PDA

View Full Version : Lasciare libero il passaggio...

Brigante
10-07-2008, 10:12
Nella palazzina dove abito ho il posto auto scoperto che confina con la strada, dotato di catena e lucchetto. Il problema (facile immaginarlo) è che spesso qualche cretino ci parcheggia dinanzi impedendomi di entrare e costringendomi anche per diverse ore, a tenere la macchina in mezzo alla strada in attesa che finisca i propri comodi chissà dove. Secondo voi, posso mettere liberamente un cartello come da titolo per far capire a quei poveri cretini che non vedono che c'è un posto auto di lasciare libero il passo, senza dover fare richiesta di un passo carrabile autorizzato con tutti i cazzi e mazzi?

VdW
10-07-2008, 10:22
prendi un hummer e spingi via dalle balle l'auto del cretino di turno :D

Brigante
10-07-2008, 10:39
Il cartello lo puoi mettere liberamente senza alcuna autorizzazione...
...e poi tutti potranno continuare liberamente a parcheggiarti davanti!

Se vuoi il divieto devi pagare il passo carrabile.

Bè, si, capisco che senza regolare divieto chiunque può continuare a parcheggaire li, ma è questione di buona educazione cacchio! Comunque, il regolare passo carrabile potrei anche richiederlo e pagarlo, la mia paura è che non risolvo nulla; che diritto mi da il passo carrabile? Posso richiedere la rimozione del veicolo a qualsiasi ora del gioeno e della notte? Come funziona?

Sberloz
10-07-2008, 10:42
Il cartello scritto da te non ha alcuna valenza legale, mentre il segnale di passo carrabile ha valenza legale... Quindi puoi richiedere la rimozione se lo ritieni, ed in generale sarà un deterrente ben più forte di un cartello scritto con lo spray... Quindi diminuiranno drasticamente le auto che ti parcheggiano davanti

Sbam
10-07-2008, 10:45
Potresti tentare con un cartello in cui inviti a lasciare libero il passaggio, magari alcuni in buona fede non si rendono conto del disagio che provocano (non ho ben capito come sia messo questo posto auto). L'obbligo però deriva dal pagamento di una tassa per il passo carrabile: non ho idea degli orari, ma di sicuro puoi richiedere la rimozione del mezzo!

ManyMusofaga
10-07-2008, 11:03
La rimozione la pui chiedere se hai il cartello ufficiale.
Non so dove abiti, ma, a parte gli scherzi, in genere se metti un cartello anche scritto a mano difficilmente poi parcheggiano davanti.
Rimane comunque la seccatura che in caso un demente parcheggi lo stesso tu non puoi farlo spostare.

Difficilmente? Ma in quale vita? Forse la tua non è zona di parcheggio "selvaggio".

In assenza di un regolare passo carrabile non vedo perchè non si possa parcheggiare l'auto lì...

Brigante
10-07-2008, 11:10
...
In assenza di un regolare passo carrabile non vedo perchè non si possa parcheggiare l'auto lì...

Stiamo dicendo proprio questo, infatti senza un regolare passo carrabile certo che si può parcheggiare, ma al di là di questo vige il buon senso e la buona educazione, che purtoppo mancano sempre più.

maxime
10-07-2008, 11:10
Siamo proprio in Italia!!!
Io ho il cancello dell'entrata/uscita di casa... per quale cacchio di motivo dovrei pagare per impedire alla gente di rapirmi/segregarmi?!?!?
A parte la maleducazione intrinseca nella grande maggioranza delle persone, a me non verrebbe mai in mente di parcheggiare difronte ad un cancello, che il cartello ci sia, ufficiale o non ufficiale!
Sul mio ho messo ovviamente un cartello (non ufficiale), ma la gente se ne strafrega completamente! Il problema me lo creano sia im entrata che in uscita:
in uscita perchè se ho fretta di uscire, non capisco perchè devo aspettare che lo st*onzo di turni ritorni...
in entrata il problema c'è comunque: il mio cancello si affaccia sulla Via Appia Nuova (strada ad alto traffico/scorrimento) e non ho la possilità di accostarmi nell'attesa che il solito st*onzo venga a togliere la macchina.

Più di una volta ho pensato di mettere un cartello ufficiale, ma non ci sarebbe differenza (a parte quella di cacciare soldi): il tempo che i vigili arrivino dopo la mia chiamata, sai da quanto il furbetto di turno se ne è andato? E poi chi lo paga l'intervento del carrattrezzi?!??

