View Full Version : [Recensione] Samsung YP-S3
Samsung YP-S3
http://img176.imageshack.us/img176/9213/main2xh0.jpg
lettore MP3 multimediale, 4GB, video, foto, radio FM RDS
SAMSUNG YP-S3JAB aggiunge un tocco di stile e personalità alla tua giornata. Un elegante e sinuoso lettore multimediale con controllo a sfioramento, in grado di riprodurre musica, video, immagini, testi che saprà conquistarti grazie alle sue numerose funzioni ed alle sue linee compatte e raffinate.
http://img374.imageshack.us/img374/5933/feateg6.jpg
design da sfiorare
http://img329.imageshack.us/img329/6400/f1td3.jpg
Racchiuso in un’elegante scocca metallescente impreziosita da un profilo in alluminio YP-S3JAB permette un accesso facile ed intuitivo a tutte le sue funzioni grazie al controllo touch pad a sfioramento regalandoti fino a 25 ore di ascolto ininterrotto.
sottile eleganza
http://img383.imageshack.us/img383/4754/feat22og4.jpg
Con uno spessore di 9,8 mm ed un peso di soli 53 g YP-S3JAB è super-compatto nelle dimensioni ma generoso nei contenuti grazie ad un’ampia compatibilità con i formati più diffusi.
un mondo multimediale
http://img383.imageshack.us/img383/1420/feat3st6.jpg
Musica, video, foto, immagini, contenuti da feed RSS e molto altro ancora, YP-S3JAB è il tuo compagno d’intrattenimento multimediale sempre pronto a regalarti emozioni e divertimento.
giochi flash
http://img214.imageshack.us/img214/7848/feat42gf4.jpg
Con YP-S3JAB è vietato annoiarsi. Nella sezione intrattenimento puoi trovare ben 5 giochi flash animati e divertenti per trascorrere in allegria qualsiasi momento della tua giornata.
radio FM recording
http://img384.imageshack.us/img384/5518/feat52vq2.jpg
YP-S3JAB è dotato di radio FM RDS con funzione di preselezione grazie alla quale puoi memorizzare in pochi secondi fino a 30 stazioni e, grazie alla funzione FM recording, registrare e salvare in formato MP3 le ultime hit appena trasmesse.
screensaver
http://img384.imageshack.us/img384/9379/feat62lb4.jpg
YP-S3JAB ha un luminoso display a 260.000 colori da 1,8" personalizzabile ulteriormente grazie a 3 coloratissimi screensaver in dotazione.
audio 3D
http://img352.imageshack.us/img352/7404/feat72ds6.jpg
Grazie alla tecnologia Digital Natural Sound engine di SAMSUNG, YP-S3JAB ti regala un'esperienza d'ascolto davvero esaltante. Il circuito di ottimizzazione del suono DNSe 2.0 garantisce una qualità di riproduzione sonora senza eguali, merito di differenti equalizzazioni (di cui una personalizzabile) e di un effetto spazialità 3D, che valorizza al massimo ogni genere musicale. Personalizza la tua esperienza sonora ad ogni ascolto e adattala allo stile della tua musica.
cradle speaker
http://img384.imageshack.us/img384/5508/feat8neroll5.jpg
Caratterizzato da una duplice funzione per la potente cassa incorporata e la funzione di alimentatore, il cradle speaker YA-SD210 (opzionale) può ricaricare rapidamente il tuo YP-S3JAB mentre diffonde musica in tutta la casa.
Specifiche Complete
http://img519.imageshack.us/img519/525/dimggm9.jpg
Info Generali
Tipo Prodotto Multimedia MP3
Physical Memoria Memoria Flash
Capacità memoria 4 GB
Display TFT LCD
Risoluzione display QCIF (176 x 220)
Speaker integrato No
Microfono No
Potenza uscita (con auricolari 16 Ohm) 20 mW
Potenza uscita (Speaker) No
Slot SD/MMC No
Colore Nero
Touch Screen Touchpad
Batteria Polimeri di litio
Dimensione display 1,8"
Caratteristiche
FM Radio Si (RDS)
Visualizzazione immagini Si
Visualizzazione testi Si
Audio Recording No
Voice Recording No
Visualizzazione video Si
Giochi Si
Funzioni speciali (Bluetooth) No
Datacasting Si
Tuner (DMB) No
Wireless Internet No
Durata
Durata Playback (Audio) 25 ore
Durata Playback (Video) 4 ore
Memoria audio (@128kbps MP3) 60 ore
Durata batteria modo voice recording N/D
Durata voice recording Time N/D
Tempo di ricarica (PC) 3 ore
Tempo di ricarica (AC) 3 ore
Memoria video 4 ore
Specifiche confezione
Dimensioni (L x A x P) 44 x 95 x 9,8 mm
Peso 53 g
Funzioni Formati
Formati compatibili MP3, WMA, JPEG, MPEG4, TXT
Recording VOR (Voice Operated Recording) No
VER (Voice Enhanced Recording) No
Voice Playback No
FM Recording Si
Voice Recording (bit rate) N/D
Video-In Recording (TV Recording) No
Moblie TV Recording No
Altro N/D
Funzioni aggiuntive
Velocità playback variabile Si
Sveglia Si
Album Si
Testi canzoni No
Wallpaper Si
Orologio SI
TTS (Text to Speech) No
STT (Speech to Text) No
Sistema Connettività
Compatibilità OS Windows XP / Vista / WMP10
Connessione USB (MTP/UMS) MTP
Porta USB No
Connettività (versione USB) USB2.0
File Management Mobile Playlist (Favoriti) Si
Library (ricerca per Artista, Album, Genere,Titolo) Si
File Navigation Si
Software PC SAMSUNG Media Studio
PC Playlist (SPL) Si
PC Playlist (WPL) Si
Effetti sonori
User EQ Si
Preset EQ Si
Feedback audio Si
Altro DNSe
Personalizzazione
Multi-lingua Si
Riprendi Si
Segnalibro Si
Extra Accessori
Accessori inclusi Auricolari (EP-380), CD, Cavo USB, Guida Rapida
----------------------------------------------------------------------
Secondo me è un ottimo lettore, ce l'ho oramai da piu di un mese e sono rimasto molto soddisfatto soprattutto per la qualità audio che reputo eccezionale e anche il prezzo (79€ per un 4Gb) mi sembra ottimo !
C'è qualcun'altro che ha questo lettore? Fatemi sapere !!!
----------------------------------------------------------------------
Aggiornamenti Firmware:
Nuovo Firmware
1.11 MTP EU/US
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=uk&CttFileID=2057951&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-S3JAW&VPath=FM/200811/20081113091340656/YP-S3J.zip
Vi segnalo la possibilità di aggiornare il firmware dell'S3 con una di queste due versioni, che consentono di renderlo UMS.
1.04 UMS KR (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1794)
1.11 UMS KR (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1863&seq_num=1)
Unica nota dolente, secondo me, è che non viene più riconosciuto il nome della stazione radio che si sta ascoltando.
Per l'upgrade, basta creadre un file "config.dat" con il seguente contenuto
YP-S3
KR KO UMS
e copiarlo, assieme al file S3.ROM nella cartella principale del lettore. Alla prima accensione viene eseguito l'upgrade.
1.04 EU [MTP] -> http://rapidshare.com/files/136757601/YP-S3_V1.04_20080718103531_.zip
Informazioni per l'upgrade:
1. Collegare il lettore al pc
2. Copiare il file scaricato S3.ROM nella directory principale del lettore
3. Scollegare il lettore dal pc e accenderlo
4. Aggiornamento in corso...^_^
5. Questo sarà il risultato visibile tramite Emodio:
http://img241.imageshack.us/img241/660/yps3104mm9.png
Buon Upgrade !!!
COMPLIMENTI!Bella rece! :winner:
france_mala
14-07-2008, 23:22
che tu sappia il cradle potrebbe andare bene per gli altri lettori samsung???
che tu sappia il cradle potrebbe andare bene per gli altri lettori samsung???
Non lo so, magari guarda direttamente nel sito della samsung ;)
io essere ignorante -.-
15-07-2008, 23:16
ciao a tutti.. come vedete sono nuovo di qui.. appena registrato..
ho bisogno di aiuto..del vostro aiuto .. scusate se vi disturbo.. :( ho comprato quasto gioiello di lettore.. e ho installato il cd della confezione nel comp.. compreso wmp10 e Framework 1.1..
il comp è un windows xp home edition.. con service pack 1.. (non ho mai voluto mettere il 2) è vecchio come il cucco.. ma si difende bene.. ora premetto che non capisco quasi un H di termini elettronici..:cry: cmq.. il problema è che quando collego il lettore al comp ..il lettore non viene installato e non viene letto.. non compare nemmeno su risorse del comp.. e quando sono andato su installa hardware per farlo manulamente ho notato che sull s3.. c'è un punto interrogativo giallo.. quando finisce la procedura di istallazione mi dice che non ha potuto installare l'hardware perchè manca il software.. e di cercare nel cd se c'è.. allora ci ho riprovato con il cd dentro.. ma nulla.. :muro: sono disperato.. ho provato quasi di tutto.. ho cercato una marea di notizie ovunque in rete ma nulla che mi possa aiutare!!!! sento sempre parlare di sto mtp.. che crea problemi a tutti o quasi.. non so se è lo stesso mio problema... ma i sintomi sono quelli.. :help: vi prego.. :help:
@ io essere ignorante -.-
Mi dispiace ma se leggi il libretto di istruzioni vedrai che dice che come requisiti del pc bisogna avere Windows XP Service Pack 2 o versione successiva
Ti consiglio almeno di passare all' SP2 e riprovare con l'installazione del lettore.
Ciao a tutti.
L'ho comprato anche io l'altro ieri, e stessi problemi di tutti immagino.
Per inciso, la samsung in fatto di assistenza è imbattibile! :muro:
Per cui scrivo...
Come si risolve il problema? :D
Come ha detto fabryno, è fondamentale rientrare nei requisiti di sistema.
Che poi altro non sono che il windows media player 10 o superiore e il winXP service pack 2.
Ho installato solo la service pack 3 e non è cambiato nulla. Questo nel caso non si volesse cambiare service pack e rimanere con la 2. Anche se mettere la 3 mi sembra sia meglio.
C'ho messo dentro anche il WMP10 e ha funzionato tutto.
Il problema di fondo è il dispositivo MTP, che da quello che ho capito è un tipo di protocollo Usb. Il proprietario indovinate chi è?
Ecco perchè sta nel WMP.
Una volta installato il wmp10, riprovando a farlo riconoscere al pc, il lettore viene prima visto come S3, e subito dopo come dispositivo mtp.
Se, come è successo a me, avete provato a farlo riconoscere senza avere i requisiti, quando lo collegate non succederà nulla. Bisogna andare su installa hardware da pannello di controllo, il pc farà una ricerca e non troverà nulla, alla domanda "l'hardware è già collegato?" rispondete SI e cliccate su S3 che avrà il punto interrogativo sopra. Fate installazione rapida. A questo punto lo trovate dentro risorse del computer come fosse un palmare e non una chiavetta usb, o un HD, cioè senza lettera di unità.
A questo punto potete fermarvi qui e aprire il dispositivo da risorse del pc per fare copia/incolla dei brani, in pratica lo usate a mò di cartella.
Oppure, installare il software Media Studio che è molto piu completo, il quale a questo punto vedrà il dispositivo portatile (icona in basso a destra). Da una parte questo software è per forza utile, in quanto se volete inserire dei video, questi vanno convertiti in SVI ed io non ho visto in giro software gratuito che fa questa cosa.
Altro aspetto è l'aggiornamento del firmware. Lo fa sempre e solo il media studio.
Sto usando il lettore da un paio di giorni e mi sembra veramente notevole, addirittura la radio con RDS.. senza nulla togliere agli amanti dell'ipod.. ma per me non c'è proprio paragone.
Peccato che la samsung sia caduta su una cosa semplice come questa. Se da una parte mi è sembrato di vedere come questo mtp sia piu veloce di un collegamento usb normale, dall'altra si viene costretti ad avere per es. il cavo di collegamento samsung. E se mi si rompe? E ancora, il windows aggiornato con tanto di programmi. E se ho linux? Boh.. non so.. mi sembra tutto troppo poco compatibile con le pratiche normali. Incredibile è pensare che lettori di marca cinese hanno la mini usb standard e il jack cuffie da 2,5".
Spero sia stato utile.
Cià cià.
Qualcuno ha comprato il cradle speaker?
Avendo installato il Samsung Media Studio come software di default vi verrà chiesto di aggiornarlo e fatto ciò vi ritroverte con EmoDio...eccovi lo screen:
http://img26.picoodle.com/img/img26/4/7/16/f_emodiom_165eafd.png
Consiglio a tutti di aggiornare il software ;)
io essere ignorante -.-
16-07-2008, 23:04
@ fabryno
grazie per una svista stavo impazzendo!!.. ho anche aggiornato con emodio!!! ora va alla perfezione.. è stupendo!!! sono troppo felice.. ^.^ :)
@ fabryno
grazie per una svista stavo impazzendo!!.. ho anche aggiornato con emodio!!! ora va alla perfezione.. è stupendo!!! sono troppo felice.. ^.^ :)
Sono contento per te ^_^
In fin dei conti basta tenere il pc aggiornato e tutto funziona...almeno nella maggioranza dei casi è cosi :D
Bahamut Zero
22-07-2008, 13:02
non è possibile caricare le canzoni con un semplice copia/incolla?
Supporta la navigazione x cartelle?
non è possibile caricare le canzoni con un semplice copia/incolla?
Supporta la navigazione x cartelle?
Si è possibile caricare le canzoni in quella maniera...cmq avendo emodio fai tutto con quello.
Anche la navigazione x cartelle è supportata ;)
Bahamut Zero
22-07-2008, 17:54
79,9€ per la versione da 4Gb e 59,9€ per quella da 2Gb come sono questi prezzi?
79,9€ per la versione da 4Gb e 59,9€ per quella da 2Gb come sono questi prezzi?
Io ho la versione da 4Gb e devo dire che è stato un buon acquisto ad un ottimo prezzo ;)
Bahamut Zero
23-07-2008, 09:26
Si è possibile caricare le canzoni in quella maniera...cmq avendo emodio fai tutto con quello.
Anche la navigazione x cartelle è supportata ;)
voi gli mp3 a che bitrate li caricate?
Emodio permette la conversione a diversi bitrate?
Non vorrei caricarli tutti a 320Kb/s se no i 4Gb finiscono subito e credo che poi siano inutili supportati dalle cuffiette....
O sbaglio?
voi gli mp3 a che bitrate li caricate?
Emodio permette la conversione a diversi bitrate?
Non vorrei caricarli tutti a 320Kb/s se no i 4Gb finiscono subito e credo che poi siano inutili supportati dalle cuffiette....
O sbaglio?
Per quanto riguarda la conversione nno saprei, non ho mai provato.
In genere i file mp3 vengono caricate in 192kb/s come min e cmq non mi pongo il problema nel raggiungere subito i 4Gb...in fin dei conti penso bastino...poi dipende uno cosa ci vuol mettere...
Bahamut Zero
25-07-2008, 15:11
supporta gli *.ogg ?
supporta gli *.ogg ?
Non ho mai provato cmq ecco cosa dice nella recensione da me postata:
Formati compatibili MP3, WMA, JPEG, MPEG4, TXT
Bahamut Zero
26-07-2008, 12:45
acquistato :D
Ora sto trasfromando i miei file *.ape in mp3 variabili a 192Kb/s....domani parto e non ho molto tempo per questa cosa
Emodio poco l'ho capito però........sto facendo copia/incolla :muro:
acquistato :D
Ora sto trasfromando i miei file *.ape in mp3 variabili a 192Kb/s....domani parto e non ho molto tempo per questa cosa
Emodio poco l'ho capito però........sto facendo copia/incolla :muro:
Innanzitutto complimenti per l'acquisto :D
Proprio adesso sto scaricando l'aggiornamento di Emodio e cmq con Emodio è facile...non riesci a portare i file mp3 nel lettore?
Bahamut Zero
26-07-2008, 13:24
ho importato una cartella con dentro gli album di un gruppo tutti in ordine...emodio nella schermata a sx me li mette in ordine con tracce e album diversi...ma quando faccio SELEZIONA TUTTO -> TRASFERISCI AL DISPOSITIVO PORTATILE lui me li prende e li mette tutti in una cartella...come faccio a trasferire x album e non x file?
ho importato una cartella con dentro gli album di un gruppo tutti in ordine...emodio nella schermata a sx me li mette in ordine con tracce e album diversi...ma quando faccio SELEZIONA TUTTO -> TRASFERISCI AL DISPOSITIVO PORTATILE lui me li prende e li mette tutti in una cartella...come faccio a trasferire x album e non x file?
Dovresti creare una cartella dalla sezione del lettore quindi la parte di dx, eppoi ci metti tutti gli album che ti interessano cosi mantieni un po di ordine. Fammi sapere.
Bahamut Zero
26-07-2008, 16:30
credo di essere riuscito....faccio un elenco diviso in album a sx e poi li carico automatico sul lettore....cosi funziona...anche se credo li metta tutti in una cartella poi se lo vede lui ad ordinarle...
Un'altra cosa non ho capito...e che se ho degli album sul lettore voglio importarli nella schermata di SX magari per modificare i tag.....questonon sono riuscito a farlo!
credo di essere riuscito....faccio un elenco diviso in album a sx e poi li carico automatico sul lettore....cosi funziona...anche se credo li metta tutti in una cartella poi se lo vede lui ad ordinarle...
Un'altra cosa non ho capito...e che se ho degli album sul lettore voglio importarli nella schermata di SX magari per modificare i tag.....questonon sono riuscito a farlo!
Non puoi farlo...in effetti sarebbe stato molto piu comodo. Al limite li prepari già nella schermata di sx e li porti in quella di dx :D
Bahamut Zero
26-07-2008, 16:58
ma i datacast a cosa servono?
ma i datacast a cosa servono?
Iscrizione agli RSS per scaricare automaticamente i podcast audio/video sul proprio sito web preferito e sincronizzarlo con il lettore...ma sinceramente non l'ho mai usato.
greenwiz
27-07-2008, 15:00
Ciao a tutti, ho acquistato una settimana fa questo fantastico lettore ma ho qualche problema a farlo vedere al mio portatile.
Premesso che possiedo un Dell Latitude C600 (vecchiotto ma perfettamente funzionante) con Windows XP SP2, Windows Media Player 11, adattatore PCMCIA Usb 2.0, qualche giga libero su hd, Directx 9.0c... insomma, tutto il necessario richiesto da libretto di istruzioni.
Il problema è che andando ad attaccare il lettore al PC me lo vede com MTP Device e richiede sempre i driver nonostante abbia installato su PC siamo il Samsung Media Device 5.0, sia il nuovo EmoDio in verione Beta. Inizialmente pensavo che fosse un problema legato alla vecchia porta USB 1.0 del PC quindi l'ho adattato mettendo una PCMCIA con USB compatibile con porte 2.0 ma il problema rimane tale: connettendo il lettore alla porta 2.0 me lo rileva com MTP device e prova ad installarlo. Completo l'installazione con successo, riavvio il computer e torno al punto iniziale, il PC tenta di installare di nuovo il MTP device come se non avessi mai fatto nulla. Da notare che il lettore non viene nemmeno rilevato tra le perfieriche disponibili e quindi non posso nemmeno copiare le canzoni tramite risorse del computer.
Con il mio assemblato invece nessun problema, tramite EmoDio trova subito il lettore e parte a razzo con i trasferimenti.
Chi mi aiuta a caprci qualcosa???
Grazie mille!
@ greenwiz
Ciao greenwiz, complimenti anche a te per l'acquisto :)
Venendo al tuo problema, hai installato nel Dell il Microsoft .NET Framework?
Cmq prova a disinstallare tutto, fai un riavvio e come prima cosa installa Emodio, poi colleghi alla porta USB il lettore e vedi se te lo riconosce correttamente. Eventualmente ti consiglierei di aggiornare al Service Pack 3 tenendo il piu' possibile aggiornato il pc.
Fammi risapere, ciao.
greenwiz
27-07-2008, 15:23
@ greenwiz
Ciao greenwiz, complimenti anche a te per l'acquisto :)
Venendo al tuo problema, hai installato nel Dell il Microsoft .NET Framework?
Fammi risapere, ciao.
Intanto grazie per la risposta Fabryno. Il .NET Framework non c'è... quale versione mi consigli di installare???
greenwiz
27-07-2008, 16:11
Intanto grazie per la risposta Fabryno. Il .NET Framework non c'è... quale versione mi consigli di installare???
@ Fabryno
Nulla da fare... ho installato .NET Framework 2.0 e nel dubbio ho provato a disinstallare tutto (rimuovendo anche la periferica MTP dalla lista hardware) e reinstallando prima Emodio collegando poi il lettore. Mi compare il messaggio in cui rileva dapprima S3 e poi si trasforma in MTP Device. Come al solito porto l'installazione a termine e riavvio ma ancora prima di riavviare ripare la richiesta wizard di installazione della periferica.
Andando a vedere su gestione periferica, su MTP Device (che compare con punto escalamativo giallo) mi chiede di reinstallare i driver (codice 18).
Purtroppo nemmeno riavviando il PC il problema si risolve, riparte sempre la richiesta di installazione hardware non appena collego il lettore. La versione firmware è la 1.01 EU (la più recente a disposizione).
Cosa altro posso provare? Aiutatemi ragazzi... tra l'altro è un regalo e rischierei di farci davvero una figuraccia...
Mike
@ greenwiz
Hai provato ad aggiornare XP al Service Pack 3 ?
Al limite prova a cambiare porta USB, facendo prima una disinstallazione completa di tutto quindi del software (Emodio) e da Gestione Periferiche.
Fammi sapere.
@ greenwiz
Hai provato ad aggiornare XP al Service Pack 3 ?
Al limite prova a cambiare porta USB, facendo prima una disinstallazione completa di tutto quindi del software (Emodio) e da Gestione Periferiche.
Fammi sapere.
@ fabryno:
ciao.. ho passato tutti i post ma non ho trovato ESATTAMENTE il mio problema, quindi ti disturbo..
Anche per me l'S3 è un regalo, quindi sono nei casini, non può essere cambiato (funzionaq perfettamente).. Ho installato l'ultima versione del Samsung Media Player, ho XP SP3 (ma ho provato anche col SP2), nessun problema mai rilevato alle USB.. lo collego, cerca i driver, li trova ma termina la procedura con un bruttissimo "Errore durante l'installazione della periferica: il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".
Ho cambiato porta USB, versione del SamsungMP, ho WMP11 e .net f/w 2.0..
Aiuto, sto finendo la fantasia :mc:
Ho lo stesso problema di greenwiz. Ho fatto le stesse cose di lui ma niente...
Aiutatemi vi prego, ci deve essere una soluzione. Ho visto che in giro c'è tanta gente con lo stesso problema... Grazie in anticipo
homerfdl
28-07-2008, 12:46
scusate anche io ho questo mp3...
volevo chiedervi un info avendo anche un telefono samsung volevo sapere se posso usare il caricabatterie da presa del cell per caricare l'mp3 senza dover avere per forza un pc...e senza dover comprare un nuova caricabatterie...(tipo in vacanza...)
grazie!!!!
@ mojave e zetafab
Avete la possibilità di provarlo su un altro pc? Altrimenti penso che i vostri pc abbiano qualche problema.
Fatemi sapere.
scusate anche io ho questo mp3...
volevo chiedervi un info avendo anche un telefono samsung volevo sapere se posso usare il caricabatterie da presa del cell per caricare l'mp3 senza dover avere per forza un pc...e senza dover comprare un nuova caricabatterie...(tipo in vacanza...)
grazie!!!!
Puoi provare, cmq il funzionamento non è assicurato.
Se vuoi caricarlo senza PC devi comprare il cradle speaker, leggiti la recensione in prima pagina ;)
@ mojave e zetafab
Avete la possibilità di provarlo su un altro pc? Altrimenti penso che i vostri pc abbiano qualche problema.
Fatemi sapere.
Purtroppo non ho un altro PC da provare ma ho visto in giro che qualcuno con lo stesso problema provando in altri PC andava. é come se mancasse qualcosa nel sistema. Se qualcuno ha risolto fate un fischio... Grazie
Purtroppo non ho un altro PC da provare ma ho visto in giro che qualcuno con lo stesso problema provando in altri PC andava. é come se mancasse qualcosa nel sistema. Se qualcuno ha risolto fate un fischio... Grazie
La soluzione è drastica ovvero potresti formattare però lo so che è palloso...
il PC era formattato da poco, comunque riprovo stasera poi vi faccio sapere...
Accetta questo mio consiglio, installa XP con SP3 poi installati tutti gli aggiornamenti da windows update, in + scarica e installa windows media player 11 e il framework...solo dopo ciò installa emodio e dopo collega il lettore alla porta USB...deve funzionare x forza. Resto in attesa di tue nuove news !
@ mojave e zetafab
Fatemi sapere.
Eilà..
Io invece il secondo PC ce l'ho, è un portatile con la stessa configurazione software, ma.. il comportamento è identico (è per questo che ho raccontato solo di uno dei due!!)..
Soprattutto.. nessuno dei due ha maimai avuto nessun tipo di problema hardware (tra l'altro li uso in modo massiccio, dato che li uso per fare registrazione digitale con schede ASIO dedicate e quant'altro)..
mmmhhh.. Non so che dire.. :muro: :help:
Grazie per la disponibilità fabryno!!
@ mojave
Ti consiglio cmq di fare l'aggiornamento al Service Pack 3 e riprovare con l'installazione prima del software eppoi dell'hardware.
Ma questo problema l'hai riscontrato da subito oppure no?
greenwiz
29-07-2008, 00:32
@ mojave
Ti consiglio cmq di fare l'aggiornamento al Service Pack 3 e riprovare con l'installazione prima del software eppoi dell'hardware.
Nulla da fare... dopo aver installato
- Windows XP SP3
- .NET Framework 2.0
- DirectX 9.0C
- WMP 11
ho in risposta sempre la solita risposta. MTP device found e continua a tentare di reinstallarlo senza mai trovare il lettore e senza mai visualizzarlo tra le risorse del computer. Ne sto uscendo pazzo da questa storia...
Qualche consiglio Fabry o da parte di chiunque abbia trovato una soluzione sarebbe apprezzatissimo!!!
Mike
greenwiz
29-07-2008, 00:43
Nulla da fare... dopo aver installato
- Windows XP SP3
- .NET Framework 2.0
- DirectX 9.0C
- WMP 11
Mike
ALT, HO RISOLTO TUTTO!!! A beneficio di tutti...
Io ho risolto disinstallando WMP e reinstallando la versione 10... dopo aver fatto ciò ho staccato e riattaccato il lettore (che finora era rimasto collegato al PC) e magicamente il lettore è stato rilevato ed è perfettamente leggibile...
Alla fine chi tien duro...
Grazie a tutti
ALT, HO RISOLTO TUTTO!!! A beneficio di tutti...
Io ho risolto disinstallando WMP e reinstallando la versione 10... dopo aver fatto ciò ho staccato e riattaccato il lettore (che finora era rimasto collegato al PC) e magicamente il lettore è stato rilevato ed è perfettamente leggibile...
Alla fine chi tien duro...
Grazie a tutti
Un metodo un po spartano ma cmq se ti funziona meglio cosi :)
non riesco a disinstallare wmp11. ora rimedio xp sp2 senza wmp poi installo il 10. vediamo cosa succede
@ mojave
@fabryno
Si, da subito.. Forse prima non mi sono spiegato chiaramente: ho provato entambi i SP, il 2 e il 3, entrambe le versioni di Samsung media player, con tutte le combinazioni incrociate.. a differenza degli altri viene visto e win tenta di installarlo, ma l'errore sembra proprio essere dei driver.. che ne dici?
Ma secondo te perchè non hanno reso disponibile anche solo il file inf? è nidificato nell'installer del Samsung Media Player??
@fabryno
Si, da subito.. Forse prima non mi sono spiegato chiaramente: ho provato entambi i SP, il 2 e il 3, entrambe le versioni di Samsung media player, con tutte le combinazioni incrociate.. a differenza degli altri viene visto e win tenta di installarlo, ma l'errore sembra proprio essere dei driver.. che ne dici?
Ma secondo te perchè non hanno reso disponibile anche solo il file inf? è nidificato nell'installer del Samsung Media Player??
Il file inf penso sia incluso nel file del driver, però è veramente strano che ti dia quell'errore. Non so cosa dirti, le prove le hai fatte tutte...magari contatta la samsung attraverso il loro sito...boh..
Il file inf penso sia incluso nel file del driver, però è veramente strano che ti dia quell'errore. Non so cosa dirti, le prove le hai fatte tutte...magari contatta la samsung attraverso il loro sito...boh..
vabbè.. pazienza fabry... grazie per l'attenzione, davvero
Ho formattato, reinstallato XP SP2 con WMP9, installato il software di installazione che mi ha chiesto WMP10 aggiornato detto software con emodio, attaccato il lettore e tutto filoa liscio. Di conseguenza presumo sia stata incompatibilità con WMP11. ora però vorrei mettere il SP3 ma ho paura di fare casino... che dite?
Ho formattato, reinstallato XP SP2 con WMP9, installato il software di installazione che mi ha chiesto WMP10 aggiornato detto software con emodio, attaccato il lettore e tutto filoa liscio. Di conseguenza presumo sia stata incompatibilità con WMP11. ora però vorrei mettere il SP3 ma ho paura di fare casino... che dite?
Se ti funziona lascio tutto com'è adesso. Se invece vuoi "sperimentare" aggiorna pure. Io cmq ho SP3+WMP11 e non ho nessun problema.
Discussione inserita in rilievo :)
Paola Cuomo
02-08-2008, 13:30
Salve a tutti,
Innanzittutto mi scuso per postare direttamente qui, senza nemmeno presentarmi.
Comunque, saltando i convenevoli, volevo chiedervi:
Mi é stato regalato il 28 Luglio, questo stupendo mp3, solo che ho dei problemi con i trasferimenti dei file UCI.
In pratica EmoDio, quando provo a traferirlo, mi dice che il file non é compatibile per il trasferimento.
Ho provato anche a scaricare solo il file, ci riesco, lo metto sul mp3, ma niente.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente non possone essere trasferiti i temi con estenzione .UCI o é un problema fattibile da risolvere??
Grazie mille a tutti in anticipo.
Paola Cuomo.
BRAVEHEART970
02-08-2008, 22:36
CIAO SCUSA! MI SEMBRI UN ESPERTO DI QUESTA MATERIA, E QUIDI TI CHIEDO GENTILMENTE DI AIUTARMI. ANCH'IO HO COMPRATO QUESTO GIOIELLINO, MA NON RIESCO A TRASFERIGLI I FILE.PREMETTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA E MOLTI TERMINI DA TE USATI PER ME SONO ARABO.IL MIO COMPUTER è UN SETTEMBRE 2005, E REGOLARMENTE AGGIORNATO, LE PRESE USB SONO 2.0, HO IL WMP 11, COSA DEVO FARE? FORSE DEVO SCARICARE IL SP3? SE LO SCARICO COSA DEVO POI FARE? è ABBASTANZA PESANTE VISTO CHE E OLTRE I 300 MB. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. CIAOOO!!!
CIAO SCUSA! MI SEMBRI UN ESPERTO DI QUESTA MATERIA, E QUIDI TI CHIEDO GENTILMENTE DI AIUTARMI. ANCH'IO HO COMPRATO QUESTO GIOIELLINO, MA NON RIESCO A TRASFERIGLI I FILE.PREMETTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA E MOLTI TERMINI DA TE USATI PER ME SONO ARABO.IL MIO COMPUTER è UN SETTEMBRE 2005, E REGOLARMENTE AGGIORNATO, LE PRESE USB SONO 2.0, HO IL WMP 11, COSA DEVO FARE? FORSE DEVO SCARICARE IL SP3? SE LO SCARICO COSA DEVO POI FARE? è ABBASTANZA PESANTE VISTO CHE E OLTRE I 300 MB. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. CIAOOO!!!
