View Full Version : Nei e laser
dragonheart81
24-07-2008, 09:36
Ciao raga sono andato a farmi una visita dermatologica tutto ok posso togliere pure i nei senza nessun pericolo e problema, conoscete un buon chirurgo a Padova che usa il laser o interviene chirurgicamente per rimuoverli?
superblak
24-07-2008, 09:58
ne approfitto x farti una domanda...io devo fare a gennaio una visita xche ho veramente tanti nei e quelli + fastidiosi vorrei rimuoverli...sai se per caso questo tipo di intervento è solo a pagamento o anche con la mutua...??:)
dragonheart81
24-07-2008, 10:01
ne approfitto x farti una domanda...io devo fare a gennaio una visita xche ho veramente tanti nei e quelli + fastidiosi vorrei rimuoverli...sai se per caso questo tipo di intervento è solo a pagamento o anche con la mutua...??:)
Mi hanno detto che chirurgicamente li tolgono anche in ospedale in convenzione ma sono dei macellai, lasciano cicatrici enormi, conviene andare in privato da un chirurgo plastico, se li togli con il laser ho sentito che la cicatrice sarà minima, e ovviamente é a pagamento!
Jammed_Death
24-07-2008, 10:12
interessato...io ne ho parecchi alcuni mi ha consigliato il dermatologo di toglierli (sono sensibili al sole)...però come funziona? ne ho tolto uno dalla testa perchè ogni volta che mi rasavo i capelli rischiavo di estirparlo :D...gli altri come si tolgono? non voglio trovarmi la schiena tagliuzzata :asd:
se fanno col laser cosa rimane?
dragonheart81
24-07-2008, 11:30
interessato...io ne ho parecchi alcuni mi ha consigliato il dermatologo di toglierli (sono sensibili al sole)...però come funziona? ne ho tolto uno dalla testa perchè ogni volta che mi rasavo i capelli rischiavo di estirparlo :D...gli altri come si tolgono? non voglio trovarmi la schiena tagliuzzata :asd:
se fanno col laser cosa rimane?
Si tolgono o con il bisturi o con il laser in teoria il laser lascia piccoli residui cicatrizzanti rispetto al bisturi.
Xalexalex
24-07-2008, 11:37
A me ne hanno rimosso uno chirurgicamente, con l'SSN.
E' rimasto questo:
http://img246.imageshack.us/img246/8359/img2100copiasx9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=img2100copiasx9.jpg)
E' praticamente invisibile... L'unico incoveniente, data la posizione, è che i primi tempi credevano tutti che avessi un succhiotto perenne :asd:
E' un interventino minimalissimo, fatto in anestesia locale, se il chirurgo è minimamente pratico la cicatrice come vedi è ridotta. Ti daranno anche alcune indicazioni per il dopo intervento, sulla medicazione, e su alcune creme da mettere (Cicaplast nel mio caso): seguile alla lettera perchè sono importanti per evitare cicatrici più grosse/antiestetiche di quanto non siano in realtà.
Ciaoz :D
Alex
RiccardoS
24-07-2008, 11:42
Ciao raga sono andato a farmi una visita dermatologica tutto ok posso togliere pure i nei senza nessun pericolo e problema, conoscete un buon chirurgo a Padova che usa il laser o interviene chirurgicamente per rimuoverli?
non so a padova, ma conosco più di qualcuno che in dermatologia all'ospedale di rovigo si è trovato benissimo. fra l'altro prossimamente voglio farmi controllare anch'io.
dragonheart81
24-07-2008, 12:26
A me ne hanno rimosso uno chirurgicamente, con l'SSN.
E' rimasto questo:
http://img246.imageshack.us/img246/8359/img2100copiasx9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=img2100copiasx9.jpg)
E' praticamente invisibile... L'unico incoveniente, data la posizione, è che i primi tempi credevano tutti che avessi un succhiotto perenne :asd:
E' un interventino minimalissimo, fatto in anestesia locale, se il chirurgo è minimamente pratico la cicatrice come vedi è ridotta. Ti daranno anche alcune indicazioni per il dopo intervento, sulla medicazione, e su alcune creme da mettere (Cicaplast nel mio caso): seguile alla lettera perchè sono importanti per evitare cicatrici più grosse/antiestetiche di quanto non siano in realtà.
Ciaoz :D
Alex
Però non male ottimo risultato, io ne avevo tolto uno sul fianco ma la cicatrice é lunga e larga...evidentemente non aveva mano.
Jammed_Death
24-07-2008, 12:26
quando è durata l'operazione col laser? può toglierne anche di più in una sola seduta?
Però non male ottimo risultato, io ne avevo tolto uno sul fianco ma la cicatrice é lunga e larga...evidentemente non aveva mano.
Se un neo e' sospetto (e data l'estrema pericolosita' di un melanoma un neo viene spesso ritenuto sospetto) deve essere tolta della pelle intorno e pertanto resta un bel taglio.
Non e' consigliabile togliere un neo col laser, alcuni lo fanno a pagamento e a vostro rischio.
Estirpando un neo con il laser esso viene distrutto e non c'e' la possibilita' di esame istologico.
Operando bene con il bisturi le probabilita' di sviluppare in seguito un melanoma sono praticamente nulle anche se la lesione fosse stata maligna (melanoma in situ).
ciccillover
27-07-2008, 17:24
Mi interessa per la mia ragazza, è carina ma ne ha alcuni un pò grossi, antiestetici, sulla schiena.
Qualcuno aveva chiesto se sono solo a pagamento privatamente o anche con la mutua... nessuno sa rispondere?
a me ne è partito via uno dal braccio giocando a paintball... è un metodo gratuito che consiglio :O anche se son 2 settimane che vorrei andare dal medico a chedergli se rischio qualcosa ad averlo perso così... :D
Giant Lizard
27-07-2008, 20:52
Comunque io consiglio di stare attenti con queste cose, a volte il laser può essere pericoloso.
http://isdafanclub.altervista.org/Star_Wars._darth_vader-spada_laser.jpg
Non dimentichiamoci che non sono i nei la sua funzione primaria...
:asd:
superblak
28-07-2008, 08:35
Mi interessa per la mia ragazza, è carina ma ne ha alcuni un pò grossi, antiestetici, sulla schiena.
Qualcuno aveva chiesto se sono solo a pagamento privatamente o anche con la mutua... nessuno sa rispondere?
era sul 3° post...se a lui hanno detto che l'ospedale era convezionato vuol dire che con la mutua lo fanno alcuni ospedali attrezzati e magari alcune ausl....
l'altro giorno mentre cercavo una cosa ho letto su un blog che in media chi ha + di 100 nei sul corpo in media vive 6-7 anni di + di chi ne ha di meno
:D :D :sofico: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.