:mad:

maxime
10-07-2008, 11:13
...

Finchè la gente continuerà a ragionare come te... :rolleyes:
se tu mi blocchi ad esempio l'uscita ed io ho un urgenza, non vedo perchè non dovrei disintegrare prima la tua macchina e poi te!!!

..
..
..
Ovviamente la mia violenza è puramente "ironica"... però la questione rimane..

Brigante
10-07-2008, 11:18
...
Il problema me lo creano sia im entrata che in uscita:
in uscita perchè se ho fretta di uscire, non capisco perchè devo aspettare che lo st*onzo di turni ritorni...
in entrata il problema c'è comunque: il mio cancello si affaccia sulla Via Appia Nuova (strada ad alto traffico/scorrimento) e non ho la possilità di accostarmi nell'attesa che il solito st*onzo venga a togliere la macchina.

Più di una volta ho pensato di mettere un cartello ufficiale, ma non ci sarebbe differenza (a parte quella di cacciare soldi): il tempo che i vigili arrivino dopo la mia chiamata, sai da quanto il furbetto di turno se ne è andato? E poi chi lo paga l'intervento del carrattrezzi?!??

In uscita è ancora più pericoloso, perchè in qualsiasi momento potrebbe (dico in generale) capitarmi una seria urgenza, e se non posso uscire rischio il peggio!

quandovieni
10-07-2008, 11:24
Bucagli le gomme.

[?]
10-07-2008, 11:25
Metti il cartello, se ci trovi un'auto bucagli 4 gomme.

Dragan80
10-07-2008, 11:28
Nella palazzina dove abito ho il posto auto scoperto che confina con la strada, dotato di catena e lucchetto. Il problema (facile immaginarlo) è che spesso qualche cretino ci parcheggia dinanzi impedendomi di entrare e costringendomi anche per diverse ore, a tenere la macchina in mezzo alla strada in attesa che finisca i propri comodi chissà dove. Secondo voi, posso mettere liberamente un cartello come da titolo per far capire a quei poveri cretini che non vedono che c'è un posto auto di lasciare libero il passo, senza dover fare richiesta di un passo carrabile autorizzato con tutti i cazzi e mazzi?

Ho visto una situazione simile nel mio condominio. C'erano parecchie persone che lasciavano l'auto dove non dovevano, rendendo difficile il passaggio agli altri utenti dei box. Non si é mai saputo chi era, comunque qualche condomino stufo della situazione si appostava nei box e quando notava queste situazioni interveniva in maniera decisa: ha iniziato (ipotizzando sia stato sempre lo stesso) rompendo i tergicristalli, poi gli specchietti retrovisori fino a tagliare le 4 gomme. Ora da qualche anno nessuno lascia più l'auto fuori posto, direi che il metodo, anche se rude, ha funzionato.

Nel tuo caso ti suggerisco di tentare una via meno drastica, inizia a esporre un cartello con un riepilogo inventato di cose accadute alle auto parcheggiate lì. Una semplice tabella del tipo:

ECCO COSA PUO' SUCCEDERE A CHI PARCHEGGIA QUA
Giorno - Auto - Conseguenze
02-lug-08 - FIAT Punto rossa - Specchietto rotto
03-lug-08 - SMART gialla - parabrezza rotto
Ecc...

Oppure un finto articolo di giornale (l'importante é che sia impaginato in modo da sembrare vero) in cui sono descritte situazioni capitate a chi ha parcheggiato l'auto in quel tratto di strada.

ManyMusofaga
10-07-2008, 11:29
Finchè la gente continuerà a ragionare come te... :rolleyes:
se tu mi blocchi ad esempio l'uscita ed io ho un urgenza, non vedo perchè non dovrei disintegrare prima la tua macchina e poi te!!!

..
..
..
Ovviamente la mia violenza è puramente "ironica"... però la questione rimane..

Non mi pare tanto ironica per la verità cmq passiamo oltre.

Per risolvere il problema dell'uscita bloccata basta parcheggiare avendo l'accortezza di lasciare spazio per il passaggio delle persone (cosicchè uno possa entrare/uscire agevolmente).

