PDA

View Full Version : Ecco gli stipendi d’oro della magistratura

pietro84
07-07-2008, 20:02
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=274237&order=1#1

leggete anche i commenti..... allucinanti :eek:

wildsliver
07-07-2008, 20:12
lo stipendio medio di un semplice magistrato è elevato (non milionario ma se la passano bene), più o meno come un prof universitario, ossia congruente alle competenze e al servizio reso al pubblico

non ci vedo scandalo se un giudice prende 3000/4000 euro netti al mese, e se i "manager" della magistratura prendono quelle cifre

ermejo91
07-07-2008, 20:15
lo stipendio medio di un semplice magistrato è elevato (non milionario ma se la passano bene), più o meno come un prof universitario, ossia congruente alle competenze e al servizio reso al pubblico

non ci vedo scandalo se un giudice prende 3000/4000 euro netti al mese, e se i "manager" della magistratura prendono quelle cifre

Comunista!!!:O :D
Comunque essendo abituato alle cifre folli del parlamento questo non mi stupisce anzi, è il contrario:)

fuocoz
07-07-2008, 20:16

Chi legge il giornale che cazzo vuoi che capisca

^TiGeRShArK^
07-07-2008, 20:20
che tristezza..:rolleyes:
anzichè pensare a tutti i soldi che ci abbiamo rimesso per alitalia, a tutti quelli che ci rimetteremo per rete 4 si è felici di tagliare sul potere giudiziario.. :doh:
eh si...
il potere dei mass media è davvero incommensurabile.... :O
Ormai è anche inutile indicare tutti i vari esempi di ciò dato che sono davvero troppi :)

fabio80
07-07-2008, 20:23
scusate però, fino quando i lavoratori devono smenarci con l'inflazione programmata del'1.7% va tutto bene, quando toccano gli stipendi di costoro no?

sacrifici lacrime e sangue sempre per i soliti pirla che non hanno nemmeno potere per fare sentire la loro incazzatura?

a prescindere dalla politica di contorno :rolleyes:

ci vorrebbe l'associazone nazionale dipendenti privati, altro che quella magistrati

laico79
07-07-2008, 20:24
Se non guadagna un magistrato 4000 euro voglio sapere ki li deve guadagnare???

killercode
07-07-2008, 20:34
scusate però, fino quando i lavoratori devono smenarci con l'inflazione programmata del'1.7% va tutto bene, quando toccano gli stipendi di costoro no?

sacrifici lacrime e sangue sempre per i soliti pirla che non hanno nemmeno potere per fare sentire la loro incazzatura?

ci vorrebbe l'associazone nazionale dipendenti privati, altro che quella magistrati
mai sentito parlare dei sindacati?

fabio80
07-07-2008, 20:35
mai sentito parlare dei sindacati?

è una battuta?

radiovoice
07-07-2008, 20:37
articolo VERGOGNOSO.
Ma del resto...la fonte è la peggiore che si possa immaginare...:rolleyes:

fuocoz
07-07-2008, 20:38

Ma sai almeno qual' è il loro ruolo e quali sono i loro compiti?

fabio80
07-07-2008, 20:42
Ma sai almeno qual' è il loro ruolo e quali sono i loro compiti?

no, aspetta che cerco su wikipedia, torno subito

Charonte
07-07-2008, 20:48
ma a questa gente quando gli chiedi del problemi petrolio benzina cara ecc.?
avete mai provato a vedere che faccia fanno?
volete che ve lo dica?
la faccia che fanno è questa :confused:

atinvidia284
07-07-2008, 20:56

Incredibile il livello di delegittimazione nelle ultime settimane portato nei confronti della magistratura.
Un bombardamento che ha avuto già i suoi effetti verslo le menti deboli,ma i peggiori sono i commenti sul sito da parte di chi avendo il web a disposizione dovrebbe conoscere...
Leggere ccose del tipo "La magistratura deve essere bonificata dagli scarafaggi rossi " è riprovevole...

