PDA

View Full Version : Si può conoscere la temperatura della RAM?

AndyWarrior
01-07-2008, 14:36
Ciao a tutti, ho cercato in lungo e in largo un programma, anche a pagamento, che mi facesse sapere la temperatura della RAM, nulla.

Vorrei overcloccarla ma voglio anche tenere sott'occhio la temperatura, senza tale paramentro non mi fido e non comincio nemmeno

Ho trovato e provato diversi programmi, ma nessuno che mi mostri la temperatura della memoria.

Grazie in anticipo

Lino P
01-07-2008, 14:56
non mi risulta sia fattibile via software. La soluzione ideale è una sonda laser.

AndyWarrior
01-07-2008, 16:27
Grazie, quindi immagino che le memorie non hanno un sensore di temperatura come per la cpu.

Pazienza

grazie

Lino P
01-07-2008, 16:30
Grazie, quindi immagino che le memorie non hanno un sensore di temperatura come per la cpu.

Pazienza

grazie

;)

Capellone
01-07-2008, 22:01
esitevano delle Corsair col sensore di temperatura, ma non hanno avuto successo. anche se molte ram hanno il dissipatore, la produzione di calore non è violenta come per una cpu e alla fine un sensore non serve a niente.

AndyWarrior
01-07-2008, 22:23
Grazie, ora provvederò a cercare informazioni su come overcloccare le RAM della mia ASUS P5E3, per un profano il BIOS di questa scheda madre può solo dar da intuire che offre ottime possibilità per un perfetto overclock, ma da dove cominciare risulta invece difficile...

Grazie ancora del vostro tempo e della cortesia riservatami

Lino P
02-07-2008, 00:17
Grazie, ora provvederò a cercare informazioni su come overcloccare le RAM della mia ASUS P5E3, per un profano il BIOS di questa scheda madre può solo dar da intuire che offre ottime possibilità per un perfetto overclock, ma da dove cominciare risulta invece difficile...

Grazie ancora del vostro tempo e della cortesia riservatami

nessun problema...;)

User111
02-07-2008, 12:42
non mi risulta sia fattibile via software. La soluzione ideale è una sonda laser.

il costo più o meno?

Lino P
02-07-2008, 12:48
il costo più o meno?

sui 100 euri. Ovviamente misura la temp di qualsiasi cosa, liquidi compresi, anche a distanza di metri.