PDA

View Full Version : Sigarette migliori al mondo ??

*Th&Punisher*
28-06-2008, 19:09
Secondo voi quali sono ?

hakermatik
28-06-2008, 19:18
non fumare che fai la cosa migliore al mondo...:sofico:

The_ouroboros
28-06-2008, 19:20
quelle non fumate...

gomax
28-06-2008, 19:20
Se proprio fossi un fumatore e dovessi scegliere, quelle che mi portano prima alla tomba. Oppure quelle col pacchetto più bello. Oppure quelle che ti rendono più figo e alla moda.

Ciao

*Th&Punisher*
28-06-2008, 19:26
eddai ragazzi...parlo per i fumatori...:D

Elbryan
28-06-2008, 19:29
Sigarette da acquistare? Lucky Strike per rapporto qualità <-> prezzo, Marlboro Light per quanto riguarda il sapore e la "pesantezza".

In generale molto meglio il tabacco. Van Nelle per i palati più tosti (o Old Horborn), Drum giallo o Golden Virginia per i fumatori più tranquilli.

*Th&Punisher*
28-06-2008, 19:48
Sigarette da acquistare? Lucky Strike per rapporto qualità <-> prezzo, Marlboro Light per quanto riguarda il sapore e la "pesantezza".

In generale molto meglio il tabacco. Van Nelle per i palati più tosti (o Old Horborn), Drum giallo o Golden Virginia per i fumatori più tranquilli.

Io fumo Luky Strike, ma ho provato proprio oggi le John Player Special e devo dire che non sono male...tu che ne pensi?

Angie_Ramone
28-06-2008, 19:57
per me Lucky o Merit

SwOrDoFmYdEsTiNy
28-06-2008, 20:03
le sigarette migliori sono quelle speciali :p no dai scherzo, a me piace troppo il pacchetto delle camel light (quello blu) perchè ogni volta che conosco qualcuno gli posso fare 2 giochi: la sbo**a del cammello ( :fagiano: ) oppure il gioco dell'uomo nel cammello :sofico:

Futura12
28-06-2008, 20:05
Lucky Strike Red.!

ciuketto
28-06-2008, 20:09
Io non ho mai fumato, però ho sentito molti fumatori vantare le benson&hedges.

Irenina
28-06-2008, 20:10
marlboro light, per il sapore.

Futura12
28-06-2008, 20:13
Io non ho mai fumato, però ho sentito molti fumatori vantare le benson&hedges.

come le peggiori sigarette che un umano possa fumare? dopo le West:Puke:

Haden80
28-06-2008, 20:13
provale tutte e decidi tu..

http://species.blogosfere.it/images/science/fumo.jpg

Futura12
28-06-2008, 20:14
[QUOTE=Haden80;23091144]provale tutte e decidi tu..

puah....mi hai quasi fatto vomitare....

*Th&Punisher*
28-06-2008, 20:15
provale tutte e decidi tu..

http://species.blogosfere.it/images/science/fumo.jpg

XD

*Th&Punisher*
28-06-2008, 20:16
Secondo me le peggiori sono le MS e le Multifilter...

gianly1985
28-06-2008, 20:25
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/59/FlintWinston.jpg

Le Winston perchè le pubblicizzavano in Flintstones :asd:

Scherzi a parte, ovviamente quoto le prime risposte anti-fumo :read:

Angie_Ramone
28-06-2008, 20:29
Secondo me le peggiori sono le MS e le Multifilter...

da vomito proprio :stordita:

Futura12
28-06-2008, 20:44

no perchè:asd: le sigarette d'eccellenza per i vecchi!

*Th&Punisher*
28-06-2008, 20:45

Che sigarette fumi?

Angie_Ramone
28-06-2008, 20:46
no perchè:asd: le sigarette d'eccellenza per i vecchi!

infatti! :eek:

come quelle supersottili che ora mi sfugge il nome :\

Irenina
28-06-2008, 20:46
Mi sono appena fatta na paglia, mi avete messo addosso una voglia :D

Angie_Ramone
28-06-2008, 20:47
Che sigarette fumi?

Lucky o Merit

Futura12
28-06-2008, 20:49
infatti! :eek:

come quelle supersottili che ora mi sfugge il nome :\

Per il momento anche io non ricordo il nome:D ,ma ho capito di quale parli.
Comunque si...le MS le fumano solo i vecchi,qui da me ogni vecchio che vedo fumare ha un MS in bocca -.-' .
Non ricordo di aver mai visto un ragazzo/a con un pacchetto di tali sigarette in mano:sofico:

Angie_Ramone
28-06-2008, 20:54
Per il momento anche io non ricordo il nome:D ,ma ho capito di quale parli.
Comunque si...le MS le fumano solo i vecchi,qui da me ogni vecchio che vedo fumare ha un MS in bocca -.-' .
Non ricordo di aver mai visto un ragazzo/a con un pacchetto di tali sigarette in mano:sofico:

l'ammetto.
una volta avevo pochi soldi e le ho comprate.
giuro mai più :asd:

killercode
28-06-2008, 20:55
American Spirit, se esistono ancora, non fumo più sigarette da anni

Vins_cb
28-06-2008, 21:08
le Cartier non le ha nominate nessuno?

io non fumo, ma credo che siano fra le migliori, o no? :fagiano:

*Th&Punisher*
28-06-2008, 21:13
le Cartier non le ha nominate nessuno?

io non fumo, ma credo che siano fra le migliori, o no? :fagiano:

Troppo da fighetta le Cartier...:sofico:

Therinai
28-06-2008, 21:20
Secondo voi quali sono ?

quoto chi ha risposto quelle non fumate :(
Cmq per la cronaca fumo le solite Marlboro light, in casi disperati in cui non le trovo ripiego su Lucky Strike Silver (sono anche più fike :D ... :doh: )
ps: Marlboro light MORBIDe, belle schiacciate ed accartocciate sotto il popo', peggio di Gighen, al punto che chi me la chiede me la da' indietro :asd:

fuocoz
28-06-2008, 21:22
camel light,le sigarette degli studenti :D

*Th&Punisher*
28-06-2008, 22:38
camel light,le sigarette degli studenti :D

Meglio Camel 100's a questo punto...

