View Full Version : Suonerie e contenuti per cellulare nel mirino della Commissione Europea
Redazione di Hardware Upg
21-07-2008, 14:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/suonerie-e-contenuti-per-cellulare-nel-mirino-della-commissione-europea_26043.html
La poca chiarezza in merito ai costi effettivi dei servizi che offrono suonerie, sfondi e altri contenuti ha spinto la Commissione Europea a indagare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente si danno una mossa....cmq se uno è talmente babbazzo da cadere in una di queste 'trappole', se lo merita di vedersi consumare tutto il credito nel giro di una settimana....
diegofio
21-07-2008, 14:25
siiiii fate fuori wlady!!!
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Wlady
paulgazza
21-07-2008, 14:26
spike, ricorda che spesso ci sono pure i ragazzini che vengono raggirati con queste truffe, e a pagare sono i genitori
ignatech
21-07-2008, 14:48
a prescindere da chi ci casca i gestori delle suonerie RUBANO.
i cellulari ormai li hanno anche i bambini di 10 anni.
i genitori spesso non ci sono... o non ne capiscono.
Anche se l'ignoranza non è una giustificazione, la trasparenza nelle promozioni/tv, pubblicità manca del tutto.
le clausole vengono scritte così piccole che non si capisce nulla.
e questo non è corretto.
marco_djh
21-07-2008, 14:49
Ci sono cascato una volta circa 5 anni fa. Ci hanno messo un pò ma ERA ORA!
leddlazarus
21-07-2008, 14:52
per carità è giusto che le autorità facciano il loro lavoro, pero' di ste cose se ne è giaà parlato e riparlato.
quindi... se uno ci casca...un po' colpa sua lo è o no?
pero' il problema è che se non hai credito sti furboni di operatori ti mandano in negativo e appena ricarichi hai di nuovo il credito a zero.
dovrebbero togliere questo fatto. è una ricaricabile se hai credito bene se no non usufruisci del servizio. invece continuano a decrementare il credito anche se non ce l'hai.
e poi sta mania di dare cellulari anche ai bambini è quasi ora che finisca. che gli comprino la psp o il ds che è meglio.
ayreon86
21-07-2008, 14:54
io prenderei a schiaffi quelli che si iscrivono a certi servizi, dio mio ma come si fa ad essere così babbi???
eppure se esistono "servizi" simili significa che ce ne sono!
una volta sul treno ad una tizia è partita la suoneria del gattino idiota che fa "ehy! ti è arrivato un messaggio! sciao!"
praticamente tutto il vagone è scoppiato a ridere e a fare commenti sulla presunta stupidità della bimbominkia (oddio avrà avuto minimo 25 anni) in questione...
morte al gattino che ride, era ora!
Roba per ragazzini rincoglioniti o adulti ancora peggio..
Anche gli spot sono intellettualmete adeguati al target!
Se io voglio una suoneria da una canzone semplicemte me la faccio usando un pezzetto dell'mp3!
spero che facciano veramente qualcosa....anche se oramai è da qualche hanno che gli permettono di fare come vogliono.
della serie meglio tardi che mai....
anche se credo..... si inventeranno sempre qualcosa di nuovo.
putroppo di persone ingenue ed ignoranti(nel senso che non conosco) ci sono e ci saranno sempre.
Roba per ragazzini rincoglioniti o adulti ancora peggio..
Anche gli spot sono intellettualmete adeguati al target!
Se io voglio una suoneria da una canzone semplicemte me la faccio usando un pezzetto dell'mp3!
io prenderei a schiaffi quelli che si iscrivono a certi servizi, dio mio ma come si fa ad essere così babbi???
eppure se esistono "servizi" simili significa che ce ne sono!
una volta sul treno ad una tizia è partita la suoneria del gattino idiota che fa "ehy! ti è arrivato un messaggio! sciao!"
praticamente tutto il vagone è scoppiato a ridere e a fare commenti sulla presunta stupidità della bimbominkia (oddio avrà avuto minimo 25 anni) in questione...
per carità è giusto che le autorità facciano il loro lavoro, pero' di ste cose se ne è giaà parlato e riparlato.
quindi... se uno ci casca...un po' colpa sua lo è o no?
pero' il problema è che se non hai credito sti furboni di operatori ti mandano in negativo e appena ricarichi hai di nuovo il credito a zero.
dovrebbero togliere questo fatto. è una ricaricabile se hai credito bene se no non usufruisci del servizio. invece continuano a decrementare il credito anche se non ce l'hai.
e poi sta mania di dare cellulari anche ai bambini è quasi ora che finisca. che gli comprino la psp o il ds che è meglio.
