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View Full Version : Nuovo allaccio telefonico


Osse
09-07-2008, 15:02
Salve a tutti

A Maggio 2007 ho richiesto l'attivazione di un numero telefonico alla telecom per nuova abitazione e sono ancora senza telefono.

Il motivo delle lungaggini è "mascherato" ormai da dicembre 2007 da fantomatici ampliamenti della rete telecom per poter arrivare a casa mia.

Dico fantomatici perchè facendo uscire un tecnico telecom mi disse che si sarebbero alllacciati dall'altra parte della strada.

Sono già arrivati tutti i permessi amministrativi necessari a quanto mi dicono al call center (perdo due anni di vita ogni volta che parlo con gli operatori:muro: )

Volevo solo sapere se era possibile agire in qualche modo contro la telecom, richiedendo rimborsi ecc. e il modo in cui poterlo fare.

Parlando con dei loro dipendenti mi dicono che non sono possibili rimborsi in quanto non avendo ancora la linea non sono un loro cliente...a me ma pare na strun...

Grazie in anticipo.

EnzoHendrix
09-07-2008, 17:32
Salve a tutti

A Maggio 2007 ho richiesto l'attivazione di un numero telefonico alla telecom per nuova abitazione e sono ancora senza telefono.

Il motivo delle lungaggini è "mascherato" ormai da dicembre 2007 da fantomatici ampliamenti della rete telecom per poter arrivare a casa mia.

Dico fantomatici perchè facendo uscire un tecnico telecom mi disse che si sarebbero alllacciati dall'altra parte della strada.

Sono già arrivati tutti i permessi amministrativi necessari a quanto mi dicono al call center (perdo due anni di vita ogni volta che parlo con gli operatori:muro: )

Volevo solo sapere se era possibile agire in qualche modo contro la telecom, richiedendo rimborsi ecc. e il modo in cui poterlo fare.

Parlando con dei loro dipendenti mi dicono che non sono possibili rimborsi in quanto non avendo ancora la linea non sono un loro cliente...a me ma pare na strun...

Grazie in anticipo.

ti riporto ciò che c'è scritto nel contratto(se vuoi consultarlo è all'inizio di un qualunque elenco telefonico o a questo link http://www.radio.rai.it/filodiffusione/archivio_2004/eventi/2004_02_10_documenti/condizioni_generali_abbonamento.pdf)


"3. Qualora per cause imputabili a Telecom Italia il Servizio venga attivato in ritardo rispetto ai tempi
previsti, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al successivo articolo 26 delle presenti Condizioni
Generali fermo restando che Telecom Italia non sarà in alcun caso responsabile per ritardi attribuibili a
forza maggiore o eventi (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo rilascio dei permessi di scavo,
autorizzazioni, ecc.) non direttamente attribuibili alla stessa Telecom Italia."


Qualora Telecom Italia non rispetti i termini previsti per l’attivazione del Servizio, la riparazione
di un guasto, la variazione del numero telefonico, l’effettuazione di un trasloco, di cui
rispettivamente agli articoli 4.1, 7.2, 22.1, 22.2 e 25.1, il Cliente ha diritto ad un indennizzo pari al
50% del canone mensile corrisposto dal Cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo incluso il
12
sabato o di inadempimento delle condizioni, di volta in volta, stabilite. In caso di ritardo
nell’attivazione di un nuovo impianto o di un trasloco, l’indennizzo viene riconosciuto
automaticamente.

Osse
10-07-2008, 12:58
Uhm...dunque nel mio caso ( nuovo impianto) dovrei essere risarcito in automatico...sarà comunque sempre meglio fare richiesta...ok grazie per il momento:D

EnzoHendrix
10-07-2008, 14:03
certo:D ...automatico per la telecom significa "fare richiesta tramite fax"