Innanzitutto dovresti scrivere in minuscolo perchè in maiuscolo equivale ad urlare.
Poi per quanto riguarda il lettore, dici di non riuscire a trasferire i file...ok...ma hai installato emodio + il driver per far funzionare la periferica?
Altra cosa, l'importante è che tu abbia installato il framework che puoi scaricare tranquillamente da windows update e x l'sp anche se hai sp2 funziona tranquillamente, io cmq l'ho installato avendo avuto xp pro sp3. Se decidi di scaricarlo lo installi eppoi ti dedici a installare il lettore ricordandoti prima di installare il software.
Se hai ulteriori domande falle pure, sono qua x aiutarti !
Salve a tutti,
Innanzittutto mi scuso per postare direttamente qui, senza nemmeno presentarmi.
Comunque, saltando i convenevoli, volevo chiedervi:
Mi é stato regalato il 28 Luglio, questo stupendo mp3, solo che ho dei problemi con i trasferimenti dei file UCI.
In pratica EmoDio, quando provo a traferirlo, mi dice che il file non é compatibile per il trasferimento.
Ho provato anche a scaricare solo il file, ci riesco, lo metto sul mp3, ma niente.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente non possone essere trasferiti i temi con estenzione .UCI o é un problema fattibile da risolvere??
Grazie mille a tutti in anticipo.
Paola Cuomo.
Scusa...da dove prendi questi file UCI? Eppoi hai controllato se effettivamente sono compatibili con l'YP-S3?
BRAVEHEART970
03-08-2008, 00:38
grazie! ho installato emodio con il cd, ho seguito tutte le operazioni alla lettera, ma niente.
cos'è il framework?
grazie ancora per l'aiuto!
grazie! ho installato emodio con il cd, ho seguito tutte le operazioni alla lettera, ma niente.
cos'è il framework?
grazie ancora per l'aiuto!
Emodio non si installa da cd, quello che hai installato da cd è il Samsung Media Studio.
Framework -> http://it.wikipedia.org/wiki/Framework e lo scarichi da Windows Update sezione Personalizzato
Assicurati anche di aver installato Windows Media Player 11.
BRAVEHEART970
03-08-2008, 11:18
ciao! grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando...
ho installato emodio e il Framework da windows update,
ma non riesco ancora a immettere file nell'mp3.
ora provo a scaricare wsp3, riavvio il pc e vedo cosa succede,
se ho ancora il problema come devo procedere? grazie! ciao!!!
BRAVEHEART970
03-08-2008, 15:32
ciao! dunque ho installato service pack 2 (perchè il 3 non me lo fa installare).
niente da fare l'mp3 non viene riconosciuto. sono disperato...mi romperebbe un po aver buttato via 59 euro. ciao!!!
ciao! grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando...
ho installato emodio e il Framework da windows update,
ma non riesco ancora a immettere file nell'mp3.
ora provo a scaricare wsp3, riavvio il pc e vedo cosa succede,
se ho ancora il problema come devo procedere? grazie! ciao!!!
Scusa...dici che non riesci a immettere file mp3, ma il lettore è installato correttamente? Eppoi che errore ti da quando provi a immettere i file?
ciao! dunque ho installato service pack 2 (perchè il 3 non me lo fa installare).
niente da fare l'mp3 non viene riconosciuto. sono disperato...mi romperebbe un po aver buttato via 59 euro. ciao!!!
Hai provato a cambiare porta USB?
BRAVEHEART970
03-08-2008, 22:55
ciao! penso che l'installazzione vada bene, anche perchè lo installato varie volte. l'errore che mi da e che non mi da l'icona del portatile attiva
BRAVEHEART970
03-08-2008, 22:56
si le ho provate tutte le porte usb del mio pc
ciao! penso che l'installazzione vada bene, anche perchè lo installato varie volte. l'errore che mi da e che non mi da l'icona del portatile attiva
Ma non devi insallarlo piu volte, ne basta una. Per vedere se funziona bene collegalo alla porta USB e guarda in Gestione Periferiche se funziona correttamente oppure no.
BRAVEHEART970
04-08-2008, 12:53
in gestione periferiche mi dice, periferica non riconosciuta. anche cambiando porta.
in gestione periferiche mi dice, periferica non riconosciuta. anche cambiando porta.
Significa quindi che la periferica non è installata correttamente. Molto strano...hai la possibilità di provare il lettore in un altro pc?
Paola Cuomo
07-08-2008, 22:27
Scusa...da dove prendi questi file UCI? Eppoi hai controllato se effettivamente sono compatibili con l'YP-S3?
Mah, ho cercato di controllare ma non riesco a trovare nulla al riguardo... Grazie lo stesso!!
Paola Cuomo
Aggiunto in 1° pagina nuovo firmware 1.04 EU ;)
Bahamut Zero
12-08-2008, 13:04
ma custodie per questo lettore ci sono?
Bahamut Zero
12-08-2008, 13:05
Aggiunto in 1° pagina nuovo firmware 1.04 EU ;)
emodio in automatico non aggiorna?
Che novità ci sono?
ma custodie per questo lettore ci sono?
Guarda qui -> http://shop.ebay.it/items/?_nkw=YP-S3&_fromfsb=0&_trksid=m270
emodio in automatico non aggiorna?
Che novità ci sono?
Per il momento novità non ne ho trovate cmq l'ho appena messo su :)
Pensavo che sparisse l'RDS invece c'è ancora. Cmq quando ho scaricato il firm diceva di essere coreano e di trasformare il lettore da MTP a UMS ma in realtà non ho avuto questo riscontro. In fondo meglio cosi, in fin dei conti con la versione coreana scompariva l'RDS.
Ho provato a convertire un mp3 in ogg e il lettore lo legge benissimo ^_^
Se vuoi sapere altro fammi sapere che faccio altre prove ;)
Bahamut Zero
12-08-2008, 13:48
quindi hanno aggiunto la lettura degli ogg?
Prima mi sembra che non c'era....
quindi hanno aggiunto la lettura degli ogg?
Prima mi sembra che non c'era....
Infatti se leggi le caratteristiche vedrai che non c'è il supporto per l'ogg mentre con la 1.04 si. Per il momento ho notato solo questo di cambiamento...se ti viene in mente altro fammelo sapere.
Comprato ieri la versione 4GB, la JAB (:D ) per 75 euro.
Beh, provenendo da un ipod nano posso dire seriamente di aver fatto un stupendo acquisto... Come si dice, poca spesa con tanta resa! E questo lettore ne ha.
Ero abituato ai 2gb, a Itunes, alle playlist da mettere (e alla sofisticata indicizzazione dei brani) tranne che vedere i video o le foto decentemente (ho la versione prima di quella nuova).
La scatola è ben fatta, tra l'altro con un tocco olografico bellissimo sulla scocca superiore! Mi è piaciuto subito insomma.
Nella confezione troverete:
- Un mini-cd di installazione
- Il cavo USB per collegarlo al pc
- Le cuffie
- La Scartoffia essenziale (manuale, la carta di garanzia)
ATTENZIONE: Se la prima volta non riuscirete a installare la periferica e vi riporta un errore di driver nel MTP (o SMTP) device, vi duole deludervi ma dovete installare obbligatorialmente Windows Media Player 11, perchè i driver per questa periferica da soli non si trovano!
---------
Dopo questa parentesi, il mio giudizio e ciò che mi è saltato all'occhio è la struttura che veramente colpisce moltissimo, una colorazione sobria e anche abbastanza avanti in termini di innovazione (individuale). I tasti sono sensibili al tocco e il design semplice darà nell'occhio anche la persona più scettica.
Passiamo all'interfaccia.
Il lettore dispone di un menu iniziale con delle icone in basso dove si possono scorrere tra loro. E' possibile personalizzare lo sfondo solo dalle impostazioni di menu alla voce "la mia pelle", non appena avete scelto un immagine da mettere nella pagina principale potete meravigliarvi:D Se noterete nei piccoli ritardi durante l'esplorazione delle cartelle state tranquilli, non avete ingolfato il lettore... E' cosi!:) Però dai ragazzi, per 59/79 euro è tutto quello che può offrire. Sicuramente un pò migliore dell'ipod che alle lunghe stanca.
Io se devo essere sincero non mi pento di aver fatto questo "downgrade" per cosi dire... Certo, l'interfaccia è un pò dispersiva alle prime volte ed è normale considerato che Apple e Samsung sono due mondi a parte... Basta solo abituarsi! Poi il peso estremamente contenuto e il suo elegante design su scocca di alluminio vi farà innamorare. ;)
Ho tenuto sotto torchio il lettore per quasi tutta la giornata di ieri tanto per provare, ho messo un video tramite EmoDio e la resa è molto buona.. Se volete schiaffarci qualche video sappiate che se lo convertite nel suo formato proprietario (VIS), non solo risparmiate un sacco di memoria, ma otterrete le qualità e le dimensioni adatte al suo schermo (1.8" vanno più che bene per un video... Se volete un Ipod phat per il video da salotto accomodatevi :read: ).
Il motore grafico DNSe 2.0 sarebbe un elaboratore audio via hardware che sa dire la sua, la resa nel suono è a dir poco stupefacente e ben marcata.. Ovvio se scelti bene i suoi EQ all'interno (solo uno è personalizzabile) l'esperienza è unica.
Che dirvi ragazzi... Se vi colpisce un apparecchio del genere, sappiate che la versione da 2gb costa 59 euro, mentre quella da quattro sono 20 euro in più (79) e non abbiate paura che sono soldi spesi bene per ciò che sa offrire! Quindi se siete nel periodo di prima scelta, vi direi proprio l'YP-S3!:cool:
Bahamut Zero
21-08-2008, 10:42
ma non si può fare l'upgrade del firmware direttamente da emodio?
Purtroppo no o almeno da quello che so.. L'unica soluzione (che posso confermare anche io) è schiaffare il file ROM nella directory principale della periferica, Staccarla e riaccenderla. Da li comincia a fare l'upgrade del firmware.;)
kecambas
25-08-2008, 12:53
Ciao a tutti.
L'ho comprato anche io l'altro ieri, e stessi problemi di tutti immagino.
Per inciso, la samsung in fatto di assistenza è imbattibile! :muro:
Per cui scrivo...
Come si risolve il problema? :D
Come ha detto fabryno, è fondamentale rientrare nei requisiti di sistema.
Che poi altro non sono che il windows media player 10 o superiore e il winXP service pack 2.
Ho installato solo la service pack 3 e non è cambiato nulla. Questo nel caso non si volesse cambiare service pack e rimanere con la 2. Anche se mettere la 3 mi sembra sia meglio.
C'ho messo dentro anche il WMP10 e ha funzionato tutto.
Il problema di fondo è il dispositivo MTP, che da quello che ho capito è un tipo di protocollo Usb. Il proprietario indovinate chi è?
Ecco perchè sta nel WMP.
Una volta installato il wmp10, riprovando a farlo riconoscere al pc, il lettore viene prima visto come S3, e subito dopo come dispositivo mtp.
Se, come è successo a me, avete provato a farlo riconoscere senza avere i requisiti, quando lo collegate non succederà nulla. Bisogna andare su installa hardware da pannello di controllo, il pc farà una ricerca e non troverà nulla, alla domanda "l'hardware è già collegato?" rispondete SI e cliccate su S3 che avrà il punto interrogativo sopra. Fate installazione rapida. A questo punto lo trovate dentro risorse del computer come fosse un palmare e non una chiavetta usb, o un HD, cioè senza lettera di unità.
A questo punto potete fermarvi qui e aprire il dispositivo da risorse del pc per fare copia/incolla dei brani, in pratica lo usate a mò di cartella.
Oppure, installare il software Media Studio che è molto piu completo, il quale a questo punto vedrà il dispositivo portatile (icona in basso a destra). Da una parte questo software è per forza utile, in quanto se volete inserire dei video, questi vanno convertiti in SVI ed io non ho visto in giro software gratuito che fa questa cosa.
Altro aspetto è l'aggiornamento del firmware. Lo fa sempre e solo il media studio.
Sto usando il lettore da un paio di giorni e mi sembra veramente notevole, addirittura la radio con RDS.. senza nulla togliere agli amanti dell'ipod.. ma per me non c'è proprio paragone.
Peccato che la samsung sia caduta su una cosa semplice come questa. Se da una parte mi è sembrato di vedere come questo mtp sia piu veloce di un collegamento usb normale, dall'altra si viene costretti ad avere per es. il cavo di collegamento samsung. E se mi si rompe? E ancora, il windows aggiornato con tanto di programmi. E se ho linux? Boh.. non so.. mi sembra tutto troppo poco compatibile con le pratiche normali. Incredibile è pensare che lettori di marca cinese hanno la mini usb standard e il jack cuffie da 2,5".
Spero sia stato utile.
Cià cià.
ciao a tutti!
ho lo stesso problema anch io con il mio nuovo s3 mi sono inventato di tutto ma fa le stesse cose vuole essere sempre risintallato ho il service pack 2 il vmp 11 ma nn lo legge la periferica alla risorse del computer nn so cme devo fare + come hanno gia detto di provarlo ad un altro pc li lo legge ma secondo me manca ancora qualcosa aiutatemi!!grazie
kecambas
25-08-2008, 13:31
La soluzione è drastica ovvero potresti formattare però lo so che è palloso...
ciao!
ho lo stesso broblema di fabbry cme faccio a formattare?grazie
Bahamut Zero
25-08-2008, 20:49
Guarda qui -> http://shop.ebay.it/items/?_nkw=YP-S3&_fromfsb=0&_trksid=m270
Quanto sono brutte queste custodie :eek:
Qualcuno ne ha trovato di + carine?
ciao!
ho lo stesso broblema di fabbry cme faccio a formattare?grazie
Forse ti sei confuso ma io non devo formattare :D
Cmq, per formattare, avvi il pc con il cd di xp inserito e quando ti dice di premere un tasto per partire con il cd premilo :)
Assicurati cmq di aver settato come first boot il cd tramite bios ;)
Quanto sono brutte queste custodie :eek:
Qualcuno ne ha trovato di + carine?
E vabbè dai...accontentati :)
Per caso hai trovato il cradle speaker http://img384.imageshack.us/img384/5508/feat8neroll5.jpg ? Se si dove?
Bahamut Zero
25-08-2008, 21:22
E vabbè dai...accontentati :)
Per caso hai trovato il cradle speaker http://img384.imageshack.us/img384/5508/feat8neroll5.jpg ? Se si dove?
ma dovrebbe fungere da casse esterne?
Ho risolto con un paio di creative da 15€ che tenevo in un cassetto....collego il jack e via :asd:
@ Bahamut Zero
Si, dovrebbe fungere da casse esterne ma la cosa forse piu importante è che permette di ricaricare il lettore non usando il pc ma direttamente alle prese da 220v che hai in casa. E' per quello che volevo comprarlo ma non lo trovo da nessuna parte.
Bahamut Zero
26-08-2008, 08:56
quando sono andato in vacanza ho utilizzato un affare che da un lato si collegava alla 220v e dall'altro aveva una presa usb
Ho caricato il lettore cosi una volta.......
quando sono andato in vacanza ho utilizzato un affare che da un lato si collegava alla 220v e dall'altro aveva una presa usb
Ho caricato il lettore cosi una volta.......
Ok però io volevo ricaricarlo anche in assenza del pc e quel cradle mi farebbe molto comodo.
Bahamut Zero
26-08-2008, 12:13
eh appunto quel cosettino me lo ricarica anche senza pc :D
tipo questo http://www.myhardware.it/images/XPW220U.jpg
@ Bahamut Zero
Sai con precisione come si chiama quell'oggetto? Quanto lo hai pagato?
Bahamut Zero
26-08-2008, 13:35
lo pagai neanche 5€ in un negozietto di elettronica
lo pagai neanche 5€ in un negozietto di elettronica
Perfetto, ma come si chiama? Cosi almeno stasera vado a comprarlo anch'io...help me ! :)
kecambas
26-08-2008, 14:10
Forse ti sei confuso ma io non devo formattare :D
Cmq, per formattare, avvi il pc con il cd di xp inserito e quando ti dice di premere un tasto per partire con il cd premilo :)
Assicurati cmq di aver settato come first boot il cd tramite bios ;)
ciao fabbry!
ma tu dopo ti ha funzionato perfettamente!xke io ho provato di tutto ma niente nn legge la periferica su risorse del pc anche cambiando e ho istallatott quello ke ci voleva a dimenticavo quando e inserito il cavetto continua ad istallare l hardware aiutami grazie
ciao fabbry!
ma tu dopo ti ha funzionato perfettamente!xke io ho provato di tutto ma niente nn legge la periferica su risorse del pc anche cambiando e ho istallatott quello ke ci voleva a dimenticavo quando e inserito il cavetto continua ad istallare l hardware aiutami grazie
Ciao kecambas, allora ascoltami bene. Formatta e reinstalla XP SP3. Dopodichè installa tutti gli aggiornamenti di windows update poi IE7 e WMP11. Fatto ciò scarica sempre da windows update i .NET Framework. Ti chiederà il riavvio e quindi ti installi il lettore...attento..scaricati prima di attaccare il lettore al pc...emodio..lo installi, lo chiudi e colleghi via USB il lettore...te lo riconoscerà e te lo installerà.
Fammi sapere come ti è andata, cmq io sono qui in caso di tuoi problemi ;)
Appena acquistato, bello davvero !
Vengo da una esperienza negativa con il lettore TEAC mp233, carino, ma sono rimasto deluso principalmente da 1) Auricolari in dotazione di scarsa qualità, 2) Negativo il fatto che i tasti non siano illuminabili, 3) La carica della batteria dura veramente poco ! :mad:
Ho provato a fare un “reso” ed il negoziante me lo ha sostituito subito e molto gentilmente, quindi sono passato a Samsung YP-S3. :D
Per il momento sono molto contento, è bello, la grafica è molto buona, ho trovato un po’ di difficoltà nel trasferire e “gestire” i file, ma grazie al Forum e ad un collega, me la sono cavata, come sotto indicato :
Ho dovuto installare Service Pack 3 x Windows XP e Windows Media Player 11, come da segnalazione di "ivan71" sul Forum, altrimenti il PC NON vede Samsung come disco esterno (come per gli altri lettori) ma devi obbligatoriamente
usare il suo SW Emodio, che funziona ma lavora un pò "a modo suo"...
NB Bisogna avere la porta USB 2 e NON basta la 1 in quanto i file che si trasferiscono si inchiodano, ad un certo punto...
Spero che la batteria “mi assista” e che i tasti a “sfioro” non si rovinino a lungo andare…
In questo momento il software installato è il 1.01 EU sapete se esiste una versione più recente ed aggiornata (in ITA) e che novità porta ?
Grazie, :)
Bahamut Zero
27-08-2008, 18:49
Perfetto, ma come si chiama? Cosi almeno stasera vado a comprarlo anch'io...help me ! :)
Sorry l'ho trovato in un magazzino in un reparto pieni di questi oggetti...il nome penso sia adattatore 220v - usb :asd:
Sorry l'ho trovato in un magazzino in un reparto pieni di questi oggetti...il nome penso sia adattatore 220v - usb :asd:
Ok, in qualche modo lo troverò :asd:
sapete se esiste una versione più recente ed aggiornata (in ITA) e che novità porta ?
Grazie, :)
In prima pagina trovi la 1.04 in ITA. Novità però non ne ho trovate.
Buongiorno a tutti, 2 cosette :
ho aggiornato il SW dell'apparecchio, da 1.01 EU a 1.04 EU, come da indicazioni del Forum (e non come indicato dalle FAQ del sito Samsung !...), mi chiedo, come mai i menù principali sono sempre in inglese (es. Music e non Musica) ?!?
+ ho notato che finalmente dal menù principale di Music, non vengono visti gli album "a modo suo" e solo per artista come fa invece Emodio, ma ora vedo anche le "mie" cartelle, senza dover andare in "Gestione File"
+ Avete trovato qualche altra news con la 1.04 oltre a quelle già indicate nei post sopra ?
+ Come mai sul sito internet Samsung non è ancora disponibile l'aggiornamento 1.04 ? ma ancora 1.01 ?
+ Trovate una reale differenza di suono con DNSe rispetto ad altri sistemi ?
+ Le immagini con che risoluzione è meglio impostarle ?
Grazie,
Ciao ;)
NeraLivrea
29-08-2008, 13:57
ciao a tutti ho comprato questo stramaledetto yp s3 ma non va maledizione non va.....il pc è ok tra gli ultimi e rispetta tutti i requisiti...ho provato a fare come veniva detto in alcuni post ovvero cliccare su pannello di controllo e installare cliccando si e poi su s3 ma mi dice errore codice 28....vi prego fatemi funzionare sto mp3:cry: ho messo su emodio con tutti gli aggiornamenti ma niente....please help me un grazie a tutti in anticipo
Maximo75
29-08-2008, 23:09
Dura veramente 25 ore usando solo audio???
Dura veramente 25 ore usando solo audio???
In effetti dura molto meno, io x es. sento solo audio la notte e spesso mi sono addormentato con il lettore ancora acceso ma al mio risveglio ho notato che la batteria aveva bisogno di essere ricaricata..boh..è strana come cosa.
Comprato il ricarica batteria da rete, pagato 19.90€ della Samsung.
Il mio lettore è in carica :D :) :D
matteop7
30-08-2008, 18:57
Comprato il ricarica batteria da rete, pagato 19.90€ della Samsung.
Il mio lettore è in carica :D :) :D
mi potresti dire che voltaggio porta il tuo caricatore?forse è uguale al caricabatterie del cell di mio padre, ma preferirei non azzardare in caso fosse voltaggio diverso:sofico:
mi potresti dire che voltaggio porta il tuo caricatore?forse è uguale al caricabatterie del cell di mio padre, ma preferirei non azzardare in caso fosse voltaggio diverso:sofico:
OUTPUT: 5V
matteop7
31-08-2008, 16:12
il lettore si installa tranquillamente come MTP, ma dopo due minuti scompare il rilevamento. cioè in gestione periferiche appare con punto interrogativo gialloerosso, come se i driver non andassero più. Nemmeno emodio me lo riconosce, avete qualche idea?tenendo conto che me lo installa all'inizio, il tempo di mettere un mp3 e poi non funge più:mad:
Controllate di avere WMP10 o superiore, ma soprattutto sul PC la porta USB 2.0 e NON 1.0 ! :mc:
sir.galahad
10-11-2008, 23:22
Ciao a tutti.
Ho appena finito di tribolare con questo lettore mp3, tanto bello quanto purtroppo delicato in fase di installazione.
Avevo anche io un problema di installazione periferica, sostanzialmente l'installazione automatica falliva a causa di un problema di permessi ad installare un servizio ("errore INF"). Insomma, rimaneva col "punto esclamativo giallo" in Gestione Periferice.
Tutto questo con:
Windows XP Professional ITA SP3
Windows Media Player 11
Ho risolto reinstallando Windows Medial Player 11 ex novo (probabilmente l'installazione precedente non era andata propriamente a buon fine) ma soprattutto il .NET Framework 3.5 (prima avevo l'1.1).
Ho anche dovuto togliere dalla memoria delle periferiche il lettore mp3, cancellandolo da Gestione Risorse. Questo per forzare il caricamento ex novo dei driver.
Tutto bene quel che finisce bene!
PS: splendido lettore mp3!!
Bahamut Zero
11-11-2008, 07:27
voi avete comprato qualche custodia?
Potete postare foto,prezzo e link se le avete prese in internet? ;)
Ciao a tutti, ho un problema simile ad alcuni gia' letti nel forum ma niente di identico.
Dunque: il lettore viene correttamente riconosciuto dal pc come portable device S3... il samsung media center invece non lo vede proprio. Ho media player 11, net frame work 2 e l'ultima versione del SMC ... il pc ha tutti i requisiti hw.
Una cosa, nei dispositivi supportati dal SMC il lettore YP-S3JQB non compare.... come mai?
Grazie
Ciao ragazzi
Cosa vi ha spinto a preferire l's3 al t10? A me sembra che a parte il design abbia caratteristiche inferiori a parità di prezzo (bt, 320x240, wmv)
Finito di aggiornare adesso alla versione 1.11 direttamente con Emodio.
Vediamo cosa hanno migliorato, speriamo bene !!!
Bahamut Zero
15-11-2008, 19:31
facci sapere fabry
Riguardo all'aggiornamento 1.11 ho letto questo:
1.11 improvements
* System stabilization
Ciao a tutti! sn nuovo del forum ^^ ragazzi sn disperatiximo oggi mi sn comprato questo mp3 e nn mi riesce metterci le canzoni!!
ho iniziato un pòa leggere qua cm fare ma nn capisco io ho service Pack 2 e adesso metto 3 e Wm 11 uhm.....praticamente quando attacco l'usb ( 2.00) mi dice trovato nuovo hardware MTP device e mi fa come se melo caricasse in continuazione...
però nn mi dice Trovato S3...
cm devo fare =(((?????? plz help me :muro: :muro: :muro:
grazie a tutti ^^
Ciao a tutti! sn nuovo del forum ^^ ragazzi sn disperatiximo oggi mi sn comprato questo mp3 e nn mi riesce metterci le canzoni!!
ho iniziato un pòa leggere qua cm fare ma nn capisco io ho service Pack 2 e adesso metto 3 e Wm 11 uhm.....praticamente quando attacco l'usb ( 2.00) mi dice trovato nuovo hardware MTP device e mi fa come se melo caricasse in continuazione...
però nn mi dice Trovato S3...
cm devo fare =(((?????? plz help me :muro: :muro: :muro:
grazie a tutti ^^
Fai una cosa...disinstalla la periferica da Gestione Periferiche e riavvia il pc. Poi installa il Service Pack 3 poi WMP11, riavvia ancora e installa l'ultima versione di emodio da www.emodio.com eppoi colleghi il lettore alla porta USB.
Fammi sapere se è tutto ok. Ciao.
Fai una cosa...disinstalla la periferica da Gestione Periferiche e riavvia il pc. Poi installa il Service Pack 3 poi WMP11, riavvia ancora e installa l'ultima versione di emodio da www.emodio.com eppoi colleghi il lettore alla porta USB.
Fammi sapere se è tutto ok. Ciao.
come si fa a disistallare la periferica? lo so sn un pò inesperto nel settore :mc:
edit: ok ce l'ho fatto a rimuovere la periferica.. adesso inizio a installare quelle cose poi ti dico
niente da fare :( però adesso mi ha scritto S3...
ma continua a venirmi scritto di continuo MTP device trovato nuovo hardware
niente da fare :( però adesso mi ha scritto S3...
ma continua a venirmi scritto di continuo MTP device trovato nuovo hardware
Hai già provato a cambiare porta USB?
si :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oddio nn riuscirò mai a usare sto mp3:cry: :cry: :cry:
noooo nn sn come ma adesso funziona O.o
grazie a tutti per gli utili consigli :D
powhatan
17-11-2008, 10:11
Salve a tutti,
sono un possessore del suddetto yp-s3.
Ho un problema riguardo al trasferimento file video dal pc al lettore.
Mentre fino a poco tempo fa tutto filava liscio e non c'erano difficoltà nel passare da qualsiasi tipo di file video al formato .svi della samsung,
all'improvviso, Emodio (che ribattezzerei volentieri :muro: ) ha incominciato a darmi
un errore "Errore: Codec di decodifica non diponibile. Installare il codec video e riprovare".
E, nonostante tutti i miei sforzi, l'installazione delle ultime versioni dei k-lite codec e il controllo con gspot dei formati effettivamente utilizzati nei video che volevo trasferire, il problema continua a presentarsi, sia con mpeg che con vari avi, perfino xvid (che dovrebbe corrispondere meglio alle specifiche .svi).
Premetto che il tutto è aggiornato alla versione 1.11 e che ultimamente il suddetto ribattezzabile emodio mi sta dando anche un errore di trasferimento aggiornamenti.
Grazie in anticipo
@ powhatan
Prova a disinstallare e a reinstallare Emodio avendo cura di scaricare l'ultima versione disponibile.
Fammi sapere, ciao.
powhatan
17-11-2008, 18:19
@ powhatan
Prova a disinstallare e a reinstallare Emodio avendo cura di scaricare l'ultima versione disponibile.
Fammi sapere, ciao.
Sono riuscito ad installare gli aggiornamenti e tutto è magicamente ripartito.
Comunque, quando ho provato a dosonstallarlo, mi diceva che non riusciva a trovare il file setup.exe e anche da pannello di controllo diceva che l'applicazione era già stata disinstallata... Mah :confused:
per ora incrocio le dita
Inutile dire che la gentilissima operatrice del centro assistenza samsung, dopo avermi chiesto settecento dati personali e aver ricevuto anche un secco no alla richiesta di trattamento , mi è stata utile come dare il concime alle colonne: "provi a installare il software su un altro computer e mi richiami, altrimenti non la posso aiutare" Evviva!
Ma loooool powhatan...la pagano anche questa qui? :D
Cmq se hai altri problemi posta ;)
Uffa...mi ha provocato + problemi l'installazione di sto mp3 che la scocciatura di fare 40km x comprarlo...cmq...ho installato samsung media center e ho collegato l'mp3 ma all inserimento non si installa,ovvero,mi dice una nuvoletta che c'è un errore di installazione e che potrebbe non funzionare correttamente..-.-'' ho provato e riprovato a installare anche su altri pc, fare risoluzioni del problema ma niente..continua sempre a dirmi :"impossibile avviare la periferica(errore 10)" qualcuno sa ke succede?!?!?
ah...e oltretutto c'è 1 altro problema...gli aggiornamenti automatici di samsung media center!!! mi dice se voglio aggiornare=>sì=>errore nei file di aggiornamento..come è possibile che capitino tutte a me?!!?! ho appena scaricato e installato il net frame 3.5...ho letto ke a qulcuno è servito x fare funzionare il tutto ma a me proprio x niente..!! forse serve altro?!?!Aspetto una vosta risposta..!
@ lucaren
Ciao, assicurati di avere il Service PAck di XP installato + Windows Media Player 11
Poi, dopo aver verificato tutto ciò scaricati l'ultima versione di Emodio dal sito emodio.com ed esegui l'installazione. Finito ciò collega il lettore alla porta USB e dovrebbe andare tutto bene. Se dovessi avere ancora errore prova a cambiare porta USB.
Per il momento mi fermo, attendo tuoi risultati. Ciao.
ma emodio in parole povere cosa sarebbe?!?!tipo samsung media studio?!?!:help:
vabbè lo scarico domani xkè il download dal sito va a 10kb/s ci metterebbe una vita...ç_ç
bene...tutto uguale a prima!! cos'altro posso fare?!? ho scaricato emodio dal sito ufficiale e sto facendo gli aggiornamenti ma nn credo servano a + di tanto aspetto tua risposta!!
bene...tutto uguale a prima!! cos'altro posso fare?!? ho scaricato emodio dal sito ufficiale e sto facendo gli aggiornamenti ma nn credo servano a + di tanto aspetto tua risposta!!
Forse hai il pc un po' incasinato. Non hai la possibilità di formattare e reinstallare XP con SP3 + tutti gli aggiornamenti fino ad oggi + WMP11?
pacstealer
30-11-2008, 22:25
Salve a tutti colevo sapere dove si puo acquistare il Cradle Speaker perche su internet non esiste posto dove lo vendano.. solo un sito me lo da ma a 50€!
