View Full Version : Corriere GLS: chi lo conosce? Pareri?
HighVoltage
28-07-2008, 22:17
Come da titolo...
sono assistente alle vendite su eBay e mi ha contattato un promoter del corriere GLS per farmi delle proposte....
Conoscete questo corriere? come lavora?
Grazie :)
Come da titolo...
sono assistente alle vendite su eBay e mi ha contattato un promoter del corriere GLS per farmi delle proposte....
Conoscete questo corriere? come lavora?
Grazie :)
io lo conosco, ci ho spedito parecchio! Lavorano abbastanza bene!
Ovviamente dipende dall'autista come al solito, una volta ho avuto un problema e si sono sbattuti per recapitarmi la merce il giorno stesso, anzi mi hanno fatto il ponte (telefonico) verso l'autista.
CHe dire, c'è di meglio..ma di sicuro non lavorano male;)
]|Dave|[
28-07-2008, 23:43
Con GLS-Executive ho avuto rapporti di lavoro l'anno scorso nella ditta dove lavoravo.
Il servizio è stato buono, poi come ha detto 2fst4rc, dipende dall'autista.
Passava sempre un algerino di tutto rispetto. Perfetta conoscenza della zona e della lingua.
Nel mese di luglio il solito corriere è andato in ferie ed è stato sostituito con un'altro connazionale (credo eh) che purtroppo sapeva 2 parole d'italiano e, ovviamente, nemmeno una via.
Ritardi nelle consegne, pacchi errati, ecc. Direi nella norma considerando la situazione dell'autista. Evidentemente alla sede pensano che sia tutto automatico anche se sei straniero.
:)
HighVoltage
29-07-2008, 02:12
ottimo....ma mi sapreste dire alcuni prezzi...anche orientativamente..???
Sul loro sito non si parla di nulla...:mc:
di solito spedisco plichi che oscillano dai 250gr ai 400gr - 500Gr... che fasce di prezzo hanno per spedizioni in italia intendo....:)
quasarcode
29-07-2008, 03:20
meglio Bartolini tutta la vita
quasarcode
29-07-2008, 03:20
quasarcode
29-07-2008, 03:21
allora intanto non serve postare 3 volte, secondo nessuno ha chiesto di bartolini;)
Parliamo di GLS, che poi meglio di bartolini ce ne sono a bizzeffe, iniziando da gls..
ottimo....ma mi sapreste dire alcuni prezzi...anche orientativamente..???
Sul loro sito non si parla di nulla...:mc:
di solito spedisco plichi che oscillano dai 250gr ai 400gr - 500Gr... che fasce di prezzo hanno per spedizioni in italia intendo....:)
devi chiamarli, ovviamente poi come al solito si lavora a quantità non a singola spedizione.
Pc-abart
29-07-2008, 09:14
Per la mia bella esperienza sopratutto aziendale per l'italia Bartilini è sicuramente tra i migliori qualità/prezzo.
Con Bartolini express assicurato in abbonamento pago meno del j1 non assicurato e sono presenti direttamente almeno sul 90% del territorio nezzionale.
GLS ottimo anche se specializzato per spedizioni internazionale Europa in primis. In Italia non è presente direttamente ma si appoggia a 3 ....cmq hanno uno standard alto.
La migliore in assoluto è sempre DHL per i pacchi medio/piccoli nazionai e internazzionali ma la loro professionalita si paga :D
PS: Anche SDA fa contratti diretti quindi consegna anche il sabato...
Ho avuto anche io a che fare con gls zona sud.Veloci e cortesi..poi ovvio dipende sempre dall' autista e dalla voglia che ha di sbattersi ;).Comunque buona ditta :p
Marscorpion
29-07-2008, 09:24
La mia esperienza con GLS non è stata delle migliori! su tre pacchi che mi dovevano recapitare 2 ho dovuto andare a prendermeli in sede. Uno invece me l'hanno consegnato a casa ma non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.
Diciamo che se posso evito gls :)
La mia esperienza con GLS non è stata delle migliori! su tre pacchi che mi dovevano recapitare 2 ho dovuto andare a prendermeli in sede. Uno invece me l'hanno consegnato a casa ma non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.
Diciamo che se posso evito gls :)
purtroppo su 3 pacchi e magari con lo stesso autista inbranato non si può giudicare un azienda.
Se eviti gls allora eviti bartolini e company
Anzi, visto che sda bartolini dhl gls ups hanno servizi di consegna comunque ottimi, guardando lo stato della merce ricevuta l'unico da scartare è bartolini, che come al solito non sà e secondo me non saprà mai consegnare senza danneggiare decine di colli
HighVoltage
29-07-2008, 10:03
tornato adesso da un colloquio con un promoter di gls...
che dire...a primo acchitto mi sembra molto conveniente...anche rispetto a PosteItaliane...
Inoltre il ritiro presso il mio domicilio mi attira parecchio, sai che sbattimento andare in posta e (quando capita) farmi il turno....:eek:
Mi danno le buste per l'imballo e i bollettini...insomma praticamente tu devi solo imbustare e chiamarli....:D
Altra cosa spettacolo è che sulla busta che viene recapitata al destinatario non vi indicato il costo sostenuto da me per la spedizione :D:D:D quindi posso caricare le spese di spedizione su eBay e nessuno potrà mai sindacare :asd:
che dire...a primo acchitto mi sembra molto conveniente...anche rispetto a PosteItaliane...
Inoltre il ritiro presso il mio domicilio mi attira parecchio, sai che sbattimento andare in posta e (quando capita) farmi il turno....:eek:
Mi danno le buste per l'imballo e i bollettini...insomma praticamente tu devi solo imbustare e chiamarli....:D
Altra cosa spettacolo è che sulla busta che viene recapitata al destinatario non vi indicato il costo sostenuto da me per la spedizione :D:D:D quindi posso caricare le spese di spedizione su eBay e nessuno potrà mai sindacare :asd:
Non mettono mai le ss..quelle sono dipendenti dal volume che tu fai.
HighVoltage
29-07-2008, 10:15
Non mettono mai le ss..quelle sono dipendenti dal volume che tu fai.ed è una cosa ottimissima ;)
ed è una cosa ottimissima ;)
certo :) poi ovvio che non puoi far pagare 18 euro una spedizione da un kilo, altrimenti cmq c'è il sospetto da parte degli acquirenti;)
Anche io ho fatto acquisti e spesso mi hanno spedito tramite questo corriere..sembra affidabile e veloce.
HighVoltage
29-07-2008, 10:32
certo :) poi ovvio che non puoi far pagare 18 euro una spedizione da un kilo, altrimenti cmq c'è il sospetto da parte degli acquirenti;)
certo....ma un prezzo umano si tipo 10€ 11€, tanto per ammortizzare i costi di eBay ;)
Pc-abart
29-07-2008, 13:40
Ma questo succede con tutti i corieri....in abbonamento ritiro in sede e prezzo convenuto tra le parti rimane tale.
Poi tieni conto che le poste offrono un servizio in quanto il coriere è SDA e non le poste (almeno su J3 J1) quindi il margine per le poste c'è e come.
Alle poste per spedire un pacco tra parcheggio coda e dipendente che il piu delle volte sono imbranati preferisco il coriere privato ;)
PS: Un consiglio fai un abbonamento con inclusa l'assicurazione Bartolini fino a 1000 euro pacco prende come un caffè!
Ma questo succede con tutti i corieri....in abbonamento ritiro in sede e prezzo convenuto tra le parti rimane tale.
Poi tieni conto che le poste offrono un servizio in quanto il coriere è SDA e non le poste (almeno su J3 J1) quindi il margine per le poste c'è e come.
Alle poste per spedire un pacco tra parcheggio coda e dipendente che il piu delle volte sono imbranati preferisco il coriere privato ;)
PS: Un consiglio fai un abbonamento con inclusa l'assicurazione Bartolini fino a 1000 euro pacco prende come un caffè!
SDA è delle poste italiane:read:
HighVoltage
29-07-2008, 13:47
PS: Un consiglio fai un abbonamento con inclusa l'assicurazione Bartolini fino a 1000 euro pacco prende come un caffè!perchè bartilini quanto prende? :)
perchè bartilini quanto prende? :)
a mio parere, se spedisci pacchi di poco peso ti conviene l'eboost di SDA che hai anche la piattaforma software per gestire ordini e spedizioni.
Il costo è molto basso e hai assicurazione inclusa (non come altri che devi pagare a parte)
Inoltre se vuoi spedire fino a 8kg mi pare paghi circa 1,40 in più
Offre anche il contrassegno se vuoi
HighVoltage
29-07-2008, 14:00
a mio parere, se spedisci pacchi di poco peso ti conviene l'eboost di SDA che hai anche la piattaforma software per gestire ordini e spedizioni.
Il costo è molto basso e hai assicurazione inclusa (non come altri che devi pagare a parte)
Inoltre se vuoi spedire fino a 8kg mi pare paghi circa 1,40 in più
Offre anche il contrassegno se vuoi
diciamo che le mie spedizioni non superano i 500gr...di solito si aggirano intorno ai 300gr :)
Con eBoost cosa mi verrebbe a costare?
diciamo che le mie spedizioni non superano i 500gr...di solito si aggirano intorno ai 300gr :)
Con eBoost cosa mi verrebbe a costare?
hai pvt;)
HighVoltage
29-07-2008, 14:04
hai pvt;)
se hai MSN ci aggiorniamo li ;)
michelgaetano
30-07-2008, 01:47
So che non è un gran parere, ma nelle 3-4 spedizioni che ho fatto tutto è andato liscio come l'olio, anzi molto veloce (spedito anche in sicilia con corriere espresso, il giorno dopo era lì senza problemi, senza il giorno in più che di solito prendono per le isole ).
Solo non ebbi modo di tracciare la spedizione, cioè sul sito non andava, anche se non ho avuto la briga di guardare dopo che il pacco è stato recapitato.
:D
HighVoltage
01-09-2008, 20:35
ho cominciato a lavoraci...mi trovo da favola :D
ShinAkuma
01-09-2008, 20:57
io ricevo dall'estero con gls..diciamo che il 14 agosto , presso ufficio postale, han messo "destinatario in vacanza"...
il pomeriggio era chiuso, ok, ma la mattina no..
vabbe ad ogni modo poi han risolto in fretta, c'era il 15 di mezzo era quello il prob. il sito da cui ho acquistato, x il disguido, mi ha rimborsato mezza spedizione. notare che cmq il pacco poteva arrivarmi direttamente quando l'ho ricevuto e sarebbe stato cmq entro i termini .
alex_gio1983
15-12-2008, 09:12
io invece non li ho trovato perniente seri.
Premettendo che lavoro in un ufficio e quindi di materiale informatico ne ordino parecchio.
Passino le attese lunghe al n° verde...
Passi essere rimbalzati su diversi operatori...
Non accetto però che mi dicano siano passati e il destinatario sia risultato assente, perchè comunque dalle 8.00 alle 20.30 c'è sempre qualcuno.
Non possono neache usare la scusa di essere passati in pausa pranzo perchè c'è sempre una segretaria che mangia in ufficio.
Una esperienza molto negativa. Io dal mio lato non lo consiglio.
Spero di poter cambiare idea.
Alex
HighVoltage
15-12-2008, 11:23
Beh solo io mi trovo divinamente? :stordita:
ricevuto diversi pacchi dall'estero con gls e mi ci sono trovato divinamente
nemodark
10-02-2009, 06:31
Ho ricevuto diversi pacchi pure io da GLS, che dire, sono rapidissimi, nell'arco di 48h ho sempre ricevuto la merce e parlo di acquisti fatti a più di 500km di distanza, inoltre si trattava di merce abbastanza voluminosa, che le poste di sicuro non avrebbero fatto rientrare nei classici €10. :fagiano:
HighVoltage
10-02-2009, 10:22
Ho ricevuto diversi pacchi pure io da GLS, che dire, sono rapidissimi, nell'arco di 48h ho sempre ricevuto la merce e parlo di acquisti fatti a più di 500km di distanza, inoltre si trattava di merce abbastanza voluminosa, che le poste di sicuro non avrebbero fatto rientrare nei classici €10. :fagiano:
io per pacchi voluminasi ho tariffe un pò altine....:mc:
firefox73
10-02-2009, 12:41
Ricevuti diversi pacchi con gls... velocissimi (l'ultimo 18 ore AP->RM) e pacchi in condizioni ottime. L'unica cosa strana: camioncino senza insegne e corriere senza divisa :D
nemodark
10-02-2009, 14:46
io per pacchi voluminasi ho tariffe un pò altine....:mc:
Per portarti un esempio, le poste per farti il paccocelere 3 pretendono che la somma delle tre dimensioni altezza+larghezza+profondità non debba superare il 1,5mt, mentre con GLS mi sono arrivati pacchi in cui tale somma era maggiore, 1,7mt - 1,8mt(parlo sempre della somma delle tre dimensioni) e a me è costato sempre €10. :)
Devo dire però che nonostante le dimensioni si parla sempre di oggetti leggeri, del peso minore di 10kg, forse per questo mi è costato poco. :stordita:
parlo da aquirente, ho ricevuto due cose con GLS dalla germania e dal belgio, e sono arrivate in 3 giorni in condizione perfette!
Morgan13
14-10-2009, 10:51
ho avuto una esperienza pessima con GLS, mai più! Dovevano consegnarmi un notebook e sono dovuto andarlo a ritirarlo di persona nella loro sede (che dista 2km da casa mia) perchè non passavano a consegnarlo, in più l'autista per prendere la sua commissione aveva detto di essere passato (cosa non vera perchè c'era sempre qualcuno a casa e l'indirizzo era giusto).
Andato a ritirare il pacco di persona, già inc per il ritardo, non mi accorgo che il pacco era danneggiato e quindi non firmo con la "riserva". Arrivo a casa e vedo che il notebook ha l'lcd spaccato :cry: , disperazione, chiamo il negozio che si lava le mani perchè non ho firmato con riserva, dicono che proveranno a sentire GLS, non ho avuto nessuna risposta fino ad oggi dopo quasi 2 mesi dall'accaduto.
In sostanza mi sono dovuto riparare a mie spese il notebook e nessuno ha risposto di niente. So di aver sbagliato non avendo firmato con riserva ma il servizio di GLS è stato pessimo, non lo consiglio a nessuno!
BlackBart
28-12-2009, 07:29
Io ho ordinato un aqcuario con tutti gli accessori (lampade,mobiletto,filtro)dalla Germania, e mi è arrivato in 3 giorni(in perffette condizioni).
