View Full Version : Tempi connessione MIRC
American horizo
13-07-2008, 19:47
Scusate, ma è normale che per connettermi su azzurra, ci vuole quasi 1 minuto di attesa?
Scusate, ma è normale che per connettermi su azzurra, ci vuole quasi 1 minuto di attesa?
prova ad abilitare l'identd su mirc (aprendo ovviamente la 113 sul router)
American horizo
13-07-2008, 21:00
e dove si attiva l'identd ?
options->identd
[v] show identd request
[v] enable identd server
[v] enable only when connecting
American horizo
13-07-2008, 21:38
Già sono attive
hai aperto la 113 sul router?altrimenti non serve a niente abilitarlo
American horizo
13-07-2008, 22:28
La porta 113 dovrebbe essere già aperta perchè quando sul mio router (un netgear 834g) vado ad aggiungerla alla lista delle porte aperte, mi diche che è già stata settata quella porta
Edit: avevi ragione, tutto risolto in quanto la porta era già settata nel router, ma non l'avevo messa tra le regole
Cmq volevo sapere, ma il mIRC mi da 30 giorni dopo il quale dice che scade il tempo di prova... però ho letto che anche dopo continu a a funzionare... è vero? Se no, c'è una qualche versione free? mi pare strano che un programma del genere sia a pagamento :\
Edit: avevi ragione, tutto risolto in quanto la porta era già settata nel router, ma non l'avevo messa tra le regoleContento di esserti stato utile :)
Cmq volevo sapere, ma il mIRC mi da 30 giorni dopo il quale dice che scade il tempo di prova... però ho letto che anche dopo continu a a funzionare... è vero? Registration - mIRC is a shareware program. This system of distributing programs, as shareware, shows the true spirit of the Internet. You can download mIRC for free and give it a try. If during or after the evalution period you decide to continue to use mIRC, you're asked to pay a small registration fee. This will allow Khaled, mIRC's author, to go on developing and supporting mIRC. Once you registered one version of mIRC, you're allowed to use all future versions for free! (click (http://www.mirc.com/faq.html#section3))
American horizo
13-07-2008, 22:55
si, ma quindi dovrebbe continuare ad andare? a sto punto che differenza ci sarebbe se pago o non pago?
Inoltre c'è un modo che, nel caso tenga mirc ridotto nella barra delle applicazioni, mi avverta in qualche modo di nuovi messaggi? o addirittura fammi apparire il nuovo messaggio lateralmente allo schermo tipo quando si connette un utente su MSN ?
si, ma quindi dovrebbe continuare ad andare? a sto punto che differenza ci sarebbe se pago o non pago?Che quando lo avvi non rompe le palle con il nag screen, e che poi rispetti il volere dell'autore (la licenza)
Inoltre c'è un modo che, nel caso tenga mirc ridotto nella barra delle applicazioni, mi avverta in qualche modo di nuovi messaggi? o addirittura fammi apparire il nuovo messaggio lateralmente allo schermo tipo quando si connette un utente su MSN ?direttamente sullo schermo no, però puoi impostare l'highlithing sui canali per fare in modo che, nel momento in cui qualcuno scrive sul canale preimpostato, l'icona sulla barra lampeggia indicandoti che c'è attività.
American horizo
13-07-2008, 23:20
intendi il primo piano?
sai ho la versione in italiano.
intendi il primo piano?
sai ho la versione in italiano.click destro sul nome del canale e poi spunta l'opzione flashing (sarà lampeggia :boh:) . Comunque nella guida di mirc è scritto tutto :)
American horizo
13-07-2008, 23:39
ok cmq smanettando sono riuscito ad attivare un agente che fa proprio quello che dico io, cioè, tramite i classici balloon, mi segnala i nuovi messaggi!
ok cmq smanettando sono riuscito ad attivare un agente che fa proprio quello che dico io, cioè, tramite i classici balloon, mi segnala i nuovi messaggi!bene. Io uso ancora la vecchia 5.qualcosa e non conosco l'ultima (in cui probabilmente è stata introdotta questa features) ;)
Quindi hai risolto tutto giusto? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.