Secondo voi ne vale la pena? per utilizzarlo con un yp-t10 in una camera singola da letto praticamente, come sottofondo per lo piu per ragazza
grazie mille
supermars
01-12-2008, 13:57
ciao a tutti!
Qualcuno sa dove vendono la versione da 2/4GB? (negozi non online..dato che e' urgente..:D )
PS: e' contro il regolamento chiederlo? :mbe:
marco.materazzi.23
03-12-2008, 23:14
Salve a tutti.
E' il primo messaggio sul forum e colgo l'occasione per salutarvi e per ringraziarvi in anticipo dell'aiuto che potrete darmi.
Allora, arrivo al punto.
Ho comprato anche io questo lettore, la versione da 4 giga per la precisione.
Tutto molto bello, ma qualche problemino ora che ho cambiato il mio portatile.
Son passato da XP a Vista, e praticamente dopo l'installazione del programmino in dotazione con il lettore non c'è l'avvio del programma, ossia appare l'icona nella barra delle applicazioni, però il programma non parte.
Riesco ugualmente a mettere sul lettore le canzoni, ma non riesco più ad inserivi i video.
Come posso risolvere questo inconveniente?
Matteo
CristianoPiglionica
08-12-2008, 17:06
Ciao a tutti.
Ho acquistato anch'io il Samsung YP-S3 , ho istallato il software con Windows XP sp2 e WMP9 e non ho avuto problemi a scaricare la musica sul lettore, però..
Quando sono andato sul menù musica i file non compaiono nè per artista, ne per album, in nessuna categoria insomma.
Nel file broswer, invece ci sono tutte e sono ascoltabili.
Fa lo stesso anche a voi? E' un difetto o c'è un'impostazione da qualche parte?
Grazie
SweetGirlOfMine
10-12-2008, 09:52
ciao a tutti! mi sono appena registrata e ho davvero bisogno del vostro aiuto!! ho comprato da qualche giorno un samsung yp-s3..ho installato samsung media studio5 e emodio (l'ultima versione)..per la musica è tutto ok ma per i video non c'è verso di caricarli sul lettore...ho provato di tutto..quando attraveso sms5 cerco di trasferirli e dò l'ok x la conversione non fa niente e dopo un po si annulla e con emodio uguale..ho inoltre scaricato tanti convertitori e ank provando con il copia e incolla dice che praticamente posso solo trasportare il file video ma che il lettore non potrà riprodurlo perchè non supporta quel tipo di file...sono disperata! qualche consiglio? grazie mille in anticipo!!
vivafede
14-12-2008, 18:37
ho postato sotto! scusate mi sono incartata
vivafede
14-12-2008, 20:26
ho un problema con il mio samsung YP-S3. Sebbene abbia installato il samsung media studio, e ho win Xp service pack 2, non riesco a convertire e trasferire i filmati. Che posso fare?
superstar
19-12-2008, 11:21
Ragazzi vi prego aiutatemi:cry:
ho comprato come regalo di Natale questo lettore Samsung YP-S3 8GB lo stavo caricando con foto-Mp3 e Video......ma i video non me lo passa:mc:
ho provato sia con AVI che con MPEG sia MPEG4.....Niente
al momento che provo a fare il passaggio mi dice che la conversione la fara' lui inizia ma poi non succede nulla:cry:
che devo fare? HELP!!!:help:
Ragazzi vi prego aiutatemi:cry:
ho comprato come regalo di Natale questo lettore Samsung YP-S3 8GB lo stavo caricando con foto-Mp3 e Video......ma i video non me lo passa:mc:
ho provato sia con AVI che con MPEG sia MPEG4.....Niente
al momento che provo a fare il passaggio mi dice che la conversione la fara' lui inizia ma poi non succede nulla:cry:
che devo fare? HELP!!!:help:
Ma per caso emodio ti dice che deve scaricare dei codec per poter fare la conversione?
superstar
19-12-2008, 11:28
Ma per caso emodio ti dice che deve scaricare dei codec per poter fare la conversione?
e me non da Emodio da Samsung Media Studio:confused:
superstar
19-12-2008, 11:40
Ok ho visto ora che c'e' anche questo Emodio...lo sto scaricando...che differenza c'e' da samsung media studio?....risolvero' questo problema? mi convertira' i video tranquillamente?:confused:
:help:
Ok ho visto ora che c'e' anche questo Emodio...lo sto scaricando...che differenza c'e' da samsung media studio?....risolvero' questo problema? mi convertira' i video tranquillamente?:confused:
E' la versione aggiornata che è diventata appunto Emodio. Installalo e fammi sapere se funziona ;)
Vi segnalo la possibilità di aggiornare il firmware dell'S3 con una di queste due versioni, che consentono di renderlo UMS.
1.04 UMS KR (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1794)
1.11 UMS KR (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1863&seq_num=2)
Unica nota dolente, secondo me, è che non viene più riconosciuto il nome della stazione radio che si sta ascoltando.
YP-S3
KR KO UMS
e copiarlo, assieme al file S3.ROM nella cartella principale del lettore. Alla prima accensione viene eseguito l'upgrade.
Grazie sachale, aggiunto in prima pagina ;)
Ciao a tutti, ho acquistato anche io questo lettore e immagino di avere avuto dei problemi piuttosto comuni: non riuscivo ad installarlo. Mi appariva in continuazione la notifica di "trovato nuovo hardware" o "MTP Device" ma si piantava lì senza andare avanti. Se lo installavo manualmente mi diceva "accesso negato". Ho scoperto che la soluzione è, a lettore staccato, andare nel registro di sistema,cercare la cartella HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE e cliccarci col tasto destro. Selezionare Autorizzazioni e poi Aggiungi. Vi si presenterà una nuova finestra: cliccate su Avanzate e poi Trova, e nell'elenco che apparirà selezionate il vostro nome utente e poi premete OK e di nuovo OK. Selezionate ora il vostro nome nella finestra iniziale e mettete il segno di spunta su Controllo Completo e In lettura sotto la colonna Consenti, poi cliccate su applica e riprovate ad inserire l'S3, dovrebbe essere riconosciuto subito!
Spero che questa procedura sia di aiuto a qualcuno come lo è stata a me!!
Avrei comunque un paio di domande: che benefici si hanno da uno qualsiasi dei tre aggiornamenti firmware postati nel topic?
Ciao!
Ho bisogno urgentemente di un aiuto: ho acquistato il YP-S3 ma dal primo momento ho un problema a cui non ho trovato ancora una soluzione. All'accesnione compare sul display la scritta BLUETOOTH MODE e da questo momento il dispositivo non si spegne più se non con il solo tasto reset posto sul retro. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie anticipatamente
Bahamut Zero
01-01-2009, 20:10
1.11 UMS KR (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1863&seq_num=2)
YP-S3
KR KO UMS
cosa significa renderlo UMS?
UMS e' l'acronimo di USB Mass Storage; in sostanza significa che il lettore viene rilevato dal computer come una qualsiasi memoria USB (una pendrive ad esempio)...questo puo' essere utile ad esempio per l'utilizzo con linux.
incooldj
10-01-2009, 10:09
E' un bellissimo lettore mp3.
Qualcuno di voi ha provato a installarci qualche altro gioco/animazione flash?
limbux88
12-01-2009, 07:51
io ho appena acquistato delle cuffie akg k-430...
hanno impedenza di 32 ohm e un potenza max in ingresso di 30 mW...
fatto sta che quando "pompo" ditorce da matti..persino tenendo il volume a 20 non ottengo una decente qualità sonora...secondo voi può essere colpa dei 20 mW di ppotenza di uscita di questo lettore?
E' un bellissimo lettore mp3.
Qualcuno di voi ha provato a installarci qualche altro gioco/animazione flash?
Io non li ho mai trovati, non mi interessano ma cmq in giro non ci sono...
Keith Moon
10-02-2009, 15:21
salve ragazzi, sono nuovo su questo forum ed ho un paio di cose da chiedervi.
anche io ho acquistato tempo fa il lettore samsung YP-S3 e devo dire che va alla grande ma ho due chiarimenti che vorrei da voi che ne sapete piu di me.
La prima è: questo lettore può essere collegato allo stereo della macchina visto che ho notato che il mio stereo ha un entrata come quella dell'entrata per le cuffie? e se si può fare devo compare un cavo apparte?
la secondo è: Quando aggiungo la musica sul lettore a volte gli artisti si ripetono piu di una volta, ed alcune canzoni me le mette tra artista sconosciuto, è possibile inglobare queste canzoni una per una nell'effettivo artista?
grazie in anticipo!
Enriko81
11-02-2009, 14:46
salve ragazzi, sono nuovo su questo forum ed ho un paio di cose da chiedervi.
anche io ho acquistato tempo fa il lettore samsung YP-S3 e devo dire che va alla grande ma ho due chiarimenti che vorrei da voi che ne sapete piu di me.
La prima è: questo lettore può essere collegato allo stereo della macchina visto che ho notato che il mio stereo ha un entrata come quella dell'entrata per le cuffie? e se si può fare devo compare un cavo apparte?
la secondo è: Quando aggiungo la musica sul lettore a volte gli artisti si ripetono piu di una volta, ed alcune canzoni me le mette tra artista sconosciuto, è possibile inglobare queste canzoni una per una nell'effettivo artista?
grazie in anticipo!
x la prima domanda :se il tuo lettore auto supporta usb, forse aggiornando il bios (leggi sopra i msg precedenti)potrebbe funzionare ma non ci metterei i O-O...
questo perchè non tutti gli mp3 che inserisci non hanno i tag con il nome autore , ti consiglio di usare la modalità normale quando scegli cosa ascoltare...
Salve a tutti.
Questo cavolo di lettore mi sta facendo impazzire:muro: ; Premetto che sullo stesso pc monto diversi hd con i assetti estraibili, su tre di questi dischi ho installato la stessa identica versione di XP. Allora: collego il suddetto lettore e dopo poco me lo riconosce senza praticamente chiedere niente. Con windows Media P 9 riesco a trasferire le canzoni al lettore, tutto Ok.
Monto un' altro hd e invece questa volta viene visto il lettore ma nelle proprietà delle periferiche c'è il "!" giallo e WMP non lo vede proprio.
Faccio la prova sul terzo hd.....stessa musica, non viene visto da WMP e nelle proprietà c'è il pallino giallo con il "!". Allora provo ad aggiornare i driver ma ad un certo punto mi esce la finestra con scritto:"Errore durante l'installazione della periferica
il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"
Ho provato anche a seguire le indicazioni di claKK del 26-12-2008 ma niente da fare.
Come è possibile tutto ciò. Io che aro abituato a collegare i vari lettori che venivano visti come unità esterne. E se lo dovessi usare con Linux????
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno aiutarmi :)
Enriko81
11-02-2009, 18:08
Salve a tutti.
Questo cavolo di lettore mi sta facendo impazzire:muro: ; Premetto che sullo stesso pc monto diversi hd con i assetti estraibili, su tre di questi dischi ho installato la stessa identica versione di XP. Allora: collego il suddetto lettore e dopo poco me lo riconosce senza praticamente chiedere niente. Con windows Media P 9 riesco a trasferire le canzoni al lettore, tutto Ok.
Monto un' altro hd e invece questa volta viene visto il lettore ma nelle proprietà delle periferiche c'è il "!" giallo e WMP non lo vede proprio.
Faccio la prova sul terzo hd.....stessa musica, non viene visto da WMP e nelle proprietà c'è il pallino giallo con il "!". Allora provo ad aggiornare i driver ma ad un certo punto mi esce la finestra con scritto:"Errore durante l'installazione della periferica
il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"
Ho provato anche a seguire le indicazioni di claKK del 26-12-2008 ma niente da fare.
Come è possibile tutto ciò. Io che aro abituato a collegare i vari lettori che venivano visti come unità esterne. E se lo dovessi usare con Linux????
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno aiutarmi :)
devi installare windows media player 11 (se cè l'hai gia cancellalo e reinstallalo) e vedrai che risolvi....
devi installare windows media player 11 (se cè l'hai gia cancellalo e reinstallalo) e vedrai che risolvi....
A parte il fatto che è una prova che ho fatto e non è cambiato niente, come mai, come dicevo prima, in un hd funziona anche se c'è Windows Media Player 9?
Poi se possibile non volevo installare la versione 11 e i vari "allegati";) !
Keith Moon
12-02-2009, 11:54
x la prima domanda :se il tuo lettore auto supporta usb, forse aggiornando il bios (leggi sopra i msg precedenti)potrebbe funzionare ma non ci metterei i O-O...
questo perchè non tutti gli mp3 che inserisci non hanno i tag con il nome autore , ti consiglio di usare la modalità normale quando scegli cosa ascoltare...
si però io sullo stereo della macchina ho l'entrata come quella per le cuffie, ora non vorrei che quella entrate sia solo per le cuffie oppure comprando un cavetto a parte (se esiste) posso sentire la musica dal lettore. mi è stato detto inoltre che devo conrtollare se l'entrata sullo stereo è Aux in questo caso si può sentire altrimenti è solo un entrata per le cuffie.
A parte il fatto che è una prova che ho fatto e non è cambiato niente, come mai, come dicevo prima, in un hd funziona anche se c'è Windows Media Player 9?
Poi se possibile non volevo installare la versione 11 e i vari "allegati";) !
Risolto finalmente!!!:cool:
Se può servire: Ho installato Windows MP 11 ma ancora non riconosceva il lettore S3.
Disiinstallo Wmp11 e torno alla versione precedente, la 9.
A questo punto disiinstallo i driver da "gestione periferiche" del lettore S3 che è ancora collegato, quindi lo scollego il lettore e dopo alcuni secondi lo ricollego: come per miracolo mi viene riconosciuto correttamente, viene visto come un disco esterno e anche WMP9 lo riconosce correttamente, alla faccia di chi afferma il contrario;) .
Grazie ancora comunque a tutti.
esteban19
14-02-2009, 12:50
ciao a tutti!
volevo comprare questo lettore ma prima avevo un paio di curiosità:
1) ho letto un po' qua e là e non ho capito bene se si può utilizzare come normale disco rimovibile.. quindi volevo sapere se mp3/video si possono caricare solo con il emodio o con un normale copia/incolla
2) quando si ascolta la musica sul dispaly viene visualizzata l'immagine della copertina dell'album (sempre che vi sia il tag id3 associato)?
grazie a chi mi risponde ;)
ciao ragazzi, mi sono iscritta in questo forum perchè è il più completo che ho trovato.
avrei un problema con il lettore samsung yp S3.
dopo averlo collegato ed installato l'hardwere dal pannello di controllo perchè normalmente non lo riconosceva, ho inserito le canzoni nel lettore ma non me le divide per autore o album, me le elenca tutte in file browser e riesco a trovarle solo la.
ho provato a inserire i file dal computer di una mia amica, e solo così me li divide in autori e album!
come devo fare? le caratteristiche del computer sono quelle richieste...non so dove sbattere la testa per favore aiutatemi:muro: :cry:
esteban19
15-02-2009, 09:13
ok, l'ho comprato :D ho trovato in offerta da mediaworld la versione 8GB a 69€
però non capisco come mai la radio non ha l'RDS come dichiarato.. :muro:
è un problema di firmware? devo aggiornarlo?
come faccio a sapere quale firmware c'è adesso?
EDIT: ho controllato e la versione attuale del firmware è 1.11, mentre il codice paese dell'apparecchio è WA
please :help:
grazie
Penny Lane
15-02-2009, 17:10
Salve! Oggi ho ricevuto in dono questo lettore, apparentemente fantastico, ma che si sta rivelando problematico...
Ho scaricato la versione aggiornata di EmoDio, ho connesso tramite il cavetto il lettore al pc, ma niente, non lo riconosce, da nessuna parte :/
Così ho pensato di verificare nella gestione delle periferiche... Compare S3 ma con accanto un punto esclamativo nero su un pallino giallo (giusto per esser molto precisa!)
Cliccando su, mi richiede l'installazione guidata, che faccio partire..
Quando è quasi terminata mi richiede i driver che non trova.. Conseguentemente mi da errore e termina senza alcun esito l'installazione...
