PDA

View Full Version : Problema chiavetta USB Toshiba TV

Sheva77
24-06-2008, 08:47
Ciao ragazzi, ho un problema con questa chiavetta che ho appena comprato sul mio portatile con xp prof.
Praticamente installo il programma, chiavetta perfettamente riconosciuta, ricerco i canali analogici e ne trova un centinaio.
Peccato che sento solo l'audio, il video rimane nero.
Tenete conto che ho appena formattato il pc, quindi ho reinstallato il k.lite codec pack full pensando fosse un problema di codec, ma purtroppo no.
A questo punto mi viene in mente che potrebbe essere solo un problema di ricezione, in quando forse con l'antennina in dotazione (uso quella) non riesce a farmi arrivare anche il segnale video, boh.
Comunque ho comprato un adattatore per l'antenna di casa, appena mi arriva provo e scopro subito se si tratta di ricezione bassa o meno.
Se avete consigli nel frattempo sono qua.

P.s. provandola su un pc portatile più nuovo la chiavetta va perfettamente riconoscendo e riuscendo a vedere 200 canali, non capisco perchè.

Grazie

Sheva77
27-06-2008, 08:18
up

Sheva77
29-06-2008, 12:44
up

Sheva77
01-07-2008, 14:59
up

Lukez
01-07-2008, 15:09
Il pc più nuovo ha vista?
Penso sia un problema di driver, hai provato a scaricare gli ultimi?

Sheva77
01-07-2008, 15:36
allora il pc nuovo ha vista, però ti dico subito che ho provato ad installarlo anche io ma niente da fare.
ho installato tutti gli ultimi driver, nel mio portatile ho una ati x1100 (il portatile è un acer 4314WXMI), mentre quello nuovo era un asus F3Eseries con una scheda video integrata.
Ormai non capisco più per quale motivo possa succedere questo, perchè dall'audio pare che prenda anche bene i canali in modo pulito, boh

Lukez
01-07-2008, 17:51
Hai aggiornato anche i catalyst? Le directx?
Se non ne vuole sapere prova a mandare una email all'assistenza toshiba.
Se proprio non risolvi puoi provare a formattare. Sarà banale ma spesso funziona...

Sheva77
02-07-2008, 13:13
allora ho formattato da un paio di giorni, ho reinstallato tutti i drivers, quindi anche k-lite mega codec pack per star tranquillo ed anche gli ultimi catalyst ma nisba, niente da fare.

ormai non so più che fare.....

ultima ipotesi ma mi pare alquanto strana: non è che sul mio portatile, avendo un sempron 3500 e 1 gb di ram, non riesce a girare, mentre sul portatile nuovo del mio amico (dual core e 2 gb di ram) riesce invece a funzionare perfetto?

Burke
02-07-2008, 13:24
..

Sheva77
02-07-2008, 13:39
ne ho 3, tutte quante erogano 500 mah di potenza, e sono tutte e 3 usb 2.0

infatti è la prima cosa che ho verificato pensando fosse questo il problema, ma ogni cosa che collego funziona alla perfezione.
o che a questo punto provo un hub alimentato a rete provo a vedere se c'è qualche differenza...