View Full Version : Ho mangiato il minestrone andato a male X|
Therinai
22-07-2008, 10:54
Ho appena mangiato un piatto di minestrone che temo fosse andato a male. Aveva un sapore strano e anche un odere un po' da putrefazione. Però mi dispiaceva troppo buttarlo. Dite che mi farà male? Potrebbe intossicarmi? forse è meglio che lo rimetto?
Black Dawn
22-07-2008, 11:02
forse è meglio che lo rimetto?
Decisamente si, rimetti al volere del tuo stomaco.:O
Decisamente si, rimetti al volere del tuo stomaco.:O
Ma scusa, se l'è mangiato perché gli pareva peccato buttarlo, e invece bruciarsi l'esofago per buttarlo lo stesso non è più peccato? :D
Non credo.
Cmq se c'era la verza l'odore era normale.
<< NeliaM >>
Therinai
22-07-2008, 11:07
{|e;23424131']Ma scusa, se l'è mangiato perché gli pareva peccato buttarlo, e invece bruciarsi l'esofago per buttarlo lo stesso non è più peccato? :D
Si in effetti se lo rimetto tanto vale che lo buttavo... ma mi è venuto il dubbio, dopo averlo mangiato, che vi siano proliferati dei microrganismi che possano infettarmi o intossicarmi con i prodotti del loro metabolismo. Non saprei, non mi ricordo di aver mai mangiato niente di scaduto. Per di più questo minestrone sono almeno 3 giorni che sta appoggiato nel forno, perchè nel frigo non ci sta il pentolone. Per questo credo che vi abbiano trovato dimora tutti i batteri possibili e immaginabili :(
orestino74
22-07-2008, 11:08
Ho appena mangiato un piatto di minestrone che temo fosse andato a male. Aveva un sapore strano e anche un odere un po' da putrefazione. Però mi dispiaceva troppo buttarlo. Dite che mi farà male? Potrebbe intossicarmi? forse è meglio che lo rimetto?
Dotati di apposito secchio da apporre sul retro, come si fa con i cavalli....
:D
Alessio.16390
22-07-2008, 11:09
E' stato bello leggerti.
Addio. :Prrr:
Si in effetti se lo rimetto tanto vale che lo buttavo... ma mi è venuto il dubbio, dopo averlo mangiato, che vi siano proliferati dei microrganismi che possano infettarmi o intossicarmi con i prodotti del loro metabolismo. Non saprei, non mi ricordo di aver mai mangiato niente di scaduto. Per di più questo minestrone sono almeno 3 giorni che sta appoggiato nel forno, perchè nel frigo non ci sta il pentolone. Per questo credo che vi abbiano trovato dimora tutti i batteri possibili e immaginabili :(
Chiederei a un medico, ma se sei ancora vivo non credo che ti succederà qualcosa di catastrofico in differita
ecco credo che questo sia il massimo che possa succedere
orestino74
22-07-2008, 11:09
3 giorni fuori, ma sei fuori?
Vabbè, se passi la nottata è tutta salute e anticorpi
Therinai
22-07-2008, 11:11
3 giorni fuori, ma sei fuori?
Vabbè, se passi la nottata è tutta salute e anticorpi
Mia mamma usa un pentolone del tipo "pozione magica", quello dove ci entrano le persone :sofico: , per fare il minestrone. In frigo non ci entra.
afterburner
22-07-2008, 11:13
Intossicarti direi di no .. al massimo nel pomeriggio puo' scattare un'emergenza umanitaria e ti consiglio di rimanere nei paraggi del cesso.
In questa eventualita' registra tutto col cellulare, fai un mp3 e passa cosi' possiamo analizzare gli ingredienti e quanto era andato a male dal numero di decibel :D
Senza Fili
22-07-2008, 11:13
Al massimo fai diarrea, non ti preoccupare
Mi sarei preoccupato se avesse mangiato carne andata a male, li la carica batterica è notevolmente più alta.
Verdura andata a male, fa un pò di muffetta e oltre ad effetti collaterali di natura "espletativa" non credo che avrai nient'altro....
