View Full Version : Consiglio per acquisto Yamahan R6 usata!!
qwertyferro
20-07-2008, 12:56
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto da parte dei più esperti. Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto e ho trovato in un concessionario qui della zona una R6 del 2000 con 40000 km a €2500. A vederla sembra tenuta bene ma il problema è che io di moto non ci capisco molto. 40000 km sono tanti per una moto del genere??? Se qualcuno può darmi un consiglio...
Grazie in anticipo
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto da parte dei più esperti. Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto e ho trovato in un concessionario qui della zona una R6 del 2000 con 40000 km a €2500. A vederla sembra tenuta bene ma il problema è che io di moto non ci capisco molto. 40000 km sono tanti per una moto del genere??? Se qualcuno può darmi un consiglio...
Grazie in anticipo
molto probabilmente e' un cadavere...
qwertyferro
20-07-2008, 15:29
molto probabilmente e' un cadavere...
Quindi 40000 km per una moto così sono troppi??? Lo dici perchè hai avuto esperienze o così a intuito??
Quindi 40000 km per una moto così sono troppi??? Lo dici perchè hai avuto esperienze o così a intuito??
si
Quella di mio fratello ne ha 30000 (r6 2000), usata anche in pista spesso e non è un cadavere. Il prezzo di mercato è quello, magari puoi tirare qualche euro, però sarebbe bene sapere che interventi sono stati fatti e quali vanno ancora fatti. Prendendola dal concessionario hai anche la garanzia.
Quella di mio fratello ne ha 30000 (r6 2000), usata anche in pista spesso e non è un cadavere. Il prezzo di mercato è quello, magari puoi tirare qualche euro, però sarebbe bene sapere che interventi sono stati fatti e quali vanno ancora fatti. Prendendola dal concessionario hai anche la garanzia.
la garanzia del concessionari spesso vale poco e niente... secondo me e' troppo rischioso prendere una moto con 40k km, basta metterci un 1000 euro in piu' e trova moto decisamente megliori.
qwertyferro
20-07-2008, 20:47
Voi avete anche ragione, non avrei problemi a spendere 1000-1500 euro in più, il problema è che le moto qui da me non si trovano,è la prima r6 usata che ho trovato e ne ho girati un sacco di concessionari. Dopo certo...su internat si trovano ma non mi va molto di prenderla da privati
Voi avete anche ragione, non avrei problemi a spendere 1000-1500 euro in più, il problema è che le moto qui da me non si trovano,è la prima r6 usata che ho trovato e ne ho girati un sacco di concessionari. Dopo certo...su internat si trovano ma non mi va molto di prenderla da privati
Il punto è un altro, è assurdo partire dal ragionamento prendo quella perchè risparmio dato che servirà parecchia manutenzione cosa che se non sei pratico costa e non poco....
Aldilà del fatto che sia messa potenzialmente bene, costa mantenere le moto nn sono come gli scooter, quindi fa bene i conti ;)
ciao
Voi avete anche ragione, non avrei problemi a spendere 1000-1500 euro in più, il problema è che le moto qui da me non si trovano,è la prima r6 usata che ho trovato e ne ho girati un sacco di concessionari. Dopo certo...su internat si trovano ma non mi va molto di prenderla da privati
ma non so quanto convenga comprarla da concessionario, considera che spesso pur di vendere il nuovo ritirano qualsiasi cadavere...
Un secondo... forse ho capito male, ma da alcune parti del tuo intervento potrei evincere che questa sia la prima moto che prendi ("Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto", "di moto non ci capisco molto")...
Beh, sinceramente non me la sentirei di cominciare ad andare in moto con una supersportiva 600 cattiva come l'R6 del 2000... :)
Invece, se avessi capito male, e hai già esperienza, allora anche secondo me 40000 km per una supersportiva sono un pochino troppi... ;) Prova a cercare altre occasioni!
Ciao!
L'R6 mi piace molto ma stai attentissimo al cambio, è il punto debole della moto da sempre (pensavo fosse risolto ma ancora l'anno scorso un amico che aveva la MY06 ce l'ha rimesso).
Se vuoi comprare una SS di una certa età devi obbligatoriamente andare su Honda........
qwertyferro
21-07-2008, 10:55
Un secondo... forse ho capito male, ma da alcune parti del tuo intervento potrei evincere che questa sia la prima moto che prendi ("Mi è venuta voglia di comprare una moto senza spendere tanto", "di moto non ci capisco molto")...
Beh, sinceramente non me la sentirei di cominciare ad andare in moto con una supersportiva 600 cattiva come l'R6 del 2000... :)
Invece, se avessi capito male, e hai già esperienza, allora anche secondo me 40000 km per una supersportiva sono un pochino troppi... ;) Prova a cercare altre occasioni!
