PDA

View Full Version : Epson stylus photo rx425 problema cartucce

BlindSide
15-07-2008, 19:23
allora vi spiego l'enigma....la mia epson rx425 l'ho usata sempre con xp....ora su questo notebook uso vista e ho installato il driver scaricato dal sito e cmq se ricordo in bene in parte lo riconosce anke il sistema operativo stesso.

Cmq x vedere il livello dell'inchiostro devo andare a stampa e da li si può vedere il livello dell'inchiostro a differenza di come succedeva con xp ke con i driver originali,il livello dell'inchiostro usciva ad ogni stampa in modo automatico.

Cosa mi accade qualke giorno fa?

premetto ke uso cartucce compatibili....piglio e stampo ...ovviamente mi tocca fare la pulizia degli ugelli...e poi finalmente inizio a stampare...ma la pulizia mi succhia un sacco d'inchistro.....dopo un pò di stampe puff...le cartucce sono scariche e mi kiede di sostituirle.Ok sostituiamo ste cakkio de cartucce....ma il colpo grosso lo subisco quando piglio in mano le cartucce ke la stampante considerava scariche...nel muoverle sento il "BLOP BLOP" (x capirci l'inchiostro sguazzava ancora nella cartuccia) ke significa???? erano ancora cariche è sta cavolo di stampante me le considerava vuote?

è normale secondo vuoi? ...cmq io come un pirlo ho buttato quelle cartucce senza riprovare a rimetterle dentro...

secondo vuoi erano ancora cariche sentendo il blop blop? se si è colpa dell'indicatore fasullo ke si vede direttamente da "Stampa del browser" ...o è la stampante ke non tanto compatibile con vista? io non ci sto capendo un cavolo....

fatemi capire qualcosa voi....grazie

domthewizard
15-07-2008, 19:30
le stampanti col chip segnalano le cartucce come esaurite anche se non lo sono del tutto, questo per non ciucciare aria al posto dell'inchiostro se finisce durante la stampa, per evitare di otturare gli ugelli con qualche bolla d'aria. io uso un rx500 su vista con driver preso da automaticamente da win tramite internet e stampa da dio...

BlindSide
15-07-2008, 19:36
le stampanti col chip segnalano le cartucce come esaurite anche se non lo sono del tutto, questo per non ciucciare aria al posto dell'inchiostro se finisce durante la stampa, per evitare di otturare gli ugelli con qualche bolla d'aria. io uso un rx500 su vista con driver preso da automaticamente da win tramite internet e stampa da dio...

grazie x la risposta....

domande:

1-quindi mi stai dicendo ke è normale ke si sente il blop blop nella cartucce ke dovrebero essere vuote?

2-mi capita a volte di usare spesso la stampate e a volte rimane morta x 2 o 3 settimane... .... ....so ke quando si accende la stampante fa un ciclo di pulizia ...quindi è consigliabile lasciare la stampante sempre accesa o spenta?

3-non essendo tanto esperto in materia di stampante oggi nn mi stampava i fogli in nero....allora ho fatto due cicli di pulizia degli ugelli e mi ha consumato quasi la metà delle cartucce....è normale ke la puliza consumi cosi tanto??? come si può rimediare?

accetto tutti i vostri buoni consigli...non mi va di spendere soldi a palate x le cartucce...

domthewizard
15-07-2008, 19:50
1) è normale se la quantità è minima, la differenza la senti quando la cartuccia è vuota (secondo il chip) e quando è nuova;

2) la stampante non va mai tenuta accesa per tanto tempo: se non la usi la tieni spenta e fai le pulizie se servono;

3) si, è normale che consumi tanto. e fidati che fino a quando si usano i compatibili da 3€ la spesa non è molta, ma a me capita con i plotter epson (cartucce da 220ml da 80€ l'una ORIGINALI) che se faccio due pulizie le cartucce scendono parecchio :cry:

BlindSide
15-07-2008, 20:02
1) è normale se la quantità è minima, la differenza la senti quando la cartuccia è vuota (secondo il chip) e quando è nuova;

2) la stampante non va mai tenuta accesa per tanto tempo: se non la usi la tieni spenta e fai le pulizie se servono;

3) si, è normale che consumi tanto. e fidati che fino a quando si usano i compatibili da 3€ la spesa non è molta, ma a me capita con i plotter epson (cartucce da 220ml da 80€ l'una ORIGINALI) che se faccio due pulizie le cartucce scendono parecchio :cry:

scusami ma oggi sei la mia vittima...ti pongo altre domande....e cmq grazie x l'aiuto

1- xkè secondo te la stampande è meglio spegnerla ke tenerla accesa?

2- la stampante ogni volta ke si accende fa un ciclo di pulizia...questo ciclo di accensione è uguale a quello ke si manualmente (cioè di nostra intenzione) o consuma di meno?

3-prima usavo anke io le cartucce originali epson (qualità si maggiore ho fatto la prova della fotografie,ma la differenza + sostanziale la si vedeva nel portafoglio in quanto costavano 32 euro un pacco da 4 )

domthewizard
16-07-2008, 09:32
scusami ma oggi sei la mia vittima...ti pongo altre domande....e cmq grazie x l'aiuto

1- xkè secondo te la stampande è meglio spegnerla ke tenerla accesa?

2- la stampante ogni volta ke si accende fa un ciclo di pulizia...questo ciclo di accensione è uguale a quello ke si manualmente (cioè di nostra intenzione) o consuma di meno?

3-prima usavo anke io le cartucce originali epson (qualità si maggiore ho fatto la prova della fotografie,ma la differenza + sostanziale la si vedeva nel portafoglio in quanto costavano 32 euro un pacco da 4 )

1) è meglio tenerla spenta perchè così l'elettronica e la testina (piezoelettrica, quindi anch'essa elettronica e non bubblejet come le canon) durano di più. un esempio: il computer, se non ti serve, lo tieni acceso? oppure la macchina, la tieni sempre accesa altrimenti all'avvio consuma più benzina? la stessa cosa è la stampante :)

2) il consumo è più o meno lo stesso, la stampante all'accensione fa una pulizia per sbloccare qualche eventuale ugello otturato;

3) io sono obbligato ad usare le originali con i plotter, ma ti dico che anche io uso le compatibili nelle stampanti dove posso :asd:

BlindSide
16-07-2008, 16:37
1) è meglio tenerla spenta perchè così l'elettronica e la testina (piezoelettrica, quindi anch'essa elettronica e non bubblejet come le canon) durano di più. un esempio: il computer, se non ti serve, lo tieni acceso? oppure la macchina, la tieni sempre accesa altrimenti all'avvio consuma più benzina? la stessa cosa è la stampante :)

2) il consumo è più o meno lo stesso, la stampante all'accensione fa una pulizia per sbloccare qualche eventuale ugello otturato;

3) io sono obbligato ad usare le originali con i plotter, ma ti dico che anche io uso le compatibili nelle stampanti dove posso :asd:

sul punto 2):

il consumo non mi è sembrato tanto lo stesso....ho fatto 2 cicli di pulizia degli ugelli e mi scaricato mezza cartuccia (dico veramente mezza e non x modo di dire)....mentre quando l'accendevo e spegnevo non consumava tanto! secondo me,quella all'accensione, non è diciamo una pulizia completa come quella ke si fa di proposito....può essere?

domthewizard
16-07-2008, 18:18
sul punto 2):

il consumo non mi è sembrato tanto lo stesso....ho fatto 2 cicli di pulizia degli ugelli e mi scaricato mezza cartuccia (dico veramente mezza e non x modo di dire)....mentre quando l'accendevo e spegnevo non consumava tanto! secondo me,quella all'accensione, non è diciamo una pulizia completa come quella ke si fa di proposito....può essere?

