Entra

View Full Version : iPhone: ecco l'offerta ufficiale TIM

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
09-07-2008, 11:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-ecco-l-offerta-ufficiale-tim_25927.html

TIM ha pubblicato i piani tariffari che accompagneranno l'iPhone nella sua prima uscita ufficiale in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pnd
09-07-2008, 12:00
Sono curioso di vedere in quanti abboccheranno...

Dev42
09-07-2008, 12:02
Sono curioso di vedere in quanti abboccheranno...

Già.....
E poi le tariffe non sono convenienti:mbe: :mbe: :mbe:
Staremo a vedere:confused:

The Windwaker
09-07-2008, 12:05
mi piacerebbe e avevo messo da parte qualcosa per poterlo fare mio. A queste condizioni però resta inavvicinabile.

Da attendere come minimo la discesa in campo di quella fetta di concorrenza un pò più aggressiva e coraggiosa.

matrix866
09-07-2008, 12:06
E ricordate: SOLO 19 centesimi di scatto alla risposta!

Mi auguro solamente che chi lo compra lo compra senza contratto perchè sottostare a questi prezzi è da folli!

leddlazarus
ma i minuti che sforano i piani sono addebitati 15 cent + 19 di scatto?

la starter proprio non la capisco... 30*24=720€+199€ per avere l'iphone con 1 gb di traffico incluso? boh

carmine83
che schifo sono solo speculatori

Voodoo_dMk
09-07-2008, 12:07
...iphone unlimited con 200€ al mese !!!!!!!! 1500sms ( voglio proprio vedere chi mai riuscirà a spenderli tutti )!!!!!! Internet illimitato...ma siamo proprio sicuri...e se manca la copertutra ???!!!

BrightSoul
sono offerte adatte a chi il telefono lo usa, non per chi lo indossa. Sono un deterrente per i fighetti, secondo me.

Firestormgdi
cioe'...iPhone starter = 1GB traffico internet = 30€

assurdo.

AK47
09-07-2008, 12:08
ora...non so a voi ma a me che ogni giorno sui principali siti di informazione HI-Tech ci siano almeno 2 notizie o rumor sull'iPhone mi ha davvero scocciato!
sembra che da questo trabiccolo dipendano i destini del mondo,che sia indispensabile comprarlo,che se lo compriamo:il prezzo del petrolio scende,sconfiggiamo l'HIV in africa,e l'effetto serra svanisce!!!
E' evidente che Apple stia ungendo ben bene chi di competenza...ma credo si scontrera' contro 2 limiti ad oggi insormontabili,Tariffe e Prezzo di acquisto!
IO NON LO COMPRERO'!!
forse un giorno a un prezzo umano e in una revision con telecamera frontale!

cOREvENICE
09-07-2008, 12:09
Ricordo a tutti che avevo 100€ di ricarica nel cellulare e non avendolo
ricaricato entro l'anno, mi hanno bloccato la scheda e fregato i soldi.
Questo è successo prima che decidessero che non si può fare :fagiano:

Auguri

AndreaG.
09-07-2008, 12:09
sono offerte adatte a chi il telefono lo usa, non per chi lo indossa. Sono un deterrente per i fighetti, secondo me.

infatti anche secondo me... peccato solo che non riesca ad immaginare quanto possa durare 1GB con un apparecchio come l'iphone... sarebbe interessante fare una prova. Certo è che cmq bisogna aspettare settembre per vedere cosa propone la 3 per decidere un eventuale acquisto

Tututa
09-07-2008, 12:10
Questa manìa di COSTRINGERE agli abbonamenti a costi fissi, al posto delle prepagate a consumo diretto, sta diventando(ed era prevedibile, visti i cospicui guadagni e le entrate certe, rivendibili in borsa per introiti certi e quindi che fanno crescere il titolo a dismisura) un cancro della telefonia.

Temo che fra qualche tempo esisteranno solo queste tariffe e tutte obbligatorie se si vorrà accedere al servizio.

Ed il garante per le comunicazioni che non fa niente.
Primo cellulare del 1997. Già allora si diceva che le tariffe sarebbero man mano scese con l'aumento delle utenze

Oggi che siamo il secondo paese al mondo per utilizzo e numero di cellulari, le tariffe son tra le più alte al mondo, sicuramente le più confuse assurde e complicate, al punto che se non hai niente da dire con una persona basta che butti lì il discorso sulla tariffa ed un paio di ore nel nulla le hai gettate:rolleyes: :mc: , e la tendenza è peggiorativa.

Ma perchè non li usate al minimo indispensabile questi che DEVONO restare solo comunicatori di emergenza??! :nonsifa:

IPHONE on the shelves, 4ever!!:O

walk on
ttt

Dev42
che schifo sono solo speculatori

Io parlo da uno che per lavoro ha avuto la tim di queste che ti danno il telefono e hai i minuti gratis....
Ho avuto tante di quelle grane che alla fine ho dovuto minacciarli di andare alla associazione consumatori e chissa come mai dopo è andato tutto a posto.
E poi chi ha tutti sti soldi per quelle tariffe e per avere l'Iphone poi....:doh:
Maa......:muro:

il Custode
Beh ci farei un pensiero se per 30 euro potessi avere almeno 5 GB e un po' di chiamate e SMS inclusi verso tutti... ma così...

Ma poi accesso WI-FI illimitato cosa vuol dire? Il Wi-Fi non te lo forniscono mica loro... E' come dire "compra un frigo da noi e puoi usare la tua cucina in modo libero" o sbaglio?

donfranco77
09-07-2008, 12:11
Che vadano al diavolo.....ma il negoziante si deve mettere il passamontagna per venderti l'iPhone?

goldorak
:eek: Che offerte :sbavvv: , scatto, :ops: mi fiondo subito a comprare l'aiphone.
Non vorrei che queste offerte fossero solo limitate nel tempo e poi arrivano le vere tariffe all'italiana. :sofico:

Aryan
Rispetto al costo dell'iPhone con la tariffa starter con 100€ in più te lo compri senza abbonamento in Svizzera... :rolleyes:

Tanto anke se è sim-lock cmq se vuoi usare tutte le applicazioni che hanno sviluppato(così come succede per l'iPod Touch) lo devi sbloccare... :fagiano:

PIC 8259
09-07-2008, 12:12
Allargate lo screenshot, vah...

Nota 2. Al fine di limitare utilizzi impropri, il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. La navigazione è valida solo se si utilizza l'apn ibox.tim.it.

Per la serie "diciamo che abbiamo la tariffa illimitata anche quando non è vero". Complimenti.

goldorak
09-07-2008, 12:13

Chi usa un telefonino compra un telefonino non l'iphone. :asd:

Sylvester
09-07-2008, 12:13
A giudicare dalle tariffe ----> TIM = Telecom Italia Mafia

Tututa
09-07-2008, 12:14
Apriamo un bel sondaggio così capiscono l'indice di apprezzamento di questi contratti capestro!!:Puke:

walk on
ttt

Terroncello86
09-07-2008, 12:15
x brightsoul

non sono d'accordo che siano per chi lo usa davvero, sono tariffe da furto bello e buono, io con tre e contratto da privato spendo 39€ e se ricevo più di 10 ore di telefonate al mese mi scalano altri 10€ per un totale di 29€ al mese(e mi è capitato + di una volta) mi hanno dato sony w960i con casco, "wi-fi illimitato"(lol mi viene da ridere, la tim lo usa per far pubblicità) traffico internet di 5gb al mese, 1500 minuti di telefonate al mese e 50 sms a settimana, direi che non c'è lontanamente paragone con la tariffa tim, a è vero però ti danno il miglior telefono del mondo........iphone...... spero che ne vendano pochissimi sti ladri e che la gente si decida ad aprire gli occhi

Dev42
09-07-2008, 12:16
Chi usa un telefonino compra un telefonino non l'iphone. :asd:

Vero, chi usa tanto il cellulare per telefonere guarda soprattutto che la batteria duri il + possibile, che sia robusto e facile da usare....:D :D

ellepi
09-07-2008, 12:17
Al di la della bellezza o bruttezza dell'iPhone quello che mi chiedo io è se è necessario complicare la vita alla gente in questo modo.

È così difficile dire il terminale costa x, per navigare in internet paghi y e per telefonare paghi z euro/tempo.

Tutto questa selva di offerte, tariffe, tariffelle e tariffuccie serve solo a complicare la vita alla gente e a nascondere il più possibile i loro guadagni; si tratti di Tim, di Vodafone, di Tre, di Apple o di mia nonna in carriola.

Questo secondo me è lo schifo più grande :mad:

Turin
09-07-2008, 12:18
Che carini... il wi-fi è illimitato. :sofico:

Pan
09-07-2008, 12:20
ma se non voglio farmi impuffare cosi e preferisco farmi impuffare comprandolo e basta e poi usandolo come un telefonino normale con la tariffa che ho già non si può? se si quanto mi costa?

ToroXp
uhm :asd:

non so se ridere o gridare allo scandalo, comunque credo che queste tariffe siano rivolte piu al business che altro, i tamarroni qui se vogliono esercitare la loro nobile arte devono scucire e parecchio.

Nel piano hai pure le chiamate, prendi la 250, hai 250 telefonate prepagate al mese piu 1gb di internet, che basta e avanza per scaricare la posta.

Assumendo che io 250 chiamate col telefonino non le faccio nemmeno in tutto l anno, ma per chi ad esempio col telefono ci lavora e non stava progettando di comprare l icoso per guardare i video di google e scaricare col mulo, allora potrebbero avere un senso.

Prendi ad esempio un tecnico qualsiasi dell it oppure che ne so un rappresentante di qualche cosa, che lo usa per contattare la ditta o chiamare il cliente le telofonate sono gia incluse, poi se esistono gia tariffazioni simili senza mela mangiata non lo so e francamente non me ne cale granchè... per me un telefono deve fare solo 1 cosa...telefonare :asd:

Aggiungo che se avessero messo traffico illimitato diciamo a 30 euro al mese...onestamente in quanto tempo pensate che si sarebbe totalmente intasata la rete?quanti ragazzini brufolosi per fare i fighettini sarebbero rimasti là a scaricare giga e giga di cazzabubbole?

Con la rete che ci troviamo sia adsl che voce...beh sarebbero state grasse risate per tutti.

IMHO

Dev42
E poi dai iPhone250 50 euro al mese, 600 80euro, 900 110euro e Unlimited 200 euro:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma sono prezzi da far paura ci faccio la spesa con 80 euro:muro: :muro:
E in più devi anche pagarlo quando lo prendi....

DanieleG
09-07-2008, 12:23
Segnalo questo ottimo articolo/riflessione sulle tariffe dell'iphone :)
http://www.suzukimaruti.it/2008/07/04/allodole-avvoltoi-e-tanti-iphone-usati-come-specchietti/

Pan
09-07-2008, 12:24
dimenticavo, ma questa versione ha il navigatore gps integrato?

Centogab
09-07-2008, 12:24

e invece secondo me è proprio il contrario: sono offerte da fighetti, perchè solo loro possono spendere tutti quei soldi per l'aifon.
Uno che il telefono lo usa magari ha bisogno di un paio di batterie, di usare il voip, di usare un bel po' di programmi vari "da ufficio", ha bisogno di una tastiera fisica ecc..

Invece poter dire che hai l'aifon, visti anche quei prezzi, significa fare il figo con gli amici.

imho

tommy781
09-07-2008, 12:25
bè...c'è da aspettare la 3 e sperare a settembre in tariffe più allettanti per il traffico dati, per il momento è molto più vantaggioso un qualunque cellulare umts da pochi euro con su una card 3 e l'ozpione 3dati settimanale che con 12 euro al mese ti offre 100 mega giornalieri...altro che iphon e tariffe ladre.

bixy
09-07-2008, 12:27
ma vodafone e tim in italia non hanno fatto un cartello...no... -.-

foggypunk
09-07-2008, 12:28
Vabè, si aspetterà 3!

ThePunisher
09-07-2008, 12:31
LOL comica l'offerta unlimited... a loro il traffico non costa praticamente nulla e ti fanno pagare solo 200€ al mese!

starscream
09-07-2008, 12:32
-superfluo come molte altre chincaglierie della apple
-attira polli in maniera strepitosa
-non mi sembra cosi fantastico come ci vogliono far credere
-mamma mia come si sta riducendo la popolazione occidentale...

salvodel
09-07-2008, 12:33
Non uccidetemi per quello che sto per dire:
io sto godendo come un riccio al pensiero che i fighetti dovranno svenarsi per comprare questo bel telefonino. A me piace la iPhone ed esteticamente molti prodotti Apple, inoltre mi piacerebbe avere una connessione mobile ad internet meno costosa MA siccome non ho i soldi, non ho niente di tutto cio.
Perche nessuno grida allo scandalo per una BMW che costa uno sproposito mentre tutti a dire che la nuova Mini è cara?
(nondum matura est :cool: )
Io rodo perche non ho i soldi mica per le tariffe :D

gionnico
09-07-2008, 12:35
E ricordate: SOLO 19 centesimi di scatto alla risposta!

Mi auguro solamente che chi lo compra lo compra senza contratto perchè sottostare a questi prezzi è da folli!
Esattamente: conviene la tariffa a 50€ che hai diversa roba inclusa se non lo usi molto non dovresti spendere oltre (ma non puoi usare internet quanto vuoi), mentre quella a 30€ altri 20€ per chiamate ed SMS (viste le tariffe) te le fa spendere. Così hanno fatto la stessa offerta di vodafone, introiti di almeno 50€ per ogni iPhone con una tariffa che "poteva sembrare" più allettante ma non credo nessuno ci cascherà.