Elbryan
28-06-2008, 23:18
Le MS son le cicche da muratori :asd:

Futura12
28-06-2008, 23:34
l'ammetto.
una volta avevo pochi soldi e le ho comprate.
giuro mai più :asd:

io in mancanza di liquidi ho comprato le Winston Rosse che costano uguali...ma mi sono pure piaciute non sono male.
Un altra volta invece comprai le Pall Mall,giuro ma più....al confronto le MS sono Marlboro:read:

Elbryan
28-06-2008, 23:40
Io fumo Luky Strike, ma ho provato proprio oggi le John Player Special e devo dire che non sono male...tu che ne pensi?

mai sentite nominare

Boss87
29-06-2008, 01:23
Marlboro Blend 29, e, peccato che non si trovino in Italia, Marlboro Silver.

lukino99
29-06-2008, 01:54
Marlboro Light...

...se vuoi morire subito invece le Nazionali senza filtro :O

:asd:

Invece queste meritano solo per il pacchetto:D

http://www.bb-go.nl/weblog/files/blackdeath.jpg

k4ez4r
29-06-2008, 09:01
Secondo voi quali sono ?

QUESTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976131) :cool:

ho provato proprio oggi le John Player Special e devo dire che non sono male...tu che ne pensi?

avevo provato anni fa se non sbaglio le gold (può essere? forse sono quelle che dici tu che chiamano anche gold) e non erano affatto male

Smoke99
29-06-2008, 09:06
Davidoff

Guren
29-06-2008, 09:43
mai fumato in vita mia però ricordo che un amico fumava le pall mall (o una cosa del genere) senza filtro perchè diceva che era l'unico modo all'uni di bologna di finire un pacchetto senza che nessuno te ne scroccasse una :stordita:

ozlacs
29-06-2008, 09:53
Lucky Strike rosse rigorosamente morbide :O
E, ma qui si trovano poco, le Gauloises

Le marlboro (light e non), sanno di piedi (ancora più delle Winfield :asd:) :stordita:

Alcor_81
29-06-2008, 10:02
Riepilogo le siga che ho fumato in precedenza a oggi:

Diana Blu =

http://www.geocities.com/spyforhobby/gut.jpg

Marlboro Rosse =

http://www.agonet.it/cafe/dada/images/scheletro-scrittore.JPG

Tutt'oggi fumo le Camel Light e sinceramente rapporto gusto e money mi ci trovo bene!

Ma non sono uno tra quelli accaniti che se finiscono le siga alle 03.00 di notte scende per andarsele a comprare, oppure evita la colazione per comprarsi le siga. :rolleyes:

sapatai
29-06-2008, 10:08
marlboro light.

Cr4sH..!
29-06-2008, 10:08
io fumo le "cammello magro" (cammello leggero non mi suonava bene :asd:) da anni ormai, mi son sempre trovato bene :O
se proprio son finite quelle alla macchinetta prendo o le marlboro light o le lucky strike rosse o le chesterfield rosse

Therinai
29-06-2008, 10:10
Ma non sono uno tra quelli accaniti che se finiscono le siga alle 03.00 di notte scende per andarsele a comprare, oppure evita la colazione per comprarsi le siga. :rolleyes:

cazzo è una smania bestiale! Anche io do i numeri se finiscono, ma finchè ne ho ne funo una ogni 2-3 ore :confused: mi sono capitati giorni in cui mi sono dimenticato di fumare, bah, che vizio strano.

ps: non avevo visto il "non".... adios amigos :ops:

k4ez4r
29-06-2008, 10:14
marlboro light.

se proprio son finite quelle alla macchinetta prendo o le marlboro light o le lucky strike rosse o le chesterfield rosse

fumo pochissimo e soprattutto non fumo più sigarette preconfezionate da un bel po', ma ho un ricordo veramente pessimo delle marlboro light

molto meglio le pall mall blu secondo me

Cr4sH..!
29-06-2008, 10:20
fumo pochissimo e soprattutto non fumo più sigarette preconfezionate da un bel po', ma ho un ricordo veramente pessimo delle marlboro light

molto meglio le pall mall blu secondo me

io ogni anno per un periodo di un paio di mesi abbandono le sigarette e prendo il tabacco (golden virginia di solito). devo dire che mi trovo bene, però è una cosa che non riuscirei a fumare sempre.. dopo un po' mi scazza farmele su, e se mi finisce la sera non posso comprarlo al distributore :(

k4ez4r
29-06-2008, 10:30
io ogni anno per un periodo di un paio di mesi abbandono le sigarette e prendo il tabacco (golden virginia di solito). devo dire che mi trovo bene, però è una cosa che non riuscirei a fumare sempre.. dopo un po' mi scazza farmele su, e se mi finisce la sera non posso comprarlo al distributore :(

bè sul fronte del gusto la differenza è abissale... il golden poi è ottimo..
d'altra parte capisco lo scazzo per un fumatore abituale..

anche se a me piace preparare la sigaretta, perchè se ci pensi uno dei momenti più belli per il fumatore è tirarla fuori dal pacchetto e accenderla...
rollarltela prolunga questa fase di godimento, in cui ti pregusti la sigaretta :)