L'unica cosa che non mi piace è che nella mia zona(Sardegna,Lanusei) fanno le consegne una volta ogni 48 ore.
Per il resto che dirre, molto buoni, forse i migliori.
Io li ho aspettati x un ritiro....ci hanno messo 10 giorni x venire...mi hanno fatto bestemmiare in tutte le lingue del mondo...
la mia esperienza con GLS... prezzi ottimi e consegne velocissime qui al sud (pacco partito alle 18:00, consegnato in meno di 24 ore) ma ahimè mi hanno combinato qualcosa di grave qualche settimana fa...
Prima spedizione con GLS: mi chiama l'autista per chiedermi se stavo a casa e dove stavo precisamente, gli spiego che non sono a casa ma che abito in un dato posto e può consegnare a mia nonna senza problemi. Se ne esce che da me non si trova parcheggio (ma quando mai? ora con la sosta a pagamento i posti fiottano a volontà :D ) e mi dice se può lasciarlo in un negozio che conosce di fronte casa mia. Va bè, il negozio lo conosco, mi faccio carico del rischio ed acconsento. Recupero il pacco, tutto ok.
Seconda spedizione con GLS: qui ce ne sono di belle. Spedizione da Napoli partita alle 18:00, io abito a circa 25km. Giorno di consegna, attendo il pacco. Alle 14:30 vedo un aggiornamento: pacco consegnato. Mi dico: beh, stavolta mi ha trovato, avrà consegnato a mia nonna anche se nelle note vedevo un nome e cognome che non erano familiari. Vado da mia nonna e dice che non è passato nessuno. Chiamo GLS, spiego che il pacco non mi è stato consegnato nè a me nè ad un mio parente, mi viene fornito il numero dell'autista. Chiamo e.... ha consegnato il pacco ad una persona completamente diversa! Dice che si è confuso perchè il tizio a cui ha consegnato ha un figlio che si chiama come me... io, sempre con calma, pur di recuperare il pacco velocemente mi faccio spiegare dove abita il tizio (meno male, non lontano) e gli dico che se il pacco non lo recupero per un qualsiasi motivo, denuncio lui ed il corriere, il reato commesso è gravissimo. Alla fine recupero il pacco senza problemi, richiamo l'autista e lo informo ri-avvertendoli del reato che ha commesso e che la prossima volta mi deve chiamare se ha dubbi.
Terza spedizione con GLS: ho così intimorito il corriere che stavolta mi chiama e mi chiede se ero "quello dell'altra volta". Pacco consegnato correttamente anche se non mi fa firmare la ricevuta suscitando in me forti dubbi sui suoi metodi di consegna (a pensare male si fa peccato, ma a volte...).
HighVoltage
08-02-2010, 14:55
la mia esperienza con GLS... prezzi ottimi e consegne velocissime qui al sud (pacco partito alle 18:00, consegnato in meno di 24 ore) ma ahimè mi hanno combinato qualcosa di grave qualche settimana fa...
Prima spedizione con GLS: mi chiama l'autista per chiedermi se stavo a casa e dove stavo precisamente, gli spiego che non sono a casa ma che abito in un dato posto e può consegnare a mia nonna senza problemi. Se ne esce che da me non si trova parcheggio (ma quando mai? ora con la sosta a pagamento i posti fiottano a volontà :D ) e mi dice se può lasciarlo in un negozio che conosce di fronte casa mia. Va bè, il negozio lo conosco, mi faccio carico del rischio ed acconsento. Recupero il pacco, tutto ok.
Seconda spedizione con GLS: qui ce ne sono di belle. Spedizione da Napoli partita alle 18:00, io abito a circa 25km. Giorno di consegna, attendo il pacco. Alle 14:30 vedo un aggiornamento: pacco consegnato. Mi dico: beh, stavolta mi ha trovato, avrà consegnato a mia nonna anche se nelle note vedevo un nome e cognome che non erano familiari. Vado da mia nonna e dice che non è passato nessuno. Chiamo GLS, spiego che il pacco non mi è stato consegnato nè a me nè ad un mio parente, mi viene fornito il numero dell'autista. Chiamo e.... ha consegnato il pacco ad una persona completamente diversa! Dice che si è confuso perchè il tizio a cui ha consegnato ha un figlio che si chiama come me... io, sempre con calma, pur di recuperare il pacco velocemente mi faccio spiegare dove abita il tizio (meno male, non lontano) e gli dico che se il pacco non lo recupero per un qualsiasi motivo, denuncio lui ed il corriere, il reato commesso è gravissimo. Alla fine recupero il pacco senza problemi, richiamo l'autista e lo informo ri-avvertendoli del reato che ha commesso e che la prossima volta mi deve chiamare se ha dubbi.
Terza spedizione con GLS: ho così intimorito il corriere che stavolta mi chiama e mi chiede se ero "quello dell'altra volta". Pacco consegnato correttamente anche se non mi fa firmare la ricevuta suscitando in me forti dubbi sui suoi metodi di consegna (a pensare male si fa peccato, ma a volte...).
si in effetti dopo un anno e mezzo di spedizioni con GLS confermo che alcuni autisti hanno un pò la testa per aria quando consegnano...boh non capisco come mai li lascino ancora li ad operare....:doh:
master3000
18-02-2010, 15:26
è il peggior corriere che abbia mai incontrato, ogni volt ache ci sono incappato sono stati problemi, e non solo a me ma anche ad altri conoscenti in altre città
da evitare
DISPERATA CONSEGNA TORINO NORD!!!
:muro:
Vate Retro GLS: MALEDUCATI - PROFESSIONALITà ZERO - INAFFIDABILI - PRIMA ED ULTIMA VOLTA CHE MI SERVO DI LORO!
domthewizard
17-03-2010, 17:49
DISPERATA CONSEGNA TORINO NORD!!!
Vate Retro GLS: MALEDUCATI - PROFESSIONALITà ZERO - INAFFIDABILI - PRIMA ED ULTIMA VOLTA CHE MI SERVO DI LORO!
concordo, anche se ci sono più di 1000km di differenza tra noi
Razorx92
01-06-2010, 19:15
io non abito in una città grande, anzi si portebbe dire che abito in campagna, ma comunque abito nella via principale (dove stanno comune, teatro e piazza) di questa cittadina e non è accettabile un "Indirizzo Sconosciuto" sul tracking: li ho chiamati per dirglielo ma la centralinista, maleducata e scocciata, mi dice imperiosamente che non faranno altri tentativi gratuiti di consegna (ma come? uno ne avete fatto, se l'avete fatto!) e alla fine me lo sono dovuto riprendere da me sprecando tempo, energia e altro denaro, come se non ne avessi speso abbastanza nel pagare la spedizione!
Personalmente non compro più da chi mi spedisce con GLS...
Da evitare assolutissimamente. Hanno il mio pacco in giacenza nella sede di catania dal 7 agosto, oggi ne abbiamo 23 e dopo l'ennesima telefonata mi hanno confermato che anche oggi non hanno nessuna intenzione di consegnare. E la mia località dovrebbe essere servita in 48 ore... Posso capire un ritardo di 1 o 2 giorni, ma non 2 settimane.
La prossima volta che effettuerò un acquisto online la prima cosa che controllerò sarà che come corriere abbiano gls.
martinmistere
04-10-2010, 14:56
definirla una ditta POCO SERIA è un complimento per loro.
dovevano consegnare un pacco in una banca fornisco nome e cognome della persona a cui consegnare, via e civico corretti (al punto che se si cerca su google maps si vede che l'unico edificio in quel civico è per l'appunto la banca) numero di telefono e di cellulare , orari di apertura e chiusura.
bene venerdì mattina vedo che è arrivato nella sede di competenza. chiamo per chiedere quando avverrà la consegna. mi dicono lunedì. aggiorno dopo 5h e mi trovo prima consegna utente non presente. W LA COERENZA! ad ogni modo l'utente non s'è mai mosso da là visto che era in orario lavorativo :sofico:
ritelefono si riprendono il numero di cell dicendomi consegna di lunedì. oggi aggiorno ore 14 e mi ritrovo di nuovo utente non presente. ovviamente non ho ricevuto nessuna telefonta e l'utente non si è mai mosso da là visto che sta lavorando :D
l'unica cosa per cui non sono minimamente intossicato è che ho chiesto il contrassegno e quindi ora se la piangono il corriere e la ditta che ha spedito :Prrr:
byfrancy
04-10-2010, 15:51
salve, per quanto puo' valere la mia opinine posso dire per mia esperienza che non usero' mai piu' corrieri gls, dopo 10 gg ancora non mi arriva il pacco e dopo varie telefonate fanno scaricabarile da sede a sede, mi hanno anche detto che hanno consegnato senza trovare nessuno, cosa strana perche' c'e' sempre qualcuno, bugiardi, alla fine ho saputo che proprio non sono venuti perche' e' una zona non consegnabile per loro, cosa strana visto che dove sono io, li ho visti consegnare!!! il call center? disorganizzato e sparano le cose a casaccio! che dire ancora aspetto il pacco e speriamo che arrivi!!!!
corrieri gls e servizio PESSIMO DA DIMENTICARE!
marchino2776
29-11-2010, 14:15
GLS: per quanto mi riguarda, mai trovato di peggio. Ritardo di consegna di giorni (sperando che si decidano a consegnare), tante telefonate e risposte alquanto scocciate dagli operatori. Due comunicazioni riagganciate mentre ancora stavo parlando :what: Un servizio a dir poco pessimo! Questa è la prima e sarà anche l'ultima volta che farò affidamento ad un corriere del genere.
Mai avuto problemi con Bartolini, sempre puntuali e disponibili, ma anche con SDA e UPS (con quest'ultimo ho avuto poco a che fare fin ora).
Saluti.
Razorx92
29-11-2010, 14:29
GLS: per quanto mi riguarda, mai trovato di peggio. Ritardo di consegna di giorni (sperando che si decidano a consegnare), tante telefonate e risposte alquanto scocciate dagli operatori. Due comunicazioni riagganciate mentre ancora stavo parlando :what: Un servizio a dir poco pessimo! Questa è la prima e sarà anche l'ultima volta che farò affidamento ad un corriere del genere.
Mai avuto problemi con Bartolini, sempre puntuali e disponibili, ma anche con SDA e UPS (con quest'ultimo ho avuto poco a che fare fin ora).
Saluti.
UPS è il più professionale e veloce che abbia mai visto finora...E' definitivamente l'anti-GLS :rolleyes:
ho preso 3 lampadine sulla baia, il venditore ha spedito subito dal sud italia, il giorno dopo il pacco era già a verbania.
hanno detto mittente sconosciuto e mancato contatto telefonico ( ovviamente l'indirizzo era giusto ) risultato :
giacenza bloccata dalla sede, solo il mittente puo sbloccarla ( che celermente telefona il giorno dopo e aggiunge il mio contatto telefonico, che ovviamente non verrà utilizzato per la consegna perchè l'indirizzo è giusto )
risultato, il pacco rimane in zona verbania senza essermi consegnato prima di 8 giorni, nonostante le mie telefonate
HighVoltage
01-12-2010, 22:28
ho preso 3 lampadine sulla baia, il venditore ha spedito subito dal sud italia, il giorno dopo il pacco era già a verbania.
hanno detto mittente sconosciuto e mancato contatto telefonico ( ovviamente l'indirizzo era giusto ) risultato :
giacenza bloccata dalla sede, solo il mittente puo sbloccarla ( che celermente telefona il giorno dopo e aggiunge il mio contatto telefonico, che ovviamente non verrà utilizzato per la consegna perchè l'indirizzo è giusto )
risultato, il pacco rimane in zona verbania senza essermi consegnato prima di 8 giorni, nonostante le mie telefonate
l'indirizzo era errato :D
posso garantirtelo ;) il tuo venditore ha utilizzato il servizio di WebLabeling e ha comunicato un indirizzo che non era quello scritto sulla busta....risultato....beh lo conosci....
in merito allo svincolo della giacenza...in effetti l'unico autorizzato è il mittente, perchè fiscalmente interessato, è così ovunque, qualsiasi spedizioniere utilizzi...almenocchè non vi sia una delega al destinatario da parte del mittente :)
@highvoltage
bo... alla gls risultava il mio indirizzo correttamente.. sarà l'autista che aveva problemi nella zona oppure non aveva voglia.. non so che altro pensare.
HighVoltage
08-12-2010, 17:12
@highvoltage
bo... alla gls risultava il mio indirizzo correttamente.. sarà l'autista che aveva problemi nella zona oppure non aveva voglia.. non so che altro pensare.
allora è probabile che l'autista fosse uno sfaticato :D
ragazzi mi è arrivaot un pacco dalla gls dopo una settimana -.-' cmq oggi mi è arrivato e mia madre è scesa a firmare, e il corriere appena ha visto che mia madre ha scritto con riserva di controllo, gli ha tolto il display dove si firmava da mano e ha puttato il pacco a terra rompendolo.. mia madre spaventata non ha preso il pacco e giustamente non lo ha pagato.. adesso volevo sapere come devo comportarmi e come tutelarmi visto ke mia madre ha firmato il pacco..
e credo che li denuncio pure..
ragà rispondete please :help:
HighVoltage
10-12-2010, 13:03
ragazzi mi è arrivaot un pacco dalla gls dopo una settimana -.-' cmq oggi mi è arrivato e mia madre è scesa a firmare, e il corriere appena ha visto che mia madre ha scritto con riserva di controllo, gli ha tolto il display dove si firmava da mano e ha puttato il pacco a terra rompendolo.. mia madre spaventata non ha preso il pacco e giustamente non lo ha pagato.. adesso volevo sapere come devo comportarmi e come tutelarmi visto ke mia madre ha firmato il pacco..
e credo che li denuncio pure..
ragà rispondete please :help:
ma il pacco lo hai tu o no?
HighVoltage
10-12-2010, 13:27
no se lo è preso -.-'
cioè tua madre ha firmato e lui si è ripreso il plico? :eek:
Chiama la filiale GLS della tua zona e denuncia l'accaduto dicendo che se non porranno rimedio alla vicenda provvederai a denunciare l'accaduto alle autorità...chiamali verso le 15 ;)
ok grazie, gli manderò anche un fax per sicurezza ;)
ma tu vedi un po sti qua come lavorano -.-'
HighVoltage
10-12-2010, 13:53
ok grazie, gli manderò anche un fax per sicurezza ;)
ma tu vedi un po sti qua come lavorano -.-'
ti gaantisco che non lavorano tutti così ;)
io mi avvalgo dei loro servizi da un pò e non ho mai avuto questi problemi....:O
Ragazzi quanto può venire la spedizione per un oggetto dal peso di 2.5Kg.