Meno male che "noscatto e tariffa a tempo era quello dove si stava andando (fonte: operatore retention vodafone), perché questo chiedeva la gente".

IPHONE on the shelves, 4ever!!:O

Per la serie "diciamo che abbiamo la tariffa illimitata anche quando non è vero". Complimenti.
E' come i numeri a valore aggiunto (in decade 1(66), 4(84), 8(99,92,ecc) ): per evitare che qualcuno "spenda troppo" ci sono dei limiti.
0,006€ / KB = 25.165€ (per i 4GB rimanenti) .. beh spero proprio che la tariffa applicata non sarà questa.

Ah si? E perché la TIM vorrebbe allontanare i fighetti? :rolleyes:

IO NON LO COMPRERO'!!
forse un giorno a un prezzo umano e in una revision con telecamera frontale!
Diciamo pure "in una revision con telecamera".. che ora è solo fotocamera e non ci fai nemmeno i video.

(quello che l'iphone non fa.. scusate se è poco)
link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23140289&postcount=2550) link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23045127&postcount=1832)

kratos0
09-07-2008, 12:38
Perche nessuno grida allo scandalo per una BMW che costa uno sproposito mentre tutti a dire che la nuova Mini è cara?

Forse perchè con una bmw fai minimo 150000km senza andare dal meccanico ad esempio...provaci con la mini...che c'è gente che ancora bestemmia con tutti i problemi avuti con la trasmissione...

Ps: l' Iphone avrà tutte le mancanze del mondo ma è veramente una spanna sopra gli altri con safari e con quel touch favoloso,andare su internet con l'iphone è quasi come andarci col pc e i film con quel display s vedono da dio,nulla toglie che il prezzo italiano è elevato,si sa,vodafone e tim hanno fatto cartello,ma la colpa mica è loro,è di chi glielo fa fare...

ThePunisher
09-07-2008, 12:40
-superfluo come molte altre chincaglierie della apple
-attira polli in maniera strepitosa
-non mi sembra cosi fantastico come ci vogliono far credere
-mamma mia come si sta riducendo la popolazione occidentale...

A M E N

Se possono fare questi prezzi è proprio per ciò che hai detto.

Mparlav
09-07-2008, 12:40
Più che sperare in H3G, meglio aspettare che si diffondano gli Iphone sbloccati attraverso i "canali paralleli".
Penso che dopo l'estate, sarà facile averlo intorno ai 350 euro, sempre che uno ci tenga davvero: di questi tempi sono altre le priorità :-/
Al che, si sceglie la tariffa voce e dati che uno preferisce.

capitan_crasy
09-07-2008, 12:41

Nota 2. Al fine di limitare utilizzi impropri, il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. La navigazione è valida solo se si utilizza l'apn ibox.tim.it.

manca solamente una confezione gigante di vaselina e siamo apposto... :stordita:

Special
09-07-2008, 12:42
queste tariffe non sono per chi con il telefono ci lavora, per quelle ci sono le offerte per chi ha partita iva e il telefono se lo scarica.

goldorak
09-07-2008, 12:43
Più che sperare in H3G, meglio aspettare che si diffondano gli Iphone sbloccati attraverso i "canali paralleli".
Penso che dopo l'estate, sarà facile averlo intorno ai 350 euro, sempre che uno ci tenga davvero: di questi tempi sono altre le priorità :-/
Al che, si sceglie la tariffa voce e dati che uno preferisce.

Iphone bloccati o sbloccati non cambia il panorama e cioe' tariffe dati flat inesistenti o talmente proibitive per un utente consumer che sono intutili.
Sistemino prima di tutto le tariffe dati flat, poi in un secondo momento si potra' parlare dell'iphone e della sua utilita'.

Ang
09-07-2008, 12:43

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa è fantastica.

kratos0
09-07-2008, 12:45
[QUOTE=Ang;23240178]:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma anche no...i fighetti mettono mano al portafogli e comprano,sono un deterrente per chi vuole farne un uso ragionato al max

goldorak
09-07-2008, 12:45
manca solamente una confezione gigante di vaselina e siamo apposto... :stordita:

Poverini, non vorrai che ti offrano la vaselina gratis no ?
Come faranno a sopravvivere questi gestori se fanno di queste offerte.
Nah, te la faranno pagare ovviamente al consumo. :asd:

salvodel
09-07-2008, 12:51
Forse perchè con una bmw fai minimo 150000km senza andare dal meccanico ad esempio...provaci con la mini...che c'è gente che ancora bestemmia con tutti i problemi avuti con la trasmissione...

Ps: l' Iphone avrà tutte le mancanze del mondo ma è veramente una spanna sopra gli altri con safari e con quel touch favoloso,andare su internet con l'iphone è quasi come andarci col pc e i film con quel display s vedono da dio,nulla toglie che il prezzo italiano è elevato,si sa,vodafone e tim hanno fatto cartello,ma la colpa mica è loro,è di chi glielo fa fare...

Purtroppo oltre a non potermi permettere la iPhone(ci credo che è una spanna sopra gli altri ma non ho molto esperienza per formulare un giudizio di questo tipo), non posso neanche comprarmi una BMW che faccia 150000km ma mi devo accontentare di una 155 che a parte la marmitta è andata come un'orologio ma agli amici dico che si rompe ogni 5 minuti e consiglio di comprarsi una piu economica ed affidabile audi:D

mondino
09-07-2008, 12:52
FURTOOOOOOOOO !!!! :eek: :eek: :eek:
30€ al mese per avere un giga di traffico dati e una tariffa tra le più sconvenienti che ci sono... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mah...

+Enky+
09-07-2008, 12:52
cioè insomma è pur sempre uno dei fantastici arnesi della più grande azienda sul mercato ortofrutticolo del pianeta no?:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mastermind06
09-07-2008, 12:54
Se lo tengono bello stretto stretto. Quando lo vedrò in giro riderò sotto i baffi del pollo che spilla tutti quei soldi. :rolleyes:

frankie
09-07-2008, 12:57
Beh alla fine la tariffa FLAT mobile è arrivata, 200€ al mese!!!

neonato
09-07-2008, 12:59
Basta confrontare le tariffe con O2 in UK e si vedono subito le differenze.
http://shop.o2.co.uk/promo/iphoneindex

Sono solo ladri. Spero che la gente lo lasci sugli scaffali.

MrOZ
09-07-2008, 13:00
200 euro il telefono+30 euro al mese+costo della chiamata+lo scatto alla risposta x avere solo 1 GB di traffico internet...

... fa + ridere di una barzelletta ... :D

... ed allora che me lo compro a fare l' iphone??? :banned:

... X RISANARE I DEBITI DELLA TIM!!??? :ciapet:

Dev42
09-07-2008, 13:07
200 euro il telefono+30 euro al mese+costo della chiamata+lo scatto alla risposta x avere solo 1 GB di traffico internet...

... fa + ridere di una barzelletta ... :D

... ed allora che me lo compro a fare l' iphone??? :banned:

... X RISANARE I DEBITI DELLA TIM!!??? :ciapet:

Ecco!!! L'Iphone serve per risanare i debiti della Tim!!!!!
Almeno ha uno scopo....:yeah: :yeah:

Kasanova
09-07-2008, 13:07
Che stress i Fanboy e gli anti-Fanboy.
E' lapalissiano che le tariffe offerte da altri operatori in Europa e nel mondo sono nettamente superiori a quelle Italiane. Tutto questo al di là del prodotto che ne viene associato, sia esso l'Iphone o qualsiasi altro Smartphone.
Quindi è deludente sentire commenti di utenti che invitano semplicemente a non comprarlo, perchè il punto della situazione non è affatto l'Iphone, ma la totale mancanza di offerte anche solo paragonabili a quelle di altri stati, in buona parte meno "industrializzati" di noi.

Barcoll0
09-07-2008, 13:11
Ma perchè non dicono quanto verrà a costare a chi ha già sottoscritto un contratto??? Ad esempio "tottocompresoProfessional" ecc. http://www.tim.it/business/c769/i2538/o29734_67030/tariffa.do

Non avranno il coraggio di spillare 499€, altrimenti è la volta buona che cambio gestore solo per "ripicca".

Ciao

Ang
09-07-2008, 13:17
[QUOTE=Ang;23240178]:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma anche no...i fighetti mettono mano al portafogli e comprano,sono un deterrente per chi vuole farne un uso ragionato al max

Giusto.
Il problema VERO è che con questi prezzi sarà un problema per tanti.
L'esclusiva vod$tim costa il doppio dell' i-fon,il problema è il value for money non il costo del cellulare.
Dovremmo fare come in Canada:asd:
Solo che da noi il presidentedell@c@mer@ fini è ospite sulla barca del tronchetto,ma magari è solo amico di afef eh:D
E' un pò difficile.:muro: :muro:

MarkManson
09-07-2008, 13:21
IO ho l'iphone da quasi un anno...E devo ammettere ke leggere queste cose mi fa sorridere...alla fine io l'ho comprato in USA pagandolo una sciocchezza, e se avessi dovuto comprarlo ai prezzi proposti per il 3g l'avrei lasciato sullo scaffale....Meditate, per me non conviene, perchè, da possessore, vi dico ke ormai è 1 terminale vekkio..ha sempre 1 anno...Io lo uso da quel giorno, ma ki lo compra ora non potrà di certo dire: "ho l'ultima figata tecnologica"...è solo uno spreco di soldi...

taros86
09-07-2008, 13:26
che stronxxta è??? solo perchè c'è la i davanti a phone allora è un cellularone...come con l'i-pod....nessuno voleva un lettore mp3 normale sempre col touch e video perchè tutti volevano l'i-pod che a parità di memoria costa il doppio....stesso con l'i-phone....mamma mia è un palmarino, non è dio impersonificato in un cellulare...e sono convinto che ci sono quelli che lo comprano e saranno intanti...se si chiamasse K-phone e fosse della lg tutti lo snobberebbero

zerothehero
09-07-2008, 13:26
1gb di limite per internet è follia pura.
Tanto cmq venderà uno sfracello. :O

kratos0
09-07-2008, 13:28
IO ho l'iphone da quasi un anno...E devo ammettere ke leggere queste cose mi fa sorridere...alla fine io l'ho comprato in USA pagandolo una sciocchezza, e se avessi dovuto comprarlo ai prezzi proposti per il 3g l'avrei lasciato sullo scaffale....Meditate, per me non conviene, perchè, da possessore, vi dico ke ormai è 1 terminale vekkio..ha sempre 1 anno...Io lo uso da quel giorno, ma ki lo compra ora non potrà di certo dire: "ho l'ultima figata tecnologica"...è solo uno spreco di soldi...

Sì , abbiamo capito che stai facendo il figo avendolo comprato in america ma pensa un po',io l'ho comprato in america e poi l'ho regalato...sarò + fico io che dici?

Evitiamo per piacere sti commenti inutili vantandosi delle proprie gesta, è cmq una figata tecnologica perchè nulla eguaglia l'iphone a qlc altro cellulare come semplicità di utilizzo e design nonostante a livello "parti secondarie" sia al di sotto della media, ma è cmq una strategia di mercato, il prox iphone avrà fotocamera da 3.2 mp minimo,videocamera etc... altrimenti come andrebbero avanti??? Che si inventano il cellulare a ologrammi?

guyver
09-07-2008, 13:29
putroppo però temo che vendera un casino...
lo comprera la stessa tipologia di clienti che fece la fila di notte per prendere in anteprima windows vista (anche in italia a milano) tutti entusiasti del nuovo os "velocissimo" :)
finche ci sono queste persone che ragionano da early adopters possono fare quello che vogliono, sicuri di un certo risultato...
cmq sono abbastanza contento che chi naviga su hwupgrade abbia gli occhi più aperti e disillusi...qualche migliaio di iphone resterà negli scaffali

taros86
09-07-2008, 13:30
adesso perchè anche in un articolo che si parla di iphone e tariffe salta fuori il genio di turno a dire fanboy di qua e di la...non avevi altro da fare?

Hololuke
09-07-2008, 13:31
io temo invece che ci stiano appioppando le tariffe che ci meritiamo (almeno nella maggior parte).

Washakie
09-07-2008, 13:33
WOW
WI-FI ILLIMITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:asd:

syfer82
09-07-2008, 13:34
io mi chiedo cosa ha in più l'i-phone dell'eten v900 o gigabyte ms808?
entrambi hanno bt, wifi, gps, radio fm e dvb-t, buona cpu e ram...ok forse sarà un problema di estetica..ma è davvero esteticamente superiore?boh..

robest88
09-07-2008, 13:35
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kratos0
09-07-2008, 13:35
ah ragazzi non dimentichiamoci che queste tariffe per l'iphone servono anche a preservare quei contratti/telfoni che le compagnie telefoniche hanno fatto coi produttori di telefonini...ad esempio la tim come te li piazza tutti quei sony ericsson o samsung che hacomprato dalla casa madre con un prezzo iphone concorrenziale? Sono tutti schiavi

taros86
09-07-2008, 13:36
no no non è esteticamente superiore...ha una cosa che gli altri non avranno mai...la I..ebbene si la I davanti al nome regala fama e fortuna....se fosse eten i900 o gigabyte i808 starebbero spaccando di brutto da tempo

.... chiamatemi itaros86...

kratos0
09-07-2008, 13:37
io mi chiedo cosa ha in più l'i-phone dell'eten v900 o gigabyte ms808?
entrambi hanno bt, wifi, gps, radio fm e dvb-t, buona cpu e ram...ok forse sarà un problema di estetica..ma è davvero esteticamente superiore?boh..

