PDA

View Full Version : Sofferenza d'amore: come la vivete?

~FullSyst3m~
07-07-2008, 20:01
E' finita praticamente con l'unica ragazza alla quale mi sono attaccato davvero in tutta la mia vita e logicamente si soffre. A voi è capitato? Come la vivete? Come ne siete usciti?

Dumah Brazorf
07-07-2008, 20:19
Subisci e basta, almeno nell'immediato non puoi far altro.
Se pensi di riuscire a ridere un po' guarda qualche vecchia commedia...

Mar1o
07-07-2008, 20:33
te ne trovi un altra stai tranquillo :D
te lo dice uno che ci è passato come te e ora è felice con un altra anche se prima non gli sembrava possibile;)

paulus69
07-07-2008, 20:38
Come ne siete usciti?
a piedi....non tenevo ancora la macchina...:boh:

castexx
07-07-2008, 20:39
...il segreto è avere sempre pronta la ruota di scorta :stordita: così non ti fai prendere troppo dalla ragazza che hai e se finisce hai il culo parato :read: :cool:

orgasam
07-07-2008, 20:52
E' finita praticamente con l'unica ragazza alla quale mi sono attaccato davvero in tutta la mia vita e logicamente si soffre. A voi è capitato? Come la vivete? Come ne siete usciti?

E' capitato a tutti, tranquillo. Si : si sta di merda e tutto cio' che possono dirti non ti aiutera'.
Devi solo farcela da solo, uscirne con la forza di volonta' e pazienza.
Lavorare su te stesso, dolore attivo : uscire con gli amici, farti una birra, iscriverti in palestra, migliorarti e trovare donne nuove.
La seconda fase sara' diventare piu' duro, in pratica non ti innamorerai piu' (e ti godrai finalmente le donne senza essere loro zerbino, vedrai saranno le migliori scopate)

Therinai
07-07-2008, 20:53
Come ne siete usciti?

Ho preso i voti.

Vishnu
07-07-2008, 21:08
purtroppo è tutta una questione di tempo... :(

Dumah Brazorf
07-07-2008, 21:09
Ho preso i voti.

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag3/52.gif

thelightbringer
07-07-2008, 21:20
Ho preso i voti.

quanto hai preso?

IG0R
07-07-2008, 21:21
il tempo attenuerà il dolore che c'è in te,ma nel frattempo bisogna cercare di reagire svolgendo attività che possano rilanciare te stesso,coltivare nuove esperienze e passioni o riprendere quelle che non hai potuto fare quando stavi con lei.

~FullSyst3m~
07-07-2008, 21:51
il tempo attenuerà il dolore che c'è in te,ma nel frattempo bisogna cercare di reagire svolgendo attività che possano rilanciare te stesso,coltivare nuove esperienze e passioni o riprendere quelle che non hai potuto fare quando stavi con lei.

Io facevo tutto e il tempo non credo che serva a niente. Faccio sport, vado a mare ecc però, ad esempio stasera, sono uscito e l'ho vista e sono subito tornato a casa perchè mi sentivo male, troppo male. E anche quando non la vedo mi passano migliaia di pensieri in testa, sto troppo da schifo. Ho troppe domande senza risposta, sono in un buco nero senza uscita

SunShine_3
07-07-2008, 21:59
Ci sto passando proprio ora, per l'ennesima volta :D
Devi accettare il dolore che provi, e lasciar passare il tempo, impegna la mente, non avere momenti "morti" nel corso della giornata.
E MAI dico MAI la minestra riscaldata.
è finita.

il menne
07-07-2008, 22:06

E'capitato sì.... dopo tanti anni, storia importante... dovevamo sposarci.... tanti progetti... tanti ricordi.... tutto finito e ti cambia la vita.

All'inizio prevale lo sgomento.... poi arriva un mix di rabbia e dolore.

Poi ti butti giù.... ed è il momento peggiore..... ( almeno nel mio caso è stato così).... non uscivo più con gli amici, avevo ricominciato a fumare, e avevo anche iniziato a bere.... non mangiavo più... non dormivo più....

Ed è qui che poi ( grazie anche ad alcuni amici, ma più che altro dentro di te ) a un certo momento qualcosa è cambiato.

Almeno io ho trovato la forza dentro di me per cercare di voltare pagina, ho cominciato a fare delle cose per me, mi sono messo a dieta, ho ricominciato ad allenarmi, mi sono comprato delle cose, ho ricominciato ad uscire con alcuni amici e ad andare in discoteca, a rientrare in un certo giro, a smettere per quanto possibile di piangermi addosso e cercare di tornare la persona positiva che sono sempre stato.

Adesso sto molto meglio, ho perso oltre 23 kg, ora non bevo più se non un poco di vino al sabato, ho smesso di fumare di nuovo ( non compro più le sigarette da 16 giorni....) e il morale è migliorato assai.

Il tempo e la convinzione sono le migliori medicine, purtroppo non è uguale per tutti, può passare dopo più o meno tempo.... e a volte i ricordi tornano a bussarti alla porta, ma è normale.... il mio consiglio è quello di cercare di non rinchiuderti in te stesso, ma di cercare di uscire e divertirti il più possibile, all'inizio tutto parrà sensa senso, ma poi piano piano le cose miglioreranno, e pensa che la ragazza della tua vita potrebbe essere quella che incontrerai domani.

Ti auguro il meglio. ;)

~FullSyst3m~
07-07-2008, 22:06
Ci sto passando proprio ora, per l'ennesima volta :D
Devi accettare il dolore che provi, e lasciar passare il tempo, impegna la mente, non avere momenti "morti" nel corso della giornata.
E MAI dico MAI la minestra riscaldata.
è finita.

A parole è facile

eraser
07-07-2008, 22:07
Una volta avrei scritto tanto a riguardo, ora non so proprio cosa dire. Dovrei rifletterci e non voglio. Forse è un bene

orgasam
07-07-2008, 22:18
Ci passano tutti, ripeto. L'amore prima o poi fotte tutti.
Ma quando cresci ti accorgi che la vita è una sofferenza continua e ridimensioni i problemi di cuore, infondo e' meglio essere lasciati da una donna che ammalarsi di cancro, o veder morire un proprio caro...
Nelle sofferenze della vita alla fine essere lasciati da una donna e' il meno.

Estero
07-07-2008, 22:34
Adesso ti sembrerà impossibile ma fra non molto ringrazierai il cielo che sia finita

PS: e trovane un altra migliore, anche due o tre :O

Kharonte85
07-07-2008, 22:37
Tutti le Donne sono uniche ma nessuna è insostituibile.
Ho preso i voti.
:sbonk:

tazok
07-07-2008, 23:16

capitato 2 settimane fà.

dal 5 c.m. sono insieme alla mia nuova ragazza.

vivi la vita per quello che è: un insieme di esperienze limitato nel tempo. Cerca la tua felicità in ogni modo e sii naturale e spontaneo con te stesso. Segui il tuo istinto, è il dono più grande che la natura ti possa fare.

tazok
07-07-2008, 23:18
E'capitato sì.... dopo tanti anni, storia importante... dovevamo sposarci.... tanti progetti... tanti ricordi.... tutto finito e ti cambia la vita.

forse in meglio, forse in peggio. lo si può dire solo a posteriori, e a quel punto non è che valga più molto

willywilly77
07-07-2008, 23:28
Aivoglia se è capitato, l'ho vissuta male poi pian piano mi sono rialzato è ho trovato che c'era di meglio in circolazione

Vash88
07-07-2008, 23:46
Io facevo tutto e il tempo non credo che serva a niente. Faccio sport, vado a mare ecc però, ad esempio stasera, sono uscito e l'ho vista e sono subito tornato a casa perchè mi sentivo male, troppo male. E anche quando non la vedo mi passano migliaia di pensieri in testa, sto troppo da schifo. Ho troppe domande senza risposta, sono in un buco nero senza uscita

Io mi sono sfogato quando mi successe scrivendo quello che provavo, sotto forma di lettera ad un amico, di getto, rabbiosamente, quasi un aggressione fisica alla tastiera, un sostituto della persona su cui sfogarmi. A rileggerlo oggi mi rendo conto che se mi ha fatto stare così male tanto da non riconoscermi in quello che scrivevo dovevo essere fuori di testa. Il tempo è l'unica cosa che conta davvero, ci penserai ogni tanto, a volte nel bene a volte nel male, però ormai è passato.

MACC
08-07-2008, 06:27
Dopo 5 anni stupendi ieri mi ha chiesto un periodo di pausa. Questa mattina mi sono dovuto fermare mentre ero in auto da quanto mi è venuto da piangere. Ho una montagna di ricordi che in ogni vista o azione mi riportano alla mente dei momenti felici passati con lei. Non è ancora finita, forse le cose possono volgere per il meglio, ma io ho paura.
L'unica, amara, consolazione è che non ho nessun rimpianto di cosa avrei potuto fare. Le ho datto tutto.

~FullSyst3m~
08-07-2008, 08:54
Dopo 5 anni stupendi ieri mi ha chiesto un periodo di pausa. Questa mattina mi sono dovuto fermare mentre ero in auto da quanto mi è venuto da piangere. Ho una montagna di ricordi che in ogni vista o azione mi riportano alla mente dei momenti felici passati con lei. Non è ancora finita, forse le cose possono volgere per il meglio, ma io ho paura.
L'unica, amara, consolazione è che non ho nessun rimpianto di cosa avrei potuto fare. Le ho datto tutto.

Io sono un tipo freddo, ma viene da piangere pure a me. Comunque mi dispiace, ti capisco

@Crikkkk-19
08-07-2008, 09:52
Dopo 4 anni di storia mi ha mollato... anche per me sono stati giorni invivibili... ho provveduto a cancellarla dalla mia vita...!!

Il problema è che mi ha ricercato.. non per tornare insieme ma per vedere come stavo e parlare un po.... bene.. non fare mai il mio errore..

il bello che so per certo che c'è esce con un suo amico... che prontamente ha approfittato della situazione per provarci e mi pare che lei ci stia!:mbe:

vabbè che devo fare??? la rimuovo nuovamente dalla mia vita... e questa volta se mi cerca.. la mando a cacare... mi aspetta una bella estate ... ho pianto fin troppo e sono stato male per lei.. ora mi è seccato però... faccia quello che vuole.. :)

il menne
08-07-2008, 10:19
Dopo 4 anni di storia mi ha mollato... anche per me sono stati giorni invivibili... ho provveduto a cancellarla dalla mia vita...!!

Il problema è che mi ha ricercato.. non per tornare insieme ma per vedere come stavo e parlare un po.... bene.. non fare mai il mio errore..

vabbè che devo fare??? la rimuovo nuovamente dalla mia vita... e questa volta se mi cerca.. la mando a cacare... mi aspetta una bella estate ... ho pianto fin troppo e sono stato male per lei.. ora mi è seccato però... faccia quello che vuole.. :)

Ogni storia è a se e ognuno la vive e reagisce in modo peculiare... personalmente io non potrò mai cancellare tutti gli anni passati assieme a lei.... purtroppo si deve mettere il tutto tra i ricordi... e andare avanti.... accarezzare i ricordi belli e tenere a bada quelli brutti, e pensare che il futuro sarà migliore.

A me non è capitato che mi ricercasse.... per fortuna... ma quando accade questo le vie possibili sono due, secondo me :

-se uno pensa che ci siano prospettive per ripartire in qualche modo, allora tentare, così non ci saranno rimpianti, anche se va male

-Se invece tali prospettive non ci sono, spesso il rivedersi, specie per uno dei due, è una inutile tortura, ed allora è meglio chiudere definitivamente. :(

Insert coin
08-07-2008, 10:48

Cioè fammi capire, lei ti ha mollato e siccome non le sei corso dietro strisciando come un lombrico e facendole sentire quanto ti mancasse è stata lei poi a contattarti per vedere "come stavi?":mbe:

Apperò, non è che poi magari ti ha detto pure qualcosa del tipo:
"Ti ho lasciato io, e dal fatto che tu non hai fatto nulla per tentare di riprendermi deduco che tu non mi abbia mai amata, stronzo!!!":fagiano:

No dico, non è che ti fatto capire qualcosa del genere?

askani
08-07-2008, 12:07

a botte di vaffanculo e stai lontana da me. di solito basta

~FullSyst3m~
08-07-2008, 12:13

il bello che so per certo che c'è esce con un suo amico... che prontamente ha approfittato della situazione per provarci e mi pare che lei ci stia!:mbe:

Era successo altre volta in passato, lei era ritornata, io da scemo le ho detto si. Però adesso non è come le altre volte, è finita davvero lo vedo da quello che dice e dal suo comportamento menefreghista, come se non fossi mai esistito

Glaciale
08-07-2008, 12:23
'mmazza..ho trovato il topic giusto nel momento...giusto.

La mia situazione è praticamente questa,fidanzato da 10 anni,unica ragazza,...entrambi quasi bambini all'epoca,visto che adesso di anni ne ho 26 e lei 24, la pausa lho chiesta io da circa 5 giorni..

da un lato ho voglia di provare nuove sensazioni,emozioni...paura che con lei ormai sia solo abitudine e non piu'amore,dall'altro 10 anni non spariscono cosi..in un nulla..e non riesco a capire se quello che sto facendo è giusto o meno,se è veramente quello che voglio o no

è una situazione veramente di merda,ti senti lo stomaco come un pugno chiuso..

