PDA

View Full Version : Come li ammazzo i gamberi killer ?

CYRANO
23-06-2008, 08:05
LOL, non e' un caca3d come potrebbe apparire :D

Stasera vado a gamberi , quelli rossi della lousiana , i cosidetti gamberi killer.
Ci vado in moto , per cui non posso portare secchi e roba simile.
Li metto in una nassa e poi questa in un sacchetto di plastica. infine fissero' il tutto con la rete " ragno ".
Ora ,il problema e' che non mi fido a tenere in sella qualche decina di gamberi vivi .
Sti gamberi sono grossi, ne ho visto uno giorni fa ed aveva quasi la taglia di uno scampo.
Con i pesci e' facile , un paio di botte in testa e via.
Ma con sti gamberoni come potrei fare ?
Cioe' seriamente :D

C,l;a,l;z,;a

85francy85
23-06-2008, 08:13
LOL, non e' un caca3d come potrebbe apparire :D

Stasera vado a gamberi , quelli rossi della lousiana , i cosidetti gamberi killer.
Ci vado in moto , per cui non posso portare secchi e roba simile.
Li metto in una nassa e poi questa in un sacchetto di plastica. infine fissero' il tutto con la rete " ragno ".
Ora ,il problema e' che non mi fido a tenere in sella qualche decina di gamberi vivi .
Sti gamberi sono grossi, ne ho visto uno giorni fa ed aveva quasi la taglia di uno scampo.
Con i pesci e' facile , un paio di botte in testa e via.
Ma con sti gamberoni come potrei fare ?
Cioe' seriamente :D

C,l;a,l;z,;a

Se li metti in un sacchetto e poi in uno zaino sule spalle penso tu sia a posto:D .

Comunque puoi portarti i guanti e staccarli la testa tenendo solo la coda:stordita:

Crux_MM
23-06-2008, 08:35
Un morso in testa e vai col liscio!:O

CYRANO
23-06-2008, 08:39
Se li metti in un sacchetto e poi in uno zaino sule spalle penso tu sia a posto:D .

Comunque puoi portarti i guanti e staccarli la testa tenendo solo la coda:stordita:

Uhm preferirei tenerli interi :D boh speriamo che si amazzino da soli nella nassa allora :asd:

Cmlalzmla

85francy85
23-06-2008, 08:49
Uhm preferirei tenerli interi :D boh speriamo che si amazzino da soli nella nassa allora :asd:

Cmlalzmla

la vedo dura che si ammazzino da soli. Considera che vivono discretamente anche fuori dall'acqua:D

kikino
23-06-2008, 08:56
Se hai modo di portare del ghiaccio basta immergerli nell'acqua molto fredda, una tecnica di uccisione dei pesci di taglia media sulle barche è proprio quella di passare il pescato in vasche di acqua e ghiaccio.
Sui gamberi che hanno una taglia minore dovrebbe funzionare meglio.
Non ho mai provato di persona ma penso possa funzionare

CYRANO
23-06-2008, 09:00
la vedo dura che si ammazzino da soli. Considera che vivono discretamente anche fuori dall'acqua:D

beh so che sono combattivi fra loro per cui potrebbero amazzarsi a chelate :asd:

ed allora come faccio? decapitazione a parte :D

Ciauzuzuzua

CYRANO
23-06-2008, 09:01
Se hai modo di portare del ghiaccio basta immergerli nell'acqua molto fredda, una tecnica di uccisione dei pesci di taglia media sulle barche è proprio quella di passare il pescato in vasche di acqua e ghiaccio.
Sui gamberi che hanno una taglia minore dovrebbe funzionare meglio.
Non ho mai provato di persona ma penso possa funzionare

uhm... purtroppo non posso portarmi del ghiaccio... senno' a sto punto mi portavo il frigo.. pero'quasi quasi allora vado in auto..uff.. boh vediamo :D

Ciauzzz

kikino
23-06-2008, 09:03
Se ti porti il ghiaccio prima di uccidere i gamberi puoi sempre tenerti fredde le birre :D
Unisci utile e divertevole :D

CYRANO
23-06-2008, 09:04
uhm allora faccio un pensierino , ho 4 lattine di birra che potrebbero fare al caso :D

Ciauzzz

thevortex46
23-06-2008, 21:50
se porti la macchina non devi berre

The_Fragger
23-06-2008, 21:58
sti caxxi i gamberi non muoiono nemmeno dopo ore privi di acqua lol
cmq se hanno delle chele portati degli elastici per bloccarli,almeno così facevo quando anni addietro prendevamo i pelosi asd quelli si che erano granchi!
poi al massimo puoi sempre portarti un sacco di stoffa e lì rimangono :D

D1o
23-06-2008, 22:02
sparagli!

oppure sfiniscili facendoli camminare in avanti!

GUSTAV]<
23-06-2008, 22:18
prendi un sacco molto robusto, di quelli telati o cerati...
magari con qualche pezzo di chiaccio tritato..

mmm ma a quest'ora mi sà che è già andato e tornato.. :D

Marilson
23-06-2008, 22:26
beh so che sono combattivi fra loro per cui potrebbero amazzarsi a chelate :asd:

ed allora come faccio? decapitazione a parte :D

Ciauzuzuzua

scusa eh ma i gamberi non hanno chele :asd:

manurosso87
23-06-2008, 22:28

non si finisce mai di imparare eh? http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/fauna_ittica/crostacei/procambarus_clarcki/index.htm

Alessio.16390
23-06-2008, 22:31
ASSASSINIIIIII!!!!!

:sofico:

mt_iceman
24-06-2008, 06:42
la morte loro è come quella degli scampi. crudi con limone sopra. una vera delizia. :O

CYRANO
24-06-2008, 13:44

Dici ?

diglielo a lui ...

http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori2002/fedeli/identikit/immagini/procambarus.jpg

:O

Comunque manco uno ne ho preso... ma manco una mangiatina..boh forse il lago non ne e' cosi' infestato :cry: :cry:

C,;a,;z,;a

The_Fragger
24-06-2008, 14:15
Dici ?

diglielo a lui ...

http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori2002/fedeli/identikit/immagini/procambarus.jpg

:O

Comunque manco uno ne ho preso... ma manco una mangiatina..boh forse il lago non ne e' cosi' infestato :cry: :cry:

C,;a,;z,;a
"non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato"(cit.)
:ciapet:
cmq nella pesca è così!le migliori pescate le ho fatte quando non avevo un retino o un secchio per mettere i pesci :D

CYRANO
24-06-2008, 14:30
Ecco si. almeno c'ho provato.
poi vabbeh il fegato avanzato l'ho dato alle gatte, per cui non ho buttato via quasi niente :D

Ciaozoa

feboss
24-06-2008, 14:35
C,;a,;z,;a
Da quel che cè scritto in quel sito che hanno postato, sembra che ce ne siano talmente tanti, corazzati e armati fino ai denti che perfino l'uomo è in pericolo e non ne hai trovati? :D :D

CYRANO
24-06-2008, 14:42
Da quel che cè scritto in quel sito che hanno postato, sembra che ce ne siano talmente tanti, corazzati e armati fino ai denti che perfino l'uomo è in pericolo e non ne hai trovati? :D :D

Beh penso si riferisca a quel lago toscano dove sono stati introdotti per la prima volta ( o meglio , son scappati da un allevamento sito sulla riva del lago ) e dove vengono regolarmente pescati anche a fini commerciali.
A fimon , dove sono andato io , so che ci sono ( ne ho visto uno personalmente ) ma penso non siano cosi' tanti. forse ho semplicemente cannato il posto. la mia idea era di andare nel piazzale principale ma e' ancora in parte allagato , quindi impraticabile per la pesca.
ho dovuto quindi ripiegare in un altro spot mai provato prima che si e' dimostrato deludente ... evvabeh pazienza.. ci riprovero' magari quando si asciughera' il piazzale :D