Non sai il touchscreen quanto è utile e funzionale...è davvero un'altra storia...digiti un indirizzo internet o clicchi una pagina con una facilità/velocità disarmante...

syfer_77
09-07-2008, 13:38
forse vodafone comviene di più rispetto a tim

guyver
ipod, lo schermo, il multi touch, safari e tutte le "gesture"
poi in secondo piano itunes

taros86
ti sbagli è itouch....c'è la i è diverso

kratos0
no no non è esteticamente superiore...ha una cosa che gli altri non avranno mai...la I..ebbene si la I davanti al nome regala fama e fortuna....se fosse eten i900 o gigabyte i808 starebbero spaccando di brutto da tempo

.... chiamatemi itaros86...

Sì è chiaro che se facessimo un idagine di mercato scopriremmo che una buona fetta di adepti lo hanno comprato esclusivamente per la "I"

kratos0
09-07-2008, 13:40
forse vodafone comviene di più rispetto a tim

se non mi sbaglio vodafone offre addirittura tariffe a 600mb...

Io nel dubbio mi tengo il mio bel nokia 6600 con navigatore, e su internet ce vado a casa ihihih

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18889/iPhone-3G-Vodafone.html

syfer82
09-07-2008, 13:40
Non sai il touchscreen quanto è utile e funzionale...è davvero un'altra storia...digiti un indirizzo internet o clicchi una pagina con una facilità/velocità disarmante...

e beh?io lo faccio con il mio "vecchio " htc 3300..ti dirò di più ci sono interfaccie molto migliori per wm 6 rispetto a quella iphone...io devo cambiare cellulare e sto aspettando prorpio l'eten o il gigabyte che dovrebbero uscire tra un mese...

taros86
09-07-2008, 13:43
beh come ti piegheresti il suo successo? e il successo dell'ipod?...da quando è uscito questo cavolo di ipod le vendite mcbook si sono alzate notevolmente, ha avuto effetti persino sui notebook...non mi dirai perchè va meglio della concorrente diretta (creative=regina incotrastata del suono su periferiche per pc, almeno fino all'avvento di vista)

kratos0
09-07-2008, 13:43
e beh?io lo faccio con il mio "vecchio " htc 3300..ti dirò di più ci sono interfaccie molto migliori per wm 6 rispetto a quella iphone...io devo cambiare cellulare e sto aspettando prorpio l'eten o il gigabyte che dovrebbero uscire tra un mese...

Sarà... ma non mi risulta...

kratos0
09-07-2008, 13:45
beh come ti piegheresti il suo successo? e il successo dell'ipod?...da quando è uscito questo cavolo di ipod le vendite mcbook si sono alzate notevolmente, ha avuto effetti persino sui notebook...non mi dirai perchè va meglio della concorrente diretta (creative=regina incotrastata del suono su periferiche per pc, almeno fino all'avvento di vista)

Sì sì hai ragione perfettamente... non sai quanta gente ho preso in giro che con il suo bell'ipod non poteva fare un cavolo ( ho uno zen micro,fantastico ), ma con l'iphone è diverso, qua nn si tratta solo di stile, si tratta anche di u nprodotto con un utilizzo innovativo e funzionale

za87
09-07-2008, 13:48
con queste tariffe non sarà un cellulere per la massa...
lo prenderanno solo quelli che lo usano veramente tanto...
che schifo!

RedFoxy
09-07-2008, 13:49
Firmate gente firmate http://www.iphoneaffossato.com/

nonikname
09-07-2008, 13:49
E' ufficiale , siamo il paese con le tariffe più care al mondo....tanto x cambiare... anche perchè , non si capisce come , la stessa TIM applica tariffe più basse in altri stati "colonia"...

Ecco le tariffe europee:

http://www.iphoneaffossato.com/comparazione-con-altre-tariffe/

Telefono con una gran bella interfaccia e design , con possibilità di sviluppo software in ogni campo...ma attualmente limitato da tariffe che sono lo specchio dei gestori italiani (LADRI!!!)

Mi immagino già la fila davanti ad i centri TIM , con una porticina d'ingresso alta 1 metro ed un cartello sopra con scritto:" Si prega di entrare a 90° : la vasellina non è compresa nel prezzo!! " ... :D

P.S. ma non si vergognano a scrivere wifi gratis?? cos'è , in un primo momento hanno vagliato la possibilità di tassare anche quello??

taros86
09-07-2008, 13:50
sarà...però io non ci giurerei...poi chissà mgari se il prezzo conviene e lariffe si sistemano, aggiungici un po' di concorrenza per il calo prezzi, allora forse in quel caso un pensiero ce lo posso fare

scarpentiero
09-07-2008, 13:52
Non capisco tutta questa voglia di dare contro a Apple, ma perchè nessuno ha mai "sparlato" del N95 venduto a 500 euro e degli HTC che costano la stessa cifra. Non si è obbligati a fare gli abbonamenti, si prende il telefono e poi uno si fa la tariffa che uno vuole...(con le ricaricabili con 10 euro hai un GB al mese)...

Raid5
09-07-2008, 13:52
P.S. ma non si vergognano a scrivere wifi gratis?? cos'è , in un primo momento hanno vagliato la possibilità di tassare anche quello??

Perchè fa riferimento agli accessi wi-fi della propra rete nel territorio (es. alberghi, stazioni, aeroporti, ecc.).

kratos0
09-07-2008, 13:53
sarebbe da beccare ogni compratore di iphone a questi prezzi e misurargli il quoziente intellettivo...

pirus
09-07-2008, 13:54
io attendo..... quando anche la tre sarà sul mercato...........sarà bello valutare le tre offerte!!! Cmq non credo che solo in italia rilasceranno quelli free senza lock operatore!! :read:

C'è da considerare anche che in ita lo danno 2 compagnie a differenza di molti paesi con carrier di rilascio unico! :doh:

Per wifi parla degli hotspot tim presenti nel territorio italiano!

za87
e io che pensavo si pagasse anche per il wi-fi con l'i-phone...:doh:
adesso che so che è gratis me lo prendo subito :Prrr:

taros86
no comment...

kratos0
09-07-2008, 13:55
Non capisco tutta questa voglia di dare contro a Apple, ma perchè nessuno ha mai "sparlato" del N95 venduto a 500 euro e degli HTC che costano la stessa cifra. Non si è obbligati a fare gli abbonamenti, si prende il telefono e poi uno si fa la tariffa che uno vuole...(con le ricaricabili con 10 euro hai un GB al mese)...

Forse perchè l'N95 costava uguale dappertutto? E perchè mister nokia non ha fatto una presentazione a livello mondiale dove si vedeva 399$ che scompariva a favore di 199$

za87
09-07-2008, 13:57
C'è da considerare anche che in ita lo danno 2 compagnie a differenza di molti paesi con carrier di rilascio unico! :doh:
quindi speriamo che non si metta nessun'altra compagnia a venderlo altrimenti alzano ancora i prezzi :eek:

guyver
09-07-2008, 13:57

non si da contro ad apple ma a tim e vodafone...

taros86
09-07-2008, 13:58
più compagnie=più concorrenza = calo prezzi

non il contrario

kratos0
09-07-2008, 13:58
quindi speriamo che non si metta nessun'altra compagnia a venderlo altrimenti alzano ancora i prezzi :eek:

ah quindi secondo te la concorrenza fa alzare i prezzi:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

cmq a settembre lo venderà anche la 3

wind aspetta che ne facciano una versione i-mode iihiihhihihihihi

Ps: che genialata l'i-mode

Stigmata
09-07-2008, 14:01
Io rodo perche non ho i soldi mica per le tariffe :D

Almeno tu sei onesto, mi sa che in giro c'è tanta gente che ci sputa sopra per eccessivo rosicamento :D

taros86
09-07-2008, 14:01
Fa piacere quando sai che grossomodo tutti quelli di hwupgrade dicono che l'iphone e relative tariffe sono una grossa cavolata...ma poi quando salta fuori qualcuno che dice che l'aumento dell'offera provoca un aumento di prezzi allora ti cascano le braccia

za87
09-07-2008, 14:03
più compagnie=più concorrenza = calo prezzi
non il contrario
ah quindi secondo te la concorrenza fa alzare i prezzi:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
cmq a settembre lo venderà anche la 3
ma che tristezza :cry: non potete andare oltre al mio singolo messaggio e guardare cosa ho quotato????
era riferito a quello che ha detto pirus!

edit: stessa cosa per taros86

kratos0
09-07-2008, 14:03
potrebbe essere un perfetto compratore di iphone/schiavo tim,vodafone...

ao sbrigati a comprarlo che dopo aumentano i prezzi...corriiiiiiiiiiiiii

taros86
09-07-2008, 14:07
si hai ragione dobbiamo guardare oltre...oltre...oltre..oltre...bah sarà ma non vedo nient'altro...non sono un indovino

pirus
Sto a legge quel blog che avete postato qualche riga + su...è una cosa sconcertante!!! :mbe: :eek:

kratos0
ma che tristezza :cry: non potete andare oltre al mio singolo messaggio e guardare cosa ho quotato????
era riferito a quello che ha detto pirus!

edit: stessa cosa per taros86

dai zar non te la prendere si sgioa (da leggere in toscano)

l'hai fatta la protesta x vieri? :D:D:D:D:D:D:D

kratos0
09-07-2008, 14:12
regà questo è ufficialmente il + sfigato del pianeta...:D :D :D

http://www.gizmodo.it/2008/07/08/ecco_il_primo_che_comprera_un_iphone_3g.html

za87
09-07-2008, 14:13
si hai ragione dobbiamo guardare oltre...oltre...oltre..oltre...bah sarà ma non vedo nient'altro...non sono un indovino
allora:
pirus ha detto che in italia le tariffe sono più alte rispetto ad altri paesi dove si paga di meno e c'è solo un operatore a fornire l'i-phone!
io ironicamente ho detto che se in italia con due operatori costa più rispetto ad altri paesi allora dobbiamo festeggiare visto che quando saranno in 3 avrà un costo maggiore.

se non la capisci nemmeno adesso fai finta di nulla e come hai detto tu vai oltre ;) che tanto non me la prendo...

LNdemon
09-07-2008, 14:13
WOW GENTE, Abbiamo Accesso WiFi ILLIMITATO ! Questa è un innovazione che solo tim poteva portare :stordita:

Sp4rr0W
09-07-2008, 14:15
più che offerta direi inculata :-)

taros86
09-07-2008, 14:16
an si...adesso è diventata ironia...va beh, basta che non facciano anche i prodotti con la stessa ironia...

pirus
09-07-2008, 14:18
io ho solo detto che in italia lo danno 2 compagnie e che in altri paesi il carrier che lo venderà è solo uno, nn ho detto altro!!! :read:

Secondo quel blog le tariffe TIM so tutte una IN :ciapet:

taros86
09-07-2008, 14:19
Pirus è tutta colpa tua, sei tu la pecora nera mi spiace

pirus
09-07-2008, 14:20
e tu il caprone a sto punto! :sofico:

Raid5
09-07-2008, 14:23
WOW GENTE, Abbiamo Accesso WiFi ILLIMITATO ! Questa è un innovazione che solo tim poteva portare :stordita:

Torna indietro di una pagina e cerca di capire di che cosa si tratta.

taros86
09-07-2008, 14:24
tu la pecora nera, io il caprone...e allora zsad87??

mah...

Mainas
09-07-2008, 14:25
Sto a legge quel blog che avete postato qualche riga + su...è una cosa sconcertante!!! :mbe: :eek:

già, ma contiene anche delle imprecisioni...

pirus
gli hotspot tim sono sparsi per tutto il territorio della sede della tim!! :ciapet:

Si ma ti fa capire che ti vogliono fregare....

garrettONE
Ricordate che se tim fa queste "offerte" e' perche' c'e' un sacco di gente che probabilmente se lo prendera' davvero (dove? :O) l'iphone di tim solo qui in italia le compagnie si permettono di fare certe offerto tanto sanno che ci sara' un buon numero che per moda o per disinformazione o per essere fessi piu' degli altri gli comprera' il prodotto.

Elladan
Beh, penso la acquisterò, è da tempo che lo aspetto sisi

Fede
09-07-2008, 14:27
La famosa offerta

TIM-C V l @

:stordita:

Mainas
09-07-2008, 14:27
Forse perchè l'N95 costava uguale dappertutto? E perchè mister nokia non ha fatto una presentazione a livello mondiale dove si vedeva 399$ che scompariva a favore di 199$

hai toppato :asd:
mister apple parlava di 199$ per il modello da 8GB con abbonamento (e tasse escluse), che da noi sono 199€ (iva inclusa)...
;)

taros86
09-07-2008, 14:28
ecco il primo a comprare un iphone ce l'abbiamo noi nel forum...un bell'applauso a elladan che ha innaugurato la sua iscrizione con il primo commento dicendo che lui lo comprerà appena esce!!!

sto solo scherzando...benveniutoooo

za87
09-07-2008, 14:29
io ho solo detto che in italia lo danno 2 compagnie e che in altri paesi il carrier che lo venderà è solo uno, nn ho detto altro!!! :read:
:boh: stavo solo spiegando il significato del mio post ...
comunque fa niente fine :ot: :mano:
Secondo quel blog le tariffe TIM so tutte una IN :ciapet:
anche secondo me

ps: un caprone una pecora nera io non so proprio che fare, farò il pastore così vi do 4 bastonate :huh:
(scherzo :asd: )

taros86
09-07-2008, 14:30
Stiamo scherzando non prendertela...era tanto per dare aria un po al forum...con tutti questi commenti negativi verso l'iphon un po di stacco ci voleva

Kenny Rullo
09-07-2008, 14:33
Personalmente l'avrei comprato al volo: ipod, sincronizzazione con il server exchange che abbiamo in ufficio, la possibilità con due tocchi di avere il calendario e la mail ovunque fossi.
Chissenefrega se non posso mandare mms, o scambiarmi file via bluetooth. Un ottimo terminale degno successore (imho) del mio caro nokia e61.
Ho una spesa media di 120 euro a bolletta, un conto è pagare caro (con 3) quello che si usa, un altro è regalarli ad una azienda (vodafone o tim qualsivoglia) che proprio non ne ha bisogno e anzi dovrebbe fare un po' di esame di coscienza.