Devo prendere una cosa -usata-da un negozio ,
e mi han detto di aggiungere 20€ per la spedizione (valore dell'oggetto sui 450€ ) ,e nel caso "la differenza" ce la metterebbero loro,visto che non han ancora ricevuto il preventivo da gls.
Mi sembra caruccio , ma se mi dite che il prezzo è quello normalmente,
pago e via.
CHi sa quanto costerebbe ?DA rovigo A Trieste
HighVoltage
10-12-2010, 19:09
Ragazzi quanto può venire la spedizione per un oggetto dal peso di 2.5Kg.
Devo prendere una cosa -usata-da un negozio ,
e mi han detto di aggiungere 20€ per la spedizione (valore dell'oggetto sui 450€ ) ,e nel caso "la differenza" ce la metterebbero loro,visto che non han ancora ricevuto il preventivo da gls.
Mi sembra caruccio , ma se mi dite che il prezzo è quello normalmente,
pago e via.
CHi sa quanto costerebbe ?DA rovigo A Trieste
dipende dal volume del pacco....inoltre gioca molto l'assicurazione del pacco ;)
Grazie della risposta -
Mi han detto di essere "convenzionati",sul sito si parla di peso mi pare non di volume però.
Se ti mando il link dell'oggetto sapresti dirmi circa?
Non è grande,l'oggetto (un pedale ) è alto come un autoradio
Le misure sono :
76 mm alto ,
ed è rettangolare così : 350mm X 261 mm (35cm 26,1cm)
La scatola è quella solita degli oggetti elettronici con polistirolo e cartone ,
quindi non dovrebbe variare chissà che
HighVoltage
10-12-2010, 19:18
Grazie della risposta -
Mi han detto di essere "convenzionati",sul sito si parla di peso mi pare non di volume però.
Se ti mando il link dell'oggetto sapresti dirmi circa?
Non è grande,l'oggetto (un pedale ) è alto come un autoradio
Le misure sono :
76 mm alto ,
ed è rettangolare così : 350mm X 261 mm (35cm 26,1cm)
La scatola è quella solita degli oggetti elettronici con polistirolo e cartone ,
quindi non dovrebbe variare chissà che
di norma il prezzo viene fatto in base al tipo di abbonamento che ha l'azienda ;)
cmq manda il link...posso fare un confronto con il mio di abbonamento :)
HighVoltage
10-12-2010, 19:25
ok ti Pmizzo ;)
;)
Felixman
10-12-2010, 23:25
Devo spedire un decoder guasto in garanzia in Cina. E' vero che Fedex è il più veloce ed il più economico di tutti? Mi hanno chiesto 55,00 euro. Però gli devo portare il pacco presso il centro raccolta della SDA.
HighVoltage
10-12-2010, 23:27
Devo spedire un decoder guasto in garanzia in Cina. E' vero che Fedex è il più veloce ed il più economico di tutti? Mi hanno chiesto 55,00 euro. Però gli devo portare il pacco presso il centro raccolta della SDA.
vero, è uno dei migliori corrieri per il trasporto in cina....ma non è questo il thread adatto ;)
Felixman
10-12-2010, 23:39
Scusa per l'intromissione. Non saprei dove scrivere questa cosa. Potresti eventualmente darmi una dritta in privato? Magari conosci uno spedizioniere che mi faccia risparmiare ulteriormente. Io ne ho contattati solo 2: Fedex e Mailbox che si appoggia ad UPS. Grazie. Se puoi
Vinnie Costante
18-12-2010, 03:46
Madò se sapevo chiedevo di spedire da qualche altro corriere!
Ad ogni modo spedizione avvenuta ieri, non penso che il sabato consegnino quindi si rimanda sicuramente a lunedì-martedì.
Considerando che abito in un posto scomodo e che ha nevicato credo che appena mi segnalano sul sito che è arrivato chiamo e dico che lo vado a prendere in piazza XD
Raga ma dove si scrive "con riserva di controllo" vicino alla firma? comunque letto di quello che è successo a "ë®â§e®", prima mi faccio dare il pacco in mano, poi lo nascondo, e poi firmo XD
Madò se sapevo chiedevo di spedire da qualche altro corriere!
Ad ogni modo spedizione avvenuta ieri, non penso che il sabato consegnino quindi si rimanda sicuramente a lunedì-martedì.
Considerando che abito in un posto scomodo e che ha nevicato credo che appena mi segnalano sul sito che è arrivato chiamo e dico che lo vado a prendere in piazza XD
Raga ma dove si scrive "con riserva di controllo" vicino alla firma? comunque letto di quello che è successo a "ë®â§e®", prima mi faccio dare il pacco in mano, poi lo nascondo, e poi firmo XD
ahahah fai bene xD
cmq a me il pacco è stato rimandato al mittente dicendogli che io dopo firmato volevo aprire il pacco davanti a lui e che non volevo pagare -.-'
cmq ti consiglio per non fare casini col corriere di accettare il pacco normalmente e poi fai un video mentre apri il pacco ;)
oppure ti prendi a cazzotti col corriere vedi tu hahahahaha
Vinnie Costante
20-12-2010, 13:03
a sto punto faccio ancora in tempo a farmi un timbro bello e pronto con firma e riserbo, così prendo, colpisco e scappo! :sofico:
Quindi avevi comunque fatto il contrassegno... meno male!
HighVoltage
20-12-2010, 13:11
a sto punto faccio ancora in tempo a farmi un timbro bello e pronto con firma e riserbo, così prendo, colpisco e scappo! :sofico:
:rotfl:
Razorx92
20-12-2010, 14:01
In effetti neanch'io ho ancora firmato con "riserva"...
Dite che il corriere se ti vede farlo si incavola :D ?
HighVoltage
20-12-2010, 14:05
In effetti neanch'io ho ancora firmato con "riserva"...
Dite che il corriere se ti vede farlo si incavola :D ?
SDA non mi voleva consegnare un collo una volta....
era visibilmente danneggiato e scrissi con riserva ma non me lo volle dare nonostante la firma....
presi il numero di targa del veicolo e chiamai immediatamente SDA alla filiale di palermo spiegando i fatti....il vettore dopo una 20ina di minuti venne mi diede il pacco minacciandomi che si sarebbe ricordato del mio indirizzo e che se ci fossero state altre spedizioni a me destinate se ne sarebbe ricordato....
ovviamente o sfanculizzato SDA e non ho mai più voluto che si spedisse al mio indirizzo con SDA...
Vinnie Costante
20-12-2010, 16:23
è vero comunque che non vogliono, io devo trovare qualche barbatrucco per farmi lasciare firmare la bolla non sotto i suoi occhi XD
Comunque è una boiata quella della riserva di controllo, se una cosa si è danneggiata lungo il tragitto si è danneggiata e basta, che senso ha dovere specificare che devo controllare, e se non lo scrivo vuol dire che il pacco mi va bene anche rotto?
La cosa che si dovrebbe fare è appunto aprire il pacco davanti al corriere, ma stanno sempre di fretta
Razorx92
20-12-2010, 18:08
il vettore dopo una 20ina di minuti venne mi diede il pacco minacciandomi che si sarebbe ricordato del mio indirizzo e che se ci fossero state altre spedizioni a me destinate se ne sarebbe ricordato....