~FullSyst3m~
08-07-2008, 12:38

La mia situazione è praticamente questa,fidanzato da 10 anni,unica ragazza,...entrambi quasi bambini all'epoca,visto che adesso di anni ne ho 26 e lei 24, la pausa lho chiesta io da circa 5 giorni..

da un lato ho voglia di provare nuove sensazioni,emozioni...paura che con lei ormai sia solo abitudine e non piu'amore,dall'altro 10 anni non spariscono cosi..in un nulla..e non riesco a capire se quello che sto facendo è giusto o meno,se è veramente quello che voglio o no

Mi passano troppe cose per la testa, troppe ipotesi, troppe domande. Non ne uscirò mai, mi sento morire e sto ogni giorno peggio

Murakami
08-07-2008, 12:39
Consolati pensando che è l'ultima volta che stai così male: la prossima volta, dovesse esserci, andrà molto meglio.

marco81it
08-07-2008, 12:50

perdonami ma io questi atteggiamenti non li capisco....non voglio spiegare il mio punto di vista perchè mi dilungherei troppo!credo che dopo 10 anni sia normale che l'amore non sia più quel sentimento iniziale...!bene....tra 1-2-3 anni ti troverai un'altra ragazza e poi?la lasci perchè è abitudine e non amore?
boh...io sono provato perchè tempo fa ho SUBITO la stessa situazione dopo 6 anni...
come affrontarla?innanzitutto l'ingrediente fondamentale è il tempo!e poi ci vuole tanto mordente e cattiveria...cancellala dai tuoi pensieri..incaxxati con lei...o fai il possibile per farlo!vedrai che ce la farai...ci siamo passati in tanti!:muro:

Glaciale
08-07-2008, 13:01
perdonami ma io questi atteggiamenti non li capisco....non voglio spiegare il mio punto di vista perchè mi dilungherei troppo!credo che dopo 10 anni sia normale che l'amore non sia più quel sentimento iniziale...!bene....tra 1-2-3 anni ti troverai un'altra ragazza e poi?la lasci perchè è abitudine e non amore?
boh...io sono provato perchè tempo fa ho SUBITO la stessa situazione dopo 6 anni...
come affrontarla?innanzitutto l'ingrediente fondamentale è il tempo!e poi ci vuole tanto mordente e cattiveria...cancellala dai tuoi pensieri..incaxxati con lei...o fai il possibile per farlo!vedrai che ce la farai...ci siamo passati in tanti!:muro:

il fatto che dici, che la storia si potrebbe ripetere tra qualche anno può essere vera come anche no,..cioè se credi di aver trovato la persona giusta certi pensieri non li fai piu'...o sbaglio??..o la curiosità di provare altro prevarrà sempre??

di motivi per odiarla,incazzarmi..non ne ho,questo è il punto...

tu quindi sei stato lasciato dopo 6 anni..motivi??

gospel
08-07-2008, 13:07
capitato 2 settimane fà.

dal 5 c.m. sono insieme alla mia nuova ragazza.

vivi la vita per quello che è: un insieme di esperienze limitato nel tempo. Cerca la tua felicità in ogni modo e sii naturale e spontaneo con te stesso. Segui il tuo istinto, è il dono più grande che la natura ti possa fare.

deduco che non eri molto legato alla tua ex se dopo 10 giorni ti sei messo insieme ad una nuova ragazza...

~FullSyst3m~
08-07-2008, 13:18

Avete tutti ragione, il problema è farlo:

1) Non riesco a non pensarci
2) Voglio solo morire
3) Ho paura di uscire perchè se la vedo sto ancora peggio
4) So che il dolore che provo ora è niente in confronto a quello che proverò con il passare del tempo quando vedrò o sentirò cose che mi faranno pure pensare al suicidio
5) Sono in un paese piccolo, anche evitandola la vedo sempre e comunque
6) Troppi pensieri in testa, troppe domande, troppi dubbi. Cosi è impossibile vivere ed andare avanti. Mi sento impotente, cazzo non mi ero mai innamorato di nessuno, proprio ora doveva succedere? Ma vaffanculo và

Murakami
08-07-2008, 13:34
1) Non riesco a non pensarci
2) Voglio solo morire
3) Ho paura di uscire perchè se la vedo sto ancora peggio
4) So che il dolore che provo ora è niente in confronto a quello che proverò con il passare del tempo quando vedrò o sentirò cose che mi faranno pure pensare al suicidio
5) Sono in un paese piccolo, anche evitandola la vedo sempre e comunque
6) Troppi pensieri in testa, troppe domande, troppi dubbi. Cosi è impossibile vivere ed andare avanti. Mi sento impotente, cazzo non mi ero mai innamorato di nessuno, proprio ora doveva succedere? Ma vaffanculo và
Beh, dai, l'hai presa benino... :asd:
Scherzi a parte, cerca di scindere il dolore della perdita dal desiderio di considerarla ancora "cosa tua": se riconosci il secondo e te ne liberi pian piano, comincerai a stare meglio.

ceccoos
08-07-2008, 13:38

E' capitato a tutti..

vedrai che presto trovarei un'altra pronta a farti girare la testa..

Nel frattempo.....esci svagati e scopa come un riccio per dimenticare...

:D :O :D

marco81it
08-07-2008, 13:41
il fatto che dici, che la storia si potrebbe ripetere tra qualche anno può essere vera come anche no,..cioè se credi di aver trovato la persona giusta certi pensieri non li fai piu'...o sbaglio??..o la curiosità di provare altro prevarrà sempre??

di motivi per odiarla,incazzarmi..non ne ho,questo è il punto...

tu quindi sei stato lasciato dopo 6 anni..motivi??
scusa...nn capisco solo un punto...ma allora la lasci perchè è diventato abitudine e non è più amore...o perchè non è la persona giusta?
io credo che se anche si trova la persona giusta dopo 10-15-20 anni l'amore finisce...ma questo sentimento sarà compensato da altro...non so se riesco a farmi capire.
Io sono stato lasciato per questi motivi....<forse non sei l'uomo giusto,non vedo la mia vita al tuo fianco,forse è solo abitudine>solite scuse dai!qui da me il 99,9%dei ragazzi sono stati lasciati con queste motivazioni...
ma io dicono...ti servono 6 anni per capire ste cose?suvvia....
ultima considerazione...lo so che è difficile uscire da una storia d'amore,non c'è una ricetta per uscirne,ma ce la farete...il tempo farà il suo dovere

ciuketto
08-07-2008, 13:45

Si.Male, molto male.Non ne sono ancora uscito.
Credo che solo il tempo possa guarire le ferite.
Inoltre penso che non tutti siamo uguali, ci sono persone che dopo 2 settimane stanno con un altra ragazza e altre che dopo 2 anni non riescono a farsi interessare ragazze bellissime e intelligentissime che gli muoiono dietro(il sottoscritto).

~FullSyst3m~
08-07-2008, 13:52
scusa...nn capisco solo un punto...ma allora la lasci perchè è diventato abitudine e non è più amore...o perchè non è la persona giusta?
io credo che se anche si trova la persona giusta dopo 10-15-20 anni l'amore finisce...ma questo sentimento sarà compensato da altro...non so se riesco a farmi capire.
Io sono stato lasciato per questi motivi....<forse non sei l'uomo giusto,non vedo la mia vita al tuo fianco,forse è solo abitudine>solite scuse dai!qui da me il 99,9%dei ragazzi sono stati lasciati con queste motivazioni...
ma io dicono...ti servono 6 anni per capire ste cose?suvvia....
ultima considerazione...lo so che è difficile uscire da una storia d'amore,non c'è una ricetta per uscirne,ma ce la farete...il tempo farà il suo dovere

Tutti tirate in ballo questa variabile: tempo. Bè, per me sono solo sciocchezze. Non credo che serva a nulla il tempo, ci sono ferite che restano sempre aperte e non si rimarginano mai

marco81it
08-07-2008, 14:08
Tutti tirate in ballo questa variabile: tempo. Bè, per me sono solo sciocchezze. Non credo che serva a nulla il tempo, ci sono ferite che restano sempre aperte e non si rimarginano mai

ne riparleremo...vedrai!
tutti pensiamo nel momento che accade che
-una così non la trovo più
-non proverò mai nient'altro per nessuno
-come farò...come nn farò senza di lei...
-gli altri non capiscono cosa provo io,nessuno ci è passato!
-nessuno ha mai amato una persona come ho fatto io!
pensi che te lo dica così a caso?
vedrai vedrai....però adesso è il momento + difficile in cui vedi tutto nerissimo!
passerà,ne sono convinto...esci,straviati,divertiti....:oink:

@Crikkkk-19
08-07-2008, 14:11

ascolta il mio consiglio... tu stai applicando su di te una violenza psicologica non indifferente...

porca miseria mi arrabbio quando sento queste cose... c'è gente che ha superato la morte di entrambi i genitori, gente senza una gamba, gente che ha gravi malformazioni, gente a cui muoiono i figli, gente che dopo 20 anni di matrimonio viene piantata e si ritrova anche senza la casa, queste persone qui hanno preso in mano le palle ed hanno superato anche queste cose... tornando con il sorriso e con la voglia di vivere...

ora capisco che ci tenevi, capisco tutto, anche io ci sono passato.. ci ho sofferto mesi.. ma dire stronzate del tipo mi suicidio, non vivo più e ste stronzate perchè una ragazza (e dovresti conoscere spesso come sono volubili le ragazze) ti ha lasciato ed andrà a farsi un altro (si perchè mettiti l'anima in pace che OVVIAMENTE farà di tutto e di più con altri ragazzi, perchè mica è una suora) mi sembra veramente eccessivo!!

AMICO ARRIVA L'ESTATE, GODITI LA TUA GIOVENTù E VIAGGI!!!

il mio era uno sfogo AMICHEVOLE!:)

marco81it
08-07-2008, 14:16
ascolta il mio consiglio... tu stai applicando su di te una violenza psicologica non indifferente...

porca miseria mi arrabbio quando sento queste cose... c'è gente che ha superato la morte di entrambi i genitori, gente senza una gamba, gente che ha gravi malformazioni, gente a cui muoiono i figli, gente che dopo 20 anni di matrimonio viene piantata e si ritrova anche senza la casa, queste persone qui hanno presto in mano le palle ed hanno superato anche queste cose... tornando con il sorriso e con la voglia di vivere...

ora capisco che ci tenevi, capisco tutto, anche io ci sono passato.. ci ho sofferto mesi.. ma dire stronzate del tipo mi suicidio, non vivo più e ste stronzate perchè una ragazza (e dovresti conoscere spesso come sono volubili le ragazze) ti ha lasciato ed andrà a farsi un altro (si perchè mettiti l'anima in pace che OVVIAMENTE farà di tutto e di più con altri ragazzi, perchè mica è una suora) mi sembra veramente eccessivo!!

SANTO SUBITO!!!:D

ciuketto
08-07-2008, 14:16
ne riparleremo...vedrai!
tutti pensiamo nel momento che accade che
-una così non la trovo più
-non proverò mai nient'altro per nessuno
-come farò...come nn farò senza di lei...
-gli altri non capiscono cosa provo io,nessuno ci è passato!
-nessuno ha mai amato una persona come ho fatto io!
pensi che te lo dica così a caso?
vedrai vedrai....però adesso è il momento + difficile in cui vedi tutto nerissimo!
passerà,ne sono convinto...esci,straviati,divertiti....:oink:

Io ti dico che non è cosi per tutti.
Ci sono persone per le quali è come dici tu, ed altre per le quali effettivamente quello era il grande amore della propria vita, e cose cosi non le rivivranno mai. A volte basta un mese, a volte un anno, a volte non basta tutta la vita.
Magari uno conoscerà altre donne, ci starà insieme, si sposerà anche..ma certe cose cmq non torneranno mai.
E in effetti, leggendo la tua opinione(rispettabilissima), molti non capiranno la sua sofferenza.;)

~FullSyst3m~
08-07-2008, 14:17

porca miseria mi arrabbio quando sento queste cose... c'è gente che ha superato la morte di entrambi i genitori, gente senza una gamba, gente che ha gravi malformazioni, gente a cui muoiono i figli, gente che dopo 20 anni di matrimonio viene piantata e si ritrova anche senza la casa, queste persone qui hanno presto in mano le palle ed hanno superato anche queste cose... tornando con il sorriso e con la voglia di vivere...

Non mi sei stato molto di aiuto, anzi cosi sto peggio. Ti sembra facile dire esci e divertiti? A parole si, ma a fatti non lo è proprio

danidj
08-07-2008, 14:19
ragazzi ascoltate la mia:

L'HO LASCIATA A FINE APRILE. (lei va a dire in giro che l'abbiamo deciso tutti e due perchè giustamente si vergogna)
Stavamo insieme da quasi 5 anni. unica mia ragazza, tutte le altre precedenti erano passatempi o poca cosa. 5 anni vissuti a pieno, con tanto di conoscenza delle famiglie (non rifarò più questo sbaglio).