Io il passo carrabile lo pago (30 euro l'anno quindi una cifra tale da non finire sul lastrico) e sto tranquilla...vedi tu se ti conviene continuare a roderti il fegato o cosa ;) se decidi di farne a meno NON PUOI PRETENDERE che quello spazio venga lasciato libero PER I TUOI COMODI perchè SU QUELLO SPAZIO NON C'E' SCRITTO IL TUO NOME, è suolo PUBBLICO e voglio vedere come dimostri di aver ragione

Brigante
10-07-2008, 11:36
...
Io il passo carrabile lo pago (30 euro l'anno quindi una cifra tale da non finire sul lastrico) e sto tranquilla...vedi tu se ti conviene continuare a roderti il fegato o cosa ;) se decidi di farne a meno NON PUOI PRETENDERE che quello spazio venga lasciato libero PER I TUOI COMODI perchè SU QUELLO SPAZIO NON C'E' SCRITTO IL TUO NOME, è suolo PUBBLICO e voglio vedere come dimostri di aver ragione

Sono d'accordo con te che il suolo a ridosso del mio posto auto è pubblico, e quindi chiunque ci può parcheggiare ma sono fermamente convinto che al di là delle regole del codice della strada, del passo carrabile e del dimostrare o meno, ci debba essere soltanto e semplicemente una base di (ripeto) buona educazione e senso civico. Io certi parcheggi non li faccio...Sono un fenomeno? No! Sono semplicemente educato.

ManyMusofaga
10-07-2008, 11:42
Sono d'accordo con te che il suolo a ridosso del mio posto auto è pubblico, e quindi chiunque ci può parcheggiare ma sono fermamente convinto che al di là delle regole del codice della strada, del passo carrabile e del dimostrare o meno, ci debba essere soltanto e semplicemente una base di (ripeto) buona educazione e senso civico. Io certi parcheggi non li faccio...Sono un fenomeno? No! Sono semplicemente educato.

Questo è un altro discorso e sono senza dubbio d'accordo con te. Anch'io se posso evitare, a costo di parcheggiare 500m più in là (e poi farmela tutta di corsa che il treno non mi aspetta :D ) lo faccio.

Quello che mi infastidisce di certi post sopra (non i tuoi) è l'atteggiamento del "tutto è dovuto" e del "ti sfascio l'auto e poi sfascio anche te"...tutto qui.

Chevelle
10-07-2008, 11:55
Mi è capitato, per errore, di parcheggiare in un' area condominiale per il semplice fatto che ho scambiato il parcheggio del condominio con quello del supermercato, sito all' interno del medesimo edificio.
Nessuno ha bucato le gomme o danneggiato la mia auto. Certo che se avessi pizzicato qualcuno ad armeggiare vicino all' auto, con l' intento di rovinarla, l' avrei preso a calci nel culo fino alla questura. Occhio a danneggiare le auto degli altri, potreste trovare la persona sbagliata nel momento sbagliato. Per quanto riguarda l' argomento del topic, se non c'è nessun passo carraio si possono parcheggiare le auto davanti al cancello privo del divieto. Non è eticamente corretto, però in caso di lite i vigili urbani non possono farci nulla.

Setzuko
10-07-2008, 11:57
Difficilmente? Ma in quale vita? Forse la tua non è zona di parcheggio "selvaggio".

Quotone!

bob.malone
10-07-2008, 12:00
ma su questo spazio ci sono le strisce per il parcheggio?? suppongo di no, quindi chi parcheggia lo fà comunque in divieto di sosta, quind, puoi chiamare i vigili e fargli fare almeno la multa (per ripicca).
Il discorso del passo carrabile farlocco, può funzionare come deterrente per alcuni, ma non per tutti, anche perchè, almeno nella mia zona, è iniziata la moda di metterselo davanti al portone, per avere sempre il parcheggio sotto casa.

puoi informarti quanto ti costa e se è possibile, mettere un'altro cavalletto davanti all'entrata del tuo posto auto, oppure fioriera o copertone con catena :sofico:

Haden80
10-07-2008, 12:04
ma su questo spazio ci sono le strisce per il parcheggio?? suppongo di no, quindi chi parcheggia lo fà comunque in divieto di sosta, quind, puoi chiamare i vigili e fargli fare almeno la multa (per ripicca).
Il discorso del passo carrabile farlocco, può funzionare come deterrente per alcuni, ma non per tutti, anche perchè, almeno nella mia zona, è iniziata la moda di metterselo davanti al portone, per avere sempre il parcheggio sotto casa.