Lo comprerò di certo, ma in svizzera che sim free costa 383 euro (al cambio di oggi) bianco 16gb.

Speriamo che 3 non si adatti al vergognoso cartello che si son fatti. Alla faccia della concorrenza

LNdemon
09-07-2008, 14:35
Torna indietro di una pagina e cerca di capire di che cosa si tratta.
Si lo so. Ma trovare un wifi spot della tim mi sembra come trovare un ago in un pagliaio :stordita:

Poi, sinceramente, per le offerte web potevano almeno variare -.-. Sempre un ora e poi all'improvviso Illimitato. Certo c'è ne saranno di persone che lo prendono a 200 euro al mese ._.

pirus
09-07-2008, 14:36
Sembra che in svizzera non saranno op free....anche li la questione è poco chiara!! :muro:

Cmq i blog con i conti fatti sulle varie offerte cominciano a sbucare come funghi!

za87
09-07-2008, 14:36
Stiamo scherzando non prendertela...era tanto per dare aria un po al forum...con tutti questi commenti negativi verso l'iphon un po di stacco ci voleva
tranquillo, non sono qui per fare la guerra...
ma rimango dell'idea che vi darò 4 bastonate :D

Sembra che in svizzera non saranno op free....anche li la questione è poco chiara!! :muro:
siamo troppo sfig... noi italiani

Aryan
09-07-2008, 14:37

Ne ho già parlato io in prima pagina... :fagiano:

Cmq: http://iphone3g.swisscom.ch/?page=1&lang=it
("per i clienti privati" in basso a destra)

Stigmata
09-07-2008, 14:43
non so se sia già stato postato:

http://www.suzukimaruti.it/2008/07/04/allodole-avvoltoi-e-tanti-iphone-usati-come-specchietti/

Morale: comprando l’iPhone 3G unlocked e sottoscrivendo le stesse tariffe d’abbonamento (proposte dalla stessa tim!) si finisce per pagare dai 90€ ai 170€ in meno in 2 anni.

Allucinante.

pirus
09-07-2008, 14:44
se è come dice il tipo che quei soldi in + vanno a apple......per davero va a finire che rimanono sugli scaffali! :read:

krissparker
09-07-2008, 14:47
Ok, come volevasi dimostrare, hanno snaturalizzato la funzione primaria di questo telefono, nato per essere sempre "on line". Personalmente me lo farò spedire da un amico che abita in Svizzera... senza blocco a poco meno di 400 euri per il 16gb... per me non vale di più...godrò così per lo meno delle altre funzioni ( a dire il vero non diverse dall'ipod touch, ma il tutto in uno mi piace di più). mi sarei aspettato per lo meno un traffico di dati non dico illimitato, ma quasi... ma poi, cosa significa che se superi i 5 gb ti bloccano il cell... cosa ne sanno loro dei fatti miei e di cosa scarico?mha, proprio non riesco a capire... dovremmo fare come in canada, dove i clienti hanno organizzato una protesta e la mela ha semibloccato le vendite del cell.... poi un'altra cosa, ma l'antitrust, ha il prosciutto sugli occhi?

guyver
09-07-2008, 14:48
su ebay c'è già l'iphone 3g a 250 euro :)
non linko perche penso non sia corretto ne permesso...
ps il 16gb!!!

LNdemon
09-07-2008, 14:53
su ebay c'è già l'iphone 3g a 250 euro :)
non linko perche penso non sia corretto ne permesso...
ps il 16gb!!!

250 euro penso sia un fake bello e buono visto che ipoteticamente, con abbonamento obbligatorio, dovrebbe costarne 299 =D

taros86
09-07-2008, 14:53
su e bay è da un anno che c'è l'iphone

guyver
09-07-2008, 14:56
il 3g!!! quello nuovo...
il 2g lo so anche io che c'era da un anno :)

taros86
09-07-2008, 14:57
il .g?

taros86
09-07-2008, 15:01
questo iphone fa proprio ischif

pirus
09-07-2008, 15:01
Su ebay tra un po vendono anche l'uranio! :D

guyver
09-07-2008, 15:02
il .g?
:)

- .-. --- .-.. .-..

kratos0
09-07-2008, 15:11
hai toppato :asd:
mister apple parlava di 199$ per il modello da 8GB con abbonamento (e tasse escluse), che da noi sono 199€ (iva inclusa)...
;)

Non ho toppato ciccio,lo so perfettamente, era x rendere l'idea, cmq è 199$ tasse incluse e se lo prendi unlocked secondo fonti non ufficiali è 399$ tasse incluse e da noi a 199€ tasse incluse te lo danno se consumi un fottìo al mese tanto x intenderci

kratos0
09-07-2008, 15:13
.... poi un'altra cosa, ma l'antitrust, ha il prosciutto sugli occhi?

No, semplicemente il tronchetto ci va in barca con chi dovrebbe garantire la regolarità:D :D :D :D

coreduos
09-07-2008, 15:23
FURTO SCANDALOSO FURTO PER ME STA BENE LI ! ASPETTO ! TE LO TIRERANNO APPRESSO tra un po.Figurati se con le pezze al culo come stiamo e con la prospettiva che finiremo come l Albania chi e' che spende 50€ al mese per il cellulare visto che e' l unica tariffa che ti da telefonate e sms....

Raid5
09-07-2008, 15:25
FURTO SCANDALOSO FURTO PER ME STA BENE LI ! ASPETTO ! TE LO TIRERANNO APPRESSO tra un po.Figurati se con le pezze al culo come stiamo e con la prospettiva che finiremo come l Albania chi e' che spende 50€ al mese per il cellulare visto che e' l unica tariffa che ti da telefonate e sms....

Ma guarda che non sei obbligato a sottoscrivere quelle tariffe: ti prendi l'iPhone a prezzo pieno e poi usi la tariffa che preferisci.

eriki71
09-07-2008, 15:25
Se uno proprio lo vuole questo cell. se lo puo' comprare dall'America a 199 dollari. e poi ci mette l'operatore che vuole. sempre se uno e' un po' furbo..........

lucasantu
09-07-2008, 15:27
se uno spende normalmente 200 euro al mese di telefono , la unlimited è pesissima , con il traffico illimitato ...

Mainas
09-07-2008, 15:35
Non ho toppato ciccio,lo so perfettamente, era x rendere l'idea, cmq è 199$ tasse incluse e se lo prendi unlocked secondo fonti non ufficiali è 399$ tasse incluse e da noi a 199€ tasse incluse te lo danno se consumi un fottìo al mese tanto x intenderci

non puoi rendere l'idea con un paragone che non ha senso... per quelli senza abbonamento parlano di 599$ e 699$, e i prezzi in USA sono sempre tasse escluse (non possono includerle dato che variano da stato a stato), anche quei 199$ con abbonamento...

Mainas
09-07-2008, 15:38
Se uno proprio lo vuole questo cell. se lo puo' comprare dall'America a 199 dollari. e poi ci mette l'operatore che vuole. sempre se uno e' un po' furbo..........

si, e poi oltre a pagare il contratto AT&T telefoni in roaming con la loro sim?

Mainas
09-07-2008, 15:38
se è come dice il tipo che quei soldi in + vanno a apple......per davero va a finire che rimanono sugli scaffali! :read:

apple con iphone 3G ha "rinunciato" alle revenue sharing, quindi non si prende nulla dagli abbonamenti degli operatori

kratos0
09-07-2008, 15:52
non puoi rendere l'idea con un paragone che non ha senso... per quelli senza abbonamento parlano di 599$ e 699$, e i prezzi in USA sono sempre tasse escluse (non possono includerle dato che variano da stato a stato), anche quei 199$ con abbonamento...

Vabbè non hai colto il paragone...cmq quando parlo di tasse incluse/escluse è ovvio che parlo per i residenti...è chiaro che tu ci paghi le tasse sopra...ti dico solo che a 199$ (circa 130€), gli americani possono avere un telefono con delle tariffe più o meno oneste diciamo...noi no! Punto! Su questo forum stiamo conforntando cosa significa iphone per gli italiani e cosa significa per gli altri, quindi il discorso tasse non vale per gli italiani che acquistano all'estero ma vale ovviamente per ogni residente.. Il confronto è 199$ + tariffe oneste contro 199€ più pecorina senza vasellina

tarek
09-07-2008, 15:53

hahahhahah decido anche l'uso che devo farne....mai riso tanto!! solo un beota o mia sorella potrebbero abboccare a un'offerta simile.

Mainas
09-07-2008, 16:03
Vabbè non hai colto il paragone...cmq quando parlo di tasse incluse/escluse è ovvio che parlo per i residenti...è chiaro che tu ci paghi le tasse sopra...ti dico solo che a 199$ (circa 130€), gli americani possono avere un telefono con delle tariffe più o meno oneste diciamo...noi no! Punto! Su questo forum stiamo conforntando cosa significa iphone per gli italiani e cosa significa per gli altri, quindi il discorso tasse non vale per gli italiani che acquistano all'estero ma vale ovviamente per ogni residente.. Il confronto è 199$ + tariffe oneste contro 199€ più pecorina senza vasellina

vabbè ma che c'entra apple, i prezzi dei prodotti "nudi" sono paragonabili... il cambio 1$ = 1€ e le tasse maggiori li subiamo su tutti i prodotti, mica solo su quelli della mela, tantomeno è colpa loro se i due maggiori operatori nazionali sono dei farabutti...

Aryan
09-07-2008, 16:27
Ma il decreto Bersan-Bis come si pone in questo caso??? :mbe:
E rispetto a disdire un'ADSL?

Raid5
09-07-2008, 16:28

Signori: un genio! Dategli il premio della Volpe d'Oro ... per la furbizia, naturalmente ... :fagiano:

guyver
09-07-2008, 16:37
http://snappoll.com/poll/280320.php

taros86
09-07-2008, 16:37
fox

Unbertorace
09-07-2008, 16:39
Scusate... nell'offerta da € 50 al mese.... io ci starei dentro alla grande..
4 ore di chiamate al mese ed è quello che più o meno spendo adesso, ho un cell nuovo a € 189 ed anche 1gb di traffico in rete ( di cui solitamente non ne faccio uso)...
Per l'utilizzo che ne faccio io mi pare un'offerta decente :rolleyes:

za87
09-07-2008, 16:40
http://snappoll.com/poll/280320.php
votato...
faccio parte dell 83% :D

eriki71
09-07-2008, 16:52
Grazie per il Premio

gionnico
09-07-2008, 16:53
votato...
faccio parte dell 83% :D

Quale 83% ??! LOL!!! :sofico:
Io faccio parte dell'opzione di maggioranza.

skyzoo73
09-07-2008, 17:22

Già e l'antitrust, associazioni consumatori, e le varie commissioni preposte al controllo ,dove sono??? sparite, comprate, corrotte !!nessuno si muove contro sti ladro-gestori italiani che truffano la gente??? e bloccano al medioevo la concorrenza e di riflesso anche il progresso...fosse per me domani mattina tutti a lavorare nei campi, che serve manodopera:D

fossi nei panni di apple non farei vendere neanche un iphone a sta gentaglia.

p.s. stare bene alla larga da queste fregature mi raccomando non devono + prendere 1 euro da noi questo è l'unico comportamento attuabile in italia.

p.s.2 ho sentito parlare di fighetti, io cambierei la dicitura in imbecilli totali.

Ciao:)

PeK
09-07-2008, 17:39

5 gb al mese e solo verso la mail di tim :D
mitico!

la cosa migliore è il wifi illimitato :D sto piangendo dalle risate :°°D

syfer82
09-07-2008, 17:51
4 ore di chiamate al mese ed è quello che più o meno spendo adesso, ho un cell nuovo a € 189 ed anche 1gb di traffico in rete ( di cui solitamente non ne faccio uso)...

scusami ma tu ora fai circa 4 ore al mese( 360 minuti) e spendi 50 euro?credo che dovresti cercare qualche offerta perchè mi sembrano tanti

ciuketto
09-07-2008, 18:00

:sbonk:
Truffatori e poco altro.

Raid5
09-07-2008, 18:13

Perché? Che cosa c'è che non va?

frescodestate
09-07-2008, 18:55
non so se è stato detto...ma alla fine paghereste il telefono per 24 mesi (contratto). Ma fra due anni ci saranno 2 generazion id iIphone. Per ogni generazione stipulo un contratto nuovo???

Sicuramente la prossima generazione avranno una fotocamera migliore...

Ragazzi, sono oggetti. Non fatevi suggestionare dal Marketing.
Per i più ifanatici aspettate almeno Natale, magari ritoccheranno le tariffe.

Firmare un contratto di TELEFONIA per 24 mesi è puro suicidio

mjordan
09-07-2008, 19:04
5 gb al mese e solo verso la mail di tim :D
mitico!

Per WI-FI illimitato si intende che si possono usare gratuitamente tutti gli hotspot della TIM disseminati sul paese (ne sono pochi, non ti credere).
Non va intesa che potete usare illimitatamente il VOSTRO hotspot (ci mancherebbe altro).

rastapunx
09-07-2008, 19:12
Se l'offerta fosse buona non ci sarebbero problemi per sottoscrivere un contratto a 24 mesi (parlo per me). Alla fine in altri paesi è già in uso questa prassi dell'abbonamento siamo noi italiani a vivere di ricaricabili.
Personalmente penso che utilizzerò il business pack di vodafone da abbinare al mio contratto business già esistente.