Eravamo una coppia perfetta, super affiatata, tutti ci invidiavano.
L'ultimo anno in lei è cambiato qualcosa, ha iniziato a lavorare e credo che questo abbia influito molto.
Ha iniziato ad essere più indipendente, io (errando) gli ho sempre permesso di fare tutto e l'ho sempre accontentata.
Negli ultimi mesi non vedevo quell'affetto che c'è sempre stato nei miei confronti, mi sono sentito trascurato al massimo. Ci sono tante e tante altre cosette da elencare ma nn ne vale la pena. Tutte queste cosine hanno fatto sorgere in me dei piccoli dubbi sul suo sentimento nei mie confronti.
Lei ha sempre respinto dicendo che le mie erano solo illazioni dicendo che nn era vero niente, che lei non era cambiata e che era tutto come prima. Ebbene ragazzi, dovo averla pressata abbastanza mi ha detto: non lo so che mi sta succedendo, nn sono come prima, voglio capire se è amore o abitudine... (ma che cazzzz dicciiiii??????????) ecc ecc..
Io cmq gli ho dato un paio di giorni di riflessione dopo di che volevo una risposta.
Non mi ha saputo dire niente, continuava a dire che nn sapeva il motivo e allora io gli ho detto CIAOOOOO.

Sono disgustato perchè non me l'aspettavo.
Il brutto è che è da un anno che la storia va avanti così ma lei ha sempre negato.
Io mi facevo trascinare e lasciavo perdere ma il colmo è stato che alla fine è stata lei a dire che era vero tutto e che nn sapeva che gli stava succedendo. Mi ho portanto avanti questa situazione per un anno, che vergogna.
E pensare che fino a qualche settimana prima mi parlava di matrimonio e io dicevo che nn mi sentivo pronto. Lei si incavolava... assurdooooooooooooo e come, dopo un paio di giorni vieni a dirmi ste cose... ma vafancuuuuuuuuullllllll

BASTA

per me è chiusa, non esiste proprio, ho 24 anni e non mi posso mettere a giocare con le bambine. Quello che mi dispiace è che la mia famiglia è distrutta al solo pensiero che ci siamo lasciati e dopodomani si sposa anche mia sorella. Figuratevi un po che situazione.

CMQ HA FATTO UNA BRUTTA FIGURA DAVANTI A TUTTA LA MIA FAMIGLIA. PER STRADA SE LA VEDO MI GIRO ANCHE DALL'ALTRO LATO.

UDITE UDITE, M'HANNO DETTO CHE SI LAMENTA CHE NON LA SALUTO.... E PURE IL SALUTO VUOI DEFICENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Arai
08-07-2008, 14:28
E pensare che fino a qualche settimana prima mi parlava di matrimonio e io dicevo che nn mi sentivo pronto.

beh...senti, da questo punto di vista vedila così: meglio che sia successo PRIMA che DOPO il vostro eventuale matrimonio....

il menne
08-07-2008, 14:29
Non mi sei stato molto di aiuto, anzi cosi sto peggio. Ti sembra facile dire esci e divertiti? A parole si, ma a fatti non lo è proprio

All'inizio non lo fai... sta in te.... quando cominci a uscire di nuovo e far casino con gli amici vuol dire che stai già meglio... e comincia la risalita.

Ma ora è come un lutto.... dovrai soffrire, ricordare, chiderti se...se...ma.... e vedrai tutto nero.... e tutto sembrerà senza senso....

Ma poi, a un certo momento, piano piano, comincerai a stare meglio... e piano piano a riprenderti... la vita è questa.... e ci sono cose ben peggiori, alla fine si deve voltare pagina, sarà domani o tra un mese o tra tre, quello dipende dalle persone, e avanti... cadere e rialzarsi.... la vita spesso è questo, ma si deve sempre rialzarsi e guardare avanti.

Nel mio caso per cominciare a riprendermi un poco ci sono voluti 5 mesi.... nei primi 3 stavo veramente male.... poi piano piano.... :(

trentemoller
08-07-2008, 14:30

mi è capitato l'estate scorsa dopo 1 anno di fidanzamento. io uscivo tutte le sera con gli amici dopo che ci siamo lasciati, sono andato in vacanza con loro, ho passato tutta l'estate a cercare di divertirmi, ma non mi divertivo per niente anzi al primo ricordo di lei mi veniva una depressione assurda e mi veniva voglia di andare a casa.
come ne sono uscito? non ne ho idea, è passato un anno e piano piano me ne importava sempre di meno (naturalmente ho chiuso tutti i rapporti con lei, msn ecc ecc), cerca di non vederla più e non parlarci più (è difficile lo sò), cerca di trovarne un'altra.. aiuta molto, anche se non è come lei per lo meno ti occupa un pò la mente.

consiglio.. (molti mi criticheranno ma a me ha aiutato) lo facevo solo il sabato ma per lo meno non mi rovinavo la serata cadendo in depressione.

ubriacati. ovviamente non a stare a pezzi morto per terra.. al punto giusto :D

marco81it
08-07-2008, 14:32
Io ti dico che non è cosi per tutti.
Ci sono persone per le quali è come dici tu, ed altre per le quali effettivamente quello era il grande amore della propria vita, e cose cosi non le rivivranno mai. A volte basta un mese, a volte un anno, a volte non basta tutta la vita.
Magari uno conoscerà altre donne, ci starà insieme, si sposerà anche..ma certe cose cmq non torneranno mai.
E in effetti, leggendo la tua opinione(rispettabilissima), molti non capiranno la sua sofferenza.;)
si dai...ognuno è diverso...tutti casi a sè....e credo che questo discorso non abbia fine...rispettando le opinioni di tutti.Ognuno la vive a modo suo.
Però lasciami dire che se una storia finisce...allora forse questo non poteva essere l'amore della tua vita...perchè non si è riusciti a scavalcare un "problema"assieme.
Anch'io ero convinto fosse l'amore della mia vita...questo voglio farvi capire.
per quanto riguarda l'autore del thread...scusa la franchezza...ma è difficile aiutare chi non vuole essere aiutato!porto tantissimo rispetto per te,mi dispiace per l'orribile momento che stai passando...e te lo ripeto...vedrai che il tempo farà il suo dovere!ciao ciao!
in bocca al lupo di cuore!

Arai
08-07-2008, 14:33
Ma poi, a un certo momento, piano piano, comincerai a stare meglio... e piano piano a riprenderti... la vita è questa.... e ci sono cose ben peggiori, alla fine si deve voltare pagina, sarà domani o tra un mese o tra tre, quello dipende dalle persone, e avanti... cadere e rialzarsi.... la vita spesso è questo, ma si deve sempre rialzarsi e guardare avanti.

...è proprio così...io una volta ci ho messo 2 anni...ma alla fine passa, o quanto meno riesci ad affrontare le cose in maniera diversa.E' assicurato:read:

danidj
08-07-2008, 14:33
siiiii, ringrazio dio che sia andata così.

beh...senti, da questo punto di vista vedila così: meglio che sia successo PRIMA che DOPO il vostro eventuale matrimonio....

@Crikkkk-19
08-07-2008, 14:34

beh allora che dirti...

tu sei convinto che era tanto speciale.. se lo fosse stato veramente non ti avrebbe lasciato e non sarebbe scappata via!

Se poi vuoi rovinarti al vita, per una che si è divertita lasciandoti così per godersi l'estate come tutte le ragazze (ti pare che la mia ex non di diverte a provocare i maschietti??)... beh.. amico, buona fortuna...

stai facendo una gran cazzata.. ma sei libero di farla... la vita è tua io posso solo dirti che ho 22 anni.. e non intendo stare qui a rovinarmi per una stronza con cui sono stato 4 anni che mi ha lasciato senza nemmeno dirmi il perchè!:)

Arai
08-07-2008, 14:37
siiiii, ringrazio dio che sia andata così.

no...davvero, in questi casi si può davvero dire che l'hai scampata bella. Ho visto casi di persone e famiglie (visto che hai parlato anche del coinvolgimento della rispettive famiglie) rovinate da separazioni conseguenti matrimoni fatti con leggerezza.
Secondo me prima dei 30 non ci si dovrebbe sposare...ma rimane un parere personale per carità.:)

~FullSyst3m~
08-07-2008, 14:38
mi è capitato l'estate scorsa dopo 1 anno di fidanzamento. io uscivo tutte le sera con gli amici dopo che ci siamo lasciati, sono andato in vacanza con loro, ho passato tutta l'estate a cercare di divertirmi, ma non mi divertivo per niente anzi al primo ricordo di lei mi veniva una depressione assurda e mi veniva voglia di andare a casa.
come ne sono uscito? non ne ho idea, è passato un anno e piano piano me ne importava sempre di meno (naturalmente ho chiuso tutti i rapporti con lei, msn ecc ecc), cerca di non vederla più e non parlarci più (è difficile lo sò), cerca di trovarne un'altra.. aiuta molto, anche se non è come lei per lo meno ti occupa un pò la mente.

consiglio.. (molti mi criticheranno ma a me ha aiutato) lo facevo solo il sabato ma per lo meno non mi rovinavo la serata cadendo in depressione.

ubriacati. ovviamente non a stare a pezzi morto per terra.. al punto giusto :D

Di parlarci non è un problema visto che non ci parliamo, oltretutto le ho mandato un ultimo sms e nemmeno mi ha risposto. Il problema è non vederla, il paese è piccolo e la vedo sempre e quando questo succede me ne torno a casa

Arai
08-07-2008, 14:41
Di parlarci non è un problema visto che non ci parliamo, oltretutto le ho mandato un ultimo sms e nemmeno mi ha risposto. Il problema è non vederla, il paese è piccolo e la vedo sempre e quando questo succede me ne torno a casa

....e tornerai a casa ancora TOT volte...poi ad un certo punto ti accorgerai che non vale la pena tornare a casa solo perchè c'è lei. E avrai fatto già un passo avanti.

@Crikkkk-19
08-07-2008, 14:42

segui il mio consiglio.. cancella il suo numero e cancellala da MSN se l'hai!!
non devi parlarle per nessun motivo al mondo.. prolunga solo la sofferenza!

trentemoller
08-07-2008, 14:43

si capisco, io fortunatamente abito in città e cercavo un pò di evitare i posti dove stava lei, poi il sabato (leggi il consiglio di prima) passavo li con i miei amici e nemmeno guardavo se c'èra o no non me ne fregava nulla (ovviamente questo adesso o anche pochi mesi fa non i primi 2 mesi, li ero praticamente uno zombie) :)

~FullSyst3m~
08-07-2008, 14:44
segui il mio consiglio.. cancella il suo numero e cancellala da MSN se l'hai!!
non devi parlarle per nessun motivo al mondo.. prolunga solo la sofferenza!

Numero e contatto già tolti (anche se li so a memoria), cd che mi ha fatto e lettere buttate. Di parlarci non ci parliamo, ma di vederci ci vediamo. Se non la vedessi forse sarebbe un pò più facile

~FullSyst3m~
08-07-2008, 14:45
si capisco, io fortunatamente abito in città e cercavo un pò di evitare i posti dove stava lei, poi il sabato (leggi il consiglio di prima) passavo li con i miei amici e nemmeno guardavo se c'èra o no non me ne fregava nulla (ovviamente questo adesso o anche pochi mesi fa non i primi 2 mesi, li ero praticamente uno zombie) :)

Come ho detto il paese è piccolo e c'è un solo posto dove si esce, quindi la vedo anche se non vorrei.. e torno a casa a pensare a lei oltretutto...

Arai
08-07-2008, 14:48
Come ho detto il paese è piccolo e c'è un solo posto dove si esce, quindi la vedo anche se non vorrei.. e torno a casa a pensare a lei oltretutto...

ti dico....non è che ci sia molto da fare in questi casi, l'unica cura, da associare con buona dose di intelligenza per imparare dalle esperienze che ci capitano, si chiama.....TEMPO

Glaciale
08-07-2008, 14:54

L'HO LASCIATA A FINE APRILE. (lei va a dire in giro che l'abbiamo deciso tutti e due perchè giustamente si vergogna)
Stavamo insieme da quasi 5 anni. unica mia ragazza, tutte le altre precedenti erano passatempi o poca cosa. 5 anni vissuti a pieno, con tanto di conoscenza delle famiglie (non rifarò più questo sbaglio).

L'ultimo anno in lei è cambiato qualcosa, ha iniziato a lavorare e credo che questo abbia influito molto.
Ha iniziato ad essere più indipendente, io (errando) gli ho sempre permesso di fare tutto e l'ho sempre accontentata.
Negli ultimi mesi non vedevo quell'affetto che c'è sempre stato nei miei confronti, mi sono sentito trascurato al massimo. Ci sono tante e tante altre cosette da elencare ma nn ne vale la pena. Tutte queste cosine hanno fatto sorgere in me dei piccoli dubbi sul suo sentimento nei mie confronti.
Lei ha sempre respinto dicendo che le mie erano solo illazioni dicendo che nn era vero niente, che lei non era cambiata e che era tutto come prima. Ebbene ragazzi, dovo averla pressata abbastanza mi ha detto: non lo so che mi sta succedendo, nn sono come prima, voglio capire se è amore o abitudine... (ma che cazzzz dicciiiii??????????) ecc ecc..
Io cmq gli ho dato un paio di giorni di riflessione dopo di che volevo una risposta.
Non mi ha saputo dire niente, continuava a dire che nn sapeva il motivo e allora io gli ho detto CIAOOOOO.

Il brutto è che è da un anno che la storia va avanti così ma lei ha sempre negato.
Io mi facevo trascinare e lasciavo perdere ma il colmo è stato che alla fine è stata lei a dire che era vero tutto e che nn sapeva che gli stava succedendo. Mi ho portanto avanti questa situazione per un anno, che vergogna.
E pensare che fino a qualche settimana prima mi parlava di matrimonio e io dicevo che nn mi sentivo pronto. Lei si incavolava... assurdooooooooooooo e come, dopo un paio di giorni vieni a dirmi ste cose... ma vafancuuuuuuuuullllllll

BASTA

per me è chiusa, non esiste proprio, ho 24 anni e non mi posso mettere a giocare con le bambine. Quello che mi dispiace è che la mia famiglia è distrutta al solo pensiero che ci siamo lasciati e dopodomani si sposa anche mia sorella. Figuratevi un po che situazione.