Le ultime parole famose...
...Due giorni dopo...
La Repubblica: MINESTRONE KILLER!!
:eek:
<< NeliaM >>
Therinai
22-07-2008, 11:16
Intossicarti direi di no .. al massimo nel pomeriggio puo' scattare un'emergenza umanitaria e ti consiglio di rimanere nei paraggi del cesso.
In questa eventualita' registra tutto col cellulare, fai un mp3 e passa cosi' possiamo analizzare gli ingredienti e quanto era andato a male dal numero di decibel :D
Al massimo fai diarrea, non ti preoccupare
beh a quanto dite le premesse ci sono tutte :D ... :(
Non credo che farò un video dell'evento ma vi farò sapere, visto che vi interessa :)
video o didnt happened :D
:O
http://www.onlinepharmacynz.com/images/products/205-230-Imodium_2_138.jpg
RiccardoS
22-07-2008, 11:27
un minestrone resiste tranquillamente 3 giorni (se il forno è un luogo fresco... d'inverno i miei ce lo conservano sempre, d'estate sarebbe meglio il frigo).
ne ho mangiati di ben più vecchi. ;)
:read:
http://www.liberamentevado.it/wp-content/uploads/2007/09/carta_igenica.jpg
<< NeliaM >>
tecnologico
22-07-2008, 11:36
CAGOTTO
un minestrone resiste tranquillamente 3 giorni (se il forno è un luogo fresco... d'inverno i miei ce lo conservano sempre, d'estate sarebbe meglio il frigo).
ne ho mangiati di ben più vecchi. ;)
Non centra,un buon 50% se lo gioca il fattore psicologico e lui ormai è spacciato :D
juninho85
22-07-2008, 11:42
Però mi dispiaceva troppo buttarlo.
:stordita:
Therinai
22-07-2008, 11:44
video o didnt happened :D
Ancora nulla, mi sembra di percepire un lieve mal di pancia :stordita:
:stordita:
E' così buono il minestrone, non posso buttarlo.
Therinai
22-07-2008, 11:48
Effetto Placebo.
Non ascolto i placebo :stordita:
Adesso ho ancora fame, magari uno yogurt per aiutare la flora intestinale a combattere il batteriologico fardello?
Insert coin
22-07-2008, 11:49
Adesso ho ancora fame, magari uno yogurt per aiutare la flora intestinale a combattere il batteriologico fardello?
Se hai ancora fame è buon segno, in genere la prima cosa che passa quando si ha un qualunque problema all'apparato digerente è la voglia di mangiare, e ci mancherebbe, fosse in te starei tranquillo.
http://img183.imageshack.us/img183/7199/immaginegx0.jpg
<< NeliaM >>
manurosso87
22-07-2008, 11:57
minestrone andato a male più yogurt!
CHE SQUARRAUS!!
Ma si dai...prendi pure 2 prugnette :D
<< NeliaM >>
ManyMusofaga
22-07-2008, 12:00
Io settimana scorsa ho usato per la pasta del pesto scaduto da 20 giorni :D però alla vista e all'olfatto non presentava problemi particolari e anche il gusto era intatto, nessun problema ;)
manurosso87
22-07-2008, 12:02
Io settimana scorsa ho usato per la pasta del pesto scaduto da 20 giorni :D però alla vista e all'olfatto non presentava problemi particolari e anche il gusto era intatto, nessun problema ;)
se era chiuso, anche se fosse scaduto da sei mesi, non avrebbe fatto nulla..
ManyMusofaga
22-07-2008, 12:04
se era chiuso, anche se fosse scaduto da sei mesi, non avrebbe fatto nulla..
era chiuso infatti :p
Dream_River
22-07-2008, 12:21
Io e alcuni miei amici abbiamo bevuto per un bel pò di tempo succhi di frutta scaduti da più di un anno:D Non ci è mai successo niente, probabilmente perchè erano ben conservati
Ma si dai...prendi pure 2 prugnette :D
<< NeliaM >>
si fa pure un clistere ed è a posto :D
Aia...
prevedo cacarella a spruzzo...
:D :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.