Isildur84
07-07-2008, 21:43
Non sono affatto stupito da questi guadagni, che non mi sconvolgono molto. Trovo più sconvolgente l'uso che è stato fatto di questi dati dai telegiornali. E' assurdo l'atteggiamente di alcuni politici (Brunetta in primis) che impongono sacrifici ad altri, ma mai a loro stessi.
Infine trovo tristissimi i commenti di molte persone, che guadagnando probabilmente meno di 1000 euro al mese, che, invece di accusare i veri colpevoli della situazione, se la prendono con i magistrati per i loro guadagni.

speeed999
07-07-2008, 21:48
Incredibile il livello di delegittimazione nelle ultime settimane portato nei confronti della magistratura.
Un bombardamento che ha avuto già i suoi effetti verslo le menti deboli,ma i peggiori sono i commenti sul sito da parte di chi avendo il web a disposizione dovrebbe conoscere...
Leggere ccose del tipo "La magistratura deve essere bonificata dagli scarafaggi rossi " è riprovevole...

*

sander4
07-07-2008, 21:51

Non mi stupisco di quei commenti, ultimamente il lavoro già decennale di delegittimazione e aggressione della magistratura ha subito un'accellerazione, anche perchè devono approvare le nuovi leggi vergogna per il noto impunito. E' ugualmente triste che la gente se la prenda con chi prende un giusto guadagno lavorando per prendere i criminali e processarli nonostante l'operazione ammazza-giustizia dei furbetti in parlamento, in primis il pdc e la sua cricca e relativi giornali, che non se la prenda invece non con chi compie i reati e occupa il parlamento con i cazzi suoi invece di occuparsi delle loro necessità e dei loro stipendi.

Jo3
07-07-2008, 21:51
Ma perche' non pubblicano gli stipendi dei parlamentari tanto per fare un paragone?

Brakon
07-07-2008, 21:55
Sono solo invidiosi dei loro soldi. :asd:

killercode
07-07-2008, 22:08
è una battuta?
no

Darfen
07-07-2008, 22:08
Se devono iniziare a tagliare gli stipendi dei magistrati almeno reinvestissero i soldi per risollevare la pietosa situazione delle procure del sud, soprattutto della calabria dove sono a corto dei mezzi essenziali per garantire un servizio decente.
Ma berlusconi and company del sud se ne stanno strafregando oppure hanno inteso che l'unico problema da risolvere era l'immondizia di Napoli.

sid_yanar
07-07-2008, 22:12

Ecco che puntuale scatta un ulteriore fase di delegittimazione della magistratura.
Leggere i commenti presenti su quel sito è tuttavia utile per meglio comprendere il livello medio dei lettori del rotolo doppio velo, così come per verificare la bontà del lavoro svolto nel costruire un esercito di cloni dal pensiero, definiamolo tale, unico.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

La magistratura deve essere bonificata dagli scarafaggi rossi.

L'agricoltura ha bisogno di braccia, come ha dimostratol'ex p.m. di pietro, quindi forza al lavoro.....

riapriamo l'Asinara, e mandiamoci i togati,

mandateli ai lavori forzati per riammorbidire la loro massa, credo minima per quello che fanno, cerebrale

bisogna augurarsi che in Italia arivi un dittatore.

BERLUSCONI fai un referendum vedrai che lo vinciamo

Molti Italiani sono stufi anche del Vs capo Di Pietro, avete una brutta rappresentanza in Parlamento

Berlusconi, Tremonti, tagliate, ma con l'accetta, tutti i privilegi e dovunque sia possibile....almeno, una volta tanto, si capira' perche' gridano !

sander4
07-07-2008, 22:20
Questa è bellissima:
"Senza considerare i "fuori busta" che alcune di queste "perle di giustizia" indubbiamente intascano per proteggere questo o quello....."

Tipo i giudici che hanno preso i "fuori busta" da Previti con soldi Fininvest? Per proteggere chi? :rotfl:

killercode
07-07-2008, 22:24
Ecco che puntuale scatta un ulteriore fase di delegittimazione della magistratura.
Leggere i commenti presenti su quel sito è tuttavia utile per meglio comprendere il livello medio dei lettori del rotolo doppio velo, così come per verificare la bontà del lavoro svolto nel costruire un esercito di cloni dal pensiero, definiamolo tale, unico.

La magistratura deve essere bonificata dagli scarafaggi rossi.

L'agricoltura ha bisogno di braccia, come ha dimostratol'ex p.m. di pietro, quindi forza al lavoro.....

riapriamo l'Asinara, e mandiamoci i togati,

mandateli ai lavori forzati per riammorbidire la loro massa, credo minima per quello che fanno, cerebrale

bisogna augurarsi che in Italia arivi un dittatore.

BERLUSCONI fai un referendum vedrai che lo vinciamo

Molti Italiani sono stufi anche del Vs capo Di Pietro, avete una brutta rappresentanza in Parlamento

Berlusconi, Tremonti, tagliate, ma con l'accetta, tutti i privilegi e dovunque sia possibile....almeno, una volta tanto, si capira' perche' gridano !