Per 30€ + IVA al mese ti danno l'Iphone 16GB (non ho ancora capito se in comodato o cosa) e 1GB di traffico dati.

In realtà sono 2GB di traffico dati a bimestre quindi un mese potrei consumare 1,5GB e il secondo 500Mb la cosa migliore è che se sforo non dovrò preoccuparmi più di tanto di successivi salassi perchè il traffico extra costerà 0,002Cent/K quindi circa 20€ al Gb

La tariffa è buona alla luce del fatto che comunque mi sarà difficile sforare il GB al mese perchè sia a casa che nei posti dove lavoro avrò a disposizione delle reti wireless.

Un eventuale recesso mi costerebbe 33€ Circa + IVA per ogni mese mancante. Purtroppo non sono riuscito ad avere informazioni ulteriori sul piano se non quelle del sito Vodafone.

Unbertorace
09-07-2008, 19:35
scusami ma tu ora fai circa 4 ore al mese( 360 minuti) e spendi 50 euro?credo che dovresti cercare qualche offerta perchè mi sembrano tanti

Scusa ma 360 minuti sono 6 ore....
:D :D

syfer82
09-07-2008, 19:50
Scusa ma 360 minuti sono 6 ore....
:D :D

e hai ragione...ho ragionato in termini calcistici perchè stavo parlando di calcio mentre scrivevo :D

harlock10
09-07-2008, 20:35
Che tariffe ci si poteva aspettare da 2 associazioni a delinquere di stampo telefonico come queste?
Il vero guaio è che domani a mezzanotte ci saranno le file per farsi rapinare davanti ai negozi.

joop
09-07-2008, 21:10
se volessi comprarlo senza costi fissi mensili...con una prepagata [come la tengo ora] senza abbonamento internet ma a consumo[tanto non lo uso].... lo posso fare? quanto costa?
perche' poi per l'iphone si creano tariffe speciali rispetto agli altri cellulari? cosa ha di diverso?
[come avrete capito sono un ignorante in questo ambito]

edit
da quello che ho letto credo che la vodafone sia piu' conveniente...boh
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&acrdemos=atg-348&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main&acr_banner=iPhone

se ho capito bene l'8 gb sta 499 euro acquistato
mentre a rate viene a fare 199 + 9 euro per 24 mesi.... = 415 euro

se ho capito bene -.-"

riedit
che poi non capisco una mazza
l'iphone è sim lock? perche'? perche' ha dei blocchi sulle applicazioni? vedete nn capisco nulla... perche' deve essere diverso dagli altri telefoni? perche' non posso acquistarlo come un cell normale a 500 euro [nn lo comprerei manco a 300] e metterci dentro qualsiasi scheda ?
non capisco...

Raid5
10-07-2008, 00:08
se volessi comprarlo senza costi fissi mensili...con una prepagata [come la tengo ora] senza abbonamento internet ma a consumo[tanto non lo uso].... lo posso fare? quanto costa?
perche' poi per l'iphone si creano tariffe speciali rispetto agli altri cellulari? cosa ha di diverso?

Nulla ti impedisce di acquistare l'iPhone a 499 € e di usarlo con qualunque piano tariffario.

edit
da quello che ho letto credo che la vodafone sia piu' conveniente...boh
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37332&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&acrdemos=atg-348&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Main&acr_banner=iPhone

se ho capito bene l'8 gb sta 499 euro acquistato
mentre a rate viene a fare 199 + 9 euro per 24 mesi.... = 415 euro

se ho capito bene -.-"

Sì, te lo compri a 499 € e ci metti il piano che vuoi, oppure 199 + 9*24 ma ci devi fare un abbonamento (c'è scritto bello in grande sulla pagina).

riedit
l'iphone è sim lock?

Questo dettaglio non lo so ... ma di sicuro è sim lock o op lock se acquistato a prezzo agevolato, ma potrebbe anche non esserlo, se abbinato ad un abbonamento.

perche'?

Secondo te la Vodafone te lo vende a 199 € rimettendoci 300 € e poi te lo lascia usare con un'altra compagnia?

neumann
10-07-2008, 00:36

499euro 8gb

si creano tariffe speciali perche' teoricamente e' diverso il modo di usare il telefono, in paesi piu' civili (leggi meno mafiosi) le flat sono flat e con iphone usi internet in modi che con gli altri cellulari per ora nn puoi... iphone e' "rinomato" per essere lo smartphone piu' usato per navigare questo grazie alle tariffe speciali.. in italia difficile si ripeta il trend visto le tariffe burla...

l'iphone è sim lock? perche'? perche' ha dei blocchi sulle applicazioni? vedete nn capisco nulla... perche' deve essere diverso dagli altri telefoni? perche' non posso acquistarlo come un cell normale a 500 euro [nn lo comprerei manco a 300] e metterci dentro qualsiasi scheda ?
non capisco...

iphone 3g non e' simlocked...quindi lo puoi comprare e metterci dentro qualunque scheda... anche quello che "compri" sovvenzionato a zero euro dalla tim (flat da 200euro al mese per 24 mesi) lo compri e lo puoi usare con qualunque sim senza crackare o modificare il firmware (basta che tu lo setti correttamente per accedere ai servizi avanzati) ... devi pagare ovviamente a tim i 200 euro al mese ma lo puoi usare con la sim che vuoi...

l'iphone 3g a detta degli stessi hacker che hanno crackato il 2.5G non puo' essere crackato, usa il trusted computing del processore ... ma qui ne so poco... so solo che nn puo' essere crackato quindi nn puoi installarci applicazioni che nn passino attraverso appstore di apple, che nn vuol dire che tutto andra' pagato... molte delle applicazioni scaricabili saranno gratuite, apple ha deciso di fare cosi' (piaccia o meno) per mantenere il telefono stabile e sicuro che le app siano di alto livello che nn creino conflitti, eccecc... se si e' fun della liberta' assoluta nn si compra iphone.... apettate amndroid o rivolgetevi a winmobile o symbian... per ora comunque nn ci sono indizi che il trusted computing su iphone 3G intervenga sui dati tipo i file multimediali... spero di essere stato utile a capirci qualcosa :P

neumann
10-07-2008, 00:42
Secondo te la Vodafone te lo vende a 199 € rimettendoci 300 € e poi te lo lascia usare con un'altra compagnia?

secondo te vodafone ti da la scatola dell'iphone a 199 o tim a zero euro (dipende dal contratto) senza prima averti fatto firmare il contratto e quindi l'impegno a pagare la "rata" per 24 mesi?? suvvia iphone NON e' SIMLOCKED non c'e' bisogno... il telefono deve essere comprato con contratto o a prezzo pieno... nel paese dove verra' attivato... quindi niente giochini lo compro in america cosi' frego tutti perche' son figo... se il telefono nn viene attivato nn e' possibile accedere ad appstore e scaricare le applicazioni aggiuntive... nn so se si possa telefonare... se il telefono nn e' attivato la garanzia decade... l'iphone 3g per ora e' considerato non crackabile per il sistema di protezione che adotta...

Tetsujin
10-07-2008, 00:49

Ma scusa... non ti conviene prenderti l'iphone 16GB a 469€ e farti separatamente un abbonamento professional per tuo conto senza tariffe gonfiate?

Ad esempio, con 25 euro al mese, non sarebbe meglio un abbonamento come questo?

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda235.phtml?sez=Aziende

Dite che sarà compatibile con iphone?

Raid5
10-07-2008, 00:53
secondo te vodafone ti da la scatola dell'iphone a 199 o tim a zero euro (dipende dal contratto) senza prima averti fatto firmare il contratto e quindi l'impegno a pagare la "rata" per 24 mesi?? suvvia iphone NON e' SIMLOCKED non c'e' bisogno... il telefono deve essere comprato con contratto o a prezzo pieno...

E io che ho detto?

Questo dettaglio non lo so ... ma di sicuro è sim lock o op lock se acquistato a prezzo agevolato, ma potrebbe anche non esserlo, se abbinato ad un abbonamento.

Tetsujin
10-07-2008, 00:54
scusate, ma il Giga di navigazione internet compreso nei pacchetti Tim è tramite wap oppure web?
Se non ricordo male ad esempio quella Vodafone è tramite wap :confused:

Mainas
10-07-2008, 01:00
scusate, ma il Giga di navigazione internet compreso nei pacchetti Tim è tramite wap oppure web?
Se non ricordo male ad esempio quella Vodafone è tramite wap :confused:

web, iphone del wap non se ne farebbe nulla... Almeno hanno una scusa per giustificare piani tariffari truffa solo per iphone :asd:

Tetsujin
10-07-2008, 01:08
web, iphone del wap non se ne farebbe nulla... Almeno hanno una scusa per giustificare piani tariffari truffa solo per iphone :asd:

secondo te, un abbonamento flat come questo:

per privati: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda273.phtml?sez=Privati

oppure per professionisti: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda235.phtml?sez=Aziende

andrebbe bene per iphone?

Sto seriamente considerando un abbonamento che non sia Tim o Vodafone (avete notato ad esempio che è sparita la Tuttocompreso 30?) per evitare di incorrere negli abbonamenti gonfiati.

Riguardo a H3G invece, non riesco a capire se acquistanto una loro sim posso utilizzarla poi nell'iphone :confused:

invernomuto01
10-07-2008, 01:29
per scrivere "accesso wifi: illimitato" bisonga avere veramente la faccia di bronzo

Raid5
10-07-2008, 01:48
per scrivere "accesso wifi: illimitato" bisonga avere veramente la faccia di bronzo

Ancora? Ma lo dobbiamo spiegare ad ogni post?

gionnico
10-07-2008, 02:29
Per WI-FI illimitato si intende che si possono usare gratuitamente tutti gli hotspot della TIM disseminati sul paese (ne sono pochi, non ti credere).
Non va intesa che potete usare illimitatamente il VOSTRO hotspot (ci mancherebbe altro).
Non ci mancherebbe affatto, molti lo fanno e ovunque si trovano hotspot disseminati con connessione aperta o con chiave che ti viene comunicata gratuitamente. Gli hotspot tim (alice) dovrebbero garantire un accesso illimitato che a loro non costa nulla, non è assolutamente come la connessione da rete mobile, il wifi passa per xDSL di solito e dunque è una connessione molto economica per tutti.

Quanto costa il fix A-GPS con TIM?

User111
10-07-2008, 05:56
andrà a ruba, questo è sicuro
:sofico: :sofico: :sofico:

La durata delle offerte è di 24 mesi, in caso di cessazione/disattivazione anticipata prima dei 24 mesi previsti, andranno persi tutti i servizi inclusi e TIM addebiterà un corrispettivo per cessazione anticipata in funzione del telefono scelto e il saldo delle rate residue.

azz con 30€ al mese per 24 mesi+200€ telefonino+ecc.......:boh: cosi risanano i debiti della TIM :asd: :sbonk:

VirusAlert
10-07-2008, 06:55
x 1gb di traffico aspetto di prenderlo usato tra qualche tempo e mi faccio l'abbonamento per internet. Bha, e queste le chiamano "offerte"?

omerook
10-07-2008, 06:58
azz 10 pagine di commenti ..si commentano da sole! tutti a piangere ma ne venderanno a pacchi e voi ne siete la dimostrazione!:D

ThePunisher
10-07-2008, 07:19
azz 10 pagine di commenti ..si commentano da sole! tutti a piangere ma ne venderanno a pacchi e voi ne siete la dimostrazione!:D

Noi chi? :mbe:

ThePunisher
10-07-2008, 07:23

Cioè con 4 ore di chiamate al mese spendi 50€? Ti arriva la cesta della Vodafone a casa a Natale, vero? Con qualche risata nel bigliettino...

boves
10-07-2008, 08:16
Sono una vergogna ste tariffe!! Vergogna vera!
Non a caso pare chi stiano muovendo anche le associazioni consumatori e forse forse..l'antitrust (sul fatto che Tim e Vodafone non si facciano una gran concorrenza)

Se mi è permesso linko due articoli del mio blog a riguardo:

http://tuttodipende.spazioblog.it/138379/BENEDETTO+IPHONE+(pr+chi+lo+vende).html

http://tuttodipende.spazioblog.it/138640/SEMIBUONENOTIZIE+sull%26%2339%3B+IPHONE.html

sigmatau
10-07-2008, 09:08
E' scandaloso come in Italia dobbiamo sottostare a questo schifo di operatori mobili che - oltre a prenderci per il c*** con tariffe davvero irrazionali - ungano bene la supposta con fronzoli vari del tipo "solamente a....".

Che schifo!

Ma quanto tempo dobbiamo ancora attendere prima che un po' di privati creino una rete WiMAX?????

Mainas
10-07-2008, 09:08

in realtà la faccia di bronzo la hanno mostrata cambiando la descrizione della connessione dati sulla "unlimited": dai 5GB dei giorni scorsi è diventata "illimitata", salvo restando che per evitarne usi impropri è comunque previsto un limite di 5GB che non si può superare :doh:

dei geni :asd:

Mainas
10-07-2008, 09:12
secondo te, un abbonamento flat come questo:

per privati: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda273.phtml?sez=Privati

oppure per professionisti: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda235.phtml?sez=Aziende

andrebbe bene per iphone?

Sto seriamente considerando un abbonamento che non sia Tim o Vodafone (avete notato ad esempio che è sparita la Tuttocompreso 30?) per evitare di incorrere negli abbonamenti gonfiati.

