PDA

View Full Version : Resuscitare vecchio pentum MMX con puppy linux!!!

angelogenovese2
15-07-2008, 15:25
Ciao a tutti!!!
Ho da poco fatto il trascolco e nel riordinare le mie cose ho ritrovato in cantina, il mio primo pc, un vetusto pentium mmx 133 mhz con 128 mb di ram hard disk quantu bigfoot da 2,4 giga, scheda audio di cui ignoro la marcascheda di rete e vga da 8 mb!!!
Volevo rimetterlo in sesto usandolo con puppy linux che ho già provato per sfizio sul mio portatile e mi ha impressionato!!
Il mio problema è che entrando nel bios ed impostando il boot da cd, riavvio ma il boot non avviene quindi mi è impossibile installare qualsivogli Os ne tantomeno distrò live!!!:muro:
Qualcuno dotato di tanta pasienza mi potrebbe aiutare a risolvere la questione?
Mi serve solo risolvere il problema del boot al resto ci penso io!!
Greazie mille!!!

Fil9998
15-07-2008, 15:43
sul forum di puppy ti spiegano come bootare da floppy ...

angelogenovese2
15-07-2008, 16:25
grazie mille vado a vedere casomai ti interpello nuovamente non me ne volere :D :p
ciao

angelogenovese2
15-07-2008, 16:52
Ciao e scusami se ti rompo ancora non è che mi potresti linkare il forum di puppy possibilment in italiano, ne ho trovati vari ma non so quali siano validi !!!
Scusa la rottura!!:(

WebWolf
15-07-2008, 18:57
In puppy c'è un'opzione per creare direttamente il floppy di boot, credo si chiami 'Wake Up Boot floppy', una cosa del genere.

Si fa partire Puppy da un pc che supporta il boot da cd e poi si crea questo floppy da usare sul pc che non ha il boot da cdrom.

angelogenovese2
15-07-2008, 19:25
perfetto quindi creo il floppy avvio il vecchio mmx con floppy inserito e opzione bios di boot da floppy poi come prosegue?
Fa in modo che si prenda i file dal cd di Puppy?
Quindi devo inserire anche il cd?
Help

angelogenovese2
17-07-2008, 12:22
nessuno che mi possa aiutare?
Ho creato il floppy su altro pc, impostato il boot da floppy sul vecchio relitto, il boot parte poi mi preseta una serie di opzioni a scelta che faccio?:mc:

WebWolf
17-07-2008, 13:12
Il cd è inserito ?

angelogenovese2
17-07-2008, 13:30
certamente

WebWolf
17-07-2008, 16:01
Le opzioni cosa dicono ?

Fil9998
27-07-2008, 17:52
http://www.puppylinux.org/downloads/puplets

però puppy...

http://www.puppylinux.org/files/images/VestaPup.preview.jpg

masand
29-07-2008, 15:03
Ciao a tutti!!!
Ho da poco fatto il trascolco e nel riordinare le mie cose ho ritrovato in cantina, il mio primo pc, un vetusto pentium mmx 133 mhz con 128 mb di ram hard disk quantu bigfoot da 2,4 giga, scheda audio di cui ignoro la marcascheda di rete e vga da 8 mb!!!
Volevo rimetterlo in sesto usandolo con puppy linux che ho già provato per sfizio sul mio portatile e mi ha impressionato!!
Il mio problema è che entrando nel bios ed impostando il boot da cd, riavvio ma il boot non avviene quindi mi è impossibile installare qualsivogli Os ne tantomeno distrò live!!!:muro:
Qualcuno dotato di tanta pasienza mi potrebbe aiutare a risolvere la questione?
Mi serve solo risolvere il problema del boot al resto ci penso io!!
Greazie mille!!!

Mamma mia che spettacolo!!!! Mi ricordo ancora il mio Pentium133... mi ricordo di come Quake andava su quella configurazione... al'epoca era un mostro... che bei tempi... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusa per l'OT....

Un saluto a tutti...
masand

angelogenovese2
06-08-2008, 14:41
Le opzioni cosa dicono ?
Scusate ma ho ho cambiato provider internet e sono rimasto per + di 20 giorni senza collegamento comunque le opzioni che mi escono sul monitor sono le seguenti:

http://img337.imageshack.us/my.php?image=06082008501ur1.jpg

le ho provate un po tutte ma niente puppy non parte

:muro: :mc:

omerook
06-08-2008, 20:21
è semplicemente la prima
comunque
-hai provato la live dc su un altro pc? magari la iso é rovinata
-dal bios riesci a vedere l'unita cd?

angelogenovese2
06-08-2008, 20:48
certo infatti il floppy di avvio l'ho creato su il mio pc principale!!!
il lettore cd funziona bene i fatto strano è che windows 98 a parte che fa il boot da cd tutti gli altri os win 2000, xp e qualunque distrò linux non bootano, ho installato sia xp che 2000 su questo pc per fare delle prove ma per entrambi devo fare la procedura da floppy per fare partire il boot da cd, puppy niente non va!!
Help

omerook
07-08-2008, 08:27
forse devi impostare qualcosa nel bios che ci sfuggie.
prova anche ad utilizzare una iso diversa di puppy

WebWolf
07-08-2008, 10:33
Il cd è lo stesso che hai usato sul portatile, giusto ? (per escludere problemi del disco).

Quando inserisci il cd, il lettore lo legge ? Dovrebbe lampeggiare per qualche secondo e poi fermarsi, se continua a ronzare a intervalli per più di 15/30 secondi potrebbe essere il lettore andato - ma se win98 va ... - o non compatible con il cd (a volta capita se si usano cd RW o cd scritti troppo velocemente).

Aggiunta:
Hai provato a usare Damn small Linux ? Anche questa è di pochi mega. Sempre Live stile puppy.

angelogenovese2
07-08-2008, 20:03
Il cd è lo stesso che hai usato sul portatile, giusto ? (per escludere problemi del disco).

Quando inserisci il cd, il lettore lo legge ? Dovrebbe lampeggiare per qualche secondo e poi fermarsi, se continua a ronzare a intervalli per più di 15/30 secondi potrebbe essere il lettore andato - ma se win98 va ... - o non compatible con il cd (a volta capita se si usano cd RW o cd scritti troppo velocemente).

Aggiunta:
Hai provato a usare Damn small Linux ? Anche questa è di pochi mega. Sempre Live stile puppy.

Allora tutto funziona, lettore cd, lettore floppy il cd su cui risiede puppy è ok win 98 è l'unico cd che fa il boot, win 2000 ed xp vogliono il floppy ma poi partono,(quindi escludo che sia un problema di scrittura del cd o dovuto al fatto che sia un rescrivibile inquanto il problema si sarebbe dovuto presentare solo col cd di puppy e non con quelli di xp o 2000 che tralaltro sono normali) tutte le distro linux provate compresa damn small non fanno il boot!!
Le periferiche floppy e cd rom sembrano funzionare correttamente ripeto!!
unita disco rigido e unità cd rom sono in sequenza primay master e primary slave non vorrei fosse quello il problema perche quando faccio il boot cn il floppy non mi trova l'unità cd rom da cui fare partire il boot!!
Posto un video magari qualcuno ci capisce qualcosa!!! :muro:

http://it.youtube.com/watch?v=mRwdrXjZcE8

omerook
08-08-2008, 09:35
allora il tuo pc fa il boot da cdrom quindi non ti serve nessun floppy!
se non riesci a lanciare l'installazione devi cercare il problema altrove

WebWolf
08-08-2008, 09:56
Giusto stamane mi sono trovato a installare la Puppy 2.13 in italiano su un vecchio Vectra VL8i (450 Mhz con 256 Mb di ram).

Il cd non bootava.