Si, ma tu ti fai troppi problemi, devi semplicemente annuire a tutto quello che dicono, altrimenti non ne esci più :)

sid_yanar
07-07-2008, 22:29
Si, ma tu ti fai troppi problemi, devi semplicemente annuire a tutto quello che dicono, altrimenti non ne esci più :)

non ci riesco, anche se so che è una battaglia contro i mulini a vento :O

atinvidia284
07-07-2008, 22:36
Un dispiacere immenso per il giornale fondato da Indro montanelli e,ricordiamo,attualmente di propietà di silvio berlusconi.
Dedichino un'indagine seria alle consulenze da furto ed alle buone uscite multimilionarie dei menager che sfasciano le società...

Special
07-07-2008, 22:42
Trotta tv spappola il cervello, lo dicevano sempre i nonni...

dave4mame
07-07-2008, 22:43
Cassazione: anche toccare le caviglie delle donne è reato

certo che se è per questo tipo di giudizio che un ermellino viene pagato.... posso dire che c'è qualcosa che non va?

cioè, la gente esce dal gabbio perchè non si arriva al PRIMO GRADO di giudizio entro i termini... e un giudice di cassazione sta dietro queste minchiate.

ah, va beh...

sid_yanar
07-07-2008, 23:48
certo che se è per questo tipo di giudizio che un ermellino viene pagato.... posso dire che c'è qualcosa che non va?

cioè, la gente esce dal gabbio perchè non si arriva al PRIMO GRADO di giudizio entro i termini... e un giudice di cassazione sta dietro queste minchiate.

ah, va beh...

ed allora facciamo un poco di marketing: tagliamo loro lo stipendio, ed aizzamo contro di essi il popolo bue.

FrancescoSan
08-07-2008, 07:58

ah, va beh...

Se un giudice della cassazione esprime questo tipo di giudizio non è perchè si è alzato la mattina e ha deciso di farlo, evidentemente è perchè dopo un grado inferiore di processo qualcuno, che ha mosso causa, ha fatto ricorso in cassazione...
Non bisogna essere dei geni per capirlo...

wildsliver
08-07-2008, 08:31
mi sono preso la briga di controllare, gli stipendi dei magistrati "normali" oscillano fra i 2000 e i 4000 euro, netti mensili, a salire in base all'anzianità. Poi ci sono una serie di cariche che prendono molto di più, ma come tutti i sistemi gerarchici rappresentano una minima parte del sistema, sarebbero i dirigenti della situazione. Esistono dappertutto, anche a scuola dove i presidi per esempio beccano di più dei prof.

I parlamentari invece prendono TUTTI uno stipendio da favola, ed inoltre si può essere parlamentari anche senza particolari meriti (o addirittura con demeriti) mentre per diventare giudice devi oggettivamente farti un mazzo tanto :muro:

puniamo chi in Italia si fa un mazzo così per diventare qualcuno, così al prossimo giro partecipiamo tutti a "veline" e "campioni" :read:

Phoenix68
08-07-2008, 08:34
I parlamentari invece prendono TUTTI uno stipendio da favola, ed inoltre si può essere parlamentari anche senza particolari meriti (o addirittura con demeriti) mentre per diventare giudice devi oggettivamente farti un mazzo tanto :muro:

Gli aumenti di "grado" in magistratura non tengono conto della meritocrazia ma solo dell'anzianità, e sui demeriti pochissimi pagano se sbagliano (salvo casi plateali portati alla luce dalla stampa)

sider
08-07-2008, 08:45
In tutta la mia vita ho conosciuto 2 magistrati,e tutti e due non sono di destra, ma di estrema destra, uno con un passato di militanza attiva nel FdG. Ho preso gli unici due?

ceccoos
08-07-2008, 08:55
Allucinanti i commenti...
spero siano dei fake...

:eek:

wildsliver
08-07-2008, 08:59
Gli aumenti di "grado" in magistratura non tengono conto della meritocrazia ma solo dell'anzianità, e sui demeriti pochissimi pagano se sbagliano (salvo casi plateali portati alla luce dalla stampa)

più o meno come tutto il settore pubblico e non solo, o sbaglio? :confused:

Con la differenza che gli altri settori non devono essere messi in condizione di subire meno pressioni possibili: si pensi, per l'appunto, a un magistrato che deve processare un imputato potentissimo... magari lo dichiara innocente per pararsi il culo, con una sentenza che fa discutere, e dopo viene rimosso per il grossolano errore... :read:

ps. proprio qualche giorno fa si parlava di un magistrato con parecchi demeriti sulle spalle.. riabilitato dalla politica e non dalla magistratura.. rialzati stato di diritto!

wildsliver
08-07-2008, 09:02
In tutta la mia vita ho conosciuto 2 magistrati,e tutti e due non sono di destra, ma di estrema destra, uno con un passato di militanza attiva nel FdG. Ho preso gli unici due?

anche io ne conosco uno, di mezza età. Diciamo che in genere, da quanto ho capito, chi fa il magistrato (che guadagna meno di un avvocato di medio livello) lo fa un po' con le stesse motivazioni di chi va in polizia, ossia senso dello stato e della giustizia, cardini di alcuni partiti di destra esistiti fino a qualche anno fa.... :stordita:

Phoenix68
08-07-2008, 09:02
No, è questo l'errore , quando entro in 3D parlando della magistratura non dico mai "Tutti i magistrati" ma una parte della magistratura;) .
Per non ripetere anche qui quanto già detto in altri 3D, SE e ripeto SE , come DICEVA Padellaro ci fosse una manovra che muove ideologicamente i magistrati per colpire solo una parte politica non vuol dire che Tutti i magistrati fossero di SX ma che una parte lo era, e avocature come quella di De Magistris con consecutivo non luogo a procedere per Prodi-Fassino-Mastella avvalora questa mia tesi (opinabile ma non assurda)

Trabant
08-07-2008, 09:22
Io pure ho conosciuto 2 magistrati.

Uno era lo zio di un mio amico, magistrato a Napoli.
Processava camorristi.
Il giorno del funerale della sorella, è arrivato in chiesa con due auto di scorta, gli agenti non lo mollavano manco quando andava al cesso.
Viveva così 365 giorni all'anno.

Un altro era una ragazza che lavorava a Napoli, quando l'ho conosciuta non si occupava di casi eclatanti, processava qualche delinquente mezza tacca.
Eppure, quando si trattava di prendere un banale provvedimento tipo concedere o meno gli arresti domiciliari, si ritrovava in aula le famiglie dei delinquenti, la feccia dell'umanità che la guardava in modo torvo, sentiva volare le "puttana" e "zoccola" pronunciate a mezza voce, quando usciva dal tribunale se le ritrovava lì fuori.
E guadagnava si e no un paio di centinaia di euro in più di me, che facevo il mio lavoro tranquillamente ad una scrivania.

Qualche tempo fa ho visto un documentario sulla vita di Livatino, nel quale ricostruivano anche l'infanzia e l'adolescenza con testimonianze varie.
Ho scoperto che fin da ragazzo era un mezzo genio, gli stessi insegnanti si rendevano conto che era una mente superiore.
E tutti sappiamo come si è conclusa la sua esistenza, per mano della feccia del genere umano.

Se servono braccia per zappare la terra e raccogliere i pomodori, io so dove prenderle.
FALLITI che non sono riusciti a combinare niente di produttivo nella vita, e che per sopravvivere si prostituiscono scrivendo porcherie sul giornale del padrone.
Aizzando gente ignorante che se ne sta tranquilla dietro una scrivania a sfogare le proprie frustrazioni, contro i giudici che ne difendono la libertà di starsene dietro ad una scrivania a sfogare le proprie frustrazioni.

Per questi FALLITI che solo per il fatto di scrivere si credono anche giornalisti, per questi scarti della società, provo solo questo:

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

dave4mame
08-07-2008, 09:31
ed allora facciamo un poco di marketing: tagliamo loro lo stipendio, ed aizzamo contro di essi il popolo bue.

questo lo dici tu.
io mi limito a domandarmi come sia possibile la concomitanza dei due eventi che ho citato.
potresti cominciare a contribuire alla discussione spiegandomelo...

Matuhw
08-07-2008, 09:37
Corte di Casszione, da Wikipedia:

Non giudica sul fatto, ma sul diritto: ciò significa che non può occuparsi di riesaminare le prove, bensì può solo verificare che sia stata applicata correttamente la legge e che il processo nei gradi precedenti si sia svolto secondo le regole (vale a dire, che sia stata correttamente applicata anche la legge processuale, oltre che quella del merito della causa).