Sul sito della Samsung io questi famosi driver non li ho trovati :/
Cosa posso fare?! Per favore sono disperata, tra pochi giorni devo ripartire senza pc e vorrei riempire questo lettore! :(
edit:
ho provato a cambiare tutte le porte usb, ma niente!
io ho windows xp pro, service pack 3, windows media player 11... quale può essere il problema?
Per tutti i possessori di questo fantastico lettore e non riescono a farlo riconoscere al PC.
Se avete già collegato il lettore e non ve lo riconosce procedete così:
Con il lettore collegato
1. da Pannello di Controllo-->Sistema-->Hardware-->Gestione periferiche
Disinstallate il Lettore S3 (quello con il punto esclamativo). A questo punto scollegate il lettore dal PC.
2. Installate il service Pack 2 o 3 (se lo avete già installato saltate questo passo).
3. Installate il .Net framework reperibile qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=en) (è necessario per il corretto funzionamento di EMODIO)
3. da Pannello di Controllo-->Installazione Applicazioni
Disinstallate il Windows Media Player.
Se non lo trovate tra le varie Applicazioni spostatevi sotto "Installazione Componenti di Windows" e togliete la spunta da Windows Media Player.
4. Installate il Windows Media Player 11 reperibile qui (http://download.microsoft.com/download/B/9/7/B978A518-9D4D-4085-AF5E-6CEBD4B4E1D6/wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe)
5. Collegate il Lettore MP3 (ora dovrebbe essere riconosciuto correttamente)
6. Installate EMODIO.
Fate Attenzione ogni qualvolta avviate EMODIO, se siete connessi ad internet vi avvisa che è disponibile una nuova versione del software e vi chiede se aggiornare. Ho notato che dopo l'aggiornamento il vostro lettore non viene più riconosciuto sotto EMODIO e quindi non è possibile trasferire musica con questo programma. Io consiglio di non Aggiornare EMODIO.
Questa procedura l'ho testata su diversi pc ed ha funzionato con un lettore SAMSUNG S3 da 8GB con firmware 1.11 codice paese WA.
sperando di essere stato utile vi saluto :read:
Dopo aver postato la guida su come far riconoscere il SAMSUNG S3 vi pongo una domandina...
il mio FW è 1.11 codice paese WA.
quando ascolto la radio non riesco a vedere i nomi delle stazioni radio trasmessi in RDS...c'è qualche soluzione a questo problema???
Grazie:help:
esteban19
16-02-2009, 13:24
Dopo aver postato la guida su come far riconoscere il SAMSUNG S3 vi pongo una domandina...
il mio FW è 1.11 codice paese WA.
quando ascolto la radio non riesco a vedere i nomi delle stazioni radio trasmessi in RDS...c'è qualche soluzione a questo problema???
Grazie:help:
guarda ho anch'io lo stesso problema..
ho cambiato anche il firmware e ho messo quello coreano ma niente...
quindi mi sono messa a cercare un po' su internet e pare che in realtà questo modello non supporti l'RDS come dichiarato sul sito samsung italia :muro:
se infatti vai sulla versione inglese del sito non è citato l'RDS..
quindi temo che non ci sia soluzione :rolleyes:
Io penso invece che il problema sia questo...
l'RDS è uno standard europeo per la trasmisione di informazioni in modulazione di frequenza...
il nostro lettore monta invece un firmware non europeo come viene anche indicato dal codice paese WA...
sul sito inglese non c'è l'RDS perchè appunto è uno standard europeo.
ora io vorrei installare il firmware europeo ma non riesco a far partire l'upgrade (downgrade forse sarebbe più corretto visto che si dovrebbe tornare al FW 1.04EU dal 1.11WA)
Qualche chiarimento a riguardo???
esteban19
16-02-2009, 15:21
Io penso invece che il problema sia questo...
l'RDS è uno standard europeo per la trasmisione di informazioni in modulazione di frequenza...
il nostro lettore monta invece un firmware non europeo come viene anche indicato dal codice paese WA...
sul sito inglese non c'è l'RDS perchè appunto è uno standard europeo.
ora io vorrei installare il firmware europeo ma non riesco a far partire l'upgrade (downgrade forse sarebbe più corretto visto che si dovrebbe tornare al FW 1.04EU dal 1.11WA)
Qualche chiarimento a riguardo???
ah si.. allora aspetto a rassegnarmi...
quindi vediamo se ho capito..
il firmware peggiore è l'1.11 WA (quello che avevo quando ho comprato il lettore) poichè non ha RDS ed è MTP (quindi il lettore non viene visto come disco rimovibile)
quello che ho ora, 1.11 KR, è una via di mezzo nel senso che è UMS ma non supporta l'RDS
il migliore è il firmware EU che ha l'RDS..
ma è UMS O MTP?
anche per questo ci sono le versioni 1.04 e 1.11?
esteban19
16-02-2009, 19:35
allora ho aggiornato il firmware mettendo quello nella prima pagina del thread, cioè l'1.04 EU [MTP]
copiando solo il file s3.rom nella dir principale e scollegando/accendendo il lettore non veniva aggiornato
quindi oltre a copiare il file ho aggiunto il file config.dat contenente
YP-S3
EU EU MTP
ora sembra che il firmware è aggiornato, infatti andando in settings -> sistema -> info su trovo Firmware version: 1.11 EU
nel menu della Radio è comparsa la voce Schermo RDS con le seguenti opzioni:
Servizio di programma
Tipo di programma
purtroppo sia mettendo uno che l'altro il nome delle stazioni non mi viene visualizzato :muro:
qualcuno che mi sa spiegare il motivo?? :confused:
allora ho aggiornato il firmware mettendo quello nella prima pagina del thread, cioè l'1.04 EU [MTP]
copiando solo il file s3.rom nella dir principale e scollegando/accendendo il lettore non veniva aggiornato
quindi oltre a copiare il file ho aggiunto il file config.dat contenente
YP-S3
EU EU MTP
ora sembra che il firmware è aggiornato, infatti andando in settings -> sistema -> info su trovo Firmware version: 1.11 EU
nel menu della Radio è comparsa la voce Schermo RDS con le seguenti opzioni:
Servizio di programma
Tipo di programma
purtroppo sia mettendo uno che l'altro il nome delle stazioni non mi viene visualizzato :muro:
qualcuno che mi sa spiegare il motivo?? :confused:
Maledizione ho fatto la tua stessa procedura di aggiornamento ma niente da fare l'RDS non compare ancora malgrado ora appaia nel menù.. la cosa curiosa è che un mio amico ha lo stesso identico lettore versione 4Gb mentre il mio ha 8Gb: a lui nessun problema RDS perfettamente funzionante fin da quanto l'ha tolto dalla scatola e firmware europeo.:muro:
se risolvi fammi sapere...
PS
curiosità: lo hai preso anche tu come me in offerta al mediaworld?:confused:
anche io dopo alcune prove sono riuscito a far risultare il FW 1.11 EU...ora compare nel menù radio la voce RDS ma a schero non cambia nulla...ne selezionando la prima voce ne la seconda...
HEEELP:help:
Io l'ho preso qualche giorno prima dell'offerta medi@world da medi@shopping
ho scoperto un altra cosa spiacente...
leggendo il manuale elettronico presente nel CD di installazione sotto la sezione RADIO c'è scritto che la funzione RDS non è supportata...:muro:
Mi fanno inca##are...dichiarano che supporta l'rds e poi non funziona :mad:
esteban19
17-02-2009, 09:18
si ho letto anch'io che la funzionalità RDS non è supportata
e nel mio è scritto anche sul retro confezione.. è stato aggiunto un adesivo in cui c'è scritto questo
però contavo sul fatto che mettendo il firmware giusto funzionasse :muro:
ora vorrei capire se c'è qualche speranza di riuscire a vedere sti benedetti nomi delle stazioni o se sto solo perdendo tempo perchè è una questione hardware
mi sta venendo il dubbio che nella versione 8GB non sia supportato l'RDS
qualcuno ha l'S3 8GB con RDS funzionante?!?!:help:
si ho letto anch'io che la funzionalità RDS non è supportata
e nel mio è scritto anche sul retro confezione.. è stato aggiunto un adesivo in cui c'è scritto questo
però contavo sul fatto che mettendo il firmware giusto funzionasse :muro:
ora vorrei capire se c'è qualche speranza di riuscire a vedere sti benedetti nomi delle stazioni o se sto solo perdendo tempo perchè è una questione hardware
mi sta venendo il dubbio che nella versione 8GB non sia supportato l'RDS
qualcuno ha l'S3 8GB con RDS funzionante?!?!:help:
Però è molto strano visto che
1) un altro S3 identico nel manuale nella confezione e nella scheda tecnica ma di 4gb ha l'RDS che funziona una bellezza
2) il problema dell'RDS sembra colpire tutti i lettori samsung che hanno preinstallata la versione WA del firmware(che tra l'altro non si capisce a che diavolo di paese appartenga)
3) da nessuna parte nel sito ufficiale c'è qualche annotazione che specifica che l'RDS è presente solo nelle versioni con minore capacità: devono differire soltanto per la capacità di memoria
mi viene il dubbio che le versioni del firmware da noi scaricate non siano versioni europee ma vengano riconosciute come tali solo perchè abbiamo forzato l'installazione con il file config.dat. anche perchè i file .ROM scaricati delle differenti versioni sembrano tutti uguali tra di loro :confused:
qualcuno sa qualche metodo per estrapolare il firmware installato sul lettore perchè se così fosse mi salverei il firmware di quello da 4 gb con RDS funzionante e proverei a copiarlo in quello da 8gb visto che il problema è certamente software.:confused:
Ho provato a contattare il centro assistenza via mail e dopo un giorno mi hanno risposto.
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richeista, La informiamo che per attivare la modalità RDS bisogna:
1. Toccare il tasto menù nel modo radio FM.
Si apre il menu (Radio FM).
2. Toccare il tasto [Su, Giù] per selezionare Display> (Schermo RDS), quindi toccare il tasto riproduzione/pausa.
Si apre il menu (Schermo RDS).
3. Toccare il tasto [Su, Giù] per selezionare il modo
di visualizzazione dell’RDS, quinditoccare il tasto riproduzione/pausa
Selezionare (Servizio di
programma) o (Tipo di programma).
Come indicato a pag.71 del manuale d'uso.
Ora ho riscritto al servizio clienti dicendo che non riesco a far funzionare l'RDS.
Vi invito a scrivere anche voi al servizio clienti tramite il sito samsung...magari se arrivano parecchie richieste prenderanno seriamente in considerazione il problema...
appena mi rispondono vi posto la nuova risposta
ciauzz:Prrr:
esteban19
17-02-2009, 13:38
mi viene il dubbio che le versioni del firmware da noi scaricate non siano versioni europee ma vengano riconosciute come tali solo perchè abbiamo forzato l'installazione con il file config.dat. anche perchè i file .ROM scaricati delle differenti versioni sembrano tutti uguali tra di loro :confused:
già.. questo l'ho notato anch'io
e tra l'altro, nonostante sul lettore nelle info del sistema c'è Firmware version: 1.11 EU, controllando la versione firmware da EmoDio mi compare ancora quella coreana...
quindi temo che i vari firmware scaricati non siano europei
Ho provato a contattare il centro assistenza via mail e dopo un giorno mi hanno risposto.
Ora ho riscritto al servizio clienti dicendo che non riesco a far funzionare l'RDS.
Vi invito a scrivere anche voi al servizio clienti tramite il sito samsung...magari se arrivano parecchie richieste prenderanno seriamente in considerazione il problema...
appena mi rispondono vi posto la nuova risposta
ciauzz:Prrr:
Io gli ho scritto ieri sera ancora la risposta non è arrivata purtroppo non ho il telefono al momento dato che sono fuori sede e chiamare col cellulare a un servizio clienti è molto dispendioso altrimenti avrei telefonato, parlarci di persona sarebbe meglio per chiarire le cose visto che credono sempre che sia colpa dell'utente imbecille:mad:
già.. questo l'ho notato anch'io
e tra l'altro, nonostante sul lettore nelle info del sistema c'è Firmware version: 1.11 EU, controllando la versione firmware da EmoDio mi compare ancora quella coreana...
quindi temo che i vari firmware scaricati non siano europei
A me a dire il vero su emodio compare 1.11 EU ma ho fatto un controllo tra le varie versioni di firmware che ho trovato sia su vari siti sia non ufficiali sia su quello della samsung e i file .ROM sono praticamente identici non differiscono neanche di un solo bit...per cui mi sa tanto che sono tutte versioni non europee come sospettavo e forse è anche per questo motivo che senza file config.dat l'upgrade non veniva eseguito...sono uguali:muro:
esteban19
17-02-2009, 14:11
A me a dire il vero su emodio compare 1.11 EU ma ho fatto un controllo tra le varie versioni di firmware che ho trovato sia su vari siti sia non ufficiali sia su quello della samsung e i file .ROM sono praticamente identici non differiscono neanche di un solo bit...per cui mi sa tanto che sono tutte versioni non europee come sospettavo e forse è anche per questo motivo che senza file config.dat l'upgrade non veniva eseguito...sono uguali:muro:
già.. ho fatto anch'io questa "prova" di guardare la dimensione dei .ROM :muro:
la cosa peggiore è che anche quello scaricato dal sito samsung è uguale a quelle coreane... uffa!
bisognerebbe provare a installare il firmware del modello a 4GB.. magari quelli sono firmware europei e l'RDS va..
riesci a fare questa prova? io ora non posso perchè sono al lavoro e non ho il cavo...
già.. ho fatto anch'io questa "prova" di guardare la dimensione dei .ROM :muro:
la cosa peggiore è che anche quello scaricato dal sito samsung è uguale a quelle coreane... uffa!
bisognerebbe provare a installare il firmware del modello a 4GB.. magari quelli sono firmware europei e l'RDS va..
riesci a fare questa prova? io ora non posso perchè sono al lavoro e non ho il cavo...
Mi sa che quello da 4gb ha firmware europeo perchè è in commercio in europa da più tempo la versione a 8gb invece è arrivata più tardi qui da noi.
Il problema è che il firmware andrebbe estrapolato dal lettore di 4GB e non so come si può fare una cosa del genere, sul sito indipendentemente dal modello 2\4\8gb il firmware che ti scaricano è sempre quel dannato firmware coreano.:muro:
esteban19
17-02-2009, 14:22
Mi sa che quello da 4gb ha firmware europeo perchè è in commercio in europa da più tempo la versione a 8gb invece è arrivata più tardi qui da noi.
Il problema è che il firmware andrebbe estrapolato dal lettore di 4GB e non so come si può fare una cosa del genere, sul sito indipendentemente dal modello 2\4\8gb il firmware che ti scaricano è sempre quel dannato firmware coreano.:muro:
grgrgr... :muro:
niente allora bisogna pressare samsung in modo che mettano on line il firmware europeo perchè temo che estrarlo dal lettore 4GB sia una cosa impossibile...
il file .rom come vedi sparisce non appena stacchi e riattacchi il lettore dal pc
ora ho scritto anch'io la mail all'assistenza.. e attendiamo risposte
grgrgr... :muro:
niente allora bisogna pressare samsung in modo che mettano on line il firmware europeo perchè temo che estrarlo dal lettore 4GB sia una cosa impossibile...
il file .rom come vedi sparisce non appena stacchi e riattacchi il lettore dal pc
ora ho scritto anch'io la mail all'assistenza.. e attendiamo risposte
Vedro non appena trovo un telefono di contattare la samsung sperando che gli operatori ci capiscano qualcosa:mc:
Mi è arrivata l'email con un codice cliente da comunicare l'ho fatto e ho parlato con un operatore che mi ha detto che mi metteva in contatto con un tecnico, il tecnico mi ha chiamato ma non mi è stato di grande aiuto e mi ha detto di portarlo in assistenza e che fino a ora non c'erano state segnalazioni :mad:
SEGNALATE IL PROBLEMA A SAMSUNG RAGAZZI SE SIAMO IN TANTI NON POTRANNO IGNORARE LA QUESTIONE!!
esteban19
18-02-2009, 08:30
la risposta che mi ha inviato l'assistenza samsung è questa...