Ho rimasterizzato la iso a 2X e magicamente il boot è partito.

Ribadisco il suggerimento, al max si caccia via un cd.

angelogenovese2
08-08-2008, 13:54
Giusto stamane mi sono trovato a installare la Puppy 2.13 in italiano su un vecchio Vectra VL8i (450 Mhz con 256 Mb di ram).

Il cd non bootava.

Ho rimasterizzato la iso a 2X e magicamente il boot è partito.

Ribadisco il suggerimento, al max si caccia via un cd.

Niente da fare scaricata la iso di puppy 2.13 da 92 mb, masterizzata la iso a 4x con nero 8 (l'opzione 2x non c'era) su un cd non rescrivibile della sony quindi si presume di buona qualita!!!
Provata su portatile parte alla perfezione ma sul vecchio pc non ne vuole sapere come al solito di fare il boot!!
Ho notato (vedete video postato in precedenza) che bootando da floppy e scegliendo l'opzione 1 mi dice "no drive found on secondary slave" e poi ancora "cdrom drive no found, cdrom device driver is not installed, ASPIDISK.SYS is NOT installed"
non è che magari è un problema di disposizione del boot dell'unità cdrom che magari messa in secondary slave potrebbe andare?:mc:
Io non so + che fare e quello che mi fa arrabbiare e che il pc è predisposto per bootare da cd e non lo fa per chissa quale ragione!!!! :muro:

omerook
08-08-2008, 14:41
ma il pc lo hai assemblato tu?
hai controllato che i jumper master/slave su hd e cd siano nella giusta sequanza? ricorda che anche la posizione sulla flat è importante, lunità master deve stare all'estremo della flat mentre la slave al centro.
come sei messo ora?
quanti canali ide usi?
da chi sono occupati?
come sono settati i jumper?
quale posizione hanno le unita sulla flat?

ps. ora che mi ricordo tempo fa ebbi anch'io un problema simile al tuo con puppy che probabilmete schifava il controller ide, mi rassegnai installando la dsl!

angelogenovese2
08-08-2008, 15:11
ma il pc lo hai assemblato tu?
hai controllato che i jumper master/slave su hd e cd siano nella giusta sequanza? ricorda che anche la posizione sulla flat è importante, lunità master deve stare all'estremo della flat mentre la slave al centro.
come sei messo ora?
quanti canali ide usi?
da chi sono occupati?
come sono settati i jumper?
quale posizione hanno le unita sulla flat?

ps. ora che mi ricordo tempo fa ebbi anch'io un problema simile al tuo con puppy che probabilmete schifava il controller ide, mi rassegnai installando la dsl!

guarda non saprei sinceramente ho aperto il pc e ho visto che:
i jumper non sono settati come dici tu bensi all'estremità c'è l'unità cd primary slave e in mezzo l'hd primary master, per quanto riguarda i connettori ide ce ne sono 3, 2 dei quali sono su hd e unità cd e sembrano usare 2 canali differenti ma non ne sono sicuro è un groviglio di fili il case è di quelli orizontali e lo spazio è limitatissimo l'altro connettore è inutilizzato!!!:help:

omerook
08-08-2008, 15:20
sicuro che hai tre porte ide?
probabilmente hai un controller raid e questo potrebbe mettere in difficolta puppy.
ti consiglio comunque di fare le cose per bene lascia solo una unita ottica e un hd mettile su due canali distinti e settali entrambi come master e posizionali agli estremi delle flat.
prova e facci sapere

ps se riesci a leggere il nome della scheda madre vediamo che controller ide monta.

