View Full Version : ATTENZIONE: portatile hp dv6755 mediaworld:probabile bufala!!!
8alessio4
19-07-2008, 10:09
ciao a tutti,
vi scrivo per la questione del notebook hp che compare sul volantino di mediaworld.le offerte vanno dal 19 luglio al 9 agosto.
il portatile è il modello hp dv6755 quello con 3 gb di ram, 250 hd e 499 euro di prezzo.
http://img389.imageshack.us/img389/2791/img0021xh9.jpg (http://imageshack.us)
http://img389.imageshack.us/img389/2791/img0021xh9.99aac8c514.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=389&i=img0021xh9.jpg)
stamattina alle 9 ero da mediaworld a roma.
ebbene il pc non esiste e non si sa se e quando venga consegnato.
ovviamente io e una serie di altri clienti abbiamo protestato e ci hanno addirittura fatto parlare con il direttore.
entro oggi pomeriggio ci farà sapere novità chiamandoci ai contatti che gli abbiamo lasciato.
cmq la questione è indecente, ci siamo scambiati i contatti tra di noi.
e siamo intenzionati a non far cadere la questione fino a quando :
o ci venga offerto un prodotto alle stesse caratteristichi, o migliori , allo stesso prezzo.
se c'è qualcun altro che è rimasto fregato da questa farsa all'italiana mi contatti in pvt,
cercheremo di far arrivare la questione alle associazioni di consumatori e se necessario al garante.
se qulcuno invece riesce ad acquistarlo a : agliana, lucca,pisa,firenze,collestrada,terni roma o empoli. lo scriva qui.
siamo già in molti!
Per riferimenti normativi: dlgs 146 del 2007, art. 21 e ss.
grazie
8alessio4
19-07-2008, 10:28
grazie,
infatti si tratta di promessa al pubblico.
non hanno scuse.se davvero il pc non esiste , la cosa non si ferma qui.
aspettiamo ovviamente conferme ufficiali .
puoi darci suggerimenti su come muoverci?
associazioni dei consumatori, giornali, qualsiasi cosa..
Sir.Jerry
19-07-2008, 10:35
Ne ho visti troppi di questi casi...
andate fino in fondo! :mad:
aspaness
19-07-2008, 11:03
Non conosco le leggi che regolano queste cose, ma quando ho visto il volantino questa frase mi ha un po' fatto restare perplesso:
"Alcuni esempi di quello che puoi trovare nei nostri megastore"...
Non è che sta frase li copre da qualche responsabilità giuridica?
Quel "ad esempio..."!
Rimane il fatto che si tratta di un mezzuccio davvero poco corretto!
nemesis-87
19-07-2008, 11:11
io mi sono alzato presto solo per sto HP e mi hanno fregato!:cry:
LionelHutz
19-07-2008, 11:15
mi iscrivo..sono proprio curioso di sapere come va a finire visto che anche a me sembrava molto strana come offerta :O
8alessio4
19-07-2008, 11:16
ragazzi non ci sono esempi che tengano: se c'è una foto con un prezzo accanto.questo è il prezzo.
e a quel prezzo DEVONO darvelo!!
Cacchio a quel prezzo era un bel portatile.... :cry:
8alessio4
19-07-2008, 11:37
news:
per ora il pc era disponibile solo ad empoli ed è finito.
vi aggiorno su altre disponibilità.
il problema non è però la disponibilità è il fatto che non esista in alcuni centri commerciali e che gli addetti vendita diano come scusa:
"questo è solo un esempio di quello che si trova, ma se c'è nella foto è quello che DEVONO darvi"!
8alessio4
19-07-2008, 11:47
sul volantino non ci sono forumle di questo tipo.
nessun salvo esaurimento scorte, nessuna "discrezionalità del venditore".
la cosa si sta facendo molto interessante.
a quanto pare solo la toscana lo aveva.
il resto nulla, il pc non esiste nei punti vendita del resto d'italia.
ci servono altre testimonianze..
nemesis-87
19-07-2008, 11:53
ma non c'è la classica scrittina a lato che dice che non sono responsabili di errori di stampa ecc ecc?
8alessio4
19-07-2008, 12:03
la scrittina c'è.
ma nessuno dice che è un errore di stampa. e qui stanno sbagliando.
hanno detto che è un esempio di ciò che si può trovare.
ma l'esempio deve concretizzarsi in qualche modo.
infatti loro non danno la colpa a chi ha stampato il volantino, e anche la dessero perderebbero un'azienda che gli stampa volantini chissa da quanti anni.
che non credo sia ben predisposta nei loro confronti quando centinaia di persone chiederanno la prova dell'errore di stampa.
aspaness
19-07-2008, 12:08
ma non c'è la classica scrittina a lato che dice che non sono responsabili di errori di stampa ecc ecc?
Sì, sul retro del volantino c'è quella scritta, ma qui non pare si tratti di errore e/o omissione di stampa...
8alessio4
19-07-2008, 12:12
qualcosa si muova.
pare che il direttore al quale "ho minacciato" usiamo le virgolette perchè non si minaccia mai stando dalla parte della ragione, di ricorrere alle vie legali, abbia riservato un prodotto dello stesso tipo nel mw di gallarate e che me lo faccia arrivare la prox settimana.
vi terrò aggiornati ma non lasciamo cadere il tutto, la "vittoria" deve essere di tutti quelli che volevano il pc a quel prezzo con quelle caratteristiche.
nightwatcher
19-07-2008, 12:23
stamattina alle 9 ero da mediaworld a roma.
ebbene il pc non esiste e non si sa se e quando venga consegnato.
ovviamente io e una serie di altri clienti abbiamo protestato e ci hanno addirittura fatto parlare con il direttore.
entro oggi pomeriggio ci farà sapere novità chiamandoci ai contatti che gli abbiamo lasciato.
Ciao, anche io alle 9.20 ero a Mediaworld a Porta di Roma. Intorno al direttore, tale Domenico, c'era un capannello di persone abbastanza incavolate.
Con fare molto abile quello si è districato dalle proteste, con un "Non è colpa mia, sono spiacente" ed invitando le varie persone a cercare qualcos'altro e lui avrebbe provveduto a fargli un prezzo speciale.
Ho domandato al direttore se era possibile sapere se il PC fosse in arrivo o disponibile nell'altro MW alla Romanina, lui ha risposto che non poteva saperlo, al che gli ho fatto notare che avrei dovuto fare 30 km per arrivare là e lui se n'è andato essendo "molto spiacente".
Ho gironzolato un po' e ho visto che delle ragazze sceglievano un altro HP a 799 e lui glielo proponeva a 729, al che loro se ne sono andate (e vorrei vedere...).
Dopo poco Domenico mi si è avvicinato dicendomi che aveva controllato e non era disponibile neanche alla Romanina. Ha rinnovato l'offerta di farmi uno sconto, premettendo che sui PC loro non ci guadagnano nulla e che al massimo avrebbe potuto fare uno sconto dipendenti.
Gli ho detto che sarebbero stati massacrati sui forum e che Mw non è la prima volta che fa questi scherzi e lui, essendo molto spiacente, ha detto che i pubblicitari ne fanno di errori...
Se qualcuno avvista quest'offerta (ma in Toscana lo vendevano a 499?) a Roma faccia un fischio. Se bisogna protestare, anche.
Daniel85
19-07-2008, 13:03
Beh, però sarebbe l'occasione di farsi fare un bello sconto su un altro prodotto...:D
vicqdazir
19-07-2008, 13:23
beh io avrei voluto prenderlo a roma, ma non ci sono andato perchè ho letto qui sul forum e non sono proprio di roma: ormai mi sembra inutile andare.
Quindi forse in teoria io non potrei rivendicare niente.
Per farlo devo per forza andare da Mediaworld con il suddetto volantino?, sapendo che sicuramente quel pc non ci sarà?
Avevo anche intenzione di sfruttare lo sconto per i co.co.co. , sarebbe stato un bel colpaccio!
Ciao e grazie di tutto
nightwatcher
19-07-2008, 13:27
Beh, però sarebbe l'occasione di farsi fare un bello sconto su un altro prodotto...:D
Be', molta gente è andata lì per QUELLA offerta... prendere altro (che magari uno non avrebbe comprato prima) significa comunque legittimare certi comportamenti.
E poi lo sconto di che entità? Ho descritto un esempio di sconto proposto per un PC, circa il 10%. Per un aspirapolvere o un Tv quanto vuoi che taglino?
Il notebook dell'HP, pubblicizzato sul famigerato volantino, mi pare che in altri negozi si trovi intorno ai 750 euro.
Quindi uno sconto "congruo" sarebbe di almeno 300 euro. Cosa alquanto improbabile.
Daniel85
19-07-2008, 13:53
Magari anche l'esempio che hai fatto prima, quel notebook con il 10%, non lo troveresti altrove allo stesso prezzo...
varesevb
19-07-2008, 14:02
sbagli a lamentarti, potevano anke averne solo 1 e averlo venduto dopo 1 secondo, nn sono obbligati ad averne mille da dare a tutti, se ttutte le altre offerte sono esatte nn potete lamentarvi, andate a comprarlo in un altro posto!!!
cmq x la cronaca a varese si sono acer e asus con quelle caratteris a quel prezzo, ops c'erano siccome intorno alle 2 sono finiti
jeremy.83
19-07-2008, 14:34
Certo che un portatile Hp con quei componenti trovarlo a 499 € era veramente sottocosto.
Fra poco vado a fare un giretto in un MW delle mie parti (Saronno - Limbiate) e vedo com'è la situazione.
Occhio a saper interpretare bene ciò che c'è scritto sul volantino. Ho lavorato in un centro commerciale e so cosa vuol dire trovarsi di fronte una persona inferocita perchè quello che sta per comprare non è esattamente quello che si aspettava leggendo dal volantino.
Ora però sono tornato dall'altra parte della barricata! :D ;)
L'informato
19-07-2008, 15:12
ragazzi mi sembra che stiate proprio esagerando con questa storia. Ma la scritta "salvo errori o omissioni di stampa" non vi dice niente? basta questo a Mediaworld per essere tutelata al 100%. E se il direttore vi vuole fare uno sconto su un altro prodotto è solo per piacere personale.
Poi si è appurato che di quel pc effettivamente ne è stato venduto 1 ad Empoli. Volevate forse che Mediaworld ne vendesse 1000 in ogni centro a quel prezzo? :mbe:
8alessio4
19-07-2008, 15:39
ragazzi mi sembra che stiate proprio esagerando con questa storia. Ma la scritta "salvo errori o omissioni di stampa" non vi dice niente? basta questo a Mediaworld per essere tutelata al 100%. E se il direttore vi vuole fare uno sconto su un altro prodotto è solo per piacere personale.
Poi si è appurato che di quel pc effettivamente ne è stato venduto 1 ad Empoli. Volevate forse che Mediaworld ne vendesse 1000 in ogni centro a quel prezzo? :mbe:
il problema è che non è la scritta che adducono come errore.
proprio perchè negli altri mediaworld lo vendono DEVE essere venduti in tutti i mediaworld che sono indicati in calce al volantino.
tra cui,ovviamente roma.
non minimizziano quelle che potrebbero essere pratiche commerciali poco corrette.
inoltre, voglio far notare che non si stanno traendo conclusioni, ma ci si sta scambiando infomrazioni per poter poi agire di conseguenza nel caso le supposizioni si rivelassero fondate.
varesevb
19-07-2008, 16:18
si vabbè ma tanto cosa volete ottenere? sprecate solo tempo e soldi, è andata così nn siete riusciti a fare l'affare, sarà per la prossima volta!!!
8alessio4
19-07-2008, 16:47
è proprio questo "si vabbè ma tanto che volete fare"...
che non permetterà mai ai consumatori di mettersi sullo stesso piano delle aziende.
io ci credo e come ho già detto uno spiraglio c'è, spero di riuscire a venirne fuori!
nightwatcher
19-07-2008, 17:45
Questa è una discussione civile, per cui non credo si stia esagerando.
Si confrontano le varie esperienze e si danno suggerimenti, cercando soluzioni. Che è lo scopo del forum.
Mi pare che per quanto riportato nel volantino non si tratti di omissioni o errori.
Ai clienti è stato risposto che quel computer NON è arrivato pur essendo stato pubblicizzato come disponibile nei punti vendita di quella catena in alcune specifiche città.
Vi ricordo che nel "Codice del consumo (D.lgs. 206/2005)" modificato dal decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 146. nella parte II, art. 23 "Pratiche commerciali considerate in ogni caso ingannevoli", si definiscono in ogni caso ingannevoli le seguenti pratiche commerciali:
"f) invitare all'acquisto di prodotti ad un determinato prezzo e successivamente:
1) rifiutare di mostrare l'articolo pubblicizzato ai consumatori, oppure 2) rifiutare di accettare ordini per l'articolo o di consegnarlo entro un periodo di tempo ragionevole [...]
g) dichiarare, contrariamente al vero, che il prodotto sara' disponibile solo per un periodo molto limitato o che sara' disponibile solo a condizioni particolari per un periodo di tempo molto limitato, in modo da ottenere una decisione immediata e privare i consumatori della possibilita' o del tempo sufficiente per prendere una decisione consapevole; [...]"
Gli acquirenti sono tutelati dalla legge, essere troppo supini fa sì che certe tutele vengano dimenticate.
vicqdazir
19-07-2008, 20:04
è proprio questo "si vabbè ma tanto che volete fare"...
che non permetterà mai ai consumatori di mettersi sullo stesso piano delle aziende.
ti straquoto.
ma secondo me non si tratta solo di mettere sullo stesso piano aziende e consumatori, si tratta del fatto che Rispetto e Correttezza sono mancati.
è molto evidente che si è trattata di pubblicità ingannevole e non vedo il motivo per cui dobbiamo fare finta di niente e lasciar stare la faccenda.
sono stato nel negozio di genova
e quindi ho capito (ma già si capiva dall'impostazione ambigua del volantino)
che in realtà ogni negozio promuove alcuni notebook per ogni categoria di prezzo (499, 599, 699 ecc...)
e per ogni categoria IN TEORIA le configurazioni proposte dovrebbero essere simili
a quelle presentate nel volantino
ovviamente quelle presenti a genova non erano nemmeno parenti lontani di quello presentato a mo' di esempio:
t5xxx, schermo 14,1, 2gb di ram ecc..
insomma come tanti presenti ovunque
inutile dire che trattasi di pubblicità ingannevole
che si tramuta (soprattutto di questi tempi, con poca propensione ai consumi degli italiani) in un pericolo boomerang per l'azienda:
ho visto tanta gente che chiedeva agli addetti (per la verità piuttosto distratti)
e seccati se ne andavano via capito l'inganno
8alessio4
19-07-2008, 21:51
ringrazio tutti per la collaborazione.
riassumendo questa è la situazione dopo la prima giornata:
1. volantino di mediaworld, serie di offerte molto allettanti, tra cui quella di cui parliamo.
2. il pc in oggetto non esiste, alcuni centri mediaworld, capito al volo il problema pubblicano un errata corrige all'ultimo momento, aumentando di 100 euro il prezzo.
3. altri centri mw, invece di correggere il prezzo adduccono scuse poco pluasibili di interpretazione del contenuto del volantino.dalla serie: " era solo un esempio di quello che avresti potuto trovare, ma le configurazioni possono avvicinarsi a quello". scusa che non sussiste. sul volantino , che ricordo essere un 'offerta al pubblico ed in quanto tale vincolante per la legge italiana(codice civile intorno all'articolo 1300 adesso non ricordo). un'immagine di un prodotto con un prezzo accanto non è un esempio. è un'offerta e qui non si discute.
4. in toscana tra cui empoli e firenze, abbiamo capito che il pc in questione esisteva e l'hanno venduto. empoli ne aveva 10 pezzi, firenze qualcosa in più.
5. il resto D'ITALIA ne è a secco.
6. quello che si sta configurando è una cdetta "pratica commerciale scorretta". falsa la concorrenza e il comportamento dei consumatori. è punita prima a livello comunitario, e poi, ovviamente, a livello nazionale. (le ammende giusto per darvi un'idea vanno dai 50.000 euro ai 500.000 euro).
restiamo in contatto.
quando avremo maggiori informazioni, e sarà appurata la possibilità di una violazione in tal senso, troveremo i modi e i tempi per non far cadere il tutto.
come purtroppo, spesso accade in Italia.
sgiorgioqui
19-07-2008, 22:28
1. volantino di mediaworld, serie di offerte molto allettanti, tra cui quella di cui parliamo.
2. il pc in oggetto non esiste, alcuni centri mediaworld, capito al volo il problema pubblicano un errata corrige all'ultimo momento, aumentando di 100 euro il prezzo.
3. altri centri mw, invece di correggere il prezzo adduccono scuse poco pluasibili di interpretazione del contenuto del volantino.dalla serie: " era solo un esempio di quello che avresti potuto trovare, ma le configurazioni possono avvicinarsi a quello". scusa che non sussiste. sul volantino , che ricordo essere un 'offerta al pubblico ed in quanto tale vincolante per la legge italiana(codice civile intorno all'articolo 1300 adesso non ricordo). un'immagine di un prodotto con un prezzo accanto non è un esempio. è un'offerta e qui non si discute.
4. in toscana tra cui empoli e firenze, abbiamo capito che il pc in questione esisteva e l'hanno venduto. empoli ne aveva 10 pezzi, firenze qualcosa in più.
6. quello che si sta configurando è una cdetta "pratica commerciale scorretta". falsa la concorrenza e il comportamento dei consumatori. è punita prima a livello comunitario, e poi, ovviamente, a livello nazionale. (le ammende giusto per darvi un'idea vanno dai 50.000 euro ai 500.000 euro).
restiamo in contatto.
quando avremo maggiori informazioni, e sarà appurata la possibilità di una violazione in tal senso, troveremo i modi e i tempi per non far cadere il tutto.
Non dobbiamo cedere e far cadere il tutto.... L'unione fà la forza...
ragazzi io sono un ammazza multinazionali quando si comportano così. Ho vinto cause con società potentissime. Loro giocano sul fatto che l'atteggiamento della maggioranza (degli italiani soprattutto!) è quello di lasciar correre che "tanto non se ne cava niente". Falso. Quando si hanno le pa**e si cava eccome. Il discorso dell'errore di stampa non esiste perché se così fosse mettono subito fuori un cartello con l'errata corrige, quindi per favore non tiratelo più in ballo. Il discorso degli "esempi" pure. Se l'hp era un "esempio", benissimo, dov'è il problema? E' l'esempio di un modello che viene venduto a quel prezzo.
Io non sono stato tra gli interessati e quindi non posso mettermi a fare cause per altri. Ma se volete un suggerimento fate una raccomandata A/R alla MW indicata nell'elenco del volantino lamentando la falsità dell'offerta dimostrata dal fatto che il direttore ha espressamente detto che quel pc non c'è e non ci sarà (se avete un testimone del colloquio col direttore è meglio). Menzionate gli articoli di legge che obbliga l'azienda a ottemperare ciò che pubblicizzano (trovateli in rete) e che il comportamento della società è gravemente omissorio. Chiedete la consegna del Hp a quel prezzo in mancanza della quale vi rivolgerete al giudice di pace (però dovete essere disposti a farlo davvero!)..mandate per conoscenza il contenuo della raccomandata ad una associazione di consumatori (basta una mail e meglio se siete soci). Non vi risponderanno dalla MW. Quindi andate dal giudice di pace e aprirte un contenzioso giudiziario. Vi costerà 30 euro. Quando arriverà la convocazione dele parti al 90% la MW vi chiamerà per conciliare prima. Se l'offerta che vi faranno vi accontenta bene, sennò si va dal giudice. Un po' di rischio lo dovete correre ma in questo caso la vittoria la do al 99%. Io ci proverei. Questi delinquenti che pigliano in giro i loro clienti hanno bisogno di una lezione. Ci vogliono consumatori con la p***e e non consumatori zerbini come lo è il 90% degli italiani, ed è per questo che questi farabutti continuano. Negli altri paesi europei mica è così..è questo il paese della cuccagna ( la loro).
ps
se poi c'è anche solo uno che è riuscito a prenderlo quel pc a quel prezzo meglio ancora, sarebbe bene che quell'uno rendesse disponibile la scasione del suo scontrino o fattura.
:read:
saluti
8alessio4
20-07-2008, 08:04
oh finalmente qualcosa di concreto!!
grazie davvero per il tuo contributo, spero che sia d'aiuto!
bisognerebbe infatti trovare qualcuno che ha acquistato il pc e ci faccia vedere scontrino e luogo d'acquisto.
a quel punto proprio non c'è "scampo" per loro!!
salvo7650
20-07-2008, 10:40
Ciao a tutti mi sono iscritto per partecipare a questa discussione e raccontarvi l'assurdita' della cosa! giovedi' mi reco da mediawirld roma romanina per chiedere l'esistenza del prodotto ma il dipendente controllando sul terminale mi dice sbigottito che quel prodotto non c'era e per assurdo non era nemmeno in ordine!!!!!, allora va a chiedere spiegazioni penso ad un responsabile e tornando mi dice che gli hanno assicurato che e' tutto a posto!. alle 8:40 di ieri vado davanti al mediaworld di roma romanina, riesco ad entrare per primo vado subito dal commesso, nemmeno faccio in tempo a chiedere che cosa volevo che mi dice senza nemmeno dire buon giorno l' hp non c'è! io gli chiedo cosa volesse dire e lui mi risponde, lo capisci l'italiano non c'e vuol dire non c'è!! chiedo di parlare con il direttore ma guarda caso non c'è! non avendo tempo per motivi lavorativi me ne vado per poi andare alle 13:15 a roma tor vergata, entro chiedo e guarda un po' """"li abbiamo finiti!!!"" ne avevamo pochi pezzi noi e pochi pezzi la romanina ma sono andati via subito!!, non vi dico la faccia del commesso quando gli ho detto che ero il primo cliente della romanina e non ne avevano nemmeno uno!! buffoni pupazzi ho provato a parlare con il servizio clienti ho tentato di mandare mail ma niente di fatto. ragazzi boigottiamo mediaworld in massa!!!!
8alessio4
20-07-2008, 10:47
salvo, quello che mi sembra evidente dalle nostre esperienze è che ll pc non esisteva!
dopo che hanno capito il problema sono corsi ai ripari dicendo che lo avevano già venduto, non sapendo che grazie a internet molti sapevano che il pc non era stato possibile venderlo, essendo inesistente!
piu siamo meglio è, fidatevi che riusciremo ad avere il pc.
bisogna attivarsi come diceva sopra l'utente esperto.
raccomanda etc etc..
8alessio4
20-07-2008, 10:51
sto preparando una lettera alle maggiori associazioni di consumatori,giornali, e agenzie di notizie.
chi fosse interessato a partecipare col fine di vederci chiaro nella faccenda, mi faccia sapere.
metterò la lettera online e la spediremo con firma di ogni ex cliente mediaworld.
anche se avete acquistato un altro pc, fatevi sentire. è proprio questo che la legge punisce: l'influenza della pratica commerciale scorretta sul comportamento dei consumatori.
un saluto.
8alessio4
20-07-2008, 11:06
questo è il numero del call-center dell'autorità garante della concorrenza e del mercato(antitrust): 800166661 che risponde dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 14.
è il numero apposito per segnalare situazioni di pratiche commerciali scorrette e comportamenti lesivi della concorrenza.
e mi sembra che siamo sempre più andandp in questa direzione...
io domani, intanto, chiamerò!
colosseo
20-07-2008, 11:30
Era troppo bello per essere vero....un notebook così a 499!!! Sono stato al MW della Romanina e un commesso mi ha detto che a Roma ne ha ordinati 10 pezzi solo il c.c. Porte di Roma, ovviamente ho chiamato subito il reparto e mi hanno detto che :<nessuno ha ordinato niente> e che quindi tanto meno arriveranno MAI. Si deduce solo una cosa,siamo stati presi in giro!!! Sono pronto a sottoscrivere tutte le lettere che vuoi......anche se quello che ha detto L'INFORMATO forse è giusto....credo che basta aver venduto un solo pezzo a quel prezzo per tutelare il megastore. Sicuramente la ragione sta dalla nostra,ma la legge a volte non ci tutela come dovrebbe...credo che al massimo riusciremo a far perdere ed a perdere un pò di tempo ....purtroppo.
Questa è la mia e-mail caioclaudio@inwind.it se vogliamo andare tutti insieme a farci sentire come si deve scrivetemi,io abito a tor vergata.Ciao a tutti!
8alessio4
20-07-2008, 11:40
claudio ti assicuro che porta di roma non ne aveva neanche uno di pezzo.
loha confermato anche l'altro utente che ha scritto prima.(mi pare fosse li alle 9, orario di apertura).
forse, la situazione peggiora se lo hanno venduto da qualche parte, perchè l'hanno pubblicizzata come promozione estesa a molte regioni. e alla fine forse solo la toscana ha visto qualche pc. ma ancora non è sicuro.
ti ringrazio per il tuo contributo.
ti terrò aggiornato.
nightwatcher
20-07-2008, 12:08
claudio ti assicuro che porta di roma non ne aveva neanche uno di pezzo.
loha confermato anche l'altro utente che ha scritto prima.(mi pare fosse li alle 9, orario di apertura).
Ciao, confermo che io ero lì alle 9.20 e c'era già un gruppo di persone che stavano, molto civilmente, protestando.
Ci è stato detto esplicitamente dal direttore che il PC non era arrivato e che non sapevano nulla.
Domani chiamerò il numero segnalato da alessio. Inoltre, se c'è da firmare la lettera, sono qui.
microcip
20-07-2008, 12:14
Certo che un portatile Hp con quei componenti trovarlo a 499 € era veramente sottocosto.
Fra poco vado a fare un giretto in un MW delle mie parti (Saronno - Limbiate) e vedo com'è la situazione.
Occhio a saper interpretare bene ciò che c'è scritto sul volantino. Ho lavorato in un centro commerciale e so cosa vuol dire trovarsi di fronte una persona inferocita perchè quello che sta per comprare non è esattamente quello che si aspettava leggendo dal volantino.
Ora però sono tornato dall'altra parte della barricata! :D ;)
Fammi sapere..io provo a rescaldina:p
nemesis-87
20-07-2008, 13:03
mi pare chiaro che i poveri commessi hanno fatto esattamente questo::mc:
dai ragazzi che possiamo farcela.
8alessio4
20-07-2008, 13:13
mi pare chiaro che i poveri commessi hanno fatto esattamente questo::mc:
dai ragazzi che possiamo farcela.
sono convinto anche io.
la domanda è: quanti di voi sono interessati effettivamente a prendere il pc a 499 euro, e/o uno con carattersiche uguali allo stesso prezzo, e/o con maggiori performance sempre allo stesso prezzo?
aspetto adesioni..
colosseo
20-07-2008, 13:33
La famigerata scritta fino ad esaurimento scorte,C'é!!! Chissà se avranno la faccia tosta da dirci che le loro scorte contavano in un solo pezzo a PG??!!
Oggi pm voglio proprio riandare da MW,alla luce di tutte queste info voglio vedere cosa mi diranno....POI vi faccio sapere.Ciao.
8alessio4
20-07-2008, 13:36
dov'è la scritta nel volantino? o al punto vendita?
raptusx666x
20-07-2008, 13:45
Loro devono dimostrare di averne venduto almeno qualcuno in ogni negozio altrimenti hanno violato la legge!
Ci sono gli scontrini che devono dimostrarlo!
colosseo
20-07-2008, 13:47
Chiudi il volantino,guardalo dietro orizzontalmente e prendi una lente d'ingrandimento......perpendicolarmente alla scritta sky center....Vista!?
Offerte valide dal 19/07/2008,fino ad esaurimento scorte e salvo errori e/o omissioni di stampa.
colosseo
20-07-2008, 13:49
Ora è da vedere se l'unico pezzo per punto vendita non se lo sia messo da parte un dipendente....sempre se ce n'era uno!!!! BAh.
raptusx666x
20-07-2008, 13:50
Cmq noto che sul sito questo volantino non esiste, eppure io li vedo sempre i volantini sul sito!
Sono proprio in malafede questi di mediaworld!
NeroAzzurro
20-07-2008, 13:51
qui Milano, nel volantino a 499€ vi è un Asus con T5250
^_^Simonz!^_^
20-07-2008, 14:02
raga, io ho lo stesso volantino, preso in Abruzzo pero', e lo stesso HP DV6755 è riportato a 599 €
se esistesse, secondo me è cmq un ottimo prezzo
appena posso faccio un salto al negozio
nemesis-87
20-07-2008, 14:10
sono convinto anche io.
la domanda è: quanti di voi sono interessati effettivamente a prendere il pc a 499 euro, e/o uno con carattersiche uguali allo stesso prezzo, e/o con maggiori performance sempre allo stesso prezzo?
aspetto adesioni..
io ero andato con il contante alla MW..quindi ero proprio intenzionato!
quindi se proponessero il pezzo o un equivalente sono + che interessato all'acquisto..ovviamente se è in tempi brevi..misà che ora che si risolve la faccenda quel pc varrà 100€ :muro:
stessa esperienza di molti.
Giovedì sera passo da MW centocelle e chiedo notizie dell'offerta, mi dicono che ce ne sono solo 8 pezzi a MW Romanina.
Venerdì sera faccio un salto a MW Romanina, chiedo al commesso (sono dei grandi para.....i si mettono la roba da parte per loro e per gli amici) chiedo e mi dice che NOOOOOO nessun pc HP da 499 disponibile sabato Assolutamente no, ci saranno solo altri pc spazzatura che mi fà vedere.
Sabato vado da MW senza speranza e mi dicono che qualcuno ne hanno venduto e mi parlano dei casini che hanno avuto con i clienti .....
Non c'è alternativa questi centri per me possono anche chiudere tutti. Solo acquisto on-line poi voglio vedere se i commessi se la ridono come fanno ora, quando chiedi una informazione sembra di parlare con Einstain :eek:
8alessio4
20-07-2008, 15:15
raga, io ho lo stesso volantino, preso in Abruzzo pero', e lo stesso HP DV6755 è riportato a 599 €
se esistesse, secondo me è cmq un ottimo prezzo
appena posso faccio un salto al negozio
ciao sei sicuro ché non finisca per el quél modello li?
varesevb
20-07-2008, 17:49
restiamo in contatto.
nessun altro può dire ad alessio le ottime offerte di varese? così potrebbe aggiungere il mw di varese e dire ke li in effetti era tutto corretto con computer a 499 praticamente identici a quello reclamizzato...
ragazzi, stavo anche io nelle stesse vpstre condizioni....ma non disperate, c'è la soluzione: sono andata a protestare direttamente col direttore del punto vendita mediaworld dove mi sono recata e....
e...fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il pc dell'offertona!!
Sostanzialmente, hanno usato quel modello a quel prezzo stracciato come esca, per attrarre i clienti, che comunque, opportunamente rimbambiti da un abile commesso e dalla miltitudine di altri pc a basso prezzo (ma anche con caratteristiche scrause), alla fine sarebbero usciti dal negozio con un bel pc scrauso in mano, contenti per averlo pagato poco, come diceva il volantino!!
Vi invito a rompere le scatole al direttore del punto vendita dove vi siete racati....così che alla fine i bei compiuterini scrausi gli rimangano sul groppone e magari la smettano di fare i tranelli pubblicitari!
io vedrò il 24/25 e vi saprò dire...però il volantino che ho io è diverso...
io proverò al MediaWorld di Colonnella...
Nel volantino c'è scritto fino ad esaurimento scorte, e questo li mette al sicuro. Basta dimostrare di averne venduto uno e sono a posto. Poi oh ognuno agisce in coscienza :)
nemesis-87
21-07-2008, 09:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23407992&postcount=21
questo utente l'ha preso..
8alessio4
21-07-2008, 09:35
Nel volantino c'è scritto fino ad esaurimento scorte, e questo li mette al sicuro. Basta dimostrare di averne venduto uno e sono a posto. Poi oh ognuno agisce in coscienza :)
credo tu ti stia sbagliando.
sono tutelati se ne vendono almeno uno in ogni store dove l'offerta era pubblicitizzata.
per rispondere a nemesis: il fatto che a firenze fosse disponibile lo sapevamo.
ma SOLO in toscana.
e tutto il resto d'Italia?
mi piacerebbe molto sapere il perchè di questa differenza.
cmq, sono contento che per l'utente che ha scritto prima la cosa si sia risolta e spediscano il pc. evidentemente hanno riconosciuto il torto e per evitare casini , adottano questa soluzione.
sgiorgioqui
21-07-2008, 09:38
Io sono tra quelli..... Sapevo che sarebbe stata una bugia dalle gambe corte fin da quando ho visto il volantino. Ho chiamato tutti i me. wo. in elenco nel volantino... "GRUGLIASCO" "TORINO" "MONCALIERI" "ASTI" "ALESSANDRIA" "MONTEBELLO DELLE BATTAGLIE" "GENOVA" "SESTU"........ HO CHIAMATO IL NUMERO A PAGAMENTO, QUELLO VERDE..... Ebbene, la serieta si è vista da subito, solo 1 ha risposto..... il centro me wo di "ASTI"... Ho parlato con il ragazzo del settore informatica, che mi ha dato delle risposte esaudienti..... Mi ha detto che per quanto riguardava il loro punto vendita avevano gia provveduto ad esporre l'errata corrige da 499 a 599, comunque un buon prezzo per quel prodotto, e che ne aveva 18 disponibili gia pronti se volevo potevo tranquillamente andare a comprarlo...... complimenti ad "ASTI"...... Peccato che sto a sassari.....Per quanto riguarda il mio centro me. wo. (sassari) il giorno 19_07_08 alle ore 09.10 minuti, stavo già li... alla mia richiesta, il commesso del settore informatica, naturalmente scocciatissimo, sembrava gli avessi chiesto di vendermi la sua macchina, mi ha annotato in un infinito elenco con recapiti telefonici su un file excell nel loro pc.... Se arriva ti contattiamo ( ... e io...... SIIIIIIIII) mi dicono, premettendo che non era una prenotazione del pc ma solo un proforma, quindi chi arriva per primo se lo compra..... torno da mw la sera e vedo un cartello all'ingresso con scritto "TUTTI I PRODOTTI IN VOLANTINO SONO SOLO DEGLI ESEMPI DI CIO CHE POTETE TROVARE NEI NOSTRI PUNTI VENDITA"...... Ma per favore non sprecate carta per mandare in giro volantini bugia a tutta italia..... imbroglioni e bugiardi.... gli alberi a questo punto è meglio risparmiarceli per usare la carta per scrivere cavolate.... comunque mi sono comprato un bell'acer da un...eur... 549€.....