Forse ne risentono in qualche modo per una firma con riserva...
Il problema è che GLS non mi ha mai dato l'opportunità di firmare :rolleyes: ! Non riuscivano a trovare l'indirizzo (dicono) e perciò mi feci 16km per andare alla filiale. Pochi giorni fa sapete che vedo? Un corriere GLS passare nella via dopo la mia (che è la principale del mio comune :muro: )...
Vinnie Costante
21-12-2010, 00:43
No secondo me si sentono semplicemente minacciati, se uno firma con riserva ma poi la roba è buona non credo succeda niente, però penso che se il pacco è danneggiato la colpa ricade sui fattorini.
Comunque controllando il codice di spedizione subito prima del mio vedo che un pacco inviato alla stessa ora (probabilmente dallo stesso negoziante) è già arrivato a roma, invece il mio risulta ancora "in viaggio", speriamo per domani.
Vinnie Costante
21-12-2010, 18:18
Ok, piccolo aggiornamento della telenovelas.
Oggi il pacco risultava in consegnaa per cui appena svegliato e memore dei vostri avvisi ho cominciato a scandagliare le acque per entrare in contatto con il corriere.
Il numero della sete di chieti: sempre occupato o quando prendi la linea si attacca la segreteria per un tot di tempo prestabilito poi autochiusura chiamata. simpatici.
Numero verde: sempre occupato.
Sede principale a milano, rispondono spesso snervati, ti passano al numeroverde senza farti parlare, aspetti 10-15 minuti dopo di ché se ti rispondono è "facile" che cade la linea... in pratica ti attaccano in faccia senza farti manco salutare.
Alla fine sono riuscito a parlare con un operatore senza che mi attaccasse (in pratica ho spiattellato come un agricoltore quello che volevo fare non lasciando tempi morti) e mi dice di mandare un email dettandomela (si scorda la chicciola però... xD)
Mando un email, mentre continuo a subissare i numeri sempre occupati, stranamente mi arriva la risposta in email, ma senza niente scritto, solo il numero di cellulare del corriere! scocciati pure in email.
Parlo con il corriere, faccio buon viso a cattivo gioco e dico, "ho visto il pacco in consegna, mi faccio trovare dove preferisci perché casa mia non si raggiunge col furgone" al che mi confessa che non era in paese quel giorno, ma sarebbe tornato domani, allora gli dico "domani mattina ti richiamo così ci mettiamo d'accordo e mi faccio trovare dove ti sta più comodo".
Dalla voce non mi è sembrato un attacca brighe quindi forse mi va bene.
Comunque gls: croce nera.
Vinnie Costante
22-12-2010, 13:17
Arriviamo alla conclusione della storia, vi devo ringraziare tutti perché se non era per voi col cavolo che adesso stavo usando il mio nuovo e fiammante modem hsdpa XD
Il corriere l'ho contattato oggi, incasinatissimo, sempre al cellulare, però alla fine era simpatico.
So per certo che non sarebbe venuto perché mi ha chiesto informazioni su una via, guardacaso proprio sotto casa mia, e appena gliele ho date ha detto "ok oggi non vado" XD, stavo fresco se non mi muovevo...
vaio-man
21-03-2011, 23:53
io al contrario sono rimasto contentissimo, milano-cagliari in un giorno lavorativo sono rimasto così :eek:
Vinnie Costante
22-03-2011, 04:57
Ho avuto modo di parlare con un altro autista di un corriere gls e mi ha detto che l'altro (quello che mi ha servito a me) si lamentava sempre perché voleva fare solo le industrie e si scocciava con i pacchi normali.
Poi ho ricevuto notizia che solitamente gls sono ottimi coi pacchi grossi e meno con quelli piccoli perché si affidano a terzi, ma sinceramente non ho modo di verificare ne mi ricordo dove l'ho sentito.
Jeremy01
12-04-2012, 16:53
sapete se fanno spedizioni internazionali di un pacco piccolo 1 Kg se mi rico in una loro sede?
Mustin3547
16-03-2013, 10:41
HighVoltage
16-03-2013, 20:10
37 post e la metà sono assolutamente inutili....direi che spammare post qui e li solo per arrivare a 100 per aprire discussioni nel mercatino non sia una buona e gradita idea....il forume deve viversi non spammarlo....è una comunity e come tale va rispettata....
saluti :banned:
Due esperienze positive nel periodo di Pasqua; eccezzionali
io lo conosco, ci ho spedito parecchio! Lavorano abbastanza bene!
Ovviamente dipende dall'autista come al solito, una volta ho avuto un problema e si sono sbattuti per recapitarmi la merce il giorno stesso, anzi mi hanno fatto il ponte (telefonico) verso l'autista.
CHe dire, c'è di meglio..ma di sicuro non lavorano male;)
io ho comprato su ebai e su tre pacchi tutte e tre rovinati lo sconsiglio propio non lavorano bene
Atramandes
29-11-2013, 11:20
Io 4 mesi fa mi sono fatto spedire un pacco acquistato su uno shop online dalla GLS, era uno schermo 21'', che e' arrivato in 2 giorni lavorativi... aveva una bella ammaccatura sulla scatola ma l'imballaggio era perfetto e non si e' danneggiato nulla, per me e' stato un buon servizio.
pablitogilberto
09-01-2014, 01:48
Sempre ricevuto in meno di 48H da loro, ottimo serviio anche nelle lunghe distanze!
Io invece devo solo lamentarmi di GLS.
3 spedizioni, 2 sono dovuto andare a ritirarle io in magazzino, solo 1 arrivata a casa.
Io abito in provincia di Palermo, 40 Km circa, per ben 2 volte tracciando la spedizione risultava che "nessun destinatario all'indirizzo", chiamato il servizio clienti, avevano mandato la merce a casa di chissà chi in un altra città, e da loro stessi consigliato di andare a ritirarla presso le loro strutture (Carini provincia di PA).
Arrivo nei loro depositi e cosa vedo? Che sul pacco l'indirizzo è corretto!
E loro, giustificandosi e dando la colpa al software che gestisce le etichette, hanno il coraggio di dirmi che la colpa è mia che abito in quel paese ed allora il software lo fa mandare a Palermo, dato che il mio COMUNE, si il mio è un COMUNE, viene considerato come frazione di Palermo allora cambiano l'indirizzo...
Ma cmq, a me viene da chiedere agli scienziati, ma non vedete che c'è scritto PARTINICO (PA)??? Che cavolo mandate a PALERMO???
Il software... Già... E' più facile credere che in realtà non avessero consegne in quella zona ed allora m'hanno fatto fare sta strada...
Per me, la peggiore in assoluto!
Mai avuto problemi con nessun altro, TNT, Bartolini, SDA, UPS.
Questi si che sono spedizionieri seri, di certo non la GLS...
scrivo la mia esperienza con gls,che possa servire da monito agli altri.
Compro una cosa del valore di 72€ spedita tramite raccomandata,dopo qualche giorno mando una mail al venditore chiedendo informazioni visto che non era arrivato niente e colpo di scena...risulta consegnato a nome di mio padre,faccio mente locale e quel giorno e a quell'ora mio padre era in ospedale.
Mah,telefono al centro smistamento pacchi della mia zona,parlo con una centralinista che dopo 5 min mette giù.