Bisognerebbe quindi capire, qual'è il contesto nel quale quel tipo di sentenza è stato emesso.

rip82
08-07-2008, 09:51
Io pure ho conosciuto 2 magistrati.

Uno era lo zio di un mio amico, magistrato a Napoli.
Processava camorristi.
Il giorno del funerale della sorella, è arrivato in chiesa con due auto di scorta, gli agenti non lo mollavano manco quando andava al cesso.
Viveva così 365 giorni all'anno.

Un altro era una ragazza che lavorava a Napoli, quando l'ho conosciuta non si occupava di casi eclatanti, processava qualche delinquente mezza tacca.
Eppure, quando si trattava di prendere un banale provvedimento tipo concedere o meno gli arresti domiciliari, si ritrovava in aula le famiglie dei delinquenti, la feccia dell'umanità che la guardava in modo torvo, sentiva volare le "puttana" e "zoccola" pronunciate a mezza voce, quando usciva dal tribunale se le ritrovava lì fuori.
E guadagnava si e no un paio di centinaia di euro in più di me, che facevo il mio lavoro tranquillamente ad una scrivania.

Qualche tempo fa ho visto un documentario sulla vita di Livatino, nel quale ricostruivano anche l'infanzia e l'adolescenza con testimonianze varie.
Ho scoperto che fin da ragazzo era un mezzo genio, gli stessi insegnanti si rendevano conto che era una mente superiore.
E tutti sappiamo come si è conclusa la sua esistenza, per mano della feccia del genere umano.

Se servono braccia per zappare la terra e raccogliere i pomodori, io so dove prenderle.
FALLITI che non sono riusciti a combinare niente di produttivo nella vita, e che per sopravvivere si prostituiscono scrivendo porcherie sul giornale del padrone.
Aizzando gente ignorante che se ne sta tranquilla dietro una scrivania a sfogare le proprie frustrazioni, contro i giudici che ne difendono la libertà di starsene dietro ad una scrivania a sfogare le proprie frustrazioni.

Per questi FALLITI che solo per il fatto di scrivere si credono anche giornalisti, per questi scarti della società, provo solo questo:

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Hai perfettamente ragione, e' un lavoro ingrato per definizione, in piu' ci si mettono testate di carta igienica rigorosamente usata a spalare guano su queste persone. Se la trovo vi trascrivo un'intervista a Caselli riguardo la sua vita a Palermo, ti assicuro che un ergastolano vive meglio, eppure Caselli e' stato insultato peggio che se fosse un ergastolano, giusto perche' fa bene il suo lavoro, e non insultato da una persona qualunque, ma dal presidente del consiglio, il quale, non pago, ha pensato bene anche di promuovere la prima legge contra personam della storia per evitare che finisse a capo dell'antimafia.

pietro84
08-07-2008, 10:59
leggete quest'altra chicca:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=274437

è chiaro si sta puntando alla delegittimazione dell'INTERO potere giudiziario con la cattiva informazione.

dantes76
08-07-2008, 11:04

toccano gli stipendi di coloro? e quando? ti sfugge su cosa verte l'attuale disputa in parlamento?

ceccoos
08-07-2008, 11:10
L'Italia è una paese di merda..

Caste ovunque e guai a toccarle in primis dalla classe politica la più numerosa e pagata del mondo occidentale..

Detto questo non mi scandalizza sapere che un giudice prenda stipendi elevati..ma mi scandalizza sapere di più che abbiamo politici farlocchi con dubbi titoli di studio e capacità a ricoprire cariche inventate sul momento e a prendere circa 20.000€ al mese di cui tassati solo 12000.....

Bel paese...

A leggere poi i commenti delle persone sul Giornale mi viene ancora più male...

Che razza di paese...

Speriamo che qualche popolo ci invada presto..

Mordicchio83
08-07-2008, 11:24
leggete quest'altra chicca:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=274437

è chiaro si sta puntando alla delegittimazione dell'INTERO potere giudiziario con la cattiva informazione.