Cr4sH..!
29-06-2008, 10:38
bè sul fronte del gusto la differenza è abissale... il golden poi è ottimo..
d'altra parte capisco lo scazzo per un fumatore abituale..

anche se a me piace preparare la sigaretta, perchè se ci pensi uno dei momenti più belli per il fumatore è tirarla fuori dal pacchetto e accenderla...
rollarltela prolunga questa fase di godimento, in cui ti pregusti la sigaretta :)

ti quoto in tutto.. l'unico scazzo x me è quando sono in giro, che devo farmela mentre cammino :asd:
oppure in negozio, è un macello xchè già è un miracolo se riesco a fumarne una in pace, se poi devo anche farmela su non riuscirò mai a fumare :D e poi a forza di toccare le cose che ci sn nel negozio si ha sempre le mani un po' sporche, devo lavarmele e poi aspettare sennò mi si appiccica la cartina :(
però devo dire che mi piace più il tabacco che la sigaretta classica.. finita l'estate ricomincio con il golden, ora troppo caldo, troppi rischi di appiccicare tutto :asd:

*Th&Punisher*
29-06-2008, 10:41
Ragazzi, invece sapete se nei tabacchini di tutta italia esistano delle sigarette completamente nere?? Se si mi dite il nome ? Grazie 1000 :D

Cr4sH..!
29-06-2008, 10:42
Ragazzi, invece sapete se nei tabacchini di tutta italia esistano delle sigarette completamente nere?? Se si mi dite il nome ? Grazie 1000 :D

cosa intendi x sigarette nere?
con la cartina nera?
bruciate?
inzuppate nel petrolio?

*Th&Punisher*
29-06-2008, 10:43
cosa intendi x sigarette nere?
con la cartina nera?
bruciate?
inzuppate nel petrolio?

Sigarette che escono di fabbrica nere, tipo le Black Devil...capito??

http://farm1.static.flickr.com/56/114931972_3e8f244d84.jpg

*Th&Punisher*
29-06-2008, 10:44
oppure queste...

http://i15.ebayimg.com/02/i/000/fa/66/e039_1.JPG

Cr4sH..!
29-06-2008, 10:45
Sigarette che escono di fabbrica nere, tipo le Black Devil...capito??

http://farm1.static.flickr.com/56/114931972_3e8f244d84.jpg

mai viste.. sembrano "pesantine" :asd:

*Th&Punisher*
29-06-2008, 10:46
mai viste.. sembrano "pesantine" :asd:

No, tutt'altro sono molto leggere ed aromatizzate alla Vaniglia e Caramello...

Cr4sH..!
29-06-2008, 10:47
No, tutt'altro sono molto leggere ed aromatizzate alla Vaniglia e Caramello...

ah.. buh, non le ho mai viste/provate.. sarei quasi curioso però..

*Th&Punisher*
29-06-2008, 10:48
ah.. buh, non le ho mai viste/provate.. sarei quasi curioso però..

Le vendono sulla baia a circa 4-5 € al pacchetto...oppure vendono addirittuare le stecche per 40-45€ :D

Arioch
29-06-2008, 12:51
In 13 anni da fumatore le ho provate tutte,da un paio d'anni L&M Blu, quando non si trovano Diana Blu, le altre hanno troppi aromatizzanti e le Marlboro non sono più quelle di una volta...:fagiano:

viko
29-06-2008, 13:08
e da 10 anni che non fumo piu,pero a me piacevano lucky strike light

*Th&Punisher*
29-06-2008, 13:10
e da 10 anni che non fumo piu,pero a me piacevano lucky strike light

Preferisco le Lucky Red...

Kars
30-06-2008, 11:32
malboro medium rulez :O

hikari84
30-06-2008, 11:38
Marlboro Rosso... per chi la morte se la va a cercare... :asd:

*Th&Punisher*
30-06-2008, 12:11
Marlboro Rosso... per chi la morte se la va a cercare... :asd::oink:

jumpin666
30-06-2008, 12:13
Bha, le marlboro non mi piacciono proprio.. merit tuttalpiù.. (sempre che si scriva così, ammetto che questo termine mi sfugge :stordita: )

Ma Pueblo + rizla+Silver non si batte :D

hikari84
30-06-2008, 12:19
:oink:

Che e'...? :asd:

PeterGriffin
30-06-2008, 12:22
le Barclay rosse sono un qualcosa di sensazionale..

j4n4b
30-06-2008, 12:22
spesso prendo camel light perchè le lucky silver non le trovo, se no alla macchinetta lucky red

Vigorello
30-06-2008, 12:24
Queste

http://www.cheapsmoking.co.uk/english/images/pakjes/Barclay.gif

Tetrahydrocannabin
30-06-2008, 12:26
Chesterfield Blue

D1o
30-06-2008, 15:05
gnuranti. 70 reply e nessuno ha ancora nominato La sigaretta:

http://images.businessweek.com/ss/06/06/hardees_badthings/image/marlboro.jpg

possibilmente pacchetto morbido.:oink:

buone anche le JPS nere ma sono un poco piu aspre.

occasioni speciali per una fumata personale goluoise senza filtro.

camel, merit, diana, et similia fanno schifo. sanno di gomma da masticare. :Puke:

Radagast82
30-06-2008, 16:01
Davidoff

in assoluto le migliori sigarette, le uniche senza l'aggiunta di ammoniaca.
Da evitare tutto il gruppo philip morris, dove per gruppo si includono anche le marlboro.