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che se l'intensita' del segnale FM è debole, le informazioni sull'RDS potrebbero non essere visualizzate.
La invitiamo a specificare se, nelle opzioni di visualizzazione RDS (Program Service) viene visualizzata la frequenza FM originale.
anche in questo caso una risposta inutile..
inoltre non capisco cosa voglia dire "specificare se, nelle opzioni di visualizzazione RDS (Program Service) viene visualizzata la frequenza FM originale"
la risposta che mi ha inviato l'assistenza samsung è questa...
anche in questo caso una risposta inutile..
inoltre non capisco cosa voglia dire "specificare se, nelle opzioni di visualizzazione RDS (Program Service) viene visualizzata la frequenza FM originale"
Stessa identica risposta
Cmq io possiedo la versione a 4Gb con firmware 1.11 e l'RDS non va ;)
Questi diamine di operatori non capiscono un tubo!! Anche a me dapprima se ne sono venuti con la scusa della ricezione ma gli ho specificato che la recezione è ottima e la versione 4Gb che è in mio possesso nello stesso istante visualizzava tutte le informazioni RDS...la risposta: la facciamo richiamare da un esperto ...
l'esperto: ha provato ad aggiornare il firmware?
io: si ma con nessuna versione che ho trovato funziona l'RDS suppongo perchè sono tutte versioni pensate per il mercato asiatico
operatore: boh!?! facciamo istanza a un centro assistenza provi a portarlo li
io: si ma non credo che sia un problema dell'apparecchio ma piuttosto un problema software visto che tutti i dispositivi con versioni WA del firmare precaricate hanno lo stesso problema.
esperto: boh? a noi non è arrivata nessuna segnalazione.
:muro:
E' una cosa che mi da molto fastidio questa visto che l'apparecchio supporta l'RDS ma non lo possiamo usare a causa di un problema software:mad:
Tutti i modelli di S3 da 2 e 4gb (e anche T10) che ho provato montavano di fabbrica firmware 1.11 EU e l'RDS funzionava in modo eccelso(meglio della mia autoradio) e curiosamente erano stati fabbricati tutti in Indonesia mentre i lettori mp3 con firmware WA sono stati fabricati in Cina.
Nel caso del T10 però a quanto pare in rete c'erano firmware che risolvevano il problema per l'S3 ancora non sono riuscito a trovare niente.
@fabryno
la versione è 1.11 ma il codice del paese del fimware precaricato qual è?
è forse WA?
@fabryno
la versione è 1.11 ma il codice del paese del fimware precaricato qual è?
è forse WA?
E' quello postato in prima pagina ;)
esteban19
18-02-2009, 16:21
E' quello postato in prima pagina ;)
scusa ma non ho capito.. dici che l'RDS non va.. ma in uno dei primi post se non sbaglio hai scritto che l'RDS andava...
con "il firmware postato in prima pagina" intendi quello KR o EU (anche se a quanto pare sono completamente identici)?
tu hai fatto qualche aggiornamento o hai mantenuto quello preinstallato?
scusa se ti assillo di domande ma vorrei arrivare ad una soluzione :stordita:
scusa ma non ho capito.. dici che l'RDS non va.. ma in uno dei primi post se non sbaglio hai scritto che l'RDS andava...
con "il firmware postato in prima pagina" intendi quello KR o EU (anche se a quanto pare sono completamente identici)?
tu hai fatto qualche aggiornamento o hai mantenuto quello preinstallato?
scusa se ti assillo di domande ma vorrei arrivare ad una soluzione :stordita:
Io ho l'1.11 UMS KR che non ha RDS. Se tieni quello preinstallato è logico che abbia l'RDS ;)
esteban19
18-02-2009, 18:50
Io ho l'1.11 UMS KR che non ha RDS. Se tieni quello preinstallato è logico che abbia l'RDS ;)
eheh.. guarda non c'è niente di logico in questo :D
io, come Yrrehc e i-darii, non avevo l'RDS neanche con quello preinstallato :muro:
Non è logico perchè sono stati importati in europa lettori samsung destinati al mercato asiatico e americano che hanno preinstallate versioni di firmware che non supportano l'RDS e i firmware europei che abbiamo trovato in rete sono in realta sempre firmware koreani riadattati a europeei col config.dat. Ed è proprio di questo che stiamo discutendo nell'ultima parte del thread. :(
Guardate che io sto parlando della versione 4Gb che appena comprato aveva l'RDS ;)
Guardate che io sto parlando della versione 4Gb che appena comprato aveva l'RDS ;)
L'avevo capito
esteban19
19-02-2009, 08:15
sì ora si era capito
solo che se ci fosse un po' di logica anche la nostra versione da 8Gb avrebbe dovuto avere preinstallato il firmware europeo e quindi avere l'RDS..
invece purtroppo non è così :muro:
e i firmware che si trovano in internet sono tutti quelli coreani quindi quello europeo con RDS non si riesce a installare :muro: :muro:
Lucky'83
22-02-2009, 11:46
Ciao a tutti, dopo aver provato la versione 2gb per un regalo tempo fa, da ieri sono possessore di un 8gb. Ottimo lettore, la trafila per installare WMP l'avevo fatta già per l'altro lettore, quindi è bastato collegarlo e tutto ok. La versione firmware è la 1.11 EU con RDS.
:)
esteban19
23-02-2009, 18:55
Ciao a tutti, dopo aver provato la versione 2gb per un regalo tempo fa, da ieri sono possessore di un 8gb. Ottimo lettore, la trafila per installare WMP l'avevo fatta già per l'altro lettore, quindi è bastato collegarlo e tutto ok. La versione firmware è la 1.11 EU con RDS.
:)
ma l'hai preso anche tu in offerta da mediaworld?
cmq credo che a questo punto l'unica strada sia quella di tentare di estrarre il firmware EU da un lettore che lo ha preinstallato...
anche se non ho la più pallida idea di come fare :confused:
ma l'hai preso anche tu in offerta da mediaworld?
cmq credo che a questo punto l'unica strada sia quella di tentare di estrarre il firmware EU da un lettore che lo ha preinstallato...
anche se non ho la più pallida idea di come fare :confused:
purtroppo mi sa che non si può fare altro che sperare che la prossima versione del firmware venga rilasciata anche in versione europea:(
@Lucky'83
quindi a te funziona l'RDS anche sulla versione da 8gb???
mi diresti gentilmente dove è stato fabbricato il lettore(è scritto sul retro)
inoltre sulla scatola del tuo lettore(quello da 8gb) è scritto esplicitamente che ha l'RDS?
rinnovo inoltre la domanda di esteban19: l'hai preso al mediaworld(quello da 8gb)?
scusa il bombardamento di domande ma vorrei cercare di capire per quale strana ragione mi ritrovo un firmware asiatico nel lettore e l'RDS non va.:muro:
Lucky'83
24-02-2009, 20:46
Esattamente, l'RDS funziona. Ed è anche scritto sulla confezione. Il lettore è Made in Indonesia 2008/11. Sinceramente non lo so dove è stato acquistato perchè si tratta di un regalo...
Esattamente, l'RDS funziona. Ed è anche scritto sulla confezione. Il lettore è Made in Indonesia 2008/11. Sinceramente non lo so dove è stato acquistato perchè si tratta di un regalo...
grazie delle informazioni un ulteriore conferma che gli S3 fabbricati in Indonesia hanno firmware europeo mentre quelli fabbricati in Cina firmware asiatico.
speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione al problema e sia così gentile da postarla in questo thread. :(
Fino ad allora chi ha lo stesso problema lo dovrebbe segnalare a Samsung così che mettano firmware europeo decente sul sito:muro:
purtroppo credo proprio che il problema non sia software ma hardware.
Molto probabilmente quando sono stati fabbricati i lettori in china non vi era disponibilità del chip radio con rds e quindi ne hanno usato uno non RDS ricorrendo come soluzione all'applicazione di un adesivo sulla confezione che andasse a correggere le specifiche con appunto la mancanza di RDS.
Il problema è che samsung non menziona assolutamente sul suo sito una versione di S3 senza RDS !!!!
esteban19
04-03-2009, 09:16
Molto probabilmente quando sono stati fabbricati i lettori in china non vi era disponibilità del chip radio con rds e quindi ne hanno usato uno non RDS ricorrendo come soluzione all'applicazione di un adesivo sulla confezione che andasse a correggere le specifiche con appunto la mancanza di RDS.
Il problema è che samsung non menziona assolutamente sul suo sito una versione di S3 senza RDS !!!!
mah non so più cosa pensare..
se non che siamo stati altamente sfigati perchè qualche giorno fa ero all'expert, ho dato un'occhiata all's3 da 8GB in esposizione.. e ovviamente era made in indonesia
abbiamo beccato l'unico stock di s3 made in china :muro: :muro: :muro:
Avrei pensato anche io la stessa cosa ma Samsung ha creato disagi analoghi con altri lettori mp3 come ad esempio il T9 (sempre con codice regionale WA) che però si sono potuti correggere con un aggiornamanto del firmware uscito parecchi mesi dopo. E poi un adesivo non li potrebbe minimamente giustificare visto che sia sui siti samsung sia su quelli mediaworld c'è scritto esplicitamente RDS ...se io l'avessi ordinato da internet? come lo leggevo l'adesivo??:mad:
Io l'ho acquistato da internet esattamente da mediashopping e l'ho preso soprattutto perchè aveva l'rds
per la precisione ne ho presi 2 (era il regalo che ho fatto per s.valentino)
capirai che sorpresa quando ne su uno ne sull'altro lRDS non andava!!!
ovviamente san valentino era alle porte e non ho potuto rispedirli
poi mi è passata la voglia di far storie e perdere tempo ed ora me lo tengo così com'è
:rolleyes:
Io l'ho acquistato da internet esattamente da mediashopping e l'ho preso soprattutto perchè aveva l'rds
per la precisione ne ho presi 2 (era il regalo che ho fatto per s.valentino)
capirai che sorpresa quando ne su uno ne sull'altro lRDS non andava!!!
ovviamente san valentino era alle porte e non ho potuto rispedirli
poi mi è passata la voglia di far storie e perdere tempo ed ora me lo tengo così com'è
:rolleyes:
ecco appunto :muro:
almeno che dessero una chiara motivazione di questa anomalia se proprio non al pubblico almeno ai loro tecnici che sembravano cadere dalle nuvole quanno ho esposto il problema:mad:
ciao forum!
dopo l'ennesima pazzia del mio lettore ho deciso di chiedere aiuto a voi che ne capite più di me.. mi trovo molto bene ma sono stufa di formattare ogni volta... è una seccatura!! :muro:
vi elenco brevemente i problemi per non fare un discorso troppo lungo!
1) quando apro il dispositivo su pc ogni cartella di default è duplicata... ci sono 2 music, 2 video, 2 pictures ecc... che tra l'altro funzionano tutte! la cartella duplicata ha però l'icona sconosciuta...questa-----> http://www.bixbi.it/wp-content/uploads/2008/06/sconos.jpg
2) nella cartella music alcuni file si visualizzano con il nome dell'mp3 e l'icona giusta ... altri invece hanno l'icona sconosciuta... sempre questa ------> http://www.bixbi.it/wp-content/uploads/2008/06/sconos.jpg ma manca il nome dell'mp3...
3) il problema principale! se tento di ascoltare le canzoni si ribella.. è un disatro! quando provo a fare play da "file browser" la canzone che ho scelto ha il nome giusto ma la canzone in sè è un'altra :mbe: :eek: :doh: O_O ma perché?
esistono antivirus o c'è un modo per impedire che accada di nuovo?
grazie a tutti e scusate se non mi sono spiegata benissimo ma sono in pausa pranzo e ho poco tempo XD
buona giornata!
bertellitur
11-03-2009, 20:53
Salve a tutti, ho seguito questa discussione con interesse, poichè ho lo stesso problema di molti di voi, ovvero anche al mio S3-JCB manca la prevista funzione RDS, e come firmware segnala 1.11 US. Ho visto che non ci sono stati più aggiornamenti al thread, e volevo sapere se per caso qualcuno fosse nel frattempo riuscito a risolvere il problema, ed eventualmente in che modo avesse fatto.
Grazie e buona serata
Salve a tutti, ho seguito questa discussione con interesse, poichè ho lo stesso problema di molti di voi, ovvero anche al mio S3-JCB manca la prevista funzione RDS, e come firmware segnala 1.11 US. Ho visto che non ci sono stati più aggiornamenti al thread, e volevo sapere se per caso qualcuno fosse nel frattempo riuscito a risolvere il problema, ed eventualmente in che modo avesse fatto.
Grazie e buona serata
Al momento NO (o meglio... io no).
Mi sa che dovremo sperare in un nuovo rilascio europeo del firmware sul sito... intanto sarebbe utile che tutti gli utenti con questo problema facessero segnalazione a Samsung tramite email o tel all'assistenza così che prendano i dovuti provvedimenti.:(
@sky
prova ad aggiornare il firmware e poi formatta il lettore e per i trasferimenti trascina i file nel lettore oppure usa Emodio.
bertellitur
12-03-2009, 14:19
[QUOTE=Yrrehc;26664412]Al momento NO (o meglio... io no).
Mi sa che dovremo sperare in un nuovo rilascio europeo del firmware sul sito... intanto sarebbe utile che tutti gli utenti con questo problema facessero segnalazione a Samsung tramite email o tel all'assistenza così che prendano i dovuti provvedimenti.:(
Io l'ho fatto, sperando sempre naturalmente che si tratti di un problema di nazionalità del firmware, e quindi (teoricamente visto che però sembra essere introvabile) risolvibile, e non di una carenza dell'hardware.
Io l'ho fatto, sperando sempre naturalmente che si tratti di un problema di nazionalità del firmware, e quindi (teoricamente visto che però sembra essere introvabile) risolvibile, e non di una carenza dell'hardware.
Tranquillo dal punto di vista hardware sono identici in tutto e per tutto dal momento che hanno lo stesso id di quelli con rds, è stato solo un problema di importazione, questi modelli non erano destinati all'Europa e di conseguenza hanno precaricati firmware stranieri dove l'RDS non è stato implementato.
Anche dal fatto che nella confezione non c'è il manuale ufficiale per l'europa con tutte le lingue dell'UE (a differenza delle confezioni di quelli con firmware europeo) si capisce che le confezioni sono state riadattate all'ultimo minuto per la vendita nel nostro paese.
Infatti girovagando per il web ho scoperto che parecchi altri tipi di lettori Samsung hanno avuto lo stesso problema tipo l'U3 il T10 ecc.
Per il T10 è stato risolto con nuovi firmware ad esempio.
Ciao a tutti.
Mi sono avvicinata da poco a Emodio e mi stavo domandando se i wallpaper fossero solo per il P2 o se ci fosse qualcosa di sfruttabile anche per l'S3 o il Q1. Grazie Ciao
I wallpaper possono essere usati da tutti e tre i lettori, se tu invece ti riferisci alle UCI(quella specie di temi extra messi a disposizione sul sito di emodio) possono invece essere usati solo da P2 e Q1 a meno di qualche novità nei prossimi firmware
I wallpaper possono essere usati da tutti e tre i lettori, se tu invece ti riferisci alle UCI(quella specie di temi extra messi a disposizione sul sito di emodio) possono invece essere usati solo da P2 e Q1 a meno di qualche novità nei prossimi firmware
Ma allora da Emodio si può scaricare solo l'aggiornamento del firmware? :rolleyes:
Ma allora da Emodio si può scaricare solo l'aggiornamento del firmware? :rolleyes:
Sia l'aggiornamento di Emodio stesso sia il firmware del lettore ;)
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha l'aggiornamento firmware 1.11 UMS che dal link no funziona più..
