PDA

View Full Version : Curse Monkey Island

kaandorian
13-07-2008, 11:57
Ciao ho un problema con questo gioco. Uso l'ultima versione di ScummVM e Windows Vista, ma quando devo cambiare dal primo al secondo cd mi dice che non riesce a trovare/aprire alcuni file. Aiuto!

-Feanor-
13-07-2008, 17:20
Ciao ho un problema con questo gioco. Uso l'ultima versione di ScummVM e Windows Vista, ma quando devo cambiare dal primo al secondo cd mi dice che non riesce a trovare/aprire alcuni file. Aiuto!

è successo anche a me quando ci ho giocato sull iphone..
semplicemtne hai copiato la cartella resources (o qualcosa di simile) del CD1
ma non del CD 2...
per risolvere copia anche il contenuto della cartella del CD2
nella stessa in cui avevi messo i primi file..

kaandorian
13-07-2008, 19:19
ehm... in realtà non ho copiato niente... cosa dovrei fare?

-Feanor-
13-07-2008, 20:53
non ho presente come sia la versione di svummVM per pc..
ma in quella per iphone ho dovuto copiare nella cartella del programma i file del gioco indicati qui
http://wiki.scummvm.org/index.php/The_Curse_of_Monkey_Island

tu no?

kaandorian
13-07-2008, 20:59
No, io (fiducioso), avevo usato Daemon Tools e ScummVM e tutto era andato bene... almeno fino al momento di cambiare cd. Ora provo!

kaandorian
13-07-2008, 22:12
Niente... Ho fatto come mi hai detto ma mi dice "cannot open musdik2.bun"... Qualche consiglio?

-Feanor-
13-07-2008, 22:46
Niente... Ho fatto come mi hai detto ma mi dice "cannot open musdik2.bun"... Qualche consiglio?

semplicemente copia il file musdisk2.bun (ma anche gli altri files), che si trova nel secondo cd, cartella resource,
dove hai gia messo gli altri file..

Radagast?
14-07-2008, 10:13
semplicemente copia il file musdisk2.bun (ma anche gli altri files), che si trova nel secondo cd, cartella resource,
dove hai gia messo gli altri file..

quoto, solo così può partire ;)

kaandorian
14-07-2008, 13:17
Ok, ragazzi, tutto a posto! Grazie mille!!!

-Feanor-
15-07-2008, 22:22
prego...figurati ;)

Nerocielo
18-07-2009, 11:18
Utilizzo questo vecchio 3D perchè anche io ho un problema :(

Il gioco The Curse of Monkey Island (MI3) non funziona con Win7, non parte, neanche impostando la compatibilità con tutti i winzoz disponibili.

Con Scummvm parte, gioco, ma non riesco a salvare perchè si impalla :cry::cry:

Qualche consiglio, che non sia fare una partizione e una virtual machine con xp? :asd:

Grazie :)

Liquid.Tension
18-07-2009, 11:34
Utilizzo questo vecchio 3D perchè anche io ho un problema :(

Il gioco The Curse of Monkey Island (MI3) non funziona con Win7, non parte, neanche impostando la compatibilità con tutti i winzoz disponibili.

Con Scummvm parte, gioco, ma non riesco a salvare perchè si impalla :cry::cry:

Qualche consiglio, che non sia fare una partizione e una virtual machine con xp? :asd:

Grazie :)

Lo provo al volo e ti dico se ho problemi.

Liquid.Tension
18-07-2009, 11:40
Allora, io avevo già pronta la cartella sull'HD esterno con i due cd scompattati nella medesima cartella (lo feci un annetto fa, quando provai a farlo partire dai cd su vista, ma niente).
Giocando nessun problema, ovviamente il sistema di salvataggio del gioco non funziona, devi utilizzare quello di ScummVM (attivabile tramite F5)

Nerocielo
18-07-2009, 11:58
Allora, io avevo già pronta la cartella sull'HD esterno con i due cd scompattati nella medesima cartella (lo feci un annetto fa, quando provai a farlo partire dai cd su vista, ma niente).
Giocando nessun problema, ovviamente il sistema di salvataggio del gioco non funziona, devi utilizzare quello di ScummVM (attivabile tramite F5)

Ah....:stordita: da bravo utOnto salvavo tramite monkey3, non tramite scumm

Ora riprovo grazie mille :D