Vabbè mi dico,aspetto un po',nel frattempo avendo la videosorveglianza in villa tramite amministratore mi faccio dare i filmati del giorno incriminato.
Dopo 15gg,visto che della raccomandata non c'era nessuna traccia,richiamo il numero,riparlo con la signorina la quale rimette giù dopo avermi fatto aspettare 20 min in linea...richiamo,fuori posto,finamente dopo 30 min riesco a parlare con un altro centralinista che chiama il corriere.
Il corriere dice che ha firmato un signore di mezza età,cmq passerà verso le 16,00 per chiarire...il centralinista mi lascia pure il numero.
Verso le 16:30 chiamo il corriere,il quale mi assicura che verso le 18 sarà vicino da me e ripete che è certissimo che l'ha firmata un signore.
Alle 18:30 si presenta,io con il computer nello zaino scendo e sento la sua storia...mi fa una descrizione del signore(basata su come sarei stato io da vecchio)cosicchè io potessi capire chi era questo tipo,di sicuro era del vicinato.
Dopo 5 min di sentire le sue fesserie gli dico chiaro e tondo che sta dicendo cazzate su cazzate e che i filmati di videosorveglianza raccontano un'altra storia.
All'inizio tentennava sul vedere i filmati,una volta acceso il pc non ha potuto farne a meno e ha ammesso che forse si ricordava male:in sintesi nel filmato si vedeva lui che arrivava,posava la raccomandata davanti il cancello e se ne andava tranquillo tranquillo,senza che nessuno firmasse niente.
Messo di fronte la scelta di
1)o mi ritrovi la busta
2)o mi dai i soldi
3)o parte una denuncia
ha acceso la 2,dopo una decina di giorni mi ha portato i 72€.
Mi chiedo se non ci fossero state le telecamere come sarebbe finita....:rolleyes:
master3000
02-05-2014, 00:37
scrivo la mia esperienza con gls,che possa servire da monito agli altri.
Compro una cosa del valore di 72€ spedita tramite raccomandata,dopo qualche giorno mando una mail al venditore chiedendo informazioni visto che non era arrivato niente e colpo di scena...risulta consegnato a nome di mio padre,faccio mente locale e quel giorno e a quell'ora mio padre era in ospedale.
Mah,telefono al centro smistamento pacchi della mia zona,parlo con una centralinista che dopo 5 min mette giù.
Vabbè mi dico,aspetto un po',nel frattempo avendo la videosorveglianza in villa tramite amministratore mi faccio dare i filmati del giorno incriminato.
Dopo 15gg,visto che della raccomandata non c'era nessuna traccia,richiamo il numero,riparlo con la signorina la quale rimette giù dopo avermi fatto aspettare 20 min in linea...richiamo,fuori posto,finamente dopo 30 min riesco a parlare con un altro centralinista che chiama il corriere.
Il corriere dice che ha firmato un signore di mezza età,cmq passerà verso le 16,00 per chiarire...il centralinista mi lascia pure il numero.
Verso le 16:30 chiamo il corriere,il quale mi assicura che verso le 18 sarà vicino da me e ripete che è certissimo che l'ha firmata un signore.
Alle 18:30 si presenta,io con il computer nello zaino scendo e sento la sua storia...mi fa una descrizione del signore(basata su come sarei stato io da vecchio)cosicchè io potessi capire chi era questo tipo,di sicuro era del vicinato.
Dopo 5 min di sentire le sue fesserie gli dico chiaro e tondo che sta dicendo cazzate su cazzate e che i filmati di videosorveglianza raccontano un'altra storia.
All'inizio tentennava sul vedere i filmati,una volta acceso il pc non ha potuto farne a meno e ha ammesso che forse si ricordava male:in sintesi nel filmato si vedeva lui che arrivava,posava la raccomandata davanti il cancello e se ne andava tranquillo tranquillo,senza che nessuno firmasse niente.
Messo di fronte la scelta di
1)o mi ritrovi la busta
2)o mi dai i soldi
3)o parte una denuncia
ha acceso la 2,dopo una decina di giorni mi ha portato i 72€.
Mi chiedo se non ci fossero state le telecamere come sarebbe finita....:rolleyes:
O_O incredibile sta cosa,
mai sentita na cosa del genere, e menomale che avevi la videosorveglianza...
in poche parole gli è convenuto pagarti.... la prox volta fa il lavoro per cui è PAGATO
O_O incredibile sta cosa,
mai sentita na cosa del genere, e menomale che avevi la videosorveglianza...
in poche parole gli è convenuto pagarti.... la prox volta fa il lavoro per cui è PAGATO
Se non c'era la videosorveglianza serviva una perizia calligrafica...e lui poteva sempre dire che era stato un terzo a firmare,non lui,di sicuro si sarebbero complicate le cose.
Non è la prima volta che leggo di un corriere che firma al posto del destinatario,ha avuto la sfortuna che mi fregassero la raccomandata e che ci fosse la videosorveglianza...
Io invece devo solo lamentarmi di GLS.
.....
La mia esperienza è come quella di Jahn101,
gli ultimi 3 ordini fatti sulle Amazzoni doveva consegnarli GLS e per tre volte non hanno consegnato nel giorno previsto perchè non trovavano l'indirizzo,
hanno consegnato 1 o 2 giorni dopo,
nonostante che gli avessi lasciato il numero di cellulare per chiamarmi in caso di problemi.
Io a casa ad aspettarli tutto il giorno e questi non si fanno vedere ne sentire.
Per cortesia Amazzoni non servirti mai più di GLS, mai PIUUUUUUUUUUUUUUUUU
Con Bartolini, UPS o altri mai avuti di questi problemi
Dopo 2 esperienze piu' che negative (ritiro con tempi biblici, e una consegna che per farmela fare ho dovuto parlare col capo della filiale) oggi mi hanno consegnato un'asciugatrice: Taranto - Avezzano in 24 ore e me l'ha scesa dove volevo con grande cortesia....che dire, si sono riabilitati almeno ai miei occhi.
Una mia collega invece, sempre con GLS, stessa filiale, stesso elettrodomestico....beh gli hanno dato buca (dopo che gli avevano garantito che gliela consegnavano oggi).
maupetrucci
01-06-2015, 17:55
Salve ragazzi io oggi mi sono infuriato perche mi è stato spedito un pacco da massa con destinatario a salerno in porto assegnato , e senza nemmeno una scartoffia che indica il costo della spedizione totale ed il motivo bhe udite uditeee ?
Mi chiedono 27 euro !!! di spedizione da pagare per ritirare il pacco e per giunta si tratta di un pacco che si e no e 30 centimetri quadri con peso di 0,500gr coem riportato anche sul tracking e che invece a loro risulta un peso volume di 1,7kg!!!! un pacco di scaris 30? Sarebbe un mulinello da pesca pensate voi che grande pacco che mi consegnano!! Ma come diavolo lo calcolano il peso volume?????