Riguardo a H3G invece, non riesco a capire se acquistanto una loro sim posso utilizzarla poi nell'iphone :confused:

quella per privati è ottima, l'altra costa poco meno e ti fanno pagare il telefono incluso, dato che non ti serve non la prenderei in considerazione...

per 30€ ti danno, al mese, 350 minuti verso tutti, 100SMS e 1GB di traffico dati... è sempre MOLTO più di quel che offre tim per la stessa cifra, ed in assoluto è un'offerta onesta...

goldorak
10-07-2008, 09:19
quella per privati è ottima, l'altra costa poco meno e ti fanno pagare il telefono incluso, dato che non ti serve non la prenderei in considerazione...

per 30€ ti danno, al mese, 350 minuti verso tutti, 100SMS e 1GB di traffico dati... è sempre MOLTO più di quel che offre tim per la stessa cifra, ed in assoluto è un'offerta onesta...

Ma che offerta onesta suvvia, l'iphone nasce come terminale internet, gli abbonamenti in cui la parte internet e' castrata sono solo delle trappole per sprovveduti.

Mainas
10-07-2008, 09:26
Ma che offerta onesta suvvia, l'iphone nasce come terminale internet, gli abbonamenti in cui la parte internet e' castrata sono solo delle trappole per sprovveduti.

è un'offerta generica, non dedicata ad un terminale specifico, tantomeno ad uno internet oriented come iphone
è molto più onesta di quelle estratte dal cilindro da vodafone e tim apposta per iphone

va bene lamentarsi per quel che non va, ma non di tutto, di tutti, sempre e comunque... :rolleyes:

soltanto se supponiamo di telefonare a 9€cents al minuto senza scatto alla risposta, i 350 minuti di telefonate inclusi costerebbero 32.40€, aggiungi 100 sms (ok, a loro costano un nulla) e 1GB di traffico...

ribadisco che per me è un'offerta sufficientemente onesta

jepessen
10-07-2008, 09:31
Dico io, ma che volete che faccia l'AntiTrust??? Che vi lamentate sempre dei prezzi elevati?

"Antitrustina, ti prego, voglio taaaaaaaaaaanto l'aifone ma la mammina non mi da i soldi ed ho già dato tutti i dentini alla fatina per l'N95 e non me ne sono rimasti più, e non posso pignorare pure l'unico rene che mi è rimasto... faaaaaagli abbassare il prezzo in modo che possa aveeerloooo"

Dico io, costa caro? Non si compra. Punto. Non è che vado in giro a sperare che abbassino il prezzo della Ferrari o della BMW. Si tratta di un singolo prodotto, mica di un servizio completo come le tariffe globali o i vecchi costi di ricarica.

A me pare più che normale che, quando la gente vuole l'oggetto del desiderio, questo aumenti di prezzo in proporzione, dato che non c'è rischio che rimangano con merce invenduta. E poi scommettiamo che fra qualche mese, quando i fan avranno tutto il coso e ne venderanno decisamente di meno, si abbasseranno i prezzi?

Non mi era mai capitato di vedere gente che vuole che l'Antitrust abbassi i prezzi di un singolo prodotto... Ci campate lo stesso senza i-Phone, se non ve lo potete permettere... Io sbavo per l'HTC e non me lo posso permettere e sto bene comunque, sbavo per la ferrari ma non ce l'ho e ci campo lo stesso. Da quello che leggo in giro sembra che l'i-Phone sia importante quanto un pace-maker... Ma datevi una calmata!

goldorak
10-07-2008, 09:34
è un'offerta generica, non dedicata ad un terminale specifico, tantomeno ad uno internet oriented come iphone
è molto più onesta di quelle estratte dal cilindro da vodafone e tim apposta per iphone

va bene lamentarsi per quel che non va, ma non di tutto, di tutti, sempre e comunque... :rolleyes:

Appunto io mi lamento per quello che non va, e cioe' l'assenza di abbonamenti flat dati.
E visto che l'iphone e' un device fatto su misura per restare "collegato" sempre e comunque critico anche la decisione di commercializzarlo in un mercato che non consente di sfrtuttarlo per quello che e'.

Mainas
10-07-2008, 09:38
Dico io, ma che volete che faccia l'AntiTrust??? Che vi lamentate sempre dei prezzi elevati?

"Antitrustina, ti prego, voglio taaaaaaaaaaanto l'aifone ma la mammina non mi da i soldi ed ho già dato tutti i dentini alla fatina per l'N95 e non me ne sono rimasti più, e non posso pignorare pure l'unico rene che mi è rimasto... faaaaaagli abbassare il prezzo in modo che possa aveeerloooo"

Dico io, costa caro? Non si compra. Punto. Non è che vado in giro a sperare che abbassino il prezzo della Ferrari o della BMW. Si tratta di un singolo prodotto, mica di un servizio completo come le tariffe globali o i vecchi costi di ricarica.

A me pare più che normale che, quando la gente vuole l'oggetto del desiderio, questo aumenti di prezzo in proporzione, dato che non c'è rischio che rimangano con merce invenduta. E poi scommettiamo che fra qualche mese, quando i fan avranno tutto il coso e ne venderanno decisamente di meno, si abbasseranno i prezzi?

Non mi era mai capitato di vedere gente che vuole che l'Antitrust abbassi i prezzi di un singolo prodotto... Ci campate lo stesso senza i-Phone, se non ve lo potete permettere... Io sbavo per l'HTC e non me lo posso permettere e sto bene comunque, sbavo per la ferrari ma non ce l'ho e ci campo lo stesso. Da quello che leggo in giro sembra che l'i-Phone sia importante quanto un pace-maker... Ma datevi una calmata!

non si discute il prezzo del terminale (o almeno sono in netta minoranza coloro che lo fanno :D ), qui si contestano, a ragione, il costo degli scarsi servizi ad esso associati (venduti a caro prezzo e spacciati per offerte) e l'inesistente concorrenza tra le due compagnie...

e lasciamo stare il paragone con le auto di lusso, che non c'azzecca per niente...

neumann
10-07-2008, 09:40
E io che ho detto?
hai detto che forse pensi che... quindi non hai dato una risposta soddisfacente

joop chiede:
"l'iphone è sim lock? perche'?"
rispondi:
"Questo dettaglio non lo so ... ma di sicuro è sim lock o op lock se acquistato a prezzo agevolato, ma potrebbe anche non esserlo, se abbinato ad un abbonamento."
quello che scrivi e tutto e il contrario di tutto, da qui la risposta insoddisfacente, facendo poi notare giustamente che vodafone e tim non sono delle sprovvedute...

io ho semplicemente puntualizzato dando una informazione certa sul simlock inesistente e sul fatto che tutti gli iphone 3g sono utilizzabili con qualunque operatore... tu cominci il tuo intervento sull'argomento con un questo io non lo so se permetti fossi in joop la tua risposta, all'argomento specifico, non la considererei interessante visto che non sei certo della risposta. in soldoni diciamo la stessa cosa ma io l'ho articolata un po' di piu' e messo dentro quel pizzico di certezza che sicuramente a joop non dispiacera'... non volevo certo dire tu hai torto io ragione

Stigmata
10-07-2008, 09:40

In Canada cos'hanno fatto? E non è certo intervenuto l'antitrust canadese, ammesso che esista. Fare cartello è lievemente illegale, tra l'altro :asd:

Se poi tu non vuoi l'iphòn non prenderlo, ci mancherebbe altro, ma non criticare gli altri che hanno idee diverse dalle tue ;)

tritolo32
10-07-2008, 09:44
abbiate pazienza adesso la sparano grossa , poi si faranno la guerra tra loro per acaparrassi il mercato come tutte le cose nuove mai prenderle subito lasciamo che si facciano il bilancio e poi sarà alla portata di tutti ........sempre che la massa non voglia rinunciarci altrimenti saranno dolori.......ci saranno persone che non mangeranno a mezzogiorno ma si faranno iphone :-)

jepessen
10-07-2008, 09:47
non si discute il prezzo del terminale (o almeno sono in netta minoranza coloro che lo fanno :D ), qui si contestano, a ragione, il costo degli scarsi servizi ad esso associati (venduti a caro prezzo e spacciati per offerte) e l'inesistente concorrenza tra le due compagnie...

e lasciamo stare il paragone con le auto di lusso, che non c'azzecca per niente...

E' lo stesso, perchè sono collegati sempre a quel particolare prodotto. se fossero tariffe generali, vi avrei dato ragione, ma dato che sono collegate all'iPhone, se paghi uno paghi anche l'altro. Ti fai i conticini e, se non ce la fai, non lo compri, dato che ci sono tantissime altre opzioni con le tariffe standard, oltre al fatto che puoi sempre comprarlo unlocked se ad uno va. Il prezzo unlocked è alto, ma è decisamente adeguato al livello di desiderio dell'utente medio italiano, che farebbe faville per prendersene uno (come sta effettivamente accadendo). Quelli che si lamentano, non lo fanno solo perchè l'i-Phone è caro, e non possono permetterselo. Lo fanno perchè l'iPhone è caro, non possono permetterselo e di conseguenza fanno la figura degli sfigati davanti ai loro amici e non possono fare i truzzoni dicendo "aiò, c'ho l'aifone!!!!!!". E' uno status-symbol, e come tale non si compra perchè è utile, ma si compra perchè ti fa sentire più figo degli altri. Perchè è stato detto più volte che a livello di funzionalità è inferiore a molti altri modelli (a parte l'interfaccia, ma non telefono con l'interfaccia e non scrivo documenti scrollando le schermate).

Il paragone con le macchine ci sta, invece: uno non si compra la Ferrari per andare solo in autostrada, lo fa soprattutto perchè fa figo (come la mini per gli squattrinati), quindi non è lontano dall'iPhone come paragone. Comunque, se vuoi continuare a parlare del paragone, forse è meglio tramite MP, dato che poi rischiamo di andare off-topic.

jepessen
10-07-2008, 09:49
Se poi tu non vuoi l'iphòn non prenderlo, ci mancherebbe altro, ma non criticare gli altri che hanno idee diverse dalle tue ;)

Non critico il fatto che la gente voglia l'i-Phone. Critico il fatto che si lamentano che costa caro, e che siccome non possono permetterselo sperano che qualcun altro abbassi il prezzo come se avere questo cellulare debba essere un diritto.

goldorak
10-07-2008, 09:52
abbiate pazienza adesso la sparano grossa , poi si faranno la guerra tra loro per acaparrassi il mercato come tutte le cose nuove mai prenderle subito lasciamo che si facciano il bilancio e poi sarà alla portata di tutti ........sempre che la massa non voglia rinunciarci altrimenti saranno dolori.......ci saranno persone che non mangeranno a mezzogiorno ma si faranno iphone :-)

Non ne sarei cosi' sicuro, tutto punta al fatto che i gestori vogliono far diventare l'iphone un telefonino in tutto e per tutto.
Si faranno la concorrenza su cose che sono completamente inutili per sfruttare un iphone come il numero degli sms inviati, o qualche altra cazzata. Mentre il vero valore del terminale e cioe' l'always on verra' trascurato.
Ci metto la mano, no anzi le due mani sul fuoco. :p

Mainas
10-07-2008, 09:53
Appunto io mi lamento per quello che non va, e cioe' l'assenza di abbonamenti flat dati.
E visto che l'iphone e' un device fatto su misura per restare "collegato" sempre e comunque critico anche la decisione di commercializzarlo in un mercato che non consente di sfrtuttarlo per quello che e'.

ok, ma non ti servono 5TB di traffico su un telefono, basterebbero quantità di dati proporzionate a diversi livelli di utilizzo...

goldorak
10-07-2008, 09:59
ok, ma non ti servono 5TB di traffico su un telefono, basterebbero quantità di dati proporzionate a diversi livelli di utilizzo...

Chi parla di 5 TB ? Qui si passa da 1 GB al mese a 5 TB ? :doh:
Perche' non fare una flat dati chesso' di 5-10GB al mese a prezzo 40 € ?
Qui si che si incomincia a ragionare, ma non succedera' mai perche' l'interesse dei gestori e' quello di non aggiornare manco per il piffero la loro infrastruttura ormai antiquata.
E farti pagare a peso d'oro cose come gli sms che in un congegno "always on su internet" diventano irrilevanti.

Stigmata
10-07-2008, 09:59
Non critico il fatto che la gente voglia l'i-Phone. Critico il fatto che si lamentano che costa caro, e che siccome non possono permetterselo sperano che qualcun altro abbassi il prezzo come se fosse avere questo cellulare debba essere un diritto.

Perchè, 199e + 9e/mese, con un abbonamento senza canone e con telefonate a 9cent/minuto sarebbe caro?
Le lamentele sono sulle tariffe dati, che sono ridicole :fagiano:

Fede
10-07-2008, 10:00
ci saranno persone che non mangeranno a mezzogiorno ma si faranno iphone :-)

Che cosa triste, ma che cosa vera che hai detto.
Ne conosco moltissimi appartenenti a questa categoria.
Gente che campa sulle rate, che si trova a dover fare i conti con i generi di prima necessita', pur avendo il macchinone e la tv da 52 pollici.

In ogni caso queste tariffe mi fanno sempre paura: un conto e' la carta ricaricabile, un conto e' un abbonamento.
Con queste velocita' si buttano soldi a palate, se qualcosa va storto.
Se ne sentono di tutti i colori.
Chissa' se poi il tizio col macchinone e col 52 pollici di prima sara' in grado di capire cosa vuol dire "COPERTURA TIM".

mg1980
10-07-2008, 10:01
Come apparecchio è eccezionale, ma il gioco non vale la candela... per ora.