Qrama
30-06-2008, 16:48
Camel light o Camel, se sono finite entrambe marlboro light. Le lucky non mi piacciono... cmq bisognerebbe smettere :fagiano:

gianly1985
30-06-2008, 17:01
Camel light o Camel, se sono finite entrambe marlboro light. Le lucky non mi piacciono... cmq bisognerebbe smettere :fagiano:

Esatto, invece di continuare a costruirci intorno questo alone di "coolness", di ritualità, di "riserve speciali", confezioni/nomi fighi e old fashioned, ecc :rolleyes:
Sta lì buona parte del "divertimento" (dipendenza a parte)....ci credo poi che gli adolescenti cominciano a fumare....si entra quasi in un club esclusivo a leggere questo thread di uomini di mondo....è figo :)

Tetrahydrocannabin
30-06-2008, 17:37
Sta lì buona parte del "divertimento" (dipendenza a parte)....ci credo poi che gli adolescenti cominciano a fumare....si entra quasi in un club esclusivo a leggere questo thread di uomini di mondo....è figo :)

oh madonnina... qui si parla di sigarette! cosa pensavi di trovare? il motivo per cui si inizia a fumare non è argomento del thread! Oltretutto se fumo è una mia libera scelta e non ho certo bisogno di sentirmi dire che fa male e che sono un gran coglione... ;)

AK47
30-06-2008, 17:48

io non fumo pero' ricordo che quando verso i 13 anni provavo qualche sigaretta il "profumo" marlboro era diverso dalle altre...non so dire se meglio o peggio ma si sentiva che uno accendeva una marlboro,specie se accesa con lo zippo.

..:::M:::..
30-06-2008, 17:55
Secondo voi quali sono ?

Quelle spente (mai accese):stordita:

gianly1985
30-06-2008, 17:56
oh madonnina... qui si parla di sigarette! cosa pensavi di trovare? il motivo per cui si inizia a fumare non è argomento del thread!

Non è argomento del thread ma paradossalmente almeno ai miei occhi lo è diventato, leggendo da fuori questo thread si capisce molto del "fenomeno".

Oltretutto se fumo è una mia libera scelta e non ho certo bisogno di sentirmi dire che fa male e che sono un gran coglione... ;)

Per me non è vero (lasciando stare la dipendenza avanzata, parlo degli inizi). Una libera scelta per me è solo fare qualcosa che non ho mai visto fare a nessuno e che nessuno mi vedrà mai fare. Solo a questo tipo di libere scelte credo, altre libere scelte sono solo libere scelte fasulle.
Poi che sei "un gran XXXXone" non l'ho detto mica io :D
Ho solo fatto una riflessione su tutta la questione....poi ognuno è libero di fare quello che vuole e assumersi la responsabilità di quello che fa....
Ma se io rilevo delle ipocrisìe o delle situazioni per me GROTTESCHE credo di esser libero di esprimermi. E' grottesco l'alone di coolness, le confezioni dal sapore prezioso, i nomi old-fashioned, ecc. costruito intorno alla sigaretta. Grottesco :) E' l'apoteosi della gestualità, del senso di appartenenza, della figaggine, ecc. nonchè un formidabile modo per attaccare discorsi, fare conoscenze, eccetera. Chi nega questo è un ipocrita, io credo solo al fumatore segreto che non è mai stato visto fumare da nessuno e che ha cominciato senza mai aver visto nessun altro (o non sia legato a questioni religiose/tradizionali). Ma mi sa che non esiste....
Alla luce di questo penso che ti sia chiaro come mi possa apparire questo thread: un teatrino di scheletri che con nomi altisonanti, retrogusti fruttati, riserve speciali, confezioni ben decorate cercano di nobilitare la dipendenza dal succhiare un bastoncino acceso :) Che come tutte le dipendenze altro non è che un esempio pessimo per le nuove generazioni (il tutto aggravato dagli effetti sulla salute ovviamente)....e invece si continua, ripeto, con questo alone mistico di coolness, di esperienza, di uomini "vissuti"....fossi un ragazzino correrei a comprare le sigarette leggendo questo thread.....

Detto questo non voglio andare OT, ma qualcuno che ogni tanto rimetta i piedi per terra ci vuole, questo non è un thread "qualsiasi" del tipo "Quale è il miglior XXX", che sia CHIARO.....non può esserlo....per le implicazioni sociali di cui sopra....così come questo sito non pubblica incoraggiamenti verso altre cose, anche questo tema non dico vada bandito (oddìo...non sarebbe una grave perdita per l'umanità se qualcuno in meno cominciasse a fumare....), ma per lo meno va affrontato con la massima cautela e con periodici/onnipresenti reminders come quelli che sono stampati su ogni pacchetto...

SquallSed
30-06-2008, 18:11
Non è argomento del thread ma paradossalmente almeno ai miei occhi lo è diventato, leggendo da fuori questo thread si capisce molto del "fenomeno".

Per me non è vero. Una libera scelta per me è solo fare qualcosa che non ho mai visto fare a nessuno e che nessuno mi vedrà mai fare. Solo a questo tipo di libere scelte credo, altre libere scelte sono solo libere scelte fasulle.
Poi che sei "un gran XXXXone" non l'ho detto mica io :D
Ho solo fatto una riflessione su tutta la questione....poi ognuno è libero di fare quello che vuole e assumersi la responsabilità di quello che fa....
Ma se io rilevo delle ipocrisìe o delle situazioni per me GROTTESCHE credo di esser libero di esprimermi. E' grottesco l'alone di coolness, le confezioni dal sapore prezioso, i nomi old-fashioned, ecc. costruito intorno alla sigaretta. Grottesco :) E' l'apoteosi della gestualità, del senso di appartenenza, della figaggine, ecc. nonchè un formidabile modo per attaccare discorsi, fare conoscenze, eccetera. Chi nega questo è un ipocrita, io credo solo al fumatore segreto che non è mai stato visto fumare da nessuno e che ha cominciato senza mai aver visto nessun altro (o non sia legato a questioni religiose/tradizionali). Ma mi sa che non esiste....