angelogenovese2
08-08-2008, 15:53
Ho solamente una unità ottica e un hd e il cavo flat per collegare hd e cd è unico ora ti faccio una foto cosi magari capisci meglio:

http://img56.imageshack.us/my.php?image=08082008520jh7.jpg

dove vedi il numero 3 non è altro che il cavo ide con sdoppiatore per alimetazione del processore

angelogenovese2
08-08-2008, 15:58
La mobo e questa c'è scritto rev C ma a me ha anche 1 slot per ram di tipo DRAM:
http://stason.org/TULARC/pc/motherboards/D/DIAMOND-FLOWER-INC-Pentium-G586VX-E-REV-C-G586IPV.html

omerook
08-08-2008, 17:00
Ho solamente una unità ottica e un hd e il cavo flat per collegare hd e cd è unico ora ti faccio una foto cosi magari capisci meglio:

dove vedi il numero 3 non è altro che il cavo ide con sdoppiatore per alimetazione del processore

come sono settati i jumper e che posizione hanno sulla flat!

angelogenovese2
09-08-2008, 19:55
.... Stavo pensando... e se installassi puppy sull'HD magari collegandolo ad un altro pc,e dopo averlo messo su disco rigido rimettere quest'ultimo sul vecchio pc e farlo bootare da li?
Che ne pensate?
A me andrebbe bene anche cosi ma non so se si possa fare chi mi aiuta?

angelogenovese2
11-08-2008, 12:29
come sono settati i jumper e che posizione hanno sulla flat!

In che senso scusa spiegati meglio!!!!
Te l'ho detto l'HD primary master sta al centro e l'unità ottica primary slave all'estremità ho anche invertito come tu mi hai consigliato ma nulla è cambiato

omerook
11-08-2008, 13:09
devi mettere il master all'estremo della flat, comunque prova con una dsl

angelogenovese2
11-08-2008, 13:12
Gia provata non va!!!
Ti ripeto so che è possiibile instalare puppy su hd o su chiavetta usb!!!
preferirei la prima mettendo l'hd su l'altro pc installarla e poi reinserirlo sul vecchio!!!
Sai mica se si possa fare altrimenti non mi rimane che metterla su chiavetta bootare col floppy e dargli in percorso usb!!!

angelogenovese2
11-08-2008, 15:22
Ce l'ho fattaaaaaaa :D ho scaccato l'hd dal vecchio pc e messo sul mio pc principale(quello in firma) ho fatto bootare puppy versione italiana 2.16 mi sembra, da cd un volta in puppy ho lanciato la procedura guidata per installare puppy su hard disk, ho aspettato che completasse, spento il pc staccato l'hard disk e rimontato sul vecchio mmx, impostato boot da floppy, selezionata la prima opzione nella schermata che si presenta che consente il boot da hd e cd che prima non mi avviava il boot da cd, ma questa volta ha trovato puppy su hd e ha bootato!!
L'unica cosa che ho notato è che è molto lento.
Sinceramente mi aspettavo che fosse + lento che da cd ma non cosi tanto(gira meglio win 98) ora mi viene di pensare che sia colpa del mio vecchio hd (un vecchissimo quantum bigfoot da 2,4 giga) ma non regge poichè sullo stesso hd win 98 va meglio magari sarà per il fatto che non ho formattato il disco che contiene anche il 98 infatti se faccio boot da hd parte quest'ultimo e non linux che dite? formatto e reinstallo puppy?
Qualche soluzione?
Grazie mille

WebWolf
11-08-2008, 20:47
Già che sei in vena di vita/avvita, perchè non lasci l'hd dove sta e sostituisci il lettore cd/dvd ?

Cioè attacchi l'unità ottica del pc principale al MMX e vedi se così fa il boot.

Con puppy io ho sempre prima formattato/partizionato il disco e dopo installato. In puppy puoi usare Qtparted.

Fai due partizioni, una prima da 512 Mb e una col rimanente spazio. La 512 la battezzi swap e l'altra ext2. Riavvii e fai l'installazione mettendo puppy su hda2. Alla fine digli di mettere grub su MBR.

(vedrai che all'inizio ti caricherà tutto puppy in swap e sarà molto più veloce).