Mainas
10-07-2008, 10:05
Qui si che si incomincia a ragionare, ma non succedera' mai perche' l'interesse dei gestori e' quello di non aggiornare manco per il piffero la loro infrastruttura ormai antiquata.
E farti pagare a peso d'oro cose come gli sms che in un congegno "always on su internet" diventano irrilevanti.

era un esempio volutamente esagerato :p

siamo tutti d'accordo che le tariffe tim e vodafone sono ridicole, e il fatto che wind (e tre) offrano di molto meglio con offerte generiche non dedicate all'iphone (e per questo ritengo l'offerta di prima "onesta" se paragonata alle altre) le rende ancora più ridicole...

tipsyano
10-07-2008, 10:09
bloccato iPhone 16gb senza contratto...che vadano a cagare loro e le loro offerte demmedda!!! :muro:

francepa
10-07-2008, 10:10
Ho usato un po un Iphone vecchio tipo ed è una figata per semplicità velocità di utilizzo ecc, è molto simile hai mini-terminali che usano i dipendenti dell SDA o aziende simili ma alla portata di tutti. Molti di voi associano la Mela alla Tim e Vodafone per denigrarla... non aspettavate altro... va bò siete come siete peggio per voi.

Per le tariffe è gia stato detto tutto...

Aggiungo solo per quelli che dicono che sono tariffe "business" che il business lo fanno solo i provider, perchè di certo uno che lavora e deve già pagare le tasse statali non si impelaga in contratti del genere. Le tariffe business sono differenti, molto differenti; anche solo per il fatto che non puoi sforare dal limite.
A me come ad altri (che il cel lo hanno usato in maniera intensiva da dover avere 2 batterie usate in rotazione) è capitato spesso di superare i 1000 euro per fattura (750 di media annua) co queste tariffe sarebbero diventate cifre da suicidio.

Il fatto è che i prvider pagano il pizzo, sono immanicati con il potere politico, o meglio dire i politici tirano le fila e dove si può mangiare ci sguazzano...

-Dovrebbero finire in galera.-

Su un altro punto mi sento di dissentire con alcuni di voi: i fighettti i soldi per stò telefono tariffe o no, prezzo assurdo senza contratto o no, li troveranno. Apriranno mutui, spacceranno fumo, si prostituiranno ma domani o appena possibile l Iphone lo avranno (io ne conosco alcuni). A queste condizioni contrattuali sono solo le persone per cui l Iphone è uno strumento utile che non potranno (o come me non vorranno pur potendo) comprarlo.

Aspettiamo la 3 che magari ci stupisce (compensando una copertura non esattamente completa con tariffe -quasi- allineate al resto d europa.).

tokun
10-07-2008, 10:14
alla Tim son proprio truffatori criminali

Fede
10-07-2008, 10:20
Perchè, 199e + 9e/mese, con un abbonamento senza canone e con telefonate a 9cent/minuto sarebbe caro?
Le lamentele sono sulle tariffe dati, che sono ridicole :fagiano:

Vabbe' che la tim e la vodafone sono "rosse", ma la barba, il cappello, e la slitta con le renne non credo ce l'abbiano ancora.

Quello che dici tu avrebbe senso con un bell' OPlock, o peggio SimLock.
Sarebbe il miglior modo per scaricare il costo complessivo dell' inutelefonino sull' utente(almeno due anni), e trasformarlo in uno della famiglia.
Passato il periodo in abbonamento, con un ulteriore "conguaglio" l'utente potrebbe aver diritto allo sblocco del terminale.

Progetto lungimirante, ma sicuramente meno "traumatico" per l'utente finale.
Se hanno optato per altre soluzioni e' probabilmente perche' avranno fatto delle valide statistiche sul livello di "pollaggine" medio degli utenti "medi".

Zio_Igna
10-07-2008, 10:23
Cacchio! MA avete visto le tariffe olandesi???
:eek: :eek: :eek: :eek:
Quella di partenza:

29,95 € al mese per: 150 minuti + 150 SMS + dati illimitati + segreteria illimitata + iPhone da 8 GB a 79,95 € o da 16 GB a 159,95 €.

Non ho parole....è una tariffa normale!!!!
Allora esistono!!

harry-popper
10-07-2008, 10:27
Che cosa triste, ma che cosa vera che hai detto.
Ne conosco moltissimi appartenenti a questa categoria.
Gente che campa sulle rate, che si trova a dover fare i conti con i generi di prima necessita', pur avendo il macchinone e la tv da 52 pollici.

In ogni caso queste tariffe mi fanno sempre paura: un conto e' la carta ricaricabile, un conto e' un abbonamento.
Con queste velocita' si buttano soldi a palate, se qualcosa va storto.
Se ne sentono di tutti i colori.
Chissa' se poi il tizio col macchinone e col 52 pollici di prima sara' in grado di capire cosa vuol dire "COPERTURA TIM".
e poi per forza che la gente non arriva a fine mese,
che tristezza :(

guyver
10-07-2008, 10:30
Quella di partenza:

29,95 € al mese per: 150 minuti + 150 SMS + dati illimitati + segreteria illimitata + iPhone da 8 GB a 79,95 € o da 16 GB a 159,95 €.

Allora esistono!!

considerando poi che quasi sicuramente hanno uno stipendio superiore al nostro... :rolleyes:
quell offerta sarebbe ottima, guarda, giusto perche siamo in italia e siamo abituati a prenderlo in **** pagherei anche iphone 8gb 199...

goldorak
10-07-2008, 10:33
Quella di partenza:

Allora esistono!!

E perche' ti stupisci ? :mbe: L'olanda e' un paese civile. :O

neumann
10-07-2008, 10:38
Se hanno optato per altre soluzioni e' probabilmente perche' avranno fatto delle valide statistiche sul livello di "pollaggine" medio degli utenti "medi".

"inutelefonino" questa unica parola rende qualunque tuo commento ///inutile/// dubbio... (a posteriori inutile mi sembra un po' forte meglio dubbio)

volpe con l'uva? invidia del pene? o semplice spocchia? se "il mario" ha i soldi per permettersi il cell o il piano da 200€ ANCHE SOLO per fare il figo e tu no o non ti interessa ma chi sei tu per dare del pollo a "il mario"? questa arroganza verbale da vero "pollo" "medio" proprio non la capisco e una volta per tutte! il telefono nn e' simlocked

Stigmata
10-07-2008, 10:53
Vabbe' che la tim e la vodafone sono "rosse", ma la barba, il cappello, e la slitta con le renne non credo ce l'abbiano ancora

Sta tutto scritto sul sito vodafone:

Con un piano Abbonamento Vodafone, grazie all'offerta Telefono Facile per iPhone puoi acquistare il nuovo iPhone 3G da 8 GB e da 16 GB con un'offerta1 davvero vantaggiosa!
Avrai uno sconto di 100 euro sul prezzo di listino e sarà tuo con solo 9 euro al mese, per 24 mesi.

http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/tabella_verde_TeleFacile.jpg

E, tra gli abbonamenti vodafone, c'è Stile Libero a 9cent/minuto verso tutti oppure 6 Libero a 6cent/minuto verso i vodafone. Per 2 anni non paghi la concessione governativa, o meglio: te la rimborsano scalandotela dal traffico.

O c'è quelche barbatrucco nascosto, oppure quello che dico è fattibile.
Parlo solo di traffico voce/sms però, i dati vanno a parte.

tipsyano
10-07-2008, 10:59
e poi per forza che la gente non arriva a fine mese,
che tristezza :(

ahahah che cavolo centra???
uno che nn arriva a fine mese nn si pone neanche il problema di comprarsi un iPhone...sono ben altri i problemi!!! :doh:

Ang
10-07-2008, 11:07

Quotone:asd:
Basti pensare all'emmeemmeesse a 50cents VS email aaaagratiss,oppure alla chat istantanea tipo msn,o a skype!!!!!!
Nn faranno mai una flat conveniente per il consumatore,ci scoraggiano,sanno benissimo che nn appena internet sbarcherà definitivamente sui cell le loro tariffe appariranno ancora + ridicole,insomma si taglierebbero fuori da soli.

diabolik1981
10-07-2008, 11:10
finchè ci sono polli da spennare e vacche da mungere è giusto che in Italia si continui con queste farse. Tanto anche se qui ne parliamo male di polli e vacche al day-one ce ne saranno un sacco a comprarlo. Prendetevela con loro e non con i gestori che ovviamente puntano al profitto.

goldorak
10-07-2008, 11:19
finchè ci sono polli da spennare e vacche da mungere è giusto che in Italia si continui con queste farse. Tanto anche se qui ne parliamo male di polli e vacche al day-one ce ne saranno un sacco a comprarlo. Prendetevela con loro e non con i gestori che ovviamente puntano al profitto.

E ti pareva.
Ora la colpa e' degli utenti. Accidenti questo proprio mi mancava. :rolleyes:

diabolik1981
10-07-2008, 11:22
E ti pareva.
Ora la colpa e' degli utenti. Accidenti questo proprio mi mancava. :rolleyes:

è questione di mercato. Se l'offerta è questa (e credimi che ci sono dietro enormi studi di marketing ed economia) e molti comprano vuol dire che c'è domanda anche a queste condizioni che sono consideate accettabili dal mercato. Se nessuno compra evidentemente le condizioni vanno cambiate.

Ang
10-07-2008, 11:38
volpe con l'uva? invidia del pene? o semplice spocchia? se "il mario" ha i soldi per permettersi il cell o il piano da 200€ ANCHE SOLO per fare il figo e tu no o non ti interessa ma chi sei tu per dare del pollo a "il mario"? questa arroganza verbale da vero "pollo" "medio" proprio non la capisco e una volta per tutte! il telefono nn e' simlocked

Il problema nn sono i soldi che spende sto Mario,l`invidia o quant`altro,il problema e`legarsi contrattualmente a questi prezzi per DUE anni ai coOPERATORI telefonici italioti.Considera che tra 6 mesi1anno uscirà l`i-fon nuovo ,magari con la telecamera più figa,sperem,ed ecco che il buonmariopienodisoldi inizierà a sentire bruciori nelle retroparty basse,poi magari si sentirà proporre da tim l`irrinunciabile offerta,dai ci dai altri 200 al mese per n anni e ti ritiriamo il vecchio i-fon per quello nuovo!!!:D :D
In definitiva mario,e`contento di essere un pollo

Stigmata
10-07-2008, 11:41
Il problema nn sono i soldi che spende sto Mario,l`invidia o quant`altro,il problema e`legarsi contrattualmente a questi prezzi per DUE anni ai coOPERATORI telefonici italioti.Considera che tra 6 mesi1anno uscirà l`i-fon nuovo ,magari con la telecamera più figa,sperem,ed ecco che il buonmariopienodisoldi inizierà a sentire bruciori nelle retroparty basse,poi magari si sentirà proporre da tim l`irrinunciabile offerta,dai ci dai altri 200 al mese per n anni e ti ritiriamo il vecchio i-fon per quello nuovo!!!:D :D
In definitiva mario,e`contento di essere un pollo

E Pippo è triste :asd:

Il ragionamento "non ora perchè uscirà quello nuovo tra un anno" non porta da nessuna parte, dato che tra un anno la situazione sarà identica ;)

Ang
10-07-2008, 12:10
E Pippo è triste :asd:

Il ragionamento "non ora perchè uscirà quello nuovo tra un anno" non porta da nessuna parte, dato che tra un anno la situazione sarà identica ;)

Io nn volevo dire che è meglio aspettare a comprarlo,questo dipende dalle proprie tasche.:asd::asd:
Ho solo tracciato uno scenario per mettere l'accento sul come in italia marciano sul pollame vario.
Il fatto che tu stesso dica che la situescion tra un anno sarà la stessa è solo un ulteriore aggravante.:stordita::mc:

Stigmata
10-07-2008, 12:16
Io nn volevo dire che è meglio aspettare a comprarlo,questo dipende dalle proprie tasche.:asd::asd:
Ho solo tracciato uno scenario per mettere l'accento sul come in italia marciano sul pollame vario.
Il fatto che tu stesso dica che la situescion tra un anno sarà la stessa è solo un ulteriore aggravante.:stordita::mc:

Mi riferivo al fatto che c'è sempre qualcosa di nuovo in uscita... quindi se si aspetta sempre non si prende mai nulla.
Poi ovviamente ciascuno fa quello che crede, con buona pace di pippo, dei polli e del sig. mario :D

Raid5
10-07-2008, 12:23
il problema e`legarsi contrattualmente a questi prezzi per DUE anni ai coOPERATORI telefonici italioti.

Il problema si pone allo stesso modo anche nelle altre nazioni, visto che in tutti i casi l'acquisto a costo ridotto è subordinato ad un contratto pluriennale.

In ogni caso è facilmente ovviabile acquistando il terminale a prezzo pieno e scegliendosi un abbonamento non vincolato o un ricaricabile.

Ang
10-07-2008, 12:48
Il problema si pone allo stesso modo anche nelle altre nazioni, visto che in tutti i casi l'acquisto a costo ridotto è subordinato ad un contratto pluriennale.

In ogni caso è facilmente ovviabile acquistando il terminale a prezzo pieno e scegliendosi un abbonamento non vincolato o un ricaricabile.

