PDA

View Full Version : 22" HP w2228h

Pagine : [1] 2

canas
10-07-2008, 07:03
Buongiorno a tutti sul sito hp ho notato questo monitor vorrei capire se e nuovo oppure in italia non è venduto e quali sono le differenze con il w2207h
Un saluto
Andrea

Abilmen
10-07-2008, 08:17
Se nessuno ti risponde perchè il monitor magari è nuovo, vai sul sito Hp e controlla di persona le specifiche, oppure posta i link (come da regolamento) dei datasheet di entrambi.

canas
10-07-2008, 14:13
Non so se ho postato correttamente
Sul sito hp:

Specifiche e garanzie

Dimensioni dello schermo
22" di diagonale e immagine visualizzabile
Tipo di schermo
Thin Film Transistor Liquid Crystal Display, matrice attiva
Tempo di risposta di aggiornamento
3 ms G-a-G (tipico)
Luminosità dello schermo
300 cd/m2 (tipico)
Livello di contrasto
fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico (tipico)
Connettore video in ingresso
Digitale (HDMI e DVI con HDCP) e analogico (VGA D-sub a 15 pin)
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti rivolti verso il retro integrati (2 x 2W/canale) con controllo frontale del volume
Porte I/O esterne
2 ingressi USB 2.0 High Speed (1 uscita per connessione a un PC)
Angolo di visuale del display
160° orizzontale, 160° verticale
Angolo di spostamento dello schermo
Rotazione, intervallo di inclinazione verticale da -5 a 30 gradi, regolazione dell'altezza da 37,1 a 48,1 cm (11 cm di intervallo) e 90% di rotazione dello schermo (funzione pivot); opzione di montaggio a parete con viti standard VESA per schema a 4 fori 100mm x 100mm (piedistallo rimovibile)
Risoluzione dello schermo
640x480 a 60 e 75 Hz; 720x400 a 70 Hz; 800x600 a 60 e 75 Hz; 1024x768 a 60 e 75 Hz; 1152x720 a 60 Hz; 1152x870 a 75 Hz (Mac); 1152x900 a 66 Hz (Sun); 1280x768 a 60 Hz; 1280x960 a 60 Hz; 1280x1024 a 60 e 75 Hz; 1440x900 a 60 Hz; 1600x1000 a 60 Hz; 1680x1050 a 60 Hz
Velocità scansione orizzontale
da 48 a 76 kHz verticale, da 24 a 82 Hz orizzontale
Dispositivi plug and play

Trattamento faceplate
Tecnologia HP BrightView
Sicurezza fisica
Cabinet dotato di slot per lucchetto di sicurezza Kensington (venduto separatamente)
Controlli utente
Commutazione ingresso video, Luminosità, Contrasto, Controllo dell'immagine, Colore, Visualizzazione rapida, Gestione, Informazioni, Aggiornamento, Overdrive on/off, Regolazione di fabbrica, Esci, Lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, olandese, cinese semplificato, giapponese.
Contenuto della confezione
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo HDMI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB, CD di documentazione e scheda garanzia limitata

Tipo di alimentazione
Adattatore CA interno
Consumo energetico
65 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico

Dimensioni, sistema metrico (L x P x A) con supporto
523 mm x 289 mm x 481 mm
Peso
9 Kg
Garanzia
Un anno di garanzia limitata su parti e manodopera (può variare da paese a paese)

Standard di settore per la conformità
Direttive VDT 9241-3,7,8, direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, conformità MPR-II, CISPR, VCCI, marchio CE, approvazione FCC, Energy Star, certificazione Microsoft® Windows® (Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP e Microsoft Vista), omologazione UL, GOST (Russia), SABS (Sud Africa), BNCI, SEMKO
Intervallo di temperatura di funzionamento
da 5°C a 35°C, da 20 a 80% senza condensa di umidità relativa

canas
23-07-2008, 09:27
up
Buongiorno a tutti sul sito hp ho notato questo monitor vorrei capire se e nuovo oppure in italia non è venduto e quali sono le differenze con il w2207h
Un saluto
Andrea

Jiraya
05-08-2008, 19:00
Anche io come te canas ho notato sul sito hp questo monitor e sarei anche interessato all'acquisto ma possibile che non si riesca a reperire nessuna informazione?! (oltre ovviamente a quelle date dalla casa) in più non lo si riesce a trovare da nessuna parte.....

AceGranger
05-08-2008, 23:04
Anche io come te canas ho notato sul sito hp questo monitor e sarei anche interessato all'acquisto ma possibile che non si riesca a reperire nessuna informazione?! (oltre ovviamente a quelle date dalla casa) in più non lo si riesce a trovare da nessuna parte.....

in germania lo vendono, non credo che ci mettera molto ad arrivare in italia, cmq l'unica miglioria è il passaggio a 3ms, e la prasenza di HDMI + DVI invece di solo HDMI del vecchio... bho praticamente delle "migliorie" inutili... saranno mosse commerciali, per chi ha ce l'ha piu veloce, e per la gente che magari legge HDMI e basta e pensa di non poterlo attaccare alla DVI...

canas
06-08-2008, 21:59
io sul sito hp non lo più visto questo monitor; non so magari non è per il mercato italiano.
Sono troppo indeciso su quale monitor acquistare se qualcuno volesse darmi dei consigli gliene sarei molto grato.

Jiraya
11-08-2008, 10:58
In effetti lo avevano tolto poi la settimana scorsa lo hanno rimesso con tanto di prezzo consigliato....per quello che mi riguarda se davvero è identico al w2207h (tempo di risposta a parte) mi sa che faccio l'affare... un mio amico ha appunto l' w2207h e mi ha colpito molto

canas
11-08-2008, 17:59
staremo a vedere io sono ancora molto indeciso su quale monitor comprare..se attendere questo o prenderne altri

sirionte
26-08-2008, 18:03
Oggi l'ho visto nel centro Euronics zona Casoria (NA) a 299€ , ci faccio un pensierino, passo dal mio hp w19b che fin ora e andato benissimo, e passo a questo.

/-|-\ mivar
27-08-2008, 10:43
Preso ieri.

Colori spettacolari, resa magnifica.

Bel monitor, non c'e' che dire. L'ho provato con solo il cavo VGA ma si capisce subito il potenziale.

Non ho ancora capito come non si possa prescindere da un monitor "glare", giochi, film, grafica, hanno tutti una brillantezza e una resa superiore.

A breve posto foto :cool:

Jiraya
29-08-2008, 10:22
Grande!!!Allora finalmente lo si trova sugli scaffali!!! Sono 2 mesi che provo ovunque ma niente nessuno lo vende!!!( chissà il perchè) Piccola curiosità che voi sappiate è un 1080 p o i ? Il suo fratellino minore, HP w2207, dovrebbe essere un i ...
Dai Mivar posta qualche foto!! su internet simo l'unico forum che ne parla!!!

Redblood
10-09-2008, 22:23
ciao raga
ho visto il suddetto monitor oggi al mediaworld della romanina il prezzo era 299.
girando in rete ho trovato questa recensione :
http://www.pcworld.idg.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;6373
spero possa aiutare, io domani o dopodomani me lo vado a prende troppo bello........

Rikiji
11-09-2008, 19:25
Oltre a questo HP che altri monitor GLARE mi consigliereste di valutare?

Jiraya
13-09-2008, 18:52
Io l'ho ordinato ieri arriva venerdì prossimo!!!
Che io abbia visto, uno dei top come 22 glare è l' asus PG221 ma costa parecchio perchè oltre alle ottime caratteristiche ha anche altoparlanti a 3 canali e un subwoofer.....

Rikiji
14-09-2008, 09:28
Io l'ho ordinato ieri arriva venerdì prossimo!!!
Che io abbia visto, uno dei top come 22 glare è l' asus PG221 ma costa parecchio perchè oltre alle ottime caratteristiche ha anche altoparlanti a 3 canali e un subwoofer.....

Anche io sono molto tentato.. forse più dal 20" che costa ben 100€ in meno..!

Fammi sapere come ti trovi!

nv17
15-09-2008, 18:24
Io l'ho appena acquistato! Fenomenale:D L'unico difetto è che non riesco ad evitare che con la PS3 l'immagine venga "schrecciata"! Il che mi dispiace parecchio, dato che lo rende pressochè inutilizzabile con questa console:(

Jiraya
15-09-2008, 18:37
Ragazzi quale cavo dvi devo usare per collegare l'hp al pc? Stavo guardando in giro e ho visto che ci sono cavi con diverse piedinature (15-18-19-24 ecc..) e diverse sigle (-d / -i / single o dual link ecc.) o addirittura da dvi a hdmi e la mia scheda appunto non ha l'uscita hdmi ma solo vga e dvi...

sirionte
17-09-2008, 09:56
ragazzi, preso stamattina w2228h, va che è una meraviglia :) :D , gia avevo un hp 19" modello w19b, e uno spettacolo colori vivi e contrasto perfetto, lo consiglio a tutti. Sono soddisfattissimo :) .

Jiraya
17-09-2008, 17:45
ragazzi, preso stamattina w2228h, va che è una meraviglia :) :D , gia avevo un hp 19" modello w19b, e uno spettacolo colori vivi e contrasto perfetto, lo consiglio a tutti. Sono soddisfattissimo :) .

Che tipo di cavo dvi stai usando? d o i? single o dual link?

Rikiji
17-09-2008, 18:54
Sono troppo indeciso tra questo e il T220 della Samsung.

Se chi possiede mi elencasse i difetti che trova in questo HP mi farebbe un grande favore...

asterix115
19-09-2008, 07:52
L'ho visto ieri da ELDO, molto bello. Io sono indeciso tra questo e il w2007 solo che quest'ultimo non ha l'ingresso DVI :(

L'unico dubbio sull'acquisto di questo monitor 22" è il fatto se non sia troppo grande da avere davanti agli occhi ad una distanza minima come può essere quella di un monitor sulla scrivania.

Voi a che distanza ce l'avete? Lavorandoci con grafica per 2/3 ore, la superficie "glare" non da fastidio?

Qualche parere sul suo uso quotidiano e affaticamento degli occhi?

Jiraya
23-09-2008, 17:50
L'ho visto ieri da ELDO, molto bello. Io sono indeciso tra questo e il w2007 solo che quest'ultimo non ha l'ingresso DVI :(

L'unico dubbio sull'acquisto di questo monitor 22" è il fatto se non sia troppo grande da avere davanti agli occhi ad una distanza minima come può essere quella di un monitor sulla scrivania.

Voi a che distanza ce l'avete? Lavorandoci con grafica per 2/3 ore, la superficie "glare" non da fastidio?

Qualche parere sul suo uso quotidiano e affaticamento degli occhi?

Appena finito di montare!! Il glare non da fastidio (almeno a me) ho la finestra alle spalle ma basta socchiuderla un po per il resto nessun problema! Bisogna considerare che è un 22 e calcolando che ho avuto per anni un 17 bisogna abituarsi un pò; per esigenze di spazio lo tengo a 70-75cm:mc: .. Sto faticando solo un po a trovare il giusto bilanciamento dei colori...qualche suggerimento?

Al momento ho: 6500k modalità text luminosità 65 contrasto 75

Provato per guardare dvd e giocare ed è semplicemente stupendo!!!

Ps Sarà un' impressione ma i testi sembrano molto assotigliati...

Rikiji
23-09-2008, 21:27
Ho abbandonato l'idea di acquisto di un HP ieri, ovvero quando ho scoperto che:
in italia il w2007 non esiste nella versione con DVI
il 22" costa CENTO euro in più :confused:

Mi butto sull'ultimo samsung

Jiraya
29-09-2008, 18:08
qualke idea sui settaggi?

Lino P
29-09-2008, 22:01
iscritto.. me gusta...
In pratica ha sia DVI, sia VGA ed anche HDMI?

Lino P
29-09-2008, 22:10
Preso ieri.

Colori spettacolari, resa magnifica.

Bel monitor, non c'e' che dire. L'ho provato con solo il cavo VGA ma si capisce subito il potenziale.

Non ho ancora capito come non si possa prescindere da un monitor "glare", giochi, film, grafica, hanno tutti una brillantezza e una resa superiore.