Comunque io ho rifiutato il pacco e ho chiamato davanti al corriere il mittente dicendomi che era fin troppo strano che dovevo pagare questa cifra , lui mi richiama per dirmi che dovevo pagare 18 euro (che comuqnue è una cifra alta) per la spedizione fatta ed invece al call center di massa mi dicono che il pacco costa 27 euro ,senza se e senza ma ? Questo per voi vi smebra un servizio ? A me no di certo visto i costi spropositati e senza un motivo lecito e senza una carta firmata che indichi i costi da pagare ,sembra proprio uno scambio merce piu che un acquisto di un servizio :muro: :muro: :muro: Scsuate lo sfogo ma io non so come risolvere sta situazione !...
alexhanganu89
07-11-2016, 19:10
GLS fa ridere. Due volte ho avuto dei problemi con loro. Anche con amazon prime non sono riusciti a portare il pacco quando dovevano. Sono arrivati secondo giorno. E quando ho chiamato il call center mi hanno detto che il corriere e passato pero non c'era nessuno. Anche se io ero acasa. Con Bartolini mai avuto problemi.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Vinnie Costante
13-11-2016, 23:31
Sono passati un po' di anni e ho avuto altre sporadiche esperienze con gls sia personalmente che indirettamente e praticamente tutte pessime.
Pacchi consegnati ad altre persone, abbandonati davanti a porte nel luogo sbagliato (e ovviamente mai firmati), pacchi rubati, rotti, mai consegnati (spesso con intenti tutt'altro che innocenti).
Il fatto che ci siano alcune persone che hanno avuto esperienze positive credo che dipenda dalla sede con cui si ha a che fare.
In sostanza in base a dove viene smistato il pacco si potrebbe avere un servizio decente o meno.
Un mio amico una volta mi ha raccontato che in preda alla disperazione riesce a farsi accordare ad andare a ritirare un pacco nella sede di pescara, diceva che nessuno gli dava retta e che a quel punto, costretto a fare la voce grossa, gli dicono di girare l'angolo e andare sul retro.
Quando arriva li, nel posto dove smistava i pacchi, assiste ad una scena incredibile, praticamente tutti i pacchi venivano sbattuti, nessuno escluso, perché era il loro modo di "poggiarli"!
E in effetti poi mi ha detto che le casse che aveva ordinato erano rotte su un lato, però funzionavano ancora e gli è convenuto accettare più una parte di rimborso da amazon come trattativa.
In sostanza quando ordino da internet accetto solo spedizioni che non siano inviate con GLS, altrimenti niente.
Pescara so che è tremendo, chieti mi pare che lo sia altrettanto.
Alessio.16390
18-11-2016, 20:21
Da me (teramano-roseto degli abruzzi) GLS è fantastico in tutto e per tutto.
Una spanna sopra a Bartolini.
Alla pari di SDA che qui, funziona altrettanto bene .
paolouchiha
16-11-2018, 10:04
Da me (Milano) sembra siano tutti uguali, nel giro di 3 anni è sempre arrivato tutto regolarmente :mbe:
Marscorpion
05-01-2019, 11:20
Salve,
vorrei consigli su come muovermi per un pacco del valore di 770 € spedito da Caseking.de con Gls e ad oggi la situazione del tracking è questa:
https://i.postimg.cc/gwF6WWbc/Cattura.png (https://postimg.cc/gwF6WWbc)
Il pacco risulta spedito il 10/12 ma dal tracking non ha mai lasciato la Germania.
Ho contattato più volte Caseking, ma prende tempo, dicendomi di avere pazienza…..l'ultima email lo scritta con tono un po' scocciato e mi hanno risposto dicendo di aver richiesto a GLS una ricerca del pacco (questo il 28/12).
Ovviamente per ora di rimborso neanche l'ombra.
Se qualcuno ha esperienze in merito accetto volentieri consigli.
Grazie.
PS: ordine pagato con paypal e spedizione del valore di 16 €, quindi spero almeno sia assicurata.
Angelus666
27-03-2019, 21:31
GLS è un PESSIMO corriere. Questa è la disavventura capitatami proprio ieri.
Mi hanno consegnato un pacco ingombrante (un case per pc). Il fattorino me l'ha passato ed è letteralmente scappato. Pochi secondi dopo ho capito perché: il pacco era danneggiato e il case totalmente distrutto. Il venditore non mi rimborsa nulla perché risulta una firma senza riserva, firma che io non ho apposto, visto che non mi ha neanche dato il tempo! Inoltre non mi ha neanche lasciato una ricevuta di consegna. Ho chiamato la sede locale GLS di Palermo e mi hanno risposto che a loro risulta la firma e stanno bene così. Domani andrò in sede a fare un po' di casino e poi dritto dai Carabinieri a denunciare la falsificazione della firma.
Qualcuno ha avuto esperienze di disconoscimento firma? Come si procede?
Er Monnezza
27-03-2019, 23:41
GLS è un PESSIMO corriere. Questa è la disavventura capitatami proprio ieri.
Mi hanno consegnato un pacco ingombrante (un case per pc). Il fattorino me l'ha passato ed è letteralmente scappato. Pochi secondi dopo ho capito perché: il pacco era danneggiato e il case totalmente distrutto. Il venditore non mi rimborsa nulla perché risulta una firma senza riserva, firma che io non ho apposto, visto che non mi ha neanche dato il tempo! Inoltre non mi ha neanche lasciato una ricevuta di consegna. Ho chiamato la sede locale GLS di Palermo e mi hanno risposto che a loro risulta la firma e stanno bene così. Domani andrò in sede a fare un po' di casino e poi dritto dai Carabinieri a denunciare la falsificazione della firma.
Qualcuno ha avuto esperienze di disconoscimento firma? Come si procede?
Ultimamente per fortuna quando ordino da Amazon mi arrivano con SDA.
Ho avuto a che fare con GLS in passato e ho avuto solo problemi e ritardi, spesso il corriere mi lasciava lo scontrino nella cassetta della posta dove diceva che aveva fallito la consegna perchè non c'eravamo, mentre io ero in casa (forse non aveva voglia di fare un piano di scale e bussare). Un'altra volta addirittura hanno consegnato il pacco a un'altra persona, con nome quasi uguale al mio, ma diverso indirizzo, il corriere doveva essere proprio cieco per non accorgersi dell'indirizzo a caratteri cubitali, per fortuna era una mia cugina di secondo grado, e mi ha telefonato dicendomi del pacco, se fosse stato un estraneo adios pacco.
Angelus666
30-03-2019, 15:41
Ragazzi, questa scatola vi sembra nelle condizioni di dover firmare con riserva?
Io ho ricevuto pacchi combinati peggio ma con il prodotto integro.
https://i.ibb.co/tmCzXVp/IMG-20190327-173355.jpg (https://ibb.co/X2JD8cx)
https://i.ibb.co/KXytRtY/IMG-20190327-173243.jpg (https://ibb.co/7Xy383H)
Er Monnezza
30-03-2019, 16:21
Mi sembra abbastanza integro, dovrebbe esserci il polistirolo negli angoli, non penso che ci siano dei danni.
Angelus666
31-03-2019, 15:37
Mi sembra abbastanza integro, dovrebbe esserci il polistirolo negli angoli, non penso che ci siano dei danni.
Secondo il venditore il pacco è danneggiato e avrei dovuto firmare con riserva, quindi se n'è bellamente lavato le mani. Ho cercato recensioni su questo shop e ne ho scoperte di molto negative su TrustPilot, dove un ragazzo lamentava la stessa tecnica, ovvero arriva il prodotto danneggiato, il corriere GLS lo lascia lì senza far firmare il destinatario e poi, insieme allo shop, giocano al ping-pong per non risarcire il danno.
Lo shop è Digi********. Se volete conoscere il nome completo, scrivetemi via PM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.