View Full Version : Domanda: Filtro e paraluce sono compatibili?
Dreamarco
15-07-2008, 12:38
Ciao ragazzi, io vorrei acquistare un Filtro polarizzatore e un paraluce per il mio 18-55IS ma non so se si possono montare tutti e due contemporaneamente. Chi di voi mi illumina?
In particolare prenderei:
Hoya Hight Quality polarizing circ 58mm
Paraluce Canon CANON EW 60 C
Grazie
PS. Ma l'Hoya Super Pro1 CPL 58 mm è CIRCOLARE o no??
Il pola è circolare; si possono montare entrambi (il filtro va sull'attacco a vite sulla lente, il paraluce va sull'attacco a baionetta esterno alla lente)... c'è solo un piccolo problema... ruotare il polarizzatore con il paraluce montato può non risultare semplice.
Ciao
c'è solo un piccolo problema... ruotare il polarizzatore con il paraluce montato può non risultare semplice.
Ciao
quoto...
una volta su due quando vado a ruotare piazzo sul polarizzatore una bella ditata! :cry:
ARScromica
15-07-2008, 13:29
Ciao Dreamarco, certo che puoi !
I filtri sono dotati di filettatura, che permette di montarne uno sull'altro.
Se avviti prima il polarizzatore poi puoi avvitare sopra, dalla filettatura esterna, anche il paraluce a petalo che vuoi prendere... io uso spesso il paraluce sui filtri...
Si quel CPL è circolare. ;) (è già scritto nell'acronimo... C + PL)...
In oltre ti consiglio di aggiungere al tuo kit un UV, ed un ND... magari 4...
E' questo no ?
http://i22.ebayimg.com/06/i/000/f9/2e/91a7_1.JPG
Buona scelta !
Ne vedrai delle belle con un polarizzatore davanti agli occhi !!! ;)
CIAO CIAO,
Domenico
ARScromica
15-07-2008, 13:30
Il pola è circolare; si possono montare entrambi (il filtro va sull'attacco a vite sulla lente, il paraluce va sull'attacco a baionetta esterno alla lente)... c'è solo un piccolo problema... ruotare il polarizzatore con il paraluce montato può non risultare semplice.
Ciao
già... è un'inconveniente a cui si va incontro... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.