CMQ HA FATTO UNA BRUTTA FIGURA DAVANTI A TUTTA LA MIA FAMIGLIA. PER STRADA SE LA VEDO MI GIRO ANCHE DALL'ALTRO LATO.

UDITE UDITE, M'HANNO DETTO CHE SI LAMENTA CHE NON LA SALUTO.... E PURE IL SALUTO VUOI DEFICENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

guarda non so se mi hai letto nella pagina precedente...è la stessa cosa che è successa a me..a parti invertite..cioè quello che ha fatto la tua ragazza a te..lho fatto io alla mia da pochi giorni...

non si sta bene comunque fidati,nemmeno chi questa cosa la "propone"...ti senti talmente confuso da star male..sono situazioni del caxxo

francoisk
08-07-2008, 15:10
uan sola cosa, da ricordare e tenere sempre a mente: la cattiveria, è donna.

danidj
08-07-2008, 16:17
lo so, hai proprio ragione. fanno bene allora alcuni miei amici che alle loro ragazze le trattano con i piedi. più le trattano male e più li rispettano...

Big Bamboo
08-07-2008, 17:25
Guardati allo specchio e pensa: vale la pena stare così? No!
Esci e trovatene un'altra al più presto

~FullSyst3m~
08-07-2008, 17:59
Guardati allo specchio e pensa: vale la pena stare così? No!
Esci e trovatene un'altra al più presto

Fosse facile. Comunque queste pause io non le capisco proprio, soprattutto dopo anni di stare assieme

Big Bamboo
08-07-2008, 18:53
Fosse facile. Comunque queste pause io non le capisco proprio, soprattutto dopo anni di stare assieme
hai soldi da spendere? :D

scherzo eh, fatti forza che la vita continua prima o poi arriverà quella giusta :p

~FullSyst3m~
08-07-2008, 19:05
hai soldi da spendere? :D

scherzo eh, fatti forza che la vita continua prima o poi arriverà quella giusta :p

Ringrazio a tutti, ma i fatti sono difficili. Ci provo a farmi forza, a divertirmi, a non pensarci ecc, ma non serve a nulla

simplyme
08-07-2008, 20:00
io con la mia lei sto bene ma tantissime volte mi viene voglia di lasciarla perchè su troppe cose la pensiamo in modo diverso , e sopratutto quando litighiamo sbaglia a parlare... parto convinto per lasciarla e poi non ce la faccio perchè so che starei solo più male.... e continuo ad aspettare che le cose migliorino....
si lo so , tutti mi direte, lasciala , se non ci stai bene lasciala....fosse facile....

invece sto imparando ad amarla meno , essere più strafottente , riprendendomi , in parte, la mia vecchia vita...

Blue Spirit
08-07-2008, 20:27
io con la mia lei sto bene ma tantissime volte mi viene voglia di lasciarla perchè su troppe cose la pensiamo in modo diverso , e sopratutto quando litighiamo sbaglia a parlare... parto convinto per lasciarla e poi non ce la faccio perchè so che starei solo più male.... e continuo ad aspettare che le cose migliorino....
si lo so , tutti mi direte, lasciala , se non ci stai bene lasciala....fosse facile....

invece sto imparando ad amarla meno , essere più strafottente , riprendendomi , in parte, la mia vecchia vita...

così non andrai da nessuna parte...e lo dico anche a me stesso, dato che in parte riconosco la stessa situazione che sto vivendo io (non quella in neretto, però...)...non si finisce mai di imparare, ogni storia è diversa dall'altra...:(

@Crikkkk-19
08-07-2008, 21:12
cmq se da te non parte iniziativa la vedo ancora più dura... mi raccomando!!

Starise
08-07-2008, 22:39
Purtroppo è capitato anche a me e di recente. E' passata solo una settimana dopo che è finita una storia... LA storia della mia vita. La mia prima ragazza, 7 anni insieme, inizio del rapporto: a distanza, abbiamo superato difficoltà neanche immaginabili (tipo, io lavoravo a Lecce e lei era a Salerno, ci vedevamo quasi mai), sognando una vita insieme.

Poi appena siamo stati più vicini (3 anni fa), per colpa mia soprattutto, ho cominciato a trascurarla e a non mostrare più il mio amore; a comportarmi come se fossi un dio e mi fosse tutto dovuto.

Lei si è stancata ha detto che era da tempo che ci stava pensando che è una scelta che non potrà cambiare e mi ha lasciato. Una persona che il giorno prima ti diceva "Ti Amo" adesso dice: "Provo disgusto a sentire la tua voce, solo pensare di vederti mi fa' stare male!"

In sette anni non abbiamo mai litigato così, mai litigato per più di due giorni. Io ho fatto di tutto sono andato a casa sua a chiedere perdono, a piangere, a dire "siamo razionali, non buttiamo via 7 anni della nostra vita! Cerchiamo di riprovarci!"

Nessuno spiraglio. Nessuna occasione. Lo sguardo che prima era il più dolce del mondo, il faccino dolce che si poggiava sulla mia spalla perché voleva protezione, fino a una settimana fa', trasformato in un pezzo di ghiaccio freddo e senza cuore, senza emozione.
Solo porte sbattute in faccia. Nessuna voglia di provare a recuperare le cose, come se tutto quello che c'era prima, adesso fosse nulla!
--
Volete sapere come ci si sente? Ci si sente persi senza alcuna possibilità di salvarsi. Personalmente io non credo, SO' che lei è la donna della mia vita e lo è sempre stata e sempre lo sarà. Nulla cambierà le cose, perché la mia vita non ha alcuno scopo se non avere un futuro con lei. Io non posso voltare pagina, non esiste: è contro la mia natura cancellare le cose senza provare a fare di tutto per recuperarle.

L'unica speranza di andare avanti è che lei possa provare di nuovo qualcosa per me e il mio scopo di vita è fare tutto per non lasciarmi andare, sapendo che il vero amore deve trionfare e torneremo insieme. Mentre mi dico queste cose però lei non mi chiama e non ha neanche intenzione di farlo e me lo ha detto chiaramente.

Ma io non ci credo. Non posso crederci. Un amore che è stato vero come questo è un amore per sempre. io NON POTRO' MAI PIU' INNAMORARMI. Dopo aver provato quello che ho provato e condiviso tutto.

Se un giorno dovessi avere altre, non potrei mai provare le cose che ho provato, dovrei trattarle diversamente e provare affetto, fare finta di amarle, ma perché devo andare contro la mia volontà?? Io voglio essere libero, divertirmi e tutto quello che dite voi, ma CON LEI, non con un altra. Se fosse davanti a me una modella tutta curve una dea tutta nuda che mi volesse possedere, io proverei disgusto, anzi lo sto provando adesso al solo pensiero. Io voglio solo lei.

Se l'amore è forte come quello che provo io, non c'è via di scampo.

tazok
08-07-2008, 23:06

arriverai al punto di rottura,e le cose saranno + complicate.

imho c'è da chiarire o da chiudere. i problemi vanno risolti, non evitati.

tazok
08-07-2008, 23:08
cut..

IMHO: meglio cosi, aveva un altro, fidati.

il menne
08-07-2008, 23:10
--
Volete sapere come ci si sente? Ci si sente persi senza alcuna possibilità di salvarsi. Personalmente io non credo, SO' che lei è la donna della mia vita [/B]e lo è sempre stata e sempre lo sarà. Nulla cambierà le cose, perché la mia vita non ha alcuno scopo se non avere un futuro con lei. Io non posso voltare pagina, non esiste: è contro la mia natura cancellare le cose senza provare a fare di tutto per recuperarle.

L'unica speranza di andare avanti è che lei possa provare di nuovo qualcosa per me e il mio scopo di vita è fare tutto per non lasciarmi andare, sapendo che il vero amore deve trionfare e torneremo insieme. Mentre mi dico queste cose però lei non mi chiama e non ha neanche intenzione di farlo e me lo ha detto chiaramente.

Ma io non ci credo. Non posso crederci. Un amore che è stato vero come questo è un amore per sempre. io NON POTRO' MAI PIU' INNAMORARMI. Dopo aver provato quello che ho provato e condiviso tutto.

Se un giorno dovessi avere altre, non potrei mai provare le cose che ho provato, dovrei trattarle diversamente e provare affetto, fare finta di amarle, ma perché devo andare contro la mia volontà?? Io voglio essere libero, divertirmi e tutto quello che dite voi, ma CON LEI, non con un altra. Se fosse davanti a me una modella tutta curve una dea tutta nuda che mi volesse possedere, io proverei disgusto, anzi lo sto provando adesso al solo pensiero. Io voglio solo lei.

Se l'amore è forte come quello che provo io, non c'è via di scampo.

Hai tutta la mia comprensione, ti auguro con tutto il cuore di recuperare il rapporto con lei.

Comunque tu la pensi così ADESSO.

Ma stai tranquillo che il tempo smussa tutto.... se è finita, una volta che avrai fatto tutti i tentativi che vuoi, e se purtroppo fosse finita, prima o poi dovrai voltare pagina, fosse tra un mese o tra sei o un anno.... sarebbe bello se fosse come dici te.... per te è stata la prima e quindi hai idealizzato tutto, secondo me.... prima o poi ti accorgerai che dire "io non farò MAI questo..." "io non amerò altro che lei..." non è la realtà.... magari non amerai più nello stesso modo, ma prima o poi si volta pagina, si deve farlo... è nella natura umana.... il tempo è la migliore medicina.

Che senso avrebbe buttarsi via nel ricordo di una storia finita? :(

Ti auguro il meglio.

Pardo
08-07-2008, 23:25
[deleted]

Heiwin
09-07-2008, 00:09
Volete sapere come ci si sente? Ci si sente persi senza alcuna possibilità di salvarsi. Personalmente io non credo, SO' che lei è la donna della mia vita e lo è sempre stata e sempre lo sarà. Nulla cambierà le cose, perché la mia vita non ha alcuno scopo se non avere un futuro con lei. Io non posso voltare pagina, non esiste: è contro la mia natura cancellare le cose senza provare a fare di tutto per recuperarle.

io NON POTRO' MAI PIU' INNAMORARMI.

Secondo me uno degli errori più frequenti è proprio credere che tale ragazza sia la donna della propria vita e non ce ne sarà mai un'altra come lei; posso capire che dopo una storia così lunga sia normale pensarlo però appellandosi alla razionalità si può cambiare idea.
Personalmente non credo esista l'anima gemella ma anche credendoci non è plausibile che finisca tutto, se lo è davvero il destino è che stiate insieme, altrimenti significa che c'è qualcun'altra che ti aspetta e sicuramente migliore.

Forse sono influenzato dall'esperienza dei miei genitori, ma se loro dopo più di 20 anni insieme sono stati capaci di ricostruirsi una vita e tornare ad essere davvero felici con altre persone, significa che è possibile per chiunque altro.

Fossilizzarsi sulla ragazza che ti ha lasciato convincendoti che lei è stata e sarà sempre l'unica donna della propria vita è sicuramente molto comodo ma è anche inverosimile e deleterio, e con un po' di lucidità lo si può capire.
Sarà retorico ma il tempo aiuta chi è capace di guardare avanti anzichè indietro, ho visto persone soffrire tantissimo ma riuscire a rialzarsi mentre altre si sono per anni crogiolate nel dolore senza mai riprendersi del tutto.

Bisogna essere artefici del proprio destino.

heavymachinegun
09-07-2008, 01:05

il tempo non cancella anzi spesso e volentieri distorce il ricordo di giorni felici.

Ora sei nel periodo + brutto perchè sei predisposto a pensare in negativo e soprattutto ogni cosa ti farò pensare a lei e arriverai fino al punto di annullarti per via del dispiacere.Non c'è una soluzione universale per voltar pagina,diciamo che il primo passo verso una nuova vita è una decisione sofferta che ti vien da dentro.ma sarà + dura di quello che pensi,non è facile accettare la fine di un storia.Sappi che è una cosa che devi per forza fare,il rischio e quello di (passatemi il termine) mitizzare la tua ex

Poi arriverà il periodo un pò meno buio dove le iniziative ti cambieranno un pò il modo di vivere,ma qui ci saranno alti e bassi

Infine troverai l'equilibrio per continuare a vivere come se nulla fosse accaduto.

PS;Per esperienza personale non ti consiglio il "chiodo scaccia chiodo"

Glaciale
09-07-2008, 01:57
mi trovo a rileggere di parecchi ragazzi che sono incappati nella stessa situazione mia..anche se all'inverso...ovvero la lasciata è lei...da me,dopo 10 anni...

stesso comportamento,freddo,distaccato...senza voglia ne di vederla ne sentirla..nessuna mancanza in questi 5 giorni.

Solo qualche mese fa non avrei mai pensato di arrivare a fare una cosa cosi,non mi credevo capace..mai

Certi dubbi però ti vengono quando qualcun altro ti sta entrando nella testa,forte,prepotentemente...da non farti ragionare piu'..e ti riscopri debole,incapace di resistere alle tentazioni

il menne
09-07-2008, 07:27
uan sola cosa, da ricordare e tenere sempre a mente: la cattiveria, è donna.

lo so, hai proprio ragione. fanno bene allora alcuni miei amici che alle loro ragazze le trattano con i piedi. più le trattano male e più li rispettano...