A breve posto foto :cool:

ma il cavo DVI non è incluso nella confezione? C'è un CD driver in dotazione?

Jiraya
01-10-2008, 19:26
si c'è tutto sia il cd dei driver sia il cavo..hdmi

Sto notando una cosa.. appena acceso si vede piuttosto in scuro dopo un quarto d'ora la luminosità aumenta parecchio; è normale (lampada che si scalda ecc..) o no?

Lino P
01-10-2008, 20:05

Sto notando una cosa.. appena acceso si vede piuttosto in scuro dopo un quarto d'ora la luminosità aumenta parecchio; è normale (lampada che si scalda ecc..) o no?

questo non so dirtelo, puoi sempre chiederlo ad HP, via mail o al telefono.
Quanto al cavo, mi riferivo al DVI...:)

Jiraya
01-10-2008, 20:11
per l'esattezza nella scatola ci sono: cavo usb, hdmi, vga, alimentazione e cd con driver e utilità varie

Lino P
01-10-2008, 20:15
perfetto grazie.
Per quanto riguarda la luminosità, fa' come ti ho detto, non vedo particolari impedimenti... Facci sapere il responso, potrebbe essere utile anche ad altri utenti...;)

kbytek
02-10-2008, 12:32
Mi serve una informazione fondametale perchè vado a prendrlo oggi (io ho il 2207h ma mi serve il dvi).

Ho visto che i tasti frontali sono diversi, come si cambiano i profili visto che manca il corrispettivo del tasto che uso ora (quello che mi permette di switchare tra modalità testo film etc...).

Mica via software?

L'ho provato al negozio ma non sono riuscito a cambiare profilo dai 4 tasti frontali.

sirionte
02-10-2008, 12:43
Devi schiacciare il tasto menu, poi vai nel menu su vista rapida, e li scegli le impostazioni che ti servono: Filmato, foto, giochi, testo e personalizzato. :D

Lino P
02-10-2008, 13:16
raga nessuno ha spiegazioni sulla questione della luminosità variabile?

kbytek
02-10-2008, 15:09
Devi schiacciare il tasto menu, poi vai nel menu su vista rapida, e li scegli le impostazioni che ti servono: Filmato, foto, giochi, testo e personalizzato. :D

Quindi non esiste uno shortcut ma devo passare da un menu e poi da un sottomenu?

Che palle, ma sei sicuro che non c'è un altro modo?

kbytek
02-10-2008, 15:10

Si non così eccessivo come lo descrivi, però lo fa anche il 2207h.

kbytek
02-10-2008, 15:10
iscritto.. me gusta...
In pratica ha sia DVI, sia VGA ed anche HDMI?

si.

Jiraya
02-10-2008, 17:25
sto facendo varie prove ma direi che per arrivare alla piena luminosità ci vogliono circa 20 min 25 min.... e cambia parecchio..
Postate qualche settaggio.....

io uso:
contrasto 70
luminosità 55
vista rapida text
colore rvb tutti e tre su 200

Che ne dite?

kbytek
02-10-2008, 18:34
Preso.

A parte la vista rapida che hanno tolto dal vecchio modello (2207h) il resto è invariato come qualità.

Non notavo problemi prima e non ne noto neanche adesso.
Eccellente ma rivorrei il mio tasto per la selezione modalità dove stava prima.

Lino P
02-10-2008, 18:47
Preso.

A parte la vista rapida che hanno tolto dal vecchio modello (2207h) il resto è invariato come qualità.

Non notavo problemi prima e non ne noto neanche adesso.
Eccellente ma rivorrei il mio tasto per la selezione modalità dove stava prima.

anche il tuo presenta variazione di luminosità?

kbytek
02-10-2008, 20:21
anche il tuo presenta variazione di luminosità?

Dimmi cosa intendi.
Se intendi che le lampade si scaldano un pochino e diventa più luminoso si, ma lo faceva anche il 2207h (che ho ancora qua).

Se può tranquillizzarti dopo qualche mese di utilizzo l'effetto svanirà come per magia.

Lino P
02-10-2008, 22:33
Dimmi cosa intendi.
Se intendi che le lampade si scaldano un pochino e diventa più luminoso si, ma lo faceva anche il 2207h (che ho ancora qua).

Se può tranquillizzarti dopo qualche mese di utilizzo l'effetto svanirà come per magia.

capisco...;)

kbytek
03-10-2008, 14:48
I migliori settaggi per non affaticare la vista per me sono i seguenti:

Installare hpmydisply e settare i primi tre rgb a 200 e i secondi tre a 55 (vedrete 6 slide in totale e li potete vedere solo con il software del monitor).

Luminosità 40, contrasto 80.

Se volete calare leggermete il gamma dai vostri diver video tirateli giu di una tacca o due.

In questo modo vi sembrerà strano e non brillantissimo, ma poi l'occhio si rilassa e diventa confortevole.

Quando si gioca il miglior settaggio restà la modalità filmato con contrasto dinamico e al limite la personalizzata che pompa contrasto e luminosità ad ottimi livelli.

La modalità che vi consiglio di editare è la modalità testo, la personalizzata non toccatela che può tornare utile.

ps

Noto una piccola dominante cromatica del blu, stò facendo delle prove ma non ho strumenti precisi.
Più tardi affianco il 2207h che era perfettamente calibrato e faccio le dovute modifiche per renderlo identico al suo cugino "vecchio".

Lino P
03-10-2008, 15:13
I migliori settaggi per non affaticare la vista per me sono i seguenti:

Installare hpmydisply e settare i primi tre rgb a 200 e i secondi tre a 55 (vedrete 6 slide in totale e li potete vedere solo con il software del monitor).

Se volete calare leggermete il gamma dai vostri diver video tirateli giu di una tacca o due.

In questo modo vi sembrerà strano e non brillantissimo, ma poi l'occhio si rilassa e diventa confortevole.

Quando si gioca il miglior settaggio restà la modalità filmato con contrasto dinamico e al limite la personalizzata che pompa contrasto e luminosità ad ottimi livelli.

La modalità che vi consiglio di editare è la modalità testo, la personalizzata non toccatela che può tornare utile.

ps

Noto una piccola dominante cromatica del blu, stò facendo delle prove ma non ho strumenti precisi.
Più tardi affianco il 2207h che era perfettamente calibrato e faccio le dovute modifiche per renderlo identico al suo cugino "vecchio".

ottimo...;)

kes69
06-10-2008, 08:10
Ragazzi buongiorno,

riguardo all'oggetto vorrei due consigli...

Ieri ho acquistato il monitor in oggetto per giocare con la mia ps3.

Monitor FULL-HD 22 pollici, molto ben fatto e con una qualità molto buona.

Innanzitutto lo schermo ruota completamente (si mette in verticale e in orizzontale) ma non ho capito il perchè...

Comunque volevo chiedervi due cosette..

PRIMO:

Qualcuno sà consigliarmi le impostazioni migliori dello schermo (magari smanettando anche dalla playstation 3) ?? E mi riferisco a ogni impostazione, quindi della ps3 o del monitor...

SECONDO:

ho un problema che non riesco a risolvere e che ho anche con una tv hd 32 pollici che ho in salone... Come cavolo faccio a mettere le cuffie ?? Non riesco proprio a risolvere questo problema !!!

Aspetto i vostri consigli !!!

GRAZIE !!!!!

apriliars250
06-10-2008, 16:46
Ragazzi buongiorno,

riguardo all'oggetto vorrei due consigli...

Ieri ho acquistato il monitor in oggetto per giocare con la mia ps3.

Monitor FULL-HD 22 pollici, molto ben fatto e con una qualità molto buona.

Innanzitutto lo schermo ruota completamente (si mette in verticale e in orizzontale) ma non ho capito il perchè...

Comunque volevo chiedervi due cosette..

PRIMO:

Qualcuno sà consigliarmi le impostazioni migliori dello schermo (magari smanettando anche dalla playstation 3) ?? E mi riferisco a ogni impostazione, quindi della ps3 o del monitor...

SECONDO:

ho un problema che non riesco a risolvere e che ho anche con una tv hd 32 pollici che ho in salone... Come cavolo faccio a mettere le cuffie ?? Non riesco proprio a risolvere questo problema !!!

Aspetto i vostri consigli !!!

GRAZIE !!!!!

volevo apportare una precisazione al tuo post lo schermo è HD ready ma non Full HD questa cosa dipende solo dalla risoluzione raggioungibile dallo schermo.

Lo schermo si può ruotare in verticale e questo caratteristica si definisce PIVOTABILE ossia si gira lo schermo in verticale e si può vedere la pagina in verticale così da consultare agevolmente pagine che si espandono molto in altezza (vedi pagine web)

Per le cuffie non so se lo schermo è fornito o meno di un ingresso del jack, questo lo devi vedere te che hai lo schermo lì davanti, guarda sul lato, dietro o sotto

Lino P
06-10-2008, 16:57
cmq sta cosa dell'HD ready secondo me è una stronzata. Se un monitor non raggiunge i 1920*1080, non ha nulla a che vedere con l'HD. Che senso ha quel "ready"???

apriliars250
06-10-2008, 17:05
cmq sta cosa dell'HD ready secondo me è una stronzata. Se un monitor non raggiunge i 1920*1080, non ha nulla a che vedere con l'HD. Che senso ha quel "ready"???

ecco un link che aiuta a capire qualcosa tra HD ready e FULL HD

link a wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Full_HD)

BobSony
07-10-2008, 22:25
Comprato anche io il monitor in questione, montato da 2 orette. Che dire... Ho anche il lampadario acceso dietro di riflessi neanche l'ombra... anzi si, nella cornice nera lucida :D
Avevo una paura folle di comprare un monitor glare per la questione dei riflessi ma per ora nessun fastidio.
L'unica cosa che è un pelino troppo luminoso... ma ancora nn ho toccato nulla e sto usando le impostazioni della casa.

Visto che questo è il mio primo LCD vorrei sapere qualche ottimo settaggio per non fare affaticare gli occhi.. Il 22" è pazzesco!!!

Non vedo l'ora che arrivi il PC nuovo per provarlo con l'ingresso DVI... Anche se con il vga non si vede affatto male!!!

Ho però notato un difetto o forse è un problema del mio, una volta spento il monitor emette un sibilo, un ronzio come se ci fosse ancora tenzione (e probabilemente c'è).
La cosa mi da alquanto fastidio visto che dormo nella stessa stanza...
A voi lo fa?

priklopil
08-10-2008, 08:01
scusate un informazione:
visto che non è compreso nella confezione ho notato che il cavo che usavo sul vecchio lcd non va bene perchè l'hp in uscita ha un connettore dvi 24+1(prima avevo un 24+5) mentre la mia scheda video in uscita ha un dvi 24+5,giusto ?
inoltre se prendo un cavo analogico con due adattatori appositi in termini di qualità cambia qualcosa ?
grazie

Jiraya
08-10-2008, 11:20
Comprato anche io il monitor in questione, montato da 2 orette. Che dire... Ho anche il lampadario acceso dietro di riflessi neanche l'ombra... anzi si, nella cornice nera lucida :D
Avevo una paura folle di comprare un monitor glare per la questione dei riflessi ma per ora nessun fastidio.
L'unica cosa che è un pelino troppo luminoso... ma ancora nn ho toccato nulla e sto usando le impostazioni della casa.

Visto che questo è il mio primo LCD vorrei sapere qualche ottimo settaggio per non fare affaticare gli occhi.. Il 22" è pazzesco!!!

Non vedo l'ora che arrivi il PC nuovo per provarlo con l'ingresso DVI... Anche se con il vga non si vede affatto male!!!

Ho però notato un difetto o forse è un problema del mio, una volta spento il monitor emette un sibilo, un ronzio come se ci fosse ancora tenzione (e probabilemente c'è).
La cosa mi da alquanto fastidio visto che dormo nella stessa stanza...
A voi lo fa?

Si il ronzio lo fa anche a me... come ipostazioni io sto provando quelle consigliate sopra:"Installare hpmydisply e settare i primi tre rgb a 200 e i secondi tre a 55 (vedrete 6 slide in totale e li potete vedere solo con il software del monitor).

Se volete calare leggermete il gamma dai vostri diver video tirateli giu di una tacca o due."

