View Full Version : silenziare un pezzo di video: come?
fantalorenzo
14-07-2008, 20:05
ciao a tutti,
ho fatto un video col nokia n95 8gb.
salvato in automatico sul pc in formato mpg4
lo voglio mettere su youtube ma prima togliere una frase che viene detta
come posso tagliare un pezzo di audio?
ho windomws movies maker ma non apre gli mp4
ho nero vision
ho pinacle studio 11 ma non riesco a usarlo
quale di questi devo usare e come?
oppure in che altro modo?
grazie
ps voglio specificare che voglio solo togliere un pezzo di audio ma lasciando inalterato il video ovvero "zittirlo" per un paio di secondi ma senza tagliare la scena
Uppo questo post perché vorrei fare una cosa simile ma a partire da un DVD che voglio vedere in compagnia, censurando solo un paio di espressioni che giudico forti o fastidiose ma senza tagliare la scena...
Come risultato va bene anche un divx o un file iso (lo vedo poi dallo store&play di packardbell (firmware izak) come fosse un dvd "vero")
Grazie :)
ciao a tutti,
ho fatto un video col nokia n95 8gb.
salvato in automatico sul pc in formato mpg4
lo voglio mettere su youtube ma prima togliere una frase che viene detta
come posso tagliare un pezzo di audio?
ho windomws movies maker ma non apre gli mp4
ho nero vision
ho pinacle studio 11 ma non riesco a usarlo
quale di questi devo usare e come?
oppure in che altro modo?
grazie
ps voglio specificare che voglio solo togliere un pezzo di audio ma lasciando inalterato il video ovvero "zittirlo" per un paio di secondi ma senza tagliare la scena
Inizia a scorporare l'audio dal filmato con un freeware qualsiasi (consiglio YAMB (http://yamb.unite-video.com), basato su mp4box), poi aprilo in Audacity (gratuito, ma, vedendo che hai Nero, anche Wave Editor va più che bene), seleziona la parte che vuoi eliminare ed attenuala (Volume>Mute). Quando il risultato ti soddisfa, torna ad unire audio e video con mp4box.
pirata morgan
08-09-2008, 16:15
se hai pinnacle è semplice.
Apri pinnacle:
- cattura il filmato utilizando l'apposita finestra (la prima).
- vai in editing e carica tutto il filmato sulla traccia video.
Sotto le immagini c'è la traccia audio e se ci vai sopra l'icona dell'altoparlante diventa blu chiaro. Quando è blu chiara abbassala e vedrai che viene posizionato un quadratino che corrisponde al punto incui hai abbassato il volume. lasiclao basso fino al punto successivo e fai la stessa cosa. Piazza un secondo quadratino blu chiaro e portalo in alto per ridare volume originale. E' piu' facile farlo che dirlo a parole.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.