Ora non cadiamo nei ( soliti ) luoghi comuni.... generalizzare è inutile, controproducente.

Cosa dovrebbero dire le donne lasciate loro dal loro ragazzo dopo anni e anni.... : gli uomini son tutti cattivi? Gli uomini vanno usati perchè se no ci usano loro? ... luoghi comuni controproducenti, nel senso che poi se dopo una storia andata male si comincia a pensarla così, e a comportarsi di conseguenza, il rapporto successivo sarà problematico....

La realtà è, secondo me, che ogni storia è unica, e ognuno la vive in modo particolare, il SUO modo.

Ci possono essere situazioni ricorrenti, similitudini, ok, ma non certo assiomi che poi diventano pericolosi luoghi comuni.

Mai perdere la fiducia nelle donne ( o negli uomini se si è donna ), la speranza del vero amore deve restare sempre viva... :) perchè ( per fortuna ) NON siamo tutti uguali. ;)

Poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, queste sono solo considerazioni sparse di un pirla qualsiasi ( ossia io ) :)

Arai
09-07-2008, 08:21
Ora non cadiamo nei ( soliti ) luoghi comuni.... generalizzare è inutile, controproducente.

infatti a seconda della "parte lesa" si è subito pronti a dare i soliti giudizi: "ah!!...le donne sono tutte str***e!!"....."ah!!...gli uomini sono tutti uguali!!" :ahahah:
In realtà siamo tutti semplicemente esseri umani...e di conseguenza ci comportiamo, uomini o donne che siamo.

MACC
09-07-2008, 09:28

BASTA

IDENTICO. Come se l'avessi scritto io :eek:
Stessa situazione, storia di 5 anni che ultimamente si trascinava. Lei ha iniziato a lavorare e da 6 mesi le sue attenzioni nei miei confronti sono calate.
Adesso mi ha chiesto un periodo di tempo per capire cosa c'è che non va. Io ho acconsentito, ma sto male. Non la voglio mollare è una storia veramente importante per me. Se c'è la minima speranza che le cose si sistemino sono pronto a qualsiasi sacrificio. Se poi non dovesse più andare, così sia. Ma fino all'ultimo so di non aver mai mollato.

danidj
09-07-2008, 10:36
la cosa che rimpiango di non avere fatto io... hai fatto bene, ormai non c'è più quel rispetto e quell'attenzione particolare verso i bravi ragazzi...

più fai del bene e più la prendi nel sedere !!! :ciapet:

Orcad83
09-07-2008, 10:40
Certi dubbi però ti vengono quando qualcun altro ti sta entrando nella testa,forte,prepotentemente...da non farti ragionare piu'..e ti riscopri debole,incapace di resistere alle tentazioni

Siamo in due!

danidj
09-07-2008, 10:43
dici????

Arai
09-07-2008, 10:49
la cosa che rimpiango di non avere fatto io... hai fatto bene, ormai non c'è più quel rispetto e quell'attenzione particolare verso i bravi ragazzi...

più fai del bene e più la prendi nel sedere !!! :ciapet:

questo è un altro dei soliti luoghi comuni....affermazioni dette per difendersi dalla sofferenza

danidj
09-07-2008, 10:49
la mia anche ha detto queste cose. gli ho dato un po di tempo e gli ho detto che mi avrebbe dovuto dare una risposta. dopo due settimane era ancora titubante su quello che diceva: "NON LO SO CHE MI STA SUCCEDENDO, ECC ECC," ed io li ho preso una decisione e gli ho detto CIAO.

IDENTICO. Come se l'avessi scritto io :eek:
Stessa situazione, storia di 5 anni che ultimamente si trascinava. Lei ha iniziato a lavorare e da 6 mesi le sue attenzioni nei miei confronti sono calate.
Adesso mi ha chiesto un periodo di tempo per capire cosa c'è che non va. Io ho acconsentito, ma sto male. Non la voglio mollare è una storia veramente importante per me. Se c'è la minima speranza che le cose si sistemino sono pronto a qualsiasi sacrificio. Se poi non dovesse più andare, così sia. Ma fino all'ultimo so di non aver mai mollato.

danidj
09-07-2008, 10:54
me l'ha anche detto lei, più volte: SEI TROPPO BUONO, IO NON TI MERITO.

e cmq me l'hanno detto in molti, non gli ho fatto mai mancare niente, aveva tutto, l'ho sempre rispettata a pieno, mai gli ho imposto di fare qualcosa, ha sempre fatto tutto quello che voleva e questo è il risultato.

questo è un altro dei soliti luoghi comuni....affermazioni dette per difendersi dalla sofferenza

~FullSyst3m~
09-07-2008, 11:00

e cmq me l'hanno detto in molti, non gli ho fatto mai mancare niente, aveva tutto, l'ho sempre rispettata a pieno, mai gli ho imposto di fare qualcosa, ha sempre fatto tutto quello che voleva e questo è il risultato.

La stessa identica cosa che ha detto a me e anche io non le ho mai fatto mancare niente

Arai
09-07-2008, 11:00

...guarda, detto da una persona comunque esterna, non sai quante volte ho sentito il discorso "sei troppo buona/o, io non ti merito"...
Quando qualcuno lo dice vuol dire che non solo la storia sta scricchioloando, anzi, per come la vedo io è già caduta!
E non conta nulla non fare mancare niente all'altro, perchè quando un sentimento finisce non c'è molto da fare...la potresti anche ricoprire di tutte le attenzioni di questo mondo che non servirebbe a nulla.

Orcad83
09-07-2008, 11:12
...guarda, detto da una persona comunque esterna, non sai quante volte ho sentito il discorso "sei troppo buona/o, io non ti merito"...
Quando qualcuno lo dice vuol dire che non solo la storia sta scricchioloando, anzi, per come la vedo io è già caduta!
E non conta nulla non fare mancare niente all'altro, perchè quando un sentimento finisce non c'è molto da fare...la potresti anche ricoprire di tutte le attenzioni di questo mondo che non servirebbe a nulla.

:muro: quoto in pieno!!!

danidj
09-07-2008, 11:43
mmaah!:mbe::confused:

Arai
09-07-2008, 11:49
triste da dire...ma è così

Orcad83
09-07-2008, 11:56
Anche la mia è mitica di situazione sono uscito con una mia collega per un po di settimane, questa settimana mi fa: scusami del mio atteggiamento (era da un po che non si faceva sentire) ma la mamma della mia migliore amica sta morendo e io non sono dell umore giusto per pensare a niente. Io le dico ok allora aspetterò. Però non riesco ad aspettare, la vedo otto ore al giorno davanti la mia scrivania. Secondo voi ho ancora buone speranze o posso andare a buttarmi dal ponte?:muro: :muro: :muro: :muro:

Arai
09-07-2008, 12:00
Anche la mia è mitica di situazione sono uscito con una mia collega per un po di settimane, questa settimana mi fa: scusami del mio atteggiamento (era da un po che non si faceva sentire) ma la mamma della mia migliore amica sta morendo e io non sono dell umore giusto per pensare a niente. Io le dico ok allora aspetterò. Però non riesco ad aspettare, la vedo otto ore al giorno davanti la mia scrivania. Secondo voi ho ancora buone speranze o posso andare a buttarmi dal ponte?:muro: :muro: :muro: :muro:

secondo me i casi sono:
1)è vero, e in questi casi non si riesce davvero a pensare a niente. Aspetta con santa pazienza
2)è vero, ma non ha comunque intenzione di portare avanti la cosa. Te ne accorgerai non appena si calmano le acque
3)è una ciozza della peggiori e l'ha usata per cavarsi d'impiccio. E' stronza e lasciala perdere.

Orcad83
09-07-2008, 12:10
secondo me i casi sono:
1)è vero, e in questi casi non si riesce davvero a pensare a niente. Aspetta con santa pazienza

Spero che sia la prima opzione perchè sennò è banda, come faccio a non pensare a lei avendola tutto il giorno davanti :muro:. Sono una fava brillata mi metto sempre in questi impicci :muro: e poi so sfortunato!!!!!!!!!!! :muro:

Big Bamboo
09-07-2008, 12:12
Il saluto non si nega a nessuno, poi c'è sempre modo e modo per salutare :O

Arai
09-07-2008, 12:13
Spero che sia la prima opzione perchè sennò è banda, come faccio a non pensare a lei avendola tutto il giorno davanti :muro:. Sono una fava brillata mi metto sempre in questi impicci :muro: e poi so sfortunato!!!!!!!!!!! :muro:

potresti sempre girare la scrivania...:D
se no ti palesi una mattina con un burka e glielo spiaccichi addosso....fino a quando non ti potrà dire cosa intende fare...:asd:

Orcad83
09-07-2008, 12:16
potresti sempre girare la scrivania...:D
se no ti palesi una mattina con un burka e glielo spiaccichi addosso....fino a quando non ti potrà dire cosa intende fare...:asd:

Peccato che sia un isola con quattro scrivanie! Visto lo dicevo che sono sfortunato :muro: :cry:

Arai
09-07-2008, 12:18
Peccato che sia un isola con quattro scrivanie! Visto lo dicevo che sono sfortunato :muro: :cry:

allora vai di burka!!!!!!!!:sofico:

Orcad83
09-07-2008, 12:19
C'è un operazione per diventare asessuato? Risolverei molti dei miei problemi!

Orcad83
09-07-2008, 12:19
allora vai di burka!!!!!!!!:sofico:

:muro: :muro: :muro:

Arai
09-07-2008, 12:22
C'è un operazione per diventare asessuato? Risolverei molti dei miei problemi!

no, non c'è....e poi ti perderesti una delle emozioni della vita...nel bene e nel male:)

Arai
09-07-2008, 12:23
:muro: :muro: :muro:

datemi l'emoticon con il burka vi prego!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Orcad83
09-07-2008, 12:25
e poi ti perderesti una delle emozioni della vita...nel bene e nel male:) Hai ragione ma certe volte si sta così male che vorresti non provare emozioni!:cry:
Poi io accuso il colpo una cosa da buttassi via, preferirei un bel cazzotto!

Arai
09-07-2008, 12:27
Hai ragione ma certe volte si sta così male che vorresti non provare emozioni!:cry:

lo so....e sai non provare emozioni di fa sentire in un certo qual modo "potente"...perchè nessuno può farti stare male.
Ma dopo un po' che sei "senza emozioni" cominci a sentirti vuoto....come una macchina, un guscio vuoto....e ti chiedi se alla fine non sia meglio provare qualcosa, qualunque cosa sia...perchè è questo VIVERE

Arai
09-07-2008, 12:29
Poi io accuso il colpo una cosa da buttassi via, preferirei un bel cazzotto!

imparare a controllarsi fa molto bene...e ti insegna tante cose...

Orcad83
09-07-2008, 12:32
imparare a controllarsi fa molto bene...e ti insegna tante cose...

Lo dico tutte le volte di stare tranquillo, non ci riesco mai!!! :muro: Potessi averlo veramente un muro dove sbattere la testa, nel mio ufficio sono tutti di cartongesso!!!!!:muro: :muro:

Arai
09-07-2008, 12:35
Lo dico tutte le volte di stare tranquillo, non ci riesco mai!!! :muro: Potessi averlo veramente un muro dove sbattere la testa, nel mio ufficio sono tutti di cartongesso!!!!!:muro: :muro:

...è ovvio che per adesso non ci riesci...se sapessi già fare mi spieghi dove sarebbe l'insegnamento????:read:

Glaciale
09-07-2008, 13:02
Siamo in due!

brutto vero??

o meglio ti meravigli di te stesso...non ti credevi capace..io resto basito di come io sia freddo, nonostante dietro abbia 10 anni di storia insieme

Orcad83
09-07-2008, 13:37
brutto vero??

o meglio ti meravigli di te stesso...non ti credevi capace..io resto basito di come io sia freddo, nonostante dietro abbia 10 anni di storia insieme

Magari dopo dieci anni chi lascia dice che è finita è finita! Io che sono poche settimane non dovrei essere giù, però sono fatto cosi quando ho provato qualcosa che mi piace non so farne a meno!!!:muro:

Orcad83
09-07-2008, 13:38
...è ovvio che per adesso non ci riesci...se sapessi già fare mi spieghi dove sarebbe l'insegnamento????:read:

Ho capito ma sono 25 anni che faccio così e tutte le volte è banda :muro: :muro: :muro:

Arai
09-07-2008, 13:49
Ho capito ma sono 25 anni che faccio così e tutte le volte è banda :muro: :muro: :muro:

si vede che hai la testa dura :O

Traveller23
09-07-2008, 13:55
Chiaramente chi e' in mezzo alla situazione la vede in un modo, chi la vede da fuori ne ha una altra percezione, molto meno drammatica. Una volta si e' dentro, una volta si e' fuori (a dare consigli, che tanto chi sta soffrendo non ascoltera' mai, si sa).

Con il tempo si migliora, si sta meglio, e magari ci si innamora di nuovo. Per poi essere traditi una seconda volta, ed una terza. Ma si puo' anche essere abbastanza fortunati da interrompere il ciclo. E' il gioco della vita.