Unica cosa (ormai sta diventando un sondaggio)anche a te la luminosità aumenta parecchio dopo 20 min che il monitor è acceso?

Jiraya
08-10-2008, 11:23
scusate un informazione:
visto che non è compreso nella confezione ho notato che il cavo che usavo sul vecchio lcd non va bene perchè l'hp in uscita ha un connettore dvi 24+1(prima avevo un 24+5) mentre la mia scheda video in uscita ha un dvi 24+5,giusto ?
inoltre se prendo un cavo analogico con due adattatori appositi in termini di qualità cambia qualcosa ?
grazie

Lascia stare l'analogico o metti l'hdmi che è nella confezione (se la tua scheda non lo supporta prendi un adattatore costa pochi euro) o dvi sinlge o dual link

Stessa domanda anche a te la luminosità aumenta?

BobSony
08-10-2008, 12:02
Ma lo fa a tutti sto ronzio? E' normale? :mbe:

Cmq per la luminosità nn mi sono accorto, non c'ho fatto caso ce l'ho da poche ore, ma penso che non lo faccia.
Per le impostazioni ho lasciato quelle della casa con le quali mi trovo bene, ho abbassato la luminosità a 80, ma so che a breve mi stancherò di un minitor così luminoso.

Se in caso fosse una cosa normale questo sibili/ronzio e staccassi l'alimentazione una volta spento, farei cosa giusta o il monitor in qualche modo ne risentirebbe?

priklopil
08-10-2008, 13:29
Lascia stare l'analogico o metti l'hdmi che è nella confezione (se la tua scheda non lo supporta prendi un adattatore costa pochi euro) o dvi sinlge o dual link

Stessa domanda anche a te la luminosità aumenta?

Per la luminosità aspetto di fare qualche verifica poi ti rispondo,per il ronzio francamente non lo sento.

grazie delle info,una precisazione :

la mia scheda video ha un entrata femmina dvi-i(24+5)
eventualmente posso collegare ancheanche una dattatore hdmi>dvi-d(24+1) ?
inoltre dual o single link non fa differenza ?
grazie

BobSony
08-10-2008, 18:40
Scusa, puoi farmi un favore, puoi confermare se il ronzio c'è o meno una volta spento? Ho 7 giorni di tempo per restituirlo e non vorrei fare la figura del fesso visto che è una caratteristica tipica del monitor.

Praticamente dovresti appoggiare l'orecchio alla presa d'aria superiore che c'è dietro il pannello e dirmi se senti qualcosa o meno.. ti ringrazio in anticipo...

Il fatto di averlo nella stanza dove dormo nn è una cosa buona se devo sopportarmi sto piccolo ronzio/sibilo...

priklopil
08-10-2008, 19:32
Dunque mi correggo,avvicinando l'orecchio alla parte posteriore sento anche io un fruscio acuto a monitor spento.Peraltro anche da acceso nello stesso punto fa un leggero rumore meno acuto ma avvertibile.Ovviamente seduto alla scrivania non si stete nulla.

Redblood
08-10-2008, 20:13
qualcuno di voi lo ha provato con la Xbox 360 con l'hdmi? sapete se lavora come il suo fratello W2207H ( per quanto riguarda la mappatura e la risoluzione intendo)....

BobSony
09-10-2008, 01:14
Ok a sto punto penso si "normale" questo fruscio. Mi sa che collegherò il monitor ad una ciabatta e una volta spento toglierò la corrente. Alcuni consigliano di farlo comunque fruscio o non fruscio...

kbytek
09-10-2008, 08:18
Considerazioni personali.
Il monitor sotto l'aspetto visivo è eccellente ed è una piccola evoluzione del 2207h.

Ciò che invece non va bene:

-Sibilo proveniente a monitor spento dal retro confermato (bisogna andarci con le orecchie però c'è).
-Impostazioni di fabbrica nel profilo Games completamente sballata (fuori gamma e inutilizzabile, che l'avranno messa a fare?)
-Tasti di scelta rapida per i profili ,nascosti in sottomenù (gravissimo, 11 click per passare da testo a filmato).
-Problema con fonti hdmi audio non completamente risolti (dipende dalla vga).

All'accesione si sente chiaramente che gli speaker interni cercano una fonte audio ed emettono un "click"...ma togliere del tutto questi due inutili speaker idioti no?

Il dvi e i 3 ms saranno anche dei passi avanti, però introdurre difetti rispetto alla generazione precedente è da folli.

Segnalo solo che rispetto al 2207h il problema con i caratteri cleartype e la presenza di "rosso" ai bordi dei caratteri è quasi completamente sparita (comunque attenuata).

Viene quasi da piangere perchè la qualità del pannello è eccellente e il glare da una profondità ai colori e al nero inarrivabile per gli schermi opachi.

Fortuna che non ho venduto il 2207h.

Resta ottimo ma HP ha sbagliato a toccare ciò che non doveva toccare.

Lino P
09-10-2008, 08:31
Il monitor sotto l'aspetto visivo è eccellente ed è una piccola evoluzione del 2207h.

-Sibilo proveniente a monitor spento dal retro confermato (bisogna andarci con le orecchie però c'è).
-Impostazioni di fabbrica nel profilo Games completamente sballata (fuori gamma e inutilizzabile, che l'avranno messa a fare?)
-Tasti di scelta rapida per i profili ,nascosti in sottomenù (gravissimo, 11 click per passare da testo a filmato).

All'accesione si sente chiaramente che gli speaker interni cercano una fonte audio ed emettono un "click"...ma togliere del tutto questi due inutili speaker idioti no?

Il dvi e i 3 ms saranno anche dei passi avanti, però introdurre difetti rispetto alla generazione precedente è da folli.

Segnalo solo che rispetto al 2207h il problema con i caratteri cleartype e la presenza di "rosso" ai bordi dei caratteri è quasi completamente sparita (comunque attenuata).

Viene quasi da piangere perchè la qualità del pannello è eccellente e il glare da una profondità ai colori e al nero inarrivabile per gli schermi opachi.

davvero prezioso, grazie a nome di tutti gli interessati...;)

BobSony
09-10-2008, 12:57
Beh si, il monitor ha alcune pecche dal punto di vista funzionale...
Ma dal punto di vista visivo, che poi è quello che realmente interessa ne è esente (per quello che ancora ho visto)

Per il ronzio posteriore a questo punto si va di ciabatta con interruttore, il che fa anche bene togliere tenzione quando non si usa..
Cmq ragazzi la perfezione non è di questo mondo e io sono pienamente soddisfatto.

CAIODUILIO1
09-10-2008, 16:22
vorrei sapere una cosa, questo monitor con i giochi e con i film come si comporta ( sgrana , effettoscia ecc.ecc.)
io ho visto il2207 in funzione vedendo un film con i settaggi di fabbrica e devo dire che sgrana molto
sono interessato all'acquisto ma non vorrei che avesse dei problemi con i giochi. non è che ci gioco 24 h su 24 ma sapete 230 eu sono sempre 230eu .
oppure vale la pena comprare il 2207 ??? grazie.:D :D

kbytek
09-10-2008, 20:38
vorrei sapere una cosa, questo monitor con i giochi e con i film come si comporta ( sgrana , effettoscia ecc.ecc.)
io ho visto il2207 in funzione vedendo un film con i settaggi di fabbrica e devo dire che sgrana molto
sono interessato all'acquisto ma non vorrei che avesse dei problemi con i giochi. non è che ci gioco 24 h su 24 ma sapete 230 eu sono sempre 230eu .
oppure vale la pena comprare il 2207 ??? grazie.:D :D

A parte che non costa 230 euro ma 290 mediamente.
Mai visto un video sgranare ne sul 2207 ne sul 2228.

CAIODUILIO1
09-10-2008, 22:34
A parte che non costa 230 euro ma 290 mediamente.
Mai visto un video sgranare ne sul 2207 ne sul 2228.

ok, ma come va con i giochi ????

Lino P
09-10-2008, 22:41

e come vuoi che vada? :) Io ho un 16 ms e vado da dio in tutto, immagina un 3 ms glare con quei dati di targa...;)

Red Wizard
09-10-2008, 23:06
Comprato stasera e attaccato ad un lettore dvd con uscita hdmi: va da dio!

Fra un po mi compro anche il pc, (che mi sono sposato da poco e ho lasciato quello vecchio (quello dal quale scrivo) a casa dei miei) e lo provo a fondo :D

BobSony
10-10-2008, 01:45
Devo però aimè confermare i probemi con i caratteri True Type... che vanno sul rossiccio...

Se usate Tunderbird come client di posta, provate ad automandarvi una serie di "Elle" minuscole nell'oggetto della mail...

Onestamente non è un bel vedere... Ha forse a che fare con il fatto che è attaccato in VGA rispetto all' DVI?

priklopil
10-10-2008, 07:54

le tue preziose considerazioni sono dati di fatto ;mi permetto di osservare per una sintetica valutazione del monitor che mi paiono un poco "allarmistiche".Non mi pare che x una destinazione d'uso domestica nessuno dei rilievi avanzati sia tale da poter essere definito "gravissimo"o addirittura provocare un pianto disperato....
Io uso frquentemente ,principalmente uso ufficio e web, anche un samsung 226 e francamente come impatto visivo (cos'altro è + importante ?)non c'è paragone(a favore dell'hp ovviamente !

Jiraya
10-10-2008, 19:33

Con i giochi va benissimo nessun problema!!!!

Appello a tutti postate qualche settaggio video così si possono fare varie prove di utilizzo per dare un' idea più precisa delle potenzialità del monitor!!!
Io sto usando quelle di Kbytec e non sono affatto male!

Tanto per ravvivare la discussione.... ho provato la procedura per il menù segreto del 2207 e funziona anche per il 2228... il mio pannello è il ltm220m1-l01 che se non sbaglio dovrebbe essere samsung

Razer(x)
10-10-2008, 20:29
Io volevo prenderlo, ma sta cosa del ronzio non mi piace :confused:

Lino P
10-10-2008, 21:03
Io volevo prenderlo, ma sta cosa del ronzio non mi piace :confused:

a me rompe il fatto dei profili non direttamente accessibili... Con un click devo poter passare da "normal" a "game" o "film" senza troppe grane....

Razer(x)
10-10-2008, 21:54
a me rompe il fatto dei profili non direttamente accessibili... Con un click devo poter passare da "normal" a "game" o "film" senza troppe grane....

Quello a me non interessa, lo userei praticamente solo per i giochi :)

Razer(x)
11-10-2008, 16:42
Con i giochi va benissimo nessun problema!!!!

Appello a tutti postate qualche settaggio video così si possono fare varie prove di utilizzo per dare un' idea più precisa delle potenzialità del monitor!!!
Io sto usando quelle di Kbytec e non sono affatto male!

Tanto per ravvivare la discussione.... ho provato la procedura per il menù segreto del 2207 e funziona anche per il 2228... il mio pannello è il ltm220m1-l01 che se non sbaglio dovrebbe essere samsung

Che ci fai del menu segreto?

bomber76
11-10-2008, 16:46
Salve a tutti, volevo sapere il prezzo di questo monitor, pensavo di sostituirlo con il fratellino in firma...:D
Con una 8800gts 320 mb avro' problemi...ci gioco e vedo film di solito...grazie a tutti :)

max87
11-10-2008, 19:12
TRovato il menù segrto, basta ch tieni premuto il tasto + e passi subito nel menù per selezionare da games, a testo a personalizzato e con AUTO confermi la modalità.

Oggi l'ho comprato pure io, stavo puntando al samsung t220, ma questo bel mostriciattolo mi ha attratto subito e me lo sono aggiudicato al volo essendo l'ultimo modello in vendita :cool:

Davvero bello, entro domani ci avrò smanettato per bene, però aspetto a settare tutto che appena ho il pc nuovo lo collego con il cavo HDMI e davvero sarà tutt'altr cosa.

ciao max

BobSony
11-10-2008, 19:29
Con il tasto + si passa alla selezione della sorgente... :mbe:

Quali sono le impostazioni di Kbyte? Come si modificano? Si deve installare qualcosa?

kbytek
12-10-2008, 00:51
TRovato il menù segrto, basta ch tieni premuto il tasto + e passi subito nel menù per selezionare da games, a testo a personalizzato e con AUTO confermi la modalità.

