View Full Version : Dolore al braccio dopo prelievo...
Premetto che domani vado dal medico, quindi per favore non scrivete "Vai da un medico! / Non puoi chiedere certe cose su un forum! / Ecc...", chiedo qui solo per cercare di soddisfare la mia curiosità prima di sentire il parere che domani mi darà il mio medico. :D
Circa una settimana fa ho fatto un prelievo (al braccio destro). Dopo un paio di giorni ho avvertito un dolore sotto l'ascella destra e pensavo ad una ghiandola infiammata... il dolore però si è esteso anche al braccio, fino al gomito. In pratica mi fa male quando alzo il braccio e cerco di stenderlo al massimo... sento come un nervo che "tira" dall'ascella fino al punto in cui ho fatto il prelievo. Pensavo ad un dolore causato da una posizione errata del braccio quando siedo al computer, o qualcosa del genere... però oggi ho notato che in corrispondenza di questo nervo (o almeno credo sia un nervo) che sento tirare, la pelle è ingiallita :eek:
Ho una striscia gialla che va esattamente dal punto del prelievo fino all'ascella... quindi ho cominciato a pensare che questo dolore sia correlato al prelievo fatto qualche giorno fa.
Che voi sappiate possono esserci certi "effetti collaterali" dopo un prelievo? Cosa può essere successo? :eek:
Negli ultimi mesi ho fatto diversi prelievi ma non mi era mai successa una cosa del genere...
Adrian II
08-07-2008, 19:42
vai da un medico:O :sofico:
ti direi di stare abbastanza tranquillo, l'unico possibile effetto collaterale dato da un prelievo (che io sappia, non sono un esperto) può essere un piccolo livido all'altezza della puntura, o un embolo se il medico è un falegname travestito :D . penso ad una coincidenza, magari ti si è infiammato un tendine per qualche motivo esterno e l'hai collegato erroneamente alla puntura...
io ad esempio un po' di tempo fa mi feci male ad un piede, piccola tumefazione, faceva un po' male quando camminavo ma stava migliorando, poi un giorno sentii una fitta mentre camminavo e tornando a casa trovai tutto il piede gonfio e con parte delle dita tumefatte, non era altro che una storta peggiorata dal piede già un po' fragile per lo scorso infortunio, ma semplicemente una storta...
Adrian II
08-07-2008, 20:31
Ha preso un nervo :O
vabbè è uno zappatore! :D
tra dieci minuti esplodi :O
Adrian II
08-07-2008, 21:21
strano che nessuno ancora abbia detto che è una conseguenza del masturbarsi troppo dopo un prelievo:O
Dumah Brazorf
08-07-2008, 21:23
tra dieci minuti esplodi :O
Nuooooo non proiettano Ken Shiro dalle mie parti!! :cry: :cry: :cry:
DvL^Nemo
08-07-2008, 21:23
Premetto che domani vado dal medico, quindi per favore non scrivete "Vai da un medico! / Non puoi chiedere certe cose su un forum! / Ecc...", chiedo qui solo per cercare di soddisfare la mia curiosità prima di sentire il parere che domani mi darà il mio medico. :D
Negli ultimi mesi ho fatto diversi prelievi ma non mi era mai successa una cosa del genere...
Mi sa che e' giunta l'ora di chiamare un buon sacerdote :sofico:
Therinai
08-07-2008, 21:38
strano che nessuno ancora abbia detto che è una conseguenza del masturbarsi troppo dopo un prelievo:O
E' una cosenguenza delle masturbazioni post prelievo! :asd:
Cmq se può rasserenarti a me dopo una inframuscolare mi si è paralizzata la gamba! Oh, non scherzo! Era diventata di legno :eek: Sarà anche questa una conseguenza della masturbazine? Ma non si diventa ciechi? In effetti mi mancano 7 diotrie :asd:
dreadknight
08-07-2008, 21:40
fascite necrotizzante.:O
ma tranquillo, non è lupus :D
ciuaz!!!
08-07-2008, 21:44
Ho avuto sintomi simili quando facevo delle flebo... mi si era "inturgidito" il braccio, non riuscivo a stenderlo proprio come se ci fosse un nervo in tensione.
Il medico mi disse che era un indurimento della vena. Mi è passato dopo un mesetto, con impacchi d'acqua calda.
vai da un medico:O :sofico:
ti direi di stare abbastanza tranquillo, l'unico possibile effetto collaterale dato da un prelievo (che io sappia, non sono un esperto) può essere un piccolo livido all'altezza della puntura, o un embolo se il medico è un falegname travestito :D . penso ad una coincidenza, magari ti si è infiammato un tendine per qualche motivo esterno e l'hai collegato erroneamente alla puntura...
[cut]
Sì sono tranquillo, anche perché col passare dei giorni tira meno e fa meno male.
Pensavo anch'io ad una coincidenza... ho associato questo dolore al prelievo proprio perché oggi ho notato questa striscia giallastra sulla pelle che coincide con il "percorso" del nervo/tendine che mi duole... questo "percorso" comincia proprio nel punto esatto in cui mi è stato infilato l'ago.
:sofico:
Una volta feci un prelievo e conseguentemente per qualche giorno se andavo in palestra e tentavo di alzare un bilanciere sentivo un male boia su tutto il braccio, dal polso alla spalla.
Tuttavia, ora che dono il sangue ogni tre mesi, capita a volte che mi si formi anche dopo diversi giorni, tipo un ematoma di colore giallo quasi ocra e che mi resta per diverso tempo, senza xò sentire dolore.
Penso sia una conseguenza di fattori... capacità dell'operatore/vampiro... modo di perforare la vena, estrazione dell'ago, magari qualche contatto non voluto con altri tessuti vicino al vaso sanguigno e xè no... anche il modo in cui si tampona sul buco dopo aver estratto l'ago (+ o - pressione applicata).
Se il fatto non deriva da certi fattori... allora hai accidentalmente poggiato il braccio sul NECRONOMICON!!! :eek: Preparati a montare una motosega all'altezza dell'ascella!:D
Flebite? E' un infiammazione della vena, il male all'ascella potrebbe essere il linfonodo...
sei ancora vivo? il braccio e' ancora attaccato? :D
Si sono ancora vivo! :D
E' stato confermato che si tratta di un'infiammazione della vena... adesso per fortuna è passato il dolore!
Si sono ancora vivo! :D
E' stato confermato che si tratta di un'infiammazione della vena... adesso per fortuna è passato il dolore!
peccato, avevo già pronta un'immagine per l'occasione :(
vabbè, la metto lo stesso :asd:
http://imagechan.com/images/bigboxofaids.jpeg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.