Entra

View Full Version : Come posso incollare la mia tessera che sta per spezzarsi?

(neo)
09-07-2008, 18:06
Ciao a tutti!
La mia tessera universitaria sta per spezzarsi in 2 purtroppo.. visto che la tengo sempre nel portafogli, e ha 2 lati spaccati, se si piega un pò si spacca del tutto.
Vorrei provare ad incollarla con qualcosa perchè farla nuova mi costa 25 euro, e poi la banda magnetica non è toccata da questa spaccatura, quindi si tratta solo della plastica inutile che tiene unita la scheda.
Ho già provato con colla attack ma niente, si spezza di nuovo e non tiene. Fate conto che è come una postepay, stesso identico materiale di una carta di credito.
Con cosa la posso incollare per evitare che un giorno di questi mi resti in mano? E' messa davvero male ormai... e non l'ho mai cambiata in 3 anni...
Stavo pensando al silicone... dovrebbe tenere unito questo tipo di plastica..
Ma qualche materiale + comune, cioè + facilmente reperibile per me che son studente? ^_^
Il silicone mi sembra che di solito si compri con quella specie di pistolone in cui ne esce un litro.. a me ne servirà giusto mezzo grammo... Cosa mi consigliate????

Grazie!!!!

85francy85
09-07-2008, 18:08
Ciao a tutti!
La mia tessera universitaria sta per spezzarsi in 2 purtroppo.. visto che la tengo sempre nel portafogli, e ha 2 lati spaccati, se si piega un pò si spacca del tutto.
Vorrei provare ad incollarla con qualcosa perchè farla nuova mi costa 25 euro, e poi la banda magnetica non è toccata da questa spaccatura, quindi si tratta solo della plastica inutile che tiene unita la scheda.
Ho già provato con colla attack ma niente, si spezza di nuovo e non tiene. Fate conto che è come una postepay, stesso identico materiale di una carta di credito.
Con cosa la posso incollare per evitare che un giorno di questi mi resti in mano? E' messa davvero male ormai... e non l'ho mai cambiata in 3 anni...
Ma qualche materiale + comune, cioè + facilmente reperibile per me che son studente? ^_^

Grazie!!!!

è uscita una nuova colla attack "flessibile". Dovrebbe andare bene per questo scopo.

manurosso87
09-07-2008, 18:16
Ciao a tutti!
Il silicone mi sembra che di solito si compri con quella specie di pistolone in cui ne esce un litro.. a me ne servirà giusto mezzo grammo... Cosa mi consigliate????

Grazie!!!!

silicone da pistolone, decisamente no..purtroppo, una volta fatta la cricca..mi sa che il destino è segnato, è questione di tempo, puoi provare con la colla Hu..mi sembra si chiami così

domthewizard
09-07-2008, 18:44
scotch di quello buono, e poi la metti qui dentro

http://catalogo.verdi.biz/images/product/pre/36284.jpg

Vash88
09-07-2008, 21:34
scotch di quello buono, e poi la metti qui dentro

http://catalogo.verdi.biz/images/product/pre/36284.jpg

*
Altrimenti colla bicomponente bisonite per plastiche :O nn si stacca più, in compenso avrai speso gli stessi soldi ma vuoi mettere la soddisfazione?

]Rik`[
09-07-2008, 21:59
si è rotta anche a me la tessera dell'uni (quella di mensa, praticamente), orizzontalmente, senza intaccare la banda magnetica...ho fatto un giro di scotch da due lire e tiene perfettamente, il nastro sta sopra la banda ma non da' nessun problema nel funzionamento..anzi, striscia meglio di prima nei lettori di mensa :D

dnarod
09-07-2008, 23:41
stesso problema spaccata orizzontalmente, la banda magnetica salva...ho risolto con due giri di scotch...

Boss87
10-07-2008, 00:31
Se non l'hai mai cambiata non ti chiedono neanche un euro.. Io l'avevo persa e me l'hanno rifatta gratis :fagiano: Richiesta alla mensa di via Bonanno per intenderci.

barbapapa84
10-07-2008, 07:33
Schiaffala dentro un portadocumenti di plastica, quelli che vendono dar tabaccaro e stapposto.

Haden80
10-07-2008, 11:56
forse con la colla a caldo e un po di pazienza riesci a fare un lavoro perfetto..
per intenderci è questa...

http://www.thetotalsite.it/images/articles/modding/collaacaldo.jpg

barbapapa84
10-07-2008, 13:20
http://eshop.ambroweb.com/images/product/3845.jpg

Dekkar
10-07-2008, 14:15
Si possono clonare da chi fa tessere :)