Mi sa che hai comprato il 2207h.

kbytek
12-10-2008, 00:54
Devo però aimè confermare i probemi con i caratteri True Type... che vanno sul rossiccio...

Se usate Tunderbird come client di posta, provate ad automandarvi una serie di "Elle" minuscole nell'oggetto della mail...

Onestamente non è un bel vedere... Ha forse a che fare con il fatto che è attaccato in VGA rispetto all' DVI?

Devi settare il cleartype ad un livello inferiore, lo puoi fare dal sito microsoft: http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx

E se vuoi un consiglio usa i fonts Tahoma che hanno meno problemi in questo senso.

Inoltre è il caso di utilizzare i profili testo, quel rosso non è assolutamente visibile settandolo nella maniera corretta.

Razer(x)
12-10-2008, 11:16
Devi settare il cleartype ad un livello inferiore, lo puoi fare dal sito microsoft: http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx

E se vuoi un consiglio usa i fonts Tahoma che hanno meno problemi in questo senso.

Inoltre è il caso di utilizzare i profili testo, quel rosso non è assolutamente visibile settandolo nella maniera corretta.

Io volevo ordinarlo domani, peccato però sia 1680x1050

me
12-10-2008, 13:13
interessante..c'era il modello 24...sempre a 499 come il 2408h..pero' dopo che mi dite del ronzio etc..

Razer(x)
12-10-2008, 13:19
interessante..c'era il modello 24...sempre a 499 come il 2408h..pero' dopo che mi dite del ronzio etc..

Io mi sa che lo prendo e vaff al ronzio

BobSony
12-10-2008, 14:57
Io sono quello che si lamenta di più del ronzio, ma vi giuro che è una cosa estremamente secondaria di fronte alla qualità del monitor, qualità visiva ovviamente.

Il ronzio se non avete il monitor in stanza è un problema inesistente, in caso potete organizzarvi con una bella ciabatta con interruttore e togliere la tenzione quando vi coricate.

Inoltre il ronzio è solo a monitor SPENTO, da acceso è totalmente silenzioso..

p.s. è normale che il mio HP MyDisplay nei colori rgb il primo (rosso) mi arriva a 100 mentre tutti gli altri arrivano a 255?? Mah

me
12-10-2008, 15:25
strano pero'..solo a monitor spento? cioe' da acceso no..
ma non e' che aumenta o diminusice settando luminosita' o contrasto? a volte capita

AceGranger
12-10-2008, 17:53
non ho ben capito quale modello faccia il ronzio, io ho 2 w2408h e non fanno nessun ronzio.

quel ronzio molto probabilmente è dato dal trasformatore interno, capita che alcuni trasformatori 8 in generale non solo di monitor ) facciano un ronzio a carico basso/nullo

Razer(x)
12-10-2008, 18:24
Ordinato, 50€ di caparra e 250€ all'arrivo (in settimana, si spera).

me
12-10-2008, 20:35
ma a parte la dvi in piu'..reali differenze con la serie precedente?

BobSony
13-10-2008, 13:04
Più che altro come si fa a vedere che pannello è?
Io so che l'HP non fa pannelli..

Per quanto riguarda il modello precedente tempi di risposta da 5 a 3 ms, poi appunto DVI e L'HDMI, diciamo che è stato reso più multimediale...

me
13-10-2008, 13:59
non ho ben capito quale modello faccia il ronzio, io ho 2 w2408h e non fanno nessun ronzio.

quel ronzio molto probabilmente è dato dal trasformatore interno, capita che alcuni trasformatori 8 in generale non solo di monitor ) facciano un ronzio a carico basso/nullo

sicuro? neanche cambiando valori di luminosita',contrasto..

Jiraya
13-10-2008, 19:21
Più che altro come si fa a vedere che pannello è?
Io so che l'HP non fa pannelli..

Per quanto riguarda il modello precedente tempi di risposta da 5 a 3 ms, poi appunto DVI e L'HDMI, diciamo che è stato reso più multimediale...

Infatti non li fa...

Spegnere il monitor dall'interruttore e riaccenderlo tenendo premuto il tasto menù; una volta acceso rilasciate il tasto menù. A questo punto, premendo nuovamente "menù", accederete a quello segreto (che mostrerà scritte verdi anzichè arancioni) il quale conterrà la voce "service" li troverete il codice del pannello..... io ad esempio dovrei aver beccato un samsung..

BobSony
14-10-2008, 00:02
MT220WW01-V1 è questo? Che pannello è? :confused:

mi rispondo da solo.. mi sa che ho un http://www.ipworks.com.tw/images/customers/innolux.jpg

kbytek
14-10-2008, 09:37
MT220WW01-V1 è questo? Che pannello è? :confused:

mi rispondo da solo.. mi sa che ho un http://www.ipworks.com.tw/images/customers/innolux.jpg

Stesso pannello.
E allora mi sa che innolux sa fare i pannelli improvvisamente perchè è perfetto.

Raffaele
14-10-2008, 10:22
all'inizio volevo prendere il w2207/h sperando di trovarlo in "saldo" ma a meno di 300€ è impossibile!

poi ho visto il w2228 a 272 vicino a milano... beh, è il destino :D sarà mio a breve!

Razer(x)
14-10-2008, 17:46
Qualcuno ha mai ordinato da euronics? Ho ordinato il monitor domenica ma non so effettivamente entro quanto tempo possa essere in casa mia.

Razer(x)
15-10-2008, 15:51
E' arrivato, in giornata lo vado a prendere :)

fabry321
15-10-2008, 17:32
ciao a tutti sono nuovo del forum perche ho un grosso problema!!
ho compreto oggi il cavo vga per xbox da montare sul mio schermo hp w2207h che possiedo gia da un anno quasi,però quando attacco il cavo con l xbox accesa lo scermo mi dice ASSENZA DI SEGNALE ètutto il giorno che provo senza nessun risultato.
grazie a chiunque possa aiutarmi

Razer(x)
15-10-2008, 18:14
Raga l'ho appena montato, tutto bello solo che se gioco a Gears vedo tutto troppo bianco. COnsigli sui settaggi?

AceGranger
15-10-2008, 20:42
Raga l'ho appena montato, tutto bello solo che se gioco a Gears vedo tutto troppo bianco. COnsigli sui settaggi?

per i settaggi dovresti aspettare qualche giorno di utilizzo, in quanto ogni monitor si assesta in modo diverso; ne va da se che i settaggi dei 3 colori, contrasto e luminosita di un monitor non andranno mai bene sul tuo.

Razer(x)
15-10-2008, 22:10
Io ho il pannello samsung a quanto sembra, ltm220m1-l01

Madelui
16-10-2008, 17:12
ma che tristezza....ho il modello mt220ww01-v1....pannello gia montato nel 2207...praticamente ho acquistato un monitor nuovo gia vecchio...:mad:

BobSony
16-10-2008, 19:14
ma gioisci che t'è capitato l'INNOLUX

Madelui
16-10-2008, 19:23
è ironia??....
mal comune mezzo gaudio??:Prrr:

comunque al momento l'ho attaccato al portatile...un acer ...con 8600m gt: è inguardabile soprattutto perche fa delle righe come se fosse un vecchio crt con problemi di refresh

daro comunque la mia valutazione quando sara attaccato ad un pc serio(un paio di giorni)

Razer(x)
17-10-2008, 20:58
Solo io col monitor Samsung?

kbytek
18-10-2008, 00:40

Pare di si così come pare che innolux sia meglio stranamente.
Backlight inesistente, colori praticamente fedeli e problema sul cleartype molto più attenuato.

Sul 2207 ho un pannello LG e non saprei quale scegliere, forse Innolux è un pelo meglio.

Il samsung come si comporta? Perchè a livello bontà qua si sfiora la perfezione per un tn.

kbytek
18-10-2008, 00:44
ma che tristezza....ho il modello mt220ww01-v1....pannello gia montato nel 2207...praticamente ho acquistato un monitor nuovo gia vecchio...:mad:

Nei 2207 la maggioranza dei pannelli era LG, Innolux messi uno di fianco all'altro non hanno nulla che non vada.

Il monitor è una evoluzione minima del 2207h poichè ha il dvi e i 3 ms invece dei 5 (che io però non notavo scie gia prima dunque frega nulla).

Per me hanno solo aggiornato il firmware del monitor e aggiunto il dvi.
Restava l'eccellenza prima, conferma l'eccellenza oggi (pur odiando due difetti incredibili a livello tasti e ronzio).

BobSony
18-10-2008, 03:33
Alla fine io ho "risolto" il problema del ronzio attaccando il monitor ed il pc ad una ciabatta con interruttore, quando devo andare a letto stacco tutto...

Facciamo di necessità virtù e proteggiamo tutto per il meglio :mc:

Jiraya
18-10-2008, 19:56

No anche io, e ti dirò che va molto ma molto bene! nessun problema di sorta anzi adesso che già un po che lo uso (305 ore..) un po mi sto abituando in più il monitor si sta assestando e sono sempre più soddisfatto dei colori!!
Per il ronzio io lo tengo a 2 m dal letto e devo dire che non lo sento neanche... bisogna avvicinarsi parecchio per avvertirlo, comunque basta una ciabatta con interruttore e si risolve il problema....

lokalizera
26-10-2008, 10:41
L'ho comperato ieri sera all'euronics.purtroppo ho un problema : c'era rimasto solo quello in esposizione ,il ragazzo dell'euronics (ma perchè non li manderanno a zappare la terra questi qua) ha pensato bene ,vistoc eh era impolverato di pulirlo con uno straccio,di spolverarlo insomma.oggi lo guardo con la luce del sole e vedo che su tutta la plastica nera (non sul pannello per fortuna) è pieno di righine che si vedono in controluce ,che evidentemente si sono formate quando l'intelligentone di commesso ha pensato di spolverarlo con il primo straccio che aveva a portata di mano.
Il monitor va bene e non ci sono pixel rotti ,se glielo riporto dite che me lo cambiano o mi pigliano per matto? cavoli però 300 euro di monitor e la plastica si graffia come niente !

Jiraya
27-10-2008, 07:43
Con i tempi che corrono, e visto che 300 euro almeno per me sono un sacco di soldi...., glielo porterei indietro senza pensarci un millisecondo...
o almeno chiedere uno sconto!!!

BobSony
28-10-2008, 01:38
dubito te lo cambieranno... cmq ottimo acquisto.
P.s. a breve verranno quelli della elettrolux per vedere il ronzio da spento.
Mi hanno preso come campione da usare per poi risolvere il problema.
Sono il prescelto! :)

Raffaele
29-10-2008, 19:22
da 10 minuti sono felice possessore del w2228h preso a 279€ :)

ed ora.... via di regolazioni :) di default i colori sono molto schiariti!

me
30-10-2008, 07:13
ti seguo...fammi sapere!
li hanno allo stesso prezzo..hp 2207h e hp w2228h a 299..per tanto così prendo l'ultimo..fammi sapere discorso ronzio..

Raffaele
30-10-2008, 07:25
ti seguo...fammi sapere!
li hanno allo stesso prezzo..hp 2207h e hp w2228h a 299..per tanto così prendo l'ultimo..fammi sapere discorso ronzio..

il discorso ronzio sul w2228h ti posso assicurare che è per me è del tutto trascurabile!

ho uno shuttleX Fanless (l'unica ventolina dentro è quella della VGA che gira a 1000/1400rpm=muta)

a monitor spento il "ronzio" si sente entro i 10/15cm, poi nada

inoltre io ho il pc in camera a 2mt dove ho la testa a letto e non si sente davvero nulla!

me
30-10-2008, 10:07
come ti trovi allora?
sarebbe il mio primo glare..ho solo paura sul discorso riflessi

/-|-\ mivar
30-10-2008, 16:59
Allora scusate se non sono intervenuto ma ero impegnato e ora ho anche il PC nuovo :cool:

I valori che ho impostato sono:

Luminosità = 80

Contrasto = 80

Punto Bianco = 6500K

Colore Personalizzato = 255 -255 - 255 - 55 - 55 - 55

Il bianco mi sembra ancora un pò sparato, suggerimenti ?