Ciao!
Si è la mia prima moto e infatti tutti mi dicono che forse è troppo.
Cmq ho trovato altre due moto e qui vorrei un vostro consiglio:
1)Ducati Monster del 2004 con 4000 km €4000
2)Honda Hornet 600 del 2006 con 13000km €4200
Voi che scegliereste tra le due??? Ho capito che tanto l'R6 non la prenderò :cry: :muro: :cry: :muro:
Gabriyzf
21-07-2008, 11:03
se la manutenzione è stata ben fatta 40000 km non sono assolutamente un problema: ma che, scherziamo?
qwertyferro
21-07-2008, 12:13
Cmq ho trovato altre due moto e qui vorrei un vostro consiglio:
1)Ducati Monster del 2004 con 4000 km €4000
2)Honda Hornet 600 del 2006 con 13000km €4200
Voi che scegliereste tra le due??? Ho capito che tanto l'R6 non la prenderò :cry: :muro: :cry: :muro:
Nessuno che mi sappia dare un consiglio riguardo a queste due moto?
Nessuno che mi sappia dare un consiglio riguardo a queste due moto?
cosa dovresti farci con la moto? uso in città? turismo breve raggio? da solo? in coppia? sparate domenicali?
se la manutenzione è stata ben fatta 40000 km non sono assolutamente un problema: ma che, scherziamo?
a parte che comprandola da un concessionario non hai la minima idea di chi l'abbia usata e come l'ha usata... cmq 40k per un 600 sono tanti, poi magari va ancora bene, ma di sicuro non ha una prospettiva di vita lunga, tempo 2 anni ed e' sicuramente da buttare... percio' meglio spendere di piu' prima, ma almeno eviti di cambiare moto ogni anno.
Si è la mia prima moto e infatti tutti mi dicono che forse è troppo.
Cmq ho trovato altre due moto e qui vorrei un vostro consiglio:
1)Ducati Monster del 2004 con 4000 km €4000
2)Honda Hornet 600 del 2006 con 13000km €4200
Voi che scegliereste tra le due??? Ho capito che tanto l'R6 non la prenderò :cry: :muro: :cry: :muro:
sicuramente l'hornet sotto tutti i punti di vista.
Gabriyzf
21-07-2008, 13:03
a parte che comprandola da un concessionario non hai la minima idea di chi l'abbia usata e come l'ha usata... cmq 40k per un 600 sono tanti, poi magari va ancora bene, ma di sicuro non ha una prospettiva di vita lunga, tempo 2 anni ed e' sicuramente da buttare... percio' meglio spendere di piu' prima, ma almeno eviti di cambiare moto ogni anno.
ho un amico con un'r6 con 100000 km abbondanti che va ancora come un orologio (e oltretutto non l'ha mai neanche curata maniacalmente)
qwertyferro
21-07-2008, 17:59
cosa dovresti farci con la moto? uso in città? turismo breve raggio? da solo? in coppia? sparate domenicali?
Diciamo un po' tutto quello che hai detto,non la compro per uno scopo ben preciso.
Riferendomi a Monster VS Hornet non dicevo qual'è meglio come caratteristiche ma quale tra le due più affidabile e con meno problemi.
Molti mi hanno detto che le Ducati si rompono parecchio, ma è vera sta cosa o è na leggenda???
Diciamo un po' tutto quello che hai detto,non la compro per uno scopo ben preciso.
Riferendomi a Monster VS Hornet non dicevo qual'è meglio come caratteristiche ma quale tra le due più affidabile e con meno problemi.
Molti mi hanno detto che le Ducati si rompono parecchio, ma è vera sta cosa o è na leggenda???
Sicuramente un hornet, di norma, è più affidabile di un monster ma soprattutto richiede a parità di una cura meno maniacale, diciamo che può essere strapazzata un pò di più....
Essendo la prima moto per come la vedo io una R6 specialmente a carburatori non è FORSE troppo, LO E' punto!
Le Yamaha come detto da quella barbabietola di ferste che ogni tanto qualcuna la inzecca, non è il massimo, già di norma molto impreciso e rumoroso, non di rado ci sono stati problemi sulle forchette dei selettori per quel poco che ne so...
Io ho provato una R6 del 2004 e mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca quel cambio francamente...
Per il resto ripeto, fa bene i conti perchè il mantenimento di una moto è abbastanza oneroso e non ha una prospettiva di vita lunga quanto quella di una macchina quindi ocio.... ;)
ciao
ho un amico con un'r6 con 100000 km abbondanti che va ancora come un orologio (e oltretutto non l'ha mai neanche curata maniacalmente)
il tuo amico e' stato fortunato, ma questo non giustifica assolutamente l'acquisto di una moto con 40k km...
qwertyferro
21-07-2008, 21:41
Sicuramente un hornet, di norma, è più affidabile di un monster ma soprattutto richiede a parità di una cura meno maniacale, diciamo che può essere strapazzata un pò di più....