Certo basta,facilmente,sganciare 500 eurozzi.
Io ho preferito prendere il laptop nuovo con 900,almeno se li vale.
Attaccandoci alle ca@@ate dimentichiamo che la stessa Apple aveva proposto per il cell un prezzo di 200$,in italia si è più che raddoppiato.Farepiccolocalcoloquantospillatimin2anni.
Poi,intendiamoci,il prodotto è buono ma a queste condiz. è fuori mercato,diventa solo uno sfizio.
Tutto secondo me eh
Poi giustamente ognuno usa il dinero come meglio crede,ma questo è un altro discorso

Mastermind06
10-07-2008, 12:56
è questione di mercato. Se l'offerta è questa (e credimi che ci sono dietro enormi studi di marketing ed economia) e molti comprano vuol dire che c'è domanda anche a queste condizioni che sono consideate accettabili dal mercato. Se nessuno compra evidentemente le condizioni vanno cambiate.
Io penso invece che ci sono persone che comunque pagherebbero per averlo (quindi sono disposte a farlo) e loro applicano prezzi più alti anche a costo di vendere qualcosa in meno, ma ricevere un premium price molto più alto da queste fasce di utenti. Il fattore immagine incide moltissimo sul "normale" meccanismo della domanda e dell'offerta, l'i-phone è un fenomeno sociale molto marcato (basti vedere le notizie ai vari TG nazionali) ed averlo o non averlo può condizionare molto il normale processo di acquisto delle persone.

Raid5
10-07-2008, 12:57
Certo basta,facilmente,sganciare 500 eurozzi.

Certo, costa tanto, come altri cellulari simili. Il Nokia E90 costa anche di più e dispone più o meno delle stesse tariffe diestinate all'iPhone, ma non mi pare che nessuno se ni sia mai lamentato ...

Attaccandoci alle ca@@ate dimentichiamo che la stessa Apple aveva proposto per il cell un prezzo di 200$,in italia si è più che raddoppiato.

Eh? Secondo te il prezzo di vendita dell'iPhone dovrebbe essere di 200$?

Ma almeno hai una vaga idea di come funzionino le cose? Quando Jobs ha lanciato il prodotto a 199$ sai che cosa intendeva dire?

Fede
10-07-2008, 13:09
"inutelefonino" questa unica parola rende qualunque tuo commento ///inutile/// dubbio... (a posteriori inutile mi sembra un po' forte meglio dubbio)

ah ah invidia del pene, ma che commento e'??? Sono ben felice del mio :D:D
Spocchia??? Soldi per permettersi un iphone???? ma quanti anni hai?

Ti sembra normale chiedere queste cifre ?
Che poi tu nel tuo giardino abbia l'albero degli euro e' un altro conto: Buon per te.
Non parliamo poi del caso dei "SOLDI DEL PAPI"...

Il "Mario" tuo amico fa bene a comprarselo. A me semplicemente non piace (altro che uva e volpe... mi sento una volpe col mio vecchio telefonino rigato, e con la possibilita' di spendere i soldi in altre cose che nella MIA scala di priorita' occupano gradini piu' alti.)
L'uva la preferisco "bere" con gli amici :D

Mi sembra solo che anche l'offerta minima sia eccessiva, non per il "ricco", ma per il ragazzo che per essere piu' figo (nella sua matura comitiva in cui lo sarebbe solo con l'iphone) spenderebbe quelle cifre per comprarsi l' inutelefonino di turno.
"Inutelefonino" era solo per calcare un po' di piu' sul fatto che di certo non si tratta di un oggetto indispensabile.

Uno status simbol, una moda, nulla di piu'. Se invece secondo te e' una ragione di vita non so che farci...
Magari per qualche lavoratore potrebbe essere anche utile, ma non prendiamoci in giro sul target di questi prodotti.
Chi lavora "professionalmente" credo si dedichi a qualcos'altro.

Le "offerte" mi sembrano eccessive QUI, in Italia, dove le compagnie continuano a far finta di non aver capito che siamo in EUROPA.
Da qui il commento forse un po' provocatorio.
Mi scuso se puo' aver offeso qualcuno, ma non riesco a vederla altrimenti.
Forse dando un po' meno manforte a queste "offerte" avremmo un regime un po' piu' concorrenziale, e non saremmo assaliti solamente da pubblicita' dei gestori telefonici.

Riguardo al commento "NON SI ARRIVA A FINE MESE", mi sento di dare ragione a harry-popper. Magari se l'avesse argomentato un po' di piu'...
Se non si arriva a fine mese senza iphone (o senza tv da 52 pollici) vuol dire che c'e' POVERTA':se non ci si arriva con l'iphone non la chiamerei proprio nello stesso modo.
Purtroppo di "poveri" con l'iphone ce ne saranno sempre tantissimi.

Se poi ti senti colto nell' orgoglio per qualcosa esistono i PVT, saro' ben lieto di ascoltare tutte le tue critiche.

Fede
10-07-2008, 13:14
Sta tutto scritto sul sito vodafone:

http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/tabella_verde_TeleFacile.jpg

E, tra gli abbonamenti vodafone, c'è Stile Libero a 9cent/minuto verso tutti oppure 6 Libero a 6cent/minuto verso i vodafone. Per 2 anni non paghi la concessione governativa, o meglio: te la rimborsano scalandotela dal traffico.

O c'è quelche barbatrucco nascosto, oppure quello che dico è fattibile.
Parlo solo di traffico voce/sms però, i dati vanno a parte.

Resterai di stucco:
Ti ho trovato il barbatrucco:

24x9=216€
216€>100€.

Non mi sembra di aver detto la stessa cosa!

man2tek
10-07-2008, 13:24
Per me Apple e le varie compagnie telefoniche se lo possono tenere.
Che si telefonino tra di loro.
Tariffe troppo alte con troppe limitazioni.
Sembra più una rata di un mutuo che un servizio. Io mi tengo il mio nokia con ricariche su scheda che mi trovo mooolto bene.

frankie
10-07-2008, 13:27
Ma a 200€ è flat o no, sul sito del corriere è riportato 5GB...

Ang
10-07-2008, 13:49
Certo, costa tanto, come altri cellulari simili. Il Nokia E90 costa anche di più e dispone più o meno delle stesse tariffe diestinate all'iPhone, ma non mi pare che nessuno se ni sia mai lamentato ...

I fanboysmi stanno a zero,lascia perdere i paragoni,che tutti siano contenti di pagare l'enne82 400€,bhè questo lo dici tu.

Eh? Secondo te il prezzo di vendita dell'iPhone dovrebbe essere di 200$?

Ma almeno hai una vaga idea di come funzionino le cose? Quando Jobs ha lanciato il prodotto a 199$ sai che cosa intendeva dire?

Tu,invece,nn hai assolutamente idea di cosa vuol dire value for money.
Se compri il cell oggi grazie alle mirabolanti offerte vai a spendere in 2 anni,considerando i 30€ al mese(cioè standoci stretti),30*24=720euri +unatantum per un prodotto che tra un anno nessuno ti comprerà per + di 200€.
Ricorda solo che questo è il primo modello uscito,e nè seguiranno puoi scommetterci:asd:
Il biscottino va dato poco alla volta.:D :D

Mainas
10-07-2008, 13:53
I fanboysmi stanno a zero,lascia perdere i paragoni,che tutti siano contenti di pagare l'enne82 400€,bhè questo lo dici tu.

Tu,invece,nn hai assolutamente idea di cosa vuol dire value for money.
Se compri il cell oggi grazie alle mirabolanti offerte vai a spendere in 2 anni,considerando i 30€ al mese(cioè standoci stretti),30*24=720euri +unatantum per un prodotto che tra un anno nessuno ti comprerà per + di 200€.
Ricorda solo che questo è il primo modello uscito,e nè seguiranno puoi scommetterci:asd:
Il biscottino va dato poco alla volta.:D :D

un conto è il prezzo del terminale (199$ o 199€ da noi) un conto è il costo dei servizi che ad esso vengono abbinati, e questi non li decide Apple...

ilmatte
10-07-2008, 14:01
propongo una protesta... silenziosa a chi come me ha un po le tasche piene di IPhone.
Lamentarsi nei blog non fa altro che aumentare il rumore ed il glamour intorno all'oggetto (e peraltro nessuno prende in esame i nostri nobili pensieri..) , e quindi la sua popolarità e, alla fine, il prezzo.
Proviamo, un po alla Grillo, per una settimana a non fare alcun commento su IPOD eccetera?
Magari non ci suoneranno alla porta per regalarcelo, ma almento penseremo ad altro per un pochino.
grazie ai pochi che non mi daranno dell'eretico.

Ang
10-07-2008, 14:03
un conto è il prezzo del terminale (199$ o 199€ da noi) un conto è il costo dei servizi che ad esso vengono abbinati, e questi non li decide Apple...

Nessuno vuole dare la colpa alla Apple,anzi spero faccia come in Canada.
Che il pacchetto fregatura lo assemblino tim&vod mi pare chiaro.
Io guardo il prezzo finale di 800€ se poi il cell costa 200$,ecco allora mi girano ancora di + le @@.
Mi pare oggettivo che sia un pessimo investimento.Per ora.
Poi si vedrà 3 e il prossimo modello:D :D

Stigmata
10-07-2008, 14:29
Resterai di stucco:
Ti ho trovato il barbatrucco:

24x9=216€
216€>100€.

Non mi sembra di aver detto la stessa cosa!

Scusami, ma non ti seguo più.

1. qualcuno diceva che iphone è caro in senso assoluto.
2. io ho risposto che 199 + 9x24 = 415e non lo ritengo caro in senso assoluto, contando che c'è anche un abbonamento senza canone. Semmai ad essere care sono le tariffe dati.
3. tu hai replicato dicendo che gli operatori non sono babbo natale, e che con una tariffa del genere il telefono dovrebbe essere oplock o simlock. Io l'ho interpretato come un "no dai, non è possibile che ci sia quella tariffa".
4. ho postato le tariffe dal sito vodafone, per farti vedere che quell'offerta esiste.

Ora mi dici che 216e sono più di 100e. Ok, la matematica la conosco, ma dov'è che mi sono perso? :stordita:

Mainas
10-07-2008, 14:45
Nessuno vuole dare la colpa alla Apple,anzi spero faccia come in Canada.
Che il pacchetto fregatura lo assemblino tim&vod mi pare chiaro.
Io guardo il prezzo finale di 800€ se poi il cell costa 200$,ecco allora mi girano ancora di + le @@.
Mi pare oggettivo che sia un pessimo investimento.Per ora.
Poi si vedrà 3 e il prossimo modello:D :D

anche in america ai 200$ devi aggiungere un costo mensile per 24 mesi, nemmeno loro se la cavano con così poco...

il costo del telefono in sè, agevolato con abbonamento 199$ (tasse escluse) - 199€ (tasse incluse) o a prezzo pieno senza (sembra che sarà 599$ tasse escluse, da noi 499€ tasse incluse) è abbastanza allineato...

ovviamente siamo d'accordo che gli abbonamenti qui sono da galera :D e che fanno diventare un possibile ottimo investimento un salasso...

Daevon77
10-07-2008, 14:50
In quale nazione europea l'iPhone costa di meno senza abbonamento? Cosi mi regolo su dove anda in vacanza :|

Ang
10-07-2008, 15:05
anche in america ai 200$ devi aggiungere un costo mensile per 24 mesi, nemmeno loro se la cavano con così poco...

il costo del telefono in sè, agevolato con abbonamento 199$ (tasse escluse) - 199€ (tasse incluse) o a prezzo pieno senza (sembra che sarà 599$ tasse escluse, da noi 499€ tasse incluse) è abbastanza allineato...

ovviamente siamo d'accordo che gli abbonamenti qui sono da galera :D e che fanno diventare un possibile ottimo investimento un salasso...

Senza dimenticare il traffico dati praticamente inesistente.:doh:.
Che,visto il terminale in questione dovrebbe essere la priorità.
Cmq si attendono gli sviluppi,vedrai come i prezzi caleranno:D :D

Mainas
10-07-2008, 15:33
In quale nazione europea l'iPhone costa di meno senza abbonamento? Cosi mi regolo su dove anda in vacanza :|

al momento i prezzi più bassi mi pare siano quelli svizzeri, ma esclusi quelli italiani sembra che saranno tutti op-lock/sim-lock, perciò prima di prenotare aspetta il devteam e l'attivazione dei server apple :D

Dcromato
10-07-2008, 16:01

saresti disposto ad andare in moldavia?

Aryan
10-07-2008, 16:03

http://iphone3g.swisscom.ch/?page=1&lang=it
Swisscom, 320€(8GB) e 380€(16GB)...
Anzi, basta che tu vada a Como, la ci sono dei negozi Swisscom... ;)

Criceto
10-07-2008, 16:07
http://iphone3g.swisscom.ch/?page=1&lang=it
Swisscom, 320€(8GB) e 380€(16GB)...
Anzi, basta che tu vada a Como, la ci sono dei negozi Swisscom... ;)

Saranno Operator lock, come più volte detto, ma soprattutto questa volta i crack saranno estremamente improbabili.
L'iPhone 2.0 sembra davvero blindato: http://www.darkapples.net/?p=7

Aryan
10-07-2008, 16:13
Saranno Operator lock, come più volte detto, ma soprattutto questa volta i crack saranno estremamente improbabili.
L'iPhone 2.0 sembra davvero blindato: http://www.darkapples.net/?p=7

Mah, io ho letto da più parti che l'hanno già sbloccato, chi vivrà vedrà... ;)

Mainas
10-07-2008, 16:37
Mah, io ho letto da più parti che l'hanno già sbloccato, chi vivrà vedrà... ;)

no, hanno messo su un 2G un custom firmware basato sul 2.0, che è tutta un'altra cosa, soprattuto per il fatto che finché non sarà attiva la comunicazione push con apple non sapremo se tutto funzionerà correttamente anche in questo modo...

Aryan
10-07-2008, 16:41
no, hanno messo su un 2G un custom firmware basato sul 2.0, che è tutta un'altra cosa, soprattuto per il fatto che finché non sarà attiva la comunicazione push con apple non sapremo se tutto funzionerà correttamente anche in questo modo...

No no, parlavo della versione 3G! ;)