PDA

View Full Version : Maxi scooter 400 cc usato... Quale?

gianvy
24-06-2008, 12:24
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e scrivo perchè vorrei comprare un maxiscooter come da titolo.

Sicuramente lo prenderò usato a causa del budget ristretto (€ 2.000 circa)
Sono orientato verso un maxiscooter principalmente per la comodità del passeggero e dei vani sottosella dove riporre almeno i 2 caschi.
Considerando che la userei principalmente d'estate per farci un giro la sera o al limite andare al mare o a fare qualche passeggiata domenicale cosa mi consigliate? Ho visto che il mercato offre molti modelli, tra questi credo siano più diffusi:
Suzuki Burgman
Aprilia Atlantic
Yamaha Majesty
Malaguti Madison

Ho le idee molto confuse...qualcuno può darmi dei consigli utili su cosa scegliere tra questi o eventuali altri modelli? Ringrazioin anticipo chi mi vorrà rispondere.

Pipppos
24-06-2008, 14:51
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e scrivo perchè vorrei comprare un maxiscooter come da titolo.

Sicuramente lo prenderò usato a causa del budget ristretto (€ 2.000 circa)
Sono orientato verso un maxiscooter principalmente per la comodità del passeggero e dei vani sottosella dove riporre almeno i 2 caschi.
Considerando che la userei principalmente d'estate per farci un giro la sera o al limite andare al mare o a fare qualche passeggiata domenicale cosa mi consigliate? Ho visto che il mercato offre molti modelli, tra questi credo siano più diffusi:
Suzuki Burgman
Aprilia Atlantic
Yamaha Majesty
Malaguti Madison

Ho le idee molto confuse...qualcuno può darmi dei consigli utili su cosa scegliere tra questi o eventuali altri modelli? Ringrazioin anticipo chi mi vorrà rispondere.

io mi orienterei sul burgman o sul majesty, lascia stare gli altri se non vuoi noie.

gianvy
24-06-2008, 19:19
Uhm, quindi potrei avere problemi di affidabilità con gli altri? C'è qualche annata da evitare in particolare? Non so qualche richiamo, qualche guaio al motore che non si risolve...

Ancora grazie a chi interviene in questo 3d ;)

Pipppos
24-06-2008, 21:04
Uhm, quindi potrei avere problemi di affidabilità con gli altri?

i jappo sono una spanna sopra, la qualità e l'affidabilità è sicuramente migliore

C'è qualche annata da evitare in particolare? Non so qualche richiamo, qualche guaio al motore che non si risolve...

non conosco nel particolare le varie versioni 400 che si sono succedute ma considera che un motore più è rodato meno problemi avrà quindi considera da quanti anni è sul mercato lo scooter che ti interessa, un motore appena uscito non lo comprerei mai,uno che è sul mercato da 2 anni mi dà + sicurezza, uno che sul mercato da 4 anni lo prenderei a occhi chiusi.Tra i 2 da te citati forse il burgman è + rodato ma devi considerare l'esemplare in questione di che anno è.Saluti.

daemon
24-06-2008, 23:58
fra quello lo yamaha ad occhi chiusi

sui 2000 euro pero' rischi di prendere qualcosa di piiutttosto vecchio

gianvy
25-06-2008, 07:19
Grazie ancora delle risposte, la manutenzione o eventualmente qualche piccola riparazione elettrica o meccanica non sarebbe un problema, quindi mi consigliate di evitare aprilia e co.

Credo di riuscire a trovare qualcosa del 2002 2003 su quella cifra, almeno dando un'occhiata ai prezzi richiesti dai privati...

Qualche altra dritta? Fatevi sotto :)

korry78
25-06-2008, 16:40
Anch'io ti consiglio di prenderlo con gli occhi a mandorla. ;)
Per il resto dipende dal tuo budget, dai tuoi gusti e da quello che offre il mercato.

bimbo-gio
25-06-2008, 16:45
posso chiederti perche non hai inserito il beverly in lista?
anche perche ti avrei consigliato quello

gianvy
25-06-2008, 19:46
posso chiederti perche non hai inserito il beverly in lista?
anche perche ti avrei consigliato quello

In effetti non c'è un motivo, mi piace come linea, unico neo e che mi serve per forza il bauletto per poterci mettere 2 caschi. A parte questo mi hanno parlato bene del motore e delle ruote alte. Come budget ci può stare?

daemon
25-06-2008, 19:54
Grazie ancora delle risposte, la manutenzione o eventualmente qualche piccola riparazione elettrica o meccanica non sarebbe un problema, quindi mi consigliate di evitare aprilia e co.

Credo di riuscire a trovare qualcosa del 2002 2003 su quella cifra, almeno dando un'occhiata ai prezzi richiesti dai privati...

Qualche altra dritta? Fatevi sotto :)

un mio cliente si vuole disfare di un majesti 400 del 2005 (tenuto veramente bene) non a quella cifra pero':)
se ti puo interessare pvt

bimbo-gio
25-06-2008, 20:26
ti parlo da attuale possessore di beverly ed ex possessore di majesty, la ruota alta è un altra cosa si come confort che come manovrabilita:D , con quella cifra trovi dei beverly 500 niente male e gia con bauletto, comunque dipende dal casco che hai per metterlo sotto la sella

dario2
25-06-2008, 23:28
il beverly 400 ho letto che dai 120-130 tende a ondeggiare....non so se lo fa anche il 500 o i nuovi l'hanno sistemato...

bimbo-gio
26-06-2008, 00:02
il beverly 400 ho letto che dai 120-130 tende a ondeggiare....non so se lo fa anche il 500 o i nuovi l'hanno sistemato...

i beverly 400 sono nuovi modelli del 2006 ad iniezione elettronica che non trovera mai a quel prezzo:D e non so dirti se sta cosa della ciclistica sia vera, ma nutro qualche dubbio

dario2
26-06-2008, 08:32
i beverly 400 sono nuovi modelli del 2006 ad iniezione elettronica che non trovera mai a quel prezzo:D e non so dirti se sta cosa della ciclistica sia vera, ma nutro qualche dubbio

si 2000€ è impossibile, io direi dai 3000€ può incominciare a trovarli, sul fatto delle oscillazioni a molta gente è successo perchè da quel che lessi non ha lo stesso telaio del 500, poi non so..

gianvy
26-06-2008, 12:32
Concorrenti del beverly su quella cifra non ne vedo molti, confermate?