puoi informarti quanto ti costa e se è possibile, mettere un'altro cavalletto davanti all'entrata del tuo posto auto, oppure fioriera o copertone con catena :sofico:

mi hai dato un'idea brevettabile :D

immaginate un cancello elettrico con una fioriera che scorre su dei binari e che si posiziona automaticamente davanti al cancello, quando questo si richiude...
:sofico:

vediamo se qualcuno applica l'idea :D

maxime
10-07-2008, 12:05
In uscita è ancora più pericoloso, perchè in qualsiasi momento potrebbe (dico in generale) capitarmi una seria urgenza, e se non posso uscire rischio il peggio!

tempo fa in un caso del genere la persona in questione si è beccata una condanna per sequestro di persona con relativi 6 mesi di carcere (che ovviamente se era incensurato, non si sarà fatto, ma almeno la condanna penale gli è rimasta! ). Certo non so se sul cancello del malcapitato ci fosse cartello o meno..

Gemini77
10-07-2008, 12:09
io chiederei il passo carrabile autorizzato, una volta fatto questo sarei nel diritto di lamentarmi e chiedere l'intervento dei vigili.

:)

maxime
10-07-2008, 12:12
Non mi pare tanto ironica per la verità cmq passiamo oltre.

Ti assicuro, era per fare una battuta sul "non vedo perchè" ;)

Per risolvere il problema dell'uscita bloccata basta parcheggiare avendo l'accortezza di lasciare spazio per il passaggio delle persone (cosicchè uno possa entrare/uscire agevolmente).

Semplice se io ho la macchina dentro il cancello e qualcuno della mia famiglia si sente male e deve essere accompagnato all'ospedale (cito questo, ma le necessità potrebbero essere 100.000), ostruendo il mio passaggio, mi stai sequestrando... Non è questione di NOME!! ;)
Tant'è vero che tra il mio cancello e la strada ci sono strisce tratteggiate...

Non è per i 30 euro annui, è per il concetto assurdo che devo pagare per veder rispettato un mio diritto!
Oltretutto c'è sempre il problema che anche avendo il cartello omologato, se quando arriva il carrattrezzi il trasgressore se n'è già andato, devo pagare io il carrattrezzi!!!

Vash88
10-07-2008, 12:17
Siamo proprio in Italia!!!
Io ho il cancello dell'entrata/uscita di casa... per quale cacchio di motivo dovrei pagare per impedire alla gente di rapirmi/segregarmi?!?!?
A parte la maleducazione intrinseca nella grande maggioranza delle persone, a me non verrebbe mai in mente di parcheggiare difronte ad un cancello, che il cartello ci sia, ufficiale o non ufficiale!
Sul mio ho messo ovviamente un cartello (non ufficiale), ma la gente se ne strafrega completamente! Il problema me lo creano sia im entrata che in uscita:

Gli "stronzi" allora sono quelli che pagano la tassa, te invece sei furbo? paga la tassa, il carroattrezzi se li viene a prendere e non ti fai problemi, ovvio che il carroattrezzi lo pagano loro. Io in zone di parcheggio selvaggio non ho mai visto a memoria macchine parcheggiate davanti a un cancello con il cartello.
Sotto casa mia parcheggiano lo stesso, ma c'è un sacco di posto e non danno fastidio. Fidati che se vedono la macchina che gli sparisce dopo un pò la gente smette di parcheggiarci.

VdW
10-07-2008, 12:20
30 euro all'anno, il passo carrabile
1500 euro, un muletto cinese

Incastrargli la macchina in verticale contro un palo, non ha prezzo.

ManyMusofaga
10-07-2008, 12:35
Semplice se io ho la macchina dentro il cancello e qualcuno della mia famiglia si sente male e deve essere accompagnato all'ospedale (cito questo, ma le necessità potrebbero essere 100.000), ostruendo il mio passaggio, mi stai sequestrando... Non è questione di NOME!! ;)

Non è per i 30 euro annui, è per il concetto assurdo che devo pagare per veder rispettato un mio diritto!
Oltretutto c'è sempre il problema che anche avendo il cartello omologato, se quando arriva il carrattrezzi il trasgressore se n'è già andato, devo pagare io il carrattrezzi!!!

