PDA

View Full Version : Cambiare nome registrazione pc

Hesediel
29-07-2008, 11:54
Allora vorrei cambiare il nome con il quale il pc è stato registrato all'installazione.
Ora ho trovato che per far questo si potrebbe andare nel registro alla chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE /SOFTWARE /Microsoft /Windows NT/ CurrentVersion

e modificare il valore RegisteredOwner

E fin qui tutto ok. Il fatto è che io vorrei cambiare anche il nome della cartella su C:\Documents and Settings
Perchè infatti se io cambio la stringa del registro...e poi che so vado ad aprire qualcosa salvato su documenti non me lo apre più per questioni di autorizzazioni

stlpz
29-07-2008, 13:33
per la cartella mi sa che devi creare un nuovo profilo.
ciao
Stefano

Angelus88
29-07-2008, 13:41
Oltre a creare un nuovo profilo devi anche reinstallare tutti i programmi che hai installato solo per quell'utente. Tutti i programmi sono configurati per accedere a quel percorso con quel nome. Se lo cambi succede un macello.

stlpz
29-07-2008, 14:07
i programmi, sono tutti installati. Ovviamente i settaggi che avevi nel profilo li devi reimpostare

Angelus88
29-07-2008, 14:10
Dipende se i programmi sono stati installati per tutti gli utenti! Nell'installazione di ogni programma è possibile scegliere se installare il programma per tutti gli utenti per l'utente corrente. Se lui ha installato un programma solo per quell'utente e poi crea un nuovo profilo, mi pare ovvio che nel nuovo profilo il programma non funzionerà

Hesediel
29-07-2008, 14:25
oddio...mi sa che non ne vale la pena allora

Angelus88
30-07-2008, 00:05
Fai la prova... crea un nuovo utente, accedi con quello e vedi quali programmi funzionano e quali no