Foto:

http://img60.imageshack.us/img60/4509/dscn1973nb6.jpg

Jiraya
30-10-2008, 20:20
Io attualmente sono a 80 di contrasto 40 di luminosità a 6500k e modalità testo e vado benissimo!! sia per lavorare sia per giocare..80 di luminosità mi sembra alto ma la cosa è molto soggettiva e se a te non da fastidio.... posso dire che dopo più di 300 ore di lavoro il monitor si assesta abbastanza ed è molto più apprezzabile

H@rdy
01-11-2008, 11:29
...quindi non si sa bene che tipo di pannello monta?
è sempre un tn come quelli di fascia simile di altre marche?

Jiraya
01-11-2008, 19:00
...quindi non si sa bene che tipo di pannello monta?
è sempre un tn come quelli di fascia simile di altre marche?

si sono tn.... proprio ieri un mio amico lo ha comprato su mio consiglio e gli è "toccato l'innolux" messi vicini il mio con pannello samsung e il suo per fare un confronto....risultato, sfido chiunque a vedere la differenza..... vanno tutti bene è più una curiosità sapere che pannello si monta...e poi le altre case fanno la stessa cosa.....

Jiraya
01-11-2008, 19:01
e più lo uso più mi rendo conto che è un gran bel monitor!!!!

me
01-11-2008, 19:32
premetto che era un 2408h..
l'unica cosa che mi ha spaventato e' che lo guardavo,ho appena alzato lo sguardo e tutto diventava piu' scuro...
non so se sul 22 sia divesa la cosa..per quello stavo anche valutando il samsung 2493hm che mi sembra un pelino piu' tollerante sugli angoli di visuale

Monexx
20-11-2008, 19:56
Ciao a tutti comprato oggi bellissimo monitor il mio primo lcd nulla da dire solo un piccolo problema il software Mydisplay non mi lascia modificare le impostazioni di colore e le regolazioni avete idea del motivo?

virtuoso5
29-11-2008, 20:40
Ciao, sono molto interessato a questo monitor.
Lo voglio utilizzare non solo col PC ma anche con la PS3 e la Xbox360.
Vorrei quindi chiedervi come é la resa con queste console e sopratutto se con la PS3 é possibile impostare un formato che rispetti la proporzione originale (cioé 16:9) aggiungendo delle bande nere sopra e sotto l'immagine.
E' l'unica cosa che mi separa dall'acquisto, visto che mi pare la qualitá visiva sia eccellente.
Ero prima orientato sul Samsung t220hd, ma mi pare che sia qualitativamente inferiore.

luk3luk3
30-11-2008, 19:18
ciao a tutti!

ho comprato il monitor ieri a mediaworld.
Pannello innolux (lho scoperto dal menu segreto grazie a voi :D ).
Ho notato anchio a monitor spento il fruscio che proviene dall'alimentatore interno e sinceramente avendolo in stanza nn è una bella cosa.
Lho riportato a mediaworld oggi e il tipo ha sentito pure lui il notevole fruscio...me lha sostituito con un altro...che ho provato adesso...ma fa rumore pure lui.:mc:
Volevo chiedervi visto che hanno a disposizione anche il w2207h (che costa qualche decina di euro meno :) ) se questo presenta lo stesso problema (a me pare di no xkè quello in esposizione nn lo faceva) e che cosa ci perdo a passare al modello precedente.:confused:

Grazie vvb!

:ops2:

obscure19
03-12-2008, 12:25
Ciao, sono molto interessato a questo monitor.
Lo voglio utilizzare non solo col PC ma anche con la PS3 e la Xbox360.
Vorrei quindi chiedervi come é la resa con queste console e sopratutto se con la PS3 é possibile impostare un formato che rispetti la proporzione originale (cioé 16:9) aggiungendo delle bande nere sopra e sotto l'immagine.
E' l'unica cosa che mi separa dall'acquisto, visto che mi pare la qualitá visiva sia eccellente.
Ero prima orientato sul Samsung t220hd, ma mi pare che sia qualitativamente inferiore.

se la differenza di qualità è la stessa dei fratelli + grandi penso di si
cmq mi unisco alla domanda x sapere appunto se qualcuno lo usa con la ps3 e se in quel caso mappa il segnale 1:1 usando l'hdmi ovvero
la ps3 ha se non sbaglio 1280 x 720
l'hp ha 1280 x 768.....quindi dovrebbero comparire 2 bande sopra e sotto, senza scalare nulla

me
03-12-2008, 14:00
no...proprio ora che volevo prendere il 2228h..e' così fastidioso? ma lo fa anche da acceso?

Ghitos
03-12-2008, 14:17
Stò facendo un paragone fra dei monitor 22" di fascia consumer e non professionali, soprattutto per il gioco.
E' il miglior monitor 22" in commercio (stiamo parlando di under-350euro)?
Come si fa a sapere quale pannello si monta?

Per il ronzio mi sà che mi prendo una ciabatta con interruttore, perchè avrei il monitor a mezzo metro da dove studio. Ma siamo sicuri che questo accendi-spegni non faccia male sia al pc intero (+ periferiche. collegherei anch'esso con la ciabatta) che al monitor stesso?

edit: vedo anche che questo non è un monitor con pannelo opaco. ok, sarebbe il primo. ho un pò paura perchè avrò il pc abbastanza illuminato (ventole leddate e fronzoli vari) siamo sicuri che non dia noia?
Perchè non lo comprerei in uno shop online, ma in negozio. Quindi non potrei neanche usufruire del diritto di recesso.

Ghitos
06-12-2008, 16:35
Stò facendo un paragone fra dei monitor 22" di fascia consumer e non professionali, soprattutto per il gioco.
E' il miglior monitor 22" in commercio (stiamo parlando di under-350euro)?
Come si fa a sapere quale pannello si monta?

Per il ronzio mi sà che mi prendo una ciabatta con interruttore, perchè avrei il monitor a mezzo metro da dove studio. Ma siamo sicuri che questo accendi-spegni non faccia male sia al pc intero (+ periferiche. collegherei anch'esso con la ciabatta) che al monitor stesso?

edit: vedo anche che questo non è un monitor con pannelo opaco. ok, sarebbe il primo. ho un pò paura perchè avrò il pc abbastanza illuminato (ventole leddate e fronzoli vari) siamo sicuri che non dia noia?
Perchè non lo comprerei in uno shop online, ma in negozio. Quindi non potrei neanche usufruire del diritto di recesso.Nessuno?

me
06-12-2008, 17:00
stessi miei pensieri..lo volevo prendere,me lo sono fatto spegnere e sentivo il ronzio..soprattutto,come si contatta via mail l'hp? credo che bisognerebbe far presente questa cosa

Luka
07-12-2008, 15:31
Visto che montano gli stessi pannelli secondo voi sarebbe possibile moddare il 2207 a 2228?
Il 2207h fa ronzii solo se non si azzera il volume, basta mettere il volume a 0 e non si sente nessun rumore.

greciaclassica
11-12-2008, 08:38
Oltre ai risultati di trovaprezzi, qualcuno conosce un negozio online che lo vende a buon prezzo?

wappo82
11-12-2008, 19:59
Ciao.Oggi sono stato alla mediaworld e l ho trovato a 259 €.Siccome io ho un portatile dell Acer il 5920,volevo sapere se va bene per quel portatile?Se i giochi si vedono bene?E poi si vedono i filmati in HD?

greciaclassica
15-12-2008, 14:30
L'ho appena ordinato, qual è la dotazione in bundle?

wappo82
16-12-2008, 12:14
Qualcuno sa se si puo attacare dietro il monitor l' Eee box dell asus?Visto ke ha gli attacchi Vesa.

Rudyduca
16-12-2008, 20:54
Dotazione in bundle:
CD driver etc
cavo VGA
cavo HDMI
cavetto audio per monitor.

Rudyduca
16-12-2008, 20:57
Qualcuno sa se si puo attacare dietro il monitor l' Eee box dell asus?Visto ke ha gli attacchi Vesa.

Se proprio lo vuoi attaccare dietro, non vedo dov'è il problema. Ha anche l'attacco monitor VGA e, pur con conoscendo Eee box, credo che abbia questa uscita video.

me
17-12-2008, 10:08
appena preso a 239

greciaclassica
17-12-2008, 17:33
Grazie!

Appena arrivato, magnifico!!
Pannello samsung anche a me ed anche a me il ronzio da spento

TheDoctor_74
17-12-2008, 17:36
appena preso a 239

DOVE?????? pvt me, please....

greciaclassica
17-12-2008, 17:42
DOVE?????? pvt me, please....
Io l'ho pagato 240 compresi spedizione e contrassegno

TheDoctor_74
17-12-2008, 17:44
Io l'ho pagato 240 compresi spedizione e contrassegno

PVT!!!! PVT!!!

greciaclassica
17-12-2008, 18:48
PVT!!!! PVT!!!

;)

Rudyduca
17-12-2008, 20:09
Ma è 16:9 o 16:10?

Markomac
21-12-2008, 09:55
Ciao a tutti,
per Natale ho intenzione di prendere l'HP w2228h ma ho qualche domanda da farvi. Vorrei usarlo come monitor esterno collegato ad un Macbook. Dite che funziona bene o qualcuno di voi ha già provato e sa che non funziona?
Poi volevo chiedere se il problema del ronzio è risolvibile azzerando il volume del monitor.
Grazie a tutti.
Marco.

Rudyduca
21-12-2008, 15:36
Il mio non emette slcun ronzio!

greciaclassica
21-12-2008, 15:46
Il ronzio a me lo emette quando è spento, è la tensione di corrente.

TheDoctor_74
22-12-2008, 08:41
Da venerdì sono felice possessore di questa magnifica bestiolina.... 260 eurozzi nel negozietto informatico sotto casa... almeno non mi devo sbattere per un'eventuale garanzia... (mai serva...).
Dopo il week-end fuori adesso mi metto a smanettarlo per vedere pannello, impostazioni etc...
Ho fatto un giretto su Autocad (il motivo principale per cui l'ho preso) ed è spettacolo puro... fattore riflessi = 0!! e sono affianco alla finestra... il ronzio non mi preoccupa, non ci dormo affianco e poi è collegato al gruppo di continuità, che spengo quando non è in funzione il pc.....

Smoke99
23-12-2008, 07:42
Ordinato ieri da un mio amico... 225 euro... speriamo arrivi al più presto con queste feste natalizie

Rudyduca
23-12-2008, 16:08
Nonostante non sia mai stato un amante dei glare (credo si chiamino così gli schermi lucidi), devo ammettere che è davvero gratificante l'immagine di questo HP, tra l'altro i riflessi generati mi paiono piuttosto contenuti.

Super_Sonic
23-12-2008, 16:48
qualcuno lo usa con xbox360? come si comporta?

Raibl
25-12-2008, 23:40
Ho acquistato questo monitor ieri e devo dire che è veramente bello, molto soddisfatto...però non riesco a metterlo verticale, qualcuno sa dirmi se dipende da qualche software che mi manca??

EDIT: credo di aver capito l'inghippo...la funzione pivot si attiva solo da myhpdisplay? perchè non posso accedere alle impostazioni, ho le funzioni limitate per non so qule motivo, probabilmente per una incopatibilità con la sapphire 4850...che peccato, si puo aggirare il problema?

Raibl
26-12-2008, 13:34
Nessuno puo darmi un consiglio, un link o indirizzarmi nella giusta strada?please...:)

Raibl
28-12-2008, 16:05
UP ;)

HELL
29-12-2008, 21:45
..che peccato, si puo aggirare il problema?
Ciao, ho ordinato il monitor oggi, non appena mi arriva faccio qualche prova e ti faccio sapere (ho una 4870, dovrei avere il tuo stesso problema)

batfed
30-12-2008, 00:44
Nessuno di voi ragazzi i colori a 9300K al posto che 6500 secondo me si vede meglio :)

Smoke99
31-12-2008, 08:57
A 9300 secondo me sono troppo tendenti al blu, di contro a 6500 sono troppo tendenti al rossiccio cosìdamy display ho impostato le 6 barre del colore così:
235
245
255
0
0
0

mionome123
31-12-2008, 13:47
ciao a tutti, una info.
sono interessato al monitor in questione ma pensate che una peak radeon 256MB x1300 riesca a supportarlo? no giochi
athlon 3500 - peak radeon ati x1300 - 2 gb ram.
sono inoltre indeciso tra l'hp e il samsung t220hd...quale consigliate?

anton66
31-12-2008, 15:11
Dopo lunghe ricerche ho deciso per questo monitor.
Al primo impatto mi sembra molto bello. Lo schermo lucido può dare fastidio.
Trovato a 200,00 scontato.