Orcad83
09-07-2008, 13:57
Poi non vi ho detto che grazie ha lei sono riuscito a lasciare la mia fidanzata con cui non stavo piu bene da tempo ma non volevo ferirla perchè lei è innamorata persa e chiaramente ora ci sta di me..a! E io mi preoccupo anche per lei ma non ci posso fare niente se non era più come quando ci siamo messi insieme! :muro: :muro:

Orcad83
09-07-2008, 13:59
si vede che hai la testa dura :O

Ma dura............

Blackmannn
09-07-2008, 14:04
Bel thread :)

Oltre ai classici consigli, praticamente posso dirti di:

1) evitare assolutamente certa musica, ascolta solo roba allegra e se non trovi nulla, niente musica!

2) quando ti vengono in mente ricordi o momenti di nostalgia e solitudine, concentrati e pensa ad altro, qualsiasi cosa purche ti tenga la mente impegnata

In bocca al lupo e buona guarigione! :)

simplyme
09-07-2008, 14:10
:muro:

non può essere, non evita un cazzo di quello che mi da fastidio....:muro:
un attimo sei in paradiso , l'attimo dopo ti fa sentire nell'inferno...anche se sbagliato ormai ho deciso ... devo riuscire a provare meno sentimento per lei... non posso stare male per cavolate , non vale la pena...ma non voglio neanche perderla ...quindi per ora cerco di allontanarmi un pò , appena lei capisce le mie necessità tornerò quello di prima

Orcad83
09-07-2008, 14:10
Bel thread :)

Oltre ai classici consigli, praticamente posso dirti di:

1) evitare assolutamente certa musica, ascolta solo roba allegra e se non trovi nulla, niente musica!

2) quando ti vengono in mente ricordi o momenti di nostalgia e solitudine, concentrati e pensa ad altro, qualsiasi cosa purche ti tenga la mente impegnata

In bocca al lupo e buona guarigione! :)

Il problema è che mi viene da ascoltare solo musica da suicidio :muro: ....

GRazie a tutti dei consigli!!! Però che pa..e la vita certe volte :cry:!!!

Arai
09-07-2008, 14:12
Chiaramente chi e' in mezzo alla situazione la vede in un modo, chi la vede da fuori ne ha una altra percezione, molto meno drammatica. Una volta si e' dentro, una volta si e' fuori (a dare consigli, che tanto chi sta soffrendo non ascoltera' mai, si sa).

...io la penso così solo in parte: è vero che se non ci sbatti bene la TUA zucca non impari proprio bene bene, ma, a seconda dei casi e delle persone, anche le riflessioni e consigli altrui possono essere molto utili.
Del resto chi scrive sul forum è perchè si vuol sentire dire qualcosa...e su questo qualcosa magari vuole ragionare...

Orcad83
09-07-2008, 14:15
anche le riflessioni e consigli altrui possono essere molto utili.
Del resto chi scrive sul forum è perchè si vuol sentire dire qualcosa...e su questo qualcosa magari vuole ragionare...

Quoto, infatti ogni volta che mi succede qualcosa oltre ai miei amici (a cui stresso la vita un sacco di volte con i miei problemi) sento anche voi sul forum!!!! Grazie veramente un casino perchè anche se non vi conosco siete come tanti amici sparsi per l'italia/mondo.

ok ora basta con le smancerie, non posso mettermi a piangere in uffico!!! :-)

danidj
09-07-2008, 14:26
non esiste. m'ha fatto buttare 5 anni della mia vita... nn si fa così, non esiste proprio. non la posso più vedere, è più forte di me e non è orgoglio (parlano i fatti, ormai non posso più avere fiducia in lei)

Il saluto non si nega a nessuno, poi c'è sempre modo e modo per salutare :O

Arai
09-07-2008, 14:33
non esiste. m'ha fatto buttare 5 anni della mia vita... nn si fa così, non esiste proprio. non la posso più vedere, è più forte di me e non è orgoglio (parlano i fatti, ormai non posso più avere fiducia in lei)

non li hai buttati...c'eri anche tu a vivere questi 5 anni o no??niente di ciò che si vive è sprecato, a meno che non lo volgiamo noi stessi.
Non possiamo obbligare gli altri a fare o sentire quello che vogliamo noi, ma possiamo decidere di fare le NOSTRE scelte nel modo migliore.
Quello che poi risulta non sempre dipende solo da noi.
Scegli pure di non salutarla più, ma facendo ciò continui a permettere che questa situazione ti corroda dentro...e finchè succederà non avrai vinto tu.

Orcad83
09-07-2008, 14:37
non li hai buttati...c'eri anche tu a vivere questi 5 anni o no??niente di ciò che si vive è sprecato, a meno che non lo volgiamo noi stessi.
Non possiamo obbligare gli altri a fare o sentire quello che vogliamo noi, ma possiamo decidere di fare le NOSTRE scelte nel modo migliore.
Quello che poi risulta non sempre dipende solo da noi.
Scegli pure di non salutarla più, ma facendo ciò continui a permettere che questa situazione ti corroda dentro...e finchè succederà non avrai vinto tu.

Quoto!!!

il menne
09-07-2008, 14:46

Che vorrebbe dire 'sto discorso.... se lei restava con te non erano buttati, ora che ti ha mollato sono buttati.... non puoi ne devi ragionare così a posteriori, secondo me, perchè ti fai del male e perchè non ha senso.

Quei momenti ( almeno nel mio caso ) son stati vissuti giorno per giorno senza dare nulla per scontato.... e pienamente consapevole che nella vita nulla è certo.

Certo io avevo una ragionevole speranza, dopo tanti anni, che la mia storia fosse a lieto fine, ma quando poi le cose non vanno così, si deve tenere nel cuore il meglio della storia passata, cercare di dimenticare il peggio, e cercare di voltare pagina e andare avanti.

Mi viene in mente una frase di un libro famoso, che può valere per molti contesti... imho anche qui:

"...Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere; possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

;)

Orcad83
09-07-2008, 14:58
Secondo me per sempre non c'è niente, una cosa si.......:(

Traveller23
09-07-2008, 15:04
...io la penso così solo in parte: è vero che se non ci sbatti bene la TUA zucca non impari proprio bene bene, ma, a seconda dei casi e delle persone, anche le riflessioni e consigli altrui possono essere molto utili.

Infatti, i consigli altrui possono spingere a riflettere, a darti un altro punto di vista sulle cose. Ma questo lo prenderai in considerazione SOLO quando inizierai a stare un po' meglio riguardo alla tua sofferenza, perche' in quei momenti la razionalita' e' sovrastata dall'emotivita' (che sia rabbia, pianto, tristezza, senso di vuoto, odio, o quello che vuoi, sia che si soffra in silenzio che dicendolo al mondo intero per sfogo).

Insomma si soffre subito, ma si ragiona in un secondo momento.

pandyno
09-07-2008, 15:11

nulla di quello che vivi è buttato via, assolutamente NULLA.
questi 5 anni ti sono serviti a capire che non puoi fidarti di quella persona, per quanto doloroso possa essere.

ora sentiti male, quel poco che basta, poi rialzati piano piano, con discrezione e guardati intorno.

un augurio di "buona ripresa" alla vita di tutti i giorni :)

bimbumbam
09-07-2008, 16:04
Quando mi ha mollato la prima ragazza, ci sono stato malissimo, e stavo già male per vari motivi, (servizio militare inoltrato con trasferimento in un posto dove davano un weekend di licenza al mese, mio padre operato per un tumore, svariati altri casini a casa dovuti al problema precedente). Visto che c'ero mi sono anche messo a bere, quel tanto che serviva per stordirmi, tutte le sere...

Le cose si sono sistemate una per volta, ed adesso penso che è stato proprio un bene che le nostre strade si siano divise, e che basta che l'altro non pensi di restarti sempre a fianco perchè la cosa non abbia futuro e si riduca ad un semplice frequentarsi piacevolmente.

Imrahil
09-07-2008, 16:29
Io ho sofferto "solo" per amori non corrisposti... come reagisco? Male al cubo :asd:

jox81
09-07-2008, 18:54

e fanno bene !!! mai farsi mettere i piedi in testa :mad:
io purtroppo me li sono fatti mettere + volte e me ne pento :mad:

non ho mai toccato una donna ma inizio a pensare che a volte 2 schiaffi ci vorrebbero :rolleyes:

comunque dopo mesi e mesi che mi ha lasciato ancora me la sogno la notte, comunque non le rispondo + al cel da un mese e + e devo dire che sto molto meglio.

heavymachinegun
09-07-2008, 19:42

non ho mai toccato una donna ma inizio a pensare che a volte 2 schiaffi ci vorrebbero :rolleyes:

poi arriva uno che gli fà il filo e 2 parole dolci e sei cornuto.... :O

jox81
09-07-2008, 19:45
poi arriva uno che gli fà il filo e 2 parole dolci e sei cornuto.... :O

6 cornuto anche se ti comporti bene e gli dici le 2 parole dolci, essere gentili non paga imho.

@Crikkkk-19
09-07-2008, 22:34

comunque dopo mesi e mesi che mi ha lasciato ancora me la sogno la notte, comunque non le rispondo + al cel da un mese e + e devo dire che sto molto meglio.

faccio lo stesso.. non risponderle... serve solo a migliorare l'autostima!:)

heavymachinegun
09-07-2008, 23:23
6 cornuto anche se ti comporti bene e gli dici le 2 parole dolci, essere gentili non paga imho.

Il fatto e che non puoi prendere a "sberle" una donna solo perchè lei sarà costretta a pensare di dover i salti mortali per star con te.

Secondo me bisogna anche capire chi hai davanti,non puoi farti intortare di str...bugie quando la conosci,insomma basta saper valutare e non prendere quell che viene

francoisk
10-07-2008, 13:13
Forse sono influenzato dall'esperienza dei miei genitori, ma se loro dopo più di 20 anni insieme sono stati capaci di ricostruirsi una vita e tornare ad essere davvero felici con altre persone, significa che è possibile per chiunque altro.

il fatto che i tuoi genitori siamo riusciti ad essere di nuovo felcii con altre persone, non significa che ciò valga per tutti, altrimenti non ci sarebbero quelli che dopo che vengono lasciati sono già pronti a sc**** a destra e a manca e chi dopo anni resta ancora li bloccato nei ricordi dell'ex e magari cade anche in depressione, è tutto relativo.

francoisk
10-07-2008, 13:15
cut

lungi da me perdere la speranza, il mio era un dato di fatto, ed è realmente vero che facendo una statistica sono più le donne che fanno soffrire gli uomini che viceversa, nonostante si è portati a pensare il contrario.

Orcad83
10-07-2008, 13:37
lungi da me perdere la speranza, il mio era un dato di fatto, ed è realmente vero che facendo una statistica sono più le donne che fanno soffrire gli uomini che viceversa, nonostante si è portati a pensare il contrario.

Quoto!!! Ma anche noi uomini certe volte siamo senza stile! E ne vedo un monte senza stile!

Dumah Brazorf
10-07-2008, 13:40
Io ho sofferto "solo" per amori non corrisposti... come reagisco? Male al culo :asd:

No guarda, non è niente di simile. "Fortunatamente" non puoi capire.

Starise
10-07-2008, 14:00
No guarda, non è niente di simile. "Fortunatamente" non puoi capire. Già. Credici, tutta un altra storia. :( :( :muro:

il menne
10-07-2008, 14:00

Già. Credici, tutta un altra storia. :( :( :muro:

*

:(

~FullSyst3m~
10-07-2008, 17:55
In questi due giorni abbiamo parlato e la cosa è chiara. Stavolta è finita davvero per sempre e io sto peggio di prima

pandyno
10-07-2008, 18:10
mi spiace, in queste situazioni c' è veramente poco altro da dire.

@Crikkkk-19
10-07-2008, 18:15
In questi due giorni abbiamo parlato e la cosa è chiara. Stavolta è finita davvero per sempre e io sto peggio di prima

bene, prendi spunto dalla bastonata che ti ha dato.. per capire come son fatte le donne! Guarda... loro sono delle macchine.. a che ti danno tutto a che ti tolgono tutto!
Riescono a farlo con una freddezza che fa paura.. e non fare il mio stesso errore di cercarla ancora... lei ti chiuderà solo le porte in faccio.. e diventerai il suo zimbello e quello del suo futuro compagno.. ti sparleranno e rideranno di te!

CHIUDI, ORGOGLIO ALTO e goditi l'estate da single!:)

-cloe-
10-07-2008, 18:18
bene, prendi spunto dalla bastonata che ti ha dato.. per capire come son fatte le donne!
Ma non dire cazzate.. :rolleyes:

jox81
10-07-2008, 18:30
bene, prendi spunto dalla bastonata che ti ha dato.. per capire come son fatte le donne! Guarda... loro sono delle macchine.. a che ti danno tutto a che ti tolgono tutto!
Riescono a farlo con una freddezza che fa paura.. e non fare il mio stesso errore di cercarla ancora... lei ti chiuderà solo le porte in faccio.. e diventerai il suo zimbello e quello del suo futuro compagno.. ti sparleranno e rideranno di te!

quoto tutto ;)

Sheerqueenie
10-07-2008, 18:43

gli si potrebbe citare sta frase al commento "leggermente" maschilista di Crikkkk-19... (senza entrare in polemica eh)

"no caro amico,nn sono d'accordo,parli da uomo ferito..pezzo di pane,,lei se ne è andata e tu nn hai resistito.."

il tutto per dire k spesso,quando si rimane feriti/e, si cade nel classico luogo comune di dire ke "gli uomini son fatti cosi" o "le donne son fatte cosi"..

quando succedono dei problemi durante un rapporto..:la colpa nn è mai totalmente di una sola persona...

essempio:
se lui le propone di uscire e lei puntualmente usa il "vocabolario garzanti delle scuse"...: la colpa nn è di lei ke è zoccoletta...ma è anke di lui che nn ha abbastanza palline x dirle chiaramente le cose e le permette di fare in questo modo...
-------

ovviamente è + facile a dirsi che a farsi..: spesso quando si è innamorati o innamorate...si tende ad essere permissivi o a perdonare eventuali CAZZATE della persona verso cui si prova qualcosa..

forse lo si fa,perkè in fondo si spera che chi amiamo...riesca a comprendere da se che le falsità x pararsi il culo,gli alibi x evitare 1 uscita a cena o cose del genere...,alla lunga deteriorano un rapporto....

un conto è essere innamorate...,1 altro conto è essere cretine e andare appresso a uno che ha bisogno di te come la carta igienica...

@Crikkkk-19
10-07-2008, 18:50

ah si?? beh peccato che ho avute parecchie storie.. e alla fine si son rivelate tutte uguali!! si è vero ci saranno ragazze diverse, ma che vuoi che ti dica... a me è capitato sempre così... e ti parlo di storie di ANNI,, non cazzatine di una settimana

-cloe-
10-07-2008, 20:00
ah si?? beh peccato che ho avute parecchie storie.. e alla fine si son rivelate tutte uguali!! si è vero ci saranno ragazze diverse, ma che vuoi che ti dica... a me è capitato sempre così... e ti parlo di storie di ANNI,, non cazzatine di una settimana
Perdonami, Crikkkk, ma non credo che il tuo campione sia sufficientemente rappresentativo. ;)

jox81
10-07-2008, 21:06
Perdonami, Crikkkk, ma non credo che il tuo campione sia sufficientemente rappresentativo. ;)

allora aggiungici anche il mio di campione :rolleyes:

x esperienza personale : son tutte stronze :rolleyes: + sembrano dolci, gentili e simpatiche e + poi ti fregano :doh:

farle piangere, mettergli le corna è la cosa migliore che si possa fare :rolleyes:

Bibolo
10-07-2008, 21:21
mi accodo a quanto detto, guarda, per esperienza personale, anche se non ho avuto molte donne è proprio così che funziona, l'ultima che ho conosciuto sembrava essere uno zucchero invece ha sfruttato l'occasione di un'ospitata e poi non s'è più fatta viva.....davvero bieca.

Imrahil
10-07-2008, 22:11

Mha, non credo sai? :D Bello il quote modificato comunque :rotfl:

trentemoller
10-07-2008, 22:50

quoto, non cercarla, stai sempre a testa alta quando la vedi.

ciuketto
10-07-2008, 22:55
Un pò tuttivoi dimenticate che non tutti reagiscono allo stesso modo.
Sento chi gli consiglia di uscire e divertirsi, chi di capire che le donne non sono tutte cosi..Ma tutti dimenticate che lui non è voi.
La cosa migliore da fare è comportarti come ti senti.
Vuoi soffrire?Soffri.
Vuoi scopare come un mandrillo tutta l'estate?Fallo.
Ma fai solo ed esclusivamente quello che ti senti.
Non divertirti perchè gli amici ti dicono che ti farebbe bene, magari nel tuo modo di essere tra un anno capiresti di essere semplicemente scappato dal problema e quindi soffriresti di più.
Sii te stesso anche in questo momento.;)

castexx
10-07-2008, 22:59
allora aggiungici anche il mio di campione :rolleyes:

x esperienza personale : son tutte stronze :rolleyes: + sembrano dolci, gentili e simpatiche e + poi ti fregano :doh:

farle piangere, mettergli le corna è la cosa migliore che si possa fare :rolleyes:

...aggiungiamoci pure il mio, non cambia molto :rolleyes: ovviamente quoto il resto :read:

golf150cv
10-07-2008, 23:21
E' capitato a tutti, tranquillo. Si : si sta di merda e tutto cio' che possono dirti non ti aiutera'.
Devi solo farcela da solo, uscirne con la forza di volonta' e pazienza.
Lavorare su te stesso, dolore attivo : uscire con gli amici, farti una birra, iscriverti in palestra, migliorarti e trovare donne nuove.
La seconda fase sara' diventare piu' duro, in pratica non ti innamorerai piu' (e ti godrai finalmente le donne senza essere loro zerbino, vedrai saranno le migliori scopate)

straquoto.... anche io ho avuto una brutta delusione d'amore ma credimi.... adesso vivo 1000 volte meglio di prima!!! basta guardare i lati negativi di quella persona... senza stare a pensare a quei pochi positivi... se è finita di lati negativi ne avrà tanti!!!
all'inizio....l'idea di un altra donna neppure ti sfiora... ma credimi...quando capisci cosa ti sei perso per lei....ehmm be....quando lo capirai ricordati di mandarmi un pvt con il resoconto :D

Su con la vita bello.....la vita è bella!

S3[u70r
11-07-2008, 06:25
Come la vivete?

Male. Esattamente come ora :asd:

Però dopo un pò passa...

Lauretta70
11-07-2008, 08:25

Ciao, ho vissuto una storia d'amore intensa e passionale...poi lui mi ha lasciata ed è rimasto con la ragazza. Ha avuto paura e non ha lasciato la strada vecchia per la nuova...
Sono stata e sto malissimo, con il tempo un po' passa, ma ti resta dentro una malinconia di fondo. E' importante non rimanere soli, stare in famiglia e con gli amici e soprattutto non lasciarsi andare. SO che a volte, ci si sente sicuri solo a casa, in solitudine con il proprio dolore, ma non cedere alla depressione.

Andrà meglio, vedrai.

In bocca al lupo :)

il menne
11-07-2008, 09:09
Un pò tuttivoi dimenticate che non tutti reagiscono allo stesso modo.
Sento chi gli consiglia di uscire e divertirsi, chi di capire che le donne non sono tutte cosi..Ma tutti dimenticate che lui non è voi.
La cosa migliore da fare è comportarti come ti senti.
Vuoi soffrire?Soffri.
Vuoi scopare come un mandrillo tutta l'estate?Fallo.
Ma fai solo ed esclusivamente quello che ti senti.
Non divertirti perchè gli amici ti dicono che ti farebbe bene, magari nel tuo modo di essere tra un anno capiresti di essere semplicemente scappato dal problema e quindi soffriresti di più.
Sii te stesso anche in questo momento.;)

Si ma comportarsi come ci si "sente"va bene fino a un certo punto... se no tutto il discorso non ha senso.... se no si resta in balia della irrazionalità e dell'istinto.... per fortuna l'uomo ha anche una parte razionale, ed è quella che deve lavorare in questi momenti.... le esperienze degli altri e i consigli degli altri possono essere molto utili a volte.

Niente è assoluto, e ognuno la vive a modo suo, ovvio, ma da questo a dire di viverla come viene, io non sarei molto d'accordo... si deve invece cercare di reagire e dare una sterzata, secondo me.... poi quanto tempo ci si metta è variabile.... :(

il menne
11-07-2008, 09:23
Ragazzi, e basta con questi luoghi comuni: donna=str***a

E'facile dire "mi ha mollato perchè è lei è stata così .... tutte le donne sono così.... ah aaaah ora ci penso io... ora le tratto come si meritano.... "

Quando una storia finisce le ragioni possono essere molteplici, ma poi, a mente fredda, si deve avere l'onestà intellettuale di ragionarci sopra senza pregiudizi.... e prendersi anche le PROPRIE parti di responsabilità, che spesso ci sono, elaborare il "lutto" e voltare pagina. :(

Questa è spesso la cosa più difficile da accettare, ma la vita è questa..... :(

E lo dice uno che ancora il lutto non è riuscito a elaborarlo del tutto....( è molto molto dura e difficile...) ma ci sta provando.... :(

Orcad83
11-07-2008, 10:08
ma la vita è questa..... :(

E certe volte fa propio schifo :rolleyes: (momento negatività):muro:

il menne
11-07-2008, 10:16
E certe volte fa propio schifo :rolleyes: (momento negatività):muro:

Già... in alcuni momenti è molto dura... e io ne so qualcosa... :(

L'importante è ritirarsi su, il prima possibile, perchè comunque sia la vita è meravigliosa e va vissuta con la massima felicità che il momento consente, secondo me...

Come dice il saggio:

"non può piovere per sempre

può anche diluviare"

;)

Starise
11-07-2008, 10:24
Ragazzi, se leggete il mio post di qualche pagina fa', sembrava che tutto era un incubo e niente possibile. Adesso vi scrivo a distanza di qualche giorno...

Ha ragione Menne, deve lavorare la razionalità. Non pensare che sia una stronza e sia solo colpa sua. Pensa anche alle tue di colpa e se proprio devi stare male fallo in modo costruttivo.

A un certo punto ho pensato: se mettessi soltanto la metà delle energie mentali che sto usando per stare male, per fare qualcosa di costruttivo: migliorerei la qualità della mia vita!
Erano mesi che mi dicevo: "voglio essere più in forma" e non facevo nulla. Ieri sera invece, all'istante HO DECISO che sarei sceso a correre dalle 7 alle 8 e così ho fatto. Dopo mi sono sentito meglio. E' stato un primo passo... adesso ho ritrovato pure la voglia di studiare e di riprendere delle cose che avevo lasciato in sospeso.

Ogni cosa ha lati negativi e positivi. Basta pensare ai lati positivi.

Se tu e lei siete fatti per stare insieme, un giorno qualcosa succederà... l'importante è non rendere tutto una tragedia, e non vivere la tua vita intorno a quell'ipotetico momento, perché altrimenti non fai altro per rovinarti la vita.

Vivi ogni giorno, migliora la tua vita, approfitta di questo dolore immenso pensando che adesso, dopo quello che hai passato, la vita può essere solo in salita. :)

Orcad83
11-07-2008, 10:50
HO DECISO che sarei sceso a correre dalle 7 alle 8 e così ho fatto. Dopo mi sono sentito meglio.

é buono perchè la fatica almeno a me non mi fa pensare ai giramenti di cogli..i :muro:

GiacoXp
11-07-2008, 13:04
Ragazzi, e basta con questi luoghi comuni: donna=str***a

E'facile dire "mi ha mollato perchè è lei è stata così .... tutte le donne sono così.... ah aaaah ora ci penso io... ora le tratto come si meritano.... "

Quando una storia finisce le ragioni possono essere molteplici, ma poi, a mente fredda, si deve avere l'onestà intellettuale di ragionarci sopra senza pregiudizi.... e prendersi anche le PROPRIE parti di responsabilità, che spesso ci sono, elaborare il "lutto" e voltare pagina. :(

Questa è spesso la cosa più difficile da accettare, ma la vita è questa..... :(

E lo dice uno che ancora il lutto non è riuscito a elaborarlo del tutto....( è molto molto dura e difficile...) ma ci sta provando.... :(

Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto, le storie finiscono e solitamente non è colpa di una persona sola (a parte i tradimenti) alla fine all'inizio è quasi istintivo ritenersi innocenti e vittime di un'ingiustizia, ma se si lascia passare il tempo ( che è la cosa piu difficile in assoluto ) si capisce che si ha qualche resposabilità x come è andata la storia.
La responsabilità non significa che si deve per forza cambiare xkè puo essere che sia anche uno stile di vita differente ... e la cosa piu sbagliata sarebbe cambiarlo xkè si perde la propria personalità .

La mia storia è finita il 7\6\2008 e vi assicuro che ci sono ancora lati che non riesco a capire, tuttavia il mio modo di ragionare è cambiato molto da quel giorno, all'inizio si cerca una spiegazione e si cerca di rimettere insieme i cocci trovando soluzioni promisque pur di non mettere fine alla storia, ma alla fine è la cosa più sbagliata che i possa fare xkè si perde cmq la spontaneità della storia . A distanza di giorni si comincia ad arrabbiarsi ed incolparsi a cercare di mantenere almeno un legame di amicizia, ma anche questo talvolta provoca molto dolore xkè ogni volta che si entra in contatto si riaprono le ferite .
Anche se è dura da mettere in pratica, la soluzione migliore è voltare pagina, vi diro non ci sono ancora riuscito, continuo ad inforami sulla sua vita e su cosa fa ... ed è la cosa piu dolosa al mondo .
Ma ultimamente sento che i sentimenti nei suoi confronti si offuscano sempre di più e una mattina mi sveglierò e nemmeno penserò più a lei.

Una cosa importantissima che invito tutti a fare è quella di tenersi impegnati sopratutto la sera, non stare a casa a meditare o pensare xkè è la cosa piu struggente l'ho fatto x i primi giorni x non farlo mai più.
Esco tutte le sere e torno tardi, vado in palestra e molte altre cose pur di non stare a casa a pensare a lei .

Siamo in tanti nella stessa situazione ma è la vita ... l'unica soluzione è sopportare e il tempo cancella ogni cosa.

"l'amore finito è come"ti amo" scritto su un vetro appannato.Piano piano scompare lasciando l'alone di un dolce ricordo"

T3d
11-07-2008, 13:26
tocca anche a me entrare nel clan dei sofferenti d'amore.

mi sta facendo le stesse cose, che tempo fa le feci io... una vendetta che da lei non mi sarei mai aspettato. io come un coglione ci sono ricascato nel cercare di riaverla, ma l'unica cosa a cui pensava era di farmela pagare.

ci sta riuscendo. ora avrei solo voglia di dimenticarla il più in fretta possibile...

