PDA

View Full Version : Cistite e mal di schiena

mariade
25-06-2008, 07:24
Ciao a tutti,
ho preso la cistite da 5 giorni.All'inizio si e' manifestata con i soliti sintomi (sofferenza prima, durante e dopo la minzione) con in piu' sangue nelle urine.
Per curarla ho bevuto molta acqua (3-4 litri perche' il succo mi faceva venire tanta sete) e succo di mirtillo rosso.
Ieri, quando tutto sembrava quasi appianato, ho accusato un forte mal di sciena dalla parte sinistra. Ho resistito dalla notte alla mattina pensando fosse un colpo di freddo. Di fatti a meta' mattinata mettendo la borsa dell'acqua calda, mi era scomparso definitivamente, cosa che mi ha convinta ancor di piu' che fosse un colpo di freddo. Poi stanotte ho accusato il mal di schiena dalla parte destra e poiche' era troppo doloroso, ho preso l'antifiammatorio nimesulide e dopo mezz'ora mi e' passato. POi ho letto su internet che la cistite causa anche mal di schiena.

Volevo chiedervi cosa significa quando ti fa male la schiena causata dalla cistite.
Se il mal di schiena puo' essere sintomo di calcoli renali o altro.
Se a voi e' mai capitato e cosa avete fatto per curarla.
Grazie a tutti.

mariade
25-06-2008, 17:14
nessuno ha avuto esperienze simili?

Bollita
25-06-2008, 17:16
nessuno ha avuto esperienze simili?

va da un medico che è meglio :read:

castexx
25-06-2008, 17:23
...io ho avuto un'infiammazione alle vie urinarie un paio di mesi fa, e avevo un dolore piuttosto consistente alla parte sinistra della schiena (tanto che non sapevo se fosse uno strappo o qualcosa del genere :stordita: ). Il dolore se n'è andato con 3/4 giorni di ritardo rispetto agli altri sintomi dell'infiammazione...

clasprea
25-06-2008, 17:39
la cistite va curata con l'antibiotico, se non vuoi lesioni permanenti. Un conto è un pochino di infiammazione momentanea, ma se hai addirittura il sangue nelle urine, imho immediatamente esame delle urine con coltura per vedere il ceppo batterico, e via di antibiotico. Vai dal medico.

castexx
25-06-2008, 17:43
...ovviamente per far passare l'infiammazione ho preso dei medicinali :stordita: il dolore alla schiena (che più che un dolore alla schiena era una specie di bruciore interno) se n'è andato dopo 3/4 giorni che mangiavo in bianco...

MrOZ
25-06-2008, 18:02
Un consiglio
: vai da un medico, prima il tuo medico di base e poi fai una visita da un urologo; gli antiimfiammatori ti coprono i sintomi, cioè il dolore, ma non t risolvono il prob, cioè la causa dei dolori.

Ti racconto la mia esperienza: ca 1 anno e mezzo fa ho avuto la mia colica renale (ho passato tutta la notte con un dolore continuo e lancinante alla schiena). Poi quando mi è passata la prima, la settimana dopo ho avuto una cistite: curata con antibiotici x 1 settimana. Ho cominciato subito a fare visite ed esami, ecografie ed urografia ma non hanno rilevato nulla. Intanto ho continuato ad avere coliche, prima una volta al mese, poi ogni 15gg.
Un bravo urologo ha intuito qualcosa e mi ha prescritto una tac: dopo 6 mesi ho scoperto di avere un calcolo renale in una posiz difficilmente rilevabile.
ho fatto terapie ma alla fine sono ricorso all'intervento chirurgico che mi ha risolto il prob, dopo 10 mesi di calvario.

A me è capitato questo, spero non sia così x te, può essere una comune infezione o qualcosa di semplice da curare... x cui fatti visitare se vuoi evitare complicazioni in futuro.

kagerou
25-06-2008, 18:48
Guarda, io l'ho avuta all'inizio del mese e sono andata dal medico il quale mi ha detto di non ricorrere al fai da te. Ti consiglio quindi di fare un salto dal tuo medico e valutare la situazione ;)

matrigirl
25-06-2008, 19:31
a me è successo..
io soffro d cistite..
una volta non avevo i sintomi della cistite ma solo il mal di schiena + vomito e febbre molto alta (39.8)
ti consiglio di chiamare il dottore o andare dalla guardia medica farti prescrivere 1 buon antibiotico ( a me aveva prescritto monuril) dopo di chè esami delle urine con urololtura x vedere la causa della cistite...
la mia causa si chiama escherichia coli :( ed è una delle + diffuse

Siddhartha
25-06-2008, 19:51
Ciao a tutti,
ho preso la cistite da 5 giorni.All'inizio si e' manifestata con i soliti sintomi (sofferenza prima, durante e dopo la minzione) con in piu' sangue nelle urine.
Per curarla ho bevuto molta acqua (3-4 litri perche' il succo mi faceva venire tanta sete) e succo di mirtillo rosso.
Ieri, quando tutto sembrava quasi appianato, ho accusato un forte mal di sciena dalla parte sinistra. Ho resistito dalla notte alla mattina pensando fosse un colpo di freddo. Di fatti a meta' mattinata mettendo la borsa dell'acqua calda, mi era scomparso definitivamente, cosa che mi ha convinta ancor di piu' che fosse un colpo di freddo. Poi stanotte ho accusato il mal di schiena dalla parte destra e poiche' era troppo doloroso, ho preso l'antifiammatorio nimesulide e dopo mezz'ora mi e' passato. POi ho letto su internet che la cistite causa anche mal di schiena.

Volevo chiedervi cosa significa quando ti fa male la schiena causata dalla cistite.
Se il mal di schiena puo' essere sintomo di calcoli renali o altro.
Se a voi e' mai capitato e cosa avete fatto per curarla.
Grazie a tutti.

tu hai una cistite con dolore minzionale e macroematuria e pretendi di curarla "bevendo molta acqua"??? :mbe:
ma corri dal medico, su! ;)