Rudyduca
01-01-2009, 11:49
Ottimo prezzo direi

Louis de Point
01-01-2009, 20:59
Qualcuno sa dove trovarlo a Roma a meno dei 300 euro a cui l'ho visto da Fnac?e magari anche il fratello grande da 24"

kbytek
02-01-2009, 08:46
Ciao a tutti comprato oggi bellissimo monitor il mio primo lcd nulla da dire solo un piccolo problema il software Mydisplay non mi lascia modificare le impostazioni di colore e le regolazioni avete idea del motivo?

si dipende dai driver video.
Su ati per esempio non c'è modo di farlo funzionare quel software la.

Parisien
05-01-2009, 08:51
Salve a tutti. Sono interessato a questo monitor, ma ho notato che negli ultimi giorni il prezzo su tutti i siti online è aumentato di diverse decine di euro, rispetto alla fine di dicembre quando avevo controllato. Mi sembra un comportamento un po' "strano"... sapete nulla a riguardo? O sapete direttamente un link di uno shop dove si vende a prezzo più economico (cioè più vicino ai 200 che ai 300€), da passarmi in pm magari...
Grazie ;)

Rudyduca
05-01-2009, 12:20
Provato su trovaprezzi?

Vicino a 200 non c'é, però sotto i 250 si.
Trovato al mediamondo direttamente a 230, non sul sito.

Parisien
07-01-2009, 17:03
Trovato al MediaMondo a 239€. Che dite come prezzo? Aspettando un po' di giorni si potrebbe risparmiare? Non è urgentISSIMO....

moon182
07-01-2009, 21:34
Trovato al MediaMondo a 239€. Che dite come prezzo? Aspettando un po' di giorni si potrebbe risparmiare? Non è urgentISSIMO....

Io oggi lo ho visto alla trony a 259€...molto carino direi... :)
Ci sto facendo un pensierino... :)

BobSony
08-01-2009, 19:17
ormai ho questo monitor da un bel pò. Preso a 300 euro :(
Il monitor si è assestato.
Il software funziona abbastanza bene con l'ati 4850, anche la funzione pivot.
Che problemi avete voi?

Viva le impostazioni di fabrica. Abbassate però la luminosità!

Raibl
08-01-2009, 19:56
Pure io ho una ati 4850 e non mi funzionano le impostazioni nel software che mi hanno dato con il monitor...ho provato pure ad aggiornare driver della scheda e del video ma nulla...tu come hai risolto???

BobSony
11-01-2009, 19:45
ma provate a scaricare la versione aggiornata del mymonitor Hp
boh, cmq il pivot non lo userò mai e le impostazioni che posso modificare dal menù del monitor sono più che sufficienti

Guido Anselmi
14-01-2009, 19:18
Salve a tutti, ho preso questo monitor qualche giorno fa. L'ho usato 2 giorni e oggi ho notato che non ha una luminosità uniforme, in pratica è più scuro nella parte alta e diventa più chiaro scendendo diciamo. Spero di essermi spiegato. E' il mio primo monitor lcd e sono un po' preoccupato, dato che non sono neanche andato al risparmio nell'acquisto. :(
Avete qualche idea su cosa possa essere? :(
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Adreno Cromo
16-01-2009, 19:30
Voi che l'avete acquistato mi potete dire cosa c'è nella confezione come cavetteria.

Ale88
17-01-2009, 11:03
Ho appena ordinato anche io questo monitor, soprattutto per il fatto che ora si trova attorno ai 180€:p .Adreno Cromo
Voi che l'avete acquistato mi potete dire cosa c'è nella confezione come cavetteria.
Sul sito dell'HP dicono che sono inclusi:"cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo HDMI (1,8 m), cavo video VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB".

burundz
17-01-2009, 13:12
Ho appena ordinato anche io questo monitor, soprattutto per il fatto che ora si trova attorno ai 180€:p
Addirittura, e dove?

EDIT: Trovato

Adreno Cromo
18-01-2009, 22:07
Preso:D

Veramente spettacolare:) :) :)

DjSolidSnake86
19-01-2009, 08:51
tra questo e 220T?

Adreno Cromo
19-01-2009, 11:13
Per me questo:sofico:

Per la cronaca.....LTM220M1-L01 quindi pannello Samsung.

M@gic
19-01-2009, 23:00
Salve a tutti, ho preso questo monitor qualche giorno fa. L'ho usato 2 giorni e oggi ho notato che non ha una luminosità uniforme, in pratica è più scuro nella parte alta e diventa più chiaro scendendo diciamo. Spero di essermi spiegato. E' il mio primo monitor lcd e sono un po' preoccupato, dato che non sono neanche andato al risparmio nell'acquisto. :(
Avete qualche idea su cosa possa essere? :(
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Lo tieni troppo inclinato "all'indietro". :D

Beto
20-01-2009, 00:33
vorrei sto monitor ma da mediamondoa cinisello nn arriva e non san dirmi quando arrivera' :cry: :cry: :cry:

qualcuno l'ha visto da qualche mediamondo? che prezzo fanno ora .....lo voglio! :D

M@gic
20-01-2009, 10:20
vorrei sto monitor ma da mediamondoa cinisello nn arriva e non san dirmi quando arrivera' :cry: :cry: :cry:

qualcuno l'ha visto da qualche mediamondo? che prezzo fanno ora .....lo voglio! :D

Forse me ne rientra uno usato a giorni, se ti interessa... :D

Adreno Cromo
20-01-2009, 11:18

Si anche io sono dovuto andare ad un altro mediauord al "mio" l'avevano terminato e ovviamente rientra a Febbraio dopo la scadenza dell'offerta:cool:

roger76
21-01-2009, 14:35
ragazzi l'ho comprato ieri tramite un sito PCFacos.it! mi sembra assurdo averlo pagato 190 euro spese di spedizione incluse! Ma la volete sapere una cosa? Sono andato oggi a vedere sullo stesso sito e lo davano a 272 euro! Una cosa davvero strana! Evidentemente era una promozione per il periodo natalizio! BOHHH! Ora speriamo che sia compatibile con il mio sistema! e con la mia scheda ati radeon 4850!
Provate a consultare trovaprezzi.it! Si fanno davvero degli affari!

Beto
21-01-2009, 23:33
Forse me ne rientra uno usato a giorni, se ti interessa... :D

e' arrivato grazie lo stesso

Ale88
22-01-2009, 13:18
Inviato da roger76
ragazzi l'ho comprato ieri tramite un sito PCFacos.it! mi sembra assurdo averlo pagato 190 euro spese di spedizione incluse! Ma la volete sapere una cosa? Sono andato oggi a vedere sullo stesso sito e lo davano a 272 euro! Una cosa davvero strana! Evidentemente era una promozione per il periodo natalizio! BOHHH! Ora speriamo che sia compatibile con il mio sistema! e con la mia scheda ati radeon 4850!
Provate a consultare trovaprezzi.it! Si fanno davvero degli affari!
:p
Spero che ti vada meglio che a me: circa 4 giorni fa ho ordinato anche io il monitor a 180 da un altro sito trovato con trovaprezzi, poco tempo dopo mi hanno contattato dicendo che la HP aveva inviato listini sbagliati e i negozi avevano tutti i prezzi errati (anche pcfacos mi ha confermato l'accaduto). Adesso, dunque, sto aspettando il rimborso perché non potevano inviarmi il monitor a quel prezzo.:cry:

roger76
22-01-2009, 14:04
Ho controllato ora il sito e la situazione della spedizione su PCfacos! L'ordine è stato evaso ieri! Quindi non dovrebbero esserci problemi! A meno che non mi contatta qualcuno oggi! Comunque ho ricontrollato il prezzo! Oggi è di euro 227! Ieri era 272! Non lo so come fanno a far variare i prezzi nel giro di un giorno...BOH!!!

roger76
23-01-2009, 14:10
Straordinario! Il monitor mi è arrivato oggi! E a soli due giorni dall'acquisto on line! E' spettacolare! Senz'altro sto ancora cercando la giusta visualizzazione ma nel complesso direi ottimo come monitor! La nitidezza dei colori è ineccepibile!

ubanton
03-02-2009, 17:32
io non ne posso spendere di più, tipo 180-190€, raga fatemi sapere non mi voglio prendere il 20" secondo me si vede sformato,grazie

TheRocker
04-02-2009, 19:18
Ciao a tutti! volevo sapere una cosa! Ho trovato l'HP 2228 che dite voi in offerta a 230 euro! però ho la scrivania che è 120*50 cm! insomma lo spazio è pochino... sono indecisa se acquistare questo monitor e fare il fissaggio a muro, oppure comprare il fratellino più piccolo da 20 pollici! cosa consigliate?
Ho una scheda video Nvidia 9600 GT! avevo quindi bisogno dell'attcco HDMI! cambia molto la qualità video tra VGA e HDMI?

TheRocker
04-02-2009, 21:38
dimenticavo, vi posto la configurazione del mio pc:

Motherboard:Asus p5k-vm
Processor: Intel Core Duo E4500 2.20 mhz
RAM: Corsair 2 GByte DDR2 Twin2x
Video Asus 9600GT ddr3 512mb
Case: Coolermaster G-Lite + Silent Fan 120mm SI1
Impianto audio: Logitech X-210
(secondo voi fa la differenza prendere il fratellino piccolo? il 2007?)
ma sto difetto del fischio non si può levare?

Beto
05-02-2009, 09:58
dimenticavo, vi posto la configurazione del mio pc:

Motherboard:Asus p5k-vm
Processor: Intel Core Duo E4500 2.20 mhz
RAM: Corsair 2 GByte DDR2 Twin2x
Video Asus 9600GT ddr3 512mb
Case: Coolermaster G-Lite + Silent Fan 120mm SI1
Impianto audio: Logitech X-210
(secondo voi fa la differenza prendere il fratellino piccolo? il 2007?)
ma sto difetto del fischio non si può levare?

dormo accanto a l monitor ... mai sentito alcun fischio, piglia il 22 e non te ne pentirai e spendi anche i 20 euri del cavo

TheRocker
05-02-2009, 15:01
cavo? quale cavo? quello dell'HDMI?

Beto
05-02-2009, 15:46
cavo? quale cavo? quello dell'HDMI?

no, il cavo HDMI come gia' sai e' compreso nel monitor, devi comprare il DVI DVI per collegarlo alla scheda video

TheRocker
05-02-2009, 20:05
ah ok! ma la nvidia 9600 GT ha l'ingresso HDMI di serie! che necessità c'è di acquistare il cavo? comunque sapreste consigliarmi una bella piastra di attacco reclinabile per il montaggio a muro VESA?

Beto
05-02-2009, 21:38
.

Beto
05-02-2009, 21:38
ah ok! ma la nvidia 9600 GT ha l'ingresso HDMI di serie!
osti non lo sapevo! :mc:

TheRocker
05-02-2009, 21:47
XD comunque, scherzi a parte, una piastra? cioè secondo me il fissaggio a muro è la soluzione migliore quando si ha uno spazietto striminzito! il fatto è che c'è l'imbarazzo della scelta! e non ci capisco un TUBO!:muro:

Beto
06-02-2009, 09:28
XD comunque, scherzi a parte, una piastra? cioè secondo me il fissaggio a muro è la soluzione migliore quando si ha uno spazietto striminzito! il fatto è che c'è l'imbarazzo della scelta! e non ci capisco un TUBO!:muro:

ti capisco ho il medesimo problema, ma penso che siano veramente pochi quelli che l'hanno appeso non so se riuscirai a trovare consigli utili

intanto anche su tavolo risparmi molto spazio .... io venivo da un mega CRT da 19'' del 2001 :D

Carlo Franz
06-02-2009, 19:04
:D :D :D
STUPENDO!!!:sofico: COMPRATO(183 EURO all'Euronics!!!:D )...davvero,per chi vuole giocare è veramente un eccellente monitor!!!migliore(e non di poco)dei Samsung in circulazione...compratelo!

