
Viaggi fino a 950 Km - 80,00 Euro oltre i 950 km 120
Marcowlg
29-07-2008, 19:25
smontando le ruote non riesci a farlo entrare in una macchina?
FabioD77
30-07-2008, 11:43
cribbio l'ho capita solo ora... bastardissima :D :D :D
Seriamente:
Prova a sentire qui
Logisty
Contrada Fuorchi
84030 Atena Lucana (SA)
Telefono: +39 0975 511190
Fax: +39 0975 779192
Dovrebbero ancora servire la tua zona.
cribbio l'ho capita solo ora... bastardissima :D :D :D
Seriamente:
Prova a sentire qui
Logisty
Contrada Fuorchi
84030 Atena Lucana (SA)
Telefono: +39 0975 511190
Fax: +39 0975 779192
Dovrebbero ancora servire la tua zona.
UAO!!!!
Io sono a circa un'ora e mezza da Atena, sarebbe veramente comodo arrivarci...
Grazie Fabio
;)
FabioD77
30-07-2008, 14:07
Di niente. Figurati, per così poco.
Di solito vengono loro, ma se ti chiedono meno portalo tu.
Per la consegna a Bologna io ti consiglio un fermo deposito, ma non è detto che si risparmia. Ma eviti di fartelo caricare sul mezzo di consegna così da evitare ulteriori rischi.
E occhio, cura tu stesso l'imballo. Va messo su una pedana e legato. Se riesci ad ingabbiarlo è meglio. Fatti consigliare dai ragazzi di Logisty per proteggerlo e smonta gli specchietti.
Di niente. Figurati, per così poco.
Di solito vengono loro, ma se ti chiedono meno portalo tu.
Per la consegna a Bologna io ti consiglio un fermo deposito, ma non è detto che si risparmia. Ma eviti di fartelo caricare sul mezzo di consegna così da evitare ulteriori rischi.
E occhio, cura tu stesso l'imballo. Va messo su una pedana e legato. Se riesci ad ingabbiarlo è meglio. Fatti consigliare dai ragazzi di Logisty per proteggerlo e smonta gli specchietti.
Se vengono a prenderlo loro qui è ancora meglio...anche perchè dovrei trovare una soluzione per portarlo ad Atena, sicuramente nn posso andare con il cinquantino sulla SA-RC :sofico:
Ma praticamente dovrei procurarmi una pedana, imballarlo e fissarlo per bene, quindi loro verrebbero a ritirarlo?
Poi lo portano a BO anche presso il mio domicilio oppure in un deposito?!
Cmq chiamerò e chiederò maggiori informazioni anche a loro...
Ti ringrazio nuovamente...questa sarebbe veramente una ottima soluzione se i costi sono contenuti, perchè in tutta onestà se devo spendere molto per il trasporto, allora preferisco prendere un motorino usato direttamente a BO (anche perchè qualche altro soldino dovrei spenderlo per far "revisionare" il mio motorino ormai fermo da un paio di anni o più :( )
FabioD77
30-07-2008, 14:25
ti consigliano loro e ci mettono il materiale senza problemi credo.
Per sicurezza puoi chiedere di assistere all'imballo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.