PDA

View Full Version : accorciare i jeans e perdere il bordino originale...uffa!

Agonia
10-07-2008, 12:19
che palle dover tagliare via il bordino dei jeans a fine gamba per doverli accorciare....purtroppo sono costretto perchè sono piuttosto bassino e pur trovando i pantaloni della mia taglia devo quasi sempre accorciarli...però mi piace così tanto il bordino finale lavorato in un certo modo...non c'è un modo per ricrearlo (a parte aspettare che si sfilaccino un pò col tempo)?....non mi piace il bordino "pulito" e perfetto creato dalla sarta :cry:

DreamLand
10-07-2008, 12:34
Una sarta appena decente accorcia e riutilizza l'orlo originale.

Agonia
10-07-2008, 12:44

e come?

ManyMusofaga
10-07-2008, 12:57

Infatti!

Dumah Brazorf
10-07-2008, 13:00
Forse intendi che cerca di imitare il tipo di cucitura?

ManyMusofaga
10-07-2008, 13:10

No, la mia una volta accorciato il jeans riapplicava il bordino finale

Redux
10-07-2008, 13:20
la mia sarta accorcia la gamba all'altezza dell'attacco del cavallo, così il bordo rimane sempre quello originale

sauro82
10-07-2008, 13:24
la mia sarta...

Hai una sarta personale? :sofico:

doghy17
10-07-2008, 13:26
Io tutti i jeans che compro li accorcio e il lavoro lo fa mia madre... ma l'orlo viene identico preciso a quello originale... non è che ci voglia molto... basta avere il filo dello stesso colore!

the_joe
10-07-2008, 13:46
che palle dover tagliare via il bordino dei jeans a fine gamba per doverli accorciare....purtroppo sono costretto perchè sono piuttosto bassino e pur trovando i pantaloni della mia taglia devo quasi sempre accorciarli...però mi piace così tanto il bordino finale lavorato in un certo modo...non c'è un modo per ricrearlo (a parte aspettare che si sfilaccino un pò col tempo)?....non mi piace il bordino "pulito" e perfetto creato dalla sarta :cry:

Vai in ferramenta e compri un po' di carta vetrata o una lima per legno e piano piano li consumi come se fossero usurati ;)

Fil9998
10-07-2008, 13:53
certo ceh la fame nel mondo è niente come gravità
rispetto a non riavere il bordo dei jeas come l'originale...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

|aura
10-07-2008, 13:58
vai dalla sarta a farteli fare e dille di riportare il bordo originale, ci vogliono 2 minuti in più...
DEve fare all'interno un finto bordo e poi riapplicarlo fdall'0interno precisa sula cucitura ribattendola...
Chuinque ha un po di dimestichezza con una macchina da cucire lo può fare in 10-15 minuti...

|aura
10-07-2008, 14:01
certo ceh la fame nel mondo è niente come gravità
rispetto a non riavere il bordo dei jeas come l'originale...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non c'è bisogno di fare moralismi, se gli piacciono i jeans per come sono fatti e li ha comprati per quello è normale che li voglia così anche dopo lì'orlo, non ha detto che si ammazza se non puo, chiedeva se era possibile....
cosa fai compri dei vistiti a caso al mercatino e mandi i soldi che ti restano a chi soffre la fame nel mondo?
se non lo fai, ma scegli i vestiti in base a come ti stanno e come ti piacciono evita, no?

Qrama
10-07-2008, 14:07
Basta che vai dalla sarta glielo dici per sicurezza e lei ti riporta quello originale, io faccio sempre cosi' :O

Redux
10-07-2008, 16:22
Hai una sarta personale? :sofico:

Certo, se è per questo anche un cuoco, un maggiordomo, un guardarobiere e un allenatore personale. Li tengo tutti in garage, insieme agli attrezzi del fai da te :)

Fides Brasier
10-07-2008, 16:28
Certo, se è per questo anche un cuoco, un maggiordomo, un guardarobiere e un allenatore personale. Li tengo tutti in garage, insieme agli attrezzi del fai da te :)mi presti il cuoco per favore, domani sera voglio invitare una donna a cena.
ah, anche il maggiordomo se t'avanza; te li riporto sabato mattina :O

sul tardi :O

Fides Brasier
10-07-2008, 16:30
Basta che vai dalla sarta glielo dici per sicurezza e lei ti riporta quello originale, io faccio sempre cosi' :Ovorrei sapere pero' come diavolo fa; il sarto da cui vado fa un ottimo lavoro ma taglia il fondo e ricrea il bordino, quindi quello originale non c'e' piu'.

Elbryan
10-07-2008, 16:37
qualsiasi sarta decente lascia il bordo originale..

Lo sa fare persino mia nonna (ma lei è uber alles). Ma io essendo 1.85m non ho bisogno di queste faccezie :asd:

Redux
10-07-2008, 16:39
mi presti il cuoco per favore, domani sera voglio invitare una donna a cena.
ah, anche il maggiordomo se t'avanza; te li riporto sabato mattina :O

sul tardi :O

se vuoi ti presto anche il giardiniere, che ti dà una mano con la signora :asd:

Fides Brasier
10-07-2008, 16:47
se vuoi ti presto anche il giardiniere, che ti dà una mano con la signora :asd:no grazie, tientelo pure per la tua :fuck:

Senza Fili
10-07-2008, 16:54

La mia sarta rifà la cucitura talmente simile all'originale che non si vede differenza

Dumah Brazorf
10-07-2008, 17:03
La mia sarta rifà la cucitura talmente simile all'originale che non si vede differenza

Cinese? :asd:

חוה
10-07-2008, 17:14
anziche ripegare l'orlo all'indentro, piegalo 'a fisarmonica' per quanto ti serve accorciare, così l'orlo originale rimane integro e a vista

poi taglia quello che c'è da tagliare all'interno

MILANOgirl
10-07-2008, 17:44
ma te li fai accorciare da una sarta o da un macellaio? :mbe:

DreamLand
10-07-2008, 17:53
vai dalla sarta a farteli fare e dille di riportare il bordo originale, ci vogliono 2 minuti in più...
Deve fare all'interno un finto bordo e poi riapplicarlo dall'interno precisa sula cucitura ribattendola...
Chuinque ha un po di dimestichezza con una macchina da cucire lo può fare in 10-15 minuti...

Esattamente quello che volevo dire io. :)

חוה
10-07-2008, 17:54
guarda che è semplicissimo e viene da dio

lo fanno in tutti i negozi così, dalle mie parti

in pratica, misurato di quanto si deve accorciare lo si riporta sul pantalone dalla cucitura verso il cavallo, poi si accosta il margine superiore all'orlo originale e si cuce dall'interno

l'eccesso va rimosso

ti assicuro che se fatto bene non te ne accorgi fino a che non te lo metti sotto il naso

Qrama
10-07-2008, 18:07
anziche ripegare l'orlo all'indentro, piegalo 'a fisarmonica' per quanto ti serve accorciare, così l'orlo originale rimane integro e a vista

poi taglia quello che c'è da tagliare all'interno

Ecco il procedimento sarebbe quello praticamente :O ovvio che se vai a vedere da dieci centimetri(vedi la seconda cucitura) o guardi all'interno rimane un'pò piu di spessore. Uno li trovasse subito della lunghezza giusta... cmq tutto ok :O