View Full Version : Kernel danneggiato o mancante
Jeremy01
29-06-2008, 11:42
ragazzi ho bisogno di un aiuto: dopo numerosi crash e riavvii per prove di OC vista non si avvia con l'errore del kernel (suggerendomi un ripristino con dvd di installazione, cosa fatta ma non riuscita) ho pensato di reistallare windows. Vorrei chiedervi 2 cose:
- è possibile preservare tutti i dati presenti sul disco? (mi si perdono?)
- reinstallando il SO i software e le altre cose installate le ritrovero o mi devo salvare preferiti documenti e desktop?
p.s. si potrebbe essere danneggiato l'hd?
Jeremy01
29-06-2008, 13:24
HELP!...aspetto un informazione proma di fare qualcosa...
HELP!...aspetto un informazione proma di fare qualcosa...
ciao, io nella tua condizione formatterei (ovviamente prima salverei tutte le cose importanti)
non credo che si possa reinstallare salvando tutti i dati (aspetta magari il parere di altri nel caso sbagliassi su questo aspetto)
:)
se reinstalli Vista senza formattare, la precedente installazione rimane in c:\windows.old dove troverai anche tutte le cartelle degli utenti (documenti, immagini, musica, video, download, preferiti, email salvate in Users\<NomeUtente>\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail\Local Folders)
Jeremy01
29-06-2008, 14:15
quindi non c'è possibilità di riparare vista mantenendo lo stato attuale di tutte le cose installate?
puoi anche riparare, basta che inserisci il dvd di Vista e scegli Ripristina il computer -> Ripristino all'avvio:
http://img265.imageshack.us/img265/2710/i1hk9.jpg
http://img73.imageshack.us/img73/9650/20080111vistaxp05ho9.gif
Jeremy01
29-06-2008, 22:42
l'ho fatto ma l'errore rimane...poi sono riuscito ad avviare ed ho fatto una scansione con hd tune e ni ha trovato 2 errori che sono cluster danneggiati...come potrei risolvere?...
Secondo me ti conviene cambiare disco... i bad cluster non sono un buon segno...
Jeremy01
01-07-2008, 12:26
In pratica ho usato Saetool per windows ed ho provato:
"rapido test automatico unità" e alla fine mi esce "fallito"
"completo test automatico unità" idem, fallito (dopo ore di test)
"generico rapido" mi dice alla fine Test completo e non mi da nessuma opeerazione effettuabile
"generico completo" test fallito
....come posso fare?...Help!
..Cambia disco :rolleyes:
Jeremy01
01-07-2008, 23:18
ho utilizzato seatool per dos e mi ha risolto il problema (fortunatamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.