Certo che se ad asti ne avevano davvero 18 pezzi, allora hanno gia vinto loro (SALVO ESAURIMENTO SCORTE) Peccatto che tutti i pezzi li abbiano smistati li.... Volevo premettere che nel punto vendita di ss in ogni angolo ci sono pc portatili che non riescono a vendere, figuriamoci se ci davano quello.... tutti quelli ammuffirebbero li ancora per degli anni..... Comunque ora mi ritengo un Ex cliente di Mediaworld.... :read:
A me è arrivato il volantino solo oggi,qualcuno che è andato al MW di Sestu (CA )potrebbe dirmi la situazione anche se posso immaginare?:cool:
8alessio4
21-07-2008, 09:51
perchè non provi a chiamare?
cosi aggiungiamo nell'elenco la situazione di cagliari!
:)
S.S. 131, Km. 7,650
09028 Sestu CA
Telefono 070-2288111
perchè non provi a chiamare?
cosi aggiungiamo nell'elenco la situazione di cagliari!
:)
S.S. 131, Km. 7,650
09028 Sestu CA
Telefono 070-2288111
Preferirei una testimonianza dal vivo,al telefono possono dirmi quello che vogliono!
8alessio4
21-07-2008, 09:57
anche quello è vero..
ma sapere la testimonianza "vera" dal vivo, e quello artificiosa , al telefono non guasterebbe.
se ti trovi con il telefono in mano , magari prova :)
sgiorgioqui
21-07-2008, 09:58
A me è arrivato il volantino solo oggi,qualcuno che è andato al MW di Sestu (CA )potrebbe dirmi la situazione anche se posso immaginare?:cool:
Oggi li troverai anche abbastanza scociati, tanto anche loro qualche richiesta e lamentela la avranno avuta.... Per curiosita una scappata fatela, cosi capisci come cercano di arrampicarsi agli specchi:mc: ..... Tanto è l'unica soluzione che gli resta.....
Il problema come dicevo nel forum l'altra sera è che non ti propongono nemmeno un altro prodotto, si incazzano e basta.... sembra che siamo noi che pretendiamo la luna, mentre sono loro che ce l'hanno offerta e adesso si tirano indietro..... mah!!!
sgiorgioqui
21-07-2008, 09:59
anche quello è vero..
ma sapere la testimonianza "vera" dal vivo, e quello artificiosa , al telefono non guasterebbe.
se ti trovi con il telefono in mano , magari prova :)
tANTO NON RISPONDONO IO CI HO PROVATO TANTISSIME VOLTE..... IMMAGGINO CHE SIANO STATI TARTASSATI DI TELEFONATE E QUINDI PER UN PO VOGLIONO LASCIAR SFREDDARE LA SITUAZIONE.
sgiorgioqui
21-07-2008, 10:03
.... Sentite quà..... sono finalmente riuscito a mettermi in contatto con il call center a pagamento 199151150...... la risposta????? al punto vendita hanno ragione signore, nel volantino sono riportati degli esempi di cio che si puo trovare nei nostri punti vendita.... non neccessariamente deve corrispondere al prodotto riportato in volantino, e poi se il punto vendita non ha richiesto quel tipo di prodotto della promozione, non gli viene inviato..... Peccato che all'accettazione di mediaworld di ss la tipa mi ha detto..... LASCIA PURE IL NUMERO DI TELEFONO CHE TI RICHIAMIAMO, PERCHè IL PROBLEMA è STATO CHE IL CORRIERE HA AVUTO DEI PROBLEMI... PERCHè TUTTI I PRODOTTI IN VOLANTINO ARRIVANO SEMPRE....... un po contradditori non vi pare.......:D
8alessio4
21-07-2008, 10:08
non riescono neanche a coordinarsi nella bufala!!
mah.. che storia...cmq , ogni informazione che possa essere ricondotta a scusa banale, vi prego di postarla, e se fosse documentbile, di tenere il tutto presso di voi.
(volantini compresi).
[K]iT[o]
21-07-2008, 10:41
Ormai è diventata un'abitudine da parte di queste mega catene di esporre nei propri volantoni offerte pazzesche che poi non troverai mai disponibili. Ovviamente è una bella e buona presa per i fondelli per l'acquirente, ma ancora di più un danno enorme ai piccoli negozi che vengono così volutamente messi in cattiva luce perchè "più cari" (ovviamente non è vero).
8alessio4
21-07-2008, 11:08
tipica pratica "distorsiva della concorrenza" di cui si parlava sopra.
grazie per averci dato altri spunti di "discussione."
A MW città s.angelo (pescara) e MW chieti sono disponibili a 499 euro.
Stessa cosa per chi fosse interessato a SATURN a S.Giovanni Teatino (CHIETI) .
Per il resto dell'Abruzzo non so.
Cmq per la cronaca, ad IPER si trova in vendita un prodotto simile della Fujutsu siemens in offerta a 439.
nemesis-87
21-07-2008, 21:01
Cmq per la cronaca, ad IPER si trova in vendita un prodotto simile della Fujutsu siemens in offerta a 439.
con le stesse caratteristiche?mi pare strano!
con le stesse caratteristiche?mi pare strano!
t5750 2 2gb ram.... comunque i prezzi stanno calando a picco, sara' la concorrenza degli umpc, sara' la crisi ... meglio per noi !:D
8alessio4
21-07-2008, 21:46
scusami ma 2gb di ram, non sono le stesse di 3 gb di ram.
vi prego di non apportare ulteriori commenti che non hanno a che fare con lo scopo di questa discussione.
nulla di personale ma si rischia di fare grossa confusione.
immagino anche l hard disk non sia da 250 gb, per cui, siamo totalmente su un altro piano.
grazie e scusatemi
Shidou81
23-07-2008, 14:08
ciao a tutti
come molto mi sono iscritto per partecipare a questa discussione, come molti cercavo un pc pubblicizzato sul volantino della mediaworld ma una volta arrivato al centro di sestu, non esisteva!! io ero interessato al hp dv5-1080el al prezzo di 1299.00 euro, per ora mi hanno sempre risposto che deve ancora arrivare, ma ormai ci credo poco. Dall'atmosfera che c'era penso che non fosse l'unico pc a mancare, visto che erano molti i clienti a lamentarsi con i commessi..... a sassari sapete dirmi se esiste questo pc? nel resto d'italia è arrivato? chissà qualche speranza tornerà....
scusami ma 2gb di ram, non sono le stesse di 3 gb di ram.
vi prego di non apportare ulteriori commenti che non hanno a che fare con lo scopo di questa discussione.
nulla di personale ma si rischia di fare grossa confusione.
immagino anche l hard disk non sia da 250 gb, per cui, siamo totalmente su un altro piano.
grazie e scusatemi
CIAO,
avevo postato che il notebook del topic era disponibile in alcuni punti MW e solo contestualmente ho scritto che c'era in offerta un notebook "simile" e non con le stesse caratteristiche a 439!