TheRocker
08-02-2009, 14:03
Lo ordino domani da CIC computer!
All'euronics? non c'è, ho visto il suo fratellino da 20 pollici!

miss
11-02-2009, 19:41
Ciao a tutti, ho visto che questo post è un pò datato ma spero lo stesso che qualcuno legga :-)
Ho comprato qualche giorno fa il 2228 dell' hp, inutile dire che è bello.
Ho notato però un problema...dopo un pò che è acceso la luminosità varia da sola...si affievolisce e poi torna a posto facendo un effetto quasi a intermittenza...un pò come quando si giochicchia con la scart dietro la tv.
Ho letto che anche altre persone hanno riscontrato questo problema.
Vorrei sapere se è il caso di portarlo al negozio negli otto giorni o se è solo un problema transitorio come qualcuno di voi ha detto.
Ciao

miss
11-02-2009, 19:48
Non so se qualcuno di voi l' ha già detto...ma a che serve il basculamento di 90 gradi su un piano frontale ?? nel manuale di istruzioni c'è scritto che può basculare su un pivot centrale per fare in modo che lo schermo ruoti a destra e sinistra, ma così come è progettato la rotazione è su un altro asse e si può solo portare lo schermo da una posizione orizzontale a una verticale.
Cosa strana...cmq per me è importante sapere se devo portare o no al negozio il monitor per colpa di questa luminosità che varia ogni tanto.

Rudyduca
12-02-2009, 19:56
Io lo riporterei!

Il monitor è nuovo e non funziona! E' sicuramente fuori specifica perchè il mio ha una costante.

TheRocker
12-02-2009, 20:31
Uhm una visita al negozio non fa male! Forse la frequenza di refresh?
Io l'ho installato ieri e ho lasciato le impostazioni di fabbrica.. Va 'na favola!

Adreno Cromo
13-02-2009, 12:55
Non so se qualcuno di voi l' ha già detto...ma a che serve il basculamento di 90 gradi su un piano frontale ??

Provo a dare un interpretazione al tuo dubbio;)
Per mettere il monitor in modalità "pivot" devi ruotare lo schermo ma così facendo l'angolo in basso a destra ti sbatte sul piedistallo, quindi prima lo abbatti frontalmente di 90° poi lo ruoti ed infine lo rialzi.
E' scritto anche sul manuale......

Per il difetto portalo in assistenza

Luca2105
13-02-2009, 14:55
Ciao a tutti ragazzi

Voglio acquistare l'HP w 2228h ma ho un dubbio atroce!

A me serve un monitor anche per vedere la tv quindi ho pensato di acquistare questo (perchè mi interessa molto la funzione pivot) e cercare di aggirare il problema in questo modo:
acquisto anche un decoder digitale terrestre come questo che ha l'uscita HDMI
http://www.egoshoponline.com/index.php?main_page=product_info&products_id=648
e lo collego appunto tramite HDMI all'HP w 2228h

Vorrei sapere se funziona così e se qualcuno di voi ci ha mai provato?

Vi prego rispondete numerosi per me è fondamentale sta cosa grazie!!!:confused: :confused: :confused:

Luca2105
14-02-2009, 13:34
UP!!!

Ragazzi nessuno che mi sa dire qualcosa a riguardo???

TheRocker
14-02-2009, 14:13
uhm ci sono degli ottimi schermi samsung con decoder digitale incorporato!

Luca2105
14-02-2009, 14:26
uhm ci sono degli ottimi schermi samsung con decoder digitale incorporato!

Ciao e grazie per la risposta. Questi schermi samsung che dici hanno la funzione pivot???

M@gic
14-02-2009, 14:41
Ciao e grazie per la risposta. Questi schermi samsung che dici hanno la funzione pivot???

No. :D
Cmq puoi attaccare quello che ti pare all'hdmi del monitor, non so se l'HP sia fornito di casse acustiche però, in questo caso accertati che il decoder sia dotato di uscita audio indipendente (quasi sicuramente si ma hai visto mai...:D ).

Luca2105
14-02-2009, 15:22
No. :D
Cmq puoi attaccare quello che ti pare all'hdmi del monitor, non so se l'HP sia fornito di casse acustiche però, in questo caso accertati che il decoder sia dotato di uscita audio indipendente (quasi sicuramente si ma hai visto mai...:D ).

si le ha le casse. Quindi ci si potrebbe collegare qualsiasi dispositivo che abbia l'uscita hdmi?
Collecandoci il decoder si vede bene la tv???

M@gic
14-02-2009, 15:30
si le ha le casse. Quindi ci si potrebbe collegare qualsiasi dispositivo che abbia l'uscita hdmi?
Collecandoci il decoder si vede bene la tv???

Certo che si. :D

Luca2105
14-02-2009, 16:00
Certo che si. :D

Allora aggiudicato!!!

Un'altro dubbio...io ho questa configurazione

Fujitsu Siemens Pentium D 2.80 Ghz 1 gb di ram win xp sp2 e monitor 19" fujitsu siemens ris.1440x900 con una NVIDIA Ge Force 7300 SE (lo sò è vecchiotta :) e sarebbe da acquistare un'altro pc da zero ma le finanze non lo permetteno in questo momento)
quindi da abbinare al monitor mi consigliate di cambiare anche la scheda video? se si quale? (spesa massima 100€)

Grazie mille a tutti!

TheRocker
15-02-2009, 17:04
Posta la scheda madre, comunque una bella scheda è la nvidia 9600 GT... (però secondo me è troppo potente, rischi un collo di bottiglia, comunque ottima se vuoi mettere su un nuovo pc da zero )
Secondo me comunque anche una bella 8800 GT non è male..

TheRocker
15-02-2009, 17:09
la funzione pivot è completamente inutile! ed è una palla pure da attivare!

M@gic
15-02-2009, 17:40
la funzione pivot è completamente inutile! ed è una palla pure da attivare!

A certo, nell'utilizzo comume è più che superflua...

TheRocker
15-02-2009, 20:05
Allora aggiudicato!!!

Un'altro dubbio...io ho questa configurazione

Fujitsu Siemens Pentium D 2.80 Ghz 1 gb di ram win xp sp2 e monitor 19" fujitsu siemens ris.1440x900 con una NVIDIA Ge Force 7300 SE (lo sò è vecchiotta :) e sarebbe da acquistare un'altro pc da zero ma le finanze non lo permetteno in questo momento)
quindi da abbinare al monitor mi consigliate di cambiare anche la scheda video? se si quale? (spesa massima 100€)

Grazie mille a tutti!

la tua scheda video così settata gira al massimo?

Luca2105
16-02-2009, 13:56
la tua scheda video così settata gira al massimo?
Oddio..qui non so che dirti...penso di si. Con rollercoaster 3 ad esempio che all'avvio ti setta le impostazioni massime che regge la scheda, mi mette tutto al massimo. Però non so se è questo che intendi. Riguardo la funzione pivot io la posso attivare molto facilmente dall'icona dell'invidia sulla barra nel desktop e a me serve.

miss
16-02-2009, 14:49
Ed alla fine ho cambiato il monitor. Alla storia della luminosità variabile si è aggiunto anche un pixel rotto che forse non avevo notato e cos' l' ho sostituito negli otto giorni. Solo che questo che mi hanno dato in sostituzione ha anche lui un pixel rotto :-( ma stavolta mi tengo il pixel rotto, troppo sbattimento andare avanti e indietro.
Ho un altro piccolo problema, magari qualcuno può rispondermi.
Mi piace utilizzare questa risoluzione: 1280 x 800
Se lo collego in analogico ci vado tranquillamente, ma se lo collego in digitale questa risoluzione non ci sta e devo andare a 1152 x 720 (per essere simile).
Come mai le risoluzioni analogiche sono diverse da quelle digitali...vorrei collegarlo in digitale a una risoluzione 1280x800. Consigli a riguardo ?
Ho una nvida geforce 7300 gt. Si possono anche creare le risoluzioni dal pannelo di controllo nvidia così come c'è una casella di testo "forza risoluzioni hd". Ho paura però di fare giochetti senza sapere cosa faccio.
Un consiglio ?

hotbird1
19-02-2009, 12:32
Avrei deciso di comprare il monitor in questione...ho pero' un pc abbastanza vecchio...
Processore AMD Athlon 500MHZ
Scheda Madre ABIT KT7A Vers.1,3
Scheda Video Radeon 9200 SE Family (Un po piu recente).
Che ne dite è fattibile l'acquisto?Premetto io ci capisco poco o niente !
Grazie,ciao.

BobSony
20-02-2009, 13:56
Lamento un problema al monitor/scheda video ovvero se il monitor non si accende contestualmente (insieme) all'accensione del PC, mi dice NO SIGNAL come se la scheda video non desse l'input

Risolvo staccando e riattaccando il cavo
che può essere?

TheRocker
21-02-2009, 14:21
Oddio..qui non so che dirti...penso di si. Con rollercoaster 3 ad esempio che all'avvio ti setta le impostazioni massime che regge la scheda, mi mette tutto al massimo. Però non so se è questo che intendi. Riguardo la funzione pivot io la posso attivare molto facilmente dall'icona dell'invidia sulla barra nel desktop e a me serve.

uhm allora penso non ci sia da preoccuparsi.. Se nei giochi non scatta e hai impostato la risoluzione nativa dello schermo tutto ok!

Ed alla fine ho cambiato il monitor. Alla storia della luminosità variabile si è aggiunto anche un pixel rotto che forse non avevo notato e cos' l' ho sostituito negli otto giorni. Solo che questo che mi hanno dato in sostituzione ha anche lui un pixel rotto :-( ma stavolta mi tengo il pixel rotto, troppo sbattimento andare avanti e indietro.
Ho un altro piccolo problema, magari qualcuno può rispondermi.
Mi piace utilizzare questa risoluzione: 1280 x 800
Se lo collego in analogico ci vado tranquillamente, ma se lo collego in digitale questa risoluzione non ci sta e devo andare a 1152 x 720 (per essere simile).
Come mai le risoluzioni analogiche sono diverse da quelle digitali...vorrei collegarlo in digitale a una risoluzione 1280x800. Consigli a riguardo ?
Ho una nvida geforce 7300 gt. Si possono anche creare le risoluzioni dal pannelo di controllo nvidia così come c'è una casella di testo "forza risoluzioni hd". Ho paura però di fare giochetti senza sapere cosa faccio.
Un consiglio ?
uhm lascia perdere, se non ti senti sicuro.. Spiegami una cosa, tieni quella risoluzione per il pc? cioè, come fai a vedere chiaramente le immagini se la risoluzione nativa dello schermo è 1650*1050?

Lamento un problema al monitor/scheda video ovvero se il monitor non si accende contestualmente (insieme) all'accensione del PC, mi dice NO SIGNAL come se la scheda video non desse l'input

Risolvo staccando e riattaccando il cavo
che può essere?
con il precedente schermo lo faceva? beh è normale, lo fa anche a me perchè nei primissimi secondi la scheda video si sta caricando insieme al pc..

miss
21-02-2009, 16:07
uhm lascia perdere, se non ti senti sicuro.. Spiegami una cosa, tieni quella risoluzione per il pc? cioè, come fai a vedere chiaramente le immagini se la risoluzione nativa dello schermo è 1650*1050?

Si, la uso per il pc e a 1280 x 800 vedo bene tutto. Io non ho ancora capito bene cosa si intenda per "risoluzione nativa". Ho capito che sono delle risoluzione "previste" dal monitor che si adattano perfettamente alla scheda grafica. Oltre le risoluzioni native ci possono essere anche altre risoluzioni, ma in questo caso le risoluzioni devono essere prima elaboratore dal monitor tutto a scapito della velocità. E' cosi ? Se cosi fosse vorrebbe dire che posso impostare anche la mia risoluzione 1280 x 800 in digitale (che sembra non essere una risoluzione nativa) ?