Io vi auguro che non cadiate mai in una truffa...
Non parlo per esperienza perchè fortunatamente non mi è mai capitato.
però ragionate sul fatto che è un atteggiamento come il vostro ("io sono figo e non ci casco...") su cui i truffatori fanno leva x fregarvi....
e sicuramente, come tutti, sarete inesperti in qualche settore....
ABCcletta
21-07-2008, 15:09
Virgola, la Topolona, Tino, Gennaro e tutte le altre minchiate dovrebbero essere bandite dalla tv e chi le ha create dovrebbe passare un brutto quarto d'ora.
mafferri
21-07-2008, 15:09
era ora , ho letto un sacco di commenti , che si dà del babbeo a chi si iscrive, da una parte gli potrei dare pure ragione , ma purtroppo sta cosa degli abbonamenti è molto stronza , perchè se io voglio una sola suoneria , non cè modo perchè tutti ti fanno sottoscrivere un'abbonamento , percui l'unico modo per avere quella suoneria sarebbe il bluethoot
tommy781
21-07-2008, 15:10
non giustificherò mai queste misure, se uno è un pollo è giusto che venga spennato soprattutto oggi che con un pc ti puoi caricare musiche e quant altro sul proprio cellulare, altro che servizi tramite abbonamente che oltretutto sono ben espliciti.
Mettessero fuori legge questi servizi da lobotomizzati, l'altro ieri sono passato vicino ad un gruppo di ragazzine che avranno avuto 12 anni, e parlavano dell'ultima suoneria del gattino minkino e di non so quale altro essere sotto sviluppato e in che modo ottenerle, sicuro che non ci sia niente di meglio, cari genitori? Piuttosto che metterli davanti a Disney Channel, dargli i cellulari col wap e il gps e pulirsi la coscienza, non è meglio seguirli un pò?
Eppure alla loro età non ricordo che avessi bisogno di un cellulare...
Da piccolo mi hanno insegnato a cambiare canale durante la pubblicità e non eccedere con tv o qualsiasi altra cosa, ci divertivamo da matti in estate a costruire capanne e giocare a calcio, ora li vedo nel mio villaggio vacanze sotto una tenda con psp/ps2/ps5/ps8 o a giocare con una suoneria da dementi, poi non so...
:rolleyes:
Ste cose sono lo specchio della nostra società, ne riflettono l'intelligenza media. L'offerta esiste solo se cè domanda, ed io una domanda bella grossa ce l'ho...riusciremo mai a risvegliarci quel minimo indispensabile per poter continuare a considerarci esseri pensanti, con dignità ed identità?
finalmente si muovono per bloccare questi stupidi abbonamenti che spesso risulta impossibile disattivare!
garrettONE
21-07-2008, 15:29
Raga qualcuno scrive che se uno e' pollo e' giusto che venga punito o cose del genere.. io no non sono d'accordo: se uno e' pollo vabbe' affari sua, ma non e' certo giusto che possano fregare la gente cosi, altrimenti sarebbe giusto anche che il piu forte sottometta il piu debole e nn mi pare proprio il caso..
Ben svegliati, ste minchiate ci sono da un bel po ormai...
Sono d'accordo con chi da dell'idiota a chi si abbona (volontariamente o meno) a sti servizi del cavolo.
Primo perchè sono veramente delle stupidate da bimbiminchia lobotomizzati eppoi perchè la gente deve imparare a leggere, tutto qui, e mettere in moto il cervello di conseguenza.