P.S: Perchè la 2.16 ?? C'è la 4.0 disponibile.

angelogenovese2
23-08-2008, 16:29
purtroppo avevo gia provato a sostituire il lettore ma non è quello il problema del boot!!
Cmq ho riformattato l'hd l'ho rimontato sul pc principale ed ho seguito la tua procedura ma andando a rimontarlo sull' MMX puppy non boot!!!
Sto pc è proprio capriccioso!!!:cry:

Ps avevo messo la versione 2 perchè in italiano!!

WebWolf
23-08-2008, 17:55
purtroppo avevo gia provato a sostituire il lettore ma non è quello il problema del boot!!
Cmq ho riformattato l'hd l'ho rimontato sul pc principale ed ho seguito la tua procedura ma andando a rimontarlo sull' MMX puppy non boot!!!
Sto pc è proprio capriccioso!!!:cry:

Ps avevo messo la versione 2 perchè in italiano!!

Più che altro mi pare posseduto. :D

Riesci a leggere/individuare il nome di quella scheda madre ?

angelogenovese2
23-08-2008, 20:17
Certo che si come ho gia detto all'inizio della discussione la mobo è una Diamond Flower
c586vx (REV C)
http://stason.org/TULARC/pc/motherboards/D/DIAMOND-FLOWER-INC-Pentium-C586VX-REV-C.html

NikyRipy
24-08-2008, 10:26
io personalmente uso

Smart Boot Manager e tutto va alla grande.

Se è un vecchio pc è normale che non faccia il boot da cd quindi bisogna usare questo piccolo programmino che ci fa bootare da floppy e poi successivamente da CD.

Cmq per scaricare l'immagine di Smart Boot Manager vai qui

http://www.openlinux.eu/download/gizmo/xosl-btfloppy.img.gz

per scaricare il programma con qui masterizzare questa immagine che ha estenzione .img vai qui

http://www.chrysocome.net/rawwrite

Ora tutto dovrebbe funzionare

@Fil9998: Ma dove hai trovato lo screen di quel puppy tutto fare :D :D lo voglio mettere anche io se è possibile!!!

angelogenovese2
24-08-2008, 11:25
Eh no invece la cosa bella (si fa per dire) :rolleyes: è che il pc ha l'opzione di boot da cd da impostare nel bios,, ma stranamente windows 98 a parte non mi boota nessun altro cd!!!
Adesso non so se è un prolema di computer o di cd, ma il primo lo escludo altrimenti manco win 98 avrebbe bootato, quindi non mi rimane che pensare che sia un problema di cd, ma anche in questo caso vengo smentito dal fatto che se gli stessi cd li uso su altri pc funzionano alla grande!!! :mad:
Cmq adesso provo anche cn questo programmino che mi hai consigliato tu!!!
Ps: ma il floppy che ne esce fuori serve a far bootare qualsiasi sistema operativo è universale quindi?

WebWolf
24-08-2008, 11:32
Certo che si come ho gia detto all'inizio della discussione la mobo è una Diamond Flower
c586vx (REV C)
http://stason.org/TULARC/pc/motherboards/D/DIAMOND-FLOWER-INC-Pentium-C586VX-REV-C.html

Prova ad entrare nel bios e controllare queste impostazioni:

- setta Il Virus Warning su 'Disable'
- controlla che il Boot Sequence sia 'CDROM,C,A'
- togli le eventuali password e limitazioni in Security Options

Il passo dopo e aspergerlo con l'acqua benedetta (ma proprio afforgarlo del tutto ... ;) )

angelogenovese2
24-08-2008, 12:22
io personalmente uso

Smart Boot Manager e tutto va alla grande.

Se è un vecchio pc è normale che non faccia il boot da cd quindi bisogna usare questo piccolo programmino che ci fa bootare da floppy e poi successivamente da CD.