Essendo la prima moto per come la vedo io una R6 specialmente a carburatori non è FORSE troppo, LO E' punto!
Le Yamaha come detto da quella barbabietola di ferste che ogni tanto qualcuna la inzecca, non è il massimo, già di norma molto impreciso e rumoroso, non di rado ci sono stati problemi sulle forchette dei selettori per quel poco che ne so...
Io ho provato una R6 del 2004 e mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca quel cambio francamente...
Per il resto ripeto, fa bene i conti perchè il mantenimento di una moto è abbastanza oneroso e non ha una prospettiva di vita lunga quanto quella di una macchina quindi ocio.... ;)
ciao
A quanto si aggira pressappoco la manutenzione di una moto così(hornet/monster)? Non ne ho idea
A quanto si aggira pressappoco la manutenzione di una moto così(hornet/monster)? Non ne ho idea
pressapoco non esiste dipende troppo dai km che si fanno e se ci si sa arrangiare o meno....
Diciamo che i tagliandi a seconda della moto vanno tra i 6 e gli 8000km a parte alcune rare eccezzioni, quindi cambio olio e filtro a quei km.....
Ogni 2 tagliandi di norma c'è un tagliando un pò più grosso che comprende altri controlli....
a 32.000km tipicamente c'è un tagliando molto grosso....
Ducati avendo la cinghia ha in più la sostituzione della cinghia a intervalli regolari da assolutamente non ritardare.
Le gomme variano dai 250 ai 350€ e durano dai 5 ai 10.000km a seconda di quanto si scelgoo dure/sportive.....
L'olio va messo buono, full sinth assolutamente visto i regimi di rotazione molto elevati che si hanno quindi facile spendere 50€ di soli materiali solo per il cambio olio.
Poi c'è l'abbiagliamento e i ricambi, il bollo dipende dalla potenza ma va da un ipotetico 70€ a 120€ annui + l'assi che dipende dalla residenza dai 400 ai 1000€ per la sola RC annui.
Non è una passione che costa poco, poi da tanto ma chiede anche tanto..... ;)
qwertyferro
21-07-2008, 22:06
pressapoco non esiste dipende troppo dai km che si fanno e se ci si sa arrangiare o meno....
Diciamo che i tagliandi a seconda della moto vanno tra i 6 e gli 8000km a parte alcune rare eccezzioni, quindi cambio olio e filtro a quei km.....
Ogni 2 tagliandi di norma c'è un tagliando un pò più grosso che comprende altri controlli....
a 32.000km tipicamente c'è un tagliando molto grosso....
Ducati avendo la cinghia ha in più la sostituzione della cinghia a intervalli regolari da assolutamente non ritardare.
Le gomme variano dai 250 ai 350€ e durano dai 5 ai 10.000km a seconda di quanto si scelgoo dure/sportive.....
L'olio va messo buono, full sinth assolutamente visto i regimi di rotazione molto elevati che si hanno quindi facile spendere 50€ di soli materiali solo per il cambio olio.
Poi c'è l'abbiagliamento e i ricambi, il bollo dipende dalla potenza ma va da un ipotetico 70€ a 120€ annui + l'assi che dipende dalla residenza dai 400 ai 1000€ per la sola RC annui.
Non è una passione che costa poco, poi da tanto ma chiede anche tanto..... ;)
Grazie,sei stato molto chiaro. Io cmq ho fatto questo ragionamento: dato che la moto per me non è il mezzo principale e quindo solo di divertimento e svago, non do molto peso al costo delle manutenzioni in quanto se in quel periodo non ho i soldi...non la uso e rinvio di un mese. Non succederà sicuramente, ma dovesse succedere non è che casca il mondo.Se non ho i soldi per l'assicurazione...non la faccio...e la moto se ne sta in garage buona buona:)
ma livete
26-07-2008, 15:09
Grazie,sei stato molto chiaro. Io cmq ho fatto questo ragionamento: dato che la moto per me non è il mezzo principale e quindo solo di divertimento e svago, non do molto peso al costo delle manutenzioni in quanto se in quel periodo non ho i soldi...non la uso e rinvio di un mese. Non succederà sicuramente, ma dovesse succedere non è che casca il mondo.Se non ho i soldi per l'assicurazione...non la faccio...e la moto se ne sta in garage buona buona:)
il problema e che se non usi la moto per un mese.......ci saranno altri problemi.....la moto è fatta per essere utilizzata ;)
sono partito per Belgrado......appena tornato volevo fare un giretto domenicale in moto.....ho ritrovato le candele bruciate......e va bhè......
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