Entra

View Full Version : Editare le icone di windows

rent0n
05-07-2008, 18:43
Ciao :D

Qualcuno sa come fare ad editare le icone di windows e poi sostituirle alle originali? Mi servirebbe un modo per trattarle come delle normali immagini...si può fare? O occorre un programma apposta? Nel caso cosa mi consigliate?

Troppe domande? Grazie! :D

silky.music
08-07-2008, 08:37
prova questo:

http://icofx.ro/

...è freeware ed ha anche un'interfaccia piacevole da usare; l'unica cosa è che, in quanto a funzioni di editing, non va più in là di paint

ricorda: i file in cui stanno le icone più utilizzate sono "shell32.dll" (per xp) e "imageres.dll" (x vista): li trovi in "root\windows\system32"

ci sono poi casi specifici, ad es. l'icona di internet explorer che sta in "iexplorer.exe", e quella di wmp che sta in "wmplayer.exe"....

ciao

silky.music
08-07-2008, 08:48
dimenticavo: è anche in italiano...:)

rent0n
09-07-2008, 17:01
Grazie mille! :D

Rex Montana
09-07-2008, 22:17
Ciao, sto provando ICOFX e su vista 64bit ma quando provo a cambiare le icone all'interno del files imageres.dll mi scrive che non po' perchè il files è di sola lettura O compresso.
:cry: :cry:

silky.music
10-07-2008, 23:03
Ciao, sto provando ICOFX e su vista 64bit ma quando provo a cambiare le icone all'interno del files imageres.dll mi scrive che non po' perchè il files è di sola lettura O compresso.
:cry: :cry:

...non credo il problema sia legato alla versione x64, piuttosto prova a togliere l'attributo "sola lettura" al file,...poi, se proprio non riesci, salva il file "imageres.dll" modificato (quello con le tue icone) su una chiavetta, e mettilo in windows\system32 prima che si avvii il pc, da riga di comando

Rex Montana
14-07-2008, 15:19
...non credo il problema sia legato alla versione x64, piuttosto prova a togliere l'attributo "sola lettura" al file,...poi, se proprio non riesci, salva il file "imageres.dll" modificato (quello con le tue icone) su una chiavetta, e mettilo in windows\system32 prima che si avvii il pc, da riga di comando

Ciao,
Ovviamente il files NON era di sola lettura.
Non ho un files imageres.dll modificato perchè ICOFX non mi permette di salvare le icone nuove all'interno del files imagares.dll
Ho provato anche con una copia di imageres.dll spostata in documenti ma niente :(

Per sostituire le icone ora uso IconPackager ma mmm non sembra una soluzione definitiva perchè alle volte ricompaiono le icone vecchio tipo :(

Cmq le icone che ho fatto sono queste

http://img101.imagevenue.com/loc49/th_44635_LiveIcon_122_49lo.JPG

http://img128.imagevenue.com/loc1129/th_44287_IconeBlu_122_1129lo.JPG (http://img128.imagevenue.com/img.php?image=44287_IconeBlu_122_1129lo.JPG)

silky.music
15-07-2008, 01:01
carine... :)

...comunque, hai letto cosa ho scritto nell'altro post? altrimenti collega il tuo hd al computer di un amico e sostitusci "imageres.dll". così deve funzionare x forza...;)

Rex Montana
15-07-2008, 09:03
Ciao,
allora mi hai scritto:
...non credo il problema sia legato alla versione x64,

piuttosto prova a togliere l'attributo "sola lettura" al file <-- fatto

poi, se proprio non riesci, salva il file "imageres.dll" modificato (quello con le tue icone) su una chiavetta, e mettilo in windows\system32 prima che si avvii il pc, da riga di comando <-- io non ho un files imageres.dll modificato con dentro le mie icone :(

silky.music
15-07-2008, 11:15
Ciao,
allora mi hai scritto:
...non credo il problema sia legato alla versione x64,

piuttosto prova a togliere l'attributo "sola lettura" al file <-- fatto

poi, se proprio non riesci, salva il file "imageres.dll" modificato (quello con le tue icone) su una chiavetta, e mettilo in windows\system32 prima che si avvii il pc, da riga di comando <-- io non ho un files imageres.dll modificato con dentro le mie icone :(

...fai una copia del file "imageres.dll" originale, e la metti dove ti pare, poi modifichi le icone a quel file e lo sostituisci con l'originale tramite i metodi scritti sopra...

le soluzioni + semplici sn sempre le migliori

Rex Montana
15-07-2008, 11:33
Ciao,
Ho copiato e incollato il files imageres.dll nella cartella documenti
Controllato che il files non sia di sola lettura. Ma niente solito problema
:muro:

:help:

ciao

silky.music
16-07-2008, 14:08
cioè, anche se provi a salvare le icone nel file copiato, non te lo fa fare...?!

:what:

Rex Montana
16-07-2008, 19:55
Ciao , finalmente sono riuscito a creare un files imageres.dll con dentro le mie icone! :D
Ora devo capire come sostiture il files ...ho provato con NTFS4DOS ma ha copiato male il files :(

Rex Montana
16-07-2008, 20:27
Tutto funzionante! :) E' bastato sostituire il files tramite la modalità safe+pront :)

agrain
01-06-2009, 17:44
ragazzi ma qualcuno sà come cambiare le icone direttamente sul cd di xp nel senso quale file si deve modificare ? di modo che 1 volta che lo istallo gia mi escono le icone modificate ? per ora ho patchato system32.dll ma ora mi sono bloccato