PDA

View Full Version : Domanda sulle spedizioni "Dell"

DaemonMX
29-06-2008, 09:06
Salve, sono interessato a configurarmi un notebook Dell, un M1330, piccolo, ma sufficientemente potente (e non esageratamente costoso). Ma mi sorge un dubbio relativo alle spedizioni. Da dove spedisce Dell? Dagli usa? E in caso, come la si mette coi costi di dogana, iva e via dicendo?

Grazie a chi ha già acquistato :)

Marci
29-06-2008, 09:18
Dell Europa spedisce dall'Irlanda

DaemonMX
29-06-2008, 09:44
Dell Europa spedisce dall'Irlanda

Quindi tecnicamente nessuna possibilità di problematiche doganali o rincari, è corretto? Con 850€ avere un 13" con Penryn e 3gb di ram non è malvagio, specie contando che non ha una x3100 come scheda grafica, ma almeno una 8400.. Non ci si giocherà un granchè, ma tre volte tanto dell'integrata intel.. :)

Marci
29-06-2008, 10:10
ovviamente non ci sono dazi, sarebbe assurdo che Dell Europa vendesse dagli USA

teod
29-06-2008, 23:31
Salve, sono interessato a configurarmi un notebook Dell, un M1330, piccolo, ma sufficientemente potente (e non esageratamente costoso). Ma mi sorge un dubbio relativo alle spedizioni. Da dove spedisce Dell? Dagli usa? E in caso, come la si mette coi costi di dogana, iva e via dicendo?

Grazie a chi ha già acquistato :)

Dell EMEA, diversa da Dell USA; spedisce dall'Irlanda o dalla Spagna (assembla in Irlanda o Repubblica Ceca) e comunque fattura in Italia, come Dell Italia; non cìè dogana, l'iva è pagata in Italia normalmente e ovviamente non ci sono dazi; è come se tu lo acquistassi in Italia.
Ciao

fritzstoka
30-06-2008, 08:30
Dell EMEA, diversa da Dell USA; spedisce dall'Irlanda o dalla Spagna (assembla in Irlanda o Repubblica Ceca) e comunque fattura in Italia, come Dell Italia; non cìè dogana, l'iva è pagata in Italia normalmente e ovviamente non ci sono dazi; è come se tu lo acquistassi in Italia.
Ciao

solo che il call center ce lo ha in russia... così telefoni e ti rispondono addetti con accento russo e che parlano pochissimo italiano.... almeno qualche anno fa...

teod
30-06-2008, 08:36
solo che il call center ce lo ha in russia... così telefoni e ti rispondono addetti con accento russo e che parlano pochissimo italiano.... almeno qualche anno fa...

Mah... io ho parlato con una sarda...

Nickmanit
01-07-2008, 18:07
(assembla in Irlanda o Repubblica Ceca)
Ciao
Ne sei certo?

Io ho sentito che assembla in un paese asiatico dove ha ottenuto una specie di concessione per 20 anni...

teod
01-07-2008, 18:32
Ne sei certo?

Io ho sentito che assembla in un paese asiatico dove ha ottenuto una specie di concessione per 20 anni...

Sul mio monitor c'è scritto repubblica ceca; sui pc Irlanda, ma hanno uno o due anni.
Ciao