Ti abbiamo già risposto a riguardo:

io chiederei il passo carrabile autorizzato, una volta fatto questo sarei nel diritto di lamentarmi e chiedere l'intervento dei vigili.

e come giustamente qualcuno ha scritto

Gli "stronzi" allora sono quelli che pagano la tassa, te invece sei furbo? paga la tassa, il carroattrezzi se li viene a prendere e non ti fai problemi, ovvio che il carroattrezzi lo pagano loro. Io in zone di parcheggio selvaggio non ho mai visto a memoria macchine parcheggiate davanti a un cancello con il cartello.
Sotto casa mia parcheggiano lo stesso, ma c'è un sacco di posto e non danno fastidio. Fidati che se vedono la macchina che gli sparisce dopo un pò la gente smette di parcheggiarci.

*

Brigante
10-07-2008, 12:37
OK :D Allora, facciamo il punto...

Da scartare: Distruzione/incendio auto parcheggiata; taglio gomme; suonare come una zampogna il proprietario del veicolo; sorveglianza armata dal balcone. :D

Buona idea: Metto su un cartello dove chiedo cortesemente di lasciare libero il passaggio;

Cosa migliore (e perfettamente legale): Chiedere al Comune informazioni e costi sul passo carrabile autorizzato, e sulle modalità di intervento.

Grazie a tutti! ;)

Vash88
10-07-2008, 12:39
e come giustamente qualcuno ha scritto

io non sono "qualcuno" :asd: :nonsifa: :nonsifa:

Brigante
10-07-2008, 12:50
Aiutatemi a scegliere...Sono indeciso tra i due :asd:

http://www.deluise.it/sosta.jpg

oppure...

http://blog-static.excite.eu/it/blogs/archivio/share/img/parcheggio.jpg

Quale mi consigliate?

ManyMusofaga
10-07-2008, 12:55
io non sono "qualcuno" :asd: :nonsifa: :nonsifa:

Ti chiami Nessuno? :asd: :Prrr:

oppure...

Quale mi consigliate?

:sbonk: l'ultimo è da volar via :rotfl: in doppia lingua poi!

Gemini77
10-07-2008, 12:57
direi il primo, ma solo dopo aver letto il dizionario :D

Vash88
10-07-2008, 13:11

oppure...

Quale mi consigliate?
L'ultimo tutta la vita, scritto con il sangue di chi ha parcheggiato li in precedenza :D
in versione 105 però: "oh sciem' di merdddd'"
Ti chiami Nessuno? :asd: :Prrr:

Piacere Vash88 :flower: :D

Senza Fili
10-07-2008, 14:07
Il cartello scritto da te non ha alcuna valenza legale, mentre il segnale di passo carrabile ha valenza legale... Quindi puoi richiedere la rimozione se lo ritieni, ed in generale sarà un deterrente ben più forte di un cartello scritto con lo spray... Quindi diminuiranno drasticamente le auto che ti parcheggiano davanti

è così

maxime
10-07-2008, 14:29

Visto che mi avete già risposto a riguardo, non estrapolate solo una frase da tutto il contesto! Piuttosto vorrei un vostro commento sul fatto che:

io pago la tassa
trovo il tizio davanti al mio cartello
chiamo i vigili e carroattrezzi
nel frattempo il tizio se ne va
arriva il carattrezzi ed io devo pagarlo

cornuto e mazziato!

P.S.: ho già chiesto e non è possibile utilizzare foto della "scena del crimine" per far pagare il carroattrezzi alla macchina in divieto di sosta...

bob.malone
10-07-2008, 14:31
Ti assicuro, era per fare una battuta sul "non vedo perchè" ;)

il punto è proprio questo, se non ci sono le strisce per il parcheggio, non c'è bisogno del passo carrabile, LI GIA' NON SI PUO' PARCHEGGIARE, non serve pagare per il passo carrabile, ne tantomeno vuol dire fare i furbi, parcheggiare li è come piazzare la macchina in mezzo ad un incrocio.

Sti cartelli sono tutte delle mezze ladrate, perchè basterebbe non mettere le striscie dei parcheggi davanti hai cancelli o posti auto o quello che vi pare, non vedo perchè qualcuno deve pagare per farsi riconoscere il diritto di parcheggiare nel vialetto di casa sua. :doh:

maxime
10-07-2008, 14:32

Ma furbo de che?!?! Ma le leggi le cose che scrivo?!?! :rolleyes: te lo scrivo in grassetto, così ti facilito il compito: c'è sempre il problema che anche avendo il cartello omologato, se quando arriva il carrattrezzi il trasgressore se n'è già andato, devo pagare io il carrattrezzi!!!