Cmq per scaricare l'immagine di Smart Boot Manager vai qui

http://www.openlinux.eu/download/gizmo/xosl-btfloppy.img.gz

per scaricare il programma con qui masterizzare questa immagine che ha estenzione .img vai qui

http://www.chrysocome.net/rawwrite

Ora tutto dovrebbe funzionare

@Fil9998: Ma dove hai trovato lo screen di quel puppy tutto fare :D :D lo voglio mettere anche io se è possibile!!!

Mi spiegheresti come procedere ?masterizzo l'immagine sul floppy con il programma che mi hai dato imposto il boot da floppy poi...?

@Webwolf: purtroppo sono entrato nel bios e le opzioni che mi hai dato gia erano ok quindi nulla da fare no boot!!!:rolleyes:

NikyRipy
24-08-2008, 13:03
@angelogenovese2: Anche il pc di mio nonno aveva l'opzione per far "bootare" da cd ma non era cosi, anche impostando la sequenza come la tua

'CDROM,C,A' non partiva.

Comunque dicevo scarichi l'immagine la scrivi sul floppy con l'ausilio di rawrite, fatto ciò imposti sul bios che deve caricare il floppy prima di tutto nel mio caso è

A, C, CDROM.

Successivamente appena avrà bootato l'immagine contenuta nel floppy ti apparirà una schermata simile a questa.

http://opcug.ca/public/Reviews/Graphics/smartbootmanager.gif

A me compare come ultima voce CD-ROM clicco li e il pc boot da cd ;)

angelogenovese2
24-08-2008, 13:26
@angelogenovese2: Anche il pc di mio nonno aveva l'opzione per far "bootare" da cd ma non era cosi, anche impostando la sequenza come la tua

'CDROM,C,A' non partiva.

Comunque dicevo scarichi l'immagine la scrivi sul floppy con l'ausilio di rawrite, fatto ciò imposti sul bios che deve caricare il floppy prima di tutto nel mio caso è

A, C, CDROM.

Successivamente appena avrà bootato l'immagine contenuta nel floppy ti apparirà una schermata simile a questa.

http://opcug.ca/public/Reviews/Graphics/smartbootmanager.gif

A me compare come ultima voce CD-ROM clicco li e il pc boot da cd ;)

A me invece esce questa schermata non quella che hai postato tu!!!!:confused:
http://img247.imageshack.us/my.php?image=24082008653am4.jpg

angelogenovese2
24-08-2008, 15:48
A me invece esce questa schermata non quella che hai postato tu!!!!:confused:
http://img247.imageshack.us/my.php?image=24082008653am4.jpg

MAMMA SEI UN GRANDEEEEEEEEE CI SONO RIUSCITO RIESCO A BOOTARE TUTTI I CD CON QUESTO PROGRAMMINO FINALMETE EQUESTO VECCHIO SCASSONE RIPRENDERA' FIATO!!!
ORA STO INSTALLANDO WINDOWS FUNDAMENTAL E VEDO COME VA POI PROVO UN PO DI DISTRO' LINUX INSOMMA DEVO SOLO SCEGLIERE COSA METTERCI GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE!!!!:D :cry:

NikyRipy
24-08-2008, 18:49
heeh grazie comunque poi ti è comparsa la schermata che ti dicevo oppure hai cliccato sulla voce
"Installa XOSL" ?

Cosi almeno se altri hanno lo stesso tuo problema possono risolvere ;)

angelogenovese2
24-08-2008, 20:51
si ho fatto Installa XOSL ho aspettato che finisse la procedura poi ho riavviato e mi è uscita la schermata che avevi postato!!!:D

NikyRipy
01-09-2008, 15:57
@angelogenovese2: Ti chiedo immensamente scusa, propio ieri ho avuto necessità di usare Smart Boot Manager ma non avevo il floppy con me e allora sono andato a scaricare il file che ti avevo linkato, ma dovevo installare anche io XOSL solamente che non andava.