non conosco bene il funzionamento della rx425, ma le mie se faccio una pulizia non mi butta a terra un set di cartucce :stordita:

BlindSide
16-07-2008, 20:04
non conosco bene il funzionamento della rx425, ma le mie se faccio una pulizia non mi butta a terra un set di cartucce :stordita:

la rx425 è una multifunzione ....scanner e stampante fotocopiatrice....per questo si può tenerla accesa anke a pc spento xkè funge da fotocopiatrice... il processo di pulizia degli ugelli consuma un sacco...beve troppo....

tu ke stampante hai?

io sto pensando...ma evitare di arrivare a fare le pulizie degli ugelli...bisognerebbe stampare + spesso vero? cioè se io stampo spesso...gli ugelli non si otturano?

domthewizard
17-07-2008, 10:38
la rx425 è una multifunzione ....scanner e stampante fotocopiatrice....per questo si può tenerla accesa anke a pc spento xkè funge da fotocopiatrice... il processo di pulizia degli ugelli consuma un sacco...beve troppo....

tu ke stampante hai?

io sto pensando...ma evitare di arrivare a fare le pulizie degli ugelli...bisognerebbe stampare + spesso vero? cioè se io stampo spesso...gli ugelli non si otturano?di epson ho "solo:

3*D88
RX500
Stylus pro 4000
Stylus pro 7600
2*Stylus photo R200
Stylus photo R1800
Stylus photo 1400

:asd:

BlindSide
17-07-2008, 21:48
di epson ho "solo:

3*D88
RX500
Stylus pro 4000
Stylus pro 7600
2*Stylus photo R200
Stylus photo R1800
Stylus photo 1400

:asd:

beh cmq una rx ce l'hai.....non so se sia una multifunzione...se si allora stiamo li.....

ma meglio le canon o le epson secondo te?

domthewizard
18-07-2008, 09:42
beh cmq una rx ce l'hai.....non so se sia una multifunzione...se si allora stiamo li.....

ma meglio le canon o le epson secondo te?oddio non farmi pensare ai multif. canon :help: :help: :help:

BlindSide
18-07-2008, 10:23
oddio non farmi pensare ai multif. canon :help: :help: :help:

xkè?

domthewizard
19-07-2008, 12:29
xkè?

perchè ho avuto un mp800 circa due anni fa, la qualità della copia era talmente bassa che in canon me lo hanno cambiato 2 volte in una settimana, quando poi ci siamo resi conto che era proprio così. l'ho rivenduto perdendoci 100€ dopo neanche 10 giorni :cry:

BlindSide
19-07-2008, 16:28
perchè ho avuto un mp800 circa due anni fa, la qualità della copia era talmente bassa che in canon me lo hanno cambiato 2 volte in una settimana, quando poi ci siamo resi conto che era proprio così. l'ho rivenduto perdendoci 100€ dopo neanche 10 giorni :cry:

quindi le epson secondo te sono le migliori?

domthewizard
19-07-2008, 17:18
quindi le epson secondo te sono le migliori?

hp ed epson sono le migliori, ma le hp sono più dispendiose

BlindSide
19-07-2008, 18:04
hp ed epson sono le migliori, ma le hp sono più dispendiose

alloea mi terrò stretto la mia epson :)))) spero ke nn sarò costretto a fare troppe pulizie.... :D

Mr.Evil
15-10-2008, 17:55
riuppo questa discussione senza aprirne un'altra :p ...

anch'io possiedo da diversi anni una EPSON RX425, e devo dire che fino ad ora non mi ha mai deluso, adesso però sono incappato in un problema ...

ho cambiato PC e con Vista 64bit, non ci son santi, non mi riconosce la stampante, ecco, proprio solo la stampante :mbe:, lo scanner invece funziona a meraviglia :what: ...

ho provato con i driver del CD, l'ultima versione sul sito Epson, ecc... ma non riesco ad installarla :muro:

qualcuno mi può aiutare :help:

grazie :) ....