Black Dawn
10-07-2008, 14:55
Io ho (anzi avevo :asd: ) lo stesso identico problema...ma riguardava il cancello pedonale, non quello per il posto auto...con un "vantaggio"...visto che essendo la strada molto stretta e con il marciapiede anch'esso stretto...le auto per parcheggiare bene dovevano mettersi sopra il marciapiede stesso...

quindi è palese DIVIETO DI SOSTA E POCHE BALLE!

All'inizio chiamavo i vigili....inutilmente...poi ho iniziato a forare la gomma che avevo a portata di mano (ovvero, aprendo il cancelletto, la posteriore destra)...

e guarda caso ultimamente non ci parcheggia piu nessuno....che strano. :mbe:

Brigante
10-07-2008, 14:56
Boni! Nun litigate! :O

:D

maxime
10-07-2008, 15:00
Io ho (anzi avevo :asd: ) lo stesso identico problema...ma riguardava il cancello pedonale, non quello per il posto auto...

Nel mio caso è un cancello unico con ante asimmetriche: si apre quella piccola per il passaggio pedonale e quella grande per entrare con la macchina..

Dragan80
10-07-2008, 15:20
OK :D Allora, facciamo il punto...

Da scartare: Distruzione/incendio auto parcheggiata; taglio gomme; suonare come una zampogna il proprietario del veicolo; sorveglianza armata dal balcone. :D

Buona idea: Metto su un cartello dove chiedo cortesemente di lasciare libero il passaggio;

Cosa migliore (e perfettamente legale): Chiedere al Comune informazioni e costi sul passo carrabile autorizzato, e sulle modalità di intervento.

Grazie a tutti! ;)

E il mio suggerimento l'hai scartato del tutto? :(

Vash88
10-07-2008, 15:30
Ma furbo de che?!?! Ma le leggi le cose che scrivo?!?! :rolleyes: te lo scrivo in grassetto, così ti facilito il compito: c'è sempre il problema che anche avendo il cartello omologato, se quando arriva il carrattrezzi il trasgressore se n'è già andato, devo pagare io il carrattrezzi!!!

bbono!! te la risolvi te con il proprietario della macchina, chiami vigili, ufo ambulanze quello che vuoi ma il cartello ce lo metti. Non so dove abiti ma non credere che ci mettono 1 ora ad arrivare, soprattutto in centro.

maxime
10-07-2008, 15:40
bbono!! te la risolvi te con il proprietario della macchina, chiami vigili, ufo ambulanze quello che vuoi ma il cartello ce lo metti. Non so dove abiti ma non credere che ci mettono 1 ora ad arrivare, soprattutto in centro.

:D Hai fatto bene a fare l'ultima domanda! Io abito a Roma e sono SICURO CHE NON CI METTONO UN'ORA AD ARRIVARE.... infatti SE vengono ce ne mettono almeno 3!

Te la risolvi te con il proprietario della macchina è una cosa assurda... non posso mica trattenerlo, che faccio gli sparo alle gomme?!?

Ti dico solo che quando avevo 16 anni ero a casa da solo (era estate).. di notte sono entrati nel mio giardino per andare a rubare a quelli del primo piano passando per il balcone.
Io ho preso ed ho chiamato il 112... dopo una ventina di minuti che non arriva nessuno ho cominciato ad accendere tutte le luci, fare casino etc...
I carabinieri sono arrivati dopo + di 2 ore...
figurati per un divieto di sosta... :rolleyes:

juninho85
10-07-2008, 16:32
fiancata/e e gomme bucate

Stefy_MHR
10-07-2008, 16:54
Gli tiri un secchio di pittura bianca alla macchina!:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl:

MaxRob
10-07-2008, 17:44
non ho letto bene il 3d ma vi racconto una cosa:

Vivo in una casa con parcheggio interno, sul cancello abbiamo affisso un cartello di divieto non registrato, una volta mio fratello, doveva andare a lavoro, apre il cancello e vede davanti un auto parcheggiata, suono di clackson ma nulla, attesa di 10minuti e niente... intanto che mia madre chiamava i vigili , mio fratello gia in ritardo, si fa accompagnare da un amico che passava li per caso, passano 2minuti e arriva il padrone dell'auto che si giustifica cosi:

"eh ma non è registrato questo passo carrabile quindi non vedo che problema ci sia" :doh:

Nel frattempo arrivarono i vigili, il proprietario si giustificò allo stesso modo coi vigili ma gli misero cmq la multa e riguardo il cartello non registrato nessuna storia :)

quello che voglio far intendere non è soltanto dare importanza a un cartello appeso, vale anche il buon senso! ;) La gente si appiglia troppo a ste cose... magari abituati al vicino stupido che non sa difendersi di fronte a ste cose.

hakermatik
10-07-2008, 18:59
io ricordo che prima di mettere il passo carrabile regolare rilasciato dal comune davanti il mio garage c'erano le strisce bianche, quindi il parcheggio era consentito. Una decina di giorni dopo aver preso il passo carrabile vennero gli operai del comune a coprire il tratto di striscia bianca davanti al mio garage...

Onestamente io se non c'è il passo carrabile ci parcheggio. Ma lo faccio in buona fede. Altrimenti non parcheggerei da nessuna parte, ci sono uscite che danno sulla strada ovunque.
E poi non so se è solo al mio paese, ma se uno ha un locale CHE NON è UN'ABITAZIONE ci deve mettere per forza il passo carrabile. O meglio, deve pagare 30 euro all'anno per forza, poi se ci vuole metter il cartello bene, altrimente ok lo stesso. basta che paghi.

Tjherg
10-07-2008, 19:17
Io ho un problema che è l'esatto contrario, praticamente avanti al mio palazzo c'è una area privata riservata ai residenti per posteggio temporaneo della auto (carico e scarico della spesa) e c'è anche una pasticceria, beh quasi tutte le domeniche e di sera troviamo le auto posteggiate dei clienti della pasticceria. Abbiamo messo cartelli con scritta proprietà privata, il passo carrabile, ovviamente nessuno li rispetta. Che dire è una vera seccatura perchè siamo costretti spesso a richiamare le persone dalla pasticcceria. La cosa che pero' mi fa venire i nervi è che c'è un bel parcheggio pubblico gratuito a soli 20 metri dalla pasticceria e nessuno è disposto a farseli a piedi, ed in piu' la pasticceria ha anche un ingresso sul retro che si affaccia su un altra strada, dove si potrebbe fare tranquillamente il carico scarico dei pacchi piu' voluminosi. In condominio abbiamo pensato di ovviare con dissuasori mobili ma è una bella spesa.

Brigante
11-07-2008, 11:01
Pazzesco ragazzi! Stamattina sono andato in Comune a chiedere info sul passo carrabile...un calvario! All'ufficio tecnico non ne sanno nulla, dicono che ci sono richieste ferme da anni, non si sa per quale motivo, allucinante! Mi hanno mandato dai Vigili Urbani, e i Vigili Urbani mi hanno rimandato al Comune, dicendomi che per fare prima posso mettere un cartello "fai da te". :doh:

Black Dawn
11-07-2008, 14:46
Pazzesco ragazzi! Stamattina sono andato in Comune a chiedere info sul passo carrabile...un calvario! All'ufficio tecnico non ne sanno nulla, dicono che ci sono richieste ferme da anni, non si sa per quale motivo, allucinante! Mi hanno mandato dai Vigili Urbani, e i Vigili Urbani mi hanno rimandato al Comune, dicendomi che per fare prima posso mettere un cartello "fai da te". :doh:

Alla faccia di chi dice di fare le cose in regola...:rolleyes:

D_IL PRINCIPE
11-07-2008, 16:31
IO PAGO IL PASSO CARRABILE AL MIO PADRONE DI CASA ED ESPONDO IL CARTELLO. MA LA STRADA DOVE AFFACCIA IL MIO GARAGE è PRIVATA IN PIU DI UN OCCASIONE HO TROVATO LO STRONZO DI TURNO CHE CI PARCHEGGIA DAVANTI! SONO VENUTI I VIGILI DICENDO CHE NON POSSONO FARE NIENTE XHCè LA STRADA PRIVATA... MORALE DELLA FAVOLA 2 GIORNI STA MACCHINA DAVANTI AL GARAGE NONOSTANTE PAGO LA TASSA.. ORA SE PRENDEVO LA MAZZETTA E LA MACCHINA LA RICUCEVO LA META' PASSAVO PURE I GUAI...