M@gic
21-02-2009, 17:37
Si, la uso per il pc e a 1280 x 800 vedo bene tutto. Io non ho ancora capito bene cosa si intenda per "risoluzione nativa". Ho capito che sono delle risoluzione "previste" dal monitor che si adattano perfettamente alla scheda grafica. Oltre le risoluzioni native ci possono essere anche altre risoluzioni, ma in questo caso le risoluzioni devono essere prima elaboratore dal monitor tutto a scapito della velocità. E' cosi ? Se cosi fosse vorrebbe dire che posso impostare anche la mia risoluzione 1280 x 800 in digitale (che sembra non essere una risoluzione nativa) ?

In soldoni la risoluzione "nativa" di un lcd è quella determinata dal pannello e dalle sue dimensioni, tutte le altre forniranno un'immagine di qualità inferiore, meno dettagliata e più sfocata. :D

miss
22-02-2009, 00:59
In soldoni la risoluzione "nativa" di un lcd è quella determinata dal pannello e dalle sue dimensioni, tutte le altre forniranno un'immagine di qualità inferiore, meno dettagliata e più sfocata. :D

Quindi conviene di più tenere la configurazione analogica prevista dal monitor a 1280 x 800 piuttosto che andare in digitale in una configurazione non nativa ?

ps. certo è strano che in analogico io veda questa risoluzione e in digitale no... può dipendere dalla mia scheda grafica ?

M@gic
22-02-2009, 09:52
La risoluzione nativa di quel monitor è 1680x1050, tutte le altre sono derivate quindi qualitativamente inferiori, discorso analogo per i "vecchi" crt, all'aumentare della risoluzione la visione risulta più dettagliata con i pannelli lcd però l'effetto è molto più marcato.

miss
06-03-2009, 09:09
La risoluzione nativa di quel monitor è 1680x1050, tutte le altre sono derivate quindi qualitativamente inferiori, discorso analogo per i "vecchi" crt, all'aumentare della risoluzione la visione risulta più dettagliata con i pannelli lcd però l'effetto è molto più marcato.

Ah, è una sola la risoluzione nativa allora...perdonami credevo fossero tutte quelle che sono segnalate di default dalla scheda video. Bhe, la 1680x1050 sarà nativa per il monitor, ma sicuramente non è nativa per i miei occhi :-(
I caratteri sono troppo piccoli...con la risoluzione 1280x800 ci vedo benone ed è quella che sto usando..quello che davvero non capisco è perchè questa configurazione posso usarla solo in modalità analogica :-(

Slevin86
08-03-2009, 22:09
salve a tutti,
sono indeciso se prendere il T220 o questo bel monitor che preferisco sia per estetica che per dotazione di porte e sopratutto per la sua regolazione di inclinazione e altezza... l'unica cosa che mi sta frenando è lo schermo glossy, visto che ho una finestra proprio alle mie spalle.... come esperienza glossy ho un toshiba di 3-4 anni fa che effettivamente soffre questi disturbi di riflesso, mentre con il macbook pro d'inizio 2008 (non il nuovo insomma, che è lucidissimo!!:eek: ) non ho mai avuto problemi, pur essendoci lo schermo glossy...
volevo quindi chiedere alle persone che possiedo questo monitor, sinceramente, quanto disturbo di riflesso mi può creare lo schermo..
ps. si sono risolti i problemi di compatibilità ati? con la scheda che ho potrei avere problemi di settaggi?

grazie :)

TheRocker
08-03-2009, 22:12
ho una finestra alle spalle, però non da molto fastidio, basta socchiudere un pò le persiane....

Slevin86
09-03-2009, 08:43
ma non esiste un altro modello 22" hp 16/10 non glossy? (a parte quello con il pannello PVA che costa un macello...)

TheRocker
09-03-2009, 21:30
a quanto pare.. no.. c'è il gemello della samsung, però mi sembra qualitativamente inferiore e costa di più...

Adreno Cromo
10-03-2009, 01:09
Anche io non ho particolari problemi di riflesso...

TheRocker
11-03-2009, 13:35
anche perchè qualche riflesso c'è, rimane pur sempre uno schermo glare, ma non impedisce mica di lavorare...

Razer(x)
22-03-2009, 17:31
Raga voi come l'avete settato il monitor? io mi sto accorgendo che il mio mi sta facendo sforzare un pò troppo gli occhi

TheRocker
22-03-2009, 20:59
io luminosità a 40...

CfsoaSIDSOsdfsdf
23-03-2009, 14:51
.

TheRocker
23-03-2009, 16:55
Ragazzi posseggo questo monitor da novembre,una figata di monitor..ma come piffero va pulito?se uso uno straccetto qualsiasi si graffia è iperdelicato,poi lo schermo e la cornice sono come un attira polvere non dura un giorno pulito :mad:

Quella della polvere ti quoto! Comunque io lo pulisco con le maniche di qualsiasi vestito, non si riga, strano! Ci trovo sempre le patacche (mia sorella non so come cacchio fa, ma lo sporca sempre!!!!!) quindi: alitatina sopra la patacca, strofinata a schermo spento et.. voilà! PULITO

CfsoaSIDSOsdfsdf
24-03-2009, 17:25
.

konaini
28-03-2009, 21:06
Oggi ho visto questo monitor da Euronics e dopo aver visto anche in altri negozi questo hp mi sembra il miglior 22" che si può trovare. Ma ci sono due cose che mi frenano: La prima è quella parte dietro che mi impedirebbe di metterlo vicino al muro, e la seconda è lo schermo lucido che ho paura mi possa creare qualche problema, considerato che ho dietro di me un balcone che, seppur è dotato di tende, d'estate e in particolare nelle giornate di sole lascia entrare molto sole.

Cosa dite? E in caso, conoscete qualche monitor che abbia caratteristiche simili ma che non abbia il problema dello schermo lucido?

TheRocker
29-03-2009, 18:52
hehehe dovrò sporcare un pò di maniche allora :D proverò cn qualcosa di delicato..vi capita mai di starnutirci vicino?un disastrooo!!!grazie del consiglio TheRocker :oink:

ahahahaha allora prova così: inumidisci un pò di scottex col vetril e passalo su tutto lo schermo (spento) a movimenti rotatori e poi passaci sopra un altro pezzo di scottex asciutto,, Vedrai che pulizia, van via anche gli sputacchi più tenaci!

allora, penso che il balcone può creare qualche problema.. (per il fatto del piedistallo, si può benissimo smontare e fissare lo schermo al muro tramite attacco VESA. Un buono schermo è il Samsung citato nelle pagine precedenti (mi pare T200) o un buon Acer

TheRocker
11-04-2009, 14:42
Scusate, una domanda che non c'entra niente. Ma anche voi che possedete uno schermo da 22 pollici vedete i siti "slargati?" IO sto diventando matta! l'unico sito che rimane leggibile è facebook.. C'è un modo per vedere tutti i siti su un 22 pollici come se li si guardasser su un 17 o 15 pollici?

superboy80
11-05-2009, 01:50
Buona sera a tutti...
vorrei un consiglio dal punto di vista dei "soldoni" su questo monitor...

L'ho visto all'Euronics e il prezzo è di ben €239.

Ho letto su questo forum ed anche altri di persone che l'hanno acquistato, sempre all'Euronics, al prezzo di circa €190.

Voi cosa mi sapete dire?

Grazie a tutti

Adreno Cromo
11-05-2009, 09:55
A 190 si trovava con un offerta online:stordita:

superboy80
11-05-2009, 13:01
A 190 si trovava con un offerta online:stordita:

190!!!

lo prendo al volo!

Ho fatto diverse ricerche ma nn ho trovato niente, mi puoi dire su qual esito lo hai visto?

Grazie

Adreno Cromo
11-05-2009, 13:40
...si trovava:p

TheRocker
11-05-2009, 14:09
Mo costerà anche meno.. Comunque non mi pento mica..

superboy80
11-05-2009, 20:35
...si trovava:p

Sarà... ma io l'unico che ho trovato è su ebay a 225, se tu mi puoi indicare un fornitore online te ne sarei grato

TheRocker
12-05-2009, 22:14
Io l'ho preso qui: h**p://www.cic-computer.it
Sono veramente molto cortesi e bravi.. Specialmente, se lo ordini in negozio, ti arriva in 3 giorni!
(abito a Perugia..)

Raffaele
21-05-2009, 16:37
il mio 2228h ieri sera è andato in tilt... kazzzzzzz

ho una fascia orizzontale griglia striata alta 1/3 del display che è inutilizzabile....:muro: :muro: :muro: :muro:

acquistato il 20/Ottobre/2008 vi farò sapere come si comporterà l'assistenza!

Beto
25-05-2009, 16:07
Chiedo un supporto sul mio problema sorto sabato:

Non ho mai avuto problemi simili:

Ho da riparare il classico PC di un amico imbranato, per vedere se funziona collego il VGA al monitor (PC vecchio aveva solo VGA), verifico che il PC funziona.....era solo il tasto diaccensione incastrato :D :D .... lo riporto indietro :D :D ovviamente dicendo che vi avevo lavorato ore :D :D

morale da allora non mi funziona piu', per essere precisi:

il pc parte e vedo tutte le schermate di avvio, bios etc etc, vedo la schermata di avvio windows, e poi nulla sparisce tutto con nero sullo schermo e monitor che dice segnale assente e poi dice disattivazione monitor (in realta' windows si e' avviato totalmente).

Provando il tastino "source" non succede nulla:

TBS eseguito:
ho provato a rimette il VGA col mio pc: identico problema, (quindi non e' il cavo).
Provato il HDMI collegando il lettore DVD e si vede bene (il monitor funziona).
Rimesse le impostazioni di fabbrica, provato a impostare su commutazione segnale, nulla non c'e' verso.

E' come se al'improvviso durante l'avvio di windows non vedesse piu' il monitor. bohhhh.

aiuto se qualcuno sa cosa fare :help:

M@gic
25-05-2009, 17:42
Chiedo un supporto sul mio problema sorto sabato:

Non ho mai avuto problemi simili:

Ho da riparare il classico PC di un amico imbranato, per vedere se funziona collego il VGA al monitor (PC vecchio aveva solo VGA), verifico che il PC funziona.....era solo il tasto diaccensione incastrato :D :D .... lo riporto indietro :D :D ovviamente dicendo che vi avevo lavorato ore :D :D

morale da allora non mi funziona piu', per essere precisi:

il pc parte e vedo tutte le schermate di avvio, bios etc etc, vedo la schermata di avvio windows, e poi nulla sparisce tutto con nero sullo schermo e monitor che dice segnale assente e poi dice disattivazione monitor (in realta' windows si e' avviato totalmente).

Provando il tastino "source" non succede nulla:

TBS eseguito:
ho provato a rimette il VGA col mio pc: identico problema, (quindi non e' il cavo).
Provato il HDMI collegando il lettore DVD e si vede bene (il monitor funziona).
Rimesse le impostazioni di fabbrica, provato a impostare su commutazione segnale, nulla non c'e' verso.

E' come se al'improvviso durante l'avvio di windows non vedesse piu' il monitor. bohhhh.

aiuto se qualcuno sa cosa fare :help:

Sembrerebbe più un problema sw, hai provato ad avviare Windows in modalità provvisoria?

Beto
25-05-2009, 17:47
Sembrerebbe più un problema sw, hai provato ad avviare Windows in modalità provvisoria?
grazie provero' appena torno a casa

Beto
28-05-2009, 11:26

Grazie 1000, reinstallati i driver Nvidia ed e' tornato a funzionare ... il monitor! :eek:

M@gic
28-05-2009, 13:09
Grazie 1000, reinstallati i driver Nvidia ed e' tornato a funzionare ... il monitor! :eek:

molto spesso la spiegazione più banale è quella giusta. :p

vperino
03-06-2009, 15:47
Ciao ragazzi, io ho acquistato questo monitor venerdì scorso e purtroppo come qualcuno di voi ha scritto, anche io sento questo fastidioso ronzio a monitor spento...ma non a 10-15 cm, è evidentissimo addirittura a 3-4 metri! Qualcuno di voi sa consigliarmi se sia meglio renderlo o mi devo rassegnare che comunque anche se me lo sostituiscono con un altro, mi ritroverò sempre lo stesso problema?? Grazie 1000