View Full Version : Modena & dintorni
mark41176
20-07-2008, 01:11
Salve gente
mi sono trasferito da circa 2 mesi in questa bella terra
mi sarebbe molto utile avere qualche info
ci sono già utenti di questo forum che mi hanno dato qualche consiglio interessante (e li ringrazio moltissimo) ma mi chiedevo se ce ne fossero altri del posto
..non vorrei passare il tempo qui solo a lavorare :D .... suggerimenti su dove andare la sera? locali? altri posti o eventi interessanti?
cordialmente grazie a chi risponde ;)
serbring
20-07-2008, 18:16
Salve gente
mi sono trasferito da circa 2 mesi in questa bella terra
mi sarebbe molto utile avere qualche info
ci sono già utenti di questo forum che mi hanno dato qualche consiglio interessante (e li ringrazio moltissimo) ma mi chiedevo se ce ne fossero altri del posto
..non vorrei passare il tempo qui solo a lavorare :D .... suggerimenti su dove andare la sera? locali? altri posti o eventi interessanti?
cordialmente grazie a chi risponde ;)
Ciao!
Allora a modena non c'è un gran che, cmq a maranello c'è un locale che mi hanno detto che è carino anche se è un po' fighetto che si chiama Felix. Ma sicuramente lo conoscerai.
A modena c'è via gallucci che è sempre piena il mercoledì, il venerdì ed il sabato. Poi il giovedì è strapieno il baluardo che sta vicino lo stadio ma è frequentato per lo più da giovanissimi universitari. Oppure il mercoledì son frequentate le piscine dogali che si trovano davanti a questo baluardo. Spero di esserti stato utile....
modena città offre più locali di intrattenimento (per le discoteche il discorso è a parte) di quel che si pensi:
- via gallucci (sui viali) permette di accedere a diversi locali da Irish Pub a locali più tranquilli, solo in via gallucci ce ne sono 4 Mr.Brown, Griffin, Boudegita e Picari, proseguendo arrivi al Buscapè
- zona Sant'Eufemia ce ne sono altri 3, un molto carina (Sant'Eufemia appunto), uno di fianco e un altro di fianco di cui non ricordo il nome
- zona P.zza della Pomposa hanno aperto una nuova birreria, ci son passato ieri sera, molto carina, sempre lì a fianco c'è un altro cafè/lounge bar. Poco distante c'è lo Juta, piccolo ma essendo all'aperto è molto molto carino
- zona Giardini Ducali, c'è il nuovo Pernilla Estivo (in attesa dell'apertura invernale)
- sempre sui Viali, proseguendo da via Gallucci, prima dell'incrocio di Canalchiaro c'è Bobotti, completamente all'aperto e in mezzo al verde, carino e di passaggio
- Colle di Luca, 100 mt dopo Bobotti, c'è l'enoteca dello Stallo del Pomodoro, ottimi vini, uno dei pochi posti dove fanno il Singapore Sling, sempre poca gente, ottimo posto tranquillo, consigliato se siete in 3/4 o con una ragazza
- P.zza Duomo, Caffè Concerto... fighetto, location carina in quanto sei sotto al Duomo, prezzi in linea con la fighetteria del momento. Da andarci ogni tanto se capita
- viale Monreali, nuova apertura di inizio maggio, ottima enoteca, forse la migliore, fighetto e età media sopra i 30
- sempre in zona Monreali c'è l'Embassy dove hanno il più grande Buffet in aperitivo di modena insieme al 212.
- zona Motorizzazione, 212, grande buffet, gente fighetta ma non ci sono stato più di una volta
mark41176
20-07-2008, 21:59
vi ringrazio davvero per le info!
e che mi dite de "Le Scuderie" a Spilamberto? ed altri posti simili dove si balla? ;)
mark41176
22-07-2008, 02:19
son pochi quelli di Modena e dintorni qui sul forum? :confused:
se devi andare a mangiare vai altrove
2 volte sono andato a mangiare da quelle parti 2 volte triste
una volta appena fuori dal centro dove si mangiavano gnocco e tigelle: classico posto dove la qualità non esiste ma nella fattispecie non esisteva nenache la quantità
poi un 'altra di fianco al teatro in centro: anche li 3 ore di attesa e uscito con la fame
bah...
mark41176
22-07-2008, 14:58
non è tanto il mangiare che mi interessi, in questo caso .... :D
cmq grazie lo stesso
io li sono andato:stordita:
Oltre a quello che ti ha detto Dooka:
come pub, ci sono l'ottantesimo miglio (v. emilia ovest andando verso la bruciata :D), lo small pub in via giardini, le due baracchine su viale amendola, la sala d'attesa nella stazione piccola vicino ai due frollini delle twin towers, il vecchio fiume a modena est direzione aeronautica, il kinkis (locale sudamericano in viale caduti sul lavoro, vacci, è bello e casinaro!)... i più frequentati sono questi.
come disco, a modena o fuori ci sono il jam, lo snoopy, il corallo, la crepa, il baluardo, il people of art, il rockville... a parte gli ultimi due, personalmente le altre mi fanno schifo :D
Un locale che vale la pena di frequentare è il vanilla a rubiera, dietro la rotatoria dell'emiro: è sempre pieno strabordante di gnocca, il più è entrarci dato che ormai è rinomato per questa sua "qualità" e ci va fin troppa gente...
