View Full Version : chiamare una cabina telefonica
lepre984
15-07-2008, 22:10
e' una cosa da film oppure si puo'realmente chiamare una cabina telefonica?
il numero a chi si chiede?
se non per scopi illeciti a cosa puo'servire chiamare una cabina telefonica?
(Che io sappia) è possibile, ma non qui in Italia.
pgp
ziozetti
15-07-2008, 23:08
(Che io sappia) è possibile, ma non qui in Italia.
pgp
In Francia è possibilissimo, ci sono i numeri scritti sopra.
In Italia se non sbaglio è possibile, ma i numeri non sono pubblici.
EDIT da Wikipedia:
A differenza della maggior parte delle linee di telefonia fissa, la maggior parte delle cabine telefoniche in Italia, pur avendo un numero telefonico, non sono abilitate alla ricezione e pertanto, a differenza di altri Paesi del mondo, non offrono la possibilità di ricevere chiamate. Ultimamente è possibile ricevere chiamate su cabina solo da alcuni gestori convenzionati con Telecom Italia. Per chiamare una cabina da un telefono cellulare o fisso è necessario chiamare il numero a pagamento 199 229 229. Dopo aver composto questo numero a tariffazione speciale sarà possibile chiamare la cabina desiderata.
Brigante
16-07-2008, 07:24
EDIT da Wikipedia:
A differenza della maggior parte delle linee di telefonia fissa, la maggior parte delle cabine telefoniche in Italia, pur avendo un numero telefonico, non sono abilitate alla ricezione e pertanto, a differenza di altri Paesi del mondo, non offrono la possibilità di ricevere chiamate. Ultimamente è possibile ricevere chiamate su cabina solo da alcuni gestori convenzionati con Telecom Italia. Per chiamare una cabina da un telefono cellulare o fisso è necessario chiamare il numero a pagamento 199 229 229. Dopo aver composto questo numero a tariffazione speciale sarà possibile chiamare la cabina desiderata.
Le solite cose all'italiana! Di cosa hanno paura, che abbandoniamo i telefoni fissi per le cabine pubbliche? ...Una volta si faceva. :D
L'unico problema è ... che non hanno il drin-drin! :D
Poi, volendo, si possono chiamare.
LuVi
...ma a che pro? :fagiano:
...ma a che pro? :fagiano:
per rivendicare qualcosa :O
limpid-sky
16-07-2008, 09:51
EDIT da Wikipedia:
anche in inghilterra?
alphacygni
16-07-2008, 10:03
annia fa (diversi, parlo di quando le cabine erano gialle e il telefono era a ruota) su di esse c'era scritto il numero... immagino che al tempo si potessero chiamare senza problema alcuno, ma sinceramente ero abbastanza piccolo che non so manco se sarei arrivato alla cornetta :D
Volevo segnalare che per gli attentati terroristici, devi creare un thread apposito....
:asd:
IcEMaN666
16-07-2008, 11:14
ho sempre desiderato far correre Bruce Willis per le vie di Roma minacciando di far esplodere stazioni della metro:fagiano:
Leonarth
16-07-2008, 11:28
ho sempre desiderato far correre Bruce Willis per le vie di Roma minacciando di far esplodere stazioni della metro:fagiano:
:D :D
cyberlou
16-07-2008, 11:54
al massimo per Roma puoi far correre Christian De Sica :D
hakermatik
16-07-2008, 11:58
al massimo per Roma puoi far correre Christian De Sica :D
hai detto niente...il mitico Christian!!!
caurusapulus
16-07-2008, 12:32
annia fa (diversi, parlo di quando le cabine erano gialle e il telefono era a ruota) su di esse c'era scritto il numero... immagino che al tempo si potessero chiamare senza problema alcuno, ma sinceramente ero abbastanza piccolo che non so manco se sarei arrivato alla cornetta :D
Verissimo, mi ricordo che mia mamma si faceva telefonare sempre al solito orario alla solita cabina vicino dove affittavamo casa al mare :D
lepre984
16-07-2008, 17:48
come non fa drin drin?
MILANOgirl
16-07-2008, 18:20
in francia m faccio sempre chiamare alla cabina dai miei.. :fagiano:
ziozetti
16-07-2008, 22:10
In numeri romani... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.