Orcad83
11-07-2008, 13:42
"l'amore finito è come"ti amo" scritto su un vetro appannato.Piano piano scompare lasciando l'alone di un dolce ricordo"

Bella frase ed è propio cosi!!!!

Vash88
11-07-2008, 15:23
Già... in alcuni momenti è molto dura... e io ne so qualcosa... :(

L'importante è ritirarsi su, il prima possibile, perchè comunque sia la vita è meravigliosa e va vissuta con la massima felicità che il momento consente, secondo me...

Come dice il saggio:

"non può piovere per sempre

può anche diluviare"

;)

http://it.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg

Sheerqueenie
11-07-2008, 17:54
vi diro non ci sono ancora riuscito, continuo ad inforami sulla sua vita e su cosa fa ... ed è la cosa piu dolosa al mondo .
Ma ultimamente sento che i sentimenti nei suoi confronti si offuscano sempre di più e una mattina mi sveglierò e nemmeno penserò più a lei.
[/I]

io ti dico ke i sentimenti nei suoi confronti si offuscheranno del tutto non appena tu nn sentirai + il bisogno di informarti sulla sua vita e su cosa fa...

se per esempio tu senti ancora il bisogno di visitare il suo blog...oppure..ancora peggio...: se ti iscrivi per la prima volta su myspace, e la prima ke fai è andare a cercare se c'è anke lei...: bè...: la mattina in cui nn penserai + a lei... sarà ancora lontana...

askani
11-07-2008, 18:44
dai ragazzi su con il morale io ho chiuso il 3/6 e tutti i giorni la vedo x 8 ore, e sinceramente l'unica cosa che vorrei e non vederla mai più.
Ho solo rabbia verso questa persona......

Sheerqueenie
11-07-2008, 18:50
dai ragazzi su con il morale io ho chiuso il 3/6 e tutti i giorni la vedo x 8 ore, e sinceramente l'unica cosa che vorrei e non vederla mai più.
Ho solo rabbia verso questa persona......

la rabbia piano piano verrà sostituita da una serie di sentimenti che tu + o meno hai letto nei post precendenti....

nn puoi evitare di nn vederla..è chiaro..
ma forse + la vedi + riesci a superarla prima questa barriera di dolore/rabbia..
buona fortuna

Joker84
16-07-2008, 10:15
nn puoi evitare di nn vederla..è chiaro..
ma forse + la vedi + riesci a superarla prima questa barriera di dolore/rabbia..
buona fortuna

nn sono assolutamente daccordo...anzi..penso sia il contrario..
se t fa male al cuore una persona nn devi vederla più. Se t capita di vederla per strada cambia direzione e cmq col passare del tempo(ma molto tempo) vedrai che ritornera tutto normale...come si dice "lontano dagli occhi lontano dal cuore"

Sheerqueenie
16-07-2008, 10:30
nn sono assolutamente daccordo...anzi..penso sia il contrario..
se t fa male al cuore una persona nn devi vederla più. Se t capita di vederla per strada cambia direzione e cmq col passare del tempo(ma molto tempo) vedrai che ritornera tutto normale...come si dice "lontano dagli occhi lontano dal cuore"

quello ke volevo dire è A VOLTE il modo migliore per risolvere un problema è ammettere che esista: ..
se cambii direzione appena la vedi per strada..,nn fai altro ke RIMANDARE sia la soluzione al problema, sia far finta che il problema non esista ( cambi strada e credi di stare apposto,quando in realtà è capace pure che 1 volta ke cambi strada, ti giri per veder se il problema si è allontanato o sparito)...

volevo quindi dire che per far si che TUTTO RITORNI normale X TE il prima possibile ...LO SI DOVREBBE AFFRONTARE il problema...:
fa + male lo so...ma fidati (trust me come dicono nei films) ...ti accorgerai ke + L'OCCHIO VEDE, E + IL CUORE RIUSCIRA' A SUPERARE IL PROBLEMA...

1 esempio BANALISSIMO...:
se lei per esempio è su msn: tu nn la eliminare dalla lista..: ma lasciala li: guardala mentre cambia avatar..,leggi quello ke scrive nel messaggio personale... e quello che si ascolta musicalmente....

sembrerà 1 controsenso...ma solo a prima vista...

Joker84
16-07-2008, 11:14
quello ke volevo dire è A VOLTE il modo migliore per risolvere un problema è ammettere che esista: ..
se cambii direzione appena la vedi per strada..,nn fai altro ke RIMANDARE sia la soluzione al problema, sia far finta che il problema non esista ( cambi strada e credi di stare apposto,quando in realtà è capace pure che 1 volta ke cambi strada, ti giri per veder se il problema si è allontanato o sparito)...

volevo quindi dire che per far si che TUTTO RITORNI normale X TE il prima possibile ...LO SI DOVREBBE AFFRONTARE il problema...:
fa + male lo so...ma fidati (trust me come dicono nei films) ...ti accorgerai ke + L'OCCHIO VEDE, E + IL CUORE RIUSCIRA' A SUPERARE IL PROBLEMA...

1 esempio BANALISSIMO...:
se lei per esempio è su msn: tu nn la eliminare dalla lista..: ma lasciala li: guardala mentre cambia avatar..,leggi quello ke scrive nel messaggio personale... e quello che si ascolta musicalmente....

sembrerà 1 controsenso...ma solo a prima vista...

scusami ma nn riesco ad afferrare il tuo ragionamento...
come vorresti affrontare il problema...cosa significa per te affrontare il problema...intalliarti a vedere lei/lui su msn...nn credo sia la soluzione migliore...il destino fa incontrare...ma fa anche separare le persone...quindi per me la soluzione adatta è quella di allontanarsi...di nn vederla piu...

infatti io una determinata persona nn la vedevo da un bel po...e stavo tranquillo,sereno...appena siamo usciti in comitiva...mi so sentito come prima...una merda...specialmente quando poi vieni a conoscenza di determinate cose..

ah e poi per quanto riguarda msn,magari puoi avere anke ragione tu...ma io nn intendevo questo...inendevo l'incontro fisico tra 2 persone...e cmq puo anche capitare che anche la sola presenza su msn faccia male...in quel caso...elimina!

Sheerqueenie
16-07-2008, 11:39
scusami ma nn riesco ad afferrare il tuo ragionamento...
come vorresti affrontare il problema...cosa significa per te affrontare il problema...intalliarti a vedere lei/lui su msn...nn credo sia la soluzione migliore...il destino fa incontrare...ma fa anche separare le persone...quindi per me la soluzione adatta è quella di allontanarsi...di nn vederla piu...

infatti io una determinata persona nn la vedevo da un bel po...e stavo tranquillo,sereno...appena siamo usciti in comitiva...mi so sentito come prima...una merda...specialmente quando poi vieni a conoscenza di determinate cose..

ah e poi per quanto riguarda msn,magari puoi avere anke ragione tu...ma io nn intendevo questo...inendevo l'incontro fisico tra 2 persone...e cmq puo anche capitare che anche la sola presenza su msn faccia male...in quel caso...elimina!

il ragionamento è semplice,forse x questo nn si riesce ad afferrare,ma sicuramente è perchè son io che lo espongo di merda,quindi scusami te!
intendevo cmq qualsiasi tipo di rapporto affettivo tra 2 persone,da quello reale...,a quello digitale..: quando questo rapporto ha una rottura..--->

1: certa gente preferisce credere al destino che fa incontrare e fa dividere e allora si mette a cambiare strada, a eliminare in virtù del "lontano dagli occhi lontano dal cuore"....

2: altra gente invece,che nn crede affatto al destino,ma crede che la soluzione ai propri problemi e il ragigungimento della propria felicità dipenda esclusivamente da se stessa...e agisce quindi in maniera opposta alla gente del caso 1 :)

nn sto dicendo se il caso 1 o il caso 2 sono giusti o sbagliati: entrambi,in un modo o nell'altro portano alla soluzione del problema,cioè nn stare di merda (o starci il meno possibile) quando un rapporto va a farsi benedire...

sta a ognuno di noi rendersi conto quali delle due soluzioni adottare per ritornare a vivere...

spero sia + chiara cosi :)

Joker84
16-07-2008, 11:59
il ragionamento è semplice,forse x questo nn si riesce ad afferrare,ma sicuramente è perchè son io che lo espongo di merda,quindi scusami te!
intendevo cmq qualsiasi tipo di rapporto affettivo tra 2 persone,da quello reale...,a quello digitale..: quando questo rapporto ha una rottura..--->

1: certa gente preferisce credere al destino che fa incontrare e fa dividere e allora si mette a cambiare strada, a eliminare in virtù del "lontano dagli occhi lontano dal cuore"....

2: altra gente invece,che nn crede affatto al destino,ma crede che la soluzione ai propri problemi e il ragigungimento della propria felicità dipenda esclusivamente da se stessa...e agisce quindi in maniera opposta alla gente del caso 1 :)

nn sto dicendo se il caso 1 o il caso 2 sono giusti o sbagliati: entrambi,in un modo o nell'altro portano alla soluzione del problema,cioè nn stare di merda (o starci il meno possibile) quando un rapporto va a farsi benedire...

sta a ognuno di noi rendersi conto quali delle due soluzioni adottare per ritornare a vivere...

spero sia + chiara cosi :)

si chiarissima adesso...

infatti...io dico questo xkè...ho adottato il tuo II caso con questa persona...ma con il passare del tempo(molti mesi...nn è abbastanza tempo ma nemmeno poco) la situazione nn cambia..anzi peggiora...t senti una merda...e solo vederla abbracciarsi o scherzare con un tuo amico t da una pugnalata allo stomaco...e poi quando t prendono pure per il culo...la mia è una situazione tutta particolare...:muro: :muro:

quindi come vedi...mi ritrovo qui a dire ..per esperienza pesonale che il I caso è quello che devo adottare..per stare bene...per ritornare nello stato d'animo di una volta che rimpiango molto...:muro: :muro:

Starise
16-07-2008, 12:02
Chi scappa, sa' da cosa fugge, ma non sa' che cosa cerca...

Starise
16-07-2008, 12:07
e solo vederla abbracciarsi o scherzare con un tuo amico t da una pugnalata allo stomaco... Guarda, se una storia finisce perché lei ti mette le corna o fa' la stronza con un altro, allora non c'è nulla da stare male... io starei male all'inizio poi la tratterei per la Mus musculus che è!

Joker84
16-07-2008, 12:36
Chi scappa, sa' da cosa fugge, ma non sa' che cosa cerca...

Guarda, se una storia finisce perché lei ti mette le corna o fa' la stronza con un altro, allora non c'è nulla da stare male... io starei male all'inizio poi la tratterei per la Mus musculus che è!

allora innanzi tutto nn sto dicendo di scappare...io sono il primo a dire che i problemi vanno affrontati di petto...il fatto è che in alcune circostanze, nella mia visione risolvere il problema sta proprio nell evitarlo...

e poi nessuna storia iniziata e nessuna storia finita...qui stiamo parlando di una persona che t piace ma che lei prova solo un amicizia nei tuoi confronti(o almeno credo) quindi...nn lo so...sarò io anormale...ma se mi trovo in un contesto in cui è presente la ragazza che mi da delle particolari emozioni e la vedo scherzare o abbracciarsi magari con un tuo amico(ad esempio) credo che faccia male a chiunque...bisogna solo dividere le proprie strade...io nn riesco ad essere masochista..

~FullSyst3m~
17-09-2008, 23:15
Come vede ho preso qualche mese di rilassamento e di riposo mentale. Sono andato in vacanza, ho conosciuto gente nuova e la vita mi ha portato a rimettermi con la mia ex, con la quale sono stato 4 anni, ma che ho sempre voluto bene. Non so nemmeno io come è successo, so solo che stavo male e siccome lei aveva sofferto per me le ho mandato un sms chiedendole consiglio riguardo il fatto che mi ero lasciato. L'ho ringraziata, ma poi non so come abbiamo continuato a sentirci ed eccoci qua :D

golf150cv
19-09-2008, 23:38
Come vede ho preso qualche mese di rilassamento e di riposo mentale. Sono andato in vacanza, ho conosciuto gente nuova e la vita mi ha portato a rimettermi con la mia ex, con la quale sono stato 4 anni, ma che ho sempre voluto bene. Non so nemmeno io come è successo, so solo che stavo male e siccome lei aveva sofferto per me le ho mandato un sms chiedendole consiglio riguardo il fatto che mi ero lasciato. L'ho ringraziata, ma poi non so come abbiamo continuato a sentirci ed eccoci qua :D

Io non ce l'avrei mai fatta.... le cose chiuse son kiuse e basta... nn riuscirei a rifidarmi di una mia ex...:mbe:

mapomapo
19-09-2008, 23:47
Io non ce l'avrei mai fatta.... le cose chiuse son kiuse e basta... nn riuscirei a rifidarmi di una mia ex...:mbe:

*

la vedo così anche io, senza contare che non rompo quasi mai con la gente in generale...e per rompere vuol dire che è successo qualcosa di veramente grave...non imperdonabile, ma che almeno per quel che mi riguarda solitamente non prevede ri-inclusioni nella mia vita.

Vito

Dumah Brazorf
20-09-2008, 10:45
Ok quando sei tu che lasci, vale lo stesso se è lei a mollarti?

~FullSyst3m~
20-09-2008, 10:50
Guardate la storia è più complessa di quello che sembra e se ci sono tornato c'è un motivo. Spero di essere tranquillo adesso e di non soffrire più