Detto questo non voglio andare OT, ma qualcuno che ogni tanto rimetta i piedi per terra ci vuole, questo non è un thread "qualsiasi" del tipo "Quale è il miglior XXX", che sia CHIARO.....non può esserlo....per le implicazioni sociali di cui sopra....così come questo sito non pubblica incoraggiamenti verso altre cose, anche questo tema non dico vada bandito (oddìo...non sarebbe una grave perdita per l'umanità se qualcuno in meno cominciasse a fumare....), ma per lo meno va affrontato con la massima cautela e con periodici/onnipresenti reminders come quelli che sono stampati su ogni pacchetto...

secondo me, quando parli dal punto di vista sociale fai grandi errori, perchè sei molto superficiale ;)

da un thread del genere non puoi capire molto del "fenomeno", infatti non ci hai capito nulla. L'azione di coolness la vedi solo te, quà gli altri stanno rispondendo e scherzando su quale sigaretta preferiscono in base al gusto. Qualcuno ironizza con cose "l'unica vera sigaretta" e battute del genere, e quì viene il bello. Te pensi che sia coolness, quando invece sono semplici ironie. Fai l'errore di credere che tutto sia così semplice, ma daltronde, da non fumatore (e non ex fumatore), non puoi certo capire per bene. Invece un fumatore può capire te, il tuo punto di vista, quando pensi che chi fuma è un cojone, poichè il fumatore non ci è nato, lo è diventato. Tu fumatore invece non lo sei mai stato. Anche io pensavo le stesse cose che pensavi te quando ero un non fumatore. Certo, da fumatore non è che non sappia che fa male ed è da stupidi, ma se fosse così semplici come mostri te, bè, forse il problema del fumo non ci sarebbe e sarebbe facile smettere.

Per il discorso dell'appartenenza questo può essere vero per ragazzini di 13-14 anni, che magari iniziano perchè gli amici lo fanno. Ma ad uno di 20 e più anni, che minchia gliene frega dell'appartenenza. Anzi, ultimamente sta diventando una "non appartenenza, un'esclusione".

Comunque discorso complesso, mi infastidisce il tuo semplicismo sulla cosa.

Ciaoozz :D

ripe
30-06-2008, 18:15
Me le sognavo anche la notte... :sofico:

http://babycinnamon.web.fc2.com/tobacco/austria/muratti_ambassadorred_at2003_1.JPG

gianly1985
30-06-2008, 18:19
secondo me, quando parli dal punto di vista sociale fai grandi errori, perchè sei molto superficiale ;)
...CUT...
semplici come mostri te, bè, forse il problema del fumo non ci sarebbe e sarebbe facile smettere.

Per il discorso dell'appartenenza questo può essere vero per ragazzini di 13-14 anni, che magari iniziano perchè gli amici lo fanno. Ma ad uno di 20 e più anni, che minchia gliene frega dell'appartenenza. Anzi, ultimamente sta diventando una "non appartenenza, un'esclusione".

Comunque discorso complesso, mi infastidisce il tuo semplicismo sulla cosa.

Ciaoozz :D

Mi sa che quello che semplifica sei te visto che, pur da fumatore, dimentichi la differenza fra INIZIARE A FUMARE e CONTINUARE A FUMARE.......si parlava solo del primo aspetto, sul secondo non c'è nemmeno da discuterne, se avessi studiato anche tu medicina mi rendo conto che sarebbe più facile.
Certo, da fumatore non è che non sappia che fa male ed è da stupidi, ma se fosse così semplici come mostri te, bè, forse il problema del fumo non ci sarebbe e sarebbe facile smettere.

Ecco, appunto, ma cosa diamine c'entra LA DIFFICOLTA' DI SMETTERE (che sappiamo tutti da cosa dipende) con i motivi stupidi per i quali si comincia :asd: Cioè veramente questa frase è la caxxata del secolo :asd:
Vi lascio a bearvi delle Charlton Earlstone Gold Special Reserve Ultra Turbo GTI since 1854....

ps: continuo a ribadire che non ho dato del "cojone" a nessuno

ERRYNOS
30-06-2008, 18:25
multifilter rosse o marlboro light

SquallSed
30-06-2008, 18:25
Mi sa che quello che semplifica sei te visto che, pur da fumatore, dimentichi la differenza fra INIZIARE A FUMARE e CONTINUARE A FUMARE.......si parlava solo del primo aspetto, sul secondo non c'è nemmeno da discuterne, se avessi studiato anche tu medicina mi rendo conto che sarebbe più facile.

Ecco, appunto, ma cosa diamine c'entra LA DIFFICOLTA' DI SMETTERE (che sappiamo tutti da cosa dipende) con i motivi stupidi per i quali si comincia :asd: Cioè veramente questa frase è la caxxata del secolo :asd:
Vi lascio a bearvi delle Charlton Earlstone Gold Special Reserve Ultra Turbo GTI since 1854....

ps: continuo a ribadire che non ho dato del "cojone" a nessuno

si si, sai tutto te. Bravo dottore :mano:

gianly1985
30-06-2008, 18:29
si si, sai tutto te. Bravo dottore :mano:

Grassie grassie, ma sono ancora studente per fortuna.
Tutte le dipendenze sono un brutto esempio di debolezza per le nuove generazioni, quelle che hanno pure conseguenze catastrofiche sulla salute vanno trattate ancora più con fermezza e, nel caso siano mitizzate, vanno smitizzate con brutalità. Nel rispetto della libertà di tutti ovviamente ma facendo passare i messaggi giusti per le "nuove leve".

