View Full Version : Isola d'Elba a fine settembre?
ciao a tutti,
io e morosa pensavamo di fare qualche giorno all'elba a fine settembre, visto che siamo liberi da impegni universitari (e poi costa meno, cosa da non sottovalutare...:O). Che ne pensate di questo periodo? è ancora sufficientemente caldo per farsi qualche giorno in spiaggia?
Mi sapreste segnalare qualche posto da vedere?:D altri consigli e info utili?:D
grazie...:D
ciao a tutti,
io e morosa pensavamo di fare qualche giorno all'elba a fine settembre, visto che siamo liberi da impegni universitari (e poi costa meno, cosa da non sottovalutare...:O). Che ne pensate di questo periodo? è ancora sufficientemente caldo per farsi qualche giorno in spiaggia?
Mi sapreste segnalare qualche posto da vedere?:D altri consigli e info utili?:D
grazie...:D
Xke no..
Secondo me è ancora un periodo buono...(poi c'è sempre il fattore culo che conta più della stagione...)
Come posto ti consiglio Marina di Campo, spiaggia grande e in quel periodo dovrebbe essere pure tranquilla.
Poi da li ti sposti tanto l'isola è piccola..
;)
come isola è carina, in quel periodo non sò... certo che fine settembre :confused:
Non riuscite verso il 15?
comunque se ci vai, un tappa alla "biodola" è obbligatoria. E' la spiaggia più fica e famosa dell'isola, quella che a luglio e agosto è impraticabile dal troppo caos
http://www.infoelba.it/visita_isola/spiagge/spiagge_asp/spiaggia-Biodola/Idspiaggia-3/maincat-visita_l%27isola/catsub-le_spiagge
grazie per le risposte.
andremo dopo il 20 perchè prima siamo impegnati con gli esami all'uni :(...
Per la spiaggia terrò a mente...;) pensavamo di fare anche qualche giro turistico per l'isola, sto studiando qualche sito per farmi un'idea di cosa vedere...;)
capisco... cmq 1 settimane è più che sufficiente, dopo l'isola d'elba stufa, te lo assicuro.
Se ascolti me che la conosco bene, cerca albergo a porto azzurro, punto strategico per visitare tutta l'isola (e anche paese più giovanile).
La parte occidentale è selvaggia, ma non bellissima (e sono un fan del selvaggio).... và bene per farci un giro in macchina in giornata, perchè non c'è nulla da vedere.
Facci sapere quando torni le tue impressioni, ciao :D
Dante_Cruciani
27-06-2008, 09:02
bella ma cara!
bella ma cara!
per me è l'opposto... bruttina (rispetto tutte le isole che ho visto in ita e non) ed economica ;)
poi a fine settembre i prezzi saranno esageratamente bassi calcolando che nell'isola restano solo i residenti.
Dante_Cruciani
27-06-2008, 11:20
ad agosto quando ci sono stato io la scorsa estate tanto economica non mi è sembrata, si mangia bene e belle spiagge, io ero a Marina di Campo, gradevole come località!
Che ne pensate di Fetovaia? :fagiano:
Mia zia in questi giorni è a Porto Azzurro, mi farò fare un report anche da lei...:D
Dante_Cruciani
30-06-2008, 14:38
Guarda sinceramente è la migliore, e non è affollata come le altre, io sono stato in pratica sempre li, mare splendido! e poi c'è marina di campo li a due passi che merita, e poi ti consiglio una serata a Capoliveri, bellino veramente!
Guarda sinceramente è la migliore, e non è affollata come le altre, io sono stato in pratica sempre li, mare splendido!
ma se ci và a fine settembre.... che folla vuoi che ci sia? :mbe:
Porto azzurro senza dubbio.... almeno se una sera vuoi uscire a bere un caffè, è sicuro che un bar aperto lo trovi.
io sono stato in pratica sempre li, mare splendido!
e il mare splendido è solo lì? :mbe:
non è per caso che essendo un'isola è splendidio ovunque?
il discorso bar e vita notturna è relativo, non siamo amanti delle discoteche per cui anche se non c'è n'è viviamo bene ugualmente.
Ci interessa piuttosto che sia un bel posto in termini di mare (se no tanto vale che andiamo a Bibione), paesaggio e cose da vedere. Poi per spostarci avrò sempre la macchina a disposizione.
Ti consiglio per mare e vita notturna (anche mangiare una pizza, 2kg di cozze ecc..) Marina di Campo e la sera puntatina da Giannino Live Music...
:O
il discorso bar e vita notturna è relativo, non siamo amanti delle discoteche per cui anche se non c'è n'è viviamo bene ugualmente.
ma non parlavo di discoteche o simili... Non penso che dopo cena vai a letto subito visto che sei in vacanza.
Ti stò parlando di un bar o un negozietto aperto... insomma qualcosina da fare / vedere :)
Praticamente deciso per Marina di Campo. :O
Praticamente deciso per Marina di Campo. :O
BRAV!
Dante_Cruciani
01-07-2008, 10:07
ma se ci và a fine settembre.... che folla vuoi che ci sia? :mbe:
Porto azzurro senza dubbio.... almeno se una sera vuoi uscire a bere un caffè, è sicuro che un bar aperto lo trovi.
e il mare splendido è solo lì? :mbe:
non è per caso che essendo un'isola è splendidio ovunque?
ma anche no, l'ho giarata e il mare NON era splendido Ovunque! ;)
ma anche no, l'ho giarata e il mare NON era splendido Ovunque! ;)
ok, non abbiamo per nulla la stessa visione. Anch'io l'isola l'ho gitata tutta e in vari anni. Il mare è bellissimo secondo me, come in tutte le isole che ho visto. Gran differenza i posti su terra ferma.
Se poi mi parli di sporco spasseggero (alghe ecc...) quello è inevitabile ovunque :D
ultima cosa: mi è venuto un dubbio sul traghetto: meglio prenotarlo in anticipo o posso prenderlo la mattina stessa in cui arrivo a Piombino? :stordita:
ultima cosa: mi è venuto un dubbio sul traghetto: meglio prenotarlo in anticipo o posso prenderlo la mattina stessa in cui arrivo a Piombino? :stordita:
scherzi? ad agosto inoltrato, quasi ferragosto, siamo arrivati al porto a caso e dopo 15 min. eravamo già imbarcati.
A fine settembre vai tranquillo ;)
perfetto. :O grazie mille...:D
Per fine settembre puoi andare tranquillo direttamente al porto...
Periodi invece come agosto consiglio vivamente la prenotazione dei posti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.