antony85
23-06-2008, 15:31
salve ragazzi,ho un problema con access vba ado,
in pratica vorrei aprire due tabelle diverse,nello stesso form,formulando una query per la seconda tabella ke prende nella clausola where il valore della combobox(ke richiama la prima tabella),impostando quindi due recordset diversi(mi andrebbe bene anche sovrascrivere il primo rimanendo cosi un solo recordset(ma neanche in qst caso funziona)),ma purtroppo access mi da errore
posto il codice sotto...aiutatemi sono bloccato!
Private Sub cmb_Change()
Dim con As ADODB.Connection
Dim rst As ADODB.Recordset
Dim rst2 As ADODB.Recordset
Set rst2 = New ADODB.Recordset
Set rst = New ADODB.Recordset
Set con = CurrentProject.Connection
rst.Open "select vista_panoramica,bassa_stagione,media_stagione,alta_stagione,capienza from admin_camera where numero=" & cmb.Value, con, 1, 3
Set Me.Recordset = rst
vvista.ControlSource = "Vista_Panoramica"
vbassa.ControlSource = "Bassa_Stagione"
vmedia.ControlSource = "Media_Stagione"
valta.ControlSource = "Alta_Stagione"
vcapienza.ControlSource = "capienza"
rst.Close
Set rst = Nothing
rst2.Open "select inizio_occupazione,fine_occupazione from admin_disponibilità where numero_camera=" & cmb.Value, con, 1, 3
Set Me.Recordset = rst2
Do Until rst2.EOF
testo.AddItem rst2.Fields("inizio_occupazione") & ";" & rst2.Fields("fine_Occupazione")
rst2.MoveNext
Loop
End Sub
in pratica vorrei aprire due tabelle diverse,nello stesso form,formulando una query per la seconda tabella ke prende nella clausola where il valore della combobox(ke richiama la prima tabella),impostando quindi due recordset diversi(mi andrebbe bene anche sovrascrivere il primo rimanendo cosi un solo recordset(ma neanche in qst caso funziona)),ma purtroppo access mi da errore
posto il codice sotto...aiutatemi sono bloccato!
Private Sub cmb_Change()
Dim con As ADODB.Connection
Dim rst As ADODB.Recordset
Dim rst2 As ADODB.Recordset
Set rst2 = New ADODB.Recordset
Set rst = New ADODB.Recordset
Set con = CurrentProject.Connection
rst.Open "select vista_panoramica,bassa_stagione,media_stagione,alta_stagione,capienza from admin_camera where numero=" & cmb.Value, con, 1, 3
Set Me.Recordset = rst
vvista.ControlSource = "Vista_Panoramica"
vbassa.ControlSource = "Bassa_Stagione"
vmedia.ControlSource = "Media_Stagione"
valta.ControlSource = "Alta_Stagione"
vcapienza.ControlSource = "capienza"
rst.Close
Set rst = Nothing
rst2.Open "select inizio_occupazione,fine_occupazione from admin_disponibilità where numero_camera=" & cmb.Value, con, 1, 3
Set Me.Recordset = rst2
Do Until rst2.EOF
testo.AddItem rst2.Fields("inizio_occupazione") & ";" & rst2.Fields("fine_Occupazione")
rst2.MoveNext
Loop
End Sub