Si basterebbe leggere le scrittine sotto per capire che
1) il servizio è in abbonamento con 2/3 o + invii a settimana e conseguenti scali di credito
2) una singola suoneria costa un fottio rispetto per esempio ad una canzone legalmente acquistata su iTunes Store (tutta la canzone per 99 centesimi contro 2/3 euro a suoneria, quindi solo una parte del brano)
3) sono cover (sta scritto esecuzioni non originali bla bla), spesso pessime
Ecco se tizio o caio reagiscono senza valutare i pro e i contro di quello che si sta per fare/facendo si meritano il salasso del credito.
E in caso di genitori paganti per le cavolate dei figli, bhe si meritano anch'essi l'in***ata, è loro compito allevare bene i figli e non lasciar crescere dei bimbiminchia rin**glioniti
Hellspawn83
21-07-2008, 15:36
Ma stiamo scherzando?!
Qui nn si tratta di prendere delle contromisure ad hoc, si sta cercando di capire se questo tipo di "vendite" siano legali o meno. Se sono contrarie alle leggi vigenti, sono fuorilegge e vanno perseguite indipendentemente dal numero di polli grossi o piccoli in circolazione.
E aggiungo che ci hanno messo anche troppo ad "accorgersene"
costa@73
21-07-2008, 15:40
Ma perchè non cominciano a mettere mano alla pubblicità che fa mediaset a queste fregnacce?
Martellante, ossessionante e , ultra mirata a gabbare i ragazzini , non è possibile che si tolleri una cosa del genere
Chissà quanti ne fregheranno ogni giorno.
Non se ne puo' piu'
Evangelion01
21-07-2008, 15:58
A chi scarica o compra ste suonerie, io toglierei il diritto di voto, fosse anche un bambino di 3 anni : in quel caso lo toglierei ai genitori che gli pigliano il cellulare. Perchè sono i mentecatti del genere che affossano il paese, e soprattutto mi costringono a vedere ste maledette pubblicità mongole tipo "bella topolona" o "io sono virgola" :incazzed:... ogni volta che appaiono sento il mio Q.I. diminuire drasticamente e contemporaneamente l' adrenalina che sale e la pelle diventare verde... :grrr: poi il giorno dopo i netturbini si lamentano che c'è un pazzo che ha tirato il televisore dalla finestra..... :asd:
Ma veramente c'è chi ci casca? bo.. io non so più che dire, cioè..cadono le braccia ragazzi, ma veramente..
NO proprio adesso che mi sono scaricato l'ultima Hit dei Dodicesimo Canto!!!!!! :(
www.myspace.com/dodicesimocanto
era ora che qlkno si muovesse per fermare qsta truffa legalizzata!!!!
è vero ci sara ankora chi ci casca, ma molti di questi a volte sono bambini che nn controllati dai genitori fanno qllo che vogliono senza pensarci...
ma la gente adulta che lo fa ankora è perchè proprio nn ha nulla da fare!!!! IMHO!!!
NO proprio adesso che mi sono scaricato l'ultima Hit dei Dodicesimo Canto!!!!!! :(
www.myspace.com/dodicesimocanto
'sta spammata...:p
mindsoul
21-07-2008, 22:29
mi hanno derubato 2 mesi di credito circa 50,00 Euro, non so come si è attivato a me sinceramente non me ne frego niente di suonerie e cose simili uso il telefono solo per telefonare e questo solo ogni tanto, odio i telefoni. Questo era il telefono di mia moglie, ho anche litigato con lei, dove ha telefonato in cosi breve tempo 25 euro, questo il primo mese...la seconda volta ho telefonato al gestore che mi ha detto "non siamo noi" e si ci guadagnate pure voi e come, ladri, dopo 7 anni di usare butto via 2 schede a arrivederci, cosi forse imparano a bloccare, come telecom blocca la rete per i torrent cosi si può anche con i telefoni , devono bloccare certi numeri, invece loro continuano a mandare sti schifo di messaggi di merd. che non li voglio. Truffe a non finire. Su 70 milioni di italiani basta che beccano 500.000 x 50 euro come hanno fatto a me , sono la bellezza di 25.000.000, questi si fanno la valigetta e si spostano da un altra parte, Io non ho attivato niente su siti online o simile, non ho neppure dato il mio nr di telefono, come mai c'è l'hanno avuto se non dal gestore stesso wind, tim e cosi via...truffe legali si chiamano queste... cerco di risparmiare sulle chiamante di non chiamare inutilmente e mi trovo con la scheda che me la svuotano e che nessuno li può fermare...devono metterli in gallerà sti qua e subito...se non si devono mettere insieme tutti quelli che sono truffati installare un programma che fa refresh scegliere una certa ora o più ore è lasciare sul loro sito finché va giù il server, sono truffe con l'accordo dei gestori, continuano arrivare lamentele e loro non bloccano questi numeri
jepessen
22-07-2008, 08:47
spike, ricorda che spesso ci sono pure i ragazzini che vengono raggirati con queste truffe, e a pagare sono i genitori
Che se lo meritano dato che danno cellulari da centinaia di euro ai picciriddi di 10 anni, che dicono lo facciano per sentirsi sicuri e per contattarli sempre, come se a scuola non ci fossero già gli insegnanti che li guardano, o come se li facessero uscire fregandosene di dove vanno e con chi vanno... Che poi devo ancora vedere il picciriddo di 10 anni che con il cellulare ci chiama i genitori invece di scambiarsi suonerie e foto di tette varie con i compagni via bluetooth... Se siamo in generazione di bimbiminkia è anche per questo...
Chi si fa fregare spesso non ha l'intelligenza per accorgesene e continuerà a vivere come preda. Se non saranno le suonerie a fregarlo, sarà Nicoletta Paciaroni...
@ mindsoul
tutto d'un fiato, eh? :)
Mi sono sempre chiesto chi fosse il mentecatto che si mette a scaricare quelle suonerie ..per fortuna nella mia cerchia di conoscenze non ce ne sono (almeno credo).
Fattosta che ho un bambino di 19 mesi e ogni volta che la tv passa uno di quegli spot di m***a, ovunque sia qualunque cosa stia facendo, molla tutto e si inchioda a guardare finchè non è finito....questo succedeva da quando gattonava (6 mesi).
La cosa che mi sono sempre chiesto è se in quelle suoneria ci mettono qualche messaggio subliminale, un suono di richiamo o qualcosa del genere perchè è incredibile!
Come postilla aggiungo aggiungo, per chi crede veramente che se c'è l'offerta c'è anche la domanda, che i tempi in cui questo era vero sono andati da un pezzo.
La domanda al giorno d'oggi va creata (es: chi ha veramente bisogno di un PDA con 300 funzioni quando alla fine ne usi 2?..) e se è possibile sfruttare l'ignoranza o la non consapevolezza dei consumatori => SOLDI A PALATE
sì ma le suonerie, i wallpaper e tutte queste cose semi-truffa-legalizzata da quanti anni esistono?
se la prende comoda la commissione europea, a me sembra che in alcune cose sia molto lesta, in altre stranamente pigra, ma forse sto pensando male :ciapet:
però a leggere l'incipit della stessa news un dubbio viene sui possibili perchè....
"I contenuti per cellulare sono attualmente uno dei settori più redditizi"
invece la frase successiva mi fa piegare dal ridere, non per colpa di hwu, so che si definiscono così, ma se penso che una suoneria o un wallpaper per un telefonino venga considerato:
"...questo tipo di contenuti servizi ad alto valore aggiunto...."
quoto
flapane, perchè anch'io sono stato cresciuto in quel modo
Kayne, perchè l'interesse per certe cose è proprio lo specchio tragico dei nostri tempi
ddbbmax, perchè ha ragione nell'affermare che oggi come oggi le "necessità" vengono create, "necessità" molto spesso inutili
chissà quanto ci metterà la commissione europea per prendere in esame anche altri aspetti della telefonia mobile.......
Ivan89
Certo che son svegli alla commissione Europea.......di questa cosa se ne accorgono ora....!