Poi ho cercato meglio ed ho trovato solo l'immagine di SBMche ti linko appresso

http://www.openlinux.eu/download/gizmo/smart-3.6.4-floppy.img.gz

angelogenovese2
01-09-2008, 16:56
@angelogenovese2: Ti chiedo immensamente scusa, propio ieri ho avuto necessità di usare Smart Boot Manager ma non avevo il floppy con me e allora sono andato a scaricare il file che ti avevo linkato, ma dovevo installare anche io XOSL solamente che non andava.

Poi ho cercato meglio ed ho trovato solo l'immagine di SBMche ti linko appresso

http://www.openlinux.eu/download/gizmo/smart-3.6.4-floppy.img.gz

Non capisco io ormai ho il mio floppy di smart boot manager che mi tengo stretto e lo uso con enorme soddisfazione grazie e te ;) quindi non capisco il perchè delle tu scuse!!!

zorro8247
01-09-2008, 17:08
Ciao Raga ho anch'io un problema analogo... infatti x rianimare un vecchio PII 266 con 128 MB di RAM gli ho installato Xubuntu......... purtroppo il pc è moooolto lento...... avete qualche distribuzione più "light" da consigliarmi?????? puppy potrebbe essere la soluzione?????

Zorro

angelogenovese2
01-09-2008, 17:11
Ciao Raga ho anch'io un problema analogo... infatti x rianimare un vecchio PII 266 con 128 MB di RAM gli ho installato Xubuntu......... purtroppo il pc è moooolto lento...... avete qualche distribuzione più "light" da consigliarmi?????? puppy potrebbe essere la soluzione?????

Zorro

Puppy va benissimo ma puoi anche provare Slitaz che pesa appena 25 mega poi ce ne sn un infinità basta solo cercare!!!
Cmq pova queste 2 vedi con quali hai + dimestichezza e facci sapere!!!;)

NikyRipy
01-09-2008, 21:09
Non capisco io ormai ho il mio floppy di smart boot manager che mi tengo stretto e lo uso con enorme soddisfazione grazie e te ;) quindi non capisco il perchè delle tu scuse!!!

Sono contento che a te vada, invece ieri a me non faceva installare il XSOL quindi di conseguenza non accedevo alla schermata di SMB..

Era giusto per precisare..magari altri avranno il mio problema quindi possono risolvere con l'altro link:D

zorro8247
02-09-2008, 07:48
Puppy va benissimo ma puoi anche provare Slitaz che pesa appena 25 mega poi ce ne sn un infinità basta solo cercare!!!
Cmq pova queste 2 vedi con quali hai + dimestichezza e facci sapere!!!;)

Ho provato puppy ed è ok!!!!! solo non risco ad installarci Azureus..... mi date qualche dritta???????

Zorro

NikyRipy
02-09-2008, 09:26
@Zorro: Giusto per sapre quando avvii Pidgin dopo un po ti si chiude da solo?

A me avvolte fa questo scherso e non so xke...

Comunque per quanto riguarda azureus lo puoi scaricare da qui

http://www.puppylinux.org/node/9

alla sezione P2P primo siccome sono pacchetti .pup devi installare prima il programma dotpuphandler attraverso il gestore di pacchetti PETget.

Comunque per voi che avete puppy sapete se ci sono degli aggiornamenti da fargli fare per la stabilità?

zorro8247
03-09-2008, 08:33
[QUOTE=NikyRipy;23915667]@Zorro: Giusto per sapre quando avvii Pidgin dopo un po ti si chiude da solo?

A me avvolte fa questo scherso e non so xke...

A me no...... per ora tutto ok...... io però ho installato la versione 4.00

NikyRipy
03-09-2008, 09:14
aaaa io invece misà che ho ancora quella di default..

Mi puoi dare il link per quella nuova per favore?

zorro8247
03-09-2008, 09:51
aaaa io invece misà che ho ancora quella di default..

Mi puoi dare il link per quella nuova per favore?

Eccolo!!!!

http://www.puppylinux.org/downloads/official-releases/puppy-linux-40-dingo