PDA

View Full Version : disabilitare completamente la funzione autoplay in XP sp3

balubeto
28-07-2008, 19:29
ciao

come si fa a disabilitare completamente su tutte le periferiche la funzione autoplay in XP pro sp3 in modo che quando infilo un cd rom o una penna usb , non mi partano i loro contenuti ?

attenzione : a quanto pare la procedura e` diversa da quella di XP pro sp2

grazie

ciao

Gle89
28-07-2008, 19:57
attenzione : a quanto pare la procedura e` diversa da quella di XP pro sp2

Dipende da quale metodo hai usato...quale hai usato?

Prova con questi metodi:

PRIMO METODO

Start-->Esegui--> digita gpedit.msc-->premere invio.

Nel pannello di sinistra fai su Configurazione computer-->Modelli amministrativi-->Sistema-->"Disattiva riproduzione automatica" doppio click.
http://www.harrrdito.it/windows/img/ea.gif

-----

SECONDO METODO

STart --> Esegui --> digita Regedit e cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrome cambiare il valore Autorun e mettilo a 0 (per disattivarlo)

----

TERZO METODO

• Risorse del Computer tasto destro del mouse sull’icona che rappresenta il CD-Rom
• Proprietà
• Linguetta Autoplay
• Modificare la voce che ci interessa

Facci sapre

balubeto
29-07-2008, 08:48
In XP Pro SP3, il primo metodo non funziona piu` in quanto manca il ramo Sistema sotto Modelli amministrativi. Come mai?

A quanto pare, gli altri metodi valgono soltanto per le unita` CD-ROM; mentre io volevo una soluzione per tutte le unita` (CD-ROM, floppy, penne USB, dischi esterni, ...) e valida per tutti per tutti gli utenti. Quindi, come posso risolvere tale problema?

GRAZIE

CIAO

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2008, 10:44
Non so se continua a funzionare dcon l'SP3 ma fino all'SP2 con Tweak UI si disabilitava l'autorun su tutte le unità a scelta.

http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareAutoplayXP.aspx

Saluti.

balubeto
29-07-2008, 11:22
Per caso, sai se esiste un documento ufficiale su come effettuare cio` per XP Pro SP3 senza utilizzare le Tweak UI?

GRAZIE

CIAO

Angelus88
29-07-2008, 13:43
Cerca bene in Gpedit.msc se trovi la voce Disattiva Riproduzione Automatica. Di sicuro c'è ma l'avranno spostata.

balubeto
29-07-2008, 17:00
Cerca bene in Gpedit.msc se trovi la voce Disattiva Riproduzione Automatica. Di sicuro c'è ma l'avranno spostata.

ho cercato dappertutto in gpedit.msc ma non ho trovato quella voce ouna voce simile .

quindi sai come modificare direttamente il registro di windows per disattivare su tutte le periferiche e per ogni utente la funzione Autoplay senza disattivare la funzione Autorun?

grazie

ciao

spad85
02-09-2008, 13:40
Sto cercando le stesse risposte... solo che mi servono per due PC uno XP SP3 l'altro XP SP2, entrambi home (quindi niente GPedit).

Per SP3 non ho trovato nulla, mentre per SP2 ho trovato che bisogna modificare questa chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

"NoDriveTypeAutoRun"=dword:0x000000FF

Solo che non tutti concordano... alcuni dicono FF (255) altri dicono DF (223)... quale delle due è quella giusta?!?

(in realtà ho visto anche altre opzioni tipo 91 o altro... se qualcuno può fare un po' di chiarezza :help: )

Angelus88
02-09-2008, 17:38
Basta leggere (http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareAutoplayXP.aspx)

balubeto
02-09-2008, 18:06
Basta URL="http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareAutoplayXP.aspx"]leggere[/URL]

Siccome non posso utilizzare alcuna Tweak UI, vorrei esattamente sapere quali voci del registro di Windows devo modificare per fare in modo che un sistema XP Pro SP3 disabiliti completamente la funzione AutoPlay su tutte le unita` di massa presenti e future.

GRAZIE

CIAO

Angelus88
02-09-2008, 18:24
Ma non devi per forza usare il programma! Se continui a leggere sotto, vedi i valori nel registro di sistema da cambiare!

balubeto
02-09-2008, 18:41
Ma non devi per forza usare il programma! Se continui a leggere sotto, vedi i valori nel registro di sistema da cambiare!

Sei sicuro che tali valori sono validi anche per XP Pro SP3 o no?

GRAZIE

CIAO

Angelus88
03-09-2008, 01:09
Si certo

DooM1
03-09-2008, 11:36
Io invece ho attivato la "disattivazione riproduzione automatica" dal gpedit, e l'autorun rimane. Non capisco a che diavolo serva!
Con tweakui mi pare che funzioni, ma devo disattivarle una per una... non che mi stressi molto, ma preferirei un impostazione globale.

Oltretutto considero l'autorun pericoloso, perchè molti virus e simili lo sfruttano per infettare.

Forse l'unico è quella voce del registro, ma non vorrei che sia la stessa voce che sto cambiando dal gpedit. Verificherò.

PS: se la volete disattivare temporaneamente (tipo non volete che un solo CD inserito in quel momento parta in automatico), basta a tenere premuto SHIFT mentre il CD viene letto... ehm parlo di CD, ma ovviamente può essere un DVD, e credo anche pennina USB... o qualunque altra unità removibile ;)

Angelus88
03-09-2008, 12:13
Gpedit funziona... devi fare doppio clic sulla voce "disattivazione riproduzione automatica", mettere Attiva, mettere "tutti i dispositivi" e riavviare.

DooM1
03-09-2008, 12:45
Gpedit funziona... devi fare doppio clic sulla voce "disattivazione riproduzione automatica", mettere Attiva, mettere "tutti i dispositivi" e riavviare.
Boh l'ho fatto, ma alcuni CD a caso non li apre. La maggior parte invece vanno.
Mi chiede l'operazione da eseguire.
Ma che diavolo... :confused: