PDA

View Full Version : Condivisione file tra windows 2000 e xp

davidgrohl
17-07-2008, 09:49
Ciao a tutti,
avrei questo piccolo problemino: in pratica ho una connessione adsl che condivido con 4 pc collegati al router. La cosa che vorrei poter fare è condividere una cartella che ho su un pc con windows xp con un altro pc che ha windows 2000. E' possibile farlo? io dal pc con xp ho impostato la condivisione della cartella e fin qui tutto ok. Poi dal pc con win 2000 esploro la rete ma mi chiede nome utente e password quando provo ad accedere al pc con xp.
Come posso risolvere?
grazie!!!

Marinelli
17-07-2008, 11:28
E' sufficiente che sul PC con Windows XP crei un utente "Guest" che abbia lo stesso nome utente e la stessa password dell'utente che utilizzi sul computer con Windows 2000; così facendo non ti chiederà più nulla e entrerai direttamente.
Altrimenti devi inserire il nome utente e la password dell'utente che usi sotto Windows XP, e anche in questo caso sarai in grado di entrare.

Ciao :)

davidgrohl
17-07-2008, 11:33
E' sufficiente che sul PC con Windows XP crei un utente "Guest" che abbia lo stesso nome utente e la stessa password dell'utente che utilizzi sul computer con Windows 2000; così facendo non ti chiederà più nulla e entrerai direttamente.
Altrimenti devi inserire il nome utente e la password dell'utente che usi sotto Windows XP, e anche in questo caso sarai in grado di entrare.

Ciao :)

Va bene anche se sul pc con win2000 utilizzo Administrator come utente principale?

davidgrohl
17-07-2008, 11:44
Ok funziona.
Grazie mille. Ora vorrei sapere come faccio a limitare l'accesso alle cartelle condivise. Cioè se ad esempio voglio che il pc 1 acceda e il pc 2 lo posso fare?