PDA

View Full Version : DVD Video o VR

casa4president
10-07-2008, 08:07
Buongiorno a tutti.
Premetto che non so se è la conference giusta per scrivere questa domanda.
Dopo aver comprato la videocamera che registra su minidvd da 8 cm di diametro mi sono imbattuto in queste sigle.
Al momento della formattazione del disco RW il display mi dice:
1-formattazione disco: disco non correttamente formattato, formattare il disco? si/no
Ovviamente scelgo si
2-selezionare il formato di registrazione: Video/VR
E non so cosa scegliere!!! che differenze ci sono?

Domani ho una laurea e devo registrare... Vorrei mettere tutto in uno o più dischi dvd-RW che ho comprato e poi una volta pieni scaricare il loro contenuto nel portatile e montarli a mia scelta. Una volta fatta questa operazione rifomattare il dvd per nuove e prossime registrazioni.

Quindi che formato scelgo? Consigli anche sul programma per il montaggio oltre al movie maker di windows, possibilmente free...

Grazie a tutti

fal75
10-07-2008, 09:08
io sono allo step successivo ..... ho una videocamera anch'io che registra su mini dvd .... se la metti in modalità video non puoi cancellare/modificare nulla dalla telecamera ma una volta finalizzati sono visibili su tutti i lettori di dvd mentre in modalità VR puoi modificarli/cancellare immagini direttamente dalla videocamera ma il filmato, da finalizzato, è visibile solamente su alcuni lettori ..... e quindi devi obbligatoriamente modificarli al pc.
spero di esserti stato utile .... io sono al problema successivo ed ho aperto una discussione a riguardo
ciao

casa4president
10-07-2008, 09:38
beh ok quindi se metto video non posso cancellare nulla dalla videocamera ma quando passo il tutto nel pc posso modificarlo ugualmente no? vorrei sapere solo quello perchè non mi interessa cancellare dalla videocamera in quanto ho 4 dvd disponibili e non intendo stare sempre con la videocamera in mano quindi tutto quello che riprendo mi va bene poi penserò al pc cosa tagliare e cosa lasciare... quindi VR permette di cancellare tracce direttamente dalla videocamera e basta...

Quindi nel mio caso allora uso la formattazione video e registro tutto dopo modifico al pc non mi importa della possibilità di modificare il contenuto mentre sarò sicuramente impegnato con il buffet e altre cose...

Datemi la conferma e formatto...