.. io l'RDS non lo utilizzo.. ma lo utilizzerei molto come hd normale per l'autoradio in macchina con entrata usb..
sarebbe comodissimo per me in questo modo!!!
e speriamo che esca il firmware che faccia funzionare bene anche RDS!!
vi ringrazio!
se qualcuno ce l'ha gli dico la mia email..
Il link del firmware 1.11 UMS è QUESTO (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1863&seq_num=1)
nota che l'estenzione del file scaricato è sbagliata rinominala in .zip estrai il file del firmware ed esegui la procedura di upgrade.
sta scaricando.. grazie mille sei stato gentilissimo!!!
appena lo installo poi ti faccio sapere! grazie!
sta scaricando.. grazie mille sei stato gentilissimo!!!
appena lo installo poi ti faccio sapere! grazie!
figurati ;)
perfetto!!!
funziona alla grande!! TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!
aspettiamo e vediamo se samsung tirerà fuori un bel firmware ufficiale!!!
lupodrillo
24-03-2009, 12:55
Ciao a tutti, scusate, io ho preso il modello YP-S3JAR e come fw monta quello 1.01 EU, posso aggiornare con quello presente sul sito samsung??
Devo solo mettere il file .rom nella directory principale e poi accendere?
Grazie a tutti voi!!
Ciao a tutti, scusate, io ho preso il modello YP-S3JAR e come fw monta quello 1.01 EU, posso aggiornare con quello presente sul sito samsung??
Devo solo mettere il file .rom nella directory principale e poi accendere?
Grazie a tutti voi!!
Usa Emodio per aggiornare il tuo lettore facendo Menu - Dispositivo portatile - Aggiorna Firmware ;)
lupodrillo
24-03-2009, 13:50
Grazie..
Facendo così mi dovrebbere mettere un fw sempre multilingua?? EU??
Quali migliorie ci sono con questo fw?
Sai com'è l'ho preso giusto giusto 3 ore per regalarlo alla mia ragazza e non vorrei romperlo prima del tempo:D
Edit. Ho appena fatto e ancora funziona :D
lupodrillo
25-03-2009, 14:02
Scusate ma quanto tempo deve stare sotto carica?
Sia con cavo collegato al pc che con caricatore da rete!!
Scusate ma quanto tempo deve stare sotto carica?
Sia con cavo collegato al pc che con caricatore da rete!!
Lo vedi dalla barra della batteria che non si muove piu. Cmq con il caricatore da rete piu o meno 3 ore. Con il cavo collegato al pc non ho provato.
Vincenzo05
25-03-2009, 18:43
Ciao,
ho acquistato 3 giorni fà questo lettore in offerta.
Ho un vecchio pc con:
xp home sp 3 aggiornato ma con windows media player versione 9 e soprattutto con due porte usb 1.0.
Posso aggiornare media player ma per le porte usb come faccio?...:muro:
Attualmente il pc non rileva il lettore e non riesce ovviamente a caricare le batterie...
Ah.. un caricabatterie da rete compatibile. Ho provato due caricabatterie di cui uno mediacom che avrebbe dovuto andare bene a detta dal venditore perchè c'è scritto che carica gli ipod. Quando lo metto sotto carica si accende e mi dice che sta caricando, poi quando lo stacco, dopo 4 ore, non s'accende. Lo stesso accade ovviamente quando lo collego al pc con USB 1.0.
Esistomo caricabatterie da rete compatibile per questo lettore o bisogna comprare per forza quello samsung?
Grazie mille.
Vi prego di aiutarmi soprattutto a rendere compatibile il pc con usb 1.0 altrimenti devo buttarlo...:muro: :muro:
Ciao,
ho acquistato 3 giorni fà questo lettore in offerta.
Ho un vecchio pc con:
xp home sp 3 aggiornato ma con windows media player versione 9 e soprattutto con due porte usb 1.0.
Posso aggiornare media player ma per le porte usb come faccio?...:muro:
Attualmente il pc non rileva il lettore e non riesce ovviamente a caricare le batterie...
Ah.. un caricabatterie da rete compatibile. Ho provato due caricabatterie di cui uno mediacom che avrebbe dovuto andare bene a detta dal venditore perchè c'è scritto che carica gli ipod. Quando lo metto sotto carica si accende e mi dice che sta caricando, poi quando lo stacco, dopo 4 ore, non s'accende. Lo stesso accade ovviamente quando lo collego al pc con USB 1.0.
Esistomo caricabatterie da rete compatibile per questo lettore o bisogna comprare per forza quello samsung?
Grazie mille.
Vi prego di aiutarmi soprattutto a rendere compatibile il pc con usb 1.0 altrimenti devo buttarlo...:muro: :muro:
Allora, innanzitutto aggiorna il media player alla versione 11. Per quanto riguarda le porte USB credo tu debba comprare una scheda PCI che abbia in uscita le porte USB 2...es. quella con 4 uscite o di piu se esistono...credo però che molto dipenda dalla scheda madre.
Per il caricabatteria non bisogna per forza comprare quello della samsung, io lo presi al mediaworld..ti conviene andare li e chiedere direttamente a il tizio del reparto. ;)
Ho collegato adesso il lettore ed emodio mi ha proposto un nuovo firmware...vediamo che esce fuori. A presto :)
Vincenzo05
25-03-2009, 19:37
Allora, innanzitutto aggiorna il media player alla versione 11. Per quanto riguarda le porte USB credo tu debba comprare una scheda PCI che abbia in uscita le porte USB 2...es. quella con 4 uscite o di piu se esistono...credo però che molto dipenda dalla scheda madre.
Per il caricabatteria non bisogna per forza comprare quello della samsung, io lo presi al mediaworld..ti conviene andare li e chiedere direttamente a il tizio del reparto. ;)
Grazie mille ho aggiornato il media player a 11 e lo legge benissimo:)
Ora il ,problema è il caricabatterie!
Ne avevo già uno che utilizzava mio fratello con un lettore scadente di marca magnex è non andava bene...
Ora il tizio da euronics mi ha cosigliato fra tanti caricabatterie uno di marca mediacom a 8 euro che caricherebbe anche ipod ed iphone e quindi mi ha detto sicuamente il mio lettore...invece niente non carica!
Me lo cambierà?:muro: :muro:
Grazie mille ho aggiornato il media player a 11 e lo legge benissimo:)
Ora il ,problema è il caricabatterie!
Ne avevo già uno che utilizzava mio fratello con un lettore scadente di marca magnex è non andava bene...
Ora il tizio da euronics mi ha cosigliato fra tanti caricabatterie uno di marca mediacom a 8 euro che caricherebbe anche ipod ed iphone e quindi mi ha detto sicuamente il mio lettore...invece niente non carica!
Me lo cambierà?:muro: :muro:
Io penso che te lo cambi, digli che ti serve per un samsung YP-S3 e che quello comprato non funge...non penso sia cosi cattivo nel non cambiartelo :)
Fammi sapere come ti è andata ;)
Ho collegato adesso il lettore ed emodio mi ha proposto un nuovo firmware...vediamo che esce fuori. A presto :)
Molto strana questa cosa...mi ha aggiornato il firmware ma andando su Info su mi da 1.11 KR ovvero quello che avevo già messo in precedenza :eek:
Segnalo cmq la versione 1.11 MTP EU/US linkata anche in 1° pagina ;)
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=uk&CttFileID=2057951&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-S3JAW&VPath=FM/200811/20081113091340656/YP-S3J.zip
Vincenzo05
25-03-2009, 22:38
Scusami ancora...
Mi consigli consigliabile installare emodio su un pc come il mio o mi conviene farne a meno?
Tra i requisiti c'è sempre la necessità di disporre di usb 2.0 che, almeno per ora, non ho e la risoluzione 1024 x 768 mentre io uso 800 x 600...
E' proprio impossibile caricare la batteria con un pc con usb 1.0?
Scusami ancora...
Mi consigli consigliabile installare emodio su un pc come il mio o mi conviene farne a meno?
Tra i requisiti c'è sempre la necessità di disporre di usb 2.0 che, almeno per ora, non ho e la risoluzione 1024 x 768 mentre io uso 800 x 600...
E' proprio impossibile caricare la batteria con un pc con usb 1.0?
Emodio ti serve...è il software del lettore ;)
Per quanto riguarda la risoluzione, anche se usi 800 x 600 va bene ugualmente.
Mentre per quanto riguarda le porte USB se leggi in prima pagina dice chiaramente Connettività (versione USB) USB2.0;)
lupodrillo
26-03-2009, 07:57
@Vincenzo05
Vedi se la tua scheda madre ha lo slot PCI rev 2.2, in quel caso vai tranquillo con una scheda pci ubb 2.0.
lupodrillo
26-03-2009, 08:03
Lo vedi dalla barra della batteria che non si muove piu. Cmq con il caricatore da rete piu o meno 3 ore. Con il cavo collegato al pc non ho provato.
Per barra della batteria intendi la figura a schermo intero della batteria con tutte le cose che si muovono all'interno?
Ora mi sorge il dubbio vedendo quello che ha scritto Vincenzo :D
Comunque io ne ho preso uno da mediaw.. di marca Hama.
http://pan4.fotovista.com/dev/4/8/33120084/g_33120084.jpg
Per barra della batteria intendi la figura a schermo intero della batteria con tutte le cose che si muovono all'interno?
Si ;)
lupodrillo
26-03-2009, 08:32
ok grazie, allora lo faccio scaricare un pò e poi lo metto sotto carica con quello di rete postato qui su, vediamo se si carica:doh:
ok grazie, allora lo faccio scaricare un pò e poi lo metto sotto carica con quello di rete postato qui su, vediamo se si carica:doh:
Se non si carica vuol dire che il caricabatteria non è buono...cmq fammi sapere se è andata a buon fine ;)
lupodrillo
26-03-2009, 08:39
Certo, vediamo :D
Comunque dovrebbe andare perchè sul sito del produttore c'è scritto:
Highlights
- Charger for all MP3-USB sticks with permanently installed battery
- USB charging sockets, specially connected for all iPods (except G1 and G2)
- Also suitable for others USB devices with power consumption up to 650 mA
- Ideal when being on the way (laptop/computer independent battery charging)
Vincenzo05
26-03-2009, 23:27
Io penso che te lo cambi, digli che ti serve per un samsung YP-S3 e che quello comprato non funge...non penso sia cosi cattivo nel non cambiartelo :)
Fammi sapere come ti è andata ;)
Ciao, è andata bene. In realtà il caricabatterie che ho acquistato va benissimo. :doh: Io però non ero in grado di accenderlo. Anche il caricabatterie che avevo ed il mio pc riescono a caricare il lettore.
Quando si accende o spegne il lettore funziona un po' come i cellulari.
Bisogna trattenere il pulsante per un istante in attesa che si accenda.:doh:
Lo stesso venditore al quale mi sono rivolto la prima volta non era stato in grado di accenderlo:D
Comunque ho scoperto una mancanza importante contrariamente a quanto detto sul sito ufficiale, dalla tabella con le caratteristiche principali esposta dal rivenditore e a voce dal rivenditore stesso e dal vari siti internet che vendono questo modello: manca la funzione RDS della radio :muro: :muro: :muro:
Io ho acquistato questo lettore anche per la disponibilità del RDS molto utile in viaggio...:rolleyes:
Sul manuale sul sito samsung a differenza di quanto scritto sul manuale sul dischetto allegato, quello con emodio, c'è scritto: funzione RDS non supportata :mbe:
Il nome del lettore è YP S3J CBS 8 GB black pagato in offerta 59 euro.
Versione firmware 1.11 WA
Ho letto sul sito che potrebbe essere dovuto al firmware recente di cui nessuno sa e nessuno mi ha detto niente:muro:
Non ho capito bene però...
Grazie, ciao
lupodrillo
27-03-2009, 07:38
Io invece ho preso la versione da 4 Gb e RDS funziona benissimo anche dopo l'aggiornamento con Emodio!! :)
Ps. dove hai preso quello da 8?? Euron..???
Vincenzo05
27-03-2009, 09:11
:( si c'era un sottocosto da euronics, fino a domenica scorsa...il modello è quello ma l'RDS non c'è più...:eek: :( :eek:
lupodrillo
27-03-2009, 12:58
Non saprei, io l'ho preso da mediaw. quello da 4gb in offerta a 49.90 e RDS funziona:eek:
Vincenzo05
27-03-2009, 14:11
Chiedo lumi...vorrei ripristinare sul mio lettore la funzione RDS.
Se possibile quali sarebbero gli svantaggi?
Ho letto qualcosa all'inizio di questo topic ma non ho capito se si può fare o conviene fare...:mc:
bertellitur
27-03-2009, 15:51
Chiedo lumi...vorrei ripristinare sul mio lettore la funzione RDS.
Se possibile quali sarebbero gli svantaggi?
Ho letto qualcosa all'inizio di questo topic ma non ho capito se si può fare o conviene fare...:mc:
Magari si sapesse come fare, purtroppo non sei il solo in questa situazione. Anche sul mio c'è scritto in piccolo sul retro della scatola che non supporta l'opzione RDS, ma essendo pubblicizzato dappertutto (sito samsung, ogni volantino pubblicitario che ne parla, qualunque rivista o sito) che questa funzione è presente io non l'avevo nemmeno letto. Personalmente ritengo che se la Samsung ha messo in vendita un prodotto privo di una delle caratteristiche previste avrebbe dovuto avvisare il pubblico in qualche maniera. Tra l'altro a questo punto mi chiedo, e rivolgo a tutti la domanda, ma esiste qualcuno che possiede un S3JCB con funzione RDS? O è solo una cretaura leggendaria? :)
Magari si sapesse come fare, purtroppo non sei il solo in questa situazione. Anche sul mio c'è scritto in piccolo sul retro della scatola che non supporta l'opzione RDS, ma essendo pubblicizzato dappertutto (sito samsung, ogni volantino pubblicitario che ne parla, qualunque rivista o sito) che questa funzione è presente io non l'avevo nemmeno letto. Personalmente ritengo che se la Samsung ha messo in vendita un prodotto privo di una delle caratteristiche previste avrebbe dovuto avvisare il pubblico in qualche maniera. Tra l'altro a questo punto mi chiedo, e rivolgo a tutti la domanda, ma esiste qualcuno che possiede un S3JCB con funzione RDS? O è solo una cretaura leggendaria? :)
Si tutti i modelli di S3JAB, S3JCB ecc. fabbricati in indonesia hanno l'RDS mentre quelli abbricati in china con firmware con id WA invece, no, perchè destinati a mercati asiatici o americani.
Gli aggiornamenti attuali disponibili in internet(fermi alla 1.11) non comprendono implementazione RDS e si spera quelli futuri risolvano il problema, col T9 ci fu la stessa identica situazione ma futuri aggiornamenti permisero a quei poveri disgraziati che come noi si sono ritrovati lettori con firmware asiatici tra le mani di abilitare la funzione RDS.
Vincenzo05
27-03-2009, 18:20
Si il mio YP - S3 da 8 Gb è un lettore bellissimo ma è made in china.
La cosa assurda è che se vado a digitare il codice del prodotto tra le specifiche tecniche c'è scritto RDS-SI.
Appena ho detto al venditore che volevo acquistarlo, senza che io gli chiedessi niente, mi ha detto "è ottimo perchè ha anche l'RDS!"...
E se io avessi preferito questo lettore ai vari ipod Apple e Creative solo perchè ha la funzione RDS come è scritto ovunque? :grrr:
scriverò a mi manda rai 3...:rolleyes:
Vincenzo05
27-03-2009, 18:23
Intanto domani chiamo il numero verde samsung 800 7267864 e mi farò sentire...mi devono dare il firrware con l'RDS :mad:
Intanto domani chiamo il numero verde samsung 800 7267864 e mi farò sentire...mi devono dare il firrware con l'RDS :mad:
Bravi! segnaliamo in massa cosi che mettano questo dannato firmware con l'implementazione RDS!
quando ho chiamato io cadevano dalle nuvole
hanno detto che nessuno ha segnalato questo fatto e dopo un paio di chiamate hanno constatato anche loro che effettivamente i firmware WA non sono per paesi europei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.