PDA

View Full Version : lettore cd che salta :(

pierodj
18-07-2008, 10:09
http://img218.imageshack.us/img218/7319/55b69716c42447850357477kb7.gif

ebbene si, è un po' di tempo che il lettore cd dello stereo (Philips MCM 720) "salta" :muro:
lo fa con qualunque cd, quindi escluderei problemi legati ai dischi.

ho provato a pulire la lente col classico cotton fioc, senza risultato. :rolleyes:

quei dischi che si trovano nei supermercati per pulire la lente (quelli con le spazzoline sotto per intenderci) servono a qualcosa o sono una fregatura?

:help:

SkunkWorks 68
18-07-2008, 10:24
Io ho passato la lente sì con il cotton-fioc,ma leggerissimamente imbevuto di alcool puro.Funziona bene tuttora(un lettore Technics).Se non risolvi neanche così,lascerei perdere quelle diavolerie.Il Laser sta partendo...:muro:
Ciao

pierodj
18-07-2008, 10:50
Io ho passato la lente sì con il cotton-fioc,ma leggerissimamente imbevuto di alcool puro.Funziona bene tuttora(un lettore Technics).Se non risolvi neanche così,lascerei perdere quelle diavolerie.Il Laser sta partendo...:muro:
Ciao

io ho provato con la punta di un fazzoletto inumidito con spray per occhiali (ma anche con detergente per vetri).

non sembra aver sortito grandi effetti purtroppo :rolleyes:

il salto è paragonabile a quello dei vecchi lettori cd portatili senza anti-shock, si ferma per 1-2 secondi e poi riprende :muro: :muro:

SkunkWorks 68
18-07-2008, 10:53
il salto è paragonabile a quello dei vecchi lettori cd portatili senza anti-shock, si ferma per 1-2 secondi e poi riprende :muro: :muro:
Il laser sta partendo,temo...
Ciao

key2710
18-07-2008, 10:54
io ho provato con la punta di un fazzoletto inumidito con spray per occhiali (detergente per vetri).

non sembra aver sortito grandi effetti purtroppo :rolleyes:

... per la legge della relatività ... se inizi a saltare accanto a lui ... allo stesso ritmo e con la stessa frequenza ... secondo il tuo punto di vista la musica andrà fluidissima!!!! :D :D :D

Mini impianto piooner, ha iniziato a saltare 6 mesi fa, provato tutto... cd di pulizia, liquami di ogni genere, anche qualche preghierina. Alla fine mi sono rivolto a S.Assistenza ... si era scassato il pezzo.

Se ti rendi conto che non c'è pulizia che tenga... è proprio andato!

Ja]{|e
18-07-2008, 11:00
credo che il laser si possa cambiare se è rotto, se è solo sporco i cd pulenti almeno sul mio stereo finora hanno sempre funzionato

Pachman
18-07-2008, 11:04
E' arrivato il momento di comprare un lettore mp3 :(

sanford
18-07-2008, 11:06
amesso che tu abbia voglia di aprirlo, vicino alla lente del laser c'è una microvite per regolare l'intensità del raggio...fai un segno con un pennarello per ricordare il punto di partenza e poi gira la vite a destra o a sinistra, di pochissimo (decimi di millimetro) e poi prova qualche cd...è una rottura di @@ immensa ma a volte funziona e allunga la vita dei lettori.:)

SkunkWorks 68
18-07-2008, 11:08
{|e;23372742']credo che il laser si possa cambiare se è rotto
Dipende se ne vale la pena.A me avevano sparato una cifra assurda(se è vecchiotto forse il pezzo non è manco più in produzione...).Infatti l'ho comprato nuovo,il lettore :D
Ciao

Ja]{|e
18-07-2008, 11:09

guarda che non tutti scaricano soltanto musica da internet, esiste ancora chi compra i cd originali per ascoltare musica di buona qualità su un buon impianto stereo :D

SkunkWorks 68
18-07-2008, 11:09
amesso che tu abbia voglia di aprirlo, vicino alla lente del laser c'è una microvite per regolare l'intensità del raggio...fai un segno con un pennarello per ricordare il punto di partenza e poi gira la vite a destra o a sinistra, di pochissimo (decimi di millimetro) e poi prova qualche cd...è una rottura di @@ immensa ma a volte funziona e allunga la vita dei lettori.:)
Questo è interessante.
Ciao

SkunkWorks 68
18-07-2008, 11:10
{|e;23372924']guarda che non tutti scaricano soltanto musica da internet, esiste ancora chi compra i cd originali per ascoltare musica di buona qualità su un buon impianto stereo :D
Quoto :mano:
Fra un po' rimetto mano al vinile :)
Ciao

pierodj
18-07-2008, 11:19

si, avevo letto questa cosa anche su un forum...
adesso ho provato a rimuovere la "carrozzeria" :D
però la parte interna del lettore cd non mi sembra accessibile (non vedo viti o altro per aprirla) :mbe:

pierodj
18-07-2008, 11:20

che c'entra? :confused:
il lettore mp3 ce l'ho già, ma i cd li leggo (per l'appunto) con il LETTORE CD, non con l'mp3 :D

Pachman
18-07-2008, 11:21
che c'entra? :confused:
il lettore mp3 ce l'ho già, ma i cd li leggo (per l'appunto) con il LETTORE CD, non con l'mp3 :D

Un bel rip del tutto sul lettore mp3 in formato flac e vivi sereno :D

pierodj
18-07-2008, 11:26

si certo, e passo le giornate a rippare cd e a caricarli/scaricarli ogni volta sul lettore mp3 :rolleyes:

Pachman
18-07-2008, 11:28
si certo, e passo le giornate a rippare cd e a caricarli/scaricarli ogni volta sul lettore mp3 :rolleyes:

160 Gb non bastano? :mbe:

key2710
18-07-2008, 11:29

Ma daiiiiii!!!! Rippare un cd non è un'operazione così lunga... e oggigiorno con 2 giga di lettore tieni musica per 1 mese. No? :confused:

edit:
... io ci sono andato leggero con 2 giga ... con 160 ci fai 3 generazioni! ;)

Ja]{|e
18-07-2008, 11:48

160 Gb non bastano? :mbe:

Ma daiiiiii!!!! Rippare un cd non è un'operazione così lunga... e oggigiorno con 2 giga di lettore tieni musica per 1 mese. No? :confused:

edit:
... io ci sono andato leggero con 2 giga ... con 160 ci fai 3 generazioni! ;)

mi autoquoto:

{|e;23372924']guarda che non tutti scaricano soltanto musica da internet, esiste ancora chi compra i cd originali per ascoltare musica di buona qualità su un buon impianto stereo :D

Pachman
18-07-2008, 11:52
{|e;23373674']mi autoquoto:

Il rip lo puoi fare anche dai cd originali e per buon impianto stereo immagino si parli di un impianto oltre i 1000 € :D

Ja]{|e
18-07-2008, 11:54
Il rip lo puoi fare anche dai cd originali e per buon impianto stereo immagino si parli di un impianto oltre i 1000 € :D

si ma quando rippi perdi frequenza

pierodj
18-07-2008, 11:56
forse non mi sono spiegato:

NON VOGLIO SOSTITUIRE IL LETTORE CD CON IL LETTORE MP3

i cd si leggono col lettore cd, non rippandoli e mettendoli sull'mp3.
oltretutto col costo di un lettore mp3 da centinaia di giga mi ci ricompro lo stereo :rolleyes:

Pachman
18-07-2008, 11:57
{|e;23373800']si ma quando rippi perdi frequenza

Esistono codec lossless anche se già da mp3 l' orecchio umano non è in grado di riconoscere il mascheramento di perdita di frequenza, a meno che tu non sia un pipistrello :asd:

key2710
18-07-2008, 11:57

oltretutto col costo di un lettore mp3 da centinaia di giga mi ci ricompro lo stereo :rolleyes:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Abbiamo deciso noi... mi dispiace. ;)

Ja]{|e
18-07-2008, 11:59
Esistono codec lossless anche se già da mp3 l' orecchio umano non è in grado di riconoscere il mascheramento di perdita di frequenza, a meno che tu non sia un pipistrello :asd:

no io non lo capisco perché non ho un buon orecchio, ma è un po' come il discorso degli appassionati del vinile, che in quei dischi sentono cose che noi esseri umani non possiamo nemmeno immaginare :)

pierodj
18-07-2008, 12:00
si, avevo letto questa cosa anche su un forum...
adesso ho provato a rimuovere la "carrozzeria" :D
però la parte interna del lettore cd non mi sembra accessibile (non vedo viti o altro per aprirla) :mbe:

mi riquoto:
alla parte interna del lettore si accede molto probabilmente togliendo due viti nella parte bassa, il problema è che i cavi che legano il lettore cd al resto sono cortissimi e il tutto diventa scomodissimo da fare :muro:

vabbè a sto punto l'unica alternativa rimane l'assistenza :cry:

Pachman
18-07-2008, 12:00

E' il tuo destino :friend:

pierodj
18-07-2008, 12:02
E' il tuo destino :friend:

:ciapet:

Ja]{|e
18-07-2008, 12:10
Ho visto di quale stereo si tratta, legge anche gli mp3. Con i cd mp3 salta?

pierodj
18-07-2008, 12:23
{|e;23374099']Ho visto di quale stereo si tratta, legge anche gli mp3. Con i cd mp3 salta?

si, ho provato ora... un po' meno, ma salta comunque :cry:

Ja]{|e
18-07-2008, 12:27
si, ho provato ora... salta comunque :cry:

:stordita: di solito anche i lettori più scadenti leggono i cd mp3, secondo me è meglio se lo porti a riparare. Se sei ancora in garanzia, non fare nulla di testa tua.

FreeMan
18-07-2008, 12:54
certo che come mandate in vacca voi le discussioni pochi altri ci riescono.. il tema non era passare ad un lettore mp3.. :rolleyes:

discussione borderline.. dato che c'è da smontare il lettore divd, laser ecc magari starebbe bene in scienza e tecnica.. ma se Lucrezio si incazzata, fatti vostri :asd:

anzi, io guarderei anche nella sezione dei lettori mp3 dato che un lettore mp3/cd ha la stessa meccanica e problematiche.

CLOSED!!

>bYeZ<