Aime', purtroppo devo riconoscere che sono stato un idiota... L' anno scorso han fregato pure me! Avevo trovato un link nella mia pagina personale di yahoo per l' invio di sms da web, non sono stato attento e ho creduto che fosse un servizio di yahoo, invece... son passato per 48XXX... Il giorno dopo ariva un sms da Zero9web, o roba del genere, in cui ciucciavano ben 5 euro. Per fortuna non avevo tanti soldi nel cell e si son fermati li'. Ho buttato la scheda all' istante dopo che ho prosciugato il credito. Beh, che dire? Ho pagato per la mia leggerezza, pazienza.
Se potesse servire:
http://www.lettera22.it/showart.php?id=7702&rubrica=24
killercode
22-07-2008, 16:07
Era ora, non ne posso più di sentire quelle insulse pubblicità da idioti
Aime', purtroppo devo riconoscere che sono stato un idiota... L' anno scorso han fregato pure me! Avevo trovato un link nella mia pagina personale di yahoo per l' invio di sms da web, non sono stato attento e ho creduto che fosse un servizio di yahoo, invece... son passato per 48XXX... Il giorno dopo ariva un sms da Zero9web, o roba del genere, in cui ciucciavano ben 5 euro. Per fortuna non avevo tanti soldi nel cell e si son fermati li'. Ho buttato la scheda all' istante dopo che ho prosciugato il credito. Beh, che dire? Ho pagato per la mia leggerezza, pazienza.
Se potesse servire:
http://www.lettera22.it/showart.php?id=7702&rubrica=24
Vabbe', l' ho preso dove non batte il sole (almeno io non ce lo faccio battere :Prrr: )... pero' ragazzi oggigiorno sembra di stare in una giungla! Pagare per una suoneria lo trovo assurdo pure io, ma il problema e' che, credo, a volte si possa anche cadere in una truffa quando si cercano dei servizi utili (http://www.jacksms.it/). Qualsiasi cosa si faccia, sono necessari un contratto ed una firma. Ma chi si legge tutto un contratto per filo e per segno? Non e' per generalizzare, ma pensiamo a quando andiamo in una banca: quanti di voi riescono a portarsi a casa un contratto e a capirne TUTTO il contenuto? Io credo che prima o poi qualcuno in qualcosa ci casca, o per leggerezza o per ignoranza. Poi mi vien da ridere, perche' il tuo migliore amico dice che lui sicuramente non ci sarebbe cascato e magari non realizza che la banca o chicchessia sta gestendo male i suoi risparmi. O peggio legge l' oroscopo tutte le mattine!
Bah! Qui la fiducia e' andata a farsi friggere, semmai ci fosse stato un tempo in cui fosse esista.
Comunque volevo spezzare una lancia a favore di chi ha subito un raggiro perche', e' vero ci saranno molti babbioni, ma sfruttare l' ignoranza altrui trovo sia ignobile.
SniperZero
22-07-2008, 20:34
perchè fanno questo?
mi diverto tanto con le "dindosuoneriemobilenews"!!
se tolgono anche quelle fantastiche pubblicità la tv cosa offrirebbe?
... ... ...
mavaff...
ERA ORA!!
hanno rotto il caxxo da anni con quelle pubblicità da ritardati mentali!! le odio talmente tanto che se becco quel cretino che le fa lo spezzo!! sono truffe da sempre e questi se ne accorgono solo adesso?? sono sempre state truffe!!
per non parlare del REALE FASTIDIO che danno in tv!! alzi la mano chi non si innervosisce ogni volta che fanno "bella topolona" (se becco uno che ce l'ha lo gonfio... ma dubito che esista un mononeurone tale da averla presa...), oppure ogni volta che quel cretino coi baffetti e quella squallida ricciola secca non fanno finta di ballare senza sapere che ritmo monteranno dopo il loro "scarica 2!"... macheccazz... ma manco il nome della suoneria sanno dire? capisco che si riciclano la pubblicità cambiando il montaggio audio a seconda di quello che gli serve, ma è ridicolo e soprattutto FASTIDIOSO!!
speriamo che risolvano qualcosa, oppure che almeno che muoiano tutti quelli di "dindodondonewsmobile", dai "compositori" midi ai titolari delle società fino ad arrivare finalmente al baffetto e la riccia secca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.