Se hai bisogno di altre info chiedi pure!!
(ah, naturalmente andando a reggio, parma o bologna il discorso cambia parecchio :P)
Mucchina Volante
22-07-2008, 20:29
Oltre a quello che ti ha detto Dooka:
come pub, ci sono l'ottantesimo miglio (v. emilia ovest andando verso la bruciata :D), lo small pub in via giardini, le due baracchine su viale amendola, la sala d'attesa nella stazione piccola vicino ai due frollini delle twin towers, il vecchio fiume a modena est direzione aeronautica, il kinkis (locale sudamericano in viale caduti sul lavoro, vacci, è bello e casinaro!)... i più frequentati sono questi.
come disco, a modena o fuori ci sono il jam, lo snoopy, il corallo, la crepa, il baluardo, il people of art, il rockville... a parte gli ultimi due, personalmente le altre mi fanno schifo :D
Un locale che vale la pena di frequentare è il vanilla a rubiera, dietro la rotatoria dell'emiro: è sempre pieno strabordante di gnocca, il più è entrarci dato che ormai è rinomato per questa sua "qualità" e ci va fin troppa gente...
Se hai bisogno di altre info chiedi pure!!
(ah, naturalmente andando a reggio, parma o bologna il discorso cambia parecchio :P)
il rockville e il corallo sono a reggio prrrrrr :p
il corallo è a scandiano non a reggio
visto che è di maranello fa ancora prima perchè basta che prenda la provinciale per sassuolo e poi prosegue
Mucchina Volante
23-07-2008, 10:58
il corallo è a scandiano non a reggio
visto che è di maranello fa ancora prima perchè basta che prenda la provinciale per sassuolo e poi prosegue
scandiano non mi pare in provincia di modena :p
comunque il corallo d'estate, non so se quest'anno ha da qualche parte l'estivo, ma li dov'è di solito di certo ha chiuso...
reggio è reggio scandiano è un comune della provincia
se dici a uno vi al corallo a reggio quello arriva a reggio e non trova il corallo
e se chiede a un passante dov'e' quello non lo sa
se invece lo chiedi a uno di scandiano difficile non lo sappia
Pignoli :O È sempre vicino a Modena comunque :Prrr:
mark41176
23-07-2008, 22:38
io conosco soltanto "Le Scuderie" a Spilamberto... nel senso che so che sta lì, ma ancora non ho avuto modo di andarci
non sono un "discotecaro" ma sarei curioso di visitarle tutte prima o poi... chiaro che la cosa più interessante magari sono le fanciulle :D
... un'ultima cosa però... parlando sbrigativamente con qualche collega del posto mi pare di aver capito che qua di solito a ballare ci si va il venerdì :confused:
... come sono le abitudini allora?
dalle mie parti solitamente il giovedì e il venerdì si andava a bere qualcosa in qualche pub con la musica da ascolto (magari con delle band dal vivo, karaoke o balli latino americani) ed il sabato in disco verso mezzanotte.... oppure una pizza con amici in tranquillità per scambiare 2 gradite chiacchiere
spendo qualche altra parola su serate da discoteca anche se non frequento la zona ma preferisco muovermi in cerca di dj set seri ;) (vedi Ellen Allien al Casser et similar)
- ora che è estate sicuro il Giovedì sera al Baluardo di Cittadella, vicino alle piscine Dogali
- venerdì sera o Scuderie senno Villa Freto
- venerdì o sabato (?) all'Essetì a Sassuolo, ma non ci sono mai stato
- Oltrecafè a Soliera
il rockville e il corallo sono a reggio prrrrrr :p
ma sai che anche no??:D
Il Corallo e' a Scandiano, il Rockville qualche km dopo Castellarano in direzione Roteglia...
Entrambi sono in provincia di Reggio, ma non certo a Reggio...:)
ciao
Franz
mark41176
24-07-2008, 22:31
insomma volete mettervi d'accordo? :D
a parte gli scherzi......... un'ultima cosa:
allora mi confermate che il sabato a "Le Scuderie" non si balla? :confused:
Villa Freto che cosa sarebbe (disco o nome di paese?)
dell'Essetì di Sassuolo mi pare proprio di aver letto da qualche parte che si balla il venerdì sera
prova al rondo' a roncocesi
insomma volete mettervi d'accordo? :D
a parte gli scherzi......... un'ultima cosa:
allora mi confermate che il sabato a "Le Scuderie" non si balla? :confused:
Villa Freto che cosa sarebbe (disco o nome di paese?)
dell'Essetì di Sassuolo mi pare proprio di aver letto da qualche parte che si balla il venerdì sera
villa freto è una discoteca sulla tangenziale di modena
essendo solo per l'apertura estiva non so se quest'anno c'è o ha cambiato nome, cmq basta che giri in qualche locale a sbevucchiare qualcosa che ti porti a casa mille flyer
mark41176
25-07-2008, 23:26
villa freto è una discoteca sulla tangenziale di modena
essendo solo per l'apertura estiva non so se quest'anno c'è o ha cambiato nome, cmq basta che giri in qualche locale a sbevucchiare qualcosa che ti porti a casa mille flyer
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.