PDA

View Full Version : Nuovo contratto, USIM H3G e cambio telefono

Gigio91
05-07-2008, 20:49
Ciao a tutti. Previo accordo telefonico, la mia ragazza ha appena rinnovato un contratto con H3G, ricevendo a domicilio un Sony Ericsson P1i in comodato d' uso che va a sostituire un vecchio LG U880. Per poter usufruire del nuovo apparecchio, è necessario disporre di una USIM di dimensioni normali e non potendo, per ragioni di lavoro, occuparsene la mia ragazza, mi sono recato in in un paio di negozi 3 ad informarmi sui fatti e per farmi sostituire la mini USIM dell' LG con una normale USIM da inserire nel SE: bene! Si sono rifiutati dicendo che è impossibile che H3G abbia spedito a casa l' articolo in questione e che H3G non stipula contratti per telofono :mbe: . Data l' antipatia delle persone con cui ho avuto a che fare, ho deciso di prendere una normale USIM, infilarla nel P1i e continuare ad usare il vecchio U880 col nuovo piano tariffario, dato che H3G non ha richiesto la restituzione dell' LG: sapete se sia possibile continuare ad usare il vecchio LG col nuovo piano tariffario ed infilare una nuova USIM nel P1i? Se ho ben capito, con il comodato d' uso ci si impegnerebbe ad usare un telefono che H3G fornisce all' utente in cambio di una ricarica minima mensile obbligatoria da parte di quest' ultimo: nel mio caso, non si cambierebbe operatore e continuerei ad effettuare le ricariche costantemente. Che mi dite? Devo per forza ritornare in un negozio H3G e fare il cambio della USIM?

Dani Business
08-07-2008, 10:31
vai in un altro negozio e richiedi la sostituzione della sim. Al max possono crearti problemi solo perchè non sei tu l intestatario

Gigio91
08-07-2008, 14:10
In effetti son passato proprio stamattina in un negozio di un' altra citta' e si sono dimostrati piu' disponibili. Mi hanno detto di mandare l' intestatario del contratto per la sostituzione della USIM. Inoltre, la persona con cui ho parlato, mi ha confidato che probabilmente nel negozio se la sono presa perche' mi son presentato con un contratto ed un telefono che non ho acquistato da loro :mbe: . bah!