Cananank

the_joe
24-06-2008, 14:55
L'invasione è partita dalla provincia di Pisa o Livorno dove c'era un grosso allevamento, poi sono andati a finire nel lago di Massaciuccoli e per qualche anno sono stati una vera calamità sono arrivati fino nei fossi vicino a casa mia e nel padule fra Altopascio e Bientina decimando la fauna ittica nativa, oggi il fenomeno è abbondantemente sotto il livello di guardia, di gamberi Killer se ne vedono pochissimi, un po' è stato l'effetto degli inverni freddi, un po' gli aironi che se ne nutrono con voracità, ma oggi anche nel lago di Massaciuccoli di gamberi ne restano pochi, mentre fino a 3/4 anni fa bastava andare con un filo e un po' di carne legata in fondo per portare a casa la cena ;)

PS - dopo una notte di pioggia, al mattino me ne sono trovato uno direttamente davanti alla porta di casa :O

CYRANO
24-06-2008, 15:02
L'invasione è partita dalla provincia di Pisa o Livorno dove c'era un grosso allevamento, poi sono andati a finire nel lago di Massaciuccoli e per qualche anno sono stati una vera calamità sono arrivati fino nei fossi vicino a casa mia e nel padule fra Altopascio e Bientina decimando la fauna ittica nativa, oggi il fenomeno è abbondantemente sotto il livello di guardia, di gamberi Killer se ne vedono pochissimi, un po' è stato l'effetto degli inverni freddi, un po' gli aironi che se ne nutrono con voracità, ma oggi anche nel lago di Massaciuccoli di gamberi ne restano pochi, mentre fino a 3/4 anni fa bastava andare con un filo e un po' di carne legata in fondo per portare a casa la cena ;)

Ecco appunto.

ieri ho portato due canne : una a galleggiante con amo , su cui innestavo un pezzo di fegato , ed una a fondo .
La seconda in particolare seguiva il consiglio di un negoziante di pesca.
invece dell'amo una spilla da balia. questa spilla serviva per fissare un pezzo chiuso di calza da donna che era stato riempito con un bel po' di fegato.
i gamberi , in teoria , attirati dal fegato si sarebbero dovuti impigliare alla calza.

niente di niente ,come dicevo. boh... vabbeh...

C;a;,z,;a

the_joe
24-06-2008, 15:17
Ecco appunto.

ieri ho portato due canne : una a galleggiante con amo , su cui innestavo un pezzo di fegato , ed una a fondo .
La seconda in particolare seguiva il consiglio di un negoziante di pesca.
invece dell'amo una spilla da balia. questa spilla serviva per fissare un pezzo chiuso di calza da donna che era stato riempito con un bel po' di fegato.
i gamberi , in teoria , attirati dal fegato si sarebbero dovuti impigliare alla calza.

niente di niente ,come dicevo. boh... vabbeh...

C;a;,z,;a

In effetti l'amo è inutile, sempre che ci siano i gamberi :O

Se è come era da noi, la pesca la potevi fare tranquillamente con una canna e un filo anche di cordino con un pezzo di carne legato alla fine, i gamberi sono molto voraci e una volta che hanno afferrato la carne non la mollano più....ma ripeto perlomeno dalle mie parti sono quasi spariti del tutto.

CYRANO
24-06-2008, 15:22
In effetti l'amo è inutile, sempre che ci siano i gamberi :O

Se è come era da noi, la pesca la potevi fare tranquillamente con una canna e un filo anche di cordino con un pezzo di carne legato alla fine, i gamberi sono molto voraci e una volta che hanno afferrato la carne non la mollano più....ma ripeto perlomeno dalle mie parti sono quasi spariti del tutto.

Ah ecco !

vabbeh speriamo sparicano anche qui :D

Ciauzuaua