View Full Version : CALCIETTO CON SCARPE DA CALCIO..???
adebayor
24-06-2008, 12:01
Ciao a tutti volevo un chiarimento preciso, io o praticato calcio agonistico fino a 15 anni.... poi ho smesso causa cambio sport; motociclistico... e da tanto che nn frequento l'ambiente calcistico ma da un pò di tempo ho ricominciato giocando a calcetto con amici, calcetto su erba sintetica... Qualcuno sa per caso se c'é un regolamento che vieta l'uso delle normali scarpe da calcio con tacchetti non svitabili... di preciso io volevo prendere delle adidas con 20 tacchetti in gomma nn molto alti......la domanda é... é difficile l'uso sui campi sintetici??.. o é propio vietato??.... visto che io personalmente preferirei usare quelle da calcio normale... grazie ciao!!
Hitman04
24-06-2008, 13:04
volevi dire calcetto senza la i?
Comunque vietate scarpe tacchettate, rovinano il campo; esistono scarpe da calcetto apposta.
adebayor
24-06-2008, 13:35
volevi dire calcetto senza la i?
Comunque vietate scarpe tacchettate, rovinano il campo; esistono scarpe da calcetto apposta.
Lo so anchio che ci sono le scarpette apposta... se leggi bene la mia domanda infatti é se sono assolutamente vietate quelle normali... io ho sentito che quelle coi tacchetti in ferro o svitabili, sono vitate ma se in plastica fissi e superiori a 14 si potevano usare... tutto qua!!
dove vado io è specificato che si può giocare solo con scarpe da calcetto o da ginnastica
http://www.aia-figc.it/calcioa5/regola04.htm ;)
juninho85
24-06-2008, 14:42
a prescindere che si possa o meno,rischi di lasciarci le ginocchia...le scarpe da calcio non scivolano bene sul sintentico
vuoi far bestemmiare il custode? :D
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.