A me non sembra per niente vergognoso a dire il vero. Qualora, per qualunque motivo, avessero cominciato ad intercettare Berlusconi-Saccà (vorrei capire da dove parte lo spunto per inchieste del genere) ed avessero trovato interessante e compromettente ciò che si raccontavano per telefono, non potevano passare la palla a chi ne aveva nei fatti la competenza per trattare la materia?
Eppure a Napoli ci sarebbe da far chiarezza su altri fatti anche decisamente più gravi e compromettenti per la gente che ci vive. Il caso della mala gestione dei rifiuti secondo me ha avuto poca risonanza rispetto alla estrema gravità del fatto cosa che non è accaduta per il caso Berlusconi-Saccà, dove sono state proposte anche alcune telefonate in formato audio.
Onestamente un comportamento del genere qualche dubbio te lo lascia :rolleyes:

wildsliver
08-07-2008, 11:42
A me non sembra per niente vergognoso a dire il vero. Qualora, per qualunque motivo, avessero cominciato ad intercettare Berlusconi-Saccà (vorrei capire da dove parte lo spunto per inchieste del genere) ed avessero trovato interessante e compromettente ciò che si raccontavano per telefono, non potevano passare la palla a chi ne aveva nei fatti la competenza per trattare la materia?

fa parte dell'ordine normale delle cose trasferire le competenze, in ogni ambito.

Eppure a Napoli ci sarebbe da far chiarezza su altri fatti anche decisamente più gravi e compromettenti per la gente che ci vive. Il caso della mala gestione dei rifiuti secondo me ha avuto poca risonanza rispetto alla estrema gravità del fatto cosa che non è accaduta per il caso Berlusconi-Saccà, dove sono state proposte anche alcune telefonate in formato audio.
Onestamente un comportamento del genere qualche dubbio te lo lascia :rolleyes:

eh già perchè una procura non può fare due cose insieme
guarda che ci sono un casino di inchieste al riguardo, altrimenti per esempio, chi pignorava i soldi ad impregilo?

che poi questo discorso di dare una scala di gravità ad episodi sostanzialmente simili (corruzioni varie) non l'ho mai capita.. magari dieci anni fa si diceva "pensano alla raccolta differenziata, invece di pensare alla disoccupazione" :O allora con questa visione miope delle cose, io dico: le emergenze ce le meritiamo :muro:

Mordicchio83
08-07-2008, 11:59
fa parte dell'ordine normale delle cose trasferire le competenze, in ogni ambito.

Beh, io che ho detto? Semplicemente dovevano passare la palla molto tempo fa ed occuparsi d'altro. Adesso viene fuori che non sono loro a doversene occupare perchè non ne hanno la competenza :doh:

eh già perchè una procura non può fare due cose insieme
guarda che ci sono un casino di inchieste al riguardo, altrimenti per esempio, chi pignorava i soldi ad impregilo?

che poi questo discorso di dare una scala di gravità ad episodi sostanzialmente simili (corruzioni varie) non l'ho mai capita.. magari dieci anni fa si diceva "pensano alla raccolta differenziata, invece di pensare alla disoccupazione" :O allora con questa visione miope delle cose, io dico: le emergenze ce le meritiamo :muro:

Allora è un caso che un fatto di maggiore gravità abbia meno risonanza di uno che ne ha di più? :fagiano:
Il danno ecologico, alla salute ed anche all'immagine (per quel poco che ce ne resta, insomma...) che ha provocato la mala gestione dei rifiuti è decisamente superiore eppure ho come l'impressione che dopo aver lanciato qualche accusa, dopo il casino venuto fuori adesso sia tutto un pò troppo "spento".

Poi l'esempio che fai su differenziata e disoccupazione non regge. Non è una visione miope... semplicemente la cosa non riguardava Napoli. Differenziata e disoccupazione, si.
Dico semplicemente che dovevano passare la palla subito ed occuparsi d'altro, magari fornendo maggior forza e supporto a chi indagava sull'enorme business della gestione dei rifiuti.
Sono almeno 15 anni che fanno porcate con la gestione dei rifiuti

sid_yanar
08-07-2008, 17:27
questo lo dici tu.
io mi limito a domandarmi come sia possibile la concomitanza dei due eventi che ho citato.
potresti cominciare a contribuire alla discussione spiegandomelo...

per quel (poco) che ne so, il magistrato non può fare altro che applicare la legge: se ci sono lentezze il problema risiede quindi con buona probabilità nella legislazione. Gli unici stipendi da tagliare sono pertanto quelli dei politici, in primis quelli che strillano con lo scopo di preparare il terreno a sua impunità.
Il vero scopo di questa polemicà è infatti quello di fare marketing, aizzando contro la magistratura soggetti poco inclini a ragionare con la propria testa. I problemi del frustrato medio che prende 800 o 1000 euro al mese originano in tutto e per tutto dalla politica e dai politici, non certo dai magistrati.