^_^Simonz!^_^
26-07-2008, 17:30
Come Volevasi Dimostrare
ieri sono andato al MW di Avezzano (AQ) e questo NB non c'era, anzi non c'è mai stato
che buffoni!!!
offlines
26-07-2008, 23:18
Io l'ho comprato..
con un pò di culo ma l'ho trovato: vado al mw di savignano (FC) il primo giorno di offerte.. contento come una pasqua dopo aver passato una settimana per centrare il pc giusto.
Non lo vedo esposto.. e chiedo.
solita trafila: il volantino indica che abbiamo diversi computer per diverse fascie di prezzo, poi ogni negozio ha computer diversi a seconda delle disponibilità del momento. gli chiedo allora qualcosa di simile... mi viene proposto un acer con 2gn di ram, 160 di hd e T5750 (mi pare...) al che gli rispondo che: "il prezzo sarà uguale.. ma il prodotto non è simili per nulla"
come se ti mettessero in volantino un ferrari e poi ti dicono che loro hanno solo 600...
A onor del vero il commesso (una volta tanto competente) era d'accordo con me sul fatto che a quella cifra non avrei trovato nulla di simile.. a parte un hp S.e. tutto bianco, con il fingerprint ma cmq con caratteristiche hw inferiori.
la fortuna ha voluto che ho fatto andare mio padre al mw di Ravenna, dove erano disponibili... corsa in macchina e acquistato senza pensarci un secondo di + a 599 (come da mio volantino)
devo ammettere che cmq quando mi è stato detto che non c'erano..mi sn proprio cascate le pa..e
L'informato
26-07-2008, 23:42
la fortuna ha voluto che ho fatto andare mio padre al mw di Ravenna, dove erano disponibili... corsa in macchina e acquistato senza pensarci un secondo di + a 599 (come da mio volantino)
devo ammettere che cmq quando mi è stato detto che non c'erano..mi sn proprio cascate le pa..e
beh a 599 euro è un prezzo giusto, qui invece molti si lamentano perché su altri volantini era proposto a 499, ed era parso sùbito parecchio strano.
sgiorgioqui
28-07-2008, 21:41
beh a 599 euro è un prezzo giusto, qui invece molti si lamentano perché su altri volantini era proposto a 499, ed era parso sùbito parecchio strano.
La lamentela più che altro sta nella presa in giro del Colosso Mw... non credo che con la pubblicita fasulla riescano ad avvicinare piu clienti, anzi, forse ne allontanano.....
Moloch666
28-07-2008, 22:12
acquisterò sul sito MW l'Acer 5920 con geffo 8600 gt a 599€...dei negozi sono stufo,i prezzi sono sempre diversi rispetto ai volantini,e le super offerte o durano 1 ora o neanche ci arrivano..che due balls..
sgiorgioqui
28-07-2008, 23:06
acquisterò sul sito MW l'Acer 5920 con geffo 8600 gt a 599€...dei negozi sono stufo,i prezzi sono sempre diversi rispetto ai volantini,e le super offerte o durano 1 ora o neanche ci arrivano..che due balls..
Ottimo prodotto. Io Accortomi della bufala dell'hp di media W ho rinunciato e sono corso a comprarmi lo stesso modello da unieuro... 549€... certo non c'è una ge fo e ha solo 2 gb di ram, ma sono piu che soddisfatto......
Ottimo prodotto. Io Accortomi della bufala dell'hp di media W ho rinunciato e sono corso a comprarmi lo stesso modello da unieuro... 549€... certo non c'è una ge fo e ha solo 2 gb di ram, ma sono piu che soddisfatto......
Quale unieuro?
Solo io vicino casa ne ho uno che piu' scarso non si puo'...
Comunque mi associo anche io nel fare grossi complimenti a Mediaworld per l'ottima trovata. Io ero al MW di Fiumicino e una volta chiesto di parlare col direttore spunta tale signor Vincenzi che sembrava arrivare dritto da sotto l'ombrellone...
Dilettanti, mai piu' piede in un MW. MAI.
mikemore
29-07-2008, 11:40
Oggi pomeriggio andrò nel Mediaworld di Alessandria, dove, per mia fortuna, lavora, proprio nel reparto informatica, un mio ex collega di lavoro con cui c'è un buon rapporto, vediamo se riesco a cavarci qualcosa.
Poi, più tardi, sarò ad Asti con la mia ragazza, proprio nel centro commerciale che ha, al suo interno, il punto Mediaworld e vediamo lì che dicono, anche se mi par di capire che qualcuno ha detto che ad Asti han già rettificato il prezzo.
Spero solo di esser paraculato, boh, vedremo.
Vi farò sapere, ciao.
M'n'M
mikemore
29-07-2008, 13:16
Torno ora dal Mediaworld di Alessandria, il tipo, finito di servire un cliente, è stato fermato da me con la seguente frase: "Ho visto, sul volantino, l'hp a 499, è vero o è una palla immensa ?"
Siamo andati verso il pc che usano loro per gestire il tutto, ha visto il modello, ha cercato e mi ha detto, ma ho visto pure io sul pc, che il costo è proprio di 499 euro, glien'erano arrivati 35 ma li han già finiti e non gliene arriveranno più.
Non so se 35 notebook possano andar via in 2 settimane esatte (l'inizio dell'offerta è del 15 di Luglio), però non penso che mi abbia detto delle palle, ho visto il prezzo pure io sul loro pc.
Boh.
Alle 3 vado a Montebello e poi ad Asti, vediamo che ne esce fuori.
Vi terrò comunque aggiornati, posterò stasera tardi.
Ciao.
M'n'M
veramente 35 portatili (se mai hanno visto uno scaffale :rolleyes: )
a quel prezzo sarebbero andati via in meno di due ore....
Ovviamente
secondo me i 35 sono i notebook che erano disponibili a quel prezzo in tutta Italia, la maggior parte dei quali accaparrati dal personale stesso, ecco perché rispondevano a quel modo.
mikemore
29-07-2008, 20:14
Rieccomi di ritorno da Montebello e Asti.
Mi pare che ogniuno faccio un po' come vuole: a Montebello non sono entrato dentro al Mediaworld perchè già fuori, sui cartelloni in grandezza 70x100 dei volantini, c'era scritto che l'HP a 499 era esaurito.
Ad Asti, invece che han fatto ?
Hanno esposto una correzione: l'HP non costa 499 ma 599, entrando, però, ho visto che hanno messo a 499 un'altro hp, un Pavilion ma con caratteristiche inferiori rispetto a quello riportato sul volantino, un po', penso, a mo' di contentino.
L'hp a 499 ad Asti era il.....aspettate che non ricordo, ora cerco le caratteristiche su internet, aveva, comunque, un core 2 duo da 1.5/1.6 Ghz, uno schermo da 17 pollici, un hd, se non ricordo male, da 160, 2 Gb di ram ed una Geforce 8400 da 128 mb, non riesco, però, a trovare il modello su internet, boh.
Io, che ero partito per prendere il 15 pollici in offerta, ho trovato questo, ho chiamato mia sorella per chiedere il da farsi ma ha detto di non prenderlo, lei lo vuole a 15 pollici.
Come caratteristiche, per quel prezzo, non mi paiono malaccio, no ?
Voi che dite ?
M'n'M
sgiorgioqui
29-07-2008, 23:29
L'Antitrust multa H3G per pubblicità ingannevole
“L'Antitrust ha condannato H3G a pagare 93.000 euro per vendita scorretta, in merito a una serie di spot pubblicitari per la campagna Scendi in Campo con 3”
Ragazzi, se era ingannevole la pubblicità veramente , potremo fare casino...
sgiorgioqui
29-07-2008, 23:30
L'Antitrust multa H3G per pubblicità ingannevole
“L'Antitrust ha condannato H3G a pagare 93.000 euro per vendita scorretta, in merito a una serie di spot pubblicitari per la campagna Scendi in Campo con 3”
Ragazzi, se era ingannevole la pubblicità veramente , potremo fare casino...
mi riferivo alla trovata bugiarda dell'Hp di media w!!!
mikemore
29-07-2008, 23:37
In realtà non si capisce, o almeno, io non capisco, come mai in certi centri è esaurito mentre in altri ne hanno aumentato il prezzo di 100 euro.
Boh.
M'n'M
fritzstoka
30-07-2008, 09:18
so per certo che quando arrivano queste offerte nei grandi centri commerciali i venditori se li riservano tutti per loro con lo sconto dipendenti e poi li rivendono volta per volta ad amici.... c'è un commercio parallelo spaventoso..... e questi ci fanno un bel po' di soldi.... non c'è nessuna possibilità di beccare queste offerte perché ne fanno 1-2 all'anno nel periodo di magra e vanno tutte via prima di arrivare sugli scaffali.... pi i direttori cercano di metterci una pezza con prodotti simili.... almeno queste mi hanno raccontato.....
mikemore
30-07-2008, 09:50
Non c'è, quindi, nessuno che controlla ?!
Intendo dire a livello nazionale, chessò, magari il capoccia megagenerale di Mediaworld.
Son però convinto, come diceva qualcuno prima, che se noi, invece di dire "vabbeh, peccato", ci unissimo in massa a protestare, le cose potrebbero cambiare, ma l'italiano, per qualsiasi cosa, è sempre restio nel far valere i propri diritti.
Oggi, comunque, torno al Mediaworld per prendere un portatile per il fratello della mia ragazza, prima vado in Alessandria a vedere se c'è, l'avevo visto ad Asti, se trovo il mio ex collega gli chiederò lumi e vediamo che mi dice.
Poi, se non trovo il portatile per il fratello del mio amore, andrò a prenderlo ad Asti.
Mi spiacerebbe davvero sentire, dalla bocca del mio ex collega, che quel che dici è pura verità, ma basterà guardare su ebay se c'è un boom improvviso di vendite di pavilion che erano in offerta al mediaworld, ahahahah.
M'n'M
Intendo dire a livello nazionale, chessò, magari il capoccia megagenerale di Mediaworld.
Son però convinto, come diceva qualcuno prima, che se noi, invece di dire "vabbeh, peccato", ci unissimo in massa a protestare, le cose potrebbero cambiare, ma l'italiano, per qualsiasi cosa, è sempre restio nel far valere i propri diritti.
Oggi, comunque, torno al Mediaworld per prendere un portatile per il fratello della mia ragazza, prima vado in Alessandria a vedere se c'è, l'avevo visto ad Asti, se trovo il mio ex collega gli chiederò lumi e vediamo che mi dice.
Poi, se non trovo il portatile per il fratello del mio amore, andrò a prenderlo ad Asti.
Mi spiacerebbe davvero sentire, dalla bocca del mio ex collega, che quel che dici è pura verità, ma basterà guardare su ebay se c'è un boom improvviso di vendite di pavilion che erano in offerta al mediaworld, ahahahah.
M'n'M
Io invece, per contro, non andrei MAI più a comprare un prodotto da MW.......... Tu, malgrado tutto, vai a comprare un notebook :muro:
fritzstoka
30-07-2008, 10:25
M'n'M
io parlo per certo di un altro centro commerciale, di cui non fammi fare il nome, ma sono sicuro che è così ovunque.... ci guadagnano almeno il 20% dello sconto per dipendenti e poi lo mettono qualcosa di più... insomma 150 euro al pezzo ci guadagano che moltiplicato per 10 (credo che possono prenderne al massimo 10) fanno 1500 euro a botta....
mikemore
30-07-2008, 13:34
Io invece, per contro, non andrei MAI più a comprare un prodotto da MW.......... Tu, malgrado tutto, vai a comprare un notebook :muro:
Uhm, avresti ragione, ma quel portatile che abbiam preso per il fratello della mia ragazza in giro su internet si trova a 970 come minimo fino ad arrivare a 1200, lì l'ho pagato 899.
Comunque, se non altro, l'ho preso ad Asti dove, per quanto riguarda l'offerta dell'hp a 499, non han finto di non averne più, ma hanno segnalato l'errato prezzo proponendolo a 599, che rimane sempre un ottimo prezzo per quel tipo di notebook ed han proposto, per 499, un hp di poco inferiore a quello originariamente in promozione.
Rimango però stupito sul come ci sia una differenza di pensiero tra un mediaworld ed un altro.
M'n'M
offlines
03-08-2008, 15:40
beh a 599 euro è un prezzo giusto
probabile.. fatto sta che alla Comet lo vendevano come "computer consigliato" a 899€..
Marcopolo lo fa a 699€.. il prezzo + basso...
io parlo per certo di un altro centro commerciale, di cui non fammi fare il nome, ma sono sicuro che è così ovunque.... ci guadagnano almeno il 20% dello sconto per dipendenti e poi lo mettono qualcosa di più... insomma 150 euro al pezzo ci guadagano che moltiplicato per 10 (credo che possono prenderne al massimo 10) fanno 1500 euro a botta....
ero riuscito a prenderlo, ma capita sempre così che i commessi fanno man bassa, si cambiano le batterie dei cellulari (così la loro è sempre nuova di pacca), ogni volta che ci sono i saldi i commessi vestono amici e parenti, e poi con le offerte di elettronica... uè siamo in italia eh :cry: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.