View Full Version : finalizzare dvd
fabry0405
10-07-2008, 15:13
Due giorni fa ho sostituito il mio lettore dvd e subito ho notato che alcuni dvd non vengono riconosciuti correttamente sembra perchè non siano stati finalizzati.
Premetto che il problema si presenta solo con il nuovo lettore dvd.
Esiste un software che mi permetta di eseguire questa finalizzazione senza dovere rimasterizzare i cd ???
Che caratteristiche deve avere un lettore dvd che riesce a leggere
anche dvd non finalizzati ?
fabry0405
11-07-2008, 07:52
nessun'idea ???
almeno qualcuno sa dirmi che caratteristiche deve avere lettore dvd per potere leggere anche DVD Video non finalizzati ???
ilratman
11-07-2008, 08:08
Non puoi aprire due discussioni uguali solo perchè non ti rispondono.
Scrivi ad un moderatore scusandoti e chiedendogli di chiudere questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780864
prima che te la chiudano in malo modo. :)
fabry0405
11-07-2008, 08:21
scusa ma come faccio a contattare un moderatore ?
ilratman
11-07-2008, 08:30
scusa ma come faccio a contattare un moderatore ?
Clicca sull'elenco utenti e ordinali per n° di messaggi, qulli che hanno più di 20k messaggi di solito sono i moderatori.
Poi parliamo del tuo problema che un problema non è. :)
fabry0405
11-07-2008, 14:12
non sarà un problema ma magari la soluzione potrebbe servire anche ad altri....
ora non so esattamente COSA venga scritto sul supporto in fase di Finalizzazione della sessione di scrittura.
se questi dati sono NECESSARI per poter riconoscere i files scritti prima, non essendoci questa serie di dati il supporto è da buttare.
se questi dati identificano la fine della sessione in modo che una successiva masterizzazione veda da LI dove poter ricominciare, un supporto non finalizzato potrà essere scritto una volta sola.
non è tanto il fatto che il lettore possa leggere anche dvd non finalizzati.
è che se nella finalizzazione si scrivono informazioni vitali per la coerenza dei dati, non essendoci quelle non credo che il lettore se le possa inventare.
pensa alla difficoltà di un software di recupero dati da HDD danneggiati. se la master file Table del file system è ancora integro, puoi sperare di recuperare i file completi di contenuto E nome del file.
se la MFT è danneggiata, il software ti potrà anche recuperare tutti i contenuti dei files, ma te li chiama
file.1
file.2
file.3
file.4....
perchè non sa come si chiamano e cosa siano.
Ancora, se il nome del file c'è ma non si raggiunge il contenuto, avrai tutti i tuoi bei
film del giorno.avi
film della notte.avi
film del mattino.avi
musica truzza.mp3
ma vuoti, 0KB.... ^^
ciao
fabry0405
12-07-2008, 13:49
ora ti chiedo:una persona che volesse acquistare un dvd player sapendo di avere dvd non finalizzati che caratteristiche dovrebbe guardare???
perchè alcuni dvd player leggono dvd finalizzati altri no ???
beh, se un masterizzatore crea dvd senza finalizzarli è sballato. prova ad aggiornare il suo firmware, o sostituiscilo.
ciao
fabry0405
12-07-2008, 14:06
io sto parlando di lettori dvd e non masterizzatori....qualunque sia il modo in cui viene creato un dvd video perchè alcuni dvd player leggono dvd finalizzati altri no ???
beh, se un masterizzatore crea dvd senza finalizzarli è sballato. prova ad aggiornare il suo firmware, o sostituiscilo.
Non sono d'accordo, se si tratta di un dvd dati (come si fanno per i divx) il sw di masterizzazione ti consente la scelta se finalizzarli o no.
Per finalizzarli basta aggiungere qualcosa e selezionare l'opzione di finalizzazione.
Se sono riscrivibili è sempre meglio finalizzarli sempre anche se mezzi vuoti.
Non sono d'accordo, se si tratta di un dvd dati (come si fanno per i divx) il sw di masterizzazione ti consente la scelta se finalizzarli o no.
Per finalizzarli basta aggiungere qualcosa e selezionare l'opzione di finalizzazione.
Se sono riscrivibili è sempre meglio finalizzarli sempre anche se mezzi vuoti.
scusate, errore totale mio.
la suite di Nero ha un'interessante programmino, non so se c'è qualcosa di free in giro equivalente a nero InfoTool.
da tutte le informazioni (tipi di masterizzazione e di lettura supportate). Bisognerebbe guardare in tal senso con i lettori/masterizzatori in suo possesso se c'è qualche incongruenza.
fabry0405
12-07-2008, 14:34
sono d'accordo con te ma quello che voglio sapere io è perchè alcuni dvd player leggono dvd finalizzati altri no ??? che caratteristica hanno rispetto ad altri ?
fabry0405 non hai detto come sono stati masterizzati i dvd in questione. Ad es. se sono creati da un videoregistratore dvd sono in un formato vob particolare che, se non finalizzato, viene letto solo da chi l'ha fatto.
fabry0405
12-07-2008, 14:48
hai ragione...ho usato nero per masterizzare solo che alcuni dvd li ho creati senza nero vision quindi trascinando le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS in un dvd dati standard.
questi dvd su alcuni dvd player vengono letti su altri no...
stavolta ho cambiato il lettore dvd con quello di mio padre ma se in futuro dovessi ricomprare un lettore dvd non mi posso permettere di sbagliare...per questo chiedo perchè alcuni dvd player leggono dvd finalizzati altri no ??? che caratteristica hanno rispetto ad altri ?
Il problema è che hai sbagliato sezione, qui si parla di computer e sistemi operativi Win.
Prova a postare su http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=29
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.