PDA

View Full Version : Senza batteria si spegne.

gV RuBiNo
19-07-2008, 20:30
come da titolo. Il mio portatile senza batteria si spegne. A volte subito, a volte dopo 5 minuti, a volte dopo 10. Non penso sia normale... è un acer 4101wlmi.
Avete qualche idea? Vi è mai capitato? Possibile che siano sporchi i contatti?

XcrazyfoX
19-07-2008, 23:45
come da titolo. Il mio portatile senza batteria si spegne. A volte subito, a volte dopo 5 minuti, a volte dopo 10. Non penso sia normale... è un acer 4101wlmi.
Avete qualche idea? Vi è mai capitato? Possibile che siano sporchi i contatti?

Grazie pure io se levo la batteria alla PSP si spegne :sofico: .
Scherzi a parte, è quando usi solamente l'alimentatore come fonte di energia che si spegne ? Non ho capito bene... Comunque se si allora di sicuro ci saranno i "contatti sporchi", prova a levare un pò la polvere :D

[K]iT[o]
20-07-2008, 19:03
Può darsi che il tuo alimentatore non funzioni bene e non riesce a tenere acceso il portatile che va in protezione spegnendosi, prova con uno identico.

OzzFan
20-07-2008, 19:06
ti sconsiglio vivamente di accendere il pc senza batteria dato ke a me è costato moltissimo...skeda madre nuova e formattazione...tutto per uno sbalzo di corrente

infatti la batteria "attutisce" gli sbalzi... cmq fa cm vuoi

gV RuBiNo
20-07-2008, 21:29
ora che mi ci fate pensare il mio alimentatore è difettoso.
grazie mille dei consigli.
Quindi non è consigliabile cmq tenerlo acceso senza batteria? (solo con l'alimentatore attaccato)
ma secondo voi la batteria si rovina se il PC sta acceso spesso, ma sempre collegato alla corrente?