SquallSed
30-06-2008, 18:31
Grassìe grassìe, ma sono ancora studente per fortuna.
Tutte le dipendenze sono un brutto esempio di debolezza per le nuove generazioni, quelle che hanno pure conseguenze catastrofiche sulla salute vanno trattate ancora più confermezza e, nel caso siano mitizzate, vanno smitizzate con brutalità.

premettendo che non ho nulla contro di te. Ma in un thread dove si parla di sigarette e marche, inizi a parlare di coolness e affini, con gente che probabilmente fuma da un bel pò poichè ne ha provate diverse.

Apri un thread e smitizza pure i santi :sofico:

Tetrahydrocannabin
30-06-2008, 19:32
premettendo che non ho nulla contro di te. Ma in un thread dove si parla di sigarette e marche, inizi a parlare di coolness e affini, con gente che probabilmente fuma da un bel pò poichè ne ha provate diverse.

Apri un thread e smitizza pure i santi :sofico:

è questo che dico io! è come andare dentro al mc donalds a dire che quei panini fanno schifo! la storia del coglione era un modo di dire! in ogni caso a me dei pacchetti cool non me ne frega proprio niente... anzi, me le comprerei sfuse se costassero meno! :D

gianly1985
30-06-2008, 19:49
Era una riflessione MOLTO OT (lo ammetto...oddìo alla fine manco tanto però...) che mi è scappata leggendo il thread, tutto qui, poi si è rivelata anche ottima come "reminder" che va sempre fatto in questo tipo di thread (come è obbligatorio per legge sui pacchetti), visto che, ripeto, non può essere trattato come un qualsiasi thread del tipo "Qual è il miglior XXXXXXX?", per la "pesantezza" della questione.
Se uno non può scrivere una riflessione non vedo a cosa serva il forum....a me alcune cose apparivano e appaiono grottesche e l'ho detto, non mi sono messo di certo a fare elenchi di danni del fumo (per i quali ci sono stati e ci saranno thread appositi) o robe del genere, ho solo commentato quello di cui parlavate.

Tetrahydrocannabin
30-06-2008, 19:55
tutto a posto (almeno per me) è solo fastidioso parlare di una propria croce\delizia e sentirsi dire sempre le stesse cose... ;)

gianly1985
30-06-2008, 20:06
tutto a posto (almeno per me) è solo fastidioso parlare di una propria croce\delizia e sentirsi dire sempre le stesse cose... ;)

Eh lo so immagino che deve essere abbastanza snervante....ma sopportare di sentirvi dire quelle cose è un piccolo sacrificio che dovete fare per il bene di chi deve ancora cominciare ;)

*Th&Punisher*
30-06-2008, 20:21
Eh lo so immagino che deve essere abbastanza snervante....ma sopportare di sentirvi dire quelle cose è un piccolo sacrificio che dovete fare per il bene di chi deve ancora cominciare ;)

Secondo il mio modesto parere, se una persona inizia a fumare lo fà consapevolmente, e perchè lo vuole. Se poi ci sono degli adolescenti che iniziano a fumare perchè va di moda o perchè lo hanno visto fare dagli amici e voglioni imitarli per sentirsi più grandi, sono loro che sono stupidi. In questo caso ci vorrebbero più controlli da parte della famiglia e da parte dello stato, che dovrebbe vietare ai rivenditori autorizzati (tabacchini di tutta Italia) di vendere sigarette a minorenni, chiedendo la carta d'identita. Se poi mandano gli amici più grandi a compragliele, vuol dire che se la sono proprio cercata ed un bel cancro non glielo toglie nessuno. Questo è il mio parere, ovviamente non siete obbligati ad essere daccordo con me, ma un ragazzo di 14-15 anni, dato che in quella età vuole fare il grande, deve assumersi le sue responsabilità e fare il grande a tutti gli effetti, e quindi tenersi le conseguenze provate dalle proprie azioni. Detto questo preciso che io ho iniziato a fumare a 16 anni, la mia famiglia non era daccordo, dopo avr superato la maggiore età non ho detto ai miei genitori: Siete dei CaXXoni, non dovevate permettermo, ma mi sono detto: Sei un coglione, è tutta colpa tua, NON dei tuoi genitori che non ne potevano nulla (come la maggiorparte dei ragazzi, che insultano i genitori dicendo: non sei stato in grado di vietarmelo.)

gianly1985
30-06-2008, 20:51
Secondo il mio modesto parere, se una persona inizia a fumare lo fà consapevolmente, e perchè lo vuole. ....CUT.....

Io non volevo deresponsabilizzare i ragazzini (sennò fumerebbero tutti no? Se la colpa fosse solo della "società"), chiaro che ognuno reagisce a modo suo ai messaggi e la decisione finale spetta al singolo. Ma d'altra parte non è neanche accettabile da parte "dei grandi" una lavata di mani come quella che dici tu...in quell'età ci sono pressioni, insicurezze, eccetera...già la situazione è precaria, almeno non esponiamoli a messaggi fuorvianti...
Quindi ben vengano campagne, smitizzazioni, ecc. e ben vengano i fumatori che io chiamo "illuminati" che pur continuando a fumare diventano i più grandi anti-fumo, del tipo "ragazzi io ci sono cascato ma voi non fate caxxate". (un po' come traspare dal tuo messaggio)
Per il discorso "salute, paura del cancro, ecc." faccio 2 considerazioni:
- c'è ancora parecchia disinformazione (per esempio non è ben chiara a tutti che fumo vuol dire innanzittuto più rischio di infarto e di broncopneumopatìa cronica ostruttiva, si parla solo di cancro)
- purtroppo non sempre basta "sapere che fa male" per non cominiciare, o perchè si ha una informazione parziale o perchè magari le "altre" pressioni sono più forti

*Th&Punisher*
30-06-2008, 21:07
Io non volevo deresponsabilizzare i ragazzini (sennò fumerebbero tutti no? Se la colpa fosse solo della "società"), chiaro che ognuno reagisce a modo suo ai messaggi e la decisione finale spetta al singolo. Ma d'altra parte non è neanche accettabile da parte "dei grandi" una lavata di mani come quella che dici tu...in quell'età ci sono pressioni, insicurezze, eccetera...già la situazione è precaria, almeno non esponiamoli a messaggi fuorvianti...
Quindi ben vengano campagne, smitizzazioni, ecc. e ben vengano i fumatori che io chiamo "illuminati" che pur continuando a fumare diventano i più grandi anti-fumo, del tipo "ragazzi io ci sono cascato ma voi non fate caxxate". (un po' come traspare dal tuo messaggio)
Per il discorso "salute, paura del cancro, ecc." faccio 2 considerazioni:
- c'è ancora parecchia disinformazione (per esempio non è ben chiara a tutti che fumo vuol dire innanzittuto più rischio di infarto e di broncopneumopatìa cronica ostruttiva, si parla solo di cancro)
- purtroppo non sempre basta "sapere che fa male" per non cominiciare, o perchè si ha una informazione parziale o perchè magari le "altre" pressioni sono più forti

Ma se c'è scritto pure sul pacchetto ormai che il fumo provoca gravissimi danni ai polmoni e consecutivi cancri...che bisogna fare più di così?? L'unica cosa possibile è che impediscano a loro figlio di fumare dandogli uno schiffo (intanto non è mai morto nessuno per due ceffoni messi bene) Ormai questa è una generazione in cui i ragazzi crescono prima...a 14 anni hanno il motorino (ovviamente truccatto che va come minimo a 120km\h, perchè sennò non sono alla moda...ma ti rendi conto che portare un motorino collaudato per 50km\h a 120km\h vale a dire che se freni di colpo t'ammazzi?? E molto spesso i genitori permattono ai figli di truccare i motorino :cry: Io gli arresterei questi genitori! Poi il fumo ha un odore molto forte, e se torni a casa i tuoi genitori ti sentono che puzzi di fumo...Non che quando scoprono che ormai ti fai di "LSD" dicono ai carabinieri: è sempre stato un ragazzo tranquillo, aveva una buona compagnia, non faceva nulla di male...i genitori dovrebbe contrallare più spesso i figli invece di andare a ballare tutte le sere a 45 anni, lasciando i propri figli soli in casa, che ovviamente si faranno una bella scop..ta nel letto matrimoniale...Come vedi i problemi più importanti sono ben'altri...

gianly1985
30-06-2008, 21:24
è sempre stato un ragazzo tranquillo, aveva una buona compagnia, non faceva nulla di male...

Quando sento queste espressioni nei telegiornali ormai mi faccio 4 risate infatti...

...Come vedi i problemi più importanti sono ben'altri...

Sono d'accordo con te che il tutto va visto in un contesto che è problematico nella sua interezza, comunque appurato che purtroppo per i ragazzini SCUOLA, FAMIGLIA, CAMICI BIANCHI e SCRITTE SUI PACCHETTI contano UN CENTESIMO rispetto all'approvazione e all'esempio di coetanei e quasi-coetanei, direi che in luoghi come questo (sicuramente frequentato da molti 14-30enni) non può che fare bene ribadire qualche messaggio bello deciso.

SquallSed
30-06-2008, 22:17
Ma se c'è scritto pure sul pacchetto ormai che il fumo provoca gravissimi danni ai polmoni e consecutivi cancri...che bisogna fare più di così?? L'unica cosa possibile è che impediscano a loro figlio di fumare dandogli uno schiffo (intanto non è mai morto nessuno per due ceffoni messi bene) Ormai questa è una generazione in cui i ragazzi crescono prima...a 14 anni hanno il motorino (ovviamente truccatto che va come minimo a 120km\h, perchè sennò non sono alla moda...ma ti rendi conto che portare un motorino collaudato per 50km\h a 120km\h vale a dire che se freni di colpo t'ammazzi?? E molto spesso i genitori permattono ai figli di truccare i motorino :cry: Io gli arresterei questi genitori! Poi il fumo ha un odore molto forte, e se torni a casa i tuoi genitori ti sentono che puzzi di fumo...Non che quando scoprono che ormai ti fai di "LSD" dicono ai carabinieri: è sempre stato un ragazzo tranquillo, aveva una buona compagnia, non faceva nulla di male...i genitori dovrebbe contrallare più spesso i figli invece di andare a ballare tutte le sere a 45 anni, lasciando i propri figli soli in casa, che ovviamente si faranno una bella scop..ta nel letto matrimoniale...Come vedi i problemi più importanti sono ben'altri...

un paio di ceffoni?mio nonno era rigidissimo con i miei zii e nonostante ciò hanno iniziato a fumare e continuato. Non è con le mazzate che le cose migliorano, anzi, a volte c'è proprio il gusto di fare ciò che ti viene "proibito", sopratutto a quell'età.

Come vedi il problema non è il controllo dei figli, ma il saper instaurare un rapporto di fiducia reciproca, è questo che molti non capiscono.

ps. parecchi che truccano il motorino, non lo dicono mica ai genitori, che nella maggior parte dei casi non ne capiscono un tubo.

Poi questa dei genitori che a 45 anni vanno a ballare tutte le sere è spettacolare :sofico:

Therinai
30-06-2008, 22:48
Secondo il mio modesto parere, se una persona inizia a fumare lo fà consapevolmente, e perchè lo vuole. Se poi ci sono degli adolescenti che iniziano a fumare perchè va di moda o perchè lo hanno visto fare dagli amici e voglioni imitarli per sentirsi più grandi, sono loro che sono stupidi. In questo caso ci vorrebbero più controlli da parte della famiglia e da parte dello stato, che dovrebbe vietare ai rivenditori autorizzati (tabacchini di tutta Italia) di vendere sigarette a minorenni, chiedendo la carta d'identita. Se poi mandano gli amici più grandi a compragliele, vuol dire che se la sono proprio cercata ed un bel cancro non glielo toglie nessuno. Questo è il mio parere, ovviamente non siete obbligati ad essere daccordo con me, ma un ragazzo di 14-15 anni, dato che in quella età vuole fare il grande, deve assumersi le sue responsabilità e fare il grande a tutti gli effetti, e quindi tenersi le conseguenze provate dalle proprie azioni. Detto questo preciso che io ho iniziato a fumare a 16 anni, la mia famiglia non era daccordo, dopo avr superato la maggiore età non ho detto ai miei genitori: Siete dei CaXXoni, non dovevate permettermo, ma mi sono detto: Sei un coglione, è tutta colpa tua, NON dei tuoi genitori che non ne potevano nulla (come la maggiorparte dei ragazzi, che insultano i genitori dicendo: non sei stato in grado di vietarmelo.)

non ho mai sentito neanche vagamente parlare di qualcuno che ha iniziato a fumare consapevolmente, che mi ha detto "ho iniziato a fumare perchè volevo fumarmi 30 sigarette al giorno e impestare la casa di fumo". I ragazzini di cui parli sono ehm... tanti :D diciamo che se si prendono tutti un cancro dovremo prepararci a costruire città di tombe.
Il vietarle ai minori (e lo è) è banale che non serva ad una mazza, ma non perchè i tabaccai se ne fregano ma perchè anche la droga è vietata ma non mi sembra che gli spacciatori ti chiedano il documento per verificare se sei maggiorenne (magari mi sbaglio, non frequento spacciatori :rolleyes: )
Poi dire che un ragazzo di 14-15 siccome vuole fare il grande deve fare il grande a tutti gli effetti e assumersi le sue responsabilità... provaci con tuo figlio quando avrà 14 anni... a parte il fatto che saresti cosiderato un animale dal giudizio popolare, per legge potresti essere imputabile di abbandono di minore pensa un po'.
Ma che cavolo usatelo il cervello prima di sparare commenti senza ragionare... nella sede sbagliata poi. Apritevi la discussione contro il fumo o sui perchè del fumo e lasciate che i fumatori abbiano la loro discussione del cavolo sulle sigarette colorate.

SquallSed
30-06-2008, 22:55

ah ma poi io non ci avevo fatto caso :asd:

prima dici che i ragazzini devono assumersi le loro responsabilità e poi dai la colpa ai genitori e GLI ARRESTERESTI :sofico: :D ahahah sei un pò confuso

figlio mio, ma quanti anni hai?:O

Therinai
30-06-2008, 23:00
ah ma poi io non ci avevo fatto caso :asd:

prima dici che i ragazzini devono assumersi le loro responsabilità e poi dai la colpa ai genitori e GLI ARRESTERESTI :sofico: :D ahahah sei un pò confuso

figlio mio, ma quanti anni hai?:O

ma già che ci sei guarda neli occhi li bambini puovri (http://www.youtube.com/watch?v=TjxkbG6SilI)
:rotfl:

jumpin666
30-06-2008, 23:24
si sta parlando di marche di sigarette.

non me ne frega un cazzo che ho iniziato a fumare, ci hai dato il monito? Ok, ora basta però.

Vorrei che si continuasse a seguire il topic del 3d..

grazie..

gianly1985
30-06-2008, 23:27
Per me OT chiuso, continuate tranquillamente :boh:
(comunque ti vedo nervosetto...ferito in qualche modo? :rolleyes: )

jumpin666
30-06-2008, 23:40
Per me OT chiuso, continuate tranquillamente :boh:
(comunque ti vedo nervosetto...ferito in qualche modo? :rolleyes: )

semplicemente è una rottura di palle che ogni 3d che si apre sulle sigarette si faccia sempre lo stesso macello... solo questo...

ilmambo
01-07-2008, 15:30
semplicemente è una rottura di palle che ogni 3d che si apre sulle sigarette si faccia sempre lo stesso macello... solo questo...

quoto.

per chi ha detto marlboro light "ottimo gusto" ma cosa avete in bocca? :asd: secondo me sono stra secche è lasciano un saporaccio assurdo in bocca.

Beelzebub
01-07-2008, 15:35
ma già che ci sei guarda neli occhi li bambini puovri (http://www.youtube.com/watch?v=TjxkbG6SilI)

Ma che è oggi, la giornata mondiale del "tabacco rulezz"?

hikari84
01-07-2008, 15:42

possibilmente pacchetto morbido.:oink:

buone anche le JPS nere ma sono un poco piu aspre.

occasioni speciali per una fumata personale goluoise senza filtro.

camel, merit, diana, et similia fanno schifo. sanno di gomma da masticare. :Puke:

Se guardi meglio vedrai che qualcuno c'e'...

Futura12
01-07-2008, 15:45
Poi è una cazzata quella che è vietata la vendita di sigarette ai minori di 18 anni.
Le sigarette si possono vendere gia a partire dai 16 anni,io infatti le compravo e mi guardavano il documento a volte...e no problema.
C'è pure il foglio su alcune tabaccherie!

simplyme
01-07-2008, 16:51
mmmm

mio cuggggino mi disse le marlboro rosse o le lucky :sofico: