View Full Version : vespa px 125
salve!!
una semplice curiosità quanto fa una vespa px 125 super-originale di velocita max???ha un buono scatto???
io so ke di prestazioni rispetto ad altri motorini dei giorni d'oggi è un po scarsuccia ma cn una spesa di 300€ si potrebbe migliorare???e poi ricordiamo la vespa è la vespa xD(sto parlando sempre nn di una vekkia ma nuova da andare a comprare dal concessionario)
oppure mi consigliate di lasciar perdere la vespa e comprare un bel Sh????
(sn un ragazzino inesperto:ho solo 16 anni xD)
perfavore arrikkite le mie conoscenze xD grz anticipate ^^
El_Camino
29-06-2008, 00:39
salve!!
una semplice curiosità quanto fa una vespa px 125 super-originale di velocita max???ha un buono scatto???
io so ke di prestazioni rispetto ad altri motorini dei giorni d'oggi è un po scarsuccia ma cn una spesa di 300€ si potrebbe migliorare???e poi ricordiamo la vespa è la vespa xD(sto parlando sempre nn di una vekkia ma nuova da andare a comprare dal concessionario)
oppure mi consigliate di lasciar perdere la vespa e comprare un bel Sh????
(sn un ragazzino inesperto:ho solo 16 anni xD)
perfavore arrikkite le mie conoscenze xD grz anticipate ^^ti consiglio la vespa px è il miglior scooter del mondo con le marce! ;)
la vespa fa sui 90 originale senza parabrezza alto, sennò di meno
gli unici modi per farlo andare di + sono trapiantargli un cilindro maggiorato ( 175cc)
cmq px tutta la vita
melomanu
29-06-2008, 08:28
quoto: px tutta la vita. io ne ho ocmprato uno nuovo 2 anni fa: è la mia gioia. senza, qui in sicilia dove piove poco e fa freddo solo pochi mesi l'anno, non saprei come fare.
una manna il vespone, e poi con quelle marce e quel suono popopopopopopo è inimitabile :p
cmq come hanno detto un 150 max sta sui 90-95: un 125 forse qualcosa meno ma ci vuole poco per maggiorare il motore.
;)
ps: fai un salto nel thread ufficiale sulla px e postaci le foto :D
quoto: px tutta la vita. io ne ho ocmprato uno nuovo 2 anni fa: è la mia gioia. senza, qui in sicilia dove piove poco e fa freddo solo pochi mesi l'anno, non saprei come fare.
una manna il vespone, e poi con quelle marce e quel suono popopopopopopo è inimitabile :p
cmq come hanno detto un 150 max sta sui 90-95: un 125 forse qualcosa meno ma ci vuole poco per maggiorare il motore.
;)
e anche rischiare:sequestro, problemi seri in caso tu investa qualcuno o rimanga coinvolto in un sinistro (la sicilia è pure bella..ma è innegabile che qua la maggior parte guidino da far schifo...),..e vedersi ritirare la carta di circolazione:D
vabbè la vespa si sceglie per tanti altri motivi ma di sicuro non per le prestazioni ;) Se a te interessano quelle prenditi un plasticone e non ci pensare, io ho un px di 27anni (un p150x dell'81) il gruppo è quello originale mai rettificato o sostituito e non va oltre gli 80\85 km\h...voglio vedere quale sh o beverly dopo 55000km e 27 anni cammina ancora....
El_Camino
29-06-2008, 17:31
vabbè la vespa si sceglie per tanti altri motivi ma di sicuro non per le prestazioni ;) Se a te interessano quelle prenditi un plasticone e non ci pensare, io ho un px di 27anni (un p150x dell'81) il gruppo è quello originale mai rettificato o sostituito e non va oltre gli 80\85 km\h...voglio vedere quale sh o beverly dopo 55000km e 27 anni cammina ancora....quoto poi lo scooter non durano come le vespe :ciapet:
matteo171717
29-06-2008, 18:28
vabbè la vespa si sceglie per tanti altri motivi ma di sicuro non per le prestazioni ;) Se a te interessano quelle prenditi un plasticone e non ci pensare, io ho un px di 27anni (un p150x dell'81) il gruppo è quello originale mai rettificato o sostituito e non va oltre gli 80\85 km\h...voglio vedere quale sh o beverly dopo 55000km e 27 anni cammina ancora....
dopo 27 anni non lo so...
ma dopo 50000km il mio beverly 500 andava come il primo giorno...
cmq...
W la vespa! :D
;)
dv si trova il thread ufficiale??? me lo posteresti il link??? grz
cmq grz a tt... mi avete convinto penso prp di prendere una bella vespa :D :D :D
Radagast82
30-06-2008, 15:57
mi rakkomando, le rsp max 160 caratteri!
tdi150cv
30-06-2008, 22:14
be originale non fa piu' degli 85 90 al massimo ma proprio se trovi il vento a favore ...
Per farla andare ci sono degli accorgimenti ma con 300 euro non cominci nemmeno.
Un 175 qualsiasi basta solo per avere un minimo di coppia e potenza in piu' ma con i rapporti originali e lo scarico che si ritrova vai poco oltre.
Devi mettere in preventivo un cilindro e pistone del 61 ma di decente fattura come un malossi o andare al top , quattrini ...
Ma poi nemmeno cosi' andrebbe ...
Un impianto lamellare del 30 , un carter lavorato e raccordato come si deve , un albero motore nuovo lavorato e adeguato , aperto il motore vanno fatti tutti i cuscinetti e gabbie a rulli , frizione rinforzata , e ingranaggi primari.
Diciamo che cosi' , facendo un lavoro decente lasciando il padellino per non dare nell'occhio arriverai a fare i 120 ma proprio se fai il lavoro perfettamente e regalando ottimismo.
Pero' un lavoro del genere ti costa davvero un occhio della testa.
Forse nemmeno con 1200 euro te la caveresti.
Se metti solo un gruppo termico recupereresti molto molto molto poco.
e comunque tra comprarlo e fartelo montare ti van via almeno 350 euro nel caso del malossi ... non avrebbe senso comunque montare altro se fai solo questo lavoro.
Ed_Bunker
01-07-2008, 16:23
Vacci di px e goditelo.
Sto col cu** su scooter da diversi anni ed e' veramente palloso.
Con una vespa/vespetta ti diverti molto di piu'.
Io e' da un paio d'anni che ne sto cercando uno usato (In buone condizioni) senza successo.
mastrodani
01-07-2008, 17:46
;)
se vi puo interessare io ho una T5 IL MASSIMO DELLE VESPE LINEA ACCATTIVANTE MODERNA E SPARATE QUANTO MI HANNO CHIESTO 2000€ E MIO PADRE HA RIFIUTATO è UN MOSTRO 110 km/h se prende un po di discesa altrimenti 105 fissi:sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.