PDA

View Full Version : Garmin Nuvi 200 - possibile problema batteria?

steteb
29-06-2008, 13:38
Ciao a tutti,

mi hanno regalato un Garmin Nuvi 200 e nella confezione per caricare la batteria c'e' solo la presa accendisigari per auto. Un po' scomodo, allora pensavo di prendere il caricabatteria da casa con la presa di corrente normale. Sono andato in un negozio autorizzato Garmin ma non ce l'avevano e il negoziante mi ha suggerito di prendere l'adattatore presa accendisigari/presa di corrente

l'ho comprato e ho messo il navigatore in carica. Appare la scritta caricamento della batteria, ma dopo averlo tenuto quasi un pomeriggio intero e la notte rimane sempre questa scritta e non qualcosa che mi faccia sapere che la batteria ha finito di essere caricata! E' normale questa cosa?

Se lo accendo le tacche della batteria sono al massimo, ma mi sembra strano che una volta che ha finito di caricare la batteria non venga segnalato al povero utente

a questo punto ho dei dubbi sull'adattatore o addirittura su un qualche problema del navigatore stesso

Qualche idea?

Grazie

Ste

mtx4
29-06-2008, 17:29
lo fa anche sul tomtom con modalità diverse, non c'è nulla che ti dica che ha finito di caricare, però la batteria è al massimo
in fondo non c'è alcuna utilità nel saperlo, il gps lo si usa in macchina e se si scarica lo si attacca all'accendisigari, oppure lo si lascia sempre attacato

Vandalico
01-08-2008, 17:48
Ho anch'io lo stesso gps, con problemi se possibile peggiori... Ovvero: lo collego al caricabatterie da auto, appare la schermata di caricamento batteria (tra l'altro... è normale non poter avere accesso alle funzioni gps mentre carica??? Non ha senso ma il mio si blocca su quella schermata e non è possibile utilizzarlo come gps, solo stare a guardarlo caricarsi...:rolleyes: ). Alla fine della fiera, cioè anche dopo ore, non si è caricato se non di pochissimo. Ho provato a collegarlo col cavetto usb al pc: appare la schermata di caricamento batteria, si blocca su quella (ovvero impossibile utilizzarlo o aggiornarlo) e anche dopo ore la batteria non si carica per niente! Qualcuno mi può spiegare? :(

FeydRauthaHarkonnen
19-09-2008, 09:25
Temo di avere il tuo stesso problema: sia quando lo metto in carica in macchina che alla presa casalinga mi compare un wallpaper con un'icona che rappresenta il collegamento al PC. In pratica l'apparecchio crede di essere in modalità dati e non si carica :doh: stavo cercando in giro informazioni per sapere se è un problema comune e/o